Calciomercato Roma, l’Al Nassr piomba su Seko Fofana. Pinto torna forte su Frattesi

67
3389

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Altro colpo in arrivo per il campionato saudita. L’Al Nassr vuole chiudere al più presto per Seko Fofana, centrocampista franco-ivoriano del Lens.

Una delegazione del club saudita, racconta Fabrizio Romano in questi minuti, è partita per la Francia: l’obiettivo è di cercare di concludere l’affare convincendo sia il club transalpino che il giocatore.

Seko Fofana, 28 anni, era stato accostato anche alla Roma come possibile alternativa a Davide Frattesi per il centrocampo giallorosso del prossimo anno. L’ex Udinese piaceva molto a Pinto, ma la concorrenza saudita sembra sbaragliare ogni rivale.

Il gm romanista resta invece pienamente in corsa per Davide Frattesi: secondo la redazione di Sportmediaset infatti la Roma sarebbe tornata addirittura in pole con il Sassuolo dopo aver aperto all’inserimento del giovane Edoardo Bove nell’affare con gli emiliani.

 

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Di Marzio: “Offerta del Celta Vigo per Perez. Si tratta per Llorente e Kristensen, ecco le formule”
Articolo successivoCalciomercato Roma, fatta per Missori e Volpato al Sassuolo a titolo definitivo: ai giallorossi 10 milioni più il 15% della futura rivendita

67 Commenti

    • Fofana andava preso quando era all’udinese ma come al solito, qui, si guardano solo i calciatori con stampa favorevole.

      Ma gli arabi si prendono tutti? Già che ci sono, perchè non prendono Villar?

    • ma fino a due giorni fa era inavvicinabile per il costo e ora sembra quasi che ce lo soffiano…ma per favore.
      hai ragione, andava preso quando era all’Udinese…ma lo scouting nostrano dove sta????

  1. Cioe spendi 25 30mln inserendo bove e in piu devi andare a sostituire bove, no sense, monetizzi il 30% di frattesi e col gruzzolo unito compri uno piu forte, lo fanno passare per messi assurdo

    • Seriamente?? Frattesi vale tutti sti sforzi non ha il minimo senso di gestione delle risorse a parer mio dar via bove

    • Spero con tutto il cuore che Frattesi non venga mai preso dalla Roma.
      Non perché non sia forte. Secondo me è molto forte.
      Perché al pensiero del massacro a cui verrebbe sottoposto me viene l’orticaria.

  2. Io me terrei Bove, e prenderei Kamada a parametro 0. Sono stanco di vedere altre società che guadagnano con i nostri giocatori. Soprattutto il Sassuolo che vuole a due spicci e poi quando glieli vai a richiedere con la scusa del 30% in meno ti tira una mazzata assurda.

    • Kamada è un trequartista/attaccante, Bove comunque è un centrocampista con doti difensive mentre Frattesi è un centrocampista incursore… Sono tre attitudini differenti!

    • Ottimo il trequartista è il tassello che ci manca. per fare l ammucchiata sulla trequarti intendo

    • Si a centrocampo mettiamo kamada slot extracomunitario che nel ruolo non c’ entra nulla.
      KapishionerZZ action 😂🔥

  3. Bove per Frattesi non risolve niente né in prospettiva né subito visto che in ogni caso devi prendere un altro centrocampista perché Bove non è un esubero ma un giocatore della rosa

    • magari Kamada a 0. Frattesi e Kamada con l’uscita del solo Bove potrebbero rappresentare un passo avanti per il centrocampo…

    • Gian a me Kamada piace abbastanza ma è un trequartista e non è propriamente l’alternativa di Frattesi. Piuttosto mi chiedo: ma il sacrificio di Bove è l’unica strada per aarrivare a Frattesi?

  4. Pietà ci manca solo di dare via Bove per pochi milioni.Frattesi alla età di Bove aveva dimostrato molto di meno.Con Pinto siamo purtroppo destinati ad arrivare al massimo quinti per l’eternità.

  5. Io non sono molto d’accordo con la maggioranza degli utenti. Bove mi sembra un buon giocatore, ma Frattesi al momento è un gradino sopra. Entrambi hanno margini di crescita, difficile dire se Bove riuscirà mai ad arrivare ai livelli raggiunti già da Frattesi. Inserirlo nell’affare col Sassuolo? Tentenno…

    • Come al solito dipende dalle condizioni e da cosa pensa l’allenatore, la cosa più importante è che sono due giocatori DIFFERENTI, Frattesi è più incursore, Bove più difensivo ed adattabile.

    • Io sinceramente Frattesi l’ho visto giocare pochissime volte, se ne parla un gran bene ma è pur vero che spesso vengono pompati giocatori giusto per pubblicità.
      Bove ovviamente l’ho visto ogni volta che ha giocato e si, magari è meno formato di Frattesi, ma lo valuteri in prospettiva….
      Il fatto è che quando fai queste valutazioni (a cui sinceramente credo molto poco) il rischio di sbagliare è sempre 50 %

  6. Basta con Frattesi. Piamo Kamada, parametro 0, abbastanza giovane, 32 presenze in bundesliga, 9 goal e 7 assist. Coi soldi che ce danno de Frattesi pagamo l’ingaggio e c’avanzano, in più tenemo Bove e tanti saluti a Carnevali, Pasque e Natali.

    • Mah… secondo me Carnevali aspetta a darlo ad altri perché preferisce avere da noi soldi più giocatori del nostro vivaio, piuttosto che solo denaro, e intanto spara alto, cosicché finirà per rimanere ancora col cerino in mano salvo dire “non abbiamo bisogno di vendere!” perché nessuno gli darà quanto spera da Frattesi (troppo, anche perché deve dare la percentuale a noi e quindi spara altissimo), solo che il ragazzo quest’anno vuol davvero andare via, e si troverà uno scontento. L’unica via di uscita possibile è che Frattesi si impunti per venire da noi e far smettere Carnevali con i suoi giochetti. Ma questo porterebbe a fine mercato, anche perché noi potremmo nel frattempo aver venduto qualcuno e quindi poter spendere per Frattesi (non quanto chiede Carnevali proprio perché a fine mercato) e invece Mou i nuovi li vuole subito.

    • Kamada è un trequartista/attaccante, profilo molto diverso, si giocherebbe il posto con Auar e sopratutto Dybala… Può anche essere ma credo la Roma cerchi un profilo diverso, sicuro non è un alternativa a un giocatore tipo Frattesi.

  7. lasciamo stare Bove per piacere che vale già quanto Frattesi. quello che dico io se proprio la Roma mette Frattesi al primo posto come cc, loro chiedono 40 noi offriamo 30…..facciamo che chiudiamo a 35 mln (anche perche nessuna squadra arrivera’ ad offrire 40mln) altrimenti si rischia altro casa xhaka per tutta l’estate. di questi 35mln 10.5 sono il 30% della Roma, 12 mln li fai con volpato e missori…rimangono 12.5 fai pagabili in 2/3 anni e chiudiamo. le plusvalenze le fai con i vari reynold vina peres shomu.
    SFR 😀

  8. ma nooo !!! noi diamo Bove volpato Missori Cassano quello buono totti senior e de rossi e loro ci danno la figurina di frattesi e poi Pinto telefona ad Attila Monchi e gli dice che è stato più bravo

  9. Mah… pare siano tutte false notizie che oggi ci sia un incontro tra Pinto e Carnevali, visto che Pinto sta a Londra oggi per sistemare tanti affari (presumo perfezionare Llorente, Christensen con il Leeds, Vina con il Bournemouth, e penso altri sondaggi con club inglesi per altre cessioni e potenziali arrivi), ed almeno che Carnevali non voli a Londra, il massimo che possono fare e telefonarsi. Quindi questa di inserire Bove per Frattesi mi pare la cosa più insensata fino ad oggi mai letta, gettata oggi solo per creare malumori tra di noi. Si vede che i pacchetti di Riso veramente abbondano nelle redazioni di tante testate giornalistiche.

  10. Ci sono un paio di espressioni che la stampa sportiva Italiana, guidata dall’orrido CdS, ricicla di continuo che sono veramente da orticaria.

    Il peggio del peggio è “i social impazziscono/social impazziti” di solito riportando un tweet di un utente con 12 followers che guadagna una mezza dozzina di like e commenti da qualche bot.

    Però pure “x piomba su y” nel contesto del calciomercato per me è come unghie sulla lavagna. Ma piomba de che? Ma che sò i GIS? Fofana stava passeggiando per in centro città quando due tizi in passamontagna gli hanno infilato un sacco in testa e se lo so caricato?

    Non me ne voglia GR.net, che giustamente riporta i titoli di altre testate.

  11. sti arabi stanno condizionando il mercato di brutto
    se guardate la lista di chi hanno preso e quanti soldi stanno tirando fuori è chiaro che sono poche le società in grado di resistere e/o competere

    pearltro, il fondo Pif controlla Newcastle, Al Ittihad e Al Nassr

    compra giocatori con una società e li cede in prestito a un’altra e il FPF non esiste

  12. Carnevali ci è riuscito.

    Frattesi è diventato uno dei migliori centrocampisti al mondo, ma solo a chiacchiere.

    È un buonissimo.giocatore di corsa e d’inserimento, un evoluzione di Florenzi quando giocava a centrocampo.

    Ma stop.

    Si accosta nell’immaginario collettivo frattesi a barella per potenzialità, ma non è cosi.

    40mln per un giocatore con quelle caratteristiche è follia allo stato pure.

    Se frattesi oggi vale questa cifra, Nainggolan ai tempi qua ti poteva valere? 150mln?

    Sacrificare addirittura Bove che a 20 anni si è dimostrato un ottimo giocatore dagli ampi margini di miglioramento, sarebbe follia.

    Missori, Volpato, 30%… ora pure bove.

    Ma chi stiamo prendendo modric? e non. me ne sono accorto?

  13. Se fosse stato vero l’accordo sarebbe stato già fatto da tempo senza aspettare che il valore di Bove aumentasse di molto grazie alle sue performances in campionato. Così, dal lato economico ci rimette anche il Sassuolo. Se fanno questo scambio consiglierei a Pinto una lunga, lunghissima permanenza a Londra o in qualunque altro posto ma di non tornare a Roma. L’accoglienza sarebbe “Taylor made”.

    • Sì e Marisa laurito con Slim fast

  14. Siamo sinceri, al momento Frattesi è superiore a Bove, hanno comunque caratteristiche diverse e Bove mi sembra più duttile ed intelligente calcisticamente parlando (anche non calcisticamente, ahahah). Frattesi per quanto la Roma possa abbassare il cash e quindi pagarlo poco andrebbe a bilancio per otre 30 mln, richiede uno stipendio alto, quanto potrà salire ancora il suo valore? Bove guadagna poco e anche ritoccando il suo ingaggio sarebbe comunque a cifre simili a Zakewski ,quindi un patrimonio che già ha moti estimatori ed il cui valore potrà solo crescere, non mi priverei di Bove, Pinto trovasse altrove le risorse per Frattesi, anche perchè saremmo comunque corti a centrocampo. Notare che senza i gioiellini delle giovanili e senza Mourinho che li mette in vetrina, Pinto con quelli che ha portato fa fatica a non fare minusvalenza e fa fatica a vendere anche gli esuberi che in prestito hanno fatto benino ,ma si impuntano per andare dove vogliono loro e offrono poco, poco potere sui procuratori!

  15. Matic cristante bove aouar sono pochi

    Dare bove per frattesi non ha senso

    Frattesi costa troppo perché poi manca ancora la punta…e quelle buone , costano

  16. nella partita con la Svizzera tutti esaltati x la partita di Bove
    se però leggete giornali e tifosi nn giallorossi….la maggior parte nn si spiegava come mai nn fosse stato sostituito…..
    Pinto penso ascolterà Mourinho… altrimenti Bove nn entrerebbe nella trattativa Frattesi…..io lascerei lavorare la società…e poi giudicheremo

    • E allora il tanto strombazzato Rovella, come ha giocato?
      Te lo dico IO,due partite,due steccate…

    • Bove in quella partita ha retto da solo il centrocampo. Tonali, giustamente visto quel pò pò di contratto che sta per firmare, tirava solo calci da fermo per paura di farsi male. Infatti pericolosi tackle li ha subiti Bove.

  17. Secondo sportmediaset noi dovremmo dare Volpato + Missori + Bove + qualche milioncino in cambio del solo Frattesi. Mi sa che da quelle parti, se fumano li scarti delle caciotte😂

    • facciamo un’unghia del piede di dybala, un ciuffo di capelli di abrahm e na mutanda usata di Rui e stiamo pace 🙃

  18. Ragazzi parliamoci chiaro, può piacere o non piacere, ma in questo momento Frattesi insieme a Barella e Tonali è’ il centrocampista più forte che c’è in Italia. Un giocatore di quel genere (un Perrotta della situazione) servirebbe come il pane. A me piace tantissimo Bove, ma ho paura che in una grande squadra, dove servono giocatori già pronti ed in grado di fare la differenza, potrebbe essere un eterno rincalzo di centrocampo e per il ragazzo sarebbe veramente un peccato.Il ragazzo ha bisogno di una squadra ( che non sia il Sassuolo) che gli permetta di giocare tutte le partite da titolare, in modo da capire se possa essere veramente il nuovo DDR. Io un sacrificio potrei farlo a patto di mettere la clausola del recompra ad un prezzo già stabilito.

  19. Io credo che Pinto non è scemo, tantomeno Mourinho e ancora di più la Società….cosa stiamo discutendo? ma credete che le notizie o chi devono comprare lo leggono qui? 🤗
    Io mi fido di loro

  20. se sbrigasse a fare questo scambio Bove per Frattesi,Frattesi e forte e serve al centro campo della Roma sempre forza Romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  21. La Roma è sempre stata in “pole” per Frattesi.
    Perché ha il gradimento del ragazzo, perché al Sossuolo interessano alcuni giovani della primavera giallorossa.
    Infatti sono in via di definizione i trasferimenti di Missori e Volpato per circa 10mln..
    Verrà scalato il 30% del ri-acquisto (10,5) e la Roma, con i ricavati di Tahirovic e Klujvert (al momento) effettuerà un saldo di 12/13mln a luglio.
    A seguire e da come andranno le altre cessioni (Karsdorp, Rainolds, Ibanez, Spina, Vina, Villar, Shomurodov…) seguiranno altre entrate.
    Cmq Bove incedibile..🤷

  22. Questo articolo in questo momento non ha il minimo senso..

    Fofana non c’è lo stanno rubando.. Semplicemente poteva piacere, ma in questo momento il prezzo era eccessivo.. O almeno sempre gli stessi giornalisti fino a due giorni fa dicevano questo..

    Quindi o vale la stessa idea di due giorni fa.. Ossia.. Prezzo eccessivo Roma fuori.. Oppure hanno sbagliato tutto.. Il prezzo non è eccessivo ma gli Arabi offrono 30 mln di ingaggio..si decidessero..

    Bove ieri ha fatto un intervista.. Ha solo detto che ha voglia di giocare.. E per queste tre parole oggi escono articoli tipo.. Bove chiede spazio.. Ed ora lo scambio Frattesi per Bove..

    Ma io dico.. Quale è il calciatore che non ha voglia di giocare?… Se esiste non lo vorrei mai nella Roma..

    Per ora posso credere che il Sassuolo vorrebbe Bove.. Ma per ora non credo minimamente che la Roma sia pronta a cederlo.. Non al Sassuolo e non a queste cifre..

    Se lo dovesse fare sarebbe l’errore più grave di Pinto e della Roma.. Ma onestamente ad oggi non ci credo minimamente..

    Forza Roma..

  23. A cifre ragionevoli anche se dovessimo sacrificare Bove non perdendone il controllo io trattesi non lo farei sfuggire . A mio avviso è il giocatore giusto al posto giusto nel modulo giusto . Pertanto farei anche sacrifici per assicurarmelo .

  24. Io 35-40 per Frattesi non li darei nemmeno se si mettono in ginocchio figurati se poi nella trattativa perdo pure Bove che tra tutti i primavera ha dimostrato di avere un bel potenziale

  25. Frattesi è’ un centrocampista con il vizio del gol: serve come il pane a sostegno di attaccanti che seguiteranno a segnare poco (belotti e compagnia).Bove e’ comunque utile più’ dietro che in avanti ma serve ad integrare il centrocampo, e sta maturando lentamente. Chi sostituisce Abraham?

  26. posto che Bove a me sembra già sufficientemente maturo per restare a Roma, SE ci fosse un accordo per un percorso di formazione, non con percentuale di rivendita (che rischia seriamente di essere una trappola) ma con un prezzo di ricompra già fissato per due anni, ALLORA se ne potrebbe anche parlare. ma certamente non mi pare che sia il Sassuolo la squadra disposta ad accordi con premi di formazione.
    se lo devi vendere, parlando di in giocatore che ha già due anni di esperienza europea, con tanto di gol e grande prestazione in SEMIFINALE di Europa League,
    di che cifre parliamo?
    per me, considerando che a questo punto la Roma non ha più l’obbligo di fare cassa (con le cessioni di Volpato e Missori in pratica abbiamo raggiunto la quota di plusvalenza richiesta), allora giocherei con lo stesso atteggiamento di Carnevale: Bove non vale meno di 20-25 milioni, con una ricompra garantita per 2 anni per un premio di 5-7milioni il primo anno e max 10-12 il secondo.

    SEPARATAMENTE da questo discorso, a me Frattesi non dispiacerebbe affatto…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome