Calciomercato Roma: Dybala non ha ancora dato una risposta agli arabi. Al momento è più probabile l’addio della permanenza

59
1025

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Resta ancora incerto il futuro in giallorosso di Paulo Dybala. L’attaccante argentino non ha ancora dato una risposta definitiva all’Al Qadsiah, club saudita pronto a ricoprirlo d’oro pur di portarlo in Arabia.

Stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio in questi minuti, l’argentino non ha ancora sciolto le sue riserve, anche se al momento è più probabile il suo addio alla Roma piuttosto che la sua permanenza.

Dybala ha infatti capito di non essere più considerato centrale nel progetto del club e dunque sembra orientato ad accettare la corte dei sauditi. Oggi però è stata una giornata interlocutoria: ancora nessuna decisione definitiva da parte del calciatore.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSERIE A: Juventus facile sul Como (3-0). Atalanta super con i nuovi, doppiette di Retegui e Brescianini
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

59 Commenti

    • Certo ne scrivi tanti di post. E tutti per denigrare dybala ed osannare de rossi. Il fatto è che così stai facendo del male prima di tutto a ddr. La dichiarazione “dybala fuori per scelta tecnica” e poi quello scempio di partita è la prova che de rossi a breve pagherà le colpe di tutti. Anche le sue. Comunque l’argentina, per dire, lo ha convocato quando ha vinto il mondiale.

    • Io sinceramente non ci ho capito più nulla. Ma se fosse che tutto è nelle ani di Dybala… m’be Paolo fatte na mossa e decidi. Perché sto tira e molla e’ insopportabile.

    • io so solo che ho visto una Roma senza dibala e con dibala è c’è una differenza mostruoso!! se intenzione della società era vendere dibala dovrebbe avere già preso il sostituto che a questo punto mi sembra soule solo che è come sostituire una Ferrari con una alfa,buonissima e bellissima macchina ,ma la Ferrari è un’altra cosa. Ora se questo è il cambio e non completi la rosa un terzino dx(i nomi circolati finora non ne va bene uno come titolare decente) un ala sinistra e un centrocampista di corsa.Senza dibala e senza questi innesti la Roma è decisamente inferiore a quella dell’anno scorso !!ma di brutto !!!

  1. avete rotto le palle!
    è qualcosa di assolutamente dilettantistico, non sapere a campionato iniziato se si può fare affidamento a colui che fa girare la Roma o no.
    perché Dybala è questo: con lui la Roma crea.
    senza, la Lazio perfino è il Manchester city rispetto a noi.
    è una situazione da calcio parrocchiale.
    o resta o se ne va. ma da domani mattina se deve sapè.
    perché se va, sabato o domenica prossima dobbiamo avere il sostituto già in campo! la Roma senza UN Dybala, è una schifezza immonda. lo volete capire o no?

  2. Ragazzi vi prego, mi rendo conto che qui ci sono tanti giovani tifosi che hanno visto talmente poche vittorie ( 1 che è la conference) e quindi si attaccano a professionisti come se fossere loro parenti. MA cavolo sara meglio una roma COMPLETATA con innesti forti che invece avere un singolo giocatore che: 1) fa quasi il 50% delle partite fuori 2) che durante la partita fa sporadici recuperi in difesa sbilanciando la squadra 3) che ha offerte solo dall arabia?????? BASTA ATTACCARSI AI GIOCATORI !!!!! Pensate ad una roma forte….. Una roma con dybala ma con una squadra dietro incompleta e 100 volte inferiore rispetto ad una roma senza dybala ma completatoacon GIOCATORI DI QUALITA. SI VINCE CON 11 GIOCATORI DI LIVELLO, NON CON 3/4 FORTI, 1 FORTISSIMO, E I RESTANTI MEDIOCRI. Mi sono rotto di leggere queste nostre su dybala imprescindibile

    • Ma sei serio?
      Ma davvero adesso Dybala è il male della Roma?
      Tu sei un altro imbonitore al soldo di questa Società vergognosa.
      Cedi Pellegrini e Cristante…. Ah no!!!! Giusto…. Questi manco in Arabia li vogliono….

    • Non esistono solo le vittorie. Esiste anche, e x me soprattutto, godermi una partita di calcio della mia squadra con interpreti degni. E, dopo tanti anni, passando da Falcao a Conti e Cerezo, da Giannini a Aldair e Voeller, da Totti a Batistuta, da Cafu a Maicon e Keita, vedo solo tanta pochezza tecnica e zero personalità. Dybala non è Maradona, ma è l’ unico che accende in me, la passione x il calcio. Ma oramai vedo che anche i tifosi più vecchi vedono solo bilanci e freddi numeri statistici

    • Grazie ar……… se fosse come dici tu (11 giocatori di livello anziché 1 fortissimo 3 forti e il resto mediocri) anche io sarei d’accordo con te. Ma la tua è pura utopia (visto che se va via Dybala al massimo arrivano Abdul, Boga’ e lo juventino schifato da tutti) , pertanto visto che al momento ho Dybala, 1-2 forti, molte scommesse , qualche mediocre e il resto pippe, mi tengo l’unico forte che ho.

    • Adri ma tu pensi davvero che cedendo dybala migliori la rosa? ma pensi veramente che arrivi uno alla pari dybala come sostituto in meno di due settimane, credi davvero che non è necessario cedere gli altri per arrivare al centrocampista titolare centravanti per la panchina e difensore centrale.
      Funziona così esce uno entra un altro e così anche per gli altri ruoli e non ti pensare che ci fai una grossa plusvalenza dandotelo via anzi ci rimetti pure tra un po’ lo stai regalando alla fine.
      Ti dico di certo chi arriverà il terzino destro indipendentemente dalle cessioni e il difensore centrale in prestito, il resto dei ruoli ala sinistra centrocampista titolare e vice dovbyk avverrà soltanto sé cederanno dybala Abraham e uno tra bove e cristante.

    • Ecco, è arrivato il tuttologo !
      Perfetto ! Siamo apposto ora !!!!!!
      Ahahahahahahahahahahahahahah

    • Il timore però è che parta Paulo, ma che la squadra rimanga incompleta lo stesso (pur sostituendo magari degnamente?? Dybala). È mai possibile che arriviamo a campionato iniziato con così tanti buchi da sistemare? Sinceramente, come programmazione, sembriamo una squadra dilettantistica.

    • di base come do fa a non essere d’accordo con te?
      Però non credo minimamente che questa società sarebbe in grado in 10 giorni di ribaltare la squadra come necessario.
      troppi ruoli non sono stati coperti o sostituiti degnamente.
      per cui, oltre al modo penoso con cui si sta trattando e trascinando questa storia, non posso fare a meno di pensare che tra le due opportunità entrambe incomplete, quella con Dybala ancora qui per questa stagione (rimandando a gennaio e alla prossima il completamento della rosa) sia ancora preferibile

    • E certo perché con i 7/9 milioni della cessione + i soldi risparmiati dell’ingaggio secondo te ci compri 3 innesti pure forti (ai quali devi dare comunque, tanto più se sono forti, dei buoni ingaggi).
      O forse al massimo ne compri uno molto meno forte di Dybala?
      Ma li sai fare due conti?

    • Adri il tuo discorso potrebbe non fare una piega qualora avessimo la certezza di una Roma veramente rinforzata e completata con il “sacrificio” di Dybala. Servono anzi urgono terzino dx centrocampista forte centrale veloce ed esterno sx. Ora o fai prestiti con diritto e ti tieni Dybala oppure lo vendi e spendi altri 60 milioni minimo per gli acquisti. Secondo te quale di queste eventualità è fattibile? Siamo al 20 di agosto ed oggi siamo con 3 centrali di difesa, Pellegrini e Cristante intoccabili e Zalewski alto a sx. Per non parlare di Celik. Siamo tifosi innamorati della Roma e la tiferemo sempre e comunque, però ad oggi siamo molto molto indietro.Forza Roma

    • se pensi che con la partenza di Dybala questi ti prendono chi sa chi, ancora non hai capito in che mani siamo, la rosa andava completata a prescindere, con o senza di lui… ad oggi senza siamo da 9 posto

    • 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼

  3. Il fatto che Dybala non voglia andare in Arabia (alla faccia dei 60 milioni) e vorrebbe rimanere lo dimostra il fatto che non abbia ancora detto sì. Solo che, non sentendosi gradito dalla società, partenza per partenza, a questo punto, spera nella chiamata di un club meno ridicolo di quello arabo. Altro che la società gli ha dato la facoltà di scegliere. Se l’alternativa agli arabi fosse la permanenza a Roma da quel dì che avrebbe scelto, anzi il problema non si sarebbe mai posto. Ma sentendosi non gradito probabilmente non vuole restare a dispetto dei santi.Il fatto che molto probabilmente le cose stanno così si evince anche dal fatto che l’arrivo di Abdulcoso che sembrava cosa fatta, si è arenato in quanto, quasi sicuramente, legato alla questione Dybala.

    • Dybala non vuole andare… Mi sembra chiaro, altrimenti avrebbe già accettato, sono proposte irrinunciabili. Dall altra parte la roma nn vuole tenerlo, anche qst é chiaro… Non ha altre pretendenti e infatti dovrà accettare per forza. Il punto è che comunque la roma non mi sembra più forte Dell anno scorso, anzi, è tutta da scoprire nei nuovi innesti ma in ogni caso perdendo Dybala e lukaku con i quali sei comunque arrivata sesta ti ritrovi in una situazione simile in cui hai investito in Soule e dovbyc e al massimo si arriva di nuovo sesti. Ci sono troppe carenze nella rosa in tutti i reparti manca la panchina adeguata e manca anche la qualità di tutti i titolari. La parte difensiva mi sembra modesta e il centrocampo lento. Non credo che si faranno altri acquisti importanti ma al massimo si tappa qlk buco con qlk prestito. Intendiamoci, se resta Dybala la situazione nn cambia, hai sempre delle falle da coprire importanti con in più una grana Dybala che nn si sente al centro del progetto. Il fatto che Dybala nn abbia altre alternative alla Arabia deve far pensare che nn e un giocatore che altri vgln sia per ingaggio che per limiti fisici. Se vedo le pretendenti oggi vedo le milanesi la Juve, l atalanta sempre sopra noi e il Napoli che se risolve i problemi idem. Che campionato quindi si dovrebbe aspettare? 6-8 sarebbe il livello della squadra…

  4. Paole’, però ti prego, finiamola presto con questo stillicidio, solo questo ti chiedo.
    A questo punto io sarei per lasciare il re nudo e scoprire le carte, andando a vedere quale è il piano che si cela dietro l’incoraggiamento a partire da parte della società, capire definitivamente anche la posizione dell’allenatore.
    Voglio vedere cosa ci portano una volta che li hai liberati del “fardello”, se c’è un minimo di serietà dietro a questa presa di posizione oppure si taglia senza piantare.
    Una volta volata la foglia di fico capiremo quel che resta da capire.

  5. PREMESSA: io sarei favorevole alla permanenza di Paulo Dybala per ovvi motivi MA …… e se sì infortuna?? (come spesso succede…) È vero che lui accende la luce, ma a quel punto saremmo costretti a giocare senza con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti… La cosa ottimale sarebbe rinforzare la squadra anche con la permanenza di Dybala.
    Ma la pecunia c’è oppure è finita?

  6. Chiaramente spero di sbagliarmi, ma nel caso mio ballano 53 anni di percezioni pessimiste/ottimiste circa le aspettative di stagione legate a tante variabili e soprattutto ad una rosa di giocatori “cicciotta”/scarna e anche quest’anno credo che il mio approccio alla Roma sarà quello di Roma-Bayern 0-2 (ero in Curva): “che sarà sarà, comunque ti seguirem, comunque ti sosterrem, che sarà sarà!”. Quindi Forza Roma! a prescindere dai risultati, nella buona e cattiva sorte! Chi tifa Roma con l’approccio da strisciate, loro sì abituate a vincere, si rende ridicolo perchè viene meno la ragione perchè si diventa Tifosi della Roma: “gialla come er sole, rossa come er core mio!” Chiaramente spero di vincere come anche i tifosi dell’Avellino, ma se la vittoria è l’unica cosa che conta allora avrei tifato Juve, Inter o Milan. Per me l’importante è competere per un traguardo, che sia piazzamento CL (è diventato importante come un titolo), EL o Coppa Italia, e questa stagione per fare ciò c’è bisogno di più “ciccia” in rosa, poi il 2 settembre si tireranno le somme se tifare Roma e basta oppure tifare Roma con concrete speranze di competere.

  7. Rendemose conto che Dybala è arivato alla Roma perché ce stava Mourinho ad aspettallo. Scommetto che si lo stava ad aspetta’ DDR, cor kazzo che ce veniva. Comunque nun riusci’ a tenesse Paulo e continua’ co’ li piombi Zombie Pellegrini e Crisantemo Cristante è da veri psicopatici. Chissà come andrà a fini’ …

  8. da quanto ho capito si è offerto all’Inter perché vuole giocare la CL…. ma alla richiesta di 5 milioni all’anno hanno ringraziato e salutato, ora deve decidere dove vuole svernare, se a Roma o in Arabia.

    • Se così fosse (ed è probabile perché è una delle possibilità…) vorrei capire cosa faranno poi tutti i tifosi di Dybala!

    • no si è offerto all’inter perchè la roma lo ha messo alla porta, altrimenti non si sarebbe offerto a nessuno

  9. un allenatore sano di testa gli costruisce la squadra intorno, perché oggettivamente é superiore a tutti… poi cercare di tamponare quando non c’è per infortunio… non mi fascio la testa se va via se sostituito degnamente…

  10. Forse sta aspettando di vedere se esce fuori una squadra Europea che lo prenda prima di accettare i soldi in quel campionato

  11. Dybala è venuto alla Roma perché ad aspettallo ce stava Mourinho. Me sa che si ce stava DDR cor kazzo che ce veniva qua …. Comunque è da psicopatici manna’ via Paulo e tenesse li piombi come Zombie Pellegrini e Crisantemo Cristante. Mah, vedremo come andrà a finì ‘sta storia, ma me pare ‘na società de incapaci alla fin fine.

  12. Mamma mia quanta incertezza che circonda la costruzione della squadra! Possibile che non hanno dato un tempo limite per decidersi? Perché se dovesse rimanere Dybala a Roma, significherebbe che la Roma ha in rosa un giocatore che può risolvere qualsiasi partita con la singola giocata; fragile sì; impossibilitato a giocare tutte le partite anche; che pone problemi sulla sostenibilità tattica negli equilibri difensivi, pure; ma problemi tattici enormi, in uno sport in cui il singolo evento assume una importanza maggiore che in altri, ce l’hanno gli avversari: come difendersi da un giocatore come lui che quando si accende è capace di tutto? Un artista come lui è una rarità assoluta, è il senso del calcio, quello che ti fà balzare in piedi incredulo e folle di gioia. Chi ha visto per tutta la sua carriera Francesco Totti sa di cosa sto parlando. Rispetto a Francesco nostro a Paulo gli manca la continuità, Totti fino a che le gambe giravano era soltanto un plus per noi. Solo negli ultimi due/ tre anni di carriera ha cominciato a non reggere più fisicamente la squadra intera. Dybala invece no, non ha la capacità di essere un giocatore totale come lo è stato Francesco, il più grande calciatore italiano di tutti i tempi, figlio di Roma e simbolo nostro. Questo rende meno drammatica la sua dipartita. Senza Dybala perdi singoli spezzoni di assoluta eccellenza, ma puoi guadagnare, adeguatamente sostituito, in maggiore qualità tecnica diffusa negli undici che scendono in campo; in futuro per la squadra e valore maggiore della rosa. Tutto gira intorno a queste due singole parole: “adeguatamente sostituito”. Ma per sostituire adeguatamente Paulo servono capitali da re-investire (denari che devono entrare tra cessione del cartellino e risparmio dell’ ingaggio) e sapienza nelle scelte. E TEMPO. Serve tempo per non fare cavolate; scelte fatte con la pressione della contingenza non sono mai facili, più i tempi sono stretti più è facile commettere errori. E fare errori è peggio che non fare niente. Scrivere queste ovvietà (perché tali sono) aiuta a focalizzare l’attenzione su un particolare che io e altri utenti del forum (sicuramente Drastico, ma anche altri) abbiamo segnalato: qui è la tempistica che è sbagliata, perché una svolta tale nella costruzione della squadra non si improvvisa così su due piedi. È non è un particolare da poco. Perché per la costruzione della squadra di quest’ anno era necessaria una rifondazione generale, che magari poteva riguardare anche Dybala, ma che coinvolgeva tutta la squadra. Questo è davvero l’ anno zero, perché della rosa dell’ altro anno non ti porti che poche certezze. Guardiamo quante lacune abbiamo! Un centrocampo sbagliato sbagliato sbagliato… Basta Le Fee a renderlo adeguato? Nooooo! Finché Pellegrini sarà imprescindibile il nostro centrocampo sarà sbagliato. Ma a noi ci serve un centrocampista dominante, tecnico e fisico. Ad ora, considerando un centrocampo a tre abbiamo Paredes mediano con Cristante riserva, Le Fee interno di centrocampo con Baldanzi come riserva, e come altro interno Pellegrini. Pellegrini con Bove. Ed entrambi, per diversissime motivazioni sono inadeguati. Quindi abbiamo urgentemente bisogno di questo centrocampista dominante. Senza saremo sempre in difficoltà. E poi sulla sinistra, in avanti, ci manca gravemente colui che ti crea la superiorità tramite gli uno-contro-uno. E poi ci manca il terzino destro, la riserva di difesa ecc ecc… Ora, la vendita di Dybala potrebbe aiutarci a puntare, in questi ruoli, su giocatori di livello superiore. Ma serve tempo. oggi è il venti agosto. Fate un po’ voi…
    FR

  13. Si ma se poi rimane mi deve giocare tutte le partite oppure ci dobbiamo rassegnare a qualche comparsata anche se di effetto a beneficio del popolino come se si giocasse al Colosseo e non all’Olimpico

  14. Ogni anno si disfa il poco di buono fatto l’anno precedente per arrivare a gennaio con la solita necessità di “rifondare ‘, mandando via l’allenatore che non supera i due anni di permanenza praticamente mai… non c’è un progetto vero, altrimenti Dybala o lo vendi a luglio (e hai tempo per trovare e provare nuove soluzioni) o non lo vendi più senza se e senza ma fino all’ anno prossimo. C’era il tempo per programmare con DDR, ora la Roma va completata di fretta e la fretta spesso genera errori. Pessima gestione.
    Forza Roma

  15. È una situazione schifosa nessuno parla De Rossi fa melina dice e non dice ! non si prende un uomo spogliatoio così se rischia un Mourinho 2 e non lo vuole capire , La situazione doveva essere già chiara ieri oggi si deve sapere la verità. I Nomi sono altre scommesse tranne chi non vorrei chiesa .

  16. ma cge fretta c e nel pianificare il mercato .già si sapeva dove intervenire e alla prima partita di campionato è stato uncora una volta confermato .centrocampo non si può con quelle lumache ,e le fascie inesistenti

  17. adri il problema è che queste cose bisogna risorvere subito, o va o resta .come nei ruoli che siamo carenti fasce e assolutamente mettere in panca o cedere uno tra cristante o pellegrini non se ne può più .sembriamo una squadra di scappati di casa .è iniziata un altra stagione e ancora non si è intervenuti dove veramente siamo ridicoli soprattutto le fasce

  18. Ma oltre il caso Dybala la Roma dovrebbe fare mercato a prescindere. Perche siamo senza terzino destro titolare, senza quarto centrale di difesa. Quindi questi due ruoli vanno coperti a prescindere da Dybala.

  19. Ma che vada pure, di un giocatore che è sempre rotto non ci serve, già abbiamo una pippa come Cristante ed un sopravvalutato come Pellegrini che devono giocare titolari per forza a prescindere perché comandano loro nello spogliatoio. Stiamo messi peggio dello scorso anno.

  20. Secondo me sta aspettando che si concretizzi il passaggio in un’altra squadra che faccia ka champions, tipo l’Inter…. per poter giocare i minuti finali o quelle 9-10 partite l’anno.

  21. Noi tifosi siamo ostaggio di dirigenti che non hanno coraggio ed esperienza di una proprietà che demanda senza rendersi conto che così le cose non vanno per poi mandare tutti via e ricominciare un altra volta.
    De Rossi ho impressione che sarà il primo a rimetterci vuole il bene per la Roma questo è sicuro ma saprà cosa fare??
    In ultimo un giocatore che essendo a ultimo anno di contratto e non avendo il rinnovo non vorrebbe andare via ma nonostante una opportunità milionaria non decide così siamo tutti sospesi ma chi ci rimette sono le coronarie dei tifosi.
    Mi dispiace ma la Roma gestita così è da dopolavoro.

  22. Tutte supposizioni , tutte teorie, gente che invece di fare i giornalisti fanno gli psicologi, Dybala ha capito, e DI MARZIO noto ca**aro ( sta ancora spiegando di come giocherà la Roma di Sarri) legge , a distanza nella mente del giocatore , e scrive un articolo basato sul nulla, su mere supposizioni, hanno scritto tutto e il contrario di tutto, 48 ore poi decide, no decide dopo la partita col Cagliari , gli hanno offerto 25 mln..no 30…alla Roma 18 mln… no 7/9.. ..e via così , per la serie una cosa dobbiamo azzeccarla, poi ci sta le immagini degli allenamenti , e quelle di Dybala, e io chiedo ‘ vi sembra uno che sta per andare via?

  23. stanno aspettando la decisione di quel bavoso juventino, se viene dybala va via.
    ma a parte st’intrigo da telenovela qui il tempo stringe, e nessuno e’ arrivato mancano 3-4 giocatori……..bbboni non quelli usciti fino adesso.
    servono 3 punti con l’empoli e poi possibilmente non fare una figura di mexxx a torino.
    ddr svegliateeeee

  24. Credo che il mercato arabo chiuda ad ottobre mi pare il 6, quindi puo’ rimanere ancora un po’ di tempo. Prendono tutti prestiti con diritto o obbligo di riscatto, sono acquisti rimandati, e’ il mercato di oggi questo e’. La squadra ancora non ha l’identita’ voluta da DDR ma parte del gioco si e’ vista nel 2 tempo di Cagliari sono in parte fiducioso, sara’ un calcio di attacco ho visto sei in area di rigore dai bisogna aspettare.

  25. Dybala è stato messo alla porta !. Chi dice il contrario si è reso conto che ha fatto panchina per fare giocare zalesky!. De rossi poi ci deve spiegare l entrata del faraone al 90 e la non entrata di bove anche loro sono in vendita?. Ciò è ci teniamo zalesky ? . Ennesimo mercato come gli altri dove uno ti chiedeva xhaca e nulla il centrale di piede mancino niente e adesso bellanova niente ,chiesa niente e ancora manca l uomo spogliatoio sto rivedendo un disco rotto . Non si ha un mercato italiano e sud americano dove ci sono giocatori che non te faranno fare wau ma sicuramente sono più forti de quei piombi di pellegrini e cristante bresciani ,Marin,tameze,circati, Bernabè,Tasman,e per non dire del sub america nel River c è un mini Dybala italo argentino ma se spendono 23 per le fee daje su .

  26. Se deve NON essere centrale nel progetto Roma ed entrare dalla panca, ha due opzioni:
    1. Andare a prendere 20 sacchi all’anno
    2. Stare in Europa, entrare dalla panca, a stipendio “normale” ma almeno giocare per vincere

    Quindi, andrà in Arabia, anche solo un anno e poi magari se ne torna in Argentina, per sentirsi importante

    la Roma pare avergli fatto capire che non lo è e questa mossa, voluta o no, lo ha allontanato .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome