Calciomercato Roma, fatta anche per Renato Sanches: i dettagli dell’affare. Lui e Paredes atterrano domani alle 12 a Ciampino

147
8578

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – È fatta anche per Renato Sanches dopo una lunga trattativa con il Paris Saint-Germain conclusa in questi minuti.

Il centrocampista portoghese si trasferisce alla Roma in prestito oneroso di 1 milione con diritto di riscatto a 15 milioni, che diventa obbligo al 60 percento delle presenze stagionali.

Accordo fatto, riferiscono diverse fonti, da Fabrizio Romano a Sky Sport. La Roma chiude il secondo acquisto dal PSG dopo Paredes.

Sia Renato Sanches che il centrocampista argentino arriveranno domani alle 12 a Ciampino con volo privato, pronti a cominciare la nuova avventura in giallorosso.

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Paredes torna giallorosso: 4 milioni al PSG, contratto biennale con opzione per il terzo
Articolo successivoUFFICIALE, Matic è un nuovo calciatore del Rennes. Il DT Maurice: “Abbiamo parlato con lui per oltre un mese”

147 Commenti

  1. Domattina sono a Roma tutti e due, arrivano insieme 😍 benvenuti ragazzi , facciamo ricredere chi ha sempre criticato , con mister Mourinho questi diventano forti

    • senti tellinaro, se la roma diventa forte siamo tutti contenti. se critichiamo è per vederla più forte. comunque se questo riesce a giocare un bel po’ di partirete alla grande: molto bene, se no vorrà dire che ti intendi solo di mitili.

    • @ Nettunense Doc
      Completamente in appoggio al tuo discorso.

      PREMESSA : DANDO X SCONTATO CHE SIA TUTTO VERAMENTE FATTO ( io non mi fido fino ai comunicati Ufficiali ).
      Rispetto tutte le opinioni altrui, ci mancherebbe, ma adesso, come ho già avuto modo di scrivere in un altro articolo, domenica la nostra ROMA ricomincia e pertanto, problemi alle spalle ( almeno proviamoci ad essere un po’ piu’ ottimisti ) e Benvenuti ad entrambi nella ns ROMA e provate a smentire tutti i dubbi che ci sono nei vostri confronti.
      E io spero di dare presto il Benvenuto anche a Zapata…
      per me una volta vestita la maglia della ROMA, si diventa “Uno di NOI”.

      Sempre Forza ROMA !!!

    • E ora vediamo chi riesce a criticare Pinto che con meno di 6M porta a Mourinho un campione del mondo e un ragazzo che due anni fa era considerato un crack.
      il centrocampo ora è a posto, nonostante Matic abbia complicato parecchio le cose.
      Fate lavorare chi è stato scelto dalla proprietà, gli americani non sono fessi o sprovveduti.
      E sempre Forza Roma 💛❤️

    • Straconcordo Marco. D’accordo sicuramente non è il masssimo certo la prova del campo sarà decisiva soprattutto per la resa fisica di Sanches tuttavia anche per me un caloroso bentornato a Paredes e un benvenuto di stima e augurio a Sanches.

    • sinceramente se arrivano pure Zapata e magari Leonardo e demiral in prestito secco direi che ci possiamo divertire.con questi tre innesti (che sono alla nostra portata) siamo apposto e come dico da sempre dategli una macchina da corsa a mou è poi ci pensa lui !!!

    • lucaB è severamente vietato dire di giocatori provenienti dal PSG che fanno crack !!!! 😂😂😂😂

    • è questo il fatto buon rr, se non fosse arrivato renatone allora sarei stato il primo a criticare, però renatone domani sbarca e allora la critica non si può fare. Perché se non viene criticate, se viene criticate, se spende ha speso troppo, se non spende ha speso poco. Poi tu difendi i giornalisti tipo balzani ed il corriere dello sport….. mi sembra chiaro che vuoi criticare a qualunque costo. Se c’è chi ti paga pure pure, se lo fai gratis preparati ad usare gli altri nick, perché renatone farà la differenza.

    • Due bei giocatori, daje! Manca solo Zapata, ma ancora spero che venga Morata, malgrado lo sconforto del mister.

    • Ao, anvedi come escono fori sti Rrrrrrrosiconi. Come funghi dopo la pioggia!

      Tellinaro, mitillaro. Ah Rrrrrosico’, torna a FoRrrrrmello!

    • Pinto ha fatto un buon lavoro considerando le poche risorse a disposizione, ha venduto benissimo, però sul comprare si poteva fare meglio.
      Con questo non dico che doveva prendere haaland, che gli americani devono cacciare i soldi ecc ecc, queste banalità le lascio a chi gode nel criticare sempre.
      Però alcune cose potevano essere fatte meglio.
      Se è vero che ha fatto un offerta importante per Beltran l’ha fatta tardi.
      Avere una squadra fatta a luglio è diverso che averla a settembre, anche se arrivassero Zapata, Lukaku, io brasiliano o Mazinga.
      Vediamo cosa farà Mou, che amo alla follia, ma anche lui qualche responsabilità sulla clamorosa involuzione di Abraham la deve pur avere.
      Tra una settimana, pronto a tifare chiunque abbia l’onore e la fortuna di indossare la maglia.

    • Lo confesso, sono una vedova di Paredes fin da quando lo cedemmo.
      Per ragioni strane sono sempre stato innamorato di questo giocatore, poi quando ha cercato di ammazzare qualcuno nella panchina tulipano il livello di apprezzamento è aumentato a dismisura.
      Bentornato Leandro.

    • Ti capisco Julian, a me successe addirittura con Cufré (Leandro pure lui, coincidenza) che dopo le corna alla curva di subnormali accese in me un’attrazione quasi fisica!

    • a monnezza de Parigi è oro pe noi: vuoi dire questo? stai a fa’ rigirà Giulio Cesare nero sarcofago

    • Io mi sarei preoccupata se fossimo stati il cestino del Lille…hai la vaga idea dei giocatori che ha io PSG?

    • E adesso la parola al campo. Vedremo se ci siamo rinforzati o indeboliti. Di sicuro la rosa è più ampia e in panchina non ci dovrebbero essere solo i cosiddetti “bambini”. sempre che qualche “adulto” non sia fermo ai box

    • Ti ricordo che “cestino de’ rifiuti” siete solo tu e tutti gli altri lazziesi infiltrati in questo portale.

    • Perché è na pippa invece ve??
      Arnautovic pure e’ na pippa per esempio e l’inter se lo prende!! Mah! Me piacerebbe pure a me avere tutti campioni ma non è possibile.

    • Tornatene su lazio punto net a fare gli auguri di buon ferragosto da parte nostra. Ci vediamo in campo.

    • ergo l’Inter è il cestino dei rifiuti del Bologna…vuoi mettere PSG e Bologna…dai…meglio la mondezza del PSG…e voi di Formello?…ah già voi mondezza lo siete a prescindere…
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • P…Rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr😛😛😛😛😛😛😛😛😛😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    • Guarda coso strano, quelli come hanno già rotto il c422o e siamo ancora a ferragosto.
      Fatti due conti.

    • Alla fine la tutela pet la Roma c’è con la clausola sulle presenze.
      Se Sanches farà il 60% delle presenze significa che gioca con continuità e non ha problemi fisici, se invece non sarà così il pacchetto tornerà indietro in stile Amazon.
      La stessa formula può essere applicata con Zapata.

  2. I 2 esuberi del PSG potrebbero tornare utili alla causa giallorossa,2 arrivi che nn hanno comportato grandi esborsi,anzi,ma che cmq restano 2 incognite sul piano del rendimento tattico (Paredes) e fisico (Sanches),da testare durante la stagione.
    Adesso sono necessari almeno 3 acquisti x dare completezza alla rosa,i 2 centravanti e il centrale difensivo,se dovessero acquistare Zapata e M.Leonardo si avrebbero 2 attaccanti diversi x caratteristiche e x esperienza,presi entrambi potrebbero dare linfa all’attacco romanista,ma e’ necessario uno scatto in avanti da parte di Pinto dal momento in cui i tempi sono stretti e i soldi x acquistarli nn dovrebbero mancare.

  3. Adesso manca solo Zapata, e poi si che ci possiamo chiudere bene in difesa e aspettare i calci piazzati come al nostro solito.

    • Romano??? Romanoooo ma a questo perché non dici niente…eh? mhhhh muktincik spuntano come i funghi…

    • Gaetano visto che mi invochi ti dico che nella fattispecie è preferibile lasciar stare, non si può dar la caccia o confrontarsi con tutti i multinick del forum (ogni giorno ne spuntano almeno una ventina mai sentiti prima (alcuni tuttavia facilmente identificabili), non ne usciresti più, saresti sempre in caciara facendo il loro gioco, mentre complimenti sinceri a quelli che addirittura si presentano quando postano per la prima volta.
      D’altra parte sai bene e pur con opinioni spesso diverse su tanti aspetti dalle strategie societarie, al mercato,al modulo di gioco,sulle qualità di questo o quel giocatore, sull’arbitraggio e tanto sull’interpretazione di come sia opportuno tifare (e qui come sai ci si prende spesso) ecc. Tuttavia a confrontarsi su questo forum e con una certa costanza da anni e sempre sostanzialmente con lo stesso nick siamo una trentina si e no e tra questi oltre a me e te, mi sovvengono Vegemite, Anto, Zenone (Eliseo), Ilario, Cucs, Chico,Marco,Orange,GS2012,Giraldi Nico, curvasudforteromana,io amo Roma, Prohaska, Blouson, Rudy Voeller, 007, Robbo1, Gladio, Kawa62,Lucio Becke, Paolo, e mi scuso se ne ho dimenticato qualcuno ma non molti. Personalmente provo a rispettare le opinioni di tutti ma preferibilmente se mi devo confrontare a torto o a ragione (non ha importanza) con qualche utente normalmente mi riferisco a loro, gli occasionali o quasi devono prima in pratica rendersi credibili altrimenti non ne ritengo valer la pena e passo. Inutile rispondere a chi sta sul sitoe alcuni sicuramente proprio tifosi della LAZZIE solo per provocare o comunque senza nessun reale interesse o particolare trasporto per la AS Roma.

  4. Secondo me Mourinho per quanto è avvelenato per questo calciomercato farà scattare l’obbligo del 60% già a Novembre…. Secondo me Renato Sanches se integro questo anno le giocherà tutte….

  5. Allora finché non si chiudeva era per l’incompetenza di Pinto, ora ovviamente che arrivano sono due pippe, Paredes è partito titolare nell’Argentina campione del mondo, l’altro è un giocatore dal grande potenziale inespresso, una sorta di Zaniolo, se andrà male abbiamo speso un milione e magari Bove avrà più spazio, comunque due giocatori buoni, poi starà all’allenatore inquadrarli e sfruttarne le caratteristiche, c’è anche Aouar, a centrocampo ci siamo, in attacco numericamente ci saremmo pure ma poiché sono gli stessi dell’anno scorso e sono stati molto sterili uno che la butta dentro servirebbe.

    • ma che squadra è? Villar l avemo venduto grazie a Dio, Zaleski è un parente del presidente ucraino, Ugo Sanchez si è ritirato da mo’, n’artro s’è perso na y per strada ed Elsa non so’ chi è. La governante de Trigoria?

  6. Finalmente! Con l’arrivo di questi due domani sarà come il film che trametteranno stasera in TV: “ Ferragosto O.K.”! FORZA ROMA!!!

  7. Gran colpo grande operazione di mercato
    Bravo Pinto e grazie Friedkin anche da parte de compà Zenò e dell’utente Marino eh eh

  8. Centrocampo migliorato, soprattutto con più opzioni di caratteristiche a disposizione di mourinho
    Da Paredes per impostare, cristante intercettazioni, Sanches dinamismo, aouar tecnica, bove corsa e pressing
    E per ultimo Pellegrini volesse dio che quest’anno prendesse la Roma sulle spalle, facendo prestazioni significative invece di far il compitino.

  9. Andrò controcorrente ma il mercato non mi sta dispiacendo per quello che possiamo spendere. Le formule di riscatto in base alle presenze le trovo molto sensate anche se ciò comporta fare la squadra in ritardo, dobbiamo far quadrare i conti e smettere di buttare soldi, cosi mi sembra un’ottima soluzione.

    Secondo me i piani della società erano di vedere abraham, kumbulla e ibanez (abbastanza presto) e con quello far mercato.

    Abbiamo perso ibanez e matic di rilevanti e abbiamo preso Kristensen, ndicka, aouar, renato, paredes, probabilmente zapata e forse marcos Leonardo.

    Siamo più forti (si spera) ma di sicuro più profondi, cosa essenziale visto lo scorso anno.

    Abbiamo la filosofia che prima di prendere si vende e non si sperperano soldi per giocatori fragili (solo prestiti con obbligo in base alle presenze o giocatori a zero).
    Ovvio che non hanno speso in attacco visto che abraham è infortunato (fosse in altre squadre sarebbe un altro discorso)

    A sto punto manca un difensore centrale che secondo me sarà un altro prestito (si aspetteranno sconti di fine agosto), tanto per ora stiamo adattando celik e possiamo sempre mettere cristante.

    • Non sono d’accordo con te Marcocm23… senza offesa chiaro, non si sa mai te la prendessi…
      Fondamentalmente per quello che scrivi sui piani della società: “vendere TAMMY, MARASH e ROGER IBANEZ e con quelli fare mercato…”
      ma perché? Ma dove? Ma quando?
      Perché lo dicono e lo scrivono quelli che scrivono da sempre fesserie? Da questi prendete “i piani della società ” As ROMA?
      E la filosofia del “prima di prendere si vende” quando si è vista?
      Nel triennio FRIEDKIN, FONSECA in chiusura e primo biennio di MOU la ROMA si è trasformata da SUPERMARKET GIALLOROSSO prendi 2 e paghi 3 che era diventata con James P in una società normale che riesce a tenere sostanzialmente TUTTI quelli sui quali punta e si libera (a fatica, con tanta fatica! certo…) di quelli fuori rosa per JOSÉ.
      Qualcuno è si partito comunque, senza scelta tecnica programmata nostra, cioè DZEKO e l’armeno MIKY, più MATIC ora.
      Trovatemi una società che non ha mai questi contrattempi però… Non esiste. Dal Barcellona con MESSI, al Real con Cr7 a Torino, al Psg con Neymar e Mbappe vediamo quanto riescono a tenerlo, al Tottenham con Kane… al MILAN con Donnarumma, Chalanoglou, Kessie etc. etc… (tutti a zero poi, ma Maldini è un grande! 🤣🤣🤣)
      La ROMA di Dan Friedkin e Tiago Pinto MAI ha ceduto per plusvalenzare e, solo dopo quello, rinforzare.
      Piuttosto ha preso VINA perché SPINAZZOLA era rotto, no plusvalenzato, ha preso TAMMY in 3 giorni solo perché EDIN si é svegliato male ed è andato ad abbracciar Marotta, a fare l’UCL e vincere li mentre era in ritiro inoltrato qui, ha preso Oliveira perché l’armeno ha aspettato l’ultimo momento buono per filare come…un treno ad esser contento in nerazzurro.
      Del resto se il programma era cedere i 3 che dici ma 2 sono qui e ci restano mentre IBANEZ se lo è preso il petrodollaro solo avantieri, i 4 innesti fatti SUBITO che vada come vada 4 sono col cavolo che FRIEDKIN firmava o no? Cedi prima MARASH e TAMMY ma che sei scemo ?😂😂😂
      MATIC uguale preciso… era programmata la cessione no? Quindi PINTO, che il tempo passa, ha mandato un email anonima alla moglie con su scritto “bada che ti sta mettendo le corna…portatelo via che dobbiamo sostituirlo con PAREDES in rosa e se non parte subito non facciamo in tempo…”
      scherzi a parte caro MARCO la ROMA da tempo ormai non è più un SUPERMARKET, nessuna cessione è servita per fare 4+2 innesti e comunque non è preliminare manco x nulla, chi era programma di andarsene era Diawara e roba simile, o Under, o Pedro a suo tempo, o Kluivert, o i futuri fuoriclasse della Primavera, o KARSDORP che rifiuta la cessione (ma Kristensen lo han preso uguale mi sembra ).
      La ROMA sul mercato sta mettendo in fila tutta la A senza problemi e pure con i paletti UEFA rispettati, no falsi in bilancio Juve style, non so se vi rendete conto…
      Aspetta ma PINTO è scemo ! Deve dare obbligo di riscatto al PSG per Sanches senza stare a trattare…

    • SGR, grandissimo!
      Hai detto tutto quello che avrei detto io.
      Impareranno la lezione? I VERI tifosi, SI’. I trolls, NO!

  10. È chiaro che su entrambi aleggiano una serie di incognite, altrimenti non sarebbero potuti venire visto il mercato che stiamo facendo ad ogni modo spero diano entrambi qualità e profondità alla rosa che a volte è una cosa fondamentale.

  11. Li va a prendere friedkin con il suo aereo privato, così risparmiamo pure sul biglietto davvero incrociamo le dita che fili tutto liscio per domani.
    Adesso sotto per Zapata e Marcos Leonardo.

  12. Ao prima de mezzogiorno famo in tempo a riempi l’aereo!! Magari c’è infilamo n’atro o atri due.. daje parigini… a roma vi aspetta mou!!

  13. Il mercato di Pinto è da 8 se dovessero arrivare Zapata e Marcos Leonardo sarebbe da 9. Riuscire a prendere 5/6 giocatori di alto livello spendendo poco o niente non è da tutti. FORZA MAGICA.

  14. Pensavo ci sarebbe voluto più tempo,
    invece stavolta Di Marzio c’ha preso,
    onore al merito e le mie scuse in questa circostanza.

    A me Paredes non piace.
    Certo viene quasi da svincolato.
    che dire spero mi faccia rimangiare le critiche 🙃✌️

    Renatone invece ovviamente se sta bene è una furia.
    Se le condizioni sono quelle è un’operazione abbastanza sostenibile, certo 15 pippi non saranno pochi…

    Manca la pedina più urgente.
    E un altro difensore.
    E che il Santos tofni sulla terra.

    • sei un fenomeno
      rettifico è Ciampino no Fiumicino CORRETE

  15. A questo punto, bene cosi.
    Speriamo che Renato Sanches faccia come succedeva una volta, che certi giocatori si rigeneravano a Roma.

  16. Sei l’acquisto che volevo vedere da anni alla Roma. Dopo ovviamente Dybala metto anche Chris Smalling dopo di loro sei il piu forte della Rosà, sperò veramente che arriva e sia vero!!! difficilmente commento, ma vi leggo sempre tutti i giorni i vostri commenti. Ci sono Tanti Romanisti veri… ma tanti infiltrati… i piu simpatici sono quelli che criticano la società sapendo che le spese di gestione ingaggi personale e molto altro sono nettamente superiori hai ricavi per non scordare l’uscita dalla borsa e il soldi che fino ad ora sono statii versati piu i paletti Uefa e molto altro… sapevamo tutti che se non si arrivava nelle prime 4 posizioni era difficile fare mercato e trattenere tutti i giocatori piu forti. Invece ci siamo come squadra si manca il portire il difensore l’attaccante il mercato si giudica sempre alla fine chi parla prima ne capisce poco e niente…. ora sotto con il centravanti e il difensore Oumar Solet sarebbe fantastico valutazione sempre sui 15 milioni. comunque prima di chiudere ben tornato Parades meglio un giocatore in piu che in meno poi con 4 milioni chi vuoi prendere???? uno meglio di lui…. Daje Roma Daje… avanti Pinto

  17. Se la Roma avesse acquistato Arnautovic a 10 milioni di euro (con contratto in scadenza) tutti a scrivere ‘soldi buttati’ per un giocatore di 34 anni con problemi fisici. Ora che lo ha acquistato l’Inter alla cifra voluta dal Bologna, diventa quasi il colpo dell’estate.
    Stessa cosa per Paredes e Renato Sanchez che atterreranno domani mattina con due fotografi ad aspettarli. Poi arriverà Zapata (giocatore che ci ha fatto piangere diverse volte) e sarà la ciliegina sulla torta per i rosiconi. Perchè la Roma è la squadra più titolata al mondo, dove non costruiscono lo stadio perchè non sappiamo dove mettere i trofei. Perchè un Paredes campione del mondo cos’è quando la storia della Roma ci dice altro?
    BASSO PROFILO RAGAA

  18. Ora pintuccio vendici Pellegrini e portaci DePaul …spero di vedere Lollo in panca e vederlo schierato titolare solo x le partite sulla carta facili in casa x far riposare i veri titolari …

  19. Rui Patricio (Svilar)
    Mancini (Celik)
    Smalling (?/Kumbulla)
    Llorente (Ndicka)
    Kristensen (Karsdorp)
    Paredes (Cristante)
    R.Sanches (Bove)
    Spinazzola (Zalewski)
    Aouar (Pellegrini)
    Dybala (El Shaarawy/Solbakken)
    ? (?/Belotti)

    Mancano ancora 3 punti interrogativi…speriamo bene

  20. Mi viene D piangere è stato un travaglio lungo e tortuoso speriamo che la dea bendata una volta ci dica bene con i prestiti dajeeeee roma

  21. Dunque, Paredes costerà più o meno la cifra ricavata dalla cessione di Matic.
    Il serbo è forte e se fosse rimasto saremmo stati tutti contenti, però parliamo di un quasi 34 enne ormai ai titoli di coda contro un 29enne che è la seconda scelta nel ruolo della nazionale campione del mondo.

    Quanto a Renato Sanches le condizioni dell’operazione sono ottimali.
    Se giocherà il 60% delle,partite vorrà dire che fisicamente è recuperato e se così fosse a 15 milioni è un eccellente affare.
    Se invece subirà i temuti infortuni muscolari tornerà a Parigi.

    Ora vediamo per l’attacco, ma grazie a queste operazioni low cost dovrebbe residuare spazio provare a rilanciare e prendere sia Zapata che Marcos Leonardo, ed a quel punto La Rosa sarebbe contro ogni previsione molto più attrezzata di quella della scorsa stagione.
    Stiamo a vedere.

  22. Adesso Tiago ci porta Zapata Solet e Marcos (quello dell’uomo vitruviano🤣) e poi gli avversari tutti lá.
    Forza Roma sempre🌞❤️

    • Credo che Solet sia un piano B rispetto a Marcos Leonardo per il ruolo di vice Dybala.
      Uno dei 2 più Zapata sarebbe già un bell’upgrade x l’attacco, ma non escluderei sorprese.

    • x Subterranean

      Mi sono confuso con Tresor che è appunto il probabile piano B come vice Dybala.
      Un altro centrale difensivo non verrà, non farebbe in tempo ad apprendere i movimenti difensivi prima del rientro di kumbulla.
      Ora abbiamo 4 potenziali titolari più Celik ed a dicembre rientrerà Kumbulla.
      In emergenza può arretrare Cristante.

  23. se è vero il centrocampo è completo e variegato.
    ora l’attaccante urgentemente e il difensore anche con calma. il fatto che zapata stia giocando Titolare mi fa pensare… è se Pinto stia aspettando fino all’ultimo la vicenda Lukaku?

  24. per ” Rr” si sono un tellinaro , a Nettuno sono il numero1, e ne faccio tantissime, ma non come le stronzate che dici tu, comunque benvenuto, sei un profilo mascherato o lazialotto nascosto?

  25. Vorrei precisare come non è stato rilevato da molti di voi che Pinto invece di pareggiare i conti con la cessione di Abraham ha dovuto tirare fuori i 40 milioni per lui a fine giugno ed è per questo che sta cercando di acquistare con pagamenti ad 1 anno o più ed in prestito sperando che Abraham sia rivendibile a fine stagione. Così stando le cose si comprendono meglio le dinamiche perchè sono mancati i 40 milioni x il mercato di quest’anno con l’infortunio

    • Sempre nella leggenda vinse Romolo ma le pastinache passano così tanto tempo sott’acqua che certe cose sfuggono.
      Forza Roma

    • Ah prokoso,
      se tu non ci capisci, non puntare il dito vs altri.
      Vince… Remo e’ un chiaro riferimento storico-comico, ‘mbriagun!🍺🍺🍺🍺🍺🍺

  26. Trovo veramente incredibili le critiche lette nei confronti di Renato Sanches.. Mi riferisco alle critiche sulla tecnica del calciatore.. Non sui problemi fisici..

    Che il ragazzo da anni ha problemi legati al fisico e risaputo.. E questo porta a fare delle riflessioni.. Ci sta.. Lo trovo anche giusto..

    Ma criticare il suo modo di giocare.. No.. Significa non averlo mai visto… E uno che si butta negli spazi.. Rapido.. Si porta via l’uomo..

    A centrocampo e capace di far ripartire l’azione velocemente.. Con degli strappi.. Ha una percentuale di passaggi riusciti che supera il 90%… E fa anche lanci lunghi e sempre precisi..

    Se Renato Sanches fosse sano.. Starebbe ancora al Bayern.. Ed anche così.. Con problemi.. E riuscito a vincere da protagonista con il Lille lo scudetto.. E si è presentata un altra squadra top a cercarlo..

    Insomma.. E un grosso Se.. Per i problemi fisici.. Ma la Roma con le operazioni Aouar + Sanches + Bove.. Che oggi sin da subito viene visto come un calciatore vero.. Lo scorso anno era il bambino.. Ci siamo allungati..

    E con un centrocampo a 3 le mezz’ali saranno.. Pellegrini – Aouar – Sanches – Bove.. +.. Un altro “bambino” ossia Pagano.. Direi che siamo coperti..

    Se Sanches salterà troppe partite per infortunio.. Ci sarà andata male e tornerà a Parigi.. Se invece si riesce a rigenerare.. Hai preso a 15 uno che ne vale il doppio.. Almeno tecnicamente..

    Buone queste operazioni a cifre simili.. Ma.. Io aspetto la fine del mercato.. Bisogna fare di più.. Molto di più.. Specialmente visto i ritardi che ci sono stati..

    Alla fine si tireranno le somme.. E se vogliamo essere onesti veramente.. Solo tra 4/5 mesi si potrà giudicare il mercato..

    Spero in un gran finale..

    Forza Roma

    • Dove sono le critiche sulla tecnica del giocatore? Qui si legge di tutto ma io non ne ho viste, magari colpa mia.

      Volevi forse discutere la tecnica di Pastore? Giocatore divino, lo ha dimostrato in quella manciata di partite in cui è stato in piedi. E sì, una manciata, non di più.
      Perché la tecnica senza una condizione fisica accettabile ti serve a poco nel calcio del 2023.

      Non ne avevamo abbastanza di quelli che stanno più di là che di qua?

    • Flop hunter e dallo scorso anno che continuo a ripetere che una cosa essenziale è prendere calciatori sani.. Quindi questo discorso non farlo a me.. Perché porto avanti questa battaglia da un anno..

      Tuttavia il confronto con Pastore non regge neanche lontanamente.. Pastore era un calciatore che non riusciva più a giocare ed anche quando giocava era quasi sempre fuori forma..

      Aveva sempre delle giocate.. Perché era fenomenale.. Ma da anni non era più lui..

      Renato Sanches per problemi muscolari salta una ventina di partite l’anno.. Solo per questo motivo sarei andato su un profilo diverso.. Ma le 20 partite.. Con il Lille 25.. Te le fa bene.. Con grinta e cattiveria.. Con cambi passo ed accelerazioni..

      Pastore.. Il Pastore che abbiamo preso noi.. Aveva dei numeri.. Ma non reggeva più 90 minuti.. E un paragone che non sta in piedi..

      Le critiche sul calciatore ci sono.. E si capisce che la maggior parte di queste critiche sono da parte di utenti che non lo conoscono minimamente..

      Inoltre.. Pastore lo hai comprato a 25 mln subito.. Qui il discorso è ben diverso.. E se non ti arriva a fare il 60% delle presenze torna a casa.. E la Roma quest’anno ha un reparto di mezz’ali composto da 4 possibili titolari..

      Quindi se dovesse mancare per 15/20 partite.. C’è chi lo può sostituire..

      Se volevi un altro box to box forte.. Lo devi pagare.. Subito.. Niente prestiti e giochini.. E probabilmente non lo paghi 15..

      Questo è il problema della Roma.. Si inizia con tanti SE è tanti Ma… Proprio per questo motivo..

      Forza Roma

  27. comunque ditemi quello che ve pare ma ..
    Llorente
    ndicka
    Aouar
    Kristensen
    renatino
    paredes
    Zapata
    Marcos Leonardo
    se fosse questo il mercato nonostante la lentezza i paletti e senza un euro … non male

  28. tutti a Ciampino domani er pollo con i peperoni verso le 16 ciavemo da lavora’ prima fratelli giallorossi
    dajeromadaje

  29. Sono al solito preoccupato sulle notizie giornalistiche ma, se arrivano veramente è una ottima notizia.Si passa da un centrocampo mediocre a uno ,sulla carta , buono. Non si poteva sopravvivere senza gravi danni con così pochi giocatori nella zona nevralgica del campo e,perdendo un baluardo come Matic. Poi occorrerà un po’ di fortuna ( si pensi l’anno scorso al caso winaldum)

  30. Complimenti a chi del sito aveva predetto che o Sanches saliva sullo stesso aereo di Paredes o non lo avremmo mai visto!
    Ti ho “likkato” prima perché straconvinto anch’io, te lo ficonosco adesso…
    FORZA MAGGICA ROMA

  31. Ok abbiamo appurato che questo è un sito di bambini..he compri du’ lecca-lecca e smettono de piagne..ok c’è saluto coi Righeira.. domani è Ferragosto..e allora..vamos alla playa oh oh oh ooo..😁🤫⚡🍊⛱️🌊🌊🌊🌊🏖️🏊🚣🏄

  32. ogni parola è superflua.
    siamo al discorso del SE TUTTO FILA LISCIO ANDRÀ BENE, che a Roma liscio non fila mai niente, tra l’altro.
    Paredes è un regista che ci manca da anni, il portoghese va visto come un tizio che ogni tanto farà una buona comparsata, perché questo dice la sua cartella clinica negli ultimi tre anni. lo vedremo pochissimo, fino a prova contraria, almeno.
    nel gioco delle figurine Aouar Sanches e Paredes sono un centrocampo con i controcaxxi. tutto sta a vedere dal vivo e non solo su carta. Daje Roma!

  33. Se ci dice bene (e sarebbe ora) sono due ottimi acquisti, anche se la perdita di Matic è grave. In ogni caso in bocca al lupo ad entrambi.

  34. Il psg voleva liberarsi di questi 2 calciatori e noi gli abbiamo dato una mano. Questo non vuol dire che da noi non possano fare bene. Però mentre il problema di Sanches sono gli infortuni, perché se sta bene nulla da dire sul suo valore, Paredes è invece un talento che non è quasi mai riuscito a esprimersi. Se andranno bene sarà solo per merito di Mou. Nel psg hanno fallito altrimenti non ce li avrebbero mai dati. Ma a noi interessa che con la Roma facciano bene. In ogni caso pinto vattene!

  35. Finalmente.
    Ottime modalità.
    Al limite (per usare un eufemismo) le tempistiche, visto che arriveranno a 5 giorni dalla prima di campionato e difficilmente saranno già integrati nel sistema di gioco. Ma questo è parzialmente giustificato dall’improvvisa fuga di Matic (ancora una volta, estremamente deluso da questo abbandono improvviso).
    Ora mi aspetto solo più il centravanti e magari ancora un’operazione secondaria (cessione Karsdorp?), non mi aspetto un sostituto di Ibanez visto che con Chris, Gianluca, Diego ed Evan siamo coperti là dietro. E c’è ancora Kumbulla a fare numero quindi teoricamente non dovremmo rischiare di finire a schierare i primavera. Tantopiù che con Kristensen, Celik è libero di spostarsi dietro nel caso di estrema necessità. Queste ultime opzioni possono non piacere, ma date le difficoltà viste finora sul mercato, direi che è meglio concentrarci sui ruoli davvero a rischio, come il centravanti…

  36. Fondamentale ora fare le punte. La procuratrice signora Pimenta, sta andando a Santos( città e squadra anche da loro) per chiudere. Altrimenti se ne stava beatamente a Parigi. Speriamo con un rilancio economico che sistema la faccenda. Onde evitare multe per il giovane calciatore e contenziosi legali successivi, come da prassi in questi casi.

  37. In questo preciso momento penso che abbiamo risolto due problemi del PSG invece dei nostri, e se qualcuno mi viene sotto con Arnautovic penso ugualmente che siano soldi spesi male.

    Pure l’Inter si è trovata con l’acqua alla gola nel rush finale per l’attaccante e ha dovuto prendere quello che restava. Nessuno dice che gli errori li faccia solo la Roma, tutt’altro, ma noi pensiamo solo alla Roma.
    Vince chi fa meno errori, nessuno è immune.

    Renato Sanches a 26 anni vanta una sola stagione giocata ai livelli che gli sono valsi una quotazione importante. Qui si pensa che Mourinho abbia l’acquasantiera nel suo ufficio ma già con Dybala si è dimostrato che anche il migliore staff tecnico e sanitario ha potuto poco
    per invertire la rotta. E le premesse di Sanches sono peggiori di quelle di Dybala.

    Paredes non mi ha mai entusiasmato, le sue performances sono in calo e spero non sia preso dalla sindrome di imborghesimento che colpisce chiunque spenda qualche anno al PSG, in un torneo troppo facile per loro.

    Se arriverà la smentita del campo, felicissimo di aver fatto la figura del pirla e 10 e lode a Pinto!

  38. Bene benvenuti se stanno bene compreso Zapata ottimo mercato mi auguro che arrivi anche Marcos Leonardo dispiace solo per la perdita di Matica speriamo che la sfiga cominci a lasciarci in pace e cominci ad attecchire sull’altra sponda del TEVERE OPPURE DA ALTRE PARTI

  39. Paredes Matic.. ci perdi e pure tanto.. ma sanches se sta bene è tanta robba.. manca sempre chi segna

    • ammetto di essere uno di quelli che si è lasciato prendere dallo sconforto per le lungaggini…

      ora non voglio nemmeno esaltarmi troppo.
      a me che Matic se ne dia andato così dispiace. non me lo aspettavo.
      però è corretto anche avere qualche dubbio di quale stagione avrebbe potuto fare quest’anno. abbiamo tutto negli occhi la sua seconda parte di stagione.. di sarebbe ripetuto?
      forse si, forse no.

      paredes non mi esalta, ma certamente non è uno scarso. comunque è più giovane e (pare) motivato.
      a Parigi perfino messi non ha fatto un figurone. per contro la Roma di Mourinho ha dimostrato di essere un ambiente sano dove molti (se non tutti) hanno reso al meglio, quanto meno nell’impegno.

      diceva un mio amico che il tempo non lo vedi, ma il lavoro si.
      tra un po’ ci scorderemo che questo giocatori sono arrivati tardi, ma rimasta il risultato di un lavoro
      per questa campagna acquisti che ha tolto poco e ha incrementato la rosa e credo anche la qualità generale!!
      PS Forza Roma Sempre!!

  40. A mio modo di vedere bisognerebbe abbandonare il 352 dove gli esterni sono fondamentali in entrambe le fasi e per i quali ritengo che siamo decisamente carenti. Con tutti a disposizione la mia amata la vedrei con un 4321: Rui Kristensen Smalling Mancini Spinazzola Sanches Paredes Pellegrini Aouar Dybala Zapata (o chi per lui). Detto questo possiamo vincere lo scudo o arrivare settimi poiché abbiamo troppi giocatori da infermeria… Speriamo per la prima che ho detto!

    • Cioè non vuoi il 352 per gli esterni e poi metti Kristensen e sopratutto Spinazzola come terzini?
      Ti informo che entrambi sono più adatti come esterni del 352 che terzini di una difesa a quattro. inoltre con il modulo che hai scritto non avresti esterni d’attacco coì che dovrebbero andarci Dybala, Pellegrini e Aouar a farlo e tieni presente che Dybala l’esterno d’attacco non lo sa fare e non lo vuole fare. Inoltre gli eventuali esterni o terzini avversari dovrebbero essere costantemente raddopiati proprio da quelli che ho scritto e l’unico che lo sa fare è Pellegrini.
      Poi aggiungo che la coppia centrale Smalling Mancini difficilmente la vedremo mai, sopratutto poi con Mancini a sinistra. In quelche partita è possibile che useremo la difesa a 4 ma in quel caso sarà probabilmente con una formazione molto differente rispetto a quella che hai scritto e più probabilmente sarebbe più un simil 4-2-3-1 o 4-3-3.

  41. Consiglio al dottor Pinto di aggiungere nel contratto una postilla del tipo:

    “aho ,va bene il.gruppetto degli italiani,va bene a foto sul Colosseo ma… si te trovi l’amante, a clausola de rescissione te la paghi tu ! “

  42. Ciao sfegatati,
    Negli ultimi anni esclusa qualche partita a vedere la Magica giocare ho messo a serio repentaglio le mie coronarie.
    Ho un sogno per la mia amata Roma,
    Che ritorni a giocare come all’epoca del primo Spalletti, e vi diró di piú:
    Ci vuole gamba e sangue freddo gamba eh eh!
    Aho dove stá la porta avversaria.

  43. Paredes non mi è mai piaciuto ma dal momento che veste la NS maglia.farò il tifo per lui e spero proprio che in questa Roma di Mourinho mi faccia ricredere

    Per quanto riguarda Renato posso e devo sperare che tenga fisicamente perché sul suo potenziale non ci sono dubbi

    • Neanche a me è mai piaciuto, ma per esempio non mi piace neanche il modulo della Roma e tanto altro, MA ovviamente sono gusti che c’entrano poco col tifo e col funzionamento di una squadra e vedendo la Roma attuale Paredes come caratteristiche ci sta. Ad esempio è più coppia Cristante-Paredes che Cristante-Matic, ne Cristante ne Paredes sono tra i miei giocatori preferito, MA per come gioca la Roma di Mou ci stanno e anche bene. Quando si analizza una squadra credo che i gusti personali sul gioco e sui giocatori vadano messi da parte per guardare a come funziona il tutto e queli sono le caratteristiche e le caratteristiche di Paredes ci stanno. Ovviamtne non si discute il R. Sanches in buone condizioni, quelo che possiamo sperare e di averlo in buone condizioni nelle partite importanti, che poi non le faccia tutte lo do già quasi per scontato, un po’ come per Dybala. A questo punto vedo molto del risultato di stagione dipendente dal quanto Bove e Zalewski alzeranno l’asticella, abbiamo assoluto bisogno che facciano entrambi un ottima stagione dando quell’apporto a centrocampo e sulla fascia che serve.

  44. Secondo me questa coppia di centrocampisti costituisce un importante upgrade x la nostra mediana. Provo a spiegare il perché.
    Con Matic e Cristante nella Roma il regista lo faceva il primo, volenteroso, costante e disciplinato tatticamente, ma non sicurissimo nella difesa del pallone di fronte al pressing alto degli avversari e con un piede discreto ma non di più x i lanci.
    Matic giocava da incursore, con la sua ottima capacità di avanzare tra gli avversari palla al piede nonostante non fosse certo un fulmine di velocità.
    Ora abbiamo preso un regista arretrato vero che è Paredes e che potrà alternarsi con Cristante, al quale sarà senz’altro preferibile contro squadre che vengono a pressarci alte e che inoltre ha un piede molto più educato per trovare i compagni in profondità, cosa importantissima nel gioco di Mourinho.
    Sanches invece se a posto fisicamente è tra i migliori sulla piazza nel come incursore palla al piede, avendo peraltro in un Bove più pronto una valida alternativa per farlo rifiatare. Entrambi poi assicurano quel dinamismo necessario al nostro centrocampo se l’altro nel reparto è uno tra Leandro e Brayan.
    Aggiungi a questo quadro Aouar che può giocare bene in diverse posizioni tra centrocampo e attacco e mi sembra che la nostra mediana sia molto più attrezzata di quello dell’anno scorso, dove la coppia titolare Matic-Cristante era mal assortita poiché carente di dinamismo e velocità e per il resto c’erano giovani di belle speranze e poco più (Wjinaldum x i due mesi finali e Camara).

  45. un Sanches in buone condizioni fisiche ed un Paredes maturato, in aggiunta ad Aouar, Pellegrini, Cristante, Bove, Pagano, secondo me, fanno un buon centrocampo ..
    la difesa, piu’ o meno, e’ la stessa dello scorso anno ..
    anche il portiere ..
    El Shaarawy Belotti Solbakken, avrranno un altro attaccante che deve arrivare ..
    se vale ancora l’accordo .. uno per tutti e tutti oer uno .. sara’ una Roma di combattenti e poi a Maggio vedremo dove siamo ..
    difficile oggi capire che faremo ..

  46. Si ok allora facciamo che voi ottimisti obbligate a noi pessimisti a dire che sono arrivati due campioni ok?😁 così abbiamo lo psicopensierocoatto..roba da Orwell..o forse era Un.Eco a dividere tra apocalittici e integrati..ma tralasciamo la Sociologia..alla fine senza forza Roma sia chiaro a tutti+🍊⚡😁🎼🎼🎼🥂♨️

  47. siamo sempre a parlare della rosa, dei giocatori ma dell’allenatore mai? mi pare che lo scorso anno i pigiamati con sarri sono arrivati secondi e non penso che la rosa fosse più forte della nostra o sbaglio? forse si tratta di sapere come fare giocare bene le squadre che alleni.
    non vorrei che per la nostra Roma il problema non sia nei giocatori.

  48. abbiamo il centrocampo con 3 italiani: Cristante-Bove-Pellegrini, e il centrocampo Paredes-Sanches-Aouar
    In più c’è Pagano che, avrà il suo spazio per mettersi in luce durante l’anno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome