PARTIZANI TIRANA-ROMA: 1-2 (12′ El Shaarawy, 27′ Belotti, 85′ Cara). I giallorossi chiudono il precampionato con una vittoria

104
3077

AS ROMA NEWS – Ultimo test amichevole per la Roma, che questa sera torna a Tirana dopo il trionfo in Conference League per affrontare la squadra di casa del Partizani.

Mourinho sarà privo di Dybala, lasciato precauzionalmente a riposo, e di Matic, coinvolto nelle trattative di mercato con il Rennes: il portoghese sembra intenzionato a provare una formazione molto simile a quella che giocherà domenica prossima contro la Salernitana di Paulo Sousa alla prima di campionato.

Vi lasciamo alle formazioni ufficiali delle due squadre e quindi al racconto del match con la nostra consueta diretta testuale. Buon divertimento.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – Finita: la Roma vince l’ultimo test amichevole battendo 2 a 1 i padroni di casa del Partizani Tirana. Buon primo tempo, condito con i gol di El Shaarawy e Belotti, fiacca la ripresa che ha visto il gol di Cara su rigore a fissare il risultato finale. 

90′ – Quattro minuti di recupero. 

87′ – Cristante perde palla sulla trequarti, Cara ci prova dal limite calciando alto.

85′ – GOL DEL PARTIZANI: dal dischetto Cara non sbaglia. 

84′ – CALCIO DI RIGORE PER IL PARTIZANI: Cara entra in area e viene steso da Celik, penalty netto.

80′ – Mourinho ha fatto uscire dal campo Aouar, ma non ha più cambi e così la Roma chiude la partita in dieci.

77′ – Ci prova Cara su punizione, palla che esce sopra la traversa.

67′ – CAMBIO ROMA: fuori Belotti, dentro Solbakken.

65′ – Pellegrini pesca Belotti in area, l’attaccante tutto defilato a sinistra prova a calciare in porta ma stavolta colpisce male.

62′ – OCCASIONE ROMA! Aouar di testa serve Belotti a centro area, il Gallo calcia col destro ma trova la risposta del portiere avversario.

58′ – Secondo tempo meno vivace del primo, al momento non ci sono state palle gol.

46′ – Al via la ripresa. Tanti cambi per Mourinho: dentro Svilar, Ndicka, Celik, Karsdorp, Cristante, Zalewski e Pellegrini per Rui Patricio, Smalling, Llorente, Kristensen, Spinazzola, Bove ed El Shaarawy.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: partita con poca storia, troppo ampia la differenza tra le due squadre. Bene Pagano, a segno El Shaarawy e Belotti. 

32′ – OCCASIONE ROMA! Gran numero di Pagano che dal limite si libera e calcia col sinistra, bella risposta del portiere, poi Belotti rimette in mezzo per Spinazzola che prova il destro a giro non inquadrando la porta.

27′ – RADDOPPIO ROMA! Spinazzola ruba palla sulla trequarti avversaria, serve El Shaarawy che smarca Belotti in area, il Gallo è bravo a incrociare col destro mandando la palla all’angolino. 

23′ – OCCASIONE PARTIZANI: Bove non controlla palla dal limite, Kote gli ruba la sfera e calcia potente sul primo palo, conclusione che esce di pochissimo.

19′ – Pagano! Bella combinazione con El Shaarawy, poi dal limite il giovane centrocampista lascia partire un destro rasoterra che non esce di molto.

12′ – GOL DELLA ROMA! Bel lancio di Pagano che pesca il taglio centrale di El Shaarawy, il Faraone scavalca il portiere con un tocco morbido per il vantaggio giallorosso. 

9′ – OCCASIONE ROMA: lancio di Mancini, tacco di El Shaarawy a innescare Belotti che prova a calciare in porta col mancino ma colpisce un avversario. Il Gallo resta a terra dolorante.

2′ – In questi primi minuti sembra essere Bove il giocatore scelto come regista di centrocampo, con Aouar e Pagano come intermedi.

0′ – Fischio d’inizio, comincia l’amichevole. 

 

PARTIZANI TIRANA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

PARTIZANI TIRANA: – Hoxha, Burati, Preka, Buxhelaj, Hadroj, Bilali, Gueye, Keko, Kote, Greza, Bintsouka.
A disp.: Qirko, Sota, Murataj, Rrapaj, Cara, Taipi, Celaj, Zekolli, Mehmeti, Kocijan, Ibrahimi.
All.: Zekic.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Llorente, Kristensen, Aouar, Pagano, Bove, Spinazzola, El Shaarawy, Belotti. All.: Mourinho.
A disp.: Svilar, Boer, Karsdorp, Ndicka, Celik, Cristante, Zalewski, Pellegrini, Solbakken.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteCengiz Under passa al Fenerbahce, ecco quanto incasserà la Roma
Articolo successivoCalciomercato Roma, Di Marzio: “Zapata si avvicina. Domani si chiude per Paredes e Renato Sanches”

104 Commenti

    • Ho sempre difeso la roma dei Friedkin e li ho definiti una presidenza da ammirare.
      Oggi sono a terra.
      Un mercato penoso ed un approccio di silenzi e ritardi insopportabili.
      Qui nessuno pretendeva la luna…..
      ma questo nulla e’ letteralmente squassante

      Il mio amore per la maglia rimane immutato. Ma mi dispiace, ancora qualche giorno e se non vedrò quello che spero (per il quale siamo già in ritardo cosmico ) il mio giudizio sul presidente vira nettamente.

    • ok,
      e con il commento di Duccio su Faticanti cosa c’entra??

      Piuttosto, non vedo neanche in panchina nè lui nè Pisilli.

  1. Crediamo nei giocatori che abbiamo
    possono dare molto di piu’
    spero in uno spostamento del baricentro in avanti e in qualche schema di attacco
    Un po piu’ di umilta’ da parte di Mourinho

  2. Dobbiamo sperare che ogni giocatore quest’anno dia qualcosa in più. Per il resto, ora che anche Matic è andato, siamo sicuramente scoperti in molti ruoli. Pagano regista è un segnale. Poi magari lui si dimostra la rivelazione del campionato. Chissà.

    FR

    • D’accordissimo, ma i limiti tecnici sono quelli li, anche dando il 110 per cento e sputando sangue sostituendo matic con paredes, zaniolo con aouar, karsdorp con Cris tensen e Ibáñez con ndicka non ci sono tante possibilità di fare meglio del settimo posto

    • Se prendiamo Zapata, un’altra punta,Renato Sanches e Paredes va benissimo. Per me arriviamo tra le prime 4, al netto di infortuni tipo Wijnaldum 🤘🤘🤘Poi però a fine campionato voglio leggere tutti quelli che dicevano che arriviamo settimi o decimi….vi aspetto uno ad uno..non sparite

  3. la squadra è questa .non arriva nessuno ..già vi ho detto … stanno preparando per smobilitare gl americani ..
    quest’anno sarà un anno di sofferenza ..tipo l anno dei 4 allenatori

    • gli unici che smobilitano abbassando prima il valore di ciò che si vuole vendere… Tipo vuoi vendere una casa ma prima la mandi in rovina…
      Tutti laureati in economia al Monopoly qua eh….

  4. se questa e’ la formazione che domenica dovrà affrontare la real salernitana,stanno la vedo dura…ma molto dura…evviva l’America,continuate a fare soldi aut allo stadio,se lo meritano i muti!!!

  5. Pagano in regia spiega tutto. Santo Mou che ancora non ha dato le dimissioni. Un pressapochismo mai visto prima. Un direttore sportivo povero do idee e di conoscenze. Vediamo cosa succederà

  6. Speriamo in Pagano e Fatiicanti così possiamo rivenderli al Sassuolo ammucchia Gasperi Nick mi sa tanto che è come dici tu che smobilitano anche perché il prossimo anno chi vendiamo Aouar se gioca bene e Zalesky il prossimo anno dev’essere una rifondazione totale partendo dal portiere compreso TIAGO PINTO

  7. Mamma mia… Me sembra una squadra di Serie B… E anche se ci aggiungi il resto dei titolari sembra una squadra con “missione salvezza”… Se non ci fosse stato Mourinho se ne sarebbe andato pure Dybala! Mamma mia come si prospetta brutta questa stagione…

  8. Dalla cintola in su è una squadra da settimo/decimo posto.
    Sotto la cintola, cioè in porta, anche.
    Dietro è buona ma adesso corta.

    • buona in base a cosa? mi dici le presenze di mancini all’atalanta?dimmi una squadra tra le prime 10 dove giocherebbe titolare? te la dico io..la roma punto. l’unico è smalling che ahimè comincia ad essere un po avanti con gli anni

  9. Io non sono d’accordo con tutto questo pessimismo. Gli americani sanno di dover rientrare e pareggiare il bilancio e da imprenditori seri rispettano regole e paletti. Di certo non sono dei poveracci senza un dollaro e sono invece persone serie. Io non dimentico: hanno salvato la Roma e la società lavora bene su tanti fronti. Naturalmente è proprio il caso di dire che Roma non è stata costruita in un giorno. Nel frattempo noi dobbiamo esserci, sempre. Certo anche altri hanno un sacco di problemi finanziari e fanno mercato in modo inspiegabile o perché favoriti dal caso nella lotta Champions…Di certo vi sarete accorti che la Roma non è “aiutata” proprio da nessuno. Piuttosto quello che abbiamo visto nel finale di stagione dimostra che se possono bastonano volentieri i giallorossi…Io però ci credo sempre e tifo e sostengo chi gioca e lavora per questa maglia. Forza Roma Sempre!!

    • Prima vendere e poi comprare. Ebbene abbiamo venduto per più di 40 mln ora devono acquistare senza se e senza ma. E i paletti se li ficcassero al…

    • non dire queste cose
      Abbiamo costruito la casa partendo dal tetto
      Sul forum molti non hanno ancora capito che i problemi nascono da Mourinho
      La Roma e i Friedkin avevano bisogno dei soldi della Champion ( con la Juventus squalificata era anche semplice )
      Le strade erano due : il campionato ed era la strada piu’ semplice ma dava meno visibilita’ a Mourinho ed appagava meno i tifosi
      La Coppa UEFA che era la strada piu’ difficile ma che dava piu’ visibilita’ a Mourinho ed appagava di piu’ i tifosi
      Cosi siamo rimasti fuori dai ricavi che contano
      La campagna acquisti di quest’anno e’ principalmente figlia di questa scelta sbagliata
      I Friedkin hanno semplicemente esaurito la fiducia in Mourinho ed aspettano di ripartire senza di lui e probabilmente senza Pinto

    • Bravo Pierluigi, finalmente qualcuno che ha inquadrato bene il problema. È stato un errore mollare il campionato andando contro il buon senso ed il volere della società. Poi abbiamo visto in che modo e con quale preparazione è stata affrontata la finale. La squadra ci è arrivata spompata ed a PEZZI. È stata persa un occasione d’oro in campionato. SFR.

  10. Venghino signori venghino! Su questo ex blog di romanisti c’è spazio per tutti: laziali, antiromanisti, sfigati, piagnoni, lamentosi, complottisti, afflitti da manie di persecuzione. Ma tipo un Forza Roma ancora ve scappa ogni tanto o è solo un ricordo?
    FORZA ROMA!!!

  11. una cosa triste triste è che a tanti romanisti Mancini Pellegrini e Cristante stanno sulle “indigesti”… è triste perché significa che questi 3 si impegnano per essere invisi alla tifoseria.
    La tifoseria della Roma è tra le più passionali e ti perdona praticamente tutto.. eppure sti 3 hanno atteggiamenti tali da andare sui “indigesti” a parecchi…
    Non stiamo combinati bene.

    • qualcosa mi dice che i Friedkin stiano per fare un colpo della Madonna sul mercato. dai retta a zio

    • consoliamoci? per me la Roma sarà una squadra da primi 4 posti. con Aouar e Ndicka hai fatto 2 colpi importanti. mancano 20 giorni alla fine del mercato, un attaccante decente e un paio di centrocampisti e si viaggia. non vado dietro al disfattismo modaiolo. alisson venne definito un bidone per una papera in nazionale prima di venire alla Roma. e poi si è visto cosa è stato e cosa è. la Roma sarà tosta, su questo mi gioco la vita. e Belotti sarà importante. vedrete.

    • i busti del gianicolo, come li chiami tu, si sono già fatti un preliminare di champions un paio di settimane fa ed é gia alla 3 partita di conference. Non dico che sia il real madrid, ma é comunque una squadra in piena forma fisica e non certo una squadra di serie b, ma sicuramente del livello della salernitana.

  12. Che tristezza …mi chiedo solo cosa aspetti mou a dare le dimissioni ….questi sono peggio dello gnocchettaro di Boston …

    • Chiuso il mercato Mou si dimette,o fa ripicche come solo lui sa fare,peccato perché con Mou si poteva vincere tanto

    • aspetta che tu prenda il patentino, perché solo contro di te si sentirebbe indegno di allenare la squadra nona del ranking Europeo. hai due euro per un caffè almeno? i Friedkin mettono 20 milioni al mese a babbomorto per salvare la Roma, lo sai si?

  13. a parte i due bei gol,
    che in questi contesti valgono poco ma bello vederli,
    la gran notiziona è che Zapata gioca titolare stasera!! BRAVI 👏👏✌️✌️
    Tenetevelo strettissimo 🙃

    • se l’atalanta ci aiuta e’ da cretini
      io atalanta per guadagnare 1 ci rimetto 50 aiutando un competitor per la UEFA
      E’ piu’ facile ci facciano perder un po di tempo agitando la carota e lasciandoci a bocca asciuta
      E’ vero che la madre dei cretini e’ sempre incinta ma …

    • Mbappè non è stato convocato la Roma si è inserita chiesto un prestito a 20 milioni.. però li vuole

    • Ripropongo la domanda fatta al tempo. Vale la pena prendere Renato Sanches con questo Pagano che sta promettendo sempre bene?? A me sembra proprio di no vedenco che Sanches è incline a infortuni..

    • Vuoi vedere che ci troviamo un piccolo Frattesi ( intendo mezzala con inserimento e gol) in casa 😍😍… in questi primi impegni mi ha fatto un ottima impressione, bel tiro e personalità di provarlo, cosa che a noi manca da morire… tra lui e bove penso che dalla primavera potremmo aver risolto parte dei problemi del futuro

    • @ XxanderR

      anche Faticanti non e’ assolutamente male
      gran visione e equilibrio tattico
      I ragazzi ci sono bisogna dar loro fiducia e inserirli in condizioni favorevoli e non tutti insieme

  14. 1)ma chi aspetta le dimissioni di Mourinho è veramente della Roma.
    2) Allo Stadio si va per l As Roma nn per la proprietà
    3) Paredes e Zapata a breve saranno della Roma, più Renato Sanches…e sarebbe carino evitare di tirarla
    Aouar e N’Dicka sono ottimi giocatori, e a dx Kristensen è uno in più
    a fine mercato la Roma sarà migliorata e se nn sarà così comunque, sempre:
    Forza Roma 💛❤️

  15. Una cosa IL Partizani Tirana sta giocando con le riserve siccome ha giocato 2 giorni fa X la qualificaxione Di Conference League..

  16. La Roma non so se lo avete notato, gioca da squadra , chiunque giochi, non ha schemi eccelsi in fase di verticalizzazione, ma ha una sua impronta e un bel possesso palla, tra quelli che devono arrivare e quelli che mancano penso che si può essere soddisfatti, poi non me ne volete, ma questa maglia bianca con quelle 3 strisce sulla spalla , mi ricorda la Germania Ovest del 74 , l’ho già ordinata 🤩🤩🤩

  17. Tutto studiato prima: amichevoli totalmente inutili se non dannose con squadre improbabili. Vedremo il ritorno alla realtà (triste) con la Salernitana, squadra di tutt’altra qualità rispetto ai modestissimi albanesi.

    • “tutto studiato prima”!!!!
      complotti,
      complotti dovunque!!!

      ma famme capi’: cosa avrebbero studiato prima???
      un’amichevole con il Tirana sperando che qualcuno la scambi per il Liverpool????

      ma pure fosse il Liverpool,
      ma cosa cambierebbe?

      “Vedremo il ritorno alla realtà (triste) con la Salernitana, ”
      Cioè tu ti auguri perderemo?
      Ma o siete laziali o siete da psicologo.
      Va bene criticare,
      ma tirarsele pure..

  18. Bene Belotti e bene Pagano! Sempre Forza Roma! Se Belotti ritrova la via del gol e arriva un altro attaccante (Zapata) bene. Matic e’ forte, ma se Paredes vuole venire e vuole fare bene magari con Sanchez non siamo da buttare. io sto sempre con la magica.

  19. Belotti non vede la porta neanche se tira un rigore….è Pellegrini dio mio se questo deve prendere 5 milioni netti l’anno, sto scempio!!!

    • Tranq. il gallo ritorna, se non altro per far dispetto a voi. Poi che fate, cambiate nick e sparite?

    • Vedrai che il Gallo e anche LP7 torneranno a fare bene col tempo proprio per farvi il dispetto a voi formellesi infiltrati. Se faranno bene poi sparite e cambiate nick

    • Neanche di fronte a delle buone prestazioni fate marcia indietro. Se Belotti continua cosi’ a giocar cosi’, per voi sarà un duro colpo

  20. Propongo un minuto di silenzio per la maglia bianconera che i geni del design e del marketing hanno prodotto per la ns magica

  21. giocare in 10 perché sono finiti i cambi mi mancava….. domani diranno che è un segnale di Mou alla società 😂😂

    • Va bene che è un amichevole ma una sbadataggine del genere da parte di un Mourinho non me l’aspettavo. Voglio sperare che sia una solo una disattenzione e non una mossa dettata dal menefreghesimo altrimenti sarebbe un brutto segnale

    • JM ha protestato perche Aouar prendeva troppi falli e lo ha fatto uscire.
      Poi penso che la società sappia benissimo ci manca gente, ma certo non in quel ruolo.

    • Ma che critica è? I cambi erano finiti ma Mou ha fatto uscire il giocatore perché veniva randellato e nn voleva rischiare che si infortunasse per sta c@zzo d’amichevole

  22. Anto ti spiego il mio punto di vista: non è un caso che il nostro mercato sia stato fin qui così triste: si sapevano da tempo le difficoltà economiche e programmate amichevoli con squadre forti o quantomeno al livell della medio alta classifica della serie A (se non con squadre blasonate che le strisciate e i pigiamati hanno incontrato) co avrebbero esposto a sonore figuracce. In questo senso a mio avviso è stato “studiato”, programmato il calendario delle nostre amichevoli. Non ho mai parlato di complotti.

    • ma sono amichevoli,
      cosa cambia?
      cioè non è che ci esaltiamo per la vittoria di stasera e ci scordiamo che mancano 4, 5 con Matic che va via, giocatori.
      Era uguale giocare con il Liverpool e prenderne 6, sempre quei giocatori mancavano.

  23. va da se che la differenza di livello che ci sarà tra il Partizani (con cui abbiamo vinto con lo scarto di un gol) e la Salernitana sarà evidente e temo traumatico (spero di essere cattivo profeta)

  24. C hai ragione. Comunque Mourinho ha fatto una cazzata a lasciare l attacco senza punte, anche per quello penso che abbiamo sofferto nel finale. Io fatico a vedere Solbakken come un alternativa in attacco, non fa molto

  25. Comunque a menon dispiace così la Roma, sicuramente sarà meglio con i nuovi acquisti in arrivo. Non vedo l ora di vedere giocare Sanches

  26. Cambia tantissimo perché dopo delle belle scoppole realistiche gli “abbocconi” come qualcuno li chiama potrebbero svegliarsi e le sonore proteste potrebbero iniziare (meglio prima che a campionato iniziato e compromesso).

  27. Non sarà un caso ma la Roma era in vantaggio 2-0 nella prima mezz’ora di gioco, 1° tempo in cui a centrocampo c’erano Bove, Pagano ed Aouar. Entrati Pellegrini e Cristante, specialmente Pellegrini il 2° tempo è andato meno bene del 1° tempo.
    Ennesima riprova della poca, scarsa utilità di Pellegrini che avrebbe dovuto fare il panchinaro con uno stipendio inferiore della metà di quanto prende, senza fascia di capitano, in alternativa, se la cosa non gli fosse stata bene, allora, da vendere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome