Calciomercato Roma, è fatta per Paredes. Servono rilanci per sbloccare Zapata e Marcos Leonardo

84
3564

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il mercato in entrata prosegue a rilento. Tiago Pinto sta per chiudere il primo affare con il PSG, quello che riguarda Leandro Paredes, il giocatore individuato dal gm come sostituto di Matic.

Due calciatori molto diversi per caratteristiche tecniche e fisiche, ma l’unico regista di esperienza e qualità che la Roma poteva permettersi con pochi milioni di euro, quelli incassati dalla cessioni del serbo al Rennes e di Cengiz Under al Fenerbahce.

Paredes, che ha subito detto sì alla Roma snobbando la proposta del Galatasaray, firmerà un contratto biennale con opzione per il terzo: al PSG andranno circa 5 milioni di euro. Il giocatore dovrebbe mettersi in viaggio per la Capitale nelle prossime ore.

Capitolo attaccanti: manca ancora l’intesa con l’Atalanta per Zapata, con i bergamaschi che chiedono 10 milioni e la certezza dell’acquisto a titolo definitivo. L’attaccante colombiano ha detto sì ai giallorossi, ma anche lui gradirebbe un trasferimento certo, e non in prestito. Serve uno sforzo, così come per Marcos Leonardo: il Santos ha fatto sapere, anche pubblicamente, che il problema sono i soldi. L’offerta presentata dalla Roma non ha convinto la proprietà del club, che si aspetta un rilancio per lasciar partire l’attaccante.

Marcos Leonardo si è schierato apertamente dalla parte della Roma, facendo sapere che non giocherà più con il Santos fino a quando sarà Rueda ad essere presidente. Pinto confida nell’impuntatura del giocatore, e ha rimandato all’attacco l’agente dell’attaccante, Raffaela Pimenta, a trattare con i brasiliani per sbloccare la situazione. L’affare dunque non è saltato, ma anche qui è una questione di soldi: serve un rilancio per uscire dall’impasse. 

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteFatta per Arnautovic all’Inter: affare da 10 milioni
Articolo successivoCalciomercato Roma, Paredes torna giallorosso: 4 milioni al PSG, contratto biennale con opzione per il terzo

84 Commenti

  1. Ultime cessioni: Belotti, Karsdorp. Dentro: Leonardo e un terzino sinistro. In caso di cessione anche di Celik dentro il terzino destro.

    • Se vabbé, è tutta la fottuta estate che stamo a sputa’ bile co’ ‘ste montagne russe di “trattative” (me vergogno pure a definirle così!!), per avere il ricambio di una prima punta (possibilmente anche due, buttandoci per l’appunto su Leonardo), e mo vendemo Belotti!!
      Che geni perdio!!!
      Ce stanno a fa’ scapoccia’, per la miseria! Mai vista una cosa del genere… MAI!!!

    • L’unico acquisto che serve a questa Roma, a qualsiasi prezzo, è Zapata.
      Paredes e Sanchez vengono a coprire buchi lasciati da Gini Matic e servono a mantenere almeno la Europa League.
      Se vuoi provare ad avere almeno un 1% di arrivare in Champions.
      Per avere piu del 50% di arrivarci servirebbe un DS ed un DG però speriamo in Mourinho

    • e si cediamo pure Belotti è poi giochiamo col magazziniere in attacco,non è che ci abbiamo na squadra corta qua mancano frappoco 11 titolari

    • comunque questo anno è uno stillicidio pazzesco stiamo veramente a crattare il fondo per ricuperare un milione manco a lodigianese !!

    • Zapata a 10M con obbligo se lo possono tenere. Finché non si scassa lo facessero giocare poi al prossimo infortunio voglio vedè a chi caxxo lo vendi più.
      Ma davero se dovemo fa pià per cuxo da questi pe un giocatore che è stato bloccato in due stagioni circa 300 giorni.
      Ha sbagliato Pinto a ridursi a ste condizioni ma se buttano 10M per Zapata sono degli emeriti coglxxni.
      L’Atalanta se ne vuole liberare ma nel contempo ha il dubbio di rinforzare una diretta avversaria.
      Il rischio non lo deve correre solo la Roma ma anche loro quindi facessero pace col cervello o lo danno a quelle condizioni o se lo tengono e rischiano di dargli la pensione.

    • @Gladio mi spiegate perché sentite sempre la necessità di INVENTARVI caxxate?!? Cioè, c’è un motivo specifico che ignoro, oppure credete che inventarvi di sana pianta numeri e notizie (tra l’altro davvero stupidamente al giorno d’oggi, dato che chiunque abbia un po’ di buonsenso o curiosità può serenamente informarsi seduta stante!) renda piu’ “fighi” e convincenti i commenti che lasciate?
      Già ho letto la tua idiozia precedente riguardo il fatto di farsi firmare “dall’Atalanta” un accordo che garantisca il “NON INFORTUNIO” – esclusi scontri in campo – di Zapata, cosa ridicola anche se detta sarcasticamente (e da come lo hai scritto, è chiaro che nemmeno lo fosse!); adesso invece te ne esci coi 300 giorni di stop in due Stagioni!! Potresti linkarmi i siti da cui prendi tali numeri e notizie?!?
      Perché la preoccupazione per un giocatore che in queste ultime due Stagioni non è stato al Top della forma fisica è lecita, ma se poi, anziché essere preoccupazione, diventa invece un obbiettivo, e cioè quello di denigrare o sputare su qualsiasi cosa si chiami Roma, allora andate a f……!! Permettetemi!
      Perché Zapata ha avuto si problemi fisici, ma è stato fuori 13 giornate di Campionato nel 21/22 e 12 giornate – sempre di Campionato – nel 22/23. Ed è tutto verificabile!!
      Ho omesso le eventuali giornate di coppa, ma devono pur sempre rientrare nelle settimane di Campionato, dato che se era disponibile e non infortunato per il Campionato, mi sembra ovvio che lo fosse anche per le Coppe di intermezzo, no?!
      E questo ragionamento lo faccio per tornare ai tuoi 300 giorni fuori!! Ma ‘n do’ l’hai presi ‘sti numeri?!? Me richiedo!!

  2. di Sanches si parla da parecchio prima di Paredes.
    Fidatevi di un fesso se Sanches non prende lo stesso volo di Paredes vuol dire che non verrà mai perché la trattativa si è fermata parecchio tempo fa.

    • Non è questione di chi viene trattato da più tempo, la differenza è che Paredes arriva a titolo definitivo mentre Sanches, non fidandosi del tutto della tenuta fisica, lo vorrebbe in prestito…. se al PSG gli garantissero l’obbligo di riscatto sarebbe già a Trigoria, ma fanno bene a non fidarsi.

    • Paredes è una reazione al voltafaccia di Matic. Semmai verrà preso sarà all’ultimo per risparmiare lo stipendio di agosto.

    • testina ha gia firmato ed il contratto è stato depositatio in lega ieri alle 21 circa (tramite pec)..fai concorrenza ai giornali di qui?dormi va

  3. Mi sembrano chiavi di lettura abbastanza pessimistiche.. ma come ho già scritto.. proprio in generale Gr.net mi sembra abbia assunto già ,da svariato tempo , una linea editoriale non propriamente filo societaria. Sempre con rispetto, si intende.. FORZA ROMA!

    • A me sembra che Zapata a 10 mln è na bella caxata. Insisto che sia na perdita de tempo annà a bussare all’Atalanta che ha fatto 80 pali de plusvalenze…oltretutto diretta rivale.
      Sospendo ogni giudizio su Pinto ( a me non convince ma ovviamente faccio er tifo per sbajamme). daje asr

  4. “Pinto confida nell’impuntatura del giocatore”

    Purtroppo solo alla Roma, appena un giocatore si “impunta” ma anche se si mette anche un attimo di traverso, lo lasciano andare senza problemi. I contratti firmati servono per avvolgerci la merenda.

    • Dipende che è successo con Matic, Leonardo vuole semplicemente fare uno step di carriera e andare a guadagnare di più, da qui l’impuntatura, su Matic si parla di gossip, di qualcosa che riguarda la sua famiglia, già non parla la società figuriamoci se ci diranno le motivazioni.

  5. “ma l’unico regista di esperienza e qualità che la Roma poteva permettersi con pochi milioni di euro, quelli incassati dalla cessioni del serbo al Rennes e di Cengiz Under al Fenerbahce.”…..
    Ma i soldi di Ibanez?

    • “Ma i soldi di Ibanez?”

      se ne sono scordati…
      Ormai ognuno si fa le logiche e le storie che gli pare.
      I fatti sono facoltativi.

    • E quelli di Reynolds? e quelli di Villar? e quelli di Shomurodov? e quelli di Zaniolo? Con quelli di Ibanez sono più di 40 mln. Com’è possibile che stanno tutti a far finta di niente? È allucinante.

    • non fare ste domande sennò intervengono quelli esperti tifosi commercialisti che te dicono a BILANCIO, Er bilancio familiare de american straccion.
      mo Anto l’originale chissà che dirà a lui gli dicevano altre cose a Parigi a Istanbul, in Brasile,in Argentina, a Milano, a Palermo, ecc ecc ecc.
      TUTTI A FIUMICINO CORRETE

    • Grazie per il chiarimento, Adriano….. Io aspetto con fiducia…… Sono solo un umile tifoso…

    • ma perché ancora credemo che deve vendere così compra? prima il 30 giugno scadenza 30 Mil e poi si compra! niente…poi cessione così si compra! niente… ma ancora non abbiamo capito che questi per un motivo o per un altro da due anni hanno deciso di non spendere più nella campagna acquisti?? perché stanno aspettando sicurezze dello stadio,perché hanno comprato il Nizza o Cannes manco me ricordo, perché vogliono vende non se sa perché so muti da quando so arrivati però è così. almeno smettiamola di applaudire ogni inquadratura allo stadio sono due anni che avviene manco con sensi che comprava Batistuta e Samuel lo facevamo…

  6. Ok parades, ma io dico i ruoli dove ti servono maggiormente i giocatori è l’attacco e stiamo ancora a trattare? Cioè veramente 9-10 milioni per Zapata sono tanti? Non si può fare un’offerta di 15 milioni di parte fissa più 3-4 milioni di bonus per Marcos Leonardo? Ma dai non scherziamo su, cara società andate a chiudere immediatamente le operazioni, prima che ce li scippano il tempo è quasi scaduto e le soluzioni diminuiscono sempre più.

    • Per 10 pali avemo il galasataray ha preso icardi (e ce ne stanno altri di esempi). Penso proprio che la Roma nun vole tirà fori un euro…

  7. Incomprensibile questa situazione. Si puo’ capire tutto. Ma siamo la Roma. Tutti questi sold out tutto questo amore dovranno contare qualcosa o no cari i miei Fiedkin? Altrimenti tra voi Pallotta o un altro americano non credo ci sia grande differenza. Se non riuscite a far crescere questa squadra per vari motivi magari anche non dipesi da voi…bhe..quella e’ la porta. Avanti un altro che veramente puo’ riportarci in alto(con Mourinho in panchina possibilmente)Grazie!!!!

  8. Noi non meritiamo mourinho e non meritiamo questo mercato, Paredes? Dominguez e 2 spanne sopra. Matic venduto ? Prendere assolutamente Mc tominay che è un sosia. Ma dove vogliamo andare ? Siamo da 5-6 posto. La Fiorentina e Atalanta sono 2 spanne sopra noi. È vergognoso dobbiamo svuotare lo stadio, forse così il presidente capirà qualcosa. A 1 settimana dall’ inizio del campionato non abbiamo un bomber da 20 goal o una giovane promessa. Zero sotto zero sono arrabbiato per le continue prese per i fondelli.

  9. “…che la Roma poteva permettersi con pochi milioni di euro, quelli incassati dalla cessioni del serbo al Rennes e di Cengiz Under al Fenerbahce.”

    Chiedo a Pinoli, estensore dell’articolo: da questa affermazione sembra di capire che i 40 milioni incassati dalle cessioni precedenti (al netto dei famosi 30 milioni al 30 giugno) non siano utilizzabili per il corrente mercato.
    Perché?

    n.b. desidererei ottenere chiarimenti precisi, non generici richiami al S.A. grazie

    • nel 2023 fino adesso hanno incassato circa 100 milioni da vendita di giocatori.
      vado a memoria ma i Friedkin per i cartellini (non parametri zero) hanno preso :
      Abraham, 40 mil
      Celik, 7 mil
      Reynolds, 7 mil
      Vina, 13 mil
      Rui Patricio, 11,5 mil

      quindi se andiamo a vedere i Friedkin per i cartellini in 3 anni fino ad oggi hanno speso 78,5 milioni + Mourinho e incassato solo quest’anno circa 100
      tutti gli altri (Dybala, Matic ecc) sono venuti a zero o prestiti, correggetemi se sbaglio

    • Tigerman.. Ti stai scordando acquisti come Kumbulla e Smalling.. Presi da Fienga.. Ma già era la Roma dei Friedklin..

      E comunque gli acquisti di 3/4 anni fa contano zero.. Così come non contano le cessioni di Tahirovic, Volpato, Zaniolo, Missori.. Perché sono nel bilancio precedente..

      A dimostrazione che eravamo in rosso.. Ed i soldi entro il 30 giugno andavano fatti per il bilancio.. Soldi che non potrai toccare..

      La vendita di Ibanez invece.. E iscritta in questo di bilancio.. 23/24… Ma da come si muove la Roma.. Sembra quasi che si parte sin da subito in rosso..

      Ed è questo che mi spaventa di più.. Se le uscite fossero superiori alle entrate la Roma ha un problema enorme..

      Spero che questo finale di mercato mi dimostri l’esatto contrario…

      Forza Roma

    • Tigermann devi però aggiungere ulteriori 18 milioni spesi ( e dico io ad minchiam) per Shomurodov.

  10. Non capisco, siamo una società storica che gioca in serie A. Forse questi giocatori non servono davvero, perché non mi spiego come sia possibile elemosinare di società in società, chiedendo giocatori e non chiudendo per cifre che in serie A sono davvero irrisorie. Boh 🤷

  11. Io di questi spero arrivi solo Marcos Leonardo, e non perché lo conosca ma solo per la soddisfazione di vedere la Roma dopo anni tornare a spendere e puntare su giovani di prospettiva, quelli che ti garantiscono un futuro tecnico ed economico.

    Non sono contrario all’arrivo di gente esperta se sono i Dybala (pur con tutti i suoi limiti fisici) e i Matic, ma devono essere le ciliegine e non le basi della torta.

    Paredes lo considero un affare sbagliato perché di sola reazione ad un incidente di percorso, prendere quello che è rimasto nella cesta. Ho dubbi sul suo valore assoluto e certezze sul declino nelle ultime tre stagioni.

    Ha fatto pena alla Juve e 15 presenze in Ligue 1 l’anno prima, non in Premier.
    E’ campione del mondo? Anche Barone e Zaccardo lo sono.
    Se arriva davvero forza Paredes, come sarebbe pure nel caso di Sanches e Zapata che lascerei volentieri dove sono.

    • Caro Flop.. credo che la situazione che stiamo vivendo influisca molto sui nostri umori e giudizi. Posso capire non ti piaccia Paredes ( opinione rispettabilissima) ma se mi parli dello scorso anno.. la Juve era una polveriera. Hanno fatto male tutti, compreso Vlahovic. Sulla stagione prima.. vero che abbia fatto solo 15 presenze ( anche per infortuni) ma quando parli della Ligue 1… beh allora è anche giusto specificare che le abbia fatte al PSG… che ha una rosa di soli giocatori di primissima fascia. Matic anche era un panchinarlo fisso del peggior Man Utd degli ultimi 40 anni… e ancora ricordo la maggior parte dei commenti quando arrivò a Roma. Ecco perché secondo me dovremmo cercare di restare lucidi nelle nostre valutazioni. Un caro saluto. FORZA ROMA!

    • La Juve è arrivata terza sul campo. Meritava di essere retrocessa, altro che 10 punti di penalizzazione, però ha fatto una decina di punti più di noi, così schifo non faceva.

      Hanno fatto male alcuni, tra cui Paredes e Vlahovic, hanno fatto bene i giovani per esempio.
      Nelle partite in cui ho visto all’opera Paredes ho ammirato un guardrail, superato in tromba da qualunque avversario, autore di falli clamorosi perché sempre in ritardo che nella Roma significano rosso diretto.
      Col pallone tra i piedi ho visto un giocatore lento e scolastico, autore di passaggi alla portata di Villar. Lui e Pogba i peggiori acquisti della Juve.

      La Premier è tre spanne sopra la serie A e cinque la Ligue 1, lì il campo Paredes non lo vedrebbe mai.
      Comunque sembra stia per arrivare ormai e quindi non mi resta che essere ben disposto per una corposa smentita sul campo.

  12. Come volevasi dimostrare: dei tre scarti degli sltri è venuto il più scarso, quello che rallenta ancora di più il gioco senza vincere un contrasto e che occupa un posto chiudefolo a qualche altro, giovane promessa o meno. Pinto TOTALMENTE insufficiente e non all’altezza. Proprietà vergognosa.

    • Quindi il grande Kamada nakakata…era lo scarto dello scarto, visto che era svincolato e tranne la lazio non se lo e’filato nessuno…
      AUGH viso pallido , Cochise ti saluta..

  13. I soldi poi ci stanno quindi li cacciasse, anche perché ci regalerebbe 4 colpi in una botta sola facendo passare il mercato da fallimentare a buono. L unica cosa che si può rimproverare a Pinto è che poteva portare un attaccante di esperienza più internazionale tipo Morata, richiesto fortemente da Mou

  14. …”quelli incassati dalla cessioni del serbo al Rennes e di Cengiz Under al Fenerbahce.”…
    Ragazzi mi sfugge qualcosa, ma con quelli incassati per Inanez non si può fare mercato?

  15. La comica finale di questo vergognoso calciomercato sarà che a noi verrà Paredes e al Galatasrai Renato Sanchez. Mi racconando continuate con i sold out…!

  16. Quest’anno di calciomercato è stata un agonia!
    Onestamente sono stufo di tutti questi impicci che riguardano il FPF, bilanci, plusvalenze e quant’altro…finalmente tra poco si gioca e vedremo se esiste ancora un condottiero e relativa barca, per quanto mi riguarda non starò di certo allo stadio, la mia radio funziona benissimo.
    Aggiungo che, consapevole della qualità dei nostri, non mi strapperò i capelli dalla testa se dovessimo essere ancora una volta settimi, al temine del campionato. La cosa più sensata è non fare alcun proclama e cominciare a riflettere su una condizione di mediocrità relativa che non ci porterà MAI a competere per prestigiosi traguardi.
    Il calcio è cambiato…di brutto e in brutto!
    Buon ferragosto a tutti

  17. Avete usato Pinto e affrettarsi nella stessa frase? Spinto Gonzales, il Da più veloce del Portugal.
    Forza Roma

  18. Dai con Paredes fatta, si fa il rilancio minimo per Leonardo per accontentare i brasiliani e i soldi che restano si spendono per Sanchez.
    Lo sappiamo che questo mercato bisogna farlo contando tutto al centesimo, per fare quadrare i conti di questo bilancio sotto osservazione.
    Piena fiducia in Pinto

  19. Paredes …ora si che abbiamo sistemato il centrocampo…De Paul sarebbe stato il giocatore che ti faceva alzare l’asticella …che delusione x questa proprietà che ha fatto capire x me chiaramente che non ha intenzioni nn dico di vincere ma almeno di provare a competere x un trofeo importante…

  20. Posso porre una domanda da perfetto ignorante in materia? Leggevo che:
    “Gli affari in uscita fin qui portati a termine fanno segnare un incasso di 69 milioni di euro a fronte degli zero spesi” A meno che non vadino a bilancio oppurre servono a compensare il Fpf. possibile che queste entrate non possano essere re-investite sul mercato? Viste le difficoltà penso di nò altrimenti basterebbe un piccolo rilancio e si arriverebbe anche a Marcos Leonardo
    Resto nel dubbio che il vero obiettivo sia qualcun altro Mah, vedremo…

  21. I soldi di Ibanez!!! Dove stanno? Ancora a limare il milioncino. Caccia li sordi!!! American Spilorch, ‘ndo stanno i soldi di Ibanez? 30 milioni di giugno e ok, non li contate per il fantomatico fpf, che vale solo per lAS ROMA, ma il resto del malloppo? Dai stupiscici con Lukaku e avrai le scuse di tutti quelli che hanno dubitato, altrimenti resterai uno dei presidenti più taccagni della storia.
    Forza Roma

  22. Mi chiedo …ma in tutto il globo terrestre esistono solo Zapata e Marcos Leonardo?Non ci sono altri giocatori validi da pescare?Se l’intelligenza artificiale si fa le pippe…meglio richiamare Sabatini….

    • tra l’altro a me che l’ho visto giocare Marcos Leonardo, se po’ compra’ ma anche noooo!

  23. Mi chiedo …ma in tutto il globo terrestre esistono solo Zapata e Marcos Leonardo?Non ci sono altri giocatori validi da pescare?Se l’intelligenza artificiale..dorme …..meglio richiamare Sabatini….

  24. E allora facciamolo questo rilancio…!!!!!

    Paredes , Sanches ,Marcos Leandro ,Zapata e un difensore (spero non Demiral ) e potremo iniziare a Divertirci….
    C’è ancora tanto da fare per realizzare tutto ciò….servirebbe anche un portiere ma non credo ci siano i soldi…..se siamo “fortunati” con la condizione fisica soprattutto di Sanches e Zapata…..abbiamo un Ottimo Organico….migliorabile…ma sempre un Ottimo Organico….
    Sempre Forza Roma💛❤️

  25. RAGAZZI è TUTTO FATTO, sono notizie che lasciano il tempo che trovano giusto per affrettare i tempi.

    Paredes, sanches, zapata e spero demiral e forse anche leonardo, posso dire che la roma con pochi soldi ha fatto veramente il massimo e complimenti a pinto.

  26. Come al solito ci siamo ridotti all ultimo e tutti ci prendono x il collo. Paredes mi piace e neppure poco, più funzionale e giovane di Matic. Zapata può stare n’do sta’, niente regali ai bergamaschi. Fiducia al Gallo ed a gennaio prendiamo sto Leonardo.Sanches è forte ma è una scommessa, non ci spenderei soldi. Prendere urgente un centrale ed un portiere e se ci scappa un giovane prospetto a centrocampo

  27. Hanno visto i Friedkin in pizzeria con Lotito. Parlavano di come vendere e non comprare nessuno.
    Comunque fai giocare i primavera, sicuramente saranno meglio dei nomi fatti dai giornali e anche da qualche attuale titolare.

  28. L’unico commento con un po’ di raziocinio e quello di Diego… tanti altri sinceramente non li capisco… Tutti a strapparsi i capelli perché è partito il serbo, ma l’anno scorso non era un cammellone di 35 anni? Paredes campione del mondo come zaccardo e barone? Forse ricordate male, magari Dybala che ha solo tirato un rigore… Paredes è stato campione sul campo! È vero l’anno scorso ha fatto pena, nell’anno dell’unico mondiale invernale… e come Vlahovich, Di Maria e tante altre pippe della Juve! È vero non nascondo che Pinto non è Sabatini e deve fare ancora tanta esperienza, in più avrei piacere che il nostro presidente ci spiegasse di sua bocca la situazione… però, magari sarò un eterno ottimista, ma ho l’impressione di rileggere i commenti dei napoletani ad agosto dell’anno scorso… sicuramente sono un sognatore… Forza Roma.

  29. esempio: Inter volere Arnautovic- Inter andare a Bologna, portare soldi richiesti, Inter comprare.
    Roma volere Carlos Leonardo, Roma andare in brasile, elemosinare, Roma pidocchiare

  30. Ma Juve Inter e Milan chi hanno comprato? Così perché mi sfugge qualcosa,e la Lazio ? Perde milinkovic che valeva 30 volte il giapponese fatto passare per Pelé .
    Continuate a sputare su pinto e sulla società poi come sempre se le cose vanno bene Nick diversi e inneggiare alla Roma se questo è tifo io sono il papa ,qui l unica cosa sensata l ha scritta Kavasaki ” perché non si possono spendere i soldi di Ibanez”

  31. Zapata 2,7 con bonus ? Ok ma obbligo di riscatto solo con il 60% di presenze in tutte le partite come titolare (campionato, uefa, e coppa Italia)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome