SERIE A: Juventus facile sul Como (3-0). Atalanta super con i nuovi, doppiette di Retegui e Brescianini

74
1268

ALTRE NOTIZIEEsordio super in campionato per l’Atalanta di Gasperini che travolge il Lecce al Via del Mare.

Decisive le doppiette di Retegui e Brescianini, due calciatori arrivati nel corso di questo mercato estivo, il primo in sostituzione dell’infortunato Scamacca, il secondo soffiato al Napoli.

Nel match delle 20:45 vittoria comoda della Juventus che batte per 3 a 0 il Como di Fabregas: decidono i gol dell’esordiente Mbangula, Weah e Cambiaso.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Articolo precedenteCalciomercato Roma, si tratta con la Juventus per Tiago Djalò: prestito con diritto di riscatto a 7 milioni più 2 di bonus (AGGIORNATA)
Articolo successivoCalciomercato Roma: Dybala non ha ancora dato una risposta agli arabi. Al momento è più probabile l’addio della permanenza

74 Commenti

  1. da questi risultati capisci chi è una società programmata e chi fa ride ogni anno
    comprano 2 nuovi acquisti e entrambi sono decisivi

    • tranquillo, hanno già assimilato la polverina magica, la stessa che Pubill non poteva prendere

    • O in altre parole, chi è competente e chi per niente. Non è un opinione, i dati sono quelli.

    • “Programmazione” fa sinceramente sorridere messa accanto ai nome di Retegui e Brescianini.
      Sapevano già che Scamacca si sarebbe spaccato, che pure Lookman si sarebbe chiamato fuori?
      Questo non per negare che non sappiano cosa significa “programmare”, tutt’altro, ma in questo caso mi sembra fuori luogo.
      Bisogna riconoscere che c’è qualcosa di mistico e insondabile per quanto accade a Bergamo da una decina d’anni a questa parte.
      Questi due si può dire che abbiano appena fatto a tempo a conoscere allenatore e nuovi compagni che ti stampano una doppietta sul tabellino.
      Lo stesso deprimente Retegui che abbiamo visto agli europei, lo stesso che ci ha causato una smorfia di disgusto quando abbiamo letto il suo nome accostato alla Roma.
      Probabilmente tu stesso avrai pensato la stessa cosa.
      Aho’, bravi, che gli vuoi dire, sempre tenendo conto che si tratta della prima giornata di campionato su 38.

    • Perchè questi presuntuosi non hanno l’ umiltà di volere imparare da chi ne sa più di loro.
      Senza manco sapere come rotola un pallone, vanno avanti di testa loro cocciuti come muli reiterando sempre le stesse ca**te.
      Invece di delegare uomini veri di calcio, con esperienza, con fiuto, con contatti, con conoscenza profonda del calcio, dell’ambiente e del mercato, si mettono nelle mani di pivelli pescati da algoritmi che a loro volta pescano giocatori casuali con algoritmi.
      Senza nient’altro: nessun piano, nessuna programmazione, nessuno che supervisiona, gli mette uno stop quando spende 25 per le fee e gli dice sistema prima ste c**** de fasce.
      Un pischello di 40 anni che gioca colla Roma come io a football manager.
      Ed è il secondo di fila!!!
      Poi nient’altro.
      Che te deve riuscì, se manco provi a farlo?

    • i bergamaschi hanno meritato la vittoria giocando bene dando come al solito dal 1 fino al 90.

      resto non conta.

    • la verità è che noi cerchiamo sempre nomi altisonanti e non diamo fiducia a chi vuole costruire qualcosa. anche la Roma aveva sondato reteguei.. e sappiano i commenti. noi sappiamo solo criticare. tante volte ci meritiamo tutto questo. ricordate shick? quando costava 4.5 mln tutti a criticare.. poi lo comprato a 50 soffiandolo alla juve e tutti contenti

    • volevo vedere se Ghisolfi si presentava con Retegui e Brescianini che dicevate senza considerare il costo per acquistarli

    • E per stasera Unodipassaggio si merita la standing ovation….. In quel post c’è la rabbia del tifoso della Roma, c’è delusione, ma c’è anche il fuoco che ci arde dentro e che non ci fa morire mai, nonostante continuino a dirci cazz.te da anni.

    • Retegui e Brescianini, si conoscono bene che hanno giocato nel campionato italiano e dimostrano che contano. Gli acquisti della Roma, scommetto, che per vedere chi erano sono andati tutti su internet.
      Poi gli allenatori contano tanto, gasperini e motta hanno idee chiare del gioco e dei calciatori che servono al contrario dell’allenatore della Roma.

  2. Arrivati da una settimana. Stavolta pozioni, metodi strani o impicci vari non c entrano. Qui si tratta di mettere i soldi, scegliere bene e non fare i sofismi il sabato pomeriggio. Serietà, competenza e responsabilità, queste sconosciute

    • ma fa Er bravo che retegui è stato preso a parolacce da tutti qua quando è stato fatto il nome.. se la Roma invece de Dovbyk prendeva retegui e invece de Soulé brescianini, ci sarebbe stata la rivolta.
      l’Atalanta è collaudata. Punto. Arriva uno nuovo, si inserisce subito, è semplice..
      9 anni lo stesso allenatore

    • Se vedi le.foto di Hateboer prima di venire all’Atalanta sembrava Sinner a quattordici anni, ora è Matic. Per reggere gli allenamenti da marines del carbonaro, ci vogliono gli aiuti seri, la verità di Bangsbo la sapremo poi, il doping corre sempre più veloce dell’ antidoping e lo sbrocco del carbonaro all’ arrivo dei medici federali vale più di una ammissione, cosi come il macellaio Palomino sospeso e poi riammesso, oltre alle pozioni sono esperti anche negli antidoti

    • qui si tratta che gasperini e un grande allenatore che ha fatto la gavetta a differenza del raccomandato cacciato dalla spal

    • L’anno scorso, quando parlavo di Brescianini come ottimo giocatore, qui sopra mi prendevano per i fondelli: “ma non è da Roma, ma che scherziamo”. Infatti è da Atalanta e da Champions, con noi non c’entra niente.Noi ci innamoriamo dei nomi.

  3. uno come Brescianini ci sarebbe servito come il pane. Giocatore molto sottovalutato, anche da Spalletti che avrebbe dovuto portarlo in Germania. Pensare che è stato portato anche Folorunsho e lui no!

    • @NastyMax Dire che uno con le sue caratteristiche ci sarebbe servito come il pane (è stato pagato 12 milioni a dispetto dei 20+3 di Le Fèe) non significa esserne vedova.
      Semmai sono vedova di Brescianini da quando non gioca più al Cosenza dato che sono sia lupo giallorosso che lupo rossoblù. Quell’anno a Cosenza fu decisivo nella salvezza finale.

  4. i Bergamaschi senza Toloi Scalvini Kolisinac che praticamente sono i 3 titolari del pacchetto difensivo senza Koopmainers Scamacca e Lookman con vicende delicate di mercato vince 0-4 a Lecce..anche le seconde linee si fanno trovare pronti..adesso ditemi e ma l Atalanta il doping e il metadone..odio tutto il panorama riguardo a Bergamo ma questa è una squadra che gioca a pallone da 8 anni sempre sul pezzo e in panca ha un signor allenatore nonostante che nutro una viscerale antipatia. Chapeu

    • vero… ma… come fai a non pensare male.. quando vedi gente che da nemmeno una settimana a Bergamo segnano come se giocassero insieme.. da na vita? Possibile che tutte le squadre accusano i cambiamenti… i. nuovi innesti e loro no? Io non ci credo… e troppo palese.. chi entra entra non c’è differenza…eppure non hanno fenomeni…

    • Potevo pensare male qualche anno fa sul rendimento costante di questa squadra ma è quasi un decennio che portano i risultati ormai è un team ben rodato allenato bene da un mister preparato ed esperto. Settore giovanile impeccabile un ds bravo e una presidenza che è presente sul campo di allenamento e questo conta tantissimo..altro fattore l’ambiente non c’è una pressione come da noi ma la nostra piazza non la cambierei mai con nessuno..Semo Giallorossi e lo sapranno tutti l’avversari de str’anno.. finché sacerdoti c’è st’accanto porteremo sempre Er vanto Roma nostra brillerà

  5. cosa gli volete dire al gasp? gli cedono koop e lookman, si rompono scalvini e scamacca, arriva retegui da molti ritenuto scarso e ne fa 2 alla prima…antipatico quanto volete (a me no) ma gasperini ci vorrebbe nella nazionale, alla roma pure farebbe bene ma ora voglio ovviamente dare delle opportunità al nostro de rossi

  6. se a Roma avessero comprato Brescianini e Retegui sarebbe successo il finimondo…purciari, indegni ecc…
    quello che voglio dire è che si deve aspettare per giudicare e mettere nelle condizioni i giocatori di rendere al meglio

    • Ma è anche SICURO al 100% che Retegui e Brescianini, da noi, avrebbero giocato come Retegui e Brescianini (ossia 2 seghe…) non come Gerd Muller e Neskens.
      Sono ormai (molti) anni che all’Atalanta i giocatori si trasformano e poi appena lasciano per andare a giocare altrove ritornano pippe normalissime. Gli esempi ormai sono così tanti da diventare imbarazzanti.

  7. è incredibile chiunque passa da Bergamo diventa un fenomeno, questi sarebbero capaci di trasformare karsdorp in cafu.
    zaniolo qui andrà a concorrere x il pallone d’oro, e pensare che pure cristante li era un fenomeno.

    • Bergamo comincia ad essere un mistero. Da quelle parti Il COVID ha fatto una strage di anziani, e i calciatori diventano fenomeni….
      C’è qualcosa di strano nell’aria

  8. Quando si parlava dell’ interesse della Roma per Retegui molti qui sopra hanno minacciato sollevazione, sommosse e disordini.

  9. Ho sempre ammirato Gasperini, uno che si guadagna la pagnotta col lavoro quotidiano. Auguro a De Rossi di diventare come lui, anche se già adesso guadagnano uguale.
    Mah.

    • Corka’…Gasp si è intascato 9 mln di euro l’anno scorso grazie all’accordo con Percassi sulla percentuale del 3% sulle plusvalenze.

  10. Retegui Brescianini Samardzic
    Pubill mandato indietro, Wesley 20 milioni
    e i muti ancora stanno a chiede l’elemosina per Assignon.
    se l’aveva presi la Roma i servi stavano a casa dei Friedkin a lucidare casa 🤪😋

  11. Se chiudo gli occhi e dico Atalanta, immagino, bestie, fatica, sudore, discoplina ed abnegazione in campo!
    Quindi, il “mirino sull’obbiettivo”…!
    MAI a mammole, fighette, improvvisazione, lagne e permessi vari…
    Quindi, annamo e vedemo che succede…!
    Perché è così difficile?!
    Chiedo per non rosicare…
    FORZA ROMA

  12. Società che programma con veri esperti di calcio al proprio interno …ceraia una società che improvvisa solo in base alle opportunità economiche ..e che anno dopo anno si inviluppa sempre più …sbagliare L ennesimo direttore sportivo con L aggravante di averlo fatto insediare in tempi assurdi vuol dire andarsele a cercare . Bast con la fenomenite di chicchessia

  13. Questi so’ TUTTI FOCALIZZATI sul da farsi.
    Un’insieme collettivo.
    Noi paremo sempre OGNUNO PER I CASSI PROPRI, se poi ci s’encontra ‘n campo, bene, senno, alla prossima (forse)…
    Boh.
    FORZA ROMA

  14. Queste cose mi fanno impazzire ,se avessimo acquistato noi Retegui il suo primo gol sarebbe arrivato a Natale

    • Forse forse perché sono anni che non abbiamo un allenatore che realizza un’idea di gioco decente?

  15. Squadra molto forte, allenatore bravo, DS capace, proprietà solidissima, dirigenti capaci e competenti, altro che pozioni magiche!
    Quando l’ho fatto, 3 anni fa, sono arrivati ottavi.
    Quindi quest’anno predico Atalanta vincitrice scudetto 2024-25 😉

    • Ho capito, ma due che sono appena scesi dall’aereo, di cui uno che si porta appresso ancora gli insulti di tutti gli italiani, cosa gli avranno fatto in una settimana o poco più, un rito voodoo.
      Mi gioco la camicia che se Retegui fosse sceso in campo con noi alle medesime condizioni non avrebbe strusciato un pallone che è uno.
      E sai che pure io rifuggo dalle facili allusioni alle pozioni magiche.
      Vabbè, mi sembra fin troppo semplice a questo punto pronosticare Zaniolo Pallone d’Oro…

  16. No, per me è la pappa energetica funziona. Non ci sta che buoni giocatori diventino fenomeni lì e mezzi brocchi quando li cedono.

  17. modello atalanta ,prima cosa allontana i piombi,e prende gente che corre .infatti ci hanno rifilato due scaldabagni ,e da li ,loro sono cresciuti nel gioco ,e noi in discesa inesorabile continuiamo a tenere i piombi ben stretti

  18. Finché daremo il posto assicurato a prescindere agente come cristante e pellegrini la Roma non avrà mai un’idea di gioco

  19. sto guardando i gobbi contro il Como… a parte che corrono tutti a 100 all’ora con il Como che ha una bella idea di gioco (pagano un po’ lo scotto della serie A) e con sommo dispiacere devo ammettere che il centrocampo gobbo è tutto corsa e qualità… che rabbia e rosicamento se penso si nostri…

    • E’ l’atteggiamento che fa la differenza, la fame, la furia agonistica, i duelli vinti, non i meri Km corsi come li corro io a 58 anni (gli stessi e in meno tempo degli “untouchables”).
      Vedi Mbangula, un esordiente, come si mangia il campo, mentre tu c’hai gente che si rotola 10 volte sul terreno di gioco al minimo contatto e collassa su se stessa quando deve spaccare la porta da 10 mt.
      Ma se lo fai notare arriva subito lo stuolo di esperti di sci di fondo a snocciolare statistiche ridicole…contenti loro, contenti e sesti in saecula saeculorum.

  20. drastico infatti non toccare lollomiammoscioecrollo vedrai fra una decina di partite ne fa una un po decente e tutti a frsteggiare capitangrinta e il suo prode lumacone però poi quando si arriva per l ennesima volta 6 o 7 ci si chiede come mai

    • Roby quest’anno non arriveremo nemmeno sesti. Io pronostico un Ottavo posto.
      Se la redazione lo permette, Fatevi lo screenshot di questo messaggio che ne riparliamo a fine campionato

    • Piu’ che altro appena fara’ mezza partita decente si iniziera’ a parlare di rinnovo. Ve prego rega’… 🥶

  21. Avete letto la formazione della Juve di stasera? Fosse stata la nostra cosa avreste detto?
    Mediocre, tranne due o tre? I “tranne due o tre” li abbiamo pure noi, eppure io ho visto una squadra aggressiva all’ennesima potenza, la Juve, e l’altra, la Roma, giochicchiare al piccolo trotto almeno un tempo e poco meglio nel secondo.
    Ho visto trasformato persino Locatelli, mi è sembrato di rivedere quello di inizio carriera e del Sassuolo. Mbangula, Yildiz, Cabal, tre indemoniati, i gobbi non hanno lasciato respirare il Como dal primo all’ultimo minuto.
    Ma perché la Roma non riesce ad esprimere questo calcio, questa aggressività che nel calcio di oggi è fondamentale e che Motta sembra riuscire ad instillare con grande facilità ai propri giocatori, si parli del Bologna o della Juve?
    E’ bravo lui indubbiamente e altrettanto indubbiamente si può dire che non abbia paura a fare scelte drastiche senza guardare in faccia a nessuno, a Bologna con Arnautovic e adesso a Torino con parecchi dei vecchi senatori.
    Trova le differenze con l’allenatore della Roma…

    • che il Cagliari al Como gli fa 4 gol però non lo dici.
      il Como arriverà ultimo in canna.

    • @Drastico hai centrato il punto. A Roma gli allenatori non hanno le paxxe per lasciare fuori i cosiddetti senatori anche se giocano con una sola gamba. Devono giocare sempre anche se non in forma. Thiago Motta ha lasciato in panchina il capitano Danilo e Luiz Douglas l’acquisto più oneroso. Ha messo in campo i ragazzini perché li ha visti più pronti. Purtroppo alla Roma questa cosa non succede mai. Anzi si sta cercando di vendere Bove perché l’allenatore non lo vede, poi va in un’altra squadra, fa bene e tutti a lamentarsi come per Frattesi e Calafiori. Con quei due la Roma sarebbe un’altra squadra, forse avrebbe vinto con Siviglia e sarebbe in Champions anche quest’anno con tutti i benefici che comporta. È invece si continua a fare gli stessi errori. Forse era il caso di far giocare Bove, Pistilli e qualche altro giovane ieri. Gente che ha fame e corre per tutto il tempo. Poi mi tiri giù Le Fee che stava facendo meglio a centrocampo. A Roma l’importante è non vincere. Non importa a nessuno solo a noi tifosi. Il mondo è pieno di buoni/ottimi giocatori che costano ancora poco ma noi se non costano dai 20 milioni in su non interessano anche se sono scarsi. Ci si incarta su quei pochi che conoscono perché proposti dai procuratori. Manca completamente la volontà di strutturare la società come entità professionale con i dirigenti giusti. C’è qualcosa di misterioso in tutto questo. SFR.

  22. Se l Atalanta continua il trend del piazzamento champions con relativi introiti ecc. poi voglio vedere quale artifizio si inventeranno ( i percassi) nei confronti dei loro giocatori che percepiscono un ingaggio medio di 1.5/2 mil. a stagione . ( per info chiedere a Koopmeiners and Lookman con i loro improvvisi mal de panza)

    Perché il giochino del : ” noi Percassi siamo una piccola realtà di provincia,perciò date il fritto in campo e noi vi promettiamo lidi prestigiosi ” lo puoi mandare in loop quanto vuoi.

    Per carità,tutto ciò al netto di una struttura ben collaudata ,un impianto di gioco senza fronzoli, una piazza ” meno esigente” ed un allenatore ( sergente di ferro) che ha trovato il suo habitat naturale, laddove i Percassi dovrebbero quotarlo in borsa( al gasperini) per tutte le plusvalenze fin qui fatte incamerare,altro che il 3% !

    • L”artifizio c’e’ gia’, fuori uno e dentro un altro. Per ora sembra che funzioni alla grande.

  23. noi parliamo troppo atalanta gioca bene poi il resto sono chiacchiere noi alla prima giornata una marea di scuse no i giocatori si devono adattare ad un gioco che non abbiamo ringrazio che abbiamo un buon portiere!! noi tifosi subiamo troppo

  24. Thiago Motta e Gasperini si dimostrano ancora grandi allenatori e grandi gestori dello spogliatoio in termini di leadership e scelte senza guardare in faccia a nessuno.
    De Rossi purtroppo ha solo qualche buona idea e basta, oltre a doversi inchinare davanti al pseudo capitano Pellegrini e pippe come Cristante che devono giocare sempre, altrimenti si crea caos nello spogliatoio. DDR farà la stessa fine che ha fatto nella Spal.
    P.S.
    Sarri è libero.

    • Francesco…..vuoi una grande squadra? Ci vuole un grande allenatore.
      Un allenatore che non guarda in faccia a nessuno.
      Io ricordo ancora cosa fece Gasp con i mal di pancia del Papu Gomez, uno dei migliori, se non il migliore che aveva in squadra. Lo mise fuori squadra in quattro e quattro otto.
      Per me Fasp è un allenatore da ammirare, altroché

    • Se ha panchinaro Rui Patricio può farlo pure con loro.
      E poi gli preferisci un ex laziale?

  25. Personalmente Pellegrini non lo porterei neppure in panchina perché con lui l’enigma di capire quando ti giocherà la partita buona non lo risolvi neppure col mago Otelma mentre puoi essere piuttosto sicuro che con lui in campo giochiamo in dieci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome