Calciomercato Roma, Matic al Rennes per 3 milioni di euro. C’è Paredes per sostituirlo

222
8658

ULTIME NOTIZIE AS ROMANemanja Matic lascia la Roma. E’ fatta per il trasferimento, avvenuto a sorpresa, del centrocampista serbo che si trasferisce al Rennes.

Dopo la decisione ferma del calciatore di proseguire la sua carriera in Ligue 1 una volta arrivatagli la proposta di un contratto biennale dai francesi, Roma e Rennes hanno cominciato una trattativa che sembra essersi conclusa poco fa.

Il calciatore, fino a qualche giorno fa fedelissimo di Mourinho, si è lasciato male anche con l’allenatore portoghese. Matic è stato irremovibile, e alla fine il club ha deciso di non trattenere un calciatore controvoglia, da qui la decisione di lasciarlo partire. Ai giallorossi finiranno 3 milioni di euro, una cifra che il club dovrà reinvestire subito sul mercato per trovare un sostituto nel ruolo di Matic.

Il nome del prescelto è già noto: si tratta di Leandro Paredes, 29 anni, calciatore argentino che ha già vestito la maglia della Roma prima del suo trasferimento allo Zenit, e quindi al PSG. I giallorossi ora andranno forte sul calciatore sudamericano per regalare subito a Mou un nuovo regista di centrocampo, ma va ancora trovata l’intesa col PSG.

Fonte: Sky Sport

Articolo precedenteCalciomercato Roma, il Galatasaray ha l’accordo col PSG per Paredes. Il giocatore aspetta una mossa dai giallorossi
Articolo successivoCengiz Under passa al Fenerbahce, ecco quanto incasserà la Roma

222 Commenti

  1. Sembrava chissà quale offerta clamorosa doveva fare il Rennes per prendersi Matic. 3M e il giocatore se n’è andato.
    Sta nascendo proprio uno squadrone!

    • Gladio,
      su Matic dispiace a tutti,
      ma adesso pensare che per un 35ENNE con 1 ANNO DI CONTRATTO si potesse chiedere
      più di 3-4ML mi pare oggettivamente fuori dalla realtà.
      Certo, se arriva Paredes ci tocca sperare in Bove,
      ma criticare la società pure se grandina…. boh….
      Nelle altre piazze quando un giocatore si comporta così si attacca lui,
      voi attaccate la Roma….

    • Appunto!! ma io dico… per 3 miseri milioni? …ma solo a noi chiedono la luna quando ci interessa un giocatore?… e poi… Paredes…mamma mia…
      sono davvero demoralizzato, sfiduciato… anche perché può andare via chiunque (ci mancherebbe…) ma che almeno venga sostituito degnamente… Paredes x Matic… poveri noi….

    • Bruttissimo segnale.
      Non riuscire a trattenerlo.
      Non essere in grado di sostituirlo sul piano della personalità, della leadership.
      Ad un giocatore così, ad un uomo con quel curriculum non mancavano le offerte già l’anno scorso. Si convinse a venire, i motivi della sua fuga devono essere concreti. Questo non è un buon segnale e tuttavia poiché era doppione di Cristante c’è l’occasione di strutturare diversamente il centrocampo ma Paredes è una soluzione peggiorativa, d’altronde cosa si può pretendere da una società squattrinata e sopravvalutata e da un ds che ha avuto « solo » dieci giorni per trovare una degna sostituzione, eppure le più spiccate peculiarità di regista di Paredes lasciano trapelare che finalmente dopo tre anni Mou può aver trovato il suo regista! Con altre capacità e con i mezzi che i friedkin ci negano c’è l’opportunità di piegare la realtà a nostro favore. Tirate fuori i soldi e comprate un giocatore serio, giovane e regista di centrocampo (Rovella non era male!)

    • Matic si e comportato malissimo e va detto.
      Con queste tempistiche ha lasciato la Roma e la squadra in grande difficoltà ed è veramente ridicolo puntare il dito per questa vicenda contro la società.

    • Sono allibito… Con questo ragionamento ci dovrebbero regalare Arnautovic e Zapata… ma altrove non sono polli

    • Regalare,come no.”Prosegue la trattativa fra la Roma e l’Atalanta per il colombiano, ma secondo quanto riferisce il canale televisivo, la dirigenza bergamasca vorrebbe prendersi un po’ di tempo per riflettere sulla cessione del numero 91, perché andrebbe a rinforzare una diretta concorrente. Zapata è pronto a dire sì, l’Atalanta non ha fretta di cedere e vorrebbe monetizzare nel miglior modo possibile l’uscita dell’attaccante.”
      (sportitalia.com)

    • Fabio, Arnautovic e Zapata non te li regalano per due semplici motivi:
      1- non hanno sbroccato dal giorno alla notte, chiedendo di essere ceduti.
      2- sono a scadenza 2025.
      Più semplice di così.

      P.S.: ma cos’è che ha attirato ‘sto ragazzo a Rennes?
      CDD, è come se uno sbroccasse per andare al Sassuolo o al Bologna.

    • Mancano solo le dimissioni di Mourinho e il si dei Friedklin a quel truffaldino di Folliero e Siamo pronti per il primo anno di serie B

    • L’avrei lasciato un anno in panchina, an he per fare un dispetto al Rennes, ma, diciamocelo, non ce lo possiamo permettere. Mi dispiace che si sia voluto allontanare dalla culla della civiltà, perché la seconda parte della stagione l’aveva condotta in crescendo, però se non è attaccato alla maglia che se ne vada aff……. Forza ROMA sempre.

    • Er problema è che rivedo una disgregazione che preoccupa. I Friedkin sembra che dopo tutte le porcate subite dalla ASROMA(un vero skifo, su questo non abbiamo mai abbastanza insistito come tifoseria) hanno mollato.

  2. veramente una pessima notizia. non so cosa sia successo nella sua vita personale ma davvero mi dispiace molto

    • Probabilmente quello che hanno già detto altri su queste pagine: un biennale che la Roma non intendeva fargli. Mercenario come tutti.

    • Io penso che Matic avesse capito che quest’anno avrebbe giocato molto meno e quindi, di fronte a un posto di titolare e un contratto biennale, ha scelto di cambiare aria.
      Non mi straccio le vesti, se era questo il leader che doveva trascinare gli altri e creare una mentalità vincente nella AS Roma, può andarsene tranquillo, nessuno lo rimpiangerà…

    • JulianB io non mi chiedo “ma cos’è che ha attirato ‘sto ragazzo a Rennes?” ma cosa ha allontanato sto ragazzo da Roma e dalla Roma

    • vita personale??? 3 milioni di euro 2 più 1 sono 9 milioni per un calciatore che giocherà fino a 39 anni.
      questa e’ la vita personale

    • Matic mi ha deluso moltissimo. Non me lo aspettavo proprio. Era proprio forte, mi mancherà in campo. Ma ha fatto schifo con no i tifosi, coi compagni e col mister. Aspetto delle sue spiegazioni e soprattutto le scuse.

  3. Per Matic davvero peccato,
    aspetto i dettagli per commentare sperando si chiarisca questa sorpresa.

    Per Paredes Forza Galatasaray, non aggiungo altro.
    Il giocatore più sopravvalutato dell’ultimo decennio.

    • Com’è non fai più l’ironico co Balzani?
      E nemmeno colla categoria dei giornalisti? Vorresti fare l’Abboccone all’incontrario,l’avvocato di Pinto. Ammazza che cliente ti sei scelto 😆

    • Perdiamo moltissimo a centrocampo senza avere il tempo di trovare un sostituto all’altezza e che ci possiamo permettere.

      Una vicenda quella di Matic che trovo sinceramente inspiegabile…

      Impuntarsi per andare in una squadra di terz’ordine, per pochi spiccioli in piu, a fine mercato. Ma perché ?

      Non voglio opinare, perche’ i pensieri vengono. Ma se questo è veramente il risultato di problemi di spogliatoio, stiamo messi malissimo.

    • zeno,
      Balzani resta un pagliaccio,
      sai quello di Zaniolo alla Juve Smalling all’Inter.
      fosse l’unico pagliaccio pazienza,
      purtroppo ha molti adepti.

    • Eppure uno parla chiaro. Sparano 1000 notizie al giorno ne azzeccano una ogni tanto . eh i difensori d”ufficio ,( a meno che non siano i diretti interessati) se ne escono subito wee gne gne colpa dei giornalisti…noooo poverini sono vittime indifese settimini verginelli.. Matic se ne e’andato ? Tanti auguroni e buon viaggio…

    • Vale anche per chi sta dall’altra parte, sor savona,
      vomitate insulti su tutta la stampa mondiale, nessuno escluso, tutti i santi giorni, su qualsiasi notizia giallorossa, l’argomento non conta e non conta manco attendere per capire sia vera o meno.
      Fomentati da ‘sta c4220 di perenne e sindrome da accerchiameto (a Uefaaa, Lotitoooo, aa’ Figgiccì, aa’ lega ladrona, Taylor, ciarubbeno tutte le partiteeee, ce mancheno 18750 punti in campionatooooo ) st’ossessione persecutoria, ovvio che prima o poi un ferito lo fate.
      Roba noiosa, tanto noiosa, che nulla aggiunge ad un dibattito tra adulti.
      Poi oh, se c’avete 15 anni allora va bene, vi capisco.
      E vi invidio pure.

    • Julian , gran bel commento. Se ci levassimo da torno sti piagnoni e cominciassimo a vedere cosa non va in casa nostra, forse riusciremmo a progredire.

    • per te ne faranno una ancora più a destra…che se ti affacci vedi Sol Levante e forse pure Mr.Li …( ma a noi un v
      cinese non ci prende mai???)

  4. Con lo svecchiamento ci siamo…ma con il carisma e le prestazioni in campo che Dio ce la mandi buona…staremo a vedere!!!

  5. L’immobilita della Roma mi fa pensare che abbiano un piano per abbassare il monte ingaggi per cercare di uscire dagli accordi con la uefa un anno prima

    • Se esci dai primi 7 posti fai anche prima… Non ti serve essere a posto con la Uefa 👍🏻

    • Quello che dici non è possibile: il piano è triennale e viene considerato ogni singolo anno un nuovo triennio. Per quanto riguarda il costo a bilancio della Roma, è previsto che il costo totale degli stipendi dell’intera rosa di quest’anno non sia superiore al costo degli stipendi dell’intera rosa dello scorso anno; ma questo ripetendosi anche nella prossima annualità e in quella ancora dopo (almeno fino al 2026, mi pare di ricordare), significa che se oggi abbassi di molto il totale degli stipendi, l’anno prossimo e quello dopo ancora, non potendo superare un valore già oggi troppo basso (o comunque basso), sarai costretto a cedere ancora i calciatori di valore (o presunto valore) che hai in rosa e dall’ingaggio pesante o PEGGIO non poter comprare nuovi TOP player dall’ingaggio pesante. L’immobilità sul mercato da parte della Roma, è dovuta a tutto quello che si può ipotizzare come anche il suo esatto contrario, ma sicuramente NON è dovuta a una precisa volontà della Roma di tentare di uscire anticipatamente dagli accordi uefa, perchè non si può…

  6. Ci credete che sono arrivato al punto in cui non m’interessa che lo rimpiazzerà? Mi è proprio passata la voglia. Che scempio.

    • la penso come te #d3….ormai sono passivo…Come sempre andrò allo stadio….tiferò…e mi esaltero …ma non ho più speranze……andrà meglio il px anno con il calciomercato

    • Concordo. Dar via una colonna come Matic sostituendolo con un Paredes, per me è come scambiare la Muraglia Cinese con il nulla. Lo considero un bruttissimo passo indietro

  7. dispiacere enorme per Matic, ma qualsiasi sia il problema se non voleva restare è giusto che sia andato.
    la cosa che mi lascia perplesso (oltre il sostituto) è che davvero sembrava che stesse da dio qui da noi. quindi probabilmente ci sta qualche problema grosso dentro lo spogliatoio…
    cmq paredes….mamma mia ragazzi

    • vedi paredes io alla roma lho ammirato.ma tranquillo non c’è pericolo non caccerenna un euro neanche per lui. la politica è chiara: smontare, liquidare, acchiappare, che poi questa politica paradossalmente va bene anche a potenziali acquisitori in quanto potranno intervenire con calma e senza esporsi subito. non va bene però alla AS Roma ed ai tifosi, tanto più se abbonati , in quanto vedrai che tribolazioni … e che piazzamento….

    • Quando si dice che il Rennes sía una squadra di terzordine mi sembra che si esageri, perché la Roma non é certo migliore in quanto al blasone. Se Matic va vía c’é sicuramente un motivo. Friedkin venditore di fumo come Pallotta, purtroppo finché la squadra non sará comprata da un imprenditore serio che voglia effettivamente investire denaro per vincere qualcosa questa sará la política della Roma. Non bisognerebbe andare allo stadio per protesta. Si criticano Lotito e De Laurentis, ma mi sembra che stiano allestendo le squadre sicuramente meglio della Roma.

    • @american braggart non lamentarti se poi di dano del “laziale”, lo Stade Rennais Football Club fondato nel 1901 ha 3 coppe nazionali e un supercoppa nazionale… ha vinto due volte la liga 2 ha uno stadio di 30000 posti, il suo MASSIMO PIAZZAMENTO è stato la 3a posizione e ha partecipato una volta alla CL. Dire che ha lo stesso blasone della Roma, squadra n°9 nella classifica UEFA è da LAZIALI, perchè il blasone del Rennes è anche meno di quello delle quaglie! In comune hanno i tanti anni in “B” per entrambe le squadre!
      Mi fanno talmente schifo i commenti di certa gente qui sul sito che sono ottimista per questa stagione… le peggiori stagioni della Roma (in proporzione) sono state quando tutti erano contenti del mercato, mentre le migliori quando tutti erano scontenti.
      Mi preoccupa solo Aouar perchè ne sento troppo parlar bene.

    • ” se non voleva restare….è giusto che se ne sia andato.”
      Qualcun altro, che non sappiamo neppure se davvero volesse andarsene, è stato lapidato e massacrato con annessa damnatio memoriae….invece per questo quaquaraquà ci sono quelli dispiaciuti….
      Siamo proprio strani.

  8. Mi dispiace, perche probabilmente è successa una cosa grave della propria sfera personale.

    Dico grazie per quello che ci ha dato in questo anno, ma non mi strappo le vesti per un ragazzo di 35 anni che fisioligiccamente è in fase discendente.

    La roma, cosi, acquisisce molto probabilmente paredes, che nel pieno della carriera a 29 anni e integro fisicamente, puo dimostrare il suo valore e finalmente mandare in panchina cristante che, nonostante la sua integrità professionale ha dimostrato di non esser un titolare di una squadra da fascia alta, cosa che l’argentino a scanso di equivoci dimostra in ogni squadra in cui gioca.

    • Perdonami…non mi sembra che al Paris e con i Gobbi…abbia dimostrato chissà’ che cosa….e soprattutto non sarei così duro con Cristante soprattutto con quest’ultimo paragoni….esistono sicuramente giocatori sulla carta migliori di lui…ma come sempre poi è il campo che parla..e anche la scorsa stagione comunque ha fatto la sua figura con impegno ,spirito di sacrificio e giocando spesso anche in un ruolo non suo. Detto questo se arriva Parades viva Paredes anche se a me non fa impazzire….speriamo che sia la Stagione del suo Riscatto…
      Con Amicizia
      Sempre Forza Roma 💛❤️

    • veramente se guardi le presenze e le formazioni in campo, MATIC ha giocato in coppia con Bryan CRISTANTE.
      E se uno stava in panchina era proprio Nemanja.
      Non lo dico io, lo dice la distinta delle gare giocate da alla Roma. E lo dicono le scelte di MOU nel fare la formazione.
      Mentre arriva sempre qualcuno a mettere in panca CRISTANTE per tanti che scrivete qui ma poi non succede 😂😂😂😂😂
      Quindi, per quanto vi sembrerà strano a me no, CRISTANTE é titolare da anni e Nemanja max il compagno o comunque la riserva . In genere, l’altro dei 2 a metà campo.
      Detto questo è una perdita seria. Ma vediamo se parte, cosa fa chi arriva.
      Grazie e ciao.
      ps; vediamo se AOUAR metterà in panchina il Capitano…😁

    • Dybala ha 38 presenze in nazionale, ed è considerato campione del mondo per aver giocato 16 min. quando stavano 3-0, ed 1 minuti nella finale col rigore.
      Paredes ha 54 presenze in nazionale, al mondiale ne ha giocate 5 su 7, e guarda un po’ anche lui ha segnato il rigore in finale.
      Però Dybala è un campione e Paredes è una pippa diventata campione del mondo per caso.
      Tipo Nzonzi, no?

  9. Marcos Leonardo non è irremovibile nel venire da noi? E viene col caxxo. Che bisogno c’era di scapicollarsi senza aver trovato il sostituto? Che ci fai con tre milioni ma chi caxxo ci prendi? Per me questo sta lavorando per rovinare la Roma

    • Leonardo non sta neanche giocando.
      Ha 20 anni, è in ascesa, loro pensano di rivederlo a molto di più se non subito a breve.
      Ci arrivi alla differenza con un 35enne con 1 anno di contratto?
      Bravo.

    • Non ci prendi nessuno anche perchè questi 3 milioni non esistono. Sono 3 milioni comprensivi di bonus, quindi un parte li prendi se e quando maturano. Per di più, servono 3 milioni per tappare il buco di 3 milioni creato dal non rispetto dei termini del decreto crescità.

      Quindi prendi un giocatore a zero. Paredes per l’appunto.

    • Se Matic voleva andare via cosa ci puoi fare? E uno di 36 anni per bravo che sia quanto può valere?? Con 3 milioni non ci fai niente… ma quelli puoi prendere!

  10. Paredes per Matic? Non sono per niente contento…se si continua così ho paura che un giorno mi sveglierò ZiBah al grido di “SOLO LA MAJA!!!!”

  11. L’equivalente di 15 vendite di Cassano,non si butta via niente,avanti cosi’.Nel 2026 ne semo fora.E resteranno solo Mancini Cristante e Pellegrini.

    • a me sto terzetto me puzza proprio. speriamo che vadano via il più presto possibile tutti e tre

    • Non ci venissero a raccontar balle, per andarsene cosi’ di corsa qualcosa di grave è accaduto.

    • Lo sanno tutti, Matic veniva bullizzato da Mancini che dopo la doccia lo frustava sulle chiappe con l’asciugamano. Pellegrini gli metteva il lassativo nel gatorade e Cristante gli disegnava sempre i c4221 sul parabrezza del Mercedes.

    • Da morire dal ridere Giulie’,bisogna farsi una polizza sanitaria quando intervieni tu.E ,come direbbe il Commissario Nico,insieme a Gaetaano sei il piu’ bravo di tutti a fa’la punta ar casso al prossimo.

  12. Io ricordo una frase di Matic la sera di Budapest o il giorno dopo: è stato un onore giocare con questa maglia. La decisione, pertanto, lui l’aveva già presa! Che dire, al Rennes…. 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

  13. Allora era un’invenzione dei giornalisti? 😂😂😂Qui alcuni utenti hanno perso la bussola. E anche dietro alla vendita della società, un qualcosa che si muove c’è.
    Forza Roma

    • Anche se avessi ragione, e ne dubito, quanto vuoi che si muova una situazione dove neanche l’email sono capaci ad inoltrare?

  14. ti mancano di rispetto e ti portano via un top player per 3 milioni il 12 Agosto?
    Societa’ senza palle,piccola piccola !

  15. La verità è che l’accordo siglato con la UEFA ci taglia le palle.. perché è suddiviso in 2 punti chiave:
    1. Le liste da presentare alla uefa..in cui il costo della rosa ( ingaggi lordi + ammortamenti) non può essere superiore a quello dello scorso anno… ma questo è il problema minore
    2. Questo è il problema più grande … i parametri finanziari da rispettare. Vari step intermedi di anno in anno , che non conosciamo nel dettaglio , ma che sono sicuramente molto lontani rispetto agli ultimi bilanci della Roma… il tutto fino ad arrivare a poter registrare nel biennio 24/26 perdite totali di massimo 60 milioni! Non 60 milioni l’anno … ma 60 milioni in totale nei 2 anni. Ora.. l’ultimo bilancio della Roma (2022) ha fatto registrare perdite per 219 milioni. Ecco perché nonostante il mercato in attivo chiuso scorso anno, abbiamo dovuto segnare altri 30 milioni di plusvalenza entro il 30 giugno. Con questi parametri che ci hanno imposto è molto difficile operare. Per questo è vitale la CL, che non ti risolve , ma ti darebbe un po’ di respiro. Tutto ciò è molto complicato da spiegare alla gente. Non lo capisce.. ma purtroppo questa è la situazione. Questa è la verità! Il nostro nemico non è certo in casa nostra… Friedkin immette 200 milioni l’anno in conto aumento capitale per garantire la sopravvivenza della società , ma fuori. Sono i top club che per cristallizzare gli equilibri di forza nel calcio hanno ideato questa aberrazione , ai limiti dell’anti costituzionalità, che si cela dietro al nome di Financial Fair Paly! Saluti e FORZA ROMA!

  16. Eh niente, dispiace ma (come già detto e ripetuto) trovo inutile arrovellarse. Oramai fanno presto a voltar pagina. L’avevo osannato al suo arrivo ma è stata l’ennesima delusione. Mi piacerebbe conoscere le vere motivazioni di tale trasferimento ma mi sembra un altro “calciatore” della serie: Arrivederci e Grazie. Ammetto che la sostituzione con Paredes non mi và proprio giu’, non ispira ne sicurezza ne fiducia. Sotto questo punto di vista, lo considero un passo indietro. Prima volta che mi permetto ma se le cose dovessero rimanere cosi’ (se) piccolo consiglio ai Friedkin: Abbassate il costo dei biglietti, questa rosa non è all’altezza. Auguri a Matic per un buon proseguio.

  17. Quindi sembrerebbe vera pure questa e se veramente arriva l’ ufficialità (spero ancora ardentemente di no) è il migliore dei 4 4 centrocampisti che variamente hanno coperto il ruolo ruolo lo scorso anno e quindi M;atic, Gini, Tahirovic, Camara e che fa Pinto sta intavolando una delle sue rapide trattative per il solo Paredes a una settimana dall’inizio del campionato quando manca ancora il centroavanti titolare e il sostituto di Ibanez?
    Non vorrei fosse vera la notizia pure di Follieri ma il triste andamento di questo mercato almeno sin qui lo lascia purtroppo intendere.

    • Ancora con Follieri? Cosa è che non è chiaro nel cominciato della Roma di ieri? E dai.. Su Matic dispiace, ma è evidente che ci siano delle motivazioni personali a noi sconosciute alla base di questa scelta. Sta andando al Rennes a prendere anche meno soldi e lasciano il suo mentore di tutta la sua carriera. Basta usare la logica per capire che debba essere successo qualcosa di non risolvibile . FORZA ROMA

    • Non prenderà meno soldi al Rennes oltre a un anno di contratto in più. Su Follieri fossi in te non sarei poi così categorico sai quante smentite negli anni e nel tempo in vario modo hanno interessato la AS Roma?

    • Veramente.. se non vi è chiara la situazione riguardante Follieri… allora il problema è solo vostro. Se non vi è neanche sufficiente il mix tra personaggio, modalità in cui ha portato avanti questo grottesco teatrino è presa di posizione della Roma e del Friedkin Group.. beh.. allora mi spiace per voi, ma siete una causa persa in partenza. Detto ciò.. si resta fratello giallorossi a prescindere da queste faccende! FORZA ROMA!

  18. andanovic 34 anni il Bologna non lo fa andare contro la volontà del calciatore, chiede 9 ml e il giocatore da pippa. Matic 35 anni se ne vuole andare se ne va a 3 ml. trova le differenze

    • Esatti caro Giangi… la differenza caro è nei DS e nella società ..spero vivamente che non sia vero che la Roma non è in vendita…che Tornino veloce da dove sono arrivati e si portassero dietro Mr Bean

  19. Praticamente lo abbiamo regalato perché i 3 milioni copriranno quanto perdiamo dal decreto crescita. Ora non tiriamola per le lunghe con Renato Sanches e Paredes. Poi chiudiamo per Zapata e amen

  20. Dispiace ma a 35 anni,va per i 36 …ha uno stipendio pesante. 3 milioni mi sembrano giusti. Non penso che non si possa più giocare a calcio senza di lui .

  21. Gli altri i giocatori scontenti se li tengono..o chiedono spropositi per venderli..la Roma li regala, felice di liberarsi del loro ingaggio..regala dzeko, regala pedro (ALLA LAZIO!), regala matic, perché i 3 milioni sono quelli che ti fanno andare in pari col decreto crescita che perdi..e ora probabilmente sostituisci matic con la solita cariatide elargita gentilmente dal psg, che prenderà anche più di matic

  22. Per noi tifosi, che siano ragioni personali/famigliari, perché se poco poco fossero ragioni di spogliatoio….
    Le prime trovano soluzioni fuori ROMA, ma le seconde ci lascerebbero problemi molto più grossi che la semplice dipartita di Matic!!!
    Speriamo bene, per tutti.
    FORZA ROMA

  23. Le vedove di Paredes (ancora li ricordo) sono accontentate…
    Peccato per Matic ma chissà, vista l età, come sarà per lui quest’ anno…
    Era il più forte che avevamo insieme a Dybala e Aouar…
    È ora che i Friedkin si sveglino un po’… La squadra nn è in grado di competere con le più forti.

  24. paredes acquisto senza senso..ti lievita il monte ingaggi e ti ritrovi un giocatore che tra due anni nessuno vorrà e che non potrai rivendere.
    meglio prendere un giocatore giovane dal grande potenziale e con un ingaggio sostenibile.
    Un esempio? Sivert Mannsverk del Molde.
    Ti costa 5 mln e ha uno stipendio inferiore al milione ma tra due anni vale 20-30 mln

    • Mi trovi pienamente d’accordo e Mannsverk è il centrocampista più rassomiglia per caratteristiche tecniche e fisiche proprio a Matic.

    • Invece Mannsverk può valere anche €30M in su tra 2 anni e se si pensa che Hjulmand è stato ceduto per €19M+3M di bonus, di cui Mannsverk è considerato e ha un rating dagli osservatori che conosco molto più elevato di Hjulmand che viene visto inferiore già ad Aursnes, di cui Mannsverk è considerato superiore come potenzialità ad Aursnes, il discorso di @mattia ha senso.

  25. Mezzatacca Pinto lo ha regalato al Rennes e hai perso anche l’agevolazione sullo stuipendio del decreto crescita. Presidente fallo fuori oggi sedutastante, c’è Massara libero che in 20 giorni farebbe quello che cicciobello non è stato capace di fare in 2 mesi

    • Mo tutti a dare addosso a Pinto, eh compa’?
      Fino a 2 mesi fa era ancora un fenomeno perché vendeva a 4 spicci i giovani di Bruno Conti. Aripjateve😱

    • a Zeno, io non me so sposato nessuno , quando mi ha portato Dybala , Abrham , Aouar, Ndicka l’ho applaudito, da 2 mesi a questa Marte ha mostrato limiti a me insospettabili. Se voi senti che tu sei stato lungimirante te lo dico, bravo Zenone.

    • Pinto é stato preso per quello che faceva al Benfica, ossia vendere buoni giocatori per far rimanere la squadra económicamente a galla. Quello che faceva Monchi col Sevilla, preso da Pallotta per la stessa ragione. Plusvalenze o no, Friekin é un’altra sola come Pallotta!

    • Io apprezzo Massara che lo ritengo anche un ottimo scout visto che in verità molti dei colpi migliori del Fumante erano farina del suo sacco, ma senza budget nemmeno Frederic ti sa fare miracoli e nell’unica sessione di calciomercato a lui affidata prese solo Clement Grenier per noi. Lui è un ottimo scout si ma non uno capace di negoziare così velocemente come pensi. L’unico che potrebbe con tempi così ristretti e convincere proprietà e dirigenti a condizioni ristrette anche per soli prestiti favorevoli per noi è Baldini che lo ha già dimostrato in passato quando è stato interpellato in 3-4 giorni dalla fine del mercato, e da sue intuizioni sono arrivati Smalling e Miki.

  26. Fosse invece “un capriccio”, le cifre avrebbero permesso una “soluzione interna”: fuori rosa!
    Dio mio, ma che succede?!
    FORZA ROMA

  27. peccato ma se a scelto lui è una cosa personale.grazie nemanja ai dato il cuore a Roma e i tifosi si ricorderanno

    • È vero, grazie matic per aver giocato solo mezzo campionato (fate il conto dei minuti giocati) e grazie per il settimo posto.

  28. se come sembra prendi Paredes a 5 hai un giocatore con 6 anni di meno, che può giocare sempre e comunque è un ottimo giocatore e un regista, cosa che manca da tempo ha vinto il Mondiale e giocato nel PSG nn nel Varese….l altr anno tutto sto entusiasmo x Matic nn c era per ricordare

  29. Spero solo che un giorno o l’altro Mourinho faccia un discorso dei suoi contro questi inetti personaggi che hanno portato la Roma allo sfascio.

    • Compa’ vendono: venduto quel ragazzo Cassano a 200 mila euro che mi dà tanto l’idea di raschiare il barile, giocatori che preferiscono altre società, tu continui a bersagliare Pinto ma non hai capito che scarso che sia, ha un mandato.
      Ora chi siano gli acquirenti non faccio 7 de coppe ma dalla reazione che hanno avuto con Follieri, sembra che loro già stanno in trattativa con qualcuno e questo gli ha scoperto l’altarino.
      Forza Roma

    • Lamentarsi senza dimissioni non serve a niente, quindi o accetta la situazione e ne diventa complice, o si dimette ,nel secondo caso le sue lamentele acquistano valore

  30. Passamo da N’Ferrari (Matic) a na du cavalli (Paredes)…. aggiungere anche il dubbio sull’arrivo di quest’ultimo

    • e chi sei Shaquira?
      ed il Rolex “por un Casio”?
      noi amo dato via Matic…”por un caxxo”..
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺…ma che tristezza

  31. MAH!!
    Incommentabile
    Incomprensibile
    …zzo andrà a fare a renne!?
    Mi auguro solo non sia perché la roma non gli ha allungato il contratto
    …con 3 mijoni ce paghi le tasse del suo stipendio pieno!!!
    MAH!!

  32. qualunque impiccio possa aver combinato nella sua vita, è un professionista e non è ammissibile che causi un danno milionario alla sua società.
    la Roma non aveva né intenzione né motivo di venderlo.
    questo fa il muso e lo diamo via alla prima offerta che passa…
    ma solo a noi i giocatori ce li fanno sudare?

    a meno di una settimana dall’inizio del campionato, un mio titolare che NON ho motivo o desiderio di cedere, anche se ultratrentenne deve costare 8 – 10 milioni, non 3.
    Matic è un campione, non un buon giocatore.
    è perfettamente integro ed è stato uno dei migliori giocatori dello scorso campionato
    è (era) un titolare, non un esubero.
    il riferimento a Zapata è ovviamente voluto…

    perfino il Rennes ci prende per il collo.

    e comunque, per continuare a impoverire la squadra, ti VENDI un TITOLARE per provare a rimpiazzarlo con l’ennesimo PRESTITO.

    Magari sbaglio io a fare i conti, ma l’impoverimento del parco giocatori (quelli che detenieno,non quelli che per accordi giocheranno TEMPORANEAMENTE con noi) mi pare preoccupante.

    ho paura che quest’anno Bove giocherà col cartello VENDESI grosso sulla schiena….

  33. Ma che gli è preso a Friedkin? Sembra essere diventato lo zimbello, e la Roma con lui, di tutto il mondo del calcio;le inesperienze proprie e del GM stanno venendo fuori in maniera imprevedibile ma lampanti…pensiamo a cosa accadrà, se non si cambia qualcuno, quando anche Mou andrà via….. AD OGGI VEDO SOLO MACERIE. 😲😱

  34. L’unico giocatore che faceva la differenza in campo.. non tira una bella aria nella squadra e nella società. Il prossimo anno sarà ancora peggio con l’addio di dybala mourinho e non solo. Quest’anno se arriviamo sesti ci sta da fa. La squadra si è nettamente indebolita.
    La società smentisce la vendita del club.. ma nn è così. Il progetto di cui parlavano è già finito. I giocatori lo sanno e pure quelli che stanno o dovevano arrivare. Purtroppo questa è la realtà ma noi tifosi per l’amore della Roma vediamo con occhi diversi .. almeno la maggior parte.

  35. con tre milioni chi prendi per non indebolirti? mi pare che le altre società quando non vogliono vendere un loro calciatore fanno muro qui invece pur di racimolare qualche spicciolo si svende

  36. Contratto 2 anni più opzione per il 3 anno prende più soldi anch’io avrei fatto lo stesso sta a fine carriera non si può dire no

  37. Due possono essere i motivi per i quali Matic andrà via:
    – l’anno in più di contratto che gli garantisce il Rennes a cifra anche lievemente ritoccata;
    – la sfiducia nella continuità societaria e il reale intendimento di rinforzare la rosa.
    Comunque è un altro di quei giocatori che, benchè in età, per quanto mostrato lo scorso anno anche dal punto di vista strettamente professionale, andava trattenuto senza accontentarsi comunque dei soliti 4 spiccetti alla Pinto. Ormai lo sanno tutti quando si accostano a un giocatore della Roma ( molto pochi veramente) basta offrire un piatto di lenticchie e magari alla Shomu chiedere pure e ottenere il pagamento di metà ingaggio.

  38. bisogna vedere se non saremo fora anca dalla serie A, caro bob rock. Ma c’è gente che sostiene che Spalletti con la formazione attuale vincerebbe lo scudetto ! Io chiamerei la Neuro ma magari mi sbaglio.Lo spero caldamente. È strano che poi disprezzino anche Pellegrini,Cristante, Mancini. Chissà basandosi su chi , questi fantasiosi vorrebbero vincere le scudetto. Della serie A intendo.Ma il vero pirla sono io che ho fatto pure Dazn plus per non perdermi una partita di questi campioncini.

  39. Io non sono d’accordo con tutto questo disfattismo. In sede di calciomercato succede l’imprevisto: non è la Roma che ha mandato via Matic, ma lui che per problemi personali (non ben precisati) ha chiesto di andarsene.
    Ora, siccome professionalmente l’ho trovato ineccepibile, non mi sembra una cessione da paragonare a quella di Zaniolo, che era scappato in esilio. Quindi gli auguro il meglio con il resto delle Rennes.
    Cerco di guardare al lato positivo della cosa: un “anziano” in meno, un ingaggio pesante in meno, e probabilmente spazio in più per Bove.
    Non tutto è perduto, credo adesso sia più urgente trovare una punta, a centrocampo alla fine siamo più o meno a posto.
    Secondo step, rimpiazzare Ibañez e poi vedremo a Gennaio cosa si potrà fare.
    Chi dice che siamo inferiori a Lazie, Atalanta o alla stessa Rube? Credete veramente che la Fiorentina sia al nostro livello?
    Le altre che rimangono sono Milan, Inter e Napoli, che oggettivamente sono inarrivabili al momento.
    Quindi, secondo me, il quarto posto è alla nostra portata, così come lo era l’anno scorso.
    Poi magari vivo nel mondo di Barbapapà, però non penso di sbagliare.

    • Te sfugge una cosa. Non puoi chiedere la cessione a 10 giorni da’inzio del campionato! Non si fa così, non è rispettoso.

  40. Ar gigante j’hanno rifilato na tanica de GHB e je stanno a fa n’bucio de qulo come Porta Pia. A occhio, se svejerà fra na trentina d’anni…

    Daje che la torinizzazione è vicina, stamattina se parlava pure de Sanabria

  41. in una società senza idee, senza soldi, silenziosa, che non prende posizione, che fa il mercato come al discount, i giocatori forti scappano tutti il prossimo sarà dybala

    • Meglio di no perché sarebbe l’ennesima presa per il kiulo.
      Siamo grandi abbastanza per capire cosa sta succedendo.

    • Per andarsene cosi’ all’improvviso (arrivando al punto di abbassarsi lo stipendio e voltando le spalle al Mister che l’aveva elogiato piu’ volte) qualcosa di grave è accaduto. Il silenzio societario puzza d’insabbiamento o “copertura”. Non vorrei che avesse ragione chi sostiene che all’interno dello spogliatoio, vi sia chi faccia er bello e cattivo tempo (Pellegrini, Cristante e Mancini in primis) Troppe cose che non tornano

  42. Il ragionamento di Golia89 non è tanto campato in aria…potrebbe essere una via di sacrificio…ma allora puntiamo qualche giovane di prospettiva che puoi ingaggiare a costo più basso…però vai in contrapposizione con Murinho che vuole giocatori pronti…c’è un po di confusione…non parlano se magari fossero più chiari a noi non cambia nulla…tiferemo sempre AS ROMA !

  43. Il bis di Lukaku e Zaniolo. Grazie per essere stato un punto di riferimento a centrocampo, ma non lo sei stato per la squadra. Auguro a lui una stagione sfortunata al Rennes, squadra mediocre che ha scelto per qualche soldo in più come se gli mancassero.
    A questo punto prenderei solo Paredes che ha messo la Roma davanti al Galatasaray.
    Mercenario Matic

  44. Ennesima figura di M. di una società sempre più in confusione e forse disinteressata, sarà vero che è solo lo stadio che alletta i gonzi e poi la burocrazia li fa cambiare aria?

    • Questo è vero…ma sarebbero veramente pazzi a prese tarsi senza un sostituto…spero che stiano cercando di sistemare le cose xche siamo in netto ritardo

  45. Ragazzi non ci siamo…ok Matic ha 35 anni e non vuole rimanere…ma perché solo 3 milioni per lui e per Zapata che ne ha 32 ne pretendono 10?Che affianchino qualcuno a Pinto entro Gennaio perché la cosa sta prendendo una brutta piega è un mercato non degno della Roma…..

    • Zapata ha 2 anni di contratto, è utile nella rosa, non vogliono rafforzare una conccorrente (per cosa poi, perl’ottavo posto?) e l’Atalanta non ha bisogno di soldi.
      Per cui il prezzo è quello, se lo vuoi pagalo sennò me lo tengo.

  46. Notizia molto ma molto brutta, anche perche non habbiamo nessuna garanzia che Paredes venga veramente… Speriamo bene dai, FRS

  47. Notizia negativa che si va ad aggiungere ad una estate non proprio esaltante. Non so che dire, ad una settimana dall’inizio del campionato non si vede nessuna luce.
    Mi piacerebbe che la Società smentisse tutte le nostre perplessità con acquisti validi e funzionali, ma prima di tutto che qualcuno parlasse ufficialmente.
    Sempre Forza Roma!!!

  48. Quindi erano solo chiacchiere dei giornalai e dei lazziesi vero! E poi per 3 miseri milioni.
    E andiamo a prendere uno che Pallotta prese a 19 anni.
    I Friedkin fanno i fatti. Eccoli i fatti.

  49. Questo conferma che sono degli ingrati speculatori.Video e foto con Dybala sorridente e per un anno in più di contratto se va affaxulo

    • con al somma incassata ci paghi le tasse che in teoria avevi risparmiato col decreto crescita. siccome non è rimasto per i due anni allora devi restituire le tasse non pagate. alla fine lo hanno dato via a 0

  50. Ma chi se ne frega di Matic? Ma annasse dove vuole che si troverà un rimpiazzo.. D’un tratto è diventato un insostituibile, c’è di meglio, molto meglio e invece si sta a piagne come se non ce ne fossero altri.
    Paredes è addirittura superiore, se si guarda la professionalità allora teniamoci i primavera

  51. in pratica se togliamo i circa 2 milioni di tasse che dobbiamo restituire per il decreto crescita, ci rimane un milione …e io per un milione lo lasciavo tutto l’anno a Trigoria ad allenarsi da solo e gli facevo fare sedute di allenamento personalizzato alle 7 del mattino e quando si andava in trasferta lui se la faceva tutte, dalla prima all’ultima, sempre convocato. Questo è ciò che avrebbe fatto un De Laurentiis, un Lotito, un Marotta, una Juve….e penso il 70-80% dei top club europei perché non è accettabile ciò che è accaduto…. ma noi no, noi siamo buoni, siamo comprensivi, ci piace essere bullizzato e dobbiamo risparmiare pure sulla carta igienica….mammamia che schifo che sto provando!!!

  52. Tre milioni, cioè zero carbonella, perché va a farsi benedire pure il bonus del decreto crescita.
    Non so cosa ci sia dietro questa scelta, se professionale o quella legata all’illazione sulla vita privata, e poco mi interessa.

    So che perdiamo un 35enne e non mi dovrei strappare i capelli, ma purtroppo anche al lumicino della carriera era il migliore che avevamo a centrocampo.
    Se il sostituto si chiama Paredes sono ancora più inquieto e so che se non arriviamo manco a lui andrà pure peggio.

  53. un giocatore va e nessuno arriva…. sta nascendo un ottima squadra ….. non riesco nemmeno a commentare questa notizia ho la nausea da questo mercato ridicolo. Poi penso che esiste la Roma solo lei e me rincuoro.

  54. Mamma che barzellete! Roma barzelletta d’itala!!! Follieri euro 0 per un mercato da fame…questa è la Roma? Ditemi che è un incubo e stop. Paredes? Ma stiamo scherzando? …quest’anno manco la radiolina mi va di ascoltare ! …tristezza assoluta!

  55. E’ soltanto un mercenario. Mou gli ha tolto la naftalina che aveva addosso e lo ha riportato ad altissimi livelli. Ingrato.

  56. Mah! Sempre peggio. Che delusione. Chissà perché se n’è voluto andare. Fino a ieri i siparietti con Dybala e poi…

  57. Pare che Joao Pinto sia stato visto dalle parti della Petriana per trovare il sostituto di Matic e il nuovo centravanti

  58. Se vuole andare, andasse! Cosa gli manca a Roma? Poi, andasse al Real Madrid lo capirei ma va in una squadra di crntrockassifica francese! Andasse contento.

  59. Un anno e mezzo fa Lobotka stava per essere ceduto al Torino in prestito con diritto di riscatto a due spicci, in quanto non azzeccava mezza gara. Ora per lui si parla di una quotazione di 60 milioni. Io ci andrei piano nel definire pippe tutti i giocatori di cui si parla in ottica Roma, poi fate voi.

  60. una grandissima perdita ,i rimpiazzi …..?? Paredes???? mi vengono i brividi solo a scriverlo ,quello che si sente e ancora non si vede ,non sono all’altezza ,per adesso le ambizioni della MIA ROMA mi sembrano ampiamente ridimennsionate ,andiamo in attacco con un Belotti e uno Zapata??? (fermo per infortuni gran parte della passata stagione)

    FORZA ROMA SEMPRE a MOU tocchera’ la parte piu’ difficile è un grande ,ma per vincere servono i pezzi pregiati

  61. Vendere Matic x 3 mln a 20 giorni dalla fine del calciomercato e’ qualcosa che sa di autolesionismo.
    Ad ogni modo sono stati incassati in questa sessione diverse decine di mln di € dalle cessioni e finora nn e’ stato fatto nessun acquisto e x quanto riguarda le trattative,ammesse che siano vere, i nomi che circolano fanno drizzare i capelli,solo cariatidi acciaccate in fase di prepensionamento.
    Se queste sono le premesse sarà una stagione anonima,nella migliore delle ipotesi.
    L’unica speranza rimane Mou,ma anche lui nn può fare miracoli con questo materiale a disposizione,a dirla tutta mi stupirebbe se rimanesse ancora a fare da parafulmine alla società.

  62. Sono 5-6 anni che spero di leggere un articolo simile per Pellegrini e Cristante, ovvero da quando non andiamo più in champions

  63. Pinto re del mercato! Cede chiunque ha un’offerta al prezzo che decide l’acquirente. Poi cerca di rimpiazzarlo al minor prezzo se ci riesce altrimenti non lo rimpiazza.

  64. ma perché proprio paredes? metti pellegrini vertice basso sono schifato da quanto fatto dalla società pinto e mourignho che si e fissato con questo modulo di m… e veramente uno schifo di squadra a partire dal portiere io faccio fatica ad immaginare un giocatore buono in questa squadra dybala e di cristallo belotti un gallo muto pellegrini lotta lotta lotta finche non scoppia ma dove andiamo?veramente Atalanta e fiorentina ci sono superiori

  65. In tre anni persi Veretout, Mikitharian, Dzeko, Zaniolo, Matic.
    Sono arrivati giocatori sconosciuti e si insiste per Zapata e Paredes svendendo i nostri giovani, uno scempio!

  66. società e dirigenza una volta di più ridicola, doveva pretendere almeno il doppio o in tribuna tutto l’anno…. no paredes peccato aver svenduto tharovic.

  67. A 3 milioni è regalato se pensiamo che il Bologna chiede 15 milioni per Arnautovic. Cmq non mi sento di biasimarlo cosa fareste al suo posto se vi trovate in una società in cui il direttore sportivo a pochi giorni dall’inizio del mercato non ha ancora trovato un centravanti e si va in giro a mendicare prestiti

  68. Ma per tutti coloro che quasi gioiscono, perculando quei tifosi che avevano messo in dubbio il balzano di turno (me compreso), con la storia del “triumvirato italico” contro il povero Matic… ma che gioite a fare, a parte che le spiegazioni erano state due diametralmente opposte: quella della lite dentro lo spogliatoio e l’amante… che vi sembra che l’essersi fatto fotografare con la moglie al Colosseo abbia fugato i dubbi sulla storia dell’amate e fatto prendere piede a quella dei dissidi da spogliatoio? Ma se la ragione fosse una terza, che Matic ha preferito avere un contratto biennale anzichè uno annuale o ancora (peggio) che abbia giudicato troppo complicata la sua seconda annata alla Roma, magari perchè ha visto che la squadra è debole dentro il campo (causa scarsitudine della rosa), ma anche fuori (causa scarsa considerazione delle istituzioni)?

    • La difesa d’ufficio lasciamola a chi non può permettersela, la società è ricca e tuttavia si sta disimpegnando. Io ritengo commentare i fatti sia più costruttivo che costruire fazioni pro e contro a tutti i costi.
      Io non gioisco che Matic vada via: tu però come li vedi I FATTI al momento?

    • Ciao Lup Man, i fatti su Matic, non li possiamo sapere, perchè nessuno dirà mai, o comunque al momento, nessuno ha dato per certa sia la cessione di Matic e sia una plausibile spiegazione all'(eventuale) cessione di Matic. Il mio ragionamento era rivolto verso coloro che difendono a spada tratta il proprio “credo giornalistico” di turno (e per carità, non per forza questo deve essere un male a prescindere), ma al tempo stesso prendono in giro (appunto creando, come hai detto tu, fazioni pro e contro), chi ritiene più fondato un altro “credo giornalistico”. Io ho espresso il mio parere (NON credo alla storia della fazione contro Matic dentro lo spogliatoio e NON credo neppure alla storia dell’amante), e propendo ad una scelta di maggior guadagno/ un anno in più di contratto o posso anche pensare ad una visione negativa della squadra e dei possibili obiettivi da poter raggiungere che hanno fatto optare (SE il passaggio verrà confermato) Matic per un’altra esperienza. Per quanto riguarda i fatti inerenti la società, purtroppo anche io sono sulla tua stessa linea di pensiero (società ricca, che mostra segni di disimpegno NON giustificabili del tutto e solamente con le pesanti restrizioni del FFP), perchè se a livello economico di spesa è giustificabile che abbiamo le mani legate, è abbastanza evidente che non esiste un preciso piano acquisti/cessioni, pare troppo evidente che stiamo navigando a vista, sperando nella clemenza di qualcuno affinchè possiamo prendere un qualunque giocatore nei ruoli mancanti (poco importa se adatti al gioco del MR o richiesto espressamente dal MR)!

  69. ceduto il migliore centrocampista in rosa per un pacchetto di noccioline questi smembrano la squadra invece di rinforzare per non parlare delle umiliazioni che stanno facendo passare ai tifosi della Roma ci aspetta un annata veramente dura

  70. Ricapitolando:

    – Servono come il pane, inderogabili, due centrocampisti e due attaccanti.
    – Servirebbe anche un difensore perché adesso ce ne sono 4 e giochiamo a 3.
    – Servirebbe un portiere affidabile ma facciamo finta di niente.
    – Servirebbe almeno un esterno di sicuro valore a destra o sinistra.

    Per scalare il vertice occorrerebbero quindi 7 giocatori affidabili, non buoni solo per sudare dentro la maglia.

    Conclusione:
    – Siamo nella mer@a.

  71. Premetto che il comportamento di Matic non mi ha stupito più del tanto, per quanto si sforzasse di fare il simpatico sui social… serbo è… e serbo rimane!!! Quello che stupisce di più sono i commenti di certi pseudo tifosi. Quando è arrivato Matic era un cammello di 35 anni… adesso non si può più giocare senza di lui… e Paredes è diventato l’ultimo degli scarsoni! Ricordo che il PSG lo ha pagato soldi veri, ha ancora 29 anni e è un campione del mondo… campione sul campo, non ha solo tirato un rigore come Dybala! È vero l’anno scorso alla Juve ha giocato male, ma è stato un anno con il mondiale in inverno… e la stagione della Juve non è stata delle migliori. Anche Vlahovich ha fatto schifo… ma se ce lo danno lo porto a Roma a cavacecio!!! Aspetterei a dare l’argentino finito a 29anni… poi finalmente arriverebbe il regista che aspettiamo da 3 anni! Non mi fate sentire le genialate con pellegrini basso… al solo pensarci non so se ridere o piangere!

  72. Il paredes della Juve è imbarazzante , comunque un comportamento così da parte della proprietà è inspiegabile, nessuno chieva mappe o Holland, però così è ridicolo.se si vuole disimpegnare la proprietà lo faccia, non dico di dirlo sarebbe troppo,in 3 anni non si sa che voce hanno.

  73. Saluti , grazie di tutto . Se vuole andare vada .
    Paredes non fa impazzire , ma personalità ne ha .
    Meglio per Bove che giocherà di più
    Ed altri arriveranno

    Mi avrebbe dato molto più un senso di nausea Arnaurovic o Muriel, al di là del ruolo

  74. mi raccomando date ragione ai talebani ai savonarola agli originali ……
    tre anni , due portoghesi , solo macerie

    I Friedkin a questi due non ci credono piu’
    Fortunatamente abbiamo dei giovani su cui costruire il futuro
    La Roma rimane i portoghesi se ne andranno a far del bene a qualcun altro
    Un anno ancora di passione e poi e’ finita

  75. Prati è un centrocampista interessante. Cagliari e Palermo se lo stanno contenendo (5 milioni più bonus). Sicuramente una scelta migliore anche per il futuro è del dicembre 2003, al posto di decadenti come Paredes.

  76. Non so cosa pensare, mesi a fare siparietti con Dybala, e poi va via ad una settimana dall’inizio del campionato. La volontà del giocatore conta per tutti tranne che per la Roma..vedere Leonardo

  77. Matic ingrato, forse, comunque lo ha venduto una società, che conti alla mano ha incassato 80,5 milioni tra percentuali cessioni grandi e minori. Per l’attaccante abbiamo dovuto aspettare i soldi di Ibanez, spaventati dal fair-play finanziario, rimanendo (per adesso)all’asciutto.
    Personalmente sono abbastanza soddisfatto di Paredes, sperando venga, mi aspetterei in attacco delle soluzioni diverse ai soliti nomi, senza pescare su profili stagionati e pagati a caro prezzo. Ovviamente siamo tutti delusi, ovviamente si continua a tifare Roma fino all’ultimo, perchè quando scende in campo lei ci batte il cuore nostante tutto.
    FRS

  78. Sono sempre più perplesso. Sarebbe importante sapere quale è il motivo per cui se ne è voluto andare. Se si sapesse il perché avremmo anche una idea dell’aria che tira dentro la Roma. Certo 3 milioni considerando che 2 milioni li dobbiamo dare indietro per via del decreto crescita sono proprio 2 spicci. Francamente mi dispiace di aver perso un centrocampista di peso. Riguardo a Paredes se arriva a sostituire Matic non sarei così negativo. In fin dei conti è sempre un nazionale argentino campione del mondo in carica come Dybala. Quello che però mi preoccupa di più è una sensazione di smobilitazione come se da un momento all’altro la società dovesse essere ceduta. A chi? Speriamo non a quel soggetto che asserisce di aver fatto una offerta perché a questo punto sarebbe veramente un disadtrissimo

  79. solo a presentarsi con proposte di prestito penso sia dura anche per Paredes e Sanches,se altri clubs si presentano con denaro fresco…a sto punto meglio puntare su qualche altro parametro zero.

  80. con l’addio di Matic servono 2 centrocampisti, 2 attaccanti e il sostituto di ibanez. per me servirebbe anche un portiere perché patricio non offre garanzie.
    Pinto ha fatto un disastro, quelli che da 2 anni a questa parte lo difendevano a spada tratta dovrebbero riflettere sugli insulti riversati a chi scriveva della sua inettitudine dandogli del laziale

  81. Dicono che “cane malato” ha azzannato una coscia della moglie di Matic un giorno che lo è andato a prendere a Trigoria.

  82. secondo me matic se va via è perché a visto che il progetto di migliorare la roma non è come vorrebbe un calciatore del suo livello….

  83. Mah quello che trovo imbarazzante è il comportamento della società. Farlo andare via senza aver trovato un sostituto cioè per dire il Santos è alla frutta economicamente ma nella stessa situazione han detto picche.. questi Friedkin comprano altri club poi non spendono per dei giocatori decenti? Se vogliono vendere vendano

    • Il Santos ha che fare con un ragazzino di vent’anni, Matic è un campione di 35 anni che se ti fa casino nello spogliatoio può essere deleterio… anche per me Pinto ha ancora tanto da imparare, però non diciamo fesserie!

  84. Cari fratelli romanisti che avete la fortuna di vivere a Roma, è vero che il motivo della sua partenza è dovuto alla moglie che lo ha costretto a scegliere la famiglia dopo averlo scoperto con l’amante?

  85. ho visto allo stadio l’addio al calcio di Bruno Conti, Francesco Totti e De Rossi. me frega caxxi dei Matic,. Dybala o chi per loro. oltre quei tre non esiste uno che mi abbia emozionato. il grande rimpianto è non aver visto Ago.

  86. Ci si lamentava di pallotta che vendeva tutti questi so arrivati e nell’ordine abbiamo perso Dzeko, Pedro, Mikitarian, Veretout, Zaniolo, Ibanez e ora Matic e basta vedere con chi sono stati rimpiazzati, ci stanno facendo galleggiare tra il sesto e il settimo posto e la prossima stagione co sta campagna indebolimento sarà ancora peggio

    • La lamentela verso Pallotta era perché vendeva calciatori ancora giovani che potevano diventare Top Player..

      Calciatori con 4 anni di contratto.. Come Marquinhos oppure Alisson.. Oppure Rudiger.. La lista è lunga.

      La lista che hai fatto tu invece è totalmente diversa.. Solo pochi calciatori sono stati ceduti per ricavarne una plusvalenza..

      Miki non è stato ceduto.. A fine contratto ha scelto di non rinnovare con la Roma per cambiare..

      Pedro e stata una chiara scelta di Mou.. Dato che lo stesso Mou non ha voluto rivolgergli nemmeno la parola..

      Matic sta scegliendo di cambiare per problemi famigliari.. Ed un calciatore è anche un uomo metterà sempre la famiglia davanti, se ci tiene..

      Con Dzeko c’era una promessa.. Quella di lasciarlo andare.. E non era stata rispettata l’anno prima quando stava andando alla Juventus.. Tanto che non giocò nemmeno contro la Juve..

      Vererout – Zaniolo ed Ibanez.. Queste sono le cessioni.. Le altre sono perdite che capitano a tutte le squadre..

      Come Perisic con l’Inter che sceglie di non accettare la proposta dell’Inter per andare al Totthenam..

      Mancini, Cristante, Karsdorp, Spinazzola, Pellegrini.. Cinque su undici sono calciatori della vecchia gestione.. E non hai offerte vere per loro.. E questi sono praticamente tutti titolari..

      Gli altri.. Smalling., Ndicka, Aouar, Dybala, Rui Patricio..

      Questi sono gli altri 5 titolari portati dalla società attuale.. Non ho messo Belotti perché non è lui il titolare non lo è mai stato e non lo sarà..

      Ma io noto tante differenze.. Ed infatti quando manca Smalling oppure Dybala.. Si nota subito.. E probabilmente potrebbe accadere anche con Aouar..

      Il vero errore è stato quello di non cambiare subito tutto quanto..

      Forza Roma

  87. Troppi errori e troppo dilettantismo.. passiamo da una riva all altra ma siamo condotti da navigatori insidiosi..la bussola segna tempesta e la cosa x me nn è ne casuale ne necessaria.. vigilanza continua..🍊⚡🕷️🕷️🕷️🕷️

    • Orange pure tu ci abbandoni , non li vedi tutti trionfi che stavolta i loro amici ( o loro stessi) giornalisti hanno azzeccato la notizia di mercato, non importa che hanno detto ca**ate, o hanno travisati i veri motivi della partenza di Matic, l’importante per loro che se ne e’sndsto per dire a petto in fuori:
      Abbiamo avuto ragione noi…eh, mo vi fanno un premio…

  88. Matic se ne è voluto andare via…e sti caxxi!!! Se preferisce il Rennes alla Roma per un contratto di un anno in più… vuol dire che gli interessano i soldi, quindi ciao, se ne faremo una ragione. Se è una questione familiare aristicaxxi!! Prendersela con la Società è ridicolo!

  89. Speriamo che i prossimi non siano Dybala e Mourinho…. Chi vuole rimanere in una società allo sfascio come la Roma??? Speriamo arrivino almeno a fine campionato…. Almeno questo 💛♥️

  90. Per tre miseri milioni dici al giocatore “resti qui e rispetti il contratto”, perché Matic ci serve e non siamo in grado di prendere uno ugualmente o più forte di lui. Perfino il Santos si impone con i calciatori. La Roma è una società debole, purtroppo è la realtà, e fino a quando lo sarà non potrà mai davvero ambire ad essere stabilmente un grande club.

  91. Si legge da più fonti che il serbo si sarebbe lamentato per i carichi di lavoro imposti da Mourinho in Portogallo e da lui ritenuti troppo pesanti. Da lì, spronato dai compagni a dare di più, si sarebbe ammutinato nonostante il tentativo di ricomporre da parte del Mister. Ognuno tragga le proprie conclusioni. Forza Roma.

  92. ahahahah dico a mio figlio di 8 anni (prima partita olimpico sassuolo ho detto tutto) :matic se n è andato lui risponde na pi..a in meno poi mi fa chi viene? e io gli rispondo na pi..a in più. dai su ma sti ca..i aspetiamo e vediamo tanto a che serve accanirsi? co tutti i problemi seri queste del calcio so proprio caz…te

  93. Quando Paredes fu preso da Sabatini quel Paredes li il signor Matic gli lucidava i scarpini.Se questo Paredes diventa lo stesso giocatore che abbiamo conosciuto anni fa penso che è stato un affare.Per quanto riguarda Matic gli anni passano anche per lui e il prossimo anno sarebbe stato sicuramente inferiore alle aspettative.Per dirla semplice sticaxi di Matic bentornato Leandro.

  94. Matic se n’è voluto andare….e arrivederci!
    Non è stato corretto, ha lasciato a pochi giorni dall’inizio della stagione. è un pallone gonfiato e non merita il nostro rispetto.
    In questa situazione la società non ha nessuna colpa

  95. Morto un papà se ne fa nantro, ma basta osanna Matic ,fosse che fosse la vorta bona che succede qualcosa de incredibile, eddaje damo fiducia,pure se annamo in B ,sempre forza Roma
    Er dicastero.

  96. Incredibile assurdo ..perdiamo il ma giiactore più importante insieme a dybala . Queste cose succedono solo a noi . Napoli e Lazio Inter hanno avuto di questi problemi tant’è volte e la proprietà si è sempre imposta ed il caso rientrato ..solo da noi chi vuole andare via va via e lo cani poco tempo

  97. inizialmente ho pensato che arrivasse quel Leandro Paredes di 29 anni, che gioca nell’argentina campione del Mondo, ma i commenti qui sopra mi hanno convinto che si tratta di un sorprendente caso di omonimia

  98. chiede di andare via, ha 35 anni, un anno di contratto, e arrivato a parametro zero da ricordare…
    cosa vuoi chiedere?
    se spari alto rischi ti trovarti in casa un giocatore con un ingaggio pesante che ti rema pure contro.

  99. Abbiamo perso il centrocampista più forte della squadra ma dobbiamo farcene una ragione, non si può trattenere per forza chi vuole andarsene.
    Tenere uno scontento diventa controproducente ma almeno Matic spiegasse il motivo, se non altro per rispetto verso noi tifosi.
    Poi potremmo giudicare se avrà fatto bene oppure se si è comportato di m**da.

  100. Da quel che si vocifera da bocche attendibili, il problema così repentino di Matic è relativo al tradimento… Lui avrebbe fatto una scappatella, la moglie lo ha saputo e ha “accettato” in sopportazione di non buttare all’aria il matrimonio, però, alla condizione di andare via da Roma dove l, ovviamente, risiede la tipa che ha circuito Matic.
    Non ci sono mai stati problemi di contratto o di soldi e va al Rennes in quanto è l’unica via di fuga da Roma ottenibile in questo momento. Tutta sta caciara è successa proprio negli ultimissimi giorni perché prima, durante la preparazione, Matic stava sempre serenamente a cazzeggiare con Dybala… se uno ha questi problemi non ha certo voglia di cazzeggiare…

  101. Se non sbaglio un mese fa ci fu un post di Matic in cui lo stesso invitava Dybala ad apparire meno sui social e ad allenarsi di più. All’epoca presi la frase come uno sfottò. Poche settimane fa inoltre tra Matic e Dybala ci hanno dato in pasto molti siparietti simpatici nel quale i due si facevano alcuni scherzi goliardici. Tutto ciò, visto che ora se ne andato senza alcuna apparente ragione, mi fa inevitabilmente pensare…In ogni caso ipotizzando anche che ci siano problemi di spogliatoio sono in queste circostanze che si misura l’effettivo spessore della proprietà. Infatti, se ci fossero effettivamente dei problemi denunciati dal calciatore, dovrebbero verificare il fatto e porre i rimedi opportuni interfacciandosi con la direzione tecnica per capire come eliminare o migliorare un problema e con quali strategie.

  102. la Roma, purtroppo con grande rammarico ,sta per acquistare altri due brocchi ,Paredes(riserva nella juve di Fagioli e di Miretti e Sanches che sembra la riedizione dell’acquisto di Pastore(fallimentare),spero che arrivi almeno Zapata

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome