Matic, è fatta: il primo colpo della Roma è il centrocampista ex Manchester United

174
4174

CALCIOMERCATO AS ROMA – E’ fatta per Nemanja Matic. I giallorossi hanno infatti chiuso l’accordo che porterà il giocatore in Italia a parametro zero. A darne notizia è il giornalista di Sky Sports Gianluca Di Marzio.

Matic firmerà un contratto di un anno con opzione (legata a presenze) per prolungare anche nella stagione 2023/2024. Dopo aver vestito le maglie di Benfica, Chelsea e Manchester United, quindi, a 33 anni il centrocampista è pronto ad affrontare una nuova sfida con la maglia della Roma. Mancano solo le formalità.

Un colpo che aggiunge esperienza, affidabilità e leadership al centrocampo della Roma. Un colpo fortemente voluto da José Mourinho, che Matic l’ha già allenato proprio in Inghilterra con la maglia del Chelsea oltre che con quella dei Red Devils. Anche in quel caso, fu l’allenatore portoghese a indicare il suo nome per la mediana, strappandolo ai Blues nel 2017. E proprio la presenza di Mou è stata decisiva anche per la scelta del giocatore, che ha voluto la Roma nonostante avesse anche diverse altre offerte.

Articolo precedenteCalciomercato Roma: El Shaarawy tra Atalanta e Monza, ma la decisione spetta a Mourinho
Articolo successivoFOTI: “Mou crea una chimica unica, a Tirana ero convinto di vincere. Ora sogniamo di festeggiare ancora. Abraham? Potenziale enorme”

174 Commenti

    • Questo dimostra quel che si vuole, la società è MOU decisi nel pianificare la prossima stagione, in grande, si lavora meglio delle uscite. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Una mossa in stile Seydou Keita di Garcia… veramente un bel colpo!!
      Brava Grande Roma alé

    • Devo inginocchiarmi sui ceci… Oggi stesso avevo risposto a Zì Bah che non dovevamo attenderci annunci di acquisti in una fase delicata come il delisting.
      Beh, ho toppato.
      (P.S.: li ho cotti prima, i ceci).

    • Favoloso !!! Via l’armeno ??? Dentro Matic, stessi anni, stessa esperienza !!
      Aspettiamoci ancora un altro Centrocampista, magari un tantinello più giovane, ma cmq. dai piedi buoni !!!!
      Dajeeeeeeeeeeeeee !!!!

    • Aspetto l’annuncio della società,dimarzio/aprile ne ha fatti a migliaia, non sempre azzeccati

    • Preso un buon giocatore per sostituire miky.
      Abbiamo tamponato la perdita di qualità e di esperienza subita con la perdita dell’armeno.
      Buon risultato ora aspettiamo però quelli per rafforzarci.

    • Matic è davvero un gran bel giocatore, un centrale di centrocampo con qualità e quantità. Geometria e contrasti.
      Avanti così. Ora un altro centrocampista di qualità, un esterno basso e un centrale di difesa. Ovviamente VENDERE!!!!

    • ciao. a me da soddisfazione perchè mi da il senso che vogliano fare la squadra PER l’allenatore. cosa che non vedevo da tanto tempo. ancora sto ad aspettare il terzino dx per Spalletti, o l’esterno a piede invertito per far fare a DiFra “il suo calcio” (col massimo rispetto per DiFra che ci ha dato un ginocchio, beninteso)

    • @sbinf
      Concordo. La differenza tra un allenatore aziendalista e Mourinho è questa. Da anni ormai eravamo abituati a DS che decidevano chi comprare. Con Mourinho non c’è trippa per gatti…

    • Sbinf quando hai detto il suo calcio sono sobbalzato dalla sedia. Lasciamo stare gli scienziati alla Di Francesco , De Zerbi, Zeman, Dionisi etc etc. Abbiamo un allenatore che a seconda dei giocatori che ha adotta il modulo più congeniale e non il contrario. Abbiamo un allenatore tremendamente cinico. Abbiamo un allenatore. tremendamente concreto che ci ha portato fatti, risultati e non caxxate del tipo…non posso sviluppare il mio calcio.

    • 33 anni e una 20ina di presenze in premier, allora sei ancora buono per la serie A, chiara richiesta dell’allenatore, bravo il ds ad accontentarlo, OK ASRoma, si mette bene…
      Forza Roma, sempre!

  1. Il fatto che questa sia la formula del contratto penso tranquillizzerà tutti, anche i più scettici.
    Per me è un buon acquisto, nella speranza, ovviamente, che verrà fatto un gran colpo per un altro centrocampista dinamico.

    • Se firma per un solo anno il decreto crescita non si applica, al Manchester gli ultimi 2anni faceva il tappabuchi per far respirare qualche titolare.
      L’ ‘impressione ė che sia un costoso capriccio dell’allenatore (stile Oliveira).

    • @Full Albara in premier ha giocato 1383 minuti per 23 presenze 60 Min di media. Non è titolare ma direi che in Italia lo può fare tranquillamente. Ormai la Serie A è un cimitero di elefanti. Io modestamente son contento che venga porta esperienza per i giovani.

    • Aashhh ti rispondo educatamente per non mandarti a …ffan.lo. Con il capriccio di Mou hai vinto la conference, gol col Vitesse e finale magistrale . Comunque Capisco voi Formellesi che state scoppiando…ed è solo l’inizio.

    • A full e’ la prima volta che de vedo da sta parti…. Meglio che te ne torni in campagna va!

    • Sono d’accordo con full. Fra 2 mesi di anni ne avrà 34 e mi sembrano un po tantini e per il decreto crescita ne devi fare 2 di contratto. Giocatore oggettivamente in fase calante quindi non sposta nulla a mio avviso. Se poi gli dai 3.5 m o 4m di ingaggio li investirei altrove. Prima accostano in mediana nomi top e più giovani e alla fine prendiamo uno scaldabagno? Così pensiamo di colmare il gap con chi ti sta davanti? Booo

    • @daje: scusa, gentilmente, potresti cambiare la seconda parte del nick? a me fastidia, sosetto di non essere il solo.

  2. Ottimo, esperienza e qualità.
    Adesso non bisogna sbagliare il sostituto di Mkhitaryan: deve essere un top, non una scommessa.
    Personalmente prenderei Sabitzer del Bayern Monaco.
    Non è vecchio (28 anni), non credo costi più di 20 mln, può giocare in tutte le posizioni del centrocampo e anche da ala ed esterno di centrocampo.
    Ha tecnica, visione di gioco, tiro dalla distanza e inserimenti (ha fatto diversi gol di testa).
    Inoltre non risparmia i contrasti agli avversari e i rimproveri ai compagni.
    è un leader e uno cosi ci servirebbe come il pane

    • Non credo servi, in quel ruolo di trequartista abbiamo tanti giocatori tra cui Pellegrini, Zaniolo e i giovani Volpato e Milanese contando anche che all’occorrenza abbiamo anche Zalewski che è capace di giocare ovunque da come ha dimostrato di potere giocare bene anche su entrambe le fasce.

    • Marco LL scrivi come il ragionier filini!
      Ma non ti vergogni di quello che scrivi e di come lo scrivi???

    • Che poi sembra che Pinto a Mou, su ‘sta “operazione Matic” a un certo punto j’abbia detto, a Mou: “José, batti lei?… e Mou gli ha fatto: “No no, facci pure…”

    • Marco LL ah tu metteresti volpato e milanese al posto di Miki???
      Mah, non ce sto a capì niente….
      Matic ottimo acquisto in ottica breve termine che permetterà a pinto di non insanguinarsi per un mediano e riversare le forze per un top. Mi sembra un’operazione duttile ed intelligente.
      Forza Roma mia!!!!

    • Forse non mi sono spiegato male ma nessuno qui ha capito che Mkhitaryan è un trequartista adattato a fare il centrale di centrocampo e non un mediano puro come Matic a giudicare dalle spolliciate. Di trequartisti da come lo possiamo intuire ne abbiamo già tanti tra i titolari Pellegrini e Zaniolo ai giovani Milanese e Volpato e abbiamo anche Zalewski che ha le caratteristiche ideali per sostituire l’armeno capace anche di giocare sulle fasce come dimostrato quest’anno, quindi un jolly che lo puoi sfruttare bene in molte posizioni del campo. Quindi a che serve prendere un trequartista se ne abbiamo già tanti? A noi ora serve un mastino di centrocampo più dinamico e rapido da affiancare al nuovo arrivato Matic il quale do il mio benvenuto e non un ennesimo trequartista.

    • Ignazio, per te e per tutti i laziali c’è sempre la soluzione del Dr. Schoum. Dal foglietto illustrativo, leggo:
      “La Soluzione Schoum Forte è un antispastico, antidolorifico (rilassa la muscolatura e calma i dolori causati dagli spasmi) delle vie biliari e urinarie. Questo medicinale si usa come coadiuvante negli stati spastici e dolorosi delle vie biliari e delle vie urinarie.”

      Mi sembra perfetta!

    • ne abbiamo perso uno a parametro zero e preso un altro sempre a parametro zero, i prospetti li abbiamo in primavera

    • Le “prospettive” ce le hai già: Zalewski, Bove, Zaniolo, Abraham, senza contare Kumbulla, Ibanez, Mancini. Il più vecchio, di questi, c’ha 24 anni, senza contare che il calciomercato è appena iniziato e giocatori giovani o anche under 23 potrebbero arrivare benissimo. Chi ha detto “no” (e quando, soprattutto)? Se poi uno vuole andare a veder giocare solo i pupi, per me o va ai giardinetti col nipotino, o cambia squadra e tifa qualche neopromossa (quest’anno il Venezia, ad es., era piena di regazzini) o squadre tipo l’Udinese, ecc. Ma non si chiama José Mourinho, dandogli 7 milioni di stipendio all’anno solo per svezzare i neonati (cosa che sta pure facendo, peraltro, coi molti Primavera che ha già valorizzato) o per l’ennesimo “progetto giovani”, magari col Sabatini o col Sartori di turno che pontificano, filosofeggiano e hanno carta bianca per “scoprire i talenti” e comprarli a 5.000 lire, rivendendoseli poi a peso d’oro il prima possibile. Non è questo l’attuale progetto della Roma, ormai dovrebbe essere chiaro a tutti. Anche, perché, non a caso, abbiamo già messo qualcosa in bacheca, dopo anni. Se poi ad alcuni non piace tutto ciò, per carità, è legittimo, ma “pretendere” che la Roma segua solo una e una sola strada, altrimenti è la rovina, il disastro, l’incompetenza… anche basta.

  3. Raga dovrebbe essere una notizia vera. Secondo me è un ottim o acquisto. Il giocatore è abbastanza integro, molto forte ed esperto (vabbè lo conosciamo tutti) e ha subito scelto la Roma (e Mourinho…). Mi pare motivato. Ottimo rinforzo.

    • D’accordissimo. Renato Sanches ha una potenza fisica incredibile, mi ricorda Radja.
      Matic Renato Sanches sarebbe eccellente come coppia, con cristante veretout in panca

    • Renato Sanches lo prendi se cedi Zaniolo, è un trequartista esterno destro, alla Roma serve ora un regista titolare, con Matic ci siamo risolti il problema della mediana finalmente, ma sanches non centra niente con la Roma gli serve più al Milan.
      I centrocampisti che dobbiamo andare a prendere come regista titolare sono grillitsch svincolato o torreira o xeka svincolato o Maxime Lopez, serve ora questo tipo di giocatore non un altro trequartista che ne abbiamo già due che lo fanno in quel ruolo pellegrini e zalewski.

    • Matic è alto 1.94mt e non ha una faccia proprio da bravo ragazzo… Basta già la foto che c’è su transfermarkt per farsi un’idea ahah!

    • Renato Sanchez è 1.75, che terrore! Multo probabilmente da sostituire Mkitaryan e Veretout, e vedere cosa farà Cristante, che sta battendo cassa al rialzo. Quindi Matic e un rubapalloni dinamico almeno. poi vedremo.

  4. Mikitarian a fatto il mediano nella Roma..
    Matic è nettamente più forte come mediano..stessa età.
    Perciò bravissima Roma.. bravissimo Mourinho

  5. Cmq questo e’ il mercato della Roma.ennwsimo acquisto di un ex giocatore in premier.ma qui credo possa rigenerarsi

    • Pirlo andó alla juve a quasi 33 anni e gli fece vincere 4 scudetti di fila.
      Fatti 2 conti….

    • Ai 35 spolliciatori dico e ripeto: P.A.R.E.D.E.S.
      Non è un nome fatto a caso ma è una richiesta espressa di mourinho, come matic. O come guedes, se devo fare un altro nome…
      Ricordatevi gli altri nomi che vi farò in futuro…..

  6. Esperienza e capoccia. Esubero esubero e comunque anche quest’anno sopra le 30 presenze. Formula del contratto perfetta. Daje Nemanja💛❤
    P.S. Zi Bah lo aveva definito un campione, attendo con ansia il suo commento. Chissà perché mi aspetto che ora lo definisca uno scarto…
    P.P.S. “Pinto si è fatto sorprendere dell’addio di Mkhitaryan”-cit. Un saluto ai due sostenitori della cosa…

    • Sarà ma per me il discorso Miki e quello Matic erano separati, probabilmente Matic sarebbe arrivato comunque e rimanendo Miki probabilmente sarebbe partito uno tipo ElSha e Miki avrebbe giocato più avanzato. Matic dovrebbe alternarsi spesso (dipende da condizione e avversari) con Cristante (per fisico posizione e caratteristiche non sempre possono giocare assieme, ovviamente dipende dagli avversari, da quanti giocatori sguscianti hanno e considerazioni simili). Ora vediamo come vogliono completare il centrocampo, perchè sarebbe bello avere completo il centrocampo per il ritiro. Le altre possibili manovre possono pure aspettare occasioni e opportunità, ma il centrocampo sarebbe meglio averlo presto al completo, ovviamente se possibile.

  7. Acquisto importante, uomo di Mourinho…integro secondo me è uno che qua sposta parecchio
    Matic e Spinazzola, sono già 2 nuove risorse importanti la Roma è già molto più forte e ha speso 0 euro💛❤️

  8. In GRANDE acquisto.
    Esperienza, mentalità, presenza fisica .
    Fortemente voluto da MOU.
    Centrocampista difensivo = pochi gol e pochi assist , ma questi vanno chiesti a chi gioca in attacco .
    PS
    Magari arrivi qualcuno avanti in grado di fare i GOL e gli ASSIST

  9. Non è male, profilo esperto utile per il nostro centrocampo e come regista, ora serve un giocatore simil-Veretout più difensivo, fisico e veloce (Frattesi?)

    • siccome mi hai fatto preoccupare, sono andato a controllare: in stagione saltate per infortunio solo 2 partite, di fila, per una botta allo stinco. le altre che non ha giocato, tutte per scelta tecnica

  10. I burini già iniziano a spollicia’..sul trespolo

    Nemanja Ve trita al derby….

    Da formello al ponte de Ariccia…Ve dovete trasferì

    Forza grande Roma ale’

  11. Se non viene smentita, ottima notizia.
    Non giovanissimo ma soluzione solida, in primis perché voluto dall’allenatore.
    Mi auguro altre scelte mirate come questa, per potenziare numerosità e qualità media della rosa.
    Ovviamente benvenuti nomi più eclatanti (ma il budget è quello che è) e giovani talenti su cui scommettere senza spendere cifre folli.
    Forza Roma

  12. Mi piace, se ne parlava da quasi un anno, ma più di tanti altri nomi mi sembrava una suggestione realistica e azzeccata; uno come lui, da considerare maturo per la Premier, qui da noi può conoscere una seconda giovinezza.

  13. Giocatore dotato di qualità ed esperienza Se confermata la ritengo un ottima “notizia” “Matic firmerà un contratto di un anno con opzione (legata a presenze) per prolungare anche nella stagione 2023/2024” In attesa dell’Ufficialità gli dò il 💛💖Benvenuto💛💖

  14. Questo è roba di JM.
    Fortissimo.
    E a parametro è per le rotazioni.
    Avanti così.
    Zaniolo non si tocca.

  15. Serviva un segnale forte dopo l’addio di mickytarian e il segnale è arrivato. Se questo tiene a livello fisico è un grande acquisto e soprattutto ha la benedizione di mou

  16. Con Mourinho a Roma, lui a scadenza… era quasi scontato…
    Bene, benissimo… avanti così, il prox anno vogliamo alzare l’asticella…!!!
    Dajee Roma…!!
    💪🧡❤️

  17. Io avrei puntato decisamente su altri profili, mi preoccupa un po’ per l’età e per il fatto che in coppia con Cristante in mediana saremmo un po’ troppo lenti… ma per fortuna se ne stanno occupando dei professionisti e di sicuro se piace a Mou potrà fare la differenza in positivo. Ok l’opzione per un anno in più, se fa bene (tante presenze) merita di restare ancora, se no a fine stagione tanti saluti senza appesantire il monte ingaggi delle stagioni seguenti.

    Aspetto comunque l’ufficialità prima di fargli gli auguri di buon lavoro.
    E spero non sia l’unico acquisto per quella zona di campo.

    • Sul discorso Matic – Cristante ti do ragione, ma dipende pure dall’avversario, ad esempio un centrocampo “fisico” come quello dei Sarri soffrirebbe un centrocampo del genere, invece sarebbe “pericoloso” in casa con squadre che fanno delle ripartenze veloci la loro modalità di gioco. A calcio si gioca sempre in due, bisogna ricordarlo, perchè quello che va bene contro una squadra potrtebbe risultare deleterio contro un’altra anche più debole ma con le caratteristiche giuste per darti fastidio. Però sono sicurio che questo è il pensiero di Mou fin dal primo giorno , infatti una delle prime cose che disse è che ha “dei difetti chiari” e devo dire che li ha in parte “limati”, sopratutto da Gennaio in poi.

    • Dipende pure da altri giocatori che, a centrocampo, potrebbero tranquillamente arrivare (siamo ai primi di giugno), e che presumo arriveranno, specie se in partenza ci sono Veretout, Diawara, Darboe, e Mkytharian già out in pratica: non credo giocheremo tutto l’anno coi soli Matic e Cristante, in quella zona del campo. Quindi, un po’ di pazienza.

  18. Molto ma molto bene. Bravi Mou e Pinto.
    Giocatore che ho sempre apprezzato e che rappresenta il De Rossi che non abbiamo più da troppo tempo.
    Finalmente torna la qualità in mediana.
    I trentenni vanno sempre presi (a parametro zero) se sono fuoriclasse o giocatori di qualità ed ancora integri.
    Ora però bisogna completare il reparto e prendere uno dinamico in mezzo al campo.

    • Ottimo colpo. Come sostituto di Miki è un miglioramento. Matic giocherebbe nel suo ruolo naturale con una maggiore fisicità e abilità in entrambe le fasi rispetto all’armeno. Ora servono altri due centrocampisti. Sognando Rice e Neves. In alternativa Soumarè, El Karti, Tapia, Bourigeaud, Chacon, Knezevic, Palacios, ecc.

  19. Bel colpo a parametro zero.
    Acquisto rivelato in anteprima come al solito da di Marzio… quindi però gaetano da Sarno non ci crede,ce ne faremo una ragione.

  20. Leader indiscusso… integro con uno spessore di personalità incredibile …un giocatore voluto espressamente dallo special one …. tassello che preso a queste condizioni è un affarone … mi ha sempre impressionato x la sua presenza fisica dentro il campo …. ha scelto la Roma e mourinho anche avendo avuto altre offerte da squadre con contratti pluriennali … motivato e soprattutto qualità morali e di entusiasmo che servono …. grazie di aver scelto la Roma

    • Pecoreccio Morgano fai una bella scorta de pannoloni che sento puzza di mer..da , dal 25 maggio che Nun te cambi .

    • Hai ragione Morgan, perché nun ce presti raulboro o escalante, jony o quel fenomeno de cataldi?

    • Ma me sa che ho pure capito chi è “Morgan”: secondo me è er poro troll “Fantomas” che hanno bannato qualche giorno fa… Morgan, o Fantomas, come te chiami, senti a me: lassa perde. E dopo che hai parlato usa questa 🧻, me raccomando…

  21. Esterno tutta la mia soddisfazione per l’acquisto di Matic, che è frutto al 100% di Mourinho, più che mai Condottiero della Roma. Adesso però mi aspetto un paio di giocatori forti e giovani, Neves su tutti.
    W la Roma
    W Mourinho

    • A Zeno,mesa che Er mediano davanti alla difesa non viene. Matic se alternerà co Cristante. Semmai prendono Er motorino de centrocampo che va a rimpiaxzza Veretout, sempre se parte…

  22. Questa società a me piace sempre più!! Poche chiacchiere e tanti fatti!! Ovviamente il nome MOU farà tanto per la prossima campagna acquisti!! Forza grande Roma! Benvenuto MATIC

  23. Bel giocatore,ma 33 anni sono tanti, il contratto ho letto che è per un anno ha giocato 20 partite non so se per infortuni o scelte tecniche.

    • 23 + 8 in champions e una in coppa nazionale.
      E’ ancora un ottimo giocatore (ovviamente non può giocare 50 partite a stagione data l’età) che inserito in un buon reparto può ancora fare la differenza

  24. Olè … e uno ..
    Gran bella notizia…

    Per come la vedo io se gli mettiamo vicino uno veloce tipo Grillish a centrocampo siamo a posto…

  25. Giocatore “ignorante”, de quelli che je piaciono a Mourinho pe copri’ la difesa. Alternativa a Cristante, non certo a Miki. Quest’anno 23 presenze e 4 assist in Premier League. Zero gol. Ora serve un centrocampista di qualità, che faccia qualche gol, che sappia tirare da fuori. La Roma, nella parte finale di stagione, ha dimostrato di sapersi difendere bene. Il problema sono i gol, segna poco. Ed è lì che deve essere migliorata.

  26. Ex top player nel ruolo. Era diventato un po’ troppo statico x continuare a giocare in premier, ma per la serie A va ancora benone.
    Vista l’età ottima la formula.
    Penso che si alternerà con Cristante nel ruolo.
    Ora serve un altro centrocampista molto più dinamico e di livello.

  27. Se lo ha richiesto Mourinho lo farà giocare titolare sicuramente…probabilmente prenderà il posto di Mkhitayran o di Veretout in odore di cessione…Ma sia l’Armeno che il francese hanno dimostrato di avere nei piedi una decina di gol all’anno,mentre Matic non segna praticamente mai, la sua media e’ di un gol all’anno max due….

    • Matic si alternerà a Cristante come compiti specifici. Raramente li vedremo assieme anche se sarà possibile. Comunque con i 5 cambi confermati e il mondiale in inverno avere questi due in quella posizione del campo mi pare tanta roba (nessuno dei due farà il mondiale). Ora bisogna vedere come si comporrà il quadro di chi gli starà accanto a centrocampo (qualcuno molto mobile sicuramente).

  28. Dico anche io la mia.
    Buon giocatore, ma leggo troppa esaltazione e troppi toni trionfalistici.
    Sembra abbiamo preso Lampard.

    Innesto ok ma con il quale non migliori troppo, diciamo che pareggia l’uscita di Miki.

    • Lampard ha addirittura qualche anno in più però…vabbè, si caxxeggia ovviamente.
      Diciamo che anagraficamente parlando e dal punto di vista dell’esperienza e del carisma prende il posto lasciato vacante da Miky, ma almeno non da adattato nel ruolo.
      Considerando che nel ruolo naturale dell’armeno vedremo probabilmente agire Zalewski, col rientro di Spina e il serbo ad alternarsi con Cristante, questo mi sembra decisamente un upgrade.
      Adesso serve un Mister X giovane, forte e dinamico da affiancare a Matic/Cristante, dando sempre per scontato che vedremo un ritorno al 4231.

  29. Parlo ai laziali non scrivete anzi non leggete ste notizie ve fanno male e stamo manco all inizio quindi alla fine fateve l affari vostri che se no l anno prossimo all olimpico se arrivate a 500 spettatori e grasso che cola🤣🤣🤣🤣

  30. Ottimo acquisto che da esperienza qualità e personalità in campo per la mediana adesso se vogliamo chiudere alla grande a centrocampo per il regista senza cacciare fuori i soldi per il cartellino subito Grillitsch svincolato per la regia, così i soldi li spendiamo solo per senesi seconda punta terzino destro e piccolo indennizzo per Solbakken.
    Daje Roma

  31. Ottimo giocatore per i ritmi del nostro campionato, sperando che il giocatore vuole mettersi in discussione e trovare stimoli

  32. Bene così. Esce Miky entra Matic. Nel cambio ci guadagniamo visto che Miky veniva arrettato a cc.

  33. Over 30, parametri zero ecc..
    Non vedo programmazione e soldi da investire.
    Al contrario della maggioranza dei tifosi io non mi esalto affatto.

    • Esaltarsi x un giocatore che fa più panchina che presenza da due anni denota la rassegnazione del tifoso romanista

    • Se prende i giovani non va bene perché volete giocatori pronti, se prende giocatori pronti non va bene perché è vecchio….che poi ha l’età di Mikitharian. Questo è un campione e a zero euro è un affarone altro che paredes a 7mln l’anno

    • Andrea Miky dall’Inghilterra faceva panchina da tanto tempo all’arsenal con tanto di infortuni sulle spalle ma poi si è rilevato il centrocampista più forte della Roma, Matic non è un ragazzino ma è un giocatore che ha fatto di più rispetto a Miky in premier quindi sempre sul pezzo.
      È chiaro se hai tanti soldi da investire hai più facilità di prendere i giocatori top player con più certezze non mi sembra affatto un acquisto sbagliato, la Roma va a prendere uno forte in mediana di grande personalità in campo cosa che doveva prendere l’anno scorso svincolato tra l’altro, adesso sarà importante l’acquisto del regista titolare che prenderà veramente il posto di Miky a centrocampo.

    • Ti sfugge forse che siamo in Italia, torneo ormai di seconda fila nell’Europa che conta, nel quale i “nonnetti” un po’ arrugginiti in Premier hanno dimostrato di poter fare la differenza, non ultimi quelli che abbiamo già preso noi come Smalling, Rui e Miky.
      Il Milan ha vinto il campionato con uno come Giroud nel ruolo di centravanti, tanto per fare un esempio.
      Ovviamente non puoi pretendere di fare una squadra di parametri zero in età avanzata, per cui mi aspetto che tra i prossimi arrivi ci sarà gente più fresca.

    • UB, quale seconda categoria? ora non mi sovviene il nome, ma una delle 3 coppe europee l’ha vinta un’italiana quest’anno, credo. a parte gli scherzi, magara seconda.

    • Ma ha fatto, quest’anno, 20 presenze in Premier, e 29 complessive stagionali; e l’anno scorso sempre 20 in Premier e 36 stagionali… Perché avrebbe fatto “panchina”? Quando? Smalling la faceva, panchina, quando lo abbiamo preso, e pure Oliveira. Ma Matic non mi risulta. Dati alla mano.

    • Caro andrea non si chiama rassegnazione. Si chiama assuefazione alla medriocrita’. Mangi pane duro per anni, ma se te ne danno un pezzetto appena inzuppato in un po d’acqua ti dicono :” mamma mia finalmente una carbonara”. MATIC, scuderia Mendes, 34 anni ad agosto, non titolare da 3 anni, uno scarto vecchio che non voleva nessuno. Ma magari mi sbaglio e questo ti gioca come Keita o meglio. Aspettiamo, luglio per, forse, speriamo qualche acquisto vero.

    • Tony73: anche fosse come dici tu, meglio avere in rosa come alternativa Matic, o Diawara? perchè una rosa dobbiamo costruire, quindi 15-16-magari 18 titolari o quasi. almeno Matic può andare in campo con Mou…

  34. Comunque prenderei ugualmente Renato Sancez e Douglas luiz per il centrocampo più un terzino dx titolare e in avanti rimarrei ancora con shomurov come alternativa a Tammy Farias come alternativa a Zaniolo

    • Ti faccio una domanda.. Solamente una curiosità personale..

      La Roma gioca con 2 mediani davanti alla difesa praticamente sempre, uno dei due può essere un regista.. Di conseguenza lo continuo a chiedere da un po’..

      Perché Renato Sanches???

      1)..Non è un mediano di posizione e certamente non è un regista

      2).. Ovunque e andato ha giocato 1 partita fatta bene e poi ne ha sbagliate 5..Con il Lille dello scudetto la media è migliorata.. 1 su 3

      3).. Oltre ad essere costoso è sempre rotto.. Non va mai oltre le 20 presenze stagionali.. Ha continuamente sempre problemi fisici..

      4).. Non do molto peso a questo punto, ma una considerazione va fatta anche qui.. Il Bayern Monaco aspetta sempre i giovani calciatori esempio lampante e Alphonso Davies.. Che ha aspettato un anno prima di vedere il campo..

      Invece Renato Sanches lo hanno dato via mandandolo anche in prestito in Champions hip (Serie b inglese).. Ha fallito anche lì.. E se ne sono privati sotto costo rispetto a quanto lo avevano pagato..

      Ora continuo a chiedere.. Perché questa fissa immotivata per Sanches.. Magari mi sfugge qualcosa che non ho considerato..

      Per me c’entra meno di zero.. E 30 mln li metto per un regista vero..

      Forza Roma..

  35. Il problema è sempre lo stesso quando arriva una società che tira fuori i soldi invece di puntare su ex giocatori più lenti del calcio italiano? Ci manca pure Isco e poi siamo apposto

    • @Andrea, il problema è proprio questo che a voi il panzone manco questi ve compra, per poi venirsi a inginocchiare a Trigoria a chiedere qualche calciatore gratis alla Roma ” vedi Pedro” e oltretutto rischiate di non iscrivervi al prossimo campionato per mancanza di liquidità.
      Pensate a voi che forse è meglio e non fate caxxate ad Ariccia.

    • Secondo me dovrebbe tornare Pedro…
      Ha fatto una stagione da incorniciare a formello. …brrrrrr ( ironia )

    • Ma che stai a di’, Andrea? Matic è un “ex giocatore” per te? Ma hai capito chi abbiamo preso? Secondo me mica tanto…

  36. Bene, ora si attende l’ufficialita’.
    della societa’
    Se confermata questa e’ una notizia ECCELLENTE !!!
    Anche la tempistica e la modalita’ di contratto fa pensare che la Roma ha l’opportunita’ di mettere dietro di Matic un calciatore giovane emergente che in futuro possa ricoprire quel ruolo e magari anche dalla prossima stagione dare respiro, vista la rapidita’ dell’operazione fa comprendere che la programmazione della sessione di mercato e’ stata pianificata da tempo.
    Pou ascoltate le ultime dichiarazioni di Cristante dalla nazionale, non c’e’ da escludere che il predestinato dietro Matic possa essere uno tra Bove o Milanese, che ha maturato esperienza in B ed e’ piu’ pronto del primo.
    Tea l’altro i due Bove e Milanese entrambe hanno qualita’ per coprire i ruoli di centrale e intermedio e Mourinho sembra avere messo il veto su Bove che rimarra’ in rosa anche la prossima stagione per avere piu’ spazio.
    Secondo il mio parere le sorprese dei nostri giovani non si limiteranno in quanto Volpato puo’ rientrare anche lui nella rosa come alternativa ad uno di questi due TOP che possono vestire la nostra maglia, Dybala o Isco,

    Intanto Matic e’ un’ECCELLENTE inizio.

    FORZA ROMA

    • Mi sembra però che Mou non vuole che Cristante sia ceduto.
      Poi, ovviamente, vai a verificare se è proprio così.

    • Ciao HSL
      in effetti e’ come puoi pensare, ma la storia di Mikytarian ci insegna che appunto,

      Tutto puo’ succedere !!

      Qualche giorno fa ho fatto l’ipotesi per Zaniolo sul fatto che il procuratore deve uscire allo scoperto, la Roma la proposta di rinnovo l’ha fatta ed ha dato anche l’ultimatum o rinnovo o cessione !!!

      Cristante idem sta ascoltando altre sirene semprr pervla storia del mancato rinnovo.

      A questo punto e’ la Roma che decide e Friedkin ha trovato gli uomini giusti per non farsi prendere per il collo.

      VENGHINO SIOORI VENGHINO…

      Finalmente abbiamo una societa’ degna di tale nome !!!!

      p.s. La juve ha due esuberi, Demiral e Rovella, anche Fagioli non mi dispiace, sono tutti e tre giovani di prospettiva hanno ingaggi ragionevoli, io alla juve un discorsetto su Zaniolo per sti tre lo farei….

  37. Io sono contentissimo. Questo qui in Italia farà benissimo, vedrete che vorrà chiudere la sua carriera calcistica nel migliore dei modi.

    Sono veramente stracontento che ha scelto noi. Massima fiducia al calciatore e a Mourinho che già lo conosce. Ora completiamo il reparto con Paredes e Ruben Neves.

  38. Ancora co sti giovani,ce li abbiamo dalla primavera non serve spendere per giovani stranieri abbiamo i nostri, ben venga finalmente gente pronta,subito,ignorante e vincente daje roma

  39. Standing Ovation… bello gnorante… DAJE ROMA…obbiettivo Puskás Aréna Park… il campionato fake italiano lo lasciamo all’artri!

  40. Ottima notizia per vari motivi. In primis e’ ancora un gran bel giocatore per il campionato italiano, poi perche’ con i campioni ed esperti crescono meglio i giovani…vedi Bove!!

  41. a sto punto posso accontentarmi anche di bissouma cnetrocampo con matic bissouma oliveira e cristante per me è un gran bel centrocampo con piu avanti pellegrini zelwsky e all occorrenza anche zaniolo

  42. Non capisco minimamente l’allarmismo sull’età del giocatore che è la stessa di miky titolare della Roma per tutta la scorsa stagione. Matic inoltre è pure molto più adatto per il calcio di Mourinho. Lo stile Milan in questo insegna, il cocktail giovani e veterani funziona.

  43. stavo a pensa matic bissouma pellegrini dietro le punte davanti zaniolo abraham per me non semo scarsoni
    se ce aggiungi rui , smalling mancini senesi spinazzola e kardsrop me sa che se potrebbe punta allo scudo e i ricambi non sarebbero male vedi zelewsky oliveira cristante solbakken
    bho per me serve uno a centrocampo come bissouma forte potente e che tira delle fucilate

    • L’olandese manco sa crossare, ammalapena gli farei fare il panchinaro. C’è solo l’AS ROMA

  44. Diawara, Darboe, Villar.. Giocatori troppo leggeri che giocano solamente corto, di conseguenza Mou non li vede, chi in prestito chi invece sarà venduto..

    Veretout, partirà per altri problemi, alcuni legati al suo atteggiamento, altri alle sue caratteristiche.. Non sa giocare lungo nemmeno lui..

    Sergio Oliveira potrebbe non essere riscattato.. Qui dipende molto dal Porto..

    Miky anche ha giocato più volte vicino a Cristante..

    Chi resta?

    Cristante e Bove per la mediana..

    Se dovesse andare così servono almeno 3 centrocampisti.. E con 3 competizioni potrebbe arrivare anche qualcosa in più..

    Di conseguenza mi aspettavo un parametro zero.. Oltre a questo due colpi significativi..

    Matic e un uomo di Mou.. Porta esperienza e leadership.. Già per questi motivi non va snobbato, sostanza, potenza, precisione..

    Si segue la linea richiesta dal tecnico, e per questo è un ottimo inizio..

    Ora mi aspetto.. Altri due colpi a centrocampo.. (regista e mediano).. Un terzino destro (oppure un esterno di fascia, dipende dal modulo)

    Un ala (oppure una seconda punta)..

    Mi sarebbe piaciuto anche un difensore di livello.. Però mi rendo conto che c’è un intero centrocampo da ricostruire.. Quindi non me lo aspetto più di tanto..

    Matic e un colpo intelligente, per costi e per posizione..

    Forza Roma.

    • Concordo Marco.
      Matic sostituisce anche numericamente Mkhitaryan che ultimamente giocava in mediana.
      Se venisse confermato Sergio Oliveira si dovrebbe prendere un’altro centrocampista per sostituire Veretout.
      Per me l’ideale sarebbe Mohamed Camara mediano tecnico ma anche estremamente dinamico e bravo in interdizione: lo preferisco al connazionale Bissouma in quanto di 4 anni più giovane, più completo e pure meno caro.

    • Guarda, pe come a’ vedo io, lo Special vole torna a la difesa a 4, pertanto in mediana saranno due. Er gioco de le coppie è presto fatto. Cristante -Matic e Frattesi(?)- Bove, perché me pare d’ave capito che era bon Edoardo lo vole fa entra ne le rotazioni. Mettice che c’è pure Pellegrini e Zalewsky ecco che a centrocampo stai bene così

    • Secondo me per Oliveira si chiude a 10 (che sarebbe anche un po’ troppo, in realtà) o a 9, per il riscatto, anche perché il Porto 13 per Oliveira non li trova da nessuna parte, se non in Qatar, dove non credo Oliveira voglia (ancora) andare. Quindi, piuttosto che prestarlo all’infinito e poi perderlo a zero, credo che vogliano far cassa ora, un po’ come fece il MU per Smalling. Prevedo un braccio di ferro, una trattativa e poi si chiuderà appunto a una decina di milioni, anche perché credo che a Mourinho Oliveira non dispiaccia affatto, anche come jolly di centrocampo. Poi Bove credo che resterà, ma non è da escludere un ulteriore tassello a centrocampo, per me, anche perché Bove resta una scommessa, come lo è stata Darboe.

    • Vegemite, Camara e un profilo che a me personalmente piace, ad oggi preferirei Douglas Luiz, ma non mi dispiacerebbe nemmeno Camara..

      Nico se si vuole tornare al 4-2-3-1 è personalmente ne dubito per un motivo.. Sono stati i calciatori stessi a dire che si sentono più sicuri a tre (parole di Mou)… E da questo punto di vista, Mou ascolta molto la preferenza dei calciatori.. Tanto che sono loro a decidere se preferiscono marcare a zona oppure a uomo..

      Detto questo.. Cristante – Matic – Bove.. Ne mancano 1 /2.. E tra questi manca un regista vero.. Che sia Neves (Magari).. Oppure Paredes.. Ma un regista serve come il pane a mio modo di vedere..

      La mancanza del regista è una parte importante della mancanza di gioco..

      Io punto su un colpo importante a centrocampo, stile Abraham..

      Pellegrini e Zakewski sono giocatori che completano la trequarti.. (se si torna al 4-2-3-1)

      Sulla fascia destra Celik.. Personalmente non mi fa impazzire, però può starci..

      Poi l’attacco.. La Roma ha segnato poco, hanno segnato solamente Abraham e Pellegrini.. Servono goal.. Serve chi sa segnare..

      Si vedrà..

      Forza Roma..

  45. Signori, questo e’ uno con una grinta ed una visione di gioco fuori del comune.Non guardiamo all’eta’, ma a queste caratteristiche. Colpo pesante senza alcun dubbio.

  46. Rega ..Veterani e Pischelli affamati ..Matic va benissimo con questa formula ad un anno ..Bravi Bravi Bravi .Perfetto ..Forza Roma !!

  47. Importante che questo acquisto abbia una paternità, quella di Jose’.

    Importante per due motivi :

    1 – è la dimostrazione tangibile che nel rispetto dei vincoli economici della società, si cerca di soddisfare le richieste del mister.

    2 – Il giocatore viene da un campionato dalla velocità doppia rispetto alla serie A e se molti lo definiscono lento in Italia dovrebbe essere una freccia.

    FR

    • L’ho scritto più volte: Mou è venuto a Roma perchè sulle scelte di mercato ha tanta voce (praticamente carta bianca), altrimenti non sarebbe venuto, e proprio l’ingaggio di un GM e non di un DS puro fa ancor di più capire come è strutturata la Roma sul piano “mercato”. Poi se è un bene o un male si vedrà, ma SICURAMENTE la Roma verrà costruita da Mou e Pinto nel limite di budget dato dalla proprietà. Tutte le dichiarazioni (rare) e le scelte portano a pensare questo, così come le scelte su quelli “tagliati” (tutte tipologie di giocatori che Mou non usa, vedi ad esempio Villar o che non hanno il carattere adeguato, vedi Veretout).
      La mia opinione personale è che Mou abbia scelto la Roma proprio per “non sbagliare”, cioè non trovarsi come allo United o al Tottenham che gli compravano sì i giocatori ma a volte non quelli richiesti… sapeva che un’altro esonero poteva costargli per sempre la carriera e quindi è “tornato all’antico” con un progetto simil-Porto dove costruì con calma, senza tantisismi soldi ma con la libertà completa di scelta, e la Roma è stata quella che gli ha dato questa possibilità e fino ad ora mi pare che questo atteggiamento ha prodotto risultati (sopratutto se guardiamo da Gennaio in poi quando certe cose sono cominciate ad andare al loro posto).

  48. Ah però…

    Quindi c’è vita su Trigoria…

    Bel colpo !

    La formula( se confermata) denota intelligenza.

    Magari si conferma come Smalling, dato per cotto, e poi scopri che è stato il miglior difensore per intercetti aerei in serie a.

  49. Giocando con le figurine, porti a saltare in area avversaria Abraham, Matic, Cristante, Smalling, Mancini, Ibanez (o Kumbulla)! Fossi negli avversari mi verrebbe da dire: a Poma’ so un tantinello preoccupato…

  50. comunque costerà 3 milioni l’anno , 4.5 lordi con il decreto crescita , davvero pochi e non sono 6 netti come scritto . miki all’inter ne costa 9 l’anno e dzeko 13

  51. Sono troppo contento. Finalmente un giocatore effettivamente voluto solo da Mou. Entrambi si prenderanno lo loro responsabilità. Adesso un giovane che fa interdizione, con un tiro (sennò quando segnamo?). Un ruba palloni.

  52. Matic ha vinto 9 trofei, ha vinto e fatto sempre benissimo con Mourinho.
    Benvenuto alla Roma top player del centrocampo !!!

  53. Ottimo, giocatore di alto livello tipo Mkitarian o Smalling, sembra anche abbastanza integro fisicamente. Un bel cagnaccio bravo anche di testa. Bene così.

  54. Un colpaccio, un mediano stile Mourinho, solido esperto e dominante (alto 1,94 ), filtro e prima impostazione in uscita…. e che batteria di torri nei calci da fermo! Formula contrattuale eccezionale, e con tutte le opzioni che aveva sceglie Roma, quindi sicuramente crede al progetto che viene plasmato dalla ns dirigenza.

  55. Bene! Da quanto ne so è uno fisicamente integro, ed è anche “grosso”, insomma uno che fa legna e vede anche il gioco. Direi che non ci farà rimpiangere l’armeno

  56. Ragazzi si sta parlando di cuadrado…tanta tanta roba. Cuadrado da un lato e spinazzola dall’altra…mamma mia, prendeteci neves e paredes e Guedes ed inizia ad essere seria la questione

  57. Decisi a pianificare per la prossima stagione? Questo ad agosto ha 34 anni. Certo meglio di Oliveira Cristante e veretout è, ma se al suo fianco gli metti un neves, un Diaz, altrimenti che senso ha? Mah. Cmq benvenuto e speriamo possa fare meglio del disastro a centrocampo della scorsa stagione.

    • Ti hanno avvertito che oggi è il 6 giugno e il calciomercato comincia il primo luglio?

  58. Grande acquisto, un soldato di Mourinho.
    Rendimento leadership ed esperienza a costo zero.
    Poi Mou quando si fa comprare i giocatori suoi è garanzia, vedesi Thiago Motta quando stava all’Inter.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome