Calciomercato Roma, Flamengo forte su Viña: accordo col giocatore, Pinto chiede 10 milioni. Al Sassuolo un eventuale indennizzo

17
861

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il Flamengo fa sul serio per avere Matias Viña, terzino sinistro di 26 anni della Roma, attualmente in prestito al Sassuolo. Lo riferisce il giornalista Filippo Biafora de Il Tempo in questi minuti su Twitter.

Il club è in forte pressing sul calciatore, col quale ha già raggiunto un accordo. Tiago Pinto è disposto a lasciarlo andare via solo in cambio di quei 10 milioni di euro che sono stati fissati in estate come eventuale diritto di riscatto da parte del club neroverde.

La trattativa sembra essere ben avviata, e nel caso Roma e Flamengo dovessero arrivare a un accordo sul prezzo finale della cessione, il club giallorosso dovrà chiudere anticipatamente il prestito del terzino uruguaiano versando un indennizzo agli emiliani.

Articolo precedenteSuperlega, la nota della Roma: “Il club non appoggia il progetto, inaccettabile attacco alle fondamenta del calcio europeo” (COMUNICATO)
Articolo successivoRennes, Matic già pronto all’addio: i motivi della possibile separazione a gennaio

17 Commenti

  1. Da un lato, mi sembra troppo bello per essere vero.
    Dall’altro, Biafora è uno dei pochi giornalisti ad essere ben informati.
    Quindi, non so…

  2. “È un calciatore dalla mentalità vincente e dai grandi margini di miglioramento”: Tiago Pinto 8/8/2021
    Allora 13 milioni….e ora 10 sembrano una pia illusione.
    Ammazza che margini di miglioramento!

    • Sì. Va detto che adesso che gioca nel suo ruolo è diventato un calciatore decente, soprattutto a Reggio Emilia, dove non hai pressioni. Ha pur sempre vinto una Libertadores, che nopn è propriamente pizza e fichi.
      Riconosciamo che a Roma abbiamo un problema di, diciamo, nervosismo. Al Milan Dechetele ha fatto malissimo, la società lo ha tutelato, mezzo nascosto, poi lo ha dato all’Atalanta, dove sta facendo meglio, e lì non hanno 20 radio e 4 giornali che sparano ad alzo zero ogni giorno… capace pure che te lo recuperano, DKT… Riescono pure a far rendere al massimo Giroud, che ormai segna con la stampella.

    • l’ho visto in altre due o tre occasioni oltre alla partita con noi e mi è sembrato più o meno quello visto con noi, forse un’unghia di più perché gioca con discreta continuità.
      Comunque un giocatore da Sassuolo. Il problema nostro è che di giocatori di quel livello non avevamo/abbiamo solo lui.
      E anche CDK non mi ha fatto stropicciare gli occhi quando lo ho visto anche se in questo caso è uno di 22 anni che può avere ancora margini di miglioramento.

  3. Il Flamenco è la seconda squadra più ricca del calcio brasiliano.
    Solo quest’anno ha pagato 14 mln circa Gerson, 12 milioni Everton e circa 7 Ayrton Lucas.
    Certo ne aveva incassati quasi altrettanti dalle cessioni, ma chi pensa che non possa spenderne 10 x Vina ha un’idea poco aderente alla reali delle possibilità dei Carioca.
    Che poi la notizia sia vera questo non saprei.

  4. 2 milioni mi sembra una cifra adeguata per Vina, ma penso pure che il Flamengo piu’ di mezzo milione non voglia o possa spendere ..

    uno ha parlato male .. e l’altro ha capito peggio ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome