Calciomercato Roma, fatta per Kumbulla al Maiorca: prestito con diritto di riscatto a 8 milioni di euro

42
801

Roma molto attiva sul mercato, non solo in entrata ma anche in uscita. Come riportato da Fabrizio Romano, i giallorossi hanno infatti raggiunto l’accordo con il Maiorca per la cessione di Marash Kumbulla.

Trattativa chiusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato ad 8 milioni di euro. Il difensore partirà in queste ore in direzione Spagna per svolgere le visite mediche.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKonè, respinti i sondaggi dell’Inter. Romano: “I Friedkin non vogliono venderlo”, Di Marzio: “Resta alla Roma, offerta troppo bassa”
Articolo successivoFriedkin chiude la porta: Konè resta, Gasp accontentato

42 Commenti

  1. Via: kumbulla, Pellegrini, Baldanzi, Eddine
    Dentro: ZIOLKOWSKY, BAILEY, SANCHO, GOSENS (o qualcosa di simile).

    Sarebbe un capolavoro e un mercato da 8,5
    se poi ci mettessero pure un altro centrocampista come ciliegina sulla torta sarebbe da 9/9,5

    • Ah, questo è sicuro, le squadre spagnole dal quinto posto in giù hanno i ragni nelle tasche…

  2. E anche con Kumbulla, non si guadagna. Mi è piaciuto comunque il fatto che Gasp non abbia nulla a che vedere con il disastro Juric. Kumbulla un giocatore che era esploso proprio con lui al Verona, non fa al caso del Gasp! Sono confortato da questo. Comunque numericamente dovrebbe arrivare qualcuno oltre Ziolkowski, a meno che non si voglia arretrare Rensh a braccetto di destra e si prenda un vice Wesley. Potrebbe essere Bailey indiziato a giocare a tutta fascia a destra e, a questo punto pure a sinistra?

    • Ghilardi (Celik) – Mancini (Ziolkowski) – Ndicka (Hermoso)..

      Ora possono piacere oppure no.. Ma numericamente con Ziolkowski sono 6 giocatori che giocano in quelle posizioni..

      Celik con Gasp può fare solo il braccetto di destra.. Non può fare l’esterno.. E come Braccetto lo scorso anno non ha fatto grandi danni..

      Forza Roma

    • Numericamente col giovane polacco avresti 6 centrali (Ghilardi/Celik – Mancini/Ziolkowski – N’Dicka/Hermoso) quindi staremmo apposto.

    • Kumbulla è un marcatore a uomo, non è veloce a uscire e aggredire l’avversario negli spazi. Se gioca secondo le sue caratteristiche può andare bene, altrimenti no di sicuro. inoltre per ora mi sembra che in rosa giocatori che vanno a prendere l’uomo in avanti c’è solo Ghilardi (il polacco non lo conosco) Mancini se puntato spesso scappa indietro, N’Dicka è più di posizione. Non so come vanno Ghilardi e il polacco, ma il centrale dei tre di difesa dovrebbe essere dominante sulle palle alte, sui cross, dal momento che il nostro non è un portiere “volante”: gli ultimi che mi ricordo che dominavano l’area sono Cervone e Doni.

    • Scusate, davo per partente anche Hermoso. Se rimane, siamo a posto, come mi avete fatto notare voi. Per quanto riguarda le caratteristiche del nostro pacchetto difensori, staremo a vedere come si adattano i nuovi. Mancio già conosce Gasp e con la maturità è migliorato anche parecchio, quindi sono fiducioso.

    • Dopo una buona stagione non l’hanno riscattato a meno , non lo riscatteranno neanche a 8 e vorresti di più?

    • Kumbulla l’anno scorso ha fatto una gran bella stagione ma ormai qua è bruciato, bocciato, finito..si è fatto il crociato, ha avuto un recupero lunghissimo ma è diventato tipo juan jesus che alla Roma non poteva stare neanche come fuori rosa e poi a napoli ha vinto due scudetti giocando molte partite. Kumbulla non prende uno stipendio impossibile, se lo dai via non ci fai niente, io me lo sarei tenuto come vice Mancini senza andare a spendere soldi per lo sconosciuto polacco

  3. Se penso quanto è stato pagato… brava persona lui non c’entra nulla. 8mil riscatto senza obbligo, va beh arriva il giovane polacco.

    Forza Roma

  4. non so, mi dà fastidio che si continua a darlo in prestito e nessuno mai riscatta o non ci sia la volontà di tenerlo neanche come riserva.
    Si continuerà così fino alla scadenza e poi si svincolerà. soldi buttati

    • Se c’è lai possibilità di prendere un giocatore in prestito, con i soldi che girano (girano solo per poche squadre, le altre si devono arrangiare) si fa; lo facciamo anche noi. Con la tiritera dei conti a posto, non cambierà mai nulla: le poche squadre che hanno entrate alte possono spendere, vanno in Champions, hanno entrate alte e così via in un circolo vizioso… poi anche un rigorino in finale di EL, un rigorino all’ultima di campionato, possono determinare la fortuna/sfortuna di una squadra. E ne sappiamo qualcosa. O no?

  5. Che brutta fine che ha fatto questo giocatore, è passato da essere il miglior giovane difensore italiano, venduto per 30 milioni, a essere ceduto in prestito con diritto di riscatto a 8. Speravo in un finale più roseo per lui ma soprattutto per la Roma

  6. ci vediamo il prossimo anno….sicuramente è semo punto e a capo. Ma vi rendete conto quanto è costato Kumbulla ed oggi per prendere zowkosky stamo a tratta’ per la percentuale di rivendita? Roba che in 14 anni di Americani ti fa accapponare la pelle! Shomurodov 17,5 milioni più bonus, bianda’ 11 milioni totali, celik 7,5 , Cristante 30, etc etc….non aggiungo altro..se non Kone a 35 milioni più bonus? Ve vengo a pijia’ sotto casa….

    • Vedi Alessandro, i pollici versi al tuo posto mostra il difendismo compulsivo che aleggia si questo forum, Kumbulla fece retrocedere il Sassuolo, e qui lo difendono, non lo riscatta nessuno e lo difendono, questa e dissociazione dalla realtà.

    • Vero, incredibile.
      Credevo di trovare un party, stanno con gli occhi lucidi.
      ahahah che tipi.
      STAP!

  7. Nemmeno un centomila per il prestito?
    Vabbè che risparmiamo l’ingaggio ma così il problema si ripropone l’anno prossimo.

    • Ha fatto bene con l’Espanyol l’ultima stagione. Forse la Liga gli va bene e il prossimo anno possiamo venderlo per 8 milioni (se il Mallorca lo vuole) o pure di più.

  8. ma se l obbligo a 8 non lo vogliono mettiamolo a 7 o a 6. non è possibile regalarlo sempre e poi fa ritorno e punto e a capo l anno prossimo.

  9. Ama blindare le difese. Dopo la NS , so sta facendo il giro d’ Europa, ed alla fine gli scadrà il contratto. semplicemente perché è un giocatore assai scarso. l’ anno scorso ha fatto il suo compitino, se fosse stata una stagione eccezionale, Real e Brac co avrebbero fatto un pensierino , o no?

  10. uno dei più grandi pacchi nella storia del calcio mercato, a confronto anche l’acquisto di Fabio junior sembra un affare.

  11. cito il grande Bruno Lauzi:

    Ritornerai
    lo so ritornerai
    e quando tu
    sarai con me
    ritroverai
    tutte le cose che
    tu non volevi
    vedere intorno a te
    e scoprirai
    che nulla e’ cambiato….

    e ce lo riappiopperanno a giugno 26

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome