Calciomercato Roma, è fatta per Carles Perez al Celta Vigo: ai giallorossi 5.2 milioni e il 5% sulla futura rivendita

80
5167

CALCIOMERCATO AS ROMA – Oggi è il giorno indicato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio per il passaggio a titolo definitivo di Carles Perez al Celta Vigo.

Secondo quanto riporta il noto esperto di calciomercato, infatti, i giallorossi in giornata chiuderanno la cessione del giocatore al club spagnolo, dove era stato in prestito la scorsa stagione.

In mattina sono avvenuti gli ultimi contatti per limare i dettagli, e l’affare è ormai considerato in chiusura.

Svelate anche le cifre dell’affare: il giocatore si trasferisce per 5.2 milioni con un 5% sulla futura rivendita. In totale l’affare ha quindi generato per la Roma una plusavalenza di circa 2 milioni.

Articolo precedentePinto a caccia degli svincolati: offerto D’Ambrosio, occhi su Kamada
Articolo successivoCalciomercato Roma, piace Felix Nmecha del Wolfsburg: è valutato 20-25 milioni

80 Commenti

    • @Rudi Voeller in realtà non ha fatto male in Spagna col Celta. Personalmente non mi ha mai entusiasmato ma 5,2 mln mi sembrano proprio pochini. A meno che il mercato non si sia calmierato dato i debiti che hanno più o meno tutti. Cmq meglio pochi subito piuttosto che il tira e molla a luglio e agosto e gli epurati a pascolare, pagati, sui campi B di trigoria.

    • Ottma notizia.
      L’a Roma Holding ha fatto 30 milioni di plusvalenze
      L’associazione sportiva Roma ha fatto il secondo sesto posto di seguito.
      Dajeee grande Pinto mister mercato da 7.5!!!

    • Con la cessione di Perez si. Da questo momento inizia un’altra sessione di mercato, composta da cessioni occasionali (Vina, Karsdorp, Reynolds) a cessioni eccellenti quali Ibanez o Bove per arrivare a Frattesi. Spero di no per bove. Per gli acquisti non dico nulla perché intanto girano mille nomi

    • Ce stamo, pure stavolta nun ce sfratteno de casa fratè.

    • con volpato , missori , kluivert ,perez e tahirovic , abbiamo fatto 27,5 di plusvalenza.
      basteranno ?

    • Mick, ma perché dobbiamo privarci dei titolari che siano fissi (Ibanez) o meno (Bove)? Lasciate fare agli esperti: Pinto e Mou sono in PERFETTA sintonia, anche se gli scribi-farisei (incluso alcuni utenti) stanno facendo di tutto per seminare zizzania e dividerci.
      Ti/vi ricordo il motto citato da me un paio di giorni fa:
      United we stand, divided we fall!
      NUNC ET SEMPER FORZA ROMA

    • @nomenomen bonus che non sono quasi tutti maturati, basta vedere che non c’erano nelle chiusure degli scorsi anni. Quindi è sato pagato 11M, semmai l’errore è stato lo stipendio di 2,5M che ha reso difficile ora rivenderlo.

  1. E con lui, la questione plusvalenze è sistemata. Ottimo. Abbiamo limitato alla grande i danni ed è merito anche e soprattutto di T. Pinto. Ora inizia il mercato vero

  2. Venduto under a 7mln e comprato questo a quasi il doppio dal barca…

    Operazione senza alcun senso logico, oggi grasso che cola lo venderai a meno di quando hai venduto under.

    Il problema non è vendere, ma comprare…

    • Comunque Under è stato ceduto a 8,4 e dopo alcuni prestiti onerosi. E non è che tutti gli acquisti possono riuscire. Si deve sbagliare il meno possibile, ma nessuno azzecca tutti gli acquisti.

    • Cessione necessaria ma non memorabile.
      Il ragazzo vale sicuramente più dei 5.2 ml che incasseremo, ma probabilmente non i 14 ml che pagammo per prenderlo.

  3. 11 = kluivert
    8,5 = tahirovic
    10 = volpato + Missouri
    5 = perez
    Se la matematica non è un opinione c’è dovremmo essere
    Mo vedremo se pijano giocatori di un certo livello

  4. abbiamo venduto primavera e esuberi per fare pari e patta con le plsuvalenze che ci chiedevano di fare…missione compiuta…ora posso chiedere con che soldi faremo il mercato da domani? perchè non mi pare siano arrivate offerte da capogiro per alcuno dei nostri titolari, quindi o si attinge ai parametri zero o a qualche prestito, ma soldi da poter investire, anche volendo, mi pare di aver capito che non possono essere immessi per questioni di bilancio. O ho capito male io?

    • In realtà non è neanche una questione di bilancio,
      ma di SA.
      Pure se domani, per assurdo, troviamo uno sponsor che ci da 50ML,
      non possiamo usarli per il mercato.
      Il costo della rosa, dato dallo stipendio rosso + l’ammortamento annuale di ogni cartellino,
      deve scendere rispetto alla rosa 2022/23.
      Per cui per comprare bisogna vendere, e non puoi spendere più di quello che risparmi.

      Da questo punto di vista,
      le cessioni di Kluivert e di Perez non aiutano, in quanto non erano in rosa.
      Quelle dei giovani aiutano poco, perchè l’ammortamento era zero e lo stipendio basso.
      Queste operazioni erano mirate infatti solo all’obiettivo di bilancio, che pare raggiunto.

      Al momento il tesseramento di Ndicka e Aouar è ampiamente coperto
      dall’addio a Wjinaldum, Llorente in prestito non sarebbe un aggravio perchè già c’era.-
      bisogna fare spazio per Kristensen ma è andato via anche Camara.
      Però per un acquisto di spessore serve una cessione importante,
      non si scappa,
      come per il Milan e, anche se in misura meno rigida, l’Inter.

    • Intanto i 34 milioni che hai incassato fanno parte a tutti gli effetti del budget per gli acquisti. Poi puoi ancora cedere Reynolds, Vina e Villar (Shomurodov al massimo ci fai la birra, se non lo dai in prestito) aumentandolo, senza contare che potresti cedere Ibanez al tuo prezzo, non essendoci più alcun limite temporale a strozzarti. E se si riesce a prendere qualche ottimo parametro zero puoi prendere Frattesi e chi per lui, terminando ancora la campagna acquisti in attivo.

    • ok Anto, quindi necessariamente deve partire come minimo Ibanez più qualche altro giocatore appena “decente”, perchè sennò punta e centrocampista forti, mi pare siano proprio fuori portata…almeno se parliamo di acquisti o prestiti onerosi. Sui parametri zero e prestiti vari, magari qualcosa ci esce, ma il nome col botto, che tanti sognano, mi sembra non ci siano le premesse perchè arrivi, se si vuole completare la rosa con criterio piuttosto che giocarsi un all-in su un solo nome. Continuo a chiedermi come Mou possa essere contento di questa situazione e della rosa che si prospetta…

    • CUCS,
      👎 perche’ la cessione di Ibanez e l’acquisto di frattesi sono da cultore dell’autolesionismo.
      Con Roger, Kristensen, Llorent e – perche’ no – il ritorno di Vinha hai la difesa piu’ forte del campionato. Migliore anche di quella del Napoli, che ha perso Kim, e dell’inter, che ha un acerbi piu’ anziano e sembra stia per perdere Brozovic, che e’ un centrocampista utilissimo alla difesa.

    • Scusa Anto ma che “deve scendere rispetto alla rosa 2022/23” non è vero puoi massimo spendere la stessa cifra e vale SOLO per la squdra registrata nelle coppe, in campionato puoi sforare (fermo restando il bilancio totale) successe già all’inter e pure a noi con solbakken.
      Poi tieni presente che dal totale rosa devi togliere Tammy che sicuramente non sarà registrato.

  5. Se riesce a capitalizzare un altro gruzzolo tra i vari villar, reynolds,darboe smomurodov vina e compagnia bella c’è spazio x fare le cose in grande.
    Vediamo che budget ha messo a disposizione zio Dan

    • Zio Dan non mette a disposizione nessun budget perché c’è il Fair play finanziario. Vi servono i disegnini per capire che dobbiamo fare mercati in attivo fino al 2027? Cristo… non è così difficile eh

    • Tra quelli che menzioni hanno mercato (presumibilmente ben al di sotto dei 10 milioni) solo Vina e Reynolds. Villar, Darboe e Shomu, sono al più monetizzabili a livelli di un primavera promettente (…) o cedibili in prestito (sperando che si valorizzino). Poi, magari, Pinto ci sorprende, per carità.
      Solo Ibanez e, in minor misura, Karsdorp quelli che possono dare un gruzzoletto in tempi relativamente brevi.
      Ridotto all’essenziale, il bisogno primario di mercato riguarda le punte: da prendere, sperabilmente prima dell’inizio del ritiro; due punte almeno discrete in fase realizzativa.

      Dopo il raduno, e lungo la preparazione fino all’inizio del campionato, potrebbero definirsi altre cessioni e degli acquisti (esterni a tutta fascia o, forse anche d’attacco, il mitico centrocampista box to box); ma molto dipende dal modulo e dall’adattamento migliorativo di gente come Solbakken (ed altri: inclusa una definitiva consacrazione di Bove, elemento da non trascurare).

      Direi dipenda dal modulo più di tutto (Mou pare restio ad abbandonare la difesa a tre): incamerati Ndicka, Llorente e Kristensen, la capacità di uscita palla al piede (in appoggio da dietro o sulle seconde palle), si accresce di un quid…non saprei dire quanto…Ma si accresce: il che migliora i rifornimenti agli attaccanti, risolvendo dal 30% al 50% (a occhio) i problemi di manovra. Poi c’è già Aouar a combinarsi in una maggior fluidità di manovra.

      Ma sono certo che Mou abbia espresso già delle preferenze sugli attaccanti; che, probabilmente, saranno delle semi-sorprese, facendo tesoro dell’esperienza di mercato degli scorsi anni.

    • ErKanye, non devi fare alcun mercato in attivo da qui al 2027, bensì limitare le perdite complessive del triennio sino al 2026 a 60 milioni (deficit aggregato). Magari prima di spararle ad alzo zero sarebbe il caso di leggere cosa dice il patto sottoscritto con l’UEFA.

  6. Non per essere fuori dal coro ma nessuno parla di un portiere. Veramente vogliamo fare un’altra stagione con Rui Patricio titolare ????

    • ci sono ruoli più urgenti a parer mio esterno destro centrocampista e punta poi c’è da prendere il vice Dybala e esterno sinistro se spina va via

    • Sottoscrivo, Rui Patricio può fare al massimo il secondo, quello è il ruolo più importante in assoluto, altro che barzellette.

    • Questa stagione certifica che hai avuto un’ottima difesa, ma ce hai atta pochissimi gol confrontando i numeri del altre tue contendenti al campionato. Patricio non è un fenomeno ma non stiamo parlando di Goichochea, Sterchele, Chimenti,etc. Anche perché di portieri che portano punti e non fanno papere io che ho poco meno di 40 anni ne ho visti solo 4: Konsel, Doni, Julio Sergio, Allison. La Roma dello scudetto giocava con Antonioli. Visto che abbiamo pochi soldi fossi io in Pinto mi concentrerei su giocatori offensivi, dai terzini al centravanti. L’anno scorso ti hanno tradito due che pensavi potessero essere potenziali fuoriclasse, Wijnaldum e Abraham. Io partirei sostituendo questi due

  7. Solo una curiosità: Ma quanti giocatori son stati dati via sino ad ora, 30/40… Sinceramente ho perso il conto. Calciatori iperstipendiati e mai utilizzati A meno che non si voglia distorcere talune verità, non penso proprio che sia tutta colpa di Pinto. La realtà è che tra Monchi e Petrachi di danni ne han combinati sin troppi.

    • La colpa suprema fu della gestione precedente , manco capace di fare i conti al carrello al supermercato su broccoli e zucchine

    • @Basara, dall’arrivo di Pinto nel 2021, la Roma si è liberata di 31 giocatori o meglio dire un esercito che puntava alla pensione come B. Peres, P. Lopez, Pedro, Pastore, Nzonzi, J. Jesus, Riccardi, Florenzi, Mirante, Fazio, Under, Villar, Borja Mayoral, Calafiori, Dezko, Mkhitaryan, Diawara, Olsen, Santon, Fuzato, Reynolds, Kluivert, Coric, Bianda, Pezzella, Providence, Bouah, Vina, Perez, Shomurodov e sicuramente ne dimentico qualcuno. Rimane il fatto che quei brontoloni di tifosi romanisti che hanno criticato Pinto, dovrebbero avere il coraggio di fare mea culpa, visto che a nome di tutto il calcio mondiale è stato definito da oscar. Tanto per chiarire eh.
      Forza Pinto e Sempre Forza Roma!!

  8. Sono anni che cediamo giocatori non utili. Non lo so. Adesso siamo apposto con il fpf. Dobbiamo costruire una squadra giusta, a disposizione dell’allenatore. Un attaccante che la butti dentro, difensori laterali, ed uno che può crossare (tipo Spinazzola pre-mondiale).

  9. Il lavoro svolto da Pinto è stato straordinario fino ad oggi!
    Rispettate le direttive del 30 giugno e portato a casa 2 ottimi parametri zero!!!
    E che je voi di?!
    BRAVO!!!
    FORZA ROMA

  10. …e soprattutto, ricordatevi di santificare le feste, perché alla fine l’ora è giunta: oggi è il sacro giorno in cui terminano i contratti dei due “fenomeni” Coric e Bianda. Alleluja!

    • Tra l’uno e l’altro sono 1,7 milioni netti, quindi quasi tre milioni lordi, è come se avessimo ceduto un’altra zavorra.

    • E mo te becchi le pernacchie e gli “aripjiate” de zenone, le accuse d’idolatria da parte di Tony73 e un promemoria de Blouson noir che ti ricorda che e’ lui il VERO tifoso con 300 anni di abbonamenti e 7.469 partite in trasferta!

  11. Tutto sommato bene Pinto con gli esuberi.
    Ma domani inizia luglio, urge centravanti forte e secondo me un altro portiere.

    • portiere potenzialmente titolare, quindi maturo, no 20enni.

      un centravanti da 20 gol (ma se sono 15 son sempre parecchi di più dell’anno scorso)…

      e terzino sx titolare perchè spina non regge.

      avanti Pinto, e scheda telefonica nuova di zecca al nostro Mou che farà il solito giro di chiamate ora ….

      ❤️🧡💛

  12. Il mercato si farà dalle cessioni di Villar Ibanez Spinazzola vina shomurodov solbakken e Belotti, specie se arriveranno offerte soddisfacenti, quindi la Roma al momento può contare su una o due operazioni in cash, il resto verrà con gli svincolati o prestiti.
    Al momento mancano un portiere valido un difensore un centrocampista titolare un terzino destro e un centravanti titolare.

    • Già contati al bilancio per arrivare a 42-45 milioni totali.
      I bonus non so se raggiunti sono uno due milioni in più.

  13. ma certa gente se legge dopo aver scritto ? c’è pure chi bestemmia perchè hanno osato chiedersi se il presidente ha un budget da spendere… belli miei… mi pare di essere tornato alla dittatura mediatica da covid. sempre e solo forza Roma.

  14. Un centravanti forte ma non Scamacca per carità poi 2 fra Tielelmans Frattesi e Kamada un Portiere ci siamo fatti sfuggire Vicario purtroppo è a dx avrei preso Bellanova oppure Parisi per quanto riguarda il vice Dybala prenderei Baldanzi

    • Bellanova andrà al torino, è praticamente già stato annunciato, questo dopo che l’inter non l’ha riscattato dal cagliari avendo il diritto. Personalmente non mi pare una grossa perdita, magari sarà da squarda forte tra 3-4 anni, sicuramente non ora e alla Roma servono profili per tornare in CL, non giocatori “futuribili”.

  15. a vendere pinto è sempre stato molto bravo, molto meno a comprare, tra tutti i giocatori presi, non gia affermati, speravo in qualche scommessa vinta…

    • pick sui forum si parla ed ognuno ha la sua di opinione… acquisti di semisconusciuti che si sono rivelati dei crack non ne ha fatti… a comprare dybala sono capace pure io…

    • Allora, maxxeem, Marotta e’ peggio di te, visto che lui Dybala NON E’ riuscito a comprarlo!
      Mavadaviaeciappbauscia!

  16. Perfetto….. ora morata e salvo infortuni diventiamo veramente scomodi!!!
    Per diventare super c’è bisogno del portiere….vedere come gioca il Milan con o senza maignan ….. alza il baricentro della squadra di 15/20 metri !
    Ps dispiace per volpato perché ad ossa fatte potrebbe essere veramente un bel giocatore!

    • Si ma stai parlando di Magnain, uno dei più forti al mondo. Allora ti dico che Leao o T.Hernandez ti servirebbe molto di più che Magnain. Io di portieri fenomanali che ti fanno fare il “salto” rispetto a Rui non ne vedo di “prendibili subito”. Meret nel Napoli è satto più altalenante di Rui alla Roma, solo che non è “spiccato” perchè altri hanno segnato rendendo ininfluenti gli errori del portiere. Se metti un attaccante da 20 gol e un’altro offensivo da 12-15, le incertezze di Pau passerebbero inosservate…

  17. Bravo Pinto…ma che dico? BRAVISSIMO, anche da compà zenò eh eh

    Adesso go go all’acquisti

  18. tutti vi dimenticate che pinto deve vendere Ibanez al miglior offerente a questo punto. Il ricavato oltre a gonfiare il budget può permettere di acquistare un centrocampista forte e un esterno alto, oltre a scamacca…. sarebbe tanta tanta roba dopo aouar e ndicka….

  19. La società raggiungerà o ha già raggiunto i 30 milioni, anche perché il termine scade stasera, quindi siamo tranquilli, speriamo di accontentare il mister con 3/4 innesti importanti, io butto 4 nomi che desidero, Icardi, Verratti, Scamacca e un portiere bravo, non so chi però ….

  20. Con la cessione di Perez dovremmo aver raggiunto l’obbiettivo di circa 28 mln di plusvalenze entro la fine di giugno richiesto dal settlement agreement con la UEFA.
    Tale obbiettivo è stato raggiunto senza dover sacrificare titolari o comunque prime scelte dalla panchina, bensì solo attingendo ad esuberi o giovani della primavera.
    Quanti ai primi la cosa è solo positiva, mentre per i secondi si tratta comunque di un sacrificio, giustificato dalla richiesta di Mourinho di avere una rosa con 2 giocatori x ruolo più o meno dello stesso livello, il che dovrebbe comportare l’inserimento nelle rotazioni di giocatori più pronti rispetto a Volpato e Tahirovic.
    Da luglio inizierà la seconda fase del mercato, volta a comporre questo tipo di rosa ed a colmarne le lacune.
    Due categorie di acquisti: quelli NECESSARI, determinati dai ruoli scoperti (come x l’assenza di Abrham ed il ritorno all’ovile di Wijnaldum e Camara), e quelli OPPORTUNI, deputati a migliorare la rosa nei titolari e nelle alternative.
    Visti i “paletti finanziari” si tratterà di giocatori acquistati grazie al ricavato di alcune cessioni più o meno illustri, ovvero di giocatori in prestito che magari si spera di poter riscattare l’anno prossimo con proventi auspicati quali quelli derivanti dall’eventuale qualificazione in CL.
    Tra quelli necessari in primis la punta titolare.
    Forse arriverà Scamacca in prestito, forse, sempre in prestito, qualcuno dalle squadre retrocesse in Championship, forse qualche illustre svincolato tipo Firmino, forse un acquisto a titolo definitivo reso possibile da qualche cessione eccellente (tipo quella di Ibanez che dovrebbe essere sacrificato nell’ipotesi di ritorno di Llorente in prestito che si aggiungerebbe a Ndika).
    Quanto si due posti vacanti a centrocampo, uno risulta di fatto già sistemato con l’arrivo di Aouar, mentre per l’altro la prima scelta resta Frattesi, forse di nuovo possibile grazie ai tentennamenti dell’Inter che fatica a cedere Brozovic.
    Se invece Frattesi dovesse finire altrove l’acquisto a centrocampo verrà alimentato proprio dal 30% che ci spetta sulla sua cessione.
    Venendo agli acquisti opportuni, vale a dire quelli volti a migliorare La Rosa:
    forse arriverà Kristensen per migliorare la fascia dx ed il suo acquisto potrebbe essere ripagato dalla cessione di Reynold e Karsdorp;
    Forse Spina verrà ceduto agli scieicchi e con il ricavato si andrebbe a prendere un terzino sx magari più affidabile in fase difensiva;
    Forse, se riuscissimo a cedere Belotti, potrebbe arrivare un’alternativa diversa al centro dell’attacco, magari anche uno svincolato di lusso come Firmino o Zaha, oppure un emergente del nostro campionato come Dia o Nzola.
    Forse, sopratutto se dovessimo ricavare qualche mln dalla cessione di alcuni esuberi come Shomurodov, Vina etc.. potremo puntare ad ulteriori rinforzi, come un portiere di livello da affiancare a Rui, oppure un attaccante esterno sx alternativo ad El Sha (magari Zaha).
    Ora comunque inizia la parte interessante.
    Stiamo a vedere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome