“ON AIR!” – TRANI: “Spinazzola? Le visite mediche non c’entrano niente, comanda Marotta”, GALOPEIRA: “Storia ridicola”, ANGELONI: “L’affare era sbilanciato a favore della Roma”, CORSI: “Ai giallorossi succede di tutto, club più strano d’Italia”

19
5406

RADIO ROMANE, IL VIAGGIO NELL’ETERE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Ognuno ora dà la sua versione. Cerca di uscire da questa situazione in maniera indolore. Io so che l’affare è congelato, mi sembra tutto paradossale. Petrachi e Ausilio si erano accordati su un prestito con obbligo di riscatto, ma Marotta ci mette mano e chiede di cambiare i termini dell’operazione. Sinceramente mi sembra un po’ strano, se fosse così avrei forti dubbi sull’organizzazione societaria dell’Inter… E non penso che sia emerso qualcosa dalle visite mediche, Spinazzola ha già l’ideoneità sportiva, non scherziamo, ha giocato con la Roma fino a poche settimane fa… Io non mi sorprenderei se Marotta, impegnato su altri fronti, Eriksen e Giroud, ha poi rimesso le mani sull’affare in fretta e furia e ora gli viene il dubbio… L’informazione che ho io è che la trattativa era stata chiusa da Ausilio e Petrachi, ma non andava bene a Marotta…mi sembra tutto molto strano, non è saltata definitivamente. Sarebbe auspicabile per tutti, Roma, Inter, i calciatori, che si chiudesse l’affare. Ma come lo ripresenti ora Spinazzola in campo?”

Alessandro Angeloni (Rete Sport): “La trattativa mi sembrava abbastanza sbilanciata a favore della Roma…l’affare lo avrebbero fatto tutti e due da un punto di vista finanziario, ma dal punto di vista tecnico lo avrebbe fatto la Roma e Marotta sta cercando di bilanciarlo… Ci sono certi rancori legati all’affare Dzeko e alle dichiarazioni di Petrachi, ma dal punto di vista della trattativa di mercato, soprattutto a gennaio, uno scambio di prestiti con diritto di riscatto secondo me resta conveniente per la Roma e io lo farei… Se Politano in questi sei mesi ti è piaciuto, a giugno te lo compri…tanto uno lo avresti dovuto comprare in quel ruolo visto che venderai Under…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Nella Roma succede di tutto…l’affare Spinazzola-Politano potrebbe saltare. C’è chi dice che Spinazzola non ha completato i test fisici, e chi dice che sia una questione di modalità di acquisto… All’Inter non gliene frega niente, era solo un mezzo per fare plusvalenza con Politano… Probabilmente la questione sono le visite mediche, perchè del fatto che lo scambio non sia conveniente te ne accorgi dopo?…Che strano, Roma e Inter sono le due società più strane d’Italia…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Non ci sono tante alternative: o Spinazzola non è buono, e allora dovremmo chiederci perchè quattro mesi fa era buono…e io mi rifiuto di crederlo, perchè la Roma, pur di fare quell’operazione là, ha cercato diciamo di…e a me dispiacerebbe, perchè io ostento sempre l’onestà della Roma. Mi rifiuto quindi di credere che sia una questione di visite mediche… A me questo scambio sembrava fatto più per darsi via di Spinazzola che per prendere Politano, perchè avevi in rosa dei ricambi…E’ una storia ridicola, e il fatto che la Roma passa per ridicola mi dà molto fastidio…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Spinazzola? Le visite mediche non c’entra niente, è stato un modo di perdere tempo… La Roma dovrebbe fare la voce grossa, rifiutare che Spinazzola faccia questo test ulteriore…o lo vuoi, non lo vuoi. E poi dovrebbe richiamare Spinazzola e dirgli: “Da oggi giochi solo a destra con noi“…questa deve essere la forza della società… La formula è cambiata perchè Petrachi e Ausilio trovano un modo per fare l’obbligo di riscatto…ma chi comanda all’Inter secondo voi, Ausilio o Marotta? Marotta ha detto: “La faccio come dico io…“…ad Ausilio gli dice: “Comando io“, e a Petrachi gli dice: “Ti ricordi quando hai fatto il bello in sala stampa? Mo il bello lo faccio io“…ragazzi, il calcio è questo…”

Camilla Spinelli (Roma Radio): “Trattativa tra Roma e Inter? Evidentemente è una fase delicata…si pensava che si potesse chiudere questo scambio nella giornata di ieri, e non è stato così. Mi sembra di capire , ma saranno i fatti a confermarcelo, non per colpe della Roma ma evidentemente ci sono questioni in ballo nell’Inter… Quello che leggete su Gazzetta e Il Messaggero mi sembra abbastanza facile da capire… Appena avremo aggiornamenti, speriamo in positivo e non in negativo, ve lo comunicheremo…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Se l’Inter preferisse Young a 34 anni per 18 mesi, quindi fino a 36 anni, piuttosto che Spinazzola che ne ha 26 e che sostanzialmente prende gratis perchè lo scambia con Politano, allora vuol dire che hanno appurato che Spinazzola non è in condizione di essere utile…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Lo scambio che rischia di saltare? C’è una doppia chiave di lettura: c’è una questione che riguarda le condizioni fisiche di Spinazzola, e cioè che c’era bisogno di fare ulteriori test al giocatore e che l’Inter abbia deciso di cambiare l’accordo in un prestito con diritto di riscatto, e la Roma non è d’accordo. E l’altra teoria parlerebbe di dissapori interni all’Inter: la Roma l’accordo lo ha raggiunto con Ausilio, mentre Marotta avrebbe sconfessato la scelta del ds. Se così fosse, a maggior ragione la Roma si sentirebbe presa in giro…sarebbe una cosa gravissima. La Roma è offesa con l’Inter e la situazione è molto pesante…”

Roberto Renga (Radio Radio): “I cori contro la mamma di Zaniolo sono inaccettabili, e andrebbero trattati come quelli razzisti. Ieri sono durati novanta minuti, non è possibile… Spinazzola? Possibile che solo l’Inter non sapeva dei suoi problemi fisici… L’operazione l’aveva fatta Ausilio, Marotta gli ha detto: “Figliolo, stai calmo”… La Roma stava facendo un affare, era un’occasione clamorosa… Io spero per Spinazzola che superi i test fisici, altrimenti per la sua carriera è dura…e mi dispiace anche per Politano, già lo mettevo in formazione… A questo punto meglio cercare un attaccante che faccia compagnia a Dzeko, perchè gli esterni li hai…”

Franco Melli (Radio Radio): “L’Inter andrà a prendere Young, non le cambia niente non prendere Spinazzola…Alla Roma invece gli cambia, ora deve prendere d’urgenza un giocatore, possibilmente che faccia gol…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Kalinic stasera deve fare quello che ha fatto ieri Piatek, così come mi aspetto di più da Under, non può aver perso tutte le sue qualità che gli si riconoscevano… Il Parma non è un avversario facile.  Vincere stasera è importante per ritrovare fiducia e poi andare ad affrontare di nuovo la Juve… Se salta l’affare Politano la Roma può rimediare con alcune scelte che ha già: penso a Florenzi, alto, a Under o Kluivert…”

(Continua…)

Redazione GR.net

Articolo precedenteLa Roma avverte Spinazzola: “Tieniti pronto a tornare”
Articolo successivoCalciomercato Roma, è fatta per Ibanez: il difensore sceglie i giallorossi e dice no al Bologna. Cifre e modalità dell’affare

19 Commenti

  1. Questi so gli affari de maria cazzetta ma io dico questo era tuo e lo hai lasciato hai comprato spinazzola rotto 30ml dalla juve per farlo firmare gli hai raddoppiato lo stipendio che percepiva alla juve e mo lo vuoi scambiare con un tuo ex calciatore che fa la panchina all’inter? Ma io dico questa e incapacità societaria , ma facciamo ridere davvero.

  2. Melli posa er fiasco. Politano non è mica Messi: Under Kluivert e Florenzi avanzato ci vanno benissimo.
    L’Inter perdesse il campionato comprando chi e nel modo che ritiene più opportuno. Bravo Petrachi a non cadere nei loro ricatti. Semmai a noi serve un CENTRAVANTI che la butti dentro, non la 4a ala destra in rosa.

    A proposito, parlavi tanto de passamontagna riguardo alla Roma, ma mai mezza parola su la lazzietta tua che ha rubato (e scul**o) in modo palese da tutta la stagione.

  3. La Roma sarà pure offesa con l’Inter,ma,purtroppo,quelli hanno il potere dei soldi ,noi senza un Euro ci attacchiamo.Intanto mi dispiace per Politano,per di più ci servirebbe come il pane,siamo corti in attacco e non possiamo comprare nessun altro,in più sarebbe stata un’affidabile alternativa a Zaniolo per il futuro con un ingaggio accettabile,,poi con che spirito starà alla Roma Spinazzola che sa bene che la Roma lo avrebbe scaricato senza problemi dopo 6 mesi? Infine rimarremo anche l’anno prossimo con la coppia kolarov-Spinazzola,Spinazzola è invendibile con quello stipendio e con quella valutazione gonfiata per sistemare i bilanci tra Juve e Roma.Politano,invece,è assolutamente vendibile per l’Inter che ora virerà su un altro esterno,purtroppo ci rimette solo la Roma

    • Io non la vedo così tragica. Accettare lo scambio di prestiti con diritto sarebbe stato un grosso rischio, ma soprattutto sarebbe stata una prova di debolezza nei confronti dell’Inter. La Roma in passato ha troppo spesso chinato la testa davanti alle prepotenze delle strisciate. Se c’è una cosa che mi piace di Petrachi, è la sua resistenza ai tentativi di sopraffazione. Auspico che un giorno questo possa accadere anche con la Juve (la vedo dura)

    • Tra i due spiriti quello più incazzato sarà Politano che ha perso la chance di tornare a Roma nella sua città e giocarsi un posto da titolare. A Spinazzola, Roma o inda je frega er giusto. E gli eventuali danni d’immagine non li verrà a chiedere a noi.
      Immagino che Politano vorrebbe invece chiudere l’unico occhio buono della Marmotta

  4. Questi non hanno i soldi questi so cinesi impicciaroli come la vecchia proprietà del milan se vai a piazza vittorio e pieno de suning la colpa e di chi gliele fa fare queste cose e tra 2 anni vedrete che l’Inter verrà venduto per la 4 volta…

  5. Arrivare a fine campionato molto indietro rispetto alla lazzie sarebbe una sberla troppo forte per noi tifosi, pertanto mi auguro che Petrachi riesca a portare a Roma giocatori funzionali e sani per Fonseca.

    • Sarebbe una sofferenza atroce per il romanista, ma sarebbe la giusta punizione per chi ha abbracciato ogni cosa prodotta da questi maledetti purciari.
      Anche se rimane da capire se i purciarotta boy prenderebbero la cosa davvero come una punizione.
      Magari il giorno dello scudetto di quelli scenderebbero a festeggiare per le piazze di Roma svelando il loro vero volto.
      E a quel punto torneremmo alla questione posta da te.
      A soffrire ci rimarrebbero solo i romanisti e allora tanto vale che quelli se la pijano in der cool

  6. La solita rassegna di figuri che quotidianamente imperversano nell’etere radiotelevisivo capitolino e il cui unico intento e’ quello di rovesciare guano su tutti coloro che operano a Trigoria . La verita’ per costoro e’ un optional . L’importante e’ diffamare per fare audience…

  7. Comunque io una lancia in favore di Spinazzola la vorrei spezzare.Il fatto e’ che gli equivoci in questa squadra sono Dzeko e Kolarov,perche anche moribondi hanno sempre il posto assicurato,chiunque verra’ si trovera il posto sbarrato,Spinazzola non ha quasi mai giocato nella sua posizione per via di Kolarov e e’ stato costretto a giocare sulla destra,ma se sulla destra ci fosse stato un terzino all’ altezza dove avrebbe giocato? E lo stesso succedera se prenderemo un’ altro centravanti con Dzeko.Tra l’ altro questi due sono di ferro,e a dispetto della loro eta raramente hanno problemi fisici,e quindi non lasciano spazio alle loro alternative.Se tornera’ Spinazzola ricominceranno i problemi con Fonseca perche’ vorra giocare ma dove?

  8. Comunque penso che anche la societa potrebbe dare qualche delucidazione in merito tramite Petrachi,a menoche non si aspetti che salti definitivamente lo scambio per fare dichiarazioni,,se cio non avviene allora e’ ancora tutto in piedi.

  9. il pingue galoperira in radio dice altre cose…..dice che la colpa è della Roma….. povera Roma in mano a questi pseudopersonaggi…

  10. Speriamo che il passaggio di proprietà avvenga quanto prima.
    L’acquisto di Ibanez è l’ultima perla di una dirigenza di speculatori finanziari che giocano sulle plusvalenze ma che non capiscono …. di calcio.
    Poi l’affare Spinazzola-Politano gestito come una banda di dilettanti allo sbaraglio….
    Volete fare un scambio di plusvalenze senza che si migliori di un nulla le due squadre ma almeno mettetevi d’accordo.
    Ripeto noi dobbiamo il buon inizio di campionato solo a Fonseca e speriamo che il prossimo anno non ricevi offerte da altre società..

  11. La Roma non lo voleva Spinazzola. Non e stato un acquisto di calcio, e stata un’operazione finanziaria per fare plusvalenze, la Roma l’ha fatta per 21 mln. Non era un acquisto voluto, ed infatti se ne stanno sbarazzando senza colpo ferire. Com’è che dite? Ah già. Forza Roma. Anche se non so se tutta questa forza riuscirà o portarci in Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome