Calciomercato Roma, fatta per Missori e Volpato al Sassuolo a titolo definitivo: ai giallorossi 10 milioni più il 15% della futura rivendita

128
7104

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ fatta: Filippo Missori e Cristian Volpato passano al Sassuolo a titolo definitivo. La fumata bianca è arrivata al termine dell’incontro avvenuto pochi minuti fa tra Carnevali e Tiago Pinto.

Accordo raggiunto tra le parti, accontentate le richieste della Roma, che per i due giovani voleva 10 milioni di euro. Il Sassuolo invece era fermo a 9 milioni, ma nell’ultimo incontro ha accettato di raggiungere le cifre richieste dai giallorossi.

Il terzino 19enne porterà nelle casse del club 2,5 milioni, mentre dalla cessione del trequartista la Roma ricaverà 7,5 milioni.

La Roma manterrà anche una percentuale del 15% sulla futura rivendita dei due giovani, che passano in neroverde, sistemando quasi definitivamente il piano di Pinto per le plusvalenze da effettuare entro il 30 giugno.

Ora il ds si potrà concentrare sugli affari in entrata più imminenti: Llorente e Kristensen sono infatti molto vicini a passare dal Leeds alla Roma con la formula del prestito. 

Fonti: Sky Sport / Gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteCalciomercato Roma, l’Al Nassr piomba su Seko Fofana. Pinto torna forte su Frattesi
Articolo successivoTIAGO PINTO: “Ancora interessato a Frattesi? No, ora l’interesse è tornare a Roma…” (VIDEO)

128 Commenti

  1. In bocca al lupo ai giovani figli della Lupa, fatevi valere.
    Auguro una carriera brillante e piena di soddisfazioni.

    • Figli della lupa nel tuo immaginario, evidentemente. O ti risulta la loro militanza fascista?

    • figli della lupa, ovvero figli di ROMA, i fascisti si sono presi dei simboli che non appartenevano a loro ma solo a ROMA e ai suoi figli. i simboli Romani sono nostri e non dei fasci

    • trasformeremo la vostra cittadina di provincia in una colonia agreste per i figli della lupa ! bivaccheremo a piazzale della Rosa e sostituiremo le guardie municipali di Sassuolo con i nani del circo equestre !!!

    • Strani eppure ero convinto che con questa locuzione avevamo fatto un coreografia in una finale europea coinvolgendo un settore con 15 mila persone.
      Boh avrò sognato tutto.
      😄

    • in effetti “figli della lupa” rimanda a quel genio militare che mando’ l’armir infradito e bermuda nelle steppe. manco a risiko.

    • Blouson… mi unisco al tuo pensiero e alla faccia di chi vuole sempre travisare ciò che uno scrive solo per sembrare più “splendido” degli altri.

    • blouson in francese è giubino, non camicia…blouson noir en cuir des motards par exemple

    • @Idi di Marzo, che ne dici di un simpatico corso accelerato di Francese? Aggiungo un solare Chapeau a Blouson Noir per la coreografia Europea e per il giusto Augurio a tutti i “figli della Lupa” che vanno a bruciare i rettangoli verdi in Italia e in Europa. Per ultimo, la Roma di Mou e dei Friedkin non può vincere con Lupacchiotti acerbi ede è giusto che quelli buoni vadano a fare esperienza in giro. Alla prima squadra servono giocatori maturi ancora affamati di trofei. 14 anni sabatici senza vincere un trofeo devono servire come lezione e stimolo. Siamo la AS Roma. Il resto è puro folkore e per “nostra” fortuna il forum ne è pieno. Senza offesa per nessuno eh.
      Sempre Forza Roma!!

    • I figli della Lupa erano i piccoli balilla.
      sarà anche stata la coreografia della finale ( infatti persa, del resto perdere era consuetudine del fascio ) ma a me essere assimilato a quella feccia perchè il consueto manipolo ha deciso così mi fa ribrezzo.
      Daje Roma Daje.

    • Le entrate a “gratise” già ci sono state, AOUAR e N’ DIKA, si sta lavorando sempre a “gratise” su KRISTENSEN e il ritorno di LLORENTE, ci sono state le conferme e i rinnovi del FARAONE e SMALLING, Manca un portiere (Livakovic il mio sogno, nazionale titolare e vice campione del mondo, operazione da 15 mln…) un esterno di sx, un regista metronomo basso, un attaccante…Le uscite si sanno, REYNOLDS, VINA, CARLES PEREZ, VILLAR, SPINA forse IBANEZ (ma non credo…) COMUNQUE PINTO TOP! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • 😂😂😂Io avrei detto Viola e Sensi, che hanno tenuto in squadra Conti e Totti, che poi so incappati in Missori e Volpato, che poi Pinto ha venduto…ma a sto punto grazie pure a Sacerdoti, a………..

    • A Zeno’… Tu da piccolo, fino adesso…un fallimento! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • 10 ML per due ragazzi con qualche minuto in serie A????
      Ma stai scherzando?????
      Poi magari esplodono, ma dovremmo ricordare che la maggioranza non lo fa.

      Per un Frattesi, ci sono dieci Luca Pellegrini, Riccardi, Capradossi, Marchizza, Calafiori.

      Quello che mi preoccupa è che per una valutazione del genere o il Sassuolo è in vena di beneficenza,
      o a Luglio strapagheremo noi Frattesi.
      Spero la prima.

    • si original cambio bandiera, poi alla prima eo frattesi quando vedi come giochi ti lustri gli occhi e ti scordi tutto quello che avevi detto prima. mi pare la storia di barella per il quale dicevate che 50 erano troppi ed invece sarebbero stati benedetti dal primo all’ultimo. oltre a volpato strapagato e missori, se prendono anche Bovo a 15 più i 12 del nostro 30 altri 13 mln per uno che a centrocampo farebbe la differenza sarebbero noccioline. Ripeto non ci sono bove o cristante che tengano.

  2. mmm 10 milioni mi sembrano pochini. Sto caxxo di sassuolo alla fine ce l’ho infila sempre. Frattesi a 30milioni altrimenti che lo venda o al Milan. tenere assolutamente Bove.

    • Per Bellanova, reduce da una finale di Champions League e titolare dell’Under 21, si parla di una quotazione di 7 milioni. Ergo, la Roma, facendosi pagare 7,5 milioni per Volpato, ha fatto un furto con scasso al Sassuolo. Poi, magari, Volpato diventa il nuovo Totti, ma ad oggi vale molto meno in termini di quotazione di Bellanova. Altro che pochini.

    • Volpato, 12 presenze tra campionato e coppe, 500 MINUTI, 1 gol.
      Missori, 180 minuti in serie A.
      Sinceramente quanto avremmo dovuto chiedere?
      Perchè Celik a 7ML, con coppe europee e nazionale, era strapagato.
      Viña titolarissimo del Palmeiras e dell’Uruguay era strapagato.
      Volpato a 7,5 è regalato.
      Boh…..
      Ma pure Felix era regalato no?

    • Non so Missori ma Volpato…sbaglierò ma me sembra tanto fumoso come calciatore. Tecnicamente forte ma veramente tanto acerbo pe la serie A.

    • Sop Bellanova 7 mln..

      È ad oggi il ragazzo e scarso..
      L’Inter non lo ha riscattato proprio perché non ci crede minimamente..

      I tifosi interisti non lo possono vedere..

      Ma ad oggi per tanti motivi il suo valore è ovviamente più alto di un Volpato..

      Tuttavia Bellanova non lo vorrei mai..

      Forza Roma..

    • Soldi benedetti.
      Missori sembra davvero poca roba e anche fisicamente è deboluccio, tipo Luca Pellegrini.
      Volpato è un po più tecnico, ma anche lui molto fumo e poco arrosto.
      Saranno altri due profili “normali” tra i millemila ex-primavera presunti fenomeni.
      Ormai sono 20 anni che non esce più un giocatore vero dalla primavera.
      Uniche eccezioni, Frattesi e Politano, a voler essere generosi.

  3. Dovevano andar via per la loro carriera, qui , seppur bravi non avrebbero giocato con continuità, gli auguro un grande in bocca alla lupa, e un augurio che possano diventare fortissimi e tornare un giorno qui …😍

  4. Al Sassuolo non li avrei dati per niente …ma secondo me sono L unica squadra disposta ad offrire questa somma per due ragazzini

    • A tempo perso vedeteve quarche video de questo…notizie farlocche de carciomercato come se piovesse, co’ ‘n accento romano improbabile…’no spasso vero🤣🤣🤣

    • Re de denara, visto, ma ce scherzo perché è simpatico, a differenza de tanti qua sopra

    • a ci so 2 anni che però parli de frattesi, te lo posso di due palle…il tanto fenomeno frattesi che manco 25 pippi offrono quelli del nord, quando i bellingham, i musiala, valgono 4 volte lui..ah te salutano fofana e firmino dall arabia o stai aspetta che rispondono alla roma..ahahahaha

    • Co Walter Sabatini ciá parlato il re de denara🤣🤣🤣🤣
      er Kapiscioneeerzzzh

    • eh manco avessi parlato con dio, che dimostrerebbe che capisci de calciomercato, capirai allora…dai su sembri un ragazzetto a modo, ma lascia sta, basta segui romano per parla de calciomercato allora..o aspetti la notte per quegli altri geni de sportitalia, oppure la raffica di di Marzio..ahahaha, poi certo che siano vere o no tanto è calcio..

    • La Fuente la Fuente la Fuente

      😂😂😂💛❤

  5. Sinceramente temevo brutte sorprese da parte del Sassuolo. Del tipo…aspettiamo di vendere Frattesi, poi compriamo. Ci avrebbero messo nei guai… Evidentemente i nostri ragazzi valgono… E non sono plusvalenze fasulle…

  6. Magari mi sbaglierò, saranno soltanto delle giovani promesse d’accordo, ma a me sembrano regalati. poi a chi? allo scansuolo. mah !!!

  7. Zenone batte in ritirata . Tiago Pinto ha rastrellato 30 milioni di euro senza vendere un titolare e senza l’aiuto dei petrodollari. Un capolavoro assoluto . Dopo il primo luglio venderà Ibanez a prezzo di mercato e acquisirà calciatori importanti. Promosso su tutta la linea…

    • Come no…si vendono l’avvenire della Roma per garantirsi un presente da settimo posto.
      Vabbè essere Abbocconi,ma a tutto c’è un limite. 😱

    • Zenone o meno la matematica non è il tuo forte, tahirovic 7.5, kluivert 7 (stava a bilancio a 4), Missori e volpato 10, providence 1 mln il totale fa 25,5 e per arrivare ai 32 richiesti ne mancano ancora 6.5.

    • Caro Robbo si sono ceduti i ragazzi perché nessuno al momento ha offerto 1 euro per il resto dei giocatori in rosa, i cosiddetti titolari.
      Tolti i fedelissimi di Mou, se Pinto avesse potuto far cassa con giocatori come Karsdorp, Kumbulla, Celik, Spinazzola, Vina e Shomurodov l’avrebbe fatto volentieri e non credo avrebbe ceduto i ragazzi.
      Quelli sarebbero stati i veri capolavori!

    • A Zenone ancora nun je scenne la vendita de Capello, Spinosi e Landini…ogni giovane venduto je vengono l’attacchi de panico…

    • E certo, infatti hai visto i vari Riccardi, Bouah, Di Livio, Celar, Providence e così via, tutti a Milano o a Torino…

    • Facciamo una squadra di 50 elementi? Questi devono giocare per poter crescere e qui per un motivo o per un altro non è possibile.

  8. mi spiace sempre quando un giovane primavera, di belle speranze, va fuori a crescere. speriamo di riavervi con noi, più forti di prima. in bocca al lupo

  9. Dispiace vendere i giovani della primavera e poi proprio al Sassuolo che non se li merita. Speriamo che non ci si debba pentire di questo!

  10. benissimo
    2 giovani che non potevano dimostrare il loro valore rimanendo a Roma, avrei ottenuto il 20% sulla rivendita, ma vabbè, per fortuna tutte le giovanili romaniste stanno facendo faville e ne avremo a decine di giocatori forti

    o spariranno come tanti finiti in B

  11. Bene così aventi tutta con gli arrivi….ma la linea adottata dalla Società visto il settore giovanile della Roma non va.messo in disparte. tanti giovani campioni italiani sono presenti nei settori giovanili no raccomandati da generazioni di calciatori ma ragazzi che meritano veramente.

    • scusa perché missori e volpato potrebbero essere dei rimpianti, ma lo vedete il calcio giovanile e il livello basso che c e sta manco sanno fa i fondamentali, fisicamente fanno ridere..

  12. Ma sarà giusta questa vendita ?? Almeno inserire Frattesi nella trattativa e portarlo a Roma sarebbe stata la trattativa giusta ! È un mio pensiero !

    • “Resta chiuso li ‘ndostai
      pensiero, riempiti di fuffa e vai nel cielo….” 🎵🎵🎵🎵🎵🎵🎵🎵🎵

  13. Mi dispiace che ci sia solo il 15% sulla futura rivendita e non il diritto di recompra, magari da esercitare entro un periodo di tempo definito, soprattutto per Missori che sono sicuro sia un giocatore che potrà venire fuori a livelli da Nazionale (avendo tra l’altro fatto il percorso in quelle giovanili).

  14. Io spero sia una cazzata e li mandino a giocare all’Hulk o al Cannes. Non si dovrebbero più fare affari col Sassuolo

  15. Credo che per Volpato abbiamo fatto una sciocchezza, ma era inevitabile la cessione.
    Ad ogni modo, in bocca al lupo per tutto e magari con quel 15% in meno, ti riporteremo a casa.
    Forza Roma!

    • La stessa cosa, pari pari, ora vendiamo Primavera e esuberi, ai tempi del fruttarolo cedevamo Alisson, Salah, Rudiger, Marquinhos, Nainggolan e così via.

  16. vedremo con i contratti se ci sarà pure il diritto di recompra. comunque il discorso è sempre lo stesso, i professionisti dell’ AS Roma questi giocatori li conoscono meglio di chiunque altro, molto ma molto meglio di quelli a cui li hanno venduti; noi tifosi possiamo avere delle idee, io personalmente dopo il “caso” Riccardi alla Juve, non mi sono più permesso di criticare un’operazione che riguarda dei giovani… se li hanno dati un motivo ci sarà, se no li tenevano

  17. anche mia madre e mio padre erano tristi quando a 20 anni sono andato a lavorare all’estero .. pero’ erano anche contenti perche’ a casa serviva un mio contributo .. sacrifichiamo due giovanotti di belle speranze e non possiamo far altro che augurare loro crescita e successi .. daje Roma ..

  18. Spiace anche a me vedere dei ragazzi promettenti partire ma le considerazioni da fare sono varie:

    – I giocatori in questione quanto avrebbero giocato? Penso poco.
    – Visti giocare i ragazzi: Missori solo in primavera e, sinceramente, non è valutabile. In prima squadra l’ho visto una o due volte. Bravino ma, sempre a mio parere, deve giocare e maturare anche fisicamente. Volpato invece, che ha fatto qualcosina in più, cmq mi è sembrato molto caciarone. Magari è la voglia di farsi notare ecc. ecc. ma anche a lui serve giocare con continuità.
    – In prospettiva sono ottimi giocatori ma non sembrano crack
    – Magari hanno chiesto loro, ed i loro agenti, di andare a giocare.
    – Possono sembrare pochi 10 milioni ma sono comunque ragazzi che hanno giocato pochissimo.

    Mi sembra la soluzione più gradita da tutte le parti.

    • c’è sempre il prestito come fecero per aquilani e florenzi , invece di venderli per quattro soldi

    • eh Achille ma col prestito non te li fanno giocare però, il problema è questo. Perdono interesse a valorizzare un giocatore non loro.

  19. non so dire in che forma,ma mi sembra che questo accordo sia collegato alla cessione di frattesi. O perché frattesi sarà acquistato dalla roma ,e allora queste cifre verranno bilanciate nella cessione o perché andrà ad altri e allora queste cifre rientreranno nel globale dovuto alla roma

  20. giocando diventeranno bravi giocatori, ma la Roma nn ha la possibilità di farli giocare quindi è giusto così. Di certo non sono fenomeni o futuri top player.

    • Se poi uno dei due dovesse esplodere ricordati di quello che hai scritto ed evita di insultare la società.

  21. Le scelte scellerate di questi anni fatte dal sig. Pinto le pagheremo per anni come quelle di Monchi.
    Queste scelte solo quest’anno ci costeranno la partenza di 2 futuri campioni come Missori e soprattutto Thairovic e un Volpato che purtroppo non ha un fisico da grandi livelli ma non puoi sapere quanto crescerà.
    Se adesso ci vende pure Bove passerà alla storia come colui che ha ceduto il nuovo Gattuso della nazionale.

    • Ma perché non scrivi sul sito dei pecorari ,pinto ha fatto un miracolo va cade che se vende Milan e Inter ,cambia canale e conta le pecore così te addormenti

    • Chi visse sperando, morì cagando. Sai dirmi in quali squadroni giocano le decine di Primavera che abbiamo venduto in questi anni? Grazie.

    • beh scellerate mi pare esagerato poi confrontarlo con il monco (alias suonatore di nacchere nei fatti un Burro con lettera maiuscola)

      Il BURRO ha sperperare l’anima dei soldi acquistando brocchi incastrandoci con contratti lunghi e stipendi da Maradona

      PINTO Ha venduto bene dei ragazzini che hanno dimostrato ancora poco o nulla

      Sul fatto che Tahirovic potrebbe diventare qualcuno sono d’accordo ma era necessario..
      Sugli altri due non lo so ma i 10 mln ora servivano !

    • Campioni????

      In base a cosa li consideri campioni?

      Un campione anche se giovane si prende la maglia da titolare dopo mezza partita..

      Gavi, Pedri, Foden… Questi sono campioni.. Gente che a 19 anni si è presa una maglia nel club.. Che oltretutto hanno una concorrenza molti più difficile da superare

      E si sono presi la titolarità in nazionali di spessore..

      Ma veramente credete che Mourinho non ha dato l’ok per queste cessioni?.. Lui che li vede ogni giorno.. Lui che Tahirovic lo ha schierato 5/6 volte.. E Missori lo ha messo dentro solo quando Kardsorp è Celik non potevano giocare..

      Per non parlare di Volpato..

      Lascio fuori Bove da questo discorso, perché lui ha già dimostrato potenzialità molto più elevate.. E vendere lui sarebbe un errore..

      Ma se chiamiamo Campioni gente come Missori, Volpato Tahirovic… Allora. Gavi, Foden, Musiala.. Sono da pallone d’oro?

      Anche Riccardi era un campione e ancora sta qua.. Con la Roma che paga lo stipendio.. Perché veniva considerato.. Campione..

      Il termine campione non può essere utilizzato su Missori.. Almeno non oggi.. Ed è anche ridicolo mettere vicino a confronto Missori con un Gavi o un Musiala.. Almeno ad oggi..

      Non sono campioni solo perché primavera.. Sono solamente primavera.. Nulla di più..

      Forza Roma

    • Capolavoro ma lascia perdere il capolavoro lo farebbe a cedere shomourodov o Vina quei bidoni comprati a caro prezzo da lui

    • Lo so li vorrei fuori dalle scatole pure io e mai mi hanno convinto dal giorno -10 e li reputo errori madornali, ma bisohna anche considerare che non giochiamo la champions da anni e abbiamo le ali tappate dal fpf, non si puo avere la luna

  22. Ma come fa la gente a lamentarsi di questo affare? Missori un giocatore discreto in primavera che in serie A non ha praticamente giocato mai se non due partite di fine stagione che contavano poco o nulla, Volpato giocatore a mio modo di vedere sopravvalutato e per quanto visto molto molto acerbo. Quanto dovevamo chiedere, 50 milioni? Per me 10 milioni è un ottimo affare. Poi aò qualcuno dovevamo vendere: molto meglio loro di Ibanez o Zalewski, sinceramente. Bravo Pinto, è uno che non sa comprare bene ma sul vendere gli si può dire poco.

  23. ATTENZIONE ALLA COERENZA…

    Oggi fate i complimenti a Pinto, domani lo smonterete…

    Come fatto lo scorso anno e due anni fa.

    Io mi limito a dire che per le condizioni in cui la roma sta, un uomo di 35 anni sta facendo cose che sarebbero difficili anche a gente di 60 anni.

    Tirar fuori lo scorso anno 9mln per un NON giocatore di calcio come felix e trovare 30mln con tahirovic, missori, volpato e kluivert è un capolavoro.

    3 primavere e un giocatore che da anni va in prestito.

    Fate voi.

  24. Che tristezza svendere così giocatori del vivaio. Sono favorevole alla loro cessione a titolo definitivo ma la Roma doveva mantenere un diritto di recompra.il 15% della futura rivendita non è nulla non ti permette di mantenere il controllo. Volpato ha un sicuro avvenire e lo lasciamo andare.

    • Falcao.. Perdonami.. Ma quando dici svendere di cosa parli?

      Io sarei d’accordo con te sul cercare di inserire la Recompra.. Ma non sempre i club sono disposti a pagarti così tanto e darti anche la Recompra..

      Detto questo.. Sopra hanno fatto l’esempio di Bellanova.. Che ha giocato una finale di Champions.. Ha giocato diverse partite nell’Inter che è arrivata in Champions.. Valutazione 7 mln..

      Volpato al massimo ha giocato un paio di partite al girone di Europa League.. E nemmeno 10 presenze in 2 anni..

      Secondo te doveva essere valutato più di Bellanova.. Che è comunque un Under 21?.. Ed è un titolare dell’under a differenza di Volpato..

      Come ha già detto qualcuno.. Ad oggi ne Volpato ne Tahirovic valgono minimamente quelle cifre.. Poi domani magari arriveranno a valere il triplo.. Ma è una scommessa che hanno deciso di non fare..

      È lo ha deciso chi li vede tutti i giorni..

      Anche Mou.. Non schierando più Minimamente Volpato lo ha fatto capire indirettamente..

      Ci siamo tenuti Riccardi.. Pagato come un professionista.. Solo perché Romano, della primavera.. Ed ha fatto panchina anche in un Pescara da serie C..

      La Roma ha bisogno di soldi.. E puoi vendere chi ha richieste.. Ad oggi hai fatto 30 mln senza toccare nessun titolare.. Questo è ciò che bisognava fare anche quando avevamo i Marquinhos ed i Salah..

      Forza Roma..

    • mi sono espresso male quando ho scritto “svendere” perchè quella valutazione ora ci sta. quello che volevo intendere è che invece di puntare su dei giovani del vivaio ( cosa che dovremmo fare perchè è inutile che ci prendiamo in giro con le squadre di premier i soldi delle squadre turche e i petrodollari sauditi la roma come le altre squadre del campionato italiano non possono competere siamo rimasti indietro di anni con impianti fatiscienti ecc e l’unica strada è una programmazione seria sul futuro con anche un potenziamento dei vivai). E’ giusto venderli ad altre squadre per farli giocare se ora abbiamo dei titolari migliori ma per me è necessario mettere anche un prezzo alto di recompra perchè se questi esplodono poi ci mangiamo le mani..mourinho non li ha fatti giocare più si dice ma non credo fosse scemo quando li ha fatti esordire. mourinho poi ha già fatto miracoli con la squadra che ha faà un altro anno poi se ne va

  25. ragazzi gli affari sono affari punto! finiamola di blaterare.. mai a quella squadra.. mai a quell altra! il Sassuolo ti ha dato 10 milioni x 2 ragazzini con pochissime presenze e che devono ancora dimostrare qualcosa! ed era l unico club interessato e disposto a darti quella cifra! allora che facciamo.. se Lotito un giorno impazzisce e si presenta a Trigoria con 50 milioni x cristante.. non glielo diamo perché è la Lazio?? con questo modo di ragionare falliremo dopo 2 anni. non ne sono un estimatore come sapete ma x il momento complimenti a Pinto.

  26. Sono figli della lupa, cosa c’entra il fascismo? Noi tutti romanisti siamo figli della lupa! Possibile che per ogni cosa ci deve stare la polemica? Quando una cosa non va e non si sa che dire si tira fuori il fascismo! E basta!Ci sarebbe tanto da tirare fuori dall’altra parte! Il mischiare politica è sport è’ proprio una cosa che non sopporto! Sia se vedo uno di una parte che dall’altra! Allo stadio conta solo la Roma è io mi sento un figlio della lupa poi se mi ci sento doppio, non lo sventolo certamente ai quattro venti in quanto è’ un altro campo!

  27. Io con i giovani ho sempre una teoria..

    1)..Vendere anche a poco chi non viene considerato dal mister..

    2).. Punto più importante, inserire sempre una Recomora sul calciatore..

    In questo caso se mi Paghi Volpato 15.. Chiedo la Recompra anche a 15/18..

    Se il calciatore riuscisse a fare uno step importante.. Sono pronto a pagare il Sassuolo per averlo formato, con esperienza e minutaggio..

    Una clausola di questo tipo c’era anche su Frattesi.. La Roma non l’ha sfruttata.. Ed in questo caso la colpa è tutta nostra..

    Giusto vendere se non credi in questi ragazzi.. Juventus, Inter, Milan.. Lo fanno da sempre..

    Ma un vantaggio per il futuro lo terrei..

    Forza Roma..

  28. Vendiamo i titolari e non va bene, vendiamo due primavera che hanno fatto 10 min in due e non va bene! Forse dobbiamo vendere a voi

  29. A livello de qlt nn mi sembrano nulla di che..forse tra 3 anni se vedrà che faranno ma considerando la scarsità del ns campionato in una neo promosse forse giocheranno.

  30. Ragazzi ora sembra che se non prendiamo frattesi ci dobbiamo mordere le mani…

    Non mi pare che gente come florenzi, pellegrini e friends, dopo che li hai presi ti abbiano fatto vincere lo scudetto…

    Dai florenzi, ai pellegrini, fino a frattesi sono tutti buoni giocatori, come lo sono politano, scamacca… giocatori che in top team di serie A sarebbero panchinari (politano che ha vinto lo scudetto, infatti, ha fatto 1600 minuto lo scorso anno, cioè una riserva).

    Perchè a roma vediamo i romanisti come fenomeni?

    Per me il colpo vero lo ha fatto la roma prendendo aouar a zero che frattesi forse a 30/40mln.

    è un kamada a zero che un frattesi a quella cifra.

    Prendere tonali ai tempi sarebbe stato fare un colpo, la stessa cosa barella… ma non frattesi, dai su…

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      In un top team anche Barella e Tonali fanno panchina. La nazionale italiana è scarsa

  31. In che senso quasi definitivamente, con questi soldi la Roma arriva a 32.5 mln. Deve vendere ancora per essere in pari o il quasi è riferito al fatto che manca ancora l’ufficialità di Missori e Volpato al Sassuolo?

    • infatti toglierei il quasi…è fatta e dal momento che …

      Ora il ds si potrà concentrare sugli affari in entrata più imminenti: Llorente e Kristensen sono infatti molto vicini a passare dal Leeds alla Roma con la formula del prestito.

      Vuol dire che i pensieri preoccupanti sono finiti

  32. Ottimo. Davvero ottimo.
    Volpato giocatore che ha fatto una partita pazzesca. Poi di nuovo praticamente nulla.
    Missori manco lo conosco, quindi non mi esprimo…
    So solo che mantenendo il 15% sulla futura rivendita ti garantisci un piccolo gruzzolo extra in futuro nel caso dovessero esplodere in Emilia-Romagna e nel caso volessi riprenderli avresti una corsia preferenziale, come per Frattesi (al netto dei tentennamenti di Carnevali, ovviamente).
    Comunque l’obbiettivo generale era non svendere i (pochi) pezzi pregiati che abbiamo, e penso che il tanto vituperato Pinto, zitto zitto, ce l’abbia fatta…
    Non so se sono solo io ma mi sembra che stia crescendo nel suo metodo di lavoro, non mi ricordo operazioni simili l’anno scorso.

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      Felix non ti ha detto niente??

  33. Vendere i giovani rappresenta sempre un rischio.
    Specie se lo si fa come facciamo noi, quanto i ragazzi hanno collezionato solo poche partite in serie A.
    Nessuno al momento può sapere che traiettoria prenderanno le carriere di Missori e Volpato.
    Ci sono squadre in serie A che invece i giovani li tengono a lungo sotto il loro controllo e spesso quando li vendono lo fanno al valore massimo che il giocatore potrà mai raggiungere in carriera o comunque a cifre rilevanti.
    Mi riferisco a società come l’Empoli, il Sassuolo, l’Udinese, l’Atalanta …..
    Molto spesso queste squadre sono facilitate dal fatto che possono permettersi di far giocare e crescere i giovani in rosa cosa più difficile da farsi in un club di prima fascia.
    Oppure hanno una collaudata rete di squadre dove mandarli in prestito in attesa di vederli sbocciare e quindi cederli o portarli in prima squadra.
    La Roma non ha una rete di società amiche pronte a far giocare i suoi ragazzi.
    Preferisce con Mou far esordire i primavera in prima squadra anche se sarebbe interessante capire se il tecnico lo fa sempre per scelta o se invece lo fa piuttosto per necessità.
    Nel dubbio io rimango della mia idea.
    La prima squadra non può essere l’unica palestra per valorizzare schiere di ragazzi.
    Se ne può portare qualcuno in prima squadra, ma le rose delle primavere sono composte da 25-30 elementi e cosa fare di tutti gli altri?
    Una metà spesso riceve la lista gratuita e finisce in campionati o serie minori oppure smette.
    Quelli che hanno un po’ più di talento dovrebbero invece avere la possibilità di dimostrare il loro valore per qualche anno prima di considerarli zavorra.
    Per me la soluzione migliore rimane creare un’Under 23.
    Nella migliore delle ipotesi la Roma potrebbe portare giocatori “quasi fatti” in prima squadra.
    Nella peggiore delle ipotesi, nel caso non venissero reputati utili alla causa, verrebbero ceduti racimolando comunque somme utili al sostentamento della stessa Under 23.

  34. Ma non è possibile che in ogni sessione di mercato dobbiamo regalare i nostri calciatori ,e noi li dobbiamo strapagare ,c’è qualcosa che non va non possiamo fare questi sbagli, sono troppi soldi buttati, capisco un calciatore due massimo ma Shomurodov è costato 17/18 milioni Vigna 12/13 Reynols kluivert Carles Perez Villar senza contare i calciatori regalati a due soldi Olsen Diawara Calafiori Under Pau Lopez Basta fare acquisti sbagliati

  35. Sono contento che hanno rinnovato a Belotti, per il sangue che ha sputato in tutti i minuti giocati, meritava una chance, e gliel’hanno data oggi 🤗

  36. leggo chi critica Pinto….dovevamo rientrare di circa 30 mln per fine Giugno, ad ora queste sono le operazioni concluse o quasi :
    acquisti : ndicka aouar llorente e cristensen
    cessioni : wynald. f.p., kliivert 11 mln, tahirovic 7.5 mln, missori 2.5 e volpato 7.5. praticamente sei rientrato dei 30 mln senza vendere nessuno e ti sei pure rinforzato
    ma una cosa deve fare per avere l’approvazione della gente

  37. ultima news questa volta l’under 17 femminile ha vinto il titolo nazionale
    sta crescendo e di tanto il settore giovanile sia maschile che fémininile

  38. ho letto tutti i commenti!🙄non avevo nulla da fare 🤣🤣 chi la vuole cotta,chi cruda… bisognerebbe per me analizzare la situazione in modo distaccato. ogni volta che si cede un giocatore è un continuo perché! se si rinnova il contratto invece apriti cielo! troppi soldi, è una sega, perché e quant’altro! i ragazzi della primavera sono un eterno ? hanno soldi(tanti) vivono in un mondo ricoperto d’oro (sono a contatto con calciatori affermati che guadagnano milioni, macchine,lusso donne..) come cresce un ragazzo di 18/20 anni? è dura tenerlo a freno! ormoni a 2000! siamo stati tutti ragazzi. appunto per tutte queste cose bisogna pensare che inprimavera devono giocare. e mi duole dirlo il Sassuolo è una squadra che punta sui giovani. li valorizza. e allora cediamoli a loro. poi se emergono si ricomprano semmai. le squadre quando prendono i giocatori in prestito non li valorizzano. è inutile prestarli. e dulcis in fundo Ricciardi…..

  39. Ben fatto.
    Sono curioso di vedere se Volpato diventerà un calciatore. La tecnica ce l’ha, ma non mi pare abbia la necessaria velocità per giocare nel calcio moderno. Per ora, almeno.
    Mi spiego: nel suo ruolo, con il suo gioco, o hai due compagni che corrono per te, oppure non giochi.

    Vedo meglio Missoni.

    Ma insomma, è pur vero che i due affari sono slegati, ma non è che Pinto questi soldi deve versarli all’Uefa il 30/6.
    Deve mettere a bilancio 30 milioni da cessioni. E abbiamo adempiuto agli obblighi per questa stagione.

    Dopodiché può anche investirli come meglio crede.
    Oggettivamente, Bove, Cristante, Matic, Pellegrini, Aouar sono pochi per il nostro centrocampo considerando che almeno 3 di questi giocano sempre. E manca proprio un giocatore alla Frattesi.

    A me non importa se Pinto prende Frattesi o un altro di pari caratteristiche. Mi importa che prenda un centrocampista di livello.
    E considerando che lo prendiamo col 30% in meno, non vedo perché non dovrebbe essere Frattesi.

  40. Io allo Scansuolo non gli avrei venduto più nessuno, nemmeno un pulcino. Ormai e’ fatta e nessuno ci può fare niente. Servivano dei soldi entra il 30 giugno ed è stato fatto.
    Oggi leggevo, sul televideo Rai, che il Barcellona non può tesserare Gundogan, nonostante fosse a parametro zero, perché deve fare 50 mln di plusvalenza e poi può prendere nuovi giocatori.
    E’vera sta cosa?

    • Credo di no perché da quello che so il calciatore è stato ufficializzato..

      D’altronde è un parametro zero.. Certo l’ingaggio e alto.. Ma il Barcellona ha anche un fatturato altissimo..

      Detto questo.. Anche il Barcellona ha problemi.. Con debiti enormi che se non erro superano il miliardo..

      Ma bisogna anche considerare le entrate del club.. Le loro entrate non sono come le nostre.. E la Uefa ha sicuramente un occhio di riguardo per società come il Barcellona..

      Lo scorso anno hanno avuto problemi ad ufficializzare calciatori.. Hanno prima ceduto per poi far entrare.. Quest’anno.. Per ora sembra che la situazione sia migliorata..

      Vedremo fino a che punto..

      Forza Roma

  41. Nel rispetto delle opinioni altrui dico solo questo : Gavi 2004 e Pedri 2002 sono entrambi titolari nel Barcellona e nella nazionale spagnola. Missori e Volpato due primavera. Tutto qua.Forza Roma.

  42. Non si può dire nulla sul prezzo se non che sia più del valore di mercato almeno per quanto riguarda Volapato e questo mi fa pensare che già abbiamo avuto la percentuale di Frattesi, vedremo!

    • no. che eventualmente pagheremo di più frattesi. perché negarsi una piccola plusvalenza da mettere a bilancio?

  43. Non so se ci guadagna il Sassuolo. 10 milioni non sono molti per due giocatori di prospettiva. Spero vengano reinvestiti su giocatori di livello: Grimaldo, Verratti, Zaha, Zhiyech, Morata, Scamacca.

  44. Caro Andrea.bis. Che sei romanista ti salvi ma ti consiglio di studiare un po’! Sai perché? Perché se avessi letto libri e riviste non di parte, sapresti per esempio che il saluto con il braccio alzato e la mano aperta era un classico saluto romano! Addirittura lo facevano per una questione di igiene! Per evitare di dare le mani e addirittura si stringevano le braccia! Poi per tornare ai figli della lupa, altra cosa degli antichi romani! Allora anche quelli erano fascisti? Diciamo che sono gesto copiati e secondo me con molto criterio infatti durante la pandeminghia ci si salutava con la mano aperta! Farsi influenzare da ideologie o da ideologi di parte è’ poco consigliabile! Poi lo sport ripeto, deve stare sempre fuori! Anche io a reti delka mia Roma mi sono trovato ad abbracciarmi a personaggi politici che sono lontani anni luce da me, ma in quel momento diamo romanisti e figli della lupa! Forza Roma sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome