Calciomercato Roma, è fatta per Ibanez: il difensore sceglie i giallorossi e dice no al Bologna. Cifre e modalità dell’affare

85
8025

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Roger Ibanez da Silva ha scelto la Roma: il difensore dell’Atalanta dunque vestirà la maglia giallorossa, dicendo di no alla proposta di Sabatini e del Bologna.

Ad annunciarlo è Matteo De Santis, giornalista de La Stampa, tramite un tweet appena apparso sul social network nel quale si annuncia il passaggio del difensore brasiliano al club capitolino.

Petrachi nei giorni scorsi aveva pareggiato l’offerta all’Atalanta offrendo un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto per un totale di circa 10 milioni, accontentando i bergamaschi. L’ultima parola spettava al ragazzo, che a quanto pare ha deciso di accettare la corte della Roma che ha offerto un contratto più ricco al calciatore.

Redazione Giallorossi.net

 

85 Commenti

  1. apposto..quindi l’atalanta lo paga 3 mln e lo rivende a 10 dopo appena 2 presenze.
    quindi noi coric a quanto lo rivendiamo? 20
    ah già, quello manco con il diritto lo vogliono

    • E BASTA bastaaaaaaaa .
      Fatevi un sito Lagna-lagna.net

    • Ma tu ancora commenti? Vai sul sito sbiaditi.net o salernitana.org o lotito.it
      Ibanez non lo puoi pagare dieci milioni. Due presenze in A.

      Abbiamo preso uno scarto dell’atalanta. Mi sai dire le sue caratteristiche? NO.
      Lo hai mai visto giocare? NO

      Alla roma sono state promessi scudetti e champions, e sto morto de fame, che fa le vacanza alle bahamas a carico della Roma (e lo so per certo), si presenta con Ibanez.

      Poi magari scopri che è più rotto de Spinazzola (il fenomeno che doveva prendere il posto al vecchio Kolarov e al romanista Florenzi).

    • “lo so per certo”…e chi sei? Fienga? Kimberly Pallotta? ci mancavano i mitomani!! 😀 😀 😀

    • TifosoGiallorosso – Friedkin liberaci dal Male, dai Pallotta boys e da Gaetano

      ahahahahahahahahah… non mi ero accorto del nick…. ahahahahahahahha spettacolo!!!

    • …anche Zaniolo era uno scarto dell’inda… pensa un po’! Ho già detto ma ripeto…il presidente del Tottenham vive 9 mesi all’anno alle bahamas…va male male adesso il tottenham.. però nessuno scassa i maroni perchè “nun sta a londra”…che ne dici?

    • Marquinhos fu pagato la metà, era più giovane, non aveva 0 presenze fra i pro come tu impropriamente dici, aveva già una certa fama a livello di nazionali giovanili e fu espressamente richiesto da Zeman. Questo qua faceva la riserva a 3 pipponi come Masiello Kjaer e Djimsiti e se fai la riserva a gente del genere, pur avendo uno come Gasperini come allenatore, un motivo ci dovrà pur essere; inoltre se ti ha detto bene una volta non è che ti può dire sempre bene. Spero che alla fine si riveli un buon acquisto ma visto il curriculum del ragazzo me pare lecito essere scettici

    • Mark Black, un conto è essere scettici (io infatti non lo giudico, perchè non l’ho mai visto giocare: può essere un fenomeno o un pippone), un conto è dire che qualcuno sta prendendo una stecca (e quindi far intendere che è una sola).

    • Quindi se preferiva il Bologna, “società ridicola”.
      Se preferisce la Roma i ridicoli siamo sempre noi.
      Me sa che l’unico ridicolo qua….

    • a sciabbolo se sei felice della mediocrità che ci offre pallotta sono contento per te.
      Io nella vita nutro delle ambizioni, meno in quella calcistica in effetti, ma uno straccio di ambizione
      c’è l’ho anche in quella.
      cari saluti a te e pallotta

    • la mediocrità è anche l’aver appena finito di scusarsi per aver malgiudicato giocatori della Roma, azzannati come state facendo oggi con i nuovi acquisti, per ricominciare con la stessa solfa imperterriti.

    • “Contratto più ricco”
      Veramente se leggi meglio Petrachi ha offerto di più (Oltre che una squadra più competitiva)al giocatore,cosa che il Bologna per ora non può rifilare.

      PS: Comunque il fiuto di Sabatini è garanzia!

  2. Non reputo petrachi uno scemo. Se ha deciso di prenderlo a determinate cifre (alte) mi fido. Quindi jesus e’ in uscita a sto punto. Si parlava della viola.

  3. effettivamente operazione un po’ strana.
    come mai all’atalanta non giocava mai? eppure non hanno sti top difensori..
    io avrei preso foyth che al tottenham non gioca ma è pur sempre un nazionale argentino (più di 10 presenze a 21 anni) e ti può giocare come terzino.
    probabilmente sarebbe costato un po’ di più (prestito con obbligo a 15 mln) ma almeno dava più garanzie

    • Diciamo che l’Atalanta sui difensori qualche cantonata l’ha presa. L’esempio più lampante è Mancini, considerato riserva di Masiello e oggi titolare inamovibile nella Roma. Il cambio di modulo (difesa a 2 o a 3) non tutti riescono a digerirlo, Ibanez potrebbe essere proprio uno di questi casi

    • Nessun fantamercato, foyth è stato pagato 13 mln 2 anni fa ed è sempre stato una riserva.
      con un prestito con obbligo nel 2021 a 15 mln gli inglesi farebbero una plusvalenza quindi accetterebbero di sicuro.

  4. Lo so ma se te prendi le pippe non può pretendere di rivenderlo a chissacche ,, cmq da quello che si e visto e un bel colpo se e vero.!

  5. Operazione che se si dovesse effettivamente concludere sarebbe abbastanza strana, ma non totalmente incomprensibile. Se Petrachi lo monitorava da tempo e ne aveva già capito le qualità quand’era alla Fluminense, il fatto che lo stia prendendo ora nonostante i 20 minuti giocati dall’Atalanta non sono completamente un caso. Da tifoso, probabilmente avrei pensato ad altro piuttosto che ad Ibanez, però mi fido discretamente di Petrachi

  6. Non conosco questo Ibanez, quindi mi astengo da qualsiasi commento più o meno tecnico (ovviamente evito di scrivere battutine scontate sull’omonima marca di chitarre). Spero però di non leggere troppi commenti eccessivamente critici verso l’AS Roma a causa del suo acquisto, perché sono certo che se Ibanez avesse preferito il Bologna alla Roma molti utenti avrebbero scritto: “Ecco, anche il Bologna riesce a soffiare giocatori alla Roma”. Sbaglio?

  7. Basta petecchie carneadi da plusvalenza,serve l’angelo biondo con mitra scacciasorci, ho mandato una richiesta alle Bahamas,m’ha risposto Babbo Natale.

    • …caro jaguar per tua info alle bahamas ci vive pure 9 mesi all’anno (sul suo yacht personale) il presidente del Tottenham, che sta andando malino in Premier, ha cambiato allenatore e ad oggi cmq non sarebbe qualificato neanche per la EL….credo che nessun tifoso però scassa i maroni con la storiella “nun sta a Londra” o “nun sta vicino aa squadra e nun va ao stadio”…lì sono seri, anche i media… che invece qui ti sobillano co ste [email protected]….forza Roma

  8. …per ogni cosa una lagna…io non lo conosco e non mi sento di criticare a priori. Tutte le società puntano a giovani di belle speranze scommettendo sulla conferma del loro talento, qual’è il problema? Per i soloni da bar c’è sempre il fantacalcio e per i denigratori cronici depressi le famacie aperte 24/24….onore a chiunque veste questa maglia storica…daje Ibanez e forza Roma

  9. Io avrei ripreso Toloi che, da fessi quali siamo, ci siamo fatti sfuggire anni fa e che è un buon calciatore ed un punto fermo dell’Atalanta!

    • parole di Toloi ” Benatia e Castan titolari, 5 presenze in A in quella squadra non furono poche. E ringrazio Garcia, fu importante. Cercarono di trattenermi ancora in prestito: c’era Sabatini, gran personaggio. No da parte del San Paolo, ma va bene così. Se sono a Bergamo è anche per la Roma“.

  10. Aspettiamo prima di dire è fatta è fatta senno poi succede come con Politano, per me oramai è fatta solo quando escono le ufficialità

    • Per me è fatta quando esce il bollettino medico dopo il primo infortunio.
      Naturalmente è una battuta per sdrammatizzare.
      Forza Roma e testa a Parma

    • O anche del giudizio dello staff tecnico dell’Atalanta. La DEA è una gioielleria cara, una specie di piccola Ajax nostrana. I giovani che gravitano nell’orbita nerazzurra, in un sistema altamente efficiente e organizzato, superano in genere selezioni durissime per cui chi arriva a gravitare intorno alal prima squadra ha già una sua valutazione importante, un po’ come accade ai giovani della Cantera o quelli del Boca Juniors e Flamengo, società, queste, use a rastrellare decine di talenti per il mondo.

      (In sostanza, il numero 10 ventenne del Boca o del Flamengo, qualsiasi sia, che per indossare la maglia che fu di Maradona o di Zico ha superato decine di test, per definizione è un possibile crack, senza neanche bisogno di vederlo giocare dal vivo. E vale già svariati milioni anche se ha giocato solo sette o dieci partite in stagione. Non è detto poi diventi un calciatore di livello mondiale, ma la base di partenza è già eccellente).

    • x Amedeo, spesso l’Atalanta valuta male i calciatori.
      Ultimo esempio kulusevski che era stato spedito a Parma perchè bocciato da mastro Gasperini, la fortuna ha voluto che ci hanno guadagnato più di 40 milioni senza nemmeno farlo esordire in prima squadra.

  11. Società triste!…
    Ma quando te ne vai dalla AS Roma?
    Basta nn ne possiamo più della tua capo/presidenza as azienda ROMA…
    Hai stancato pure quelli he fanno finta di difenderti… Pure loro stanno pregando che te ne vai e ce risparmi altri 26 maggio…. Vatteneeeee

  12. Serve anche Gibson e Fender e poi siamo al completo.
    Non lo conosco ma meglio di JJ sicuro, ci vuole poco!

  13. Scusate nn mi pronuncio sul giocatore dato che nn l ho visto mai giocare ma vorrei dire una cosa che l atalanta ha mandato in prestito al Parma un giocatore che e stato preso poi dalla rubens adesso a gennaio pagandolo mi sembra 40 mlioni quindi l atalanta nn credeva molto sul giocatore e quindi spero ( ripeto spero) se la Roma lo prende prende, perche dobbiamo criticare l acquisto di Ibanez prima di vederlo giocare

  14. Pensate a Kulusevski, preso dall’Atalanta, mai giocato in prima squadra, ora fa sfracelli
    Se questo Ibanez lo voleva pure Sabatini mi sa che è forte forte.
    Poi nella vita a volte bisogna avere coraggio anche per investimenti così.
    Bravo Petrachi per ora, vediamo se meriterà un “chapeau” tra qualche tempo per Ibanez..

  15. Per principio, sono sempre favorevole all’acquisto di giovani di prospettiva. Però…
    … questa politica ha senso se poi li fai giocare e, quindi, li valorizzi, oppure se li mandi a giocare in prestito con lo stesso scopo e per farli maturare.
    Ma ancora prima, devi avere i titolari. A che servirebbe questo tipo di investimenti, se poi non si riuscisse ad acquistare Smalling o qualcuno di altrettanto forte? Dando per scontata la fine-corsa per Fazio e JJ, il pacchetto di difensori centrali del futuro sarà composto da Mancini, Cetin, Ibanez e… Bianda?
    E’ ovvio che Petrachi ha già in tasca l’accordo per Smalling…

    • Quindi possiamo valorizzarlo?
      Oppure no?
      Possiamo ???
      Il CTTB va alla grande
      CTTB ovvero :
      COMMISSIONE
      TECNICO
      TATTICA
      BILANCIO
      a cui si aggiunge la sigla PDS
      ovvero
      Padroni
      Del
      Sito

    • Basta che nun se scorda la tasca dove l’ha messo, sai le volte che non trovo le cose io perchè cambio giacchetto o calzoni, speriamo che Petrachi se ricordi bene.

    • Scusa Gaetano, ma perché sei sempre così agitato?
      Ognuno qui, ha la facoltà di scrivere la sua fesseria. O no? La censura la fa la Redazione, per fortuna.
      Nessuno di noi, credo, ha la pretesa di imporre la propria opinione agli altri utenti, figuriamoci alla società.
      Però il diritto di esprimere un’opinione, anche in dissenso, perché dovrebbe essere negato? Non capisco…
      Dobbiamo forse fare le paginette con scritto: AMO LA ROMA, AMO LA ROMA, … W PALLOTTA, W PALLOTTA, … BRAVO PETRACHI, BRAVO PETRACHI… E mica siamo un branco di lobotomizzati, eh. E poi, sai che due palle sarebbe ‘sto forum, se non ci fosse un po’ di sana contrapposizione e di contraddittorio? E dai…

    • @Lupo Sardo, non è che io non apprezzi le battute su Ibanez, ma dopo averne lette cinque o sei, molto simili tra loro, credo che non facciano più ridere (o sorridere) nessuno, a parte gli utenti che le hanno scritte. Tutto qui. E comunque non mi sembra di aver offeso nessuno. IMHO

    • Come Kalinic, Miki, Cetin, Spinazzola, Lopez etc. Grandi seghxe strapagate
      Mancini è un mezzo giocatore, Smalling è bollito

    • Kalinic e un prestito senza obbligo, Miki solamente un prestito.

      Spinazzola e un giocatore nel giro della nazionale, se riesce a scambiarlo potrebbe aver rimediato ad un suo errore..

      Lopez e tutto ma non è un errore portiere bravo sia tra i pali, sia con i piedi, inoltre è stato Fonseca a volere Pau Lopez.

      E se critichi Cetin senza il minimo motivo, posso considerare la tua solo malafede..

      Per chiudere, tutti i Ds fanno errori, ma il buon Petrachi senza praticamente soldi ha costruito una squadra che se la sta giocando per la champioons.

  16. …io alla lagna preferisco tifare Roma…sempre! L’ho sempre tifata pure quando negli anni sessanta/settanta era Rometta…

  17. ragazzi se petrachi ha preso ibanez è sia per rimpiazzare un calante fazio e anche perchè può giocare in più ruoli a prescindere se ha fatto 20 minuti di campionato così ha più alternative valide in difesa. L’atalanta alcune volte lascia pure i giocatori validi in panchina quindi mica è detto che sia così sega come jesus. Se poi pure sabatini col bologna era disposto a prenderlo a 10 milioni significa che anche per lui era buono come difensore. Naturalmente se petrachi avesse più capitali da investire non si butterebbe di certo su questo tipo giocatori poco conosciuti o ad un valore così basso. Foyth è forte ma dubito che te lo lasciano a 15 milioni. La realtà è questa finchè non arriva il nuovo proprietario e ci mette i capitali petrachi dovrà agire con quel poco che ha a disposizione.

  18. Beh questo devi dire che è più forte di mancini. Ci sarà un motivo se lo voleva il Bologna che lotta per non retrocedere o no? Ma questo è forte, lo ha preso la magica, e la magica non si discute si ama. Certo non potevano mai prendere baily o verthongen che si svincolano a giugno? Che sei pazzo, hanno l’ingaggio alto e poi non puoi fare la plusvalenza. Ma voi vedete una grande squadra, veramente ci riuscite? Se sì vi compatisco e vi voglio bene sul serio.

  19. Petrachi ha preso Smalling Mancini e Cetin, sui primi due penso che nessuno possa dire che ha sbagliato, Cetin ha giocato poco, personalmente per quel poco che ha giocato mi ha fatto una buona impressione. JJ e Fazio sono riserve da ingaggio alto e non sono dei giovanotti; secondo me se vuole questo giocatore è perché lo vede all’altezza delle attuali riserve e forse anche con caratteristiche più funzionali al gioco di Fonseca.

  20. Un centrale che all’accorrenza puo’ far rifiatare tranquillamente Kolarov. Benvenuto Ibanez!

  21. Con cinque centrali (sempre se JJ rimane), mi viene da pensare ad un “turn over di formazione” a seconda dei disponibili: difesa a 4 se i terzini reggono, difesa a 3 in caso contrario. Spero solo che non sia una mossa pararsi il fondoschiena in caso di fumata nera sulla permanenza di Smalling…

  22. difensore centrale destro. bene però ci servirebbe un esterno destro. se arriva un difensore centrale allora va via jesus o cetin credo. questo non lo conosco per ora di Ibanez conosco solo le chitarre

  23. Dare delle prima squadra della capitale è stato un atto di solidarietà verso i ratti di fogna.
    Lei vorrebbe trasformare la città in discarica, e piano piano ci sta riuscendo..
    Forza Roma sempre senza se e senza ma.

  24. Se l’ha scelta è caduta sul giocatore Ibanez un motivo ci sarà.
    Credo sia un buon prospetto per noi.
    Anche Mancini lo è.
    Se poi volete criticare a prescindere, per partito preso allora mi arrendo…
    Poi visto e considerato che tifo Roma come la Maggior parte dei Romani mi sembra superfluo aggiungere che odioalazie.
    Il sindaco è ignobile.
    Dare delle prima squadra della capitale è stato un atto di solidarietà verso i ratti di fogna.
    Lei vorrebbe trasformare la città in discarica, e piano piano ci sta riuscendo..
    Forza Roma sempre senza se e senza ma.

  25. La cosa che odio dei tifosi o pseudo tifosi e questa!!! Se questo sarebbe andato a Bologna avrebbero detto che i calciatori preferiscono Bologna alla magica e ci avrebbero massacrati comunque, io mi fido di petrachi, adesso ditemi dei suoi acquisti a parte gli infortuni chi ha deluso e poi confrontateli con gli acquisti di quello scemo di Siviglia e riflettete un po’.

    • “All’ombra ad un bonsai” 🙂 , non sapevo che avessimo puffi romanisti ihihih
      Si lo so’ questa e’ cattivissima, e’ che ho conosciuto l’erba giamaicana buonissima

      Comunque ho riso molto sul tuo commento, ho fatto anche un cerchietto

  26. Forza Roma, sono gli ultimi mercatini del ristoratore di Boston, il prossimo anno va in vacanza a fregene. Comunque benvenuto Ibanez anche se io avevo il basso di quella marca.🤔

  27. Ibanez? ah….Bella Chitarra , soprattuto elettrica, ma producono anche una bella linea di basso a 4 e 5 corde….beh certo cosi magari nello spogliatoio fara’ morale farsi una suonatina……MORTACCI VOSTRA….ORA SPERO SOLO CHE MOLLINO QUEL Cadavere di juan jesus ..NON CETIN PER FAVORE CHE VA TENUTO !

  28. Premetto, non conosco il giocatore, di conseguenza non lo giudico!

    Però scommetto che tutti quelli che criticano non lo conoscono…

    Per giudicare i giocatori bisogna vederli, dire.. Eh ha fatto due partite quindi è una pippa, e semplicemente ridicolo..
    Diawara era un panchinaro, Zaniolo un primavera che l’Inter era pronta a regalare a chiunque per 4 mln..
    Mancini giocava nell’atalanta B..
    Smalling un altro mezzo panchinaro..

    Potrei continuare per un ora a scrivere..

    I giocatori vanno guardati, bisogna vederli giocare!… Solo con il tempo poi si giudicano..

    In oltre, Petrachi sui difensori ha sempre fatto ottime scelte, non solo a Roma ma anche a Torino.. E Ibanez, lo voleva un altro Ds che con i difensori qui a Roma ci ha regalato tanto..

    Per me questa è quasi una garanzia, lasciamo fare il lavoro a chi lo fa veramente di mestiere, poi in caso dopo averlo visto (e non dopo mezza partita) se ne riparlerà..

    Per finire, se Ibanez dovesse venire al posto di Juan Jesus, non ci perdi comunque nulla, Jesus non gioca mai, anche se ci rimetti 2/3 mln sul cartellino, ci guadagni sul monte ingaggi.. E prendi un ragazzo giovane, che magari potrebbe esplodere, cosa che a Juan Jesus non può succedere!

    A volte credo che alcuni criticano a prescindere, se la Roma prendesse, Cavani, troverebbero il modo per criticare.

    E giusto criticare, quando c’è un motivo per criticare.

    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome