Calciomercato Roma: El Shaarawy tra Atalanta e Monza, ma la decisione spetta a Mourinho

62
1937

CALCIOMERCATO AS ROMA – La stagione di Stephan El Shaarawy non è stata delle migliori, anche a causa dell’esplosione di Zalewski che non ha permesso al Faraone di accumulare un alto minutaggio. Nonostante questo, però, il giocatore ha chiuso la stagione con 36 presenze e 7 gol all’attivo.

Proprio per questo, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore sarebbe finito nel mirino di Atalanta e Monza.

Ieri il calciatore ha incontrato Galliani, a cui non dispiacerebbe portarlo nella squadra di Berlusconi. C’è stato inoltre un sondaggio da parte dell’Atalanta, che sarebbe una destinazione gradita al giocatore nel caso la Roma decida di privarsi del giocatore.

El Shaarawy vorrebbe restare a Roma, ma la decisione finale spetterà a Mourinho, che deciderà se puntare ancora sul giocatore o liberare la Roma da un ingaggio di circa 3 milioni di euro.

Articolo precedenteGnonto, sondaggio della Roma per il giovane talento della Nazionale Italiana
Articolo successivoMatic, è fatta: il primo colpo della Roma è il centrocampista ex Manchester United

62 Commenti

    • mettemo le orechie a FOLLE…aspettamo una settimana massimo 10 gg e non diamo retta a nulla, certa gente ce campa con queste stron…te, stiamo vicini alla società e FIDAMOSE..quest’anno si può!!!..1 settimana e poi si comincia le promosse il presidente ce le ha fatte..pure l’allenatore ” IO RIMANGO A ROMA”…io me fido..FORZA GRANDE ROMAAAA

    • Non confondete il mercato con la gratitudine, Nicolò è stato pagato e curato a spese della società, inattivo, per 24 mesi, per gratitudine, Nicolò chiede gli stessi soldi di Lorenzo e Tammy, certo che, la società e io tifoso mi sento sconvolto da tale tichiesta… Non so voi… Gnonto non lo conoscevo fino, ieri sera, incredibile… Se sbrigasse Pinto ad acquisire le sue prestazioni, un altro Zalewsky in più ruoli, credo che il Faraone può partire, con Solbakken ed Eldor, magari Gnonto siamo coperti. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Il faraone guadagna uno sproposito per quello che dà alla causa, magari se ne andasse.

    • Situazione identica a quella dello scorso anno. Vendite da fare entro il 30/6 per liberarsi di ingaggi pesanti e poi investimenti dal 1/7.
      Nulla di nuovo sotto il solleone romano.
      La nostra speranza è sempre e soltanto il Re di Coppe.

    • “Nulla di nuovo sotto il solleone romano!” Giusto, tutto come gl’altri anni – Tranne forse un piccolo insignificante particolare: Quello di aver portato a casa una Conference League …

    • Se dalla cessione di elsherawy alla atalanta rimediamo qualcuno per l’attacco o il centrocampo è un sacrificio accettabile .
      Elsherawy, che personalmente piace molto, è ormai coperto da Zelensky e Spinazzola e cmq quest’anno quando ha giocato è stato meglio in difesa che in attacco. Ha perso alcunel occasioni per convincere mou di essere ancora un reale esterno sx.

  1. E snervante non me pare l ora che inizia la nuova stagione perche gia non se ne può piu di legge tutti i giorni ste carrettate di nomi in entrata e in uscita speriamo bene Mourinho
    La nostra garanzia

    • ma perchè, se domani inziasse la stagione, la rosea e Zazzaroni, Balzani e tutti l’altri che te vuoi, smetterebbero di dire “Zaniolo de qua”, “Tammy de la”?
      ps: sei lo stessso che gioca a top eleven?

  2. Andrebbe tenuto nei finali di partita può sempre tornare utilissimo ! C è da sperare che non vendano anche il pullman e i magazzinieri

  3. La cazzetta del nord colpisce ancora. Forse a fine mercato avremo a disposizione i pulcini, il resto dei giocatori venduti a quattro soldi a Rube Inter e Millllan

  4. Beh… Se nn c’è remissione per noi… Insomma… Nn è cattiveria… Ma discontinui come lui ne abbiamo anche troppi (e alcuni ce li siamo dimenticati ma “torneranno alla base” purtroppo).
    Una cosa è Smalling, Abraham, Spinazzola…. Gli altri insomma…. Io nn mi dispererei più di tanto

    • Pasquinooo..36 presenze 7 reti… è utile anche discontinuo ,discontinue le sue presenze lui è uno che in rosa devi tenere
      ..

  5. Zaniolo Milan
    Miki Inter
    Mourinho PSG
    El Sha Monza o Atalanta
    Tammy Premier
    Spinazzola Real
    C’e la faremo a schierare 11 giocatori l’anno prossimo?

  6. El Shaarawy è un buonissimo giocatore, ha esperienza, segna e appena entra spacca la partita, conosce l’ambiente ed è da anni che gioca, in più sembra tenere molto alla Roma. Da tenere assolutamente per quel che mi riguarda

    • Poi se guardiamo ai numeri, considerando i pochi minuti giocati e il ruolo in cui si è sacrificato, non è che facciano schifo… 7 gol e credo anche qualche assist. Certo se spalmasse l’ingaggio su più anni aiuterebbe ancora una volta la società dopo essere tornato a zero dalla Cina portando 16 mln d’incassi.

    • Ma non esagerare de che? Non ho mica scritto è un campione… Ho scritto letteralmente “è un buonissimo giocatore” e poi ho detto che lo terrei assolutamente…

  7. Comunque per essere una squadra di pipe vengono tutti a fare la spesa qui…. Saranno i prezzi bassi, sarà il 2×3,sarà lo sconto pensionati del martedì…. sarà il caffè….

  8. Notizia pessima.
    Intanto (non me lo ha detto lui ma é scritto ovunque tranne qui) PRENDE 3,5 milioni netti, NO 3.
    Sono contenti se “Mourinho dice” (secondo loro) che può andare, e risparmiano non so quanti lordi? Evviva!
    Poi ha fatto “solo” 7 reti, di cui 4 nella Coppetta..(😆)
    Ma, ricordo, giocando pochino, e per più di metà tempo lontano dalla porta come laterale di spinta.
    Peccato, vedo, che dopo le 17 di ABRAHAM c’è PELLEGRINI, poi in A MKYTHARIAN (5, andato), VERETOUT (4, andrà?)…
    Quindi resta il nulla. Praticamente dopo aver perso (non é colpa di Pinto sia chiaro) tanta qualità e 5 reti (in un anno andato male), perderemmo l’apporto offensivo del migliore atraccante puro (e mi perdoni PEREZ, ma se gioca terzino vediamo che fa), che ZANIOLO attaccante non é…
    Evidentemente o non si sono accorti che un attacco da decimo posto, mi sa, non lo migliori cedendo El Shaarawj e perdendo Mhkytharyan.
    Anche perché il cartellino lo hai già in mano.
    Mi auguro solo che abbiano già in mano qualcuno e non debbano ancora trovarlo. Perché un conto é scommettere su SOLBAKKEN avendo MYKY e il FARAONE, un conto e avere in campo solo TAMMY con accanto FELIX, e in panchina… Faticanti e Volpato? 😂😂😂😂😂…
    ah no, c’è ancora SHOMU!
    Poi magari vogliono tenersi KLUIVERT?
    Vedremo… così l’attacco sparisce proprio.
    Ps: GOETZE é quasi del BENFICA (rescissoria di 4/5 milioni), magari domani fa le visite…
    No, il mercato (per noi) non sembra iniziato… bene.

  9. Ovviamente la fonte non è riportata.
    Poi non capisco, a noi se ne vanno pecche voiono fa a CEMPIOLIGGHE … ElSharawy invece che dovrebbe andare a fare?
    LOtta salvezza coMMONZA? la COppitaglia con l’Atalanta?
    e poi ste squadre ce lhanno 3mioni da dare a El Sharawy?
    Ma fatela fernita

    • 3,5 prende (google, calcio e finanza, trasfermarket…) 3 son solo scritti qui.
      Ma se paga BERLUSCONI… di sicuro giocherebbe attaccante.
      Magari da 7 (in stagione, come quinto SOPRATTUTTO però) passa a 15 reti…
      Tanto avevamo da migliorare il 10 (mi sembra) attacco di A, che vuoi che sia se dopo le reti di MIKI perdiamo quelle di VERETOUT, quelle di ELSHA… sperando ZANIOLO rinnovi.
      Tornerà KLUIVERT?
      La fonte é la Gazzetta. Ma poteva esser pure Paperino, Berlusconi (e Galliani in particolare) sicuramente ci hanno già parlato…

    • Compa ‘ Berlusconi spende 3 milioni al mese de parrucchiere fra tinta, permanente e messa in piega. Forse te sei scordato che è presidente der Monza 😱

    • Eliseo, Berlusca ultimamente spende solo in Processi, avvocati, finti certificati medici dove si attesta che ha assoluto bisogno di riposo, “finti matrimoni” e per rifarse… le sopracciaglia😊

  10. Si teniamoli tutti! A dicembre erano tutti da cedere perché scarsi, ora dopo la conference tutti fenomeni… ci sarebbe da andare a rileggere i post di quel periodo per fare capire l’incoerenza di chi scrive sul sito…

    • Soprattutto nei riguardi di ElSharaawy.
      Per tacere poi di quanto avete insultato Pellegrini fino al 24 maggio.
      Ma sì sa, il vento cambia, la memoria si fa corta e si torna vergini con uno schiocco di dita.

  11. Non commento sulle uscite, ma la prima buona notizia è che il fantasma di Gotze si sta accasando al Benfica, non sia mai che qualcuno impazzisca e decida di regalare i soldi di El Shaarawy al fantasma di un giocatore per il quale sarebbe pure obbligatorio pagare la clausola rescissoria (4 milioni).

    • No , non usufruisce del Decreto Crescita.
      Partito a luglio 2019
      Rientrato alla Roma febbraio 2021.
      Troppo spesso infortunato.pochi assist.
      Costo annuo 6,5 .
      Troppi

  12. Io lo terrei. Ne piglia 3,5 netti, ma al lordo costa meno di altri perché usufruisce del bonus fiscale, avendo giocato x un biennio in Cina.
    Per l’ipotesi in cui dovessimo passare alla difesa a 4 con il tridente praticamente non abbiamo esterni offensivi di ruolo a sx, al massimo possiamo metterci Nicolino con Spina terzino, oppure adattarci Shomudorov.
    Il discorso potrebbe cambiare se la squadra prendesse qualcuno di forte in quel ruolo tipo Guedes, ma anche così potrebbe essere una preziosa alternativa, vista anche la capacità di El Sha di entrare bene dalla panca.
    Detto questo non è tra 6/7 da considerare incedibili.

  13. Da ElSha sinceramente mi sarei aspettato di più, però riconosco che non ha avuto molte opportunità, e alcune di esse fuori ruolo.
    Il suo ingaggio costa, però come sempre l’ultima parola l’avrà Mourinho.

    Tenete conto però che questa è una non-notizia, dato che si limita a dare atto di un interesse di un paio di squadre per il nostro giocatore,.
    Per me, chiunque può interessarsi perfino al lucchetto del cancello di Trigoria, ma questo non significa niente.

  14. Se giochiamo con il modulo di quest’anno ossia il 3412 Elsha è logico cederlo. Se torniamo difesa a 4 e giochiamo 4231 beh allora io lo terrei.
    Cmq lo sa Mou quello che serve e con che modulo giocare la prossima stagione, noi godiamoci la vittoria della ECL a fine mercato si tirano le somme ora non ha senso.
    Forza Roma

  15. Leggo lamentele assurde e considerazioni “a metà”. La Roma DEVE aumentare i gol fatti, ma i gol fatti si aumentano non solo mettendo attaccanti, ma anche perfezionando l’equilibrio della squadra, anzi ottimizzando l’equilibrio della rosa dovresti veder diminuiree i gol presi e aumentare quelli fatti. Ora ElSha quest’anno ha fatto più spesso l’esterno tutta fascia che l’attaccante, il discorso quindi è come la Roma voglia giocare, al momento a sx ci gicherebbero: Spinazzola, Zalewski, Vina e Elsha… Quindi dipende da come giochi e come sposti i giocatori, ElSha potrebbe giocare più avanzato, oppure potrebbero pensare ad un’altro profilo e venderlo “spostando” il suo ingaggio verso altri profili. Comunque questi giudizi possono essere fatti SOLO quando il calciomercato sarà più avanti. Ora non c’è possibilità di ragionare perchè non si sanno troppe cose che sono legate fra di loro.

    • Ciao Erik.
      I gol arrivano se fai gli assist.
      Zaniolo ed El Shaarawy si accentuano e tirano.
      Alto o ribattuti.
      El Shaarawy ed il ” campione mediatico ?
      Ciao e grazie.
      Guedes o Kostic.
      Assist e gol

  16. Tutto puo’ succedere.
    A questo punto se El Shaarawi puo’ partire andiamo su Hickey, talento cristallino, avanzando Zalewsky a centrocampo cosi la fascia sinistra come titolari e’ completa.

  17. Su El Shaarawy decide Mourinho.
    Intanto pare sia quasi fatta per Celik come terzino dx, la trattativa dovrebbe chiudersi in settimana e non sarebbe un vice Karlsdorp ma sarebbe titolare o almeno giocarsi la maglia da titolarissimo con l’olandese.

  18. Ma adesso è anche spuntata l’ipotesi Cuadrado che è in scadenza di contratto ed ai ferri corti con tutta la dirigenza dei gobbi.

  19. Il contratto di Cuadrado però era stato rinnovato di un anno fino a giugno 2023, un altro anno quindi ma vuole andarsene per forza.

  20. El Sha è meglio averlo con te: è forte, disciplinato, educato e c ha piedi strafini, poi se per caso lo fai giocare al posto suo è ancora più bravo!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome