Calciomercato Roma, Frattesi verso l’Inter: accordo con il Sassuolo, si può chiudere in 24 ore

172
7848

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’Inter mette la freccia e prova a chiudere per Davide Frattesi. La telenovela potrebbe concludersi nel giro di pochi giorni, addirittura ore, secondo quanto racconta Sky Sport.

Dopo l’appuntamento fissato per oggi dal Milan con la dirigenza neroverde, Marotta ha deciso di passare al contrattacco per il mediano, trovando l’accordo con Carnevali sulla valutazione del calciatore e sulle modalità dell’affare.

Nell’operazione dovrebbe finire anche Samuele Mulattieri, attaccante 22enne di proprietà dell’Inter che sarà valutato circa 8 milioni di euro. Secondo quanto racconta Calciomercato.com, il trasferimento dovrebbe avvenire in prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni. 

La fumata bianca, scrive Gianluca Di Marzio sul proprio sito di riferimento, si avvicina: l’Inter pensa di chiudere entro le prossime 24 ore. Battuta la concorrenza non solo del Milan, ma anche di Roma e Napoli, che avevano mostrato interesse per il calciatore.

Fonti: Sky Sport / Gianlucadimarzio.com / Calciomercato.com

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Mourinho aveva chiesto Koopmeiners e Kamada”, FOCOLARI: “Non penso sia contento”, ROSSI: “Frattesi è una questione tra Milan e Inter”, PES: “Tra qualche giorno ci sarà chiarezza”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

172 Commenti

    • Fatemi capire quando scrivono che lo stiamo prendendo noi sono tutte ca@@ate e adesso che lo sta prendendo l’inter scrivono il vero??
      sono sempre gli stessi che lo dicono……

    • Con il gioco allarrembaggio il Sassuolo avvantaggia giocatori di corsa e di normale tecnica tanto è che risulta forte anche Berardi….. vedremo Frattesi come se la caverà…. LInter non è il Sassuolo

    • No 100 però tendenzialmente se si allineano almeno due tra Sky, Di Marzio e Romano, soprattutto nelle battute finali di una trattativa, un fondo di verità c’è. Poi nessuno ha la palla di vetro, ma ci sono fonti e modalità dialettiche migliori di altre

    • Però c’è da dire che con Barella e Frattesi l’Inter ha due centrocampisti con polmoni notevoli

    • Ma de che??
      Manco fossero 40k per la Roma.
      Perdono Frattesi per 7.5?
      Vendiamo e perdiamo il controllo su i giovani, e raccogliamo noccioline.
      Il centrocampo è un incognita come l’attacco. Devono prendere Teun Koopmeiners, e un attaccante in grado di fare almeno venti goals per salvare questa finestra di mercato.
      Forza Roma!!

    • Mi consola vedere dai like che la stragrande maggioranza non lo voleva….
      A me personalmente dispiace parecchio. Però faccio poco testo….Ne guadagno di buon umore al pensiero di quello che sarebbe stato il percorso di Frattesi alla roma. In una piazza dove non sarebbe stato amato. Me basta Pellegrini….
      Meglio così.
      Adesso andiamo a cercare un forte centrocampista e soprattutto una punta che garantisca 20 goal. Sennò so cavoli amari.

    • se le cifre sono queste o impressione che frattesi non sia mai stata la prima scelta della Roma più o meno è la stesse cifre che la Roma voleva dare levando 30 % Il Sassuolo incassa 16 con la proposta della Roma 12 ma Volpato e Missori valgono circa 3 milioni più di mulattieri si punterà su un o più figure magari a parametro 0 .

    • HighRise, ragioni troppo di pancia. Hai notato come il gioco della Roma si sviluppasse soprattutto per vie centrali poiché i terzini non crossavano mai? E quando lo facevano (2 volte a partita forse contando tutti e due i laterali), lo facevano pure male. Inutile che prendiamo 140 centrocampisti o l’attaccante da 60 gol, se non viene servito come si deve. E poi il portiere… Peggiore portiere titolare della serie A per minuti giocati e palle gol evitate.

    • io non mi preoccuperei piu’ di tanto perche’ non hanno preso frattesi,io mi preoccupo perche’ prendono parametri zero,giocatori rotti,vecchi o scarti, o probabili future promesse, stanno a frutta

    • mi dispiace dirlo ma io avrei puntato su frattesi. prendendo anche kamada come vice dybala. penso che un ritorno buono poteva essere quello di frattesi e non certo quello di scamacca.
      ovviamente da fastidio investire tanti soldi per un giocatore che era nostro ma purtroppo credo avrebbe fatto bene, come non credo invece farebbe quella testa calda di scamacca.
      io sognavo una rosa cosi
      smalling ndika (ibanez) mancini (llorente)
      celik (christensen) cristante (matic) frattesi (bove) pellegrini (auoar)
      dybala (kamada) icardi (belotti)

    • lukaku , nemmeno in prestito gratis lo vorrei. 10 milioni di ingaggio e ha sbagliato più gol di vlahovic questa stagione

    • eh certo, è ‘na pixxa conclamata Lukaku…ma per favore…noi c’avemo il Gallo e stamo a posto così

    • aspetto l’ufficialità così amen a sta storia che non interessa di certo alla Roma se nn altro solo x incassare la ;% de sto sopravvalutato
      io sono convinto che Mourinho e Pinto abbiano già concluso le trattative x il centrocampista e il centravanti e sono 2 nomi scoppiettanti che nessuno conosce e che verranno ufficializzati dopo che i sigg.friedkin li avranno prelevati con il loro jet personale.

    • Nzola valore TM 8 milioni?
      26 gol segnati con LaSpezia in 3 stagioni senza avere vicino Dybala, Elsharawy e Auour .. ci farebbe proprio schifo ??
      Giocatore dalla struttura fisica imponente che dopo qualche gol in EL al rientro di Abraham lo vendi sicuramente al doppio del prezzo di acquisto.

    • 30 per cento anche sulla valutazione di Mulattieri, quindi 10 milioni, oppure 7,5 milioni più una gamba di Mulattieri….

    • se sono vere queste cifre, sono 11 milioni e non 7,5.
      va considerato il 30% anche della contropartita

    • ah perchè so’ 25+8???
      non penso proprio dai, capisco la beneficienza,
      ma che il Sassuolo supervaluti quel ragazzino dell’Inter sapendo che il 30% della valutazione
      è da girare a noi cash mi pare molto inverosimile,
      io avevo capito 25, di cui 17 cash e 8 in contropartita.
      Poi se sono 33 champagne!!!

      Zeno, co’ 7,5 (0 10) non ci compri quasi nessuno.
      ma con i 30 che avremmo speso per Frattesi che per me ne vale la metà sì.
      Capito come?

    • il fatto di supervalutare il giocatore serve per le plusvalenze. ma poi mulattieri non è un ragazzino .ha fatto 20 gol in serie B ,ha 22 anni e linter lo pago 1,5 milioni quando aveva 17 anni .non parlate a casaccio

    • ha fatto 19 gol in serie B in 3 anni, ma in effetti va per i 23, pensavo meno.
      Un novello Haaland in pratica.
      Ma mi va benissimo, per me se lo valutano 15ML ancora meglio,
      tanto non ci cambia nulla, noi abbiamo il 30% sul totale 🙂

    • Mulattieri 28 presenze e 6 gol lo scorso anno a Crotone e 29 12 quest’anno col Frosinone insomma non è una valutazione fasulla in stile juve.

  1. sono d’accordo con Roberto Pruzzo quando afferma che la priorità della Roma sono due rinforzi importanti in attacco.
    Abbiamo perso Abraham chissà per quanto e ceduto Zaniolo, servono assolutamente rinforzi in attacco, altrimenti chi segna ?

    • E infatti, quello scemo di pinto prende matic a zero, quando monchi spendeva 33 per nzonzi…..

    • DE GEA
      AOUAR
      NDICKA
      GUNDOGAN
      KROOS
      FIRMINO
      BENZEMA

      sono i primi che mi vengono in mente…

      meglio Shomurodov 18 mln o Gundogan a ZERO ?

      🤣❤️🧡💛

    • esatto, parametri 0, prestiti, gente di 90 anni, e 4 zappatori che cerca pinto tra le campagne dei paesi di 3°mondo.
      questo è friedkin, quando lo capirerete (il 50%) sarà tardi, come si fece con pallotta!
      friedkin è qui per business lo volete capire, spende e spande ovunqye tranne che per acquistare UNO, dico, UN giocatore?
      dall’estate 2021 ad oggi hanno comprato il solo celik, e dico celik per 7 milioni.
      e quanti ne hanno venduti?
      quello non conta nulla vero? c’è il debito, il fpf, non ci sono i soldi, il nuovo calcio funziona così…ed intanto gli altri si rinforzano, poi arriviamo 7°?
      eh grazie!
      povero mou, meno male che c’è lui che ci mette una pezza, se va via lui finisce sto idillio, capito presidente dan?

  2. cioè questo alla fine va all’inter per 25 mln??
    che ci hanno raccontato fino adesso?? Il 30% deve andare alla Roma… mah

  3. Mai vista una mulattiera (senza volontà di offendere il ragazzo) da 8 milioni.
    La mia brutta battuta si riferisce alle supervalutazioni per abbassare il prezzo reale. Cosa da in cambio l’Inter di extra calcistico ? Ma anche la Roma non aveva offerto 33 milioni ?

    • la roma ne ha offerti 11 , ovviamente scalando i 10 di volpato e missori.
      evidentemente al sassuolo sono molto interessati a mulattieri

    • Non proprio-proprio una supervalutazione. Un giocatore a cui hanno sicuramente tirato la volata “mediaticamente”, ma che ha buona tecnica ed i suoi goal li ha fatti, in serie b, e in situazioni non sempre agevoli. Comunque segna ogni 3 partite, in precedenza poco più.
      Infatti è versatile su tutto il fronte dell’attacco, e non è una classica prima punta.
      Vale 8 milioni? Tutto sommato ci può stare, non meno e non più che in altri casi (tfmk dà una valutazione a 4,5 mill. ma aggiornata dal marzo 2023, prima della promozione del Frosinone e del rientro all’Inter; e si dava da settimane l’interesse del Sassuolo…).

      L’importante è che la nostra percentuale, per quanto poi si sa ora, sia calcolata sull’intero valore della transazione, arrivando a circa 10 milioni. Non si capisce se, con l’obbligo a 1 anno, il credito maturi immediatamente sull’intero. Ma credo che ce lo diranno.

      La Roma ha bisogno di molte cose; ma prima di tutto di un ottimo centravanti (con un sostituto all’altezza). E di un “effettivo” vice-Matic; e di un paio di esterni che sappiano toccare/difendere la palla sotto pressione, crossare per bene e, non ultimo, superare l’avversario (e con ciò tengano sotto pressione gli inserimenti della squadra avversaria).
      Per effettuare tutte queste operazioni, sono prevedibili delle cessioni sostanziose (si spera), anche sotto il profilo dell’ingaggio del ceduto.
      E’ dura ma non impossibile…

    • Il grande inganno. L’obbligo di riscatto sono soldi sicuri e viene messo a bilancio subito, quindi anche la percentuale segue lo stesso iter. Mentre i soldi verranno materialmente versati alla scadenza.

  4. finalmente si spera la parola fine……. mctominay magari ce casca così come kamara giocatori di temperamento e di esperienza oltre che giovani.

  5. Sarà… Ricordo l’anno scorso Dybala che doveva fare le visite mediche, era chiuso tutto… E poi… Poi 25 l’anno prossimo più un giocatore valutato 8…il Sassuolo ci guadagnerebbe poco più di 10 milioni…. Me pare strano

  6. Non capisco una cosa : se lo voleva la Roma costava 40 milioni se lo vuole l’Inter costa 25 (con lo sconto falso di un primavera a 8 cioè in soldi 17 milioni) ????? Come mai?

    • ma hai letto l’articolo 25 cash con l’obbligo + 8 del calciatore.
      Quindi sono 33.
      Alla Roma 33 sarebbero diventati 23 milioni circa (13 se consideriamo gli affari Missori-Volpato)
      Frattesi vale 33 mil? questo non lo so, se a noi serve un centrocampista e ci fosse la possibilità punterei su Kamada che in parte ti fa rientrare dei soldi spesi per lo stipendio, ma anche in questo caso non conosco il suo reale valore e se ci serve.

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      Io in attacco punterei Beto dell’Udinese invece di Dia

  7. Raga state calmi , anche oggi non hanno novità e devono inventare notizie. Carnevali voleva 35-40 mil cash e secondo i giornalisti adesso si accontenta di 25 mil più un giovane che non ha mai giocato in a 8 milioni

  8. Speriamo sia finalmente finita questa telenovela che ci portiamo dietro da anni. Se il ragazzo avesse voluto vestire la nostra maglia l’avrebbe potuto fare già dal primo luglio. Invece, a parte le parole al miele da paraculo, l’anno scorso decise di ascoltare il suo procuratore, il sig. Riso, e di prolungare fino al 2026 con il Sassuolo in modo da far arricchire tutti. Bene, ci arricchiamo anche noi con il 30%, grazie e arrivederci.

  9. I conti non tornano, Carnevali vuole 40 milioni, l’Inter offre 8+25 = 33 e l’affare si fà. Mi sa tanto che Di Marzio la fumata bianca se l’è fatta lui ieri sera… FORZA MAGICA.

    • Di Marzio è una delle poche fonti attendibili invece. E la valutazione di 33mln era la stessa che pare (secondo altre fonti) abbia fatto Pinto. È ovvio che se si chiude entro 24 ore significa che Frattesi preferisce andare all’Inter e a quel punto ce ne faremo una ragione

    • Prestito con obbligo vuol dire che il 30% di 26-27 mil =7.5-8 mil li vedi l’1 luglio 2024, non proprio un affarone da sfregiarsi le mani, ma sono comunque soldi da poter investire su un acquisto di qualità, detto ciò prenderei Kamada a zero e finalmente chiudiamo sta telenovela che ha stancato tutti ormai, e siamo tutti felici e contenti.

    • Lupus il 30% va calcolato sulla cifra che verrà messa a bilancio, quindi i soldi che caccia l’Inter più valore della contropartita tecnica, senno’ se il Sassuolo scambiava Frattesi solo con altri giocatori senza cash alla Roma potevano non dare niente?

  10. Però mi sa che così i soldi che ci devono, ce li danno l’anno prossimo quando scatta l’obbligo di riscatto, o sbaglio?
    FORZA ROMA SEMPRE!

    • Non sbagli perché il giocatore quest’anno è ufficialmente in prestito e con la contropartita tecnica tenuta separata il Sassuolo ti da 7,5 milioni tra un anno anche se complessivamente chiude una manovra da 35 milioni .
      Il prossimo anno incassiamo i soldi per pagare il 75% dello stipendio di Pellegrini……tutti contenti spero ….no???
      Un affarone non prenderlo dice qualcuno ,tanto arriverà il famoso prestito di qualcuno che da vacanziere verrà qui a sputare sangue come winaldum….genialiiiiiiiiii……

  11. Se Mulattieri vale 8 la Roma dvrà avere il 30% di 33mln….e attenzione alle fandonie per lievitare il prezzo….la Roma in ogni caso ci guadagna dall’alsta.

  12. Quanto mi piacerebbe mettere Pellegrini sul mercato e vedere le offerte che riceviamo……….paghiamo 10 milioni annui per vederlo volteggiare in campo ,che solo risparmiandoci quella spesa praticamente Frattesi lo avremmo preso gratis aggiungendo il 30% di sconto ,e già così avremmo fatto non uno ma dieci passi avanti.
    Rientra a pieno titolo nella top 3 dei misteri del calcio Romano il fatto che sia con noi uno che ha azzeccato 10 partite in 6 anni che poi sono coincise con i gol “utili”perché in quanto a prestazione piena ed efficace ne avrà disputate 2……

    • Frattesi rientra nei profili alla pellegrini, cristante, florenzi… tutti giocatori presi da realtà simili che alla fine non hanno mantenuto certe aspettative.

      Frattesi non è barella…

    • @lory,credo Frattesi sia più completo e forte di barella ma rimane una mia opinione ,mi aiuti a capire perché allora Pellegrini che è peggio di chiunque tu vuoi ,lo paghiamo come Rafa Leao che forse con il decreto crescita costa anche meno ??

    • Qui si continua a chiedere un centrocampista (centrocampo a 3?) ma Pellegrini in che categoria rientra??

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      Perché voi siete dei lazziesi e non lo sapete sostenere come si dovrebbe, per questo vi sembra un mistero tutto… cambiate squadra che fate prima

    • Lory, Cristante quale aspettative avrebbe deluso? Mou giocherebbe con 3 pellegrini, io giocherei con 10 Cristante.

  13. HABEMUS PAPAM…

    Alla roma serve QUALITA, non corsa come in molti pensano e dicono.

    Frattesi è un buon giocatore di corsa e d’inserimento, ma si ferma qua.

    Come dicevo in tempi non sospetti, è un florenzi con un fisico piu roccioso, stop.

    Avendo Bove in grande crescita perchè piazzargli davanti un giocatore con le medesime qualità ma con un pò più d’esperienza?

    preferisco un kamada che oltre a segnare, ha tanta corsa e qualità (di molto superiore all’italiano).

    La roma a quanto pare investirà pesantemente sua sul centrocampo che sull’attacco, veri punti deboli dello scorso anno secondo mou e la società (le azioni compiute fino ad oggi fanno pensare questo).

    Probabilmente se la roma non avesse scoperto questo bove, frattesi era gia a roma.

    • concordo con te al 100% a noi servono i piedi buoni perche giochiamo al rilento serve uno come era miky e per me kamada è molto meglio , adesso soldi tutti sul centravanti , a dirla tutta non mi dispiacerebbe neanche MCTOMINAY

    • me sembrava strano che non scrivevi la stron… del giorno , si è venduto anche la tua auto scassata pinto in 20 giorni

    • Chissà perché ho come l’impressione che te insieme a tanti altri come te non li avresti presi benissimo 17 milioni spesi per uno che fino ad allora aveva giocato solamente in Serie B

  14. Capivo(comunque poco) l’operazione Missori-Volpato solo se fatta per abbassare il prezzo di Frattesi nel caso venisse alla Roma ; in realtà abbiamo posto in essere un’altra trattativa con una società quale il sassuolo che ci prende alla gola come e quando vuole (nonostante gli scambi con la Roma per il Grande Sassuolo si siano quasi sempre rivelati ottimi affari).
    Sassuolo che poi nei fatti non sembra altro che una filiale delle strisciate.

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      Beh non è che il Sassuolo ha avuto fortuna coi vari Marchizza, Ricci, Ciervo e compagnia bella… questi qui sono diventati qualcuno oggi?

    • @MarcoLL …Con Politano,Pellegrini ,Frattesi e Scamacca il sassuolo ha fatto bingo.
      Senza dimenticare che ha appioppato Defrel alla Roma per una somma invereconda.
      IO uno come Carnevali me lo prenderei al volo domani mattina.
      Altro che Pinto,l’idolo degli Abbocconi.
      😱

  15. per Frattesi il Sassuolo ha sempre chiesto circa 30….milione + milione -, ma se dentro ci metti qualche giovane loro sono anche più contenti perchè già sanno che nel giro di 2-3 anni lo rivendono al doppio o al triplo (li qualsiasi ragazzo diventa…o meglio sembra più forte di quello che è…).
    33 milioni è una valutazione mooooolto gonfiata e Frattesi non ha dimostrato nulla per valerli. Fra un anno tireremo le somme con il pubblico di S.Siro che alle prime partite sbagliate ti mormora ad ogni palla che ti passa tra i piedi.
    Io più che i 10 milioni incassati sono contento di non averne buttati 30……

  16. Di questo Frattesi non interessa a nessuno ma appena compare il suo nome ……200 messaggi……bha!!
    Sembra come quando nessuno diceva di votare Berlusconi e poi alle urne il Silvio beccava il 40% di preferenze ………
    L’unico che brinderà per un eventuale mancato acquisto sarà Pellegrini perché quest’anno con Dybala sano,Aouar, e un Frattesi qualsiasi ,girare per il campo a vuoto sarà più complicato ……addirittura il suo grande estimatore Mancini che gli ha fatto prendere la 10 in nazionale ha capito che con questi mezzi giocatorini non va lontano e sta cercando urgentemente la quadra con nuovi esperimenti e nuovi elementi a costo di fare brutte figure.

    • Stanno a bilancio….ma perchè criticare per forza? Io capisco gli errori del passato però anche basta….

  17. Appartenenza alla maglia proprio zero…

    Comunque meglio così, il sassuolo tra volpato missori e frattesi ci ha dato 22 milioni, cioè un signor centrocampista/attaccante

  18. 40 50 milioni adesso con 4 spicci piu una mulattieri qualsiasi dove volpato era troppo 33 milioni ed è fatta, io dico MENOMALE E SPBRIGATEVE ma non capisco perche a noi meno de 35 non veniva a loro 33 misteri di carnevali spero che quest anno vanno in b e quando gicano con noi senza pieta roba da 4/5/6 goal o
    ora vedrete che scriveranno che l inter si è rinforzata senza lukako onana zdeko e brozovic

  19. Strana la lentezza della Roma. Kristensen e Llorente ok. La Roma ha il budget per comprare. Kamanda e Grimaldo costano zero comunque. Morata con 10 milioni lo prenderesti. Sabitzer lo puoi prendere in prestito. Con pochi soldi puoi fare un buon calciomercato, sapendoci fare…

    • Grimaldo ha firmato col Bayer. Morata 10 milioni è una supposizione giornalistica. Per il resto, non mi farei prendere dal panico il 4 luglio, se toppiamo il centrocampista è finita. Il tecnico e la dirigenza devono poter valutare tutte le opzioni

    • E basta co’ sta lagna, Grimaldo s’è accasato, Morata non ha la clausola a 10 milioni, e non si capisce se l’abbia a 20 o 30 e se ci sia realmente, ma perché continuare a dire sempre cose che non hanno alcun riscontro nella realtà.

    • beh se c e pensate, se fosse vera, il prox anno con i 15 di zaniolo ed gli 11 de frattesi avemo coperto le plusvalenze ahahah

    • L’obbligo di riscatto sono soldi sicuri quindi credo che possano essere messi subito a bilancio, idem per la percentuale. Materialmente i soldi li avrai alla scadenza ma potendoli mettere a bilancio puoi spenderli. Credo sia così.

  20. Essendo i contratti di vendita e di acquisto ovviamente separati Frattesi sarà vendiuto per compensazione a circa 40 milioni con relativa grassa percentuale di rivendita intorno ai 12 milioni . Una cifra non banale per il calciomercato attuale . Giusto anche dal punto di vista tattico perché il ragazzo mal si sarebbe conciliato nel 3-4-2-1 senza mezzali di Jose Mourinho…

  21. Ballano sempre i 2/3 milioni dello scorso anno. Con l’offerta dell’Inter a 33M il Sassuolo incassa 24,1M al netto del 30% da retrocedere alla Roma.
    Con la proposta della Roma (30M) l’incasso per Sassuolo sono 21M

  22. Fossero vere queste cifre ne sarei sbalordito!
    Quindi, il Sassuolo, nonostante la fila, lo darebbe in prestito 1 anno….
    Per 25 milioni più Mulattieri 🙄
    E sarebbero 33 milioni.
    Contenti loro….
    FORZA ROMA

  23. il 33% per la Roma va valutato sull’intera operazione.
    l’acquisto di frattesi da parte dell’Inter è di 33 milioni, la Roma avrà 11 milioni complessivi.
    La matematica non è un’opinione…..

  24. Ecco la c…ta del pomeriggio… lo aspettavamo questo messaggio improvviso… proprio quando il nostro Presidente da il via libera ecco che Frattesi come per magia va verso l’Inter che non ha una lira tra le tante cose…. e con la stessa modalità della Roma guadagnando meno… perchè ci devono dare il 30% Carnevali è così ottuso da fare questa manovra? … non credo proprio … staremo a vedere ….
    Daje Roma
    e comunque in giro ce ne sono in quel ruolo …. a noi serve il sostituto di Miki un buco enorme ….. ed un puntero potente …..non ci credo nemeno se lo vedo che W. Zaha va alla Lazio….. prende 8 mln di sterline l’anno… bho

  25. redazione sei ridicola ..non mi ha pubblicato 2 commenti educati in cui comunque esprimevo il mio dissenzo sulla proprietà as roma dopo la scempio frattesi…..siamo in una dittatura che non è previsto una voce contraria ?

  26. Speriamo sia vero e che cerchiamo di proseguire la campagna acquisti così come l’abbiamo iniziata! Quindi senza i frattesi e gli scamacca.

  27. Ma De Paul…proprio no?
    Prende 6.6 mln lordi annui (almeno così ho trovato), lo stesso Lordo di Pellegrini, è dal 2021 all’Atletico non so se si può utilizzare il decreto crescita.
    Per 35 mln di euro l’Atletico non lo cederebbe? Se pensiamo di vendere Ibanez a 25-30 mln siamo li.

  28. Grazie a dio finisce sto strazio.Qualcuno anche goffamente sta cercando di farlo passare come il.nuovo gerrard.Anche meno eh,si gioca a calcio anche senza fruttolo-esi..Cià

  29. il punto è che alla Roma 35/40 all’Inter 25 con un anno di regalo. il Sassuolo, feudo dei gobbi ci prova sempre con noi, cretino chi abbocca. Sarà pure un buon giocatore, ma sembrava fosse l’unico giocatore rimasto nei dintorni della Via lattea! …e basta dai!!!!

  30. alla Roma non serve solo un attaccante… perché wainaldum non c’è più e serve un titolare al suo posto..perché a centrocampo abbiamo solo bove,cristante,Matic…e per numero ne manca uno

  31. se non riusciamo a prendere frattesi (non casemiro o modric) frattesi….che campionato possiamo fare? altro 6/7 posto? boh

    • Comprate na statuetta e mettila sul comodino oppure diventa dell’ Inter te vedo beno co occhio bieco 😂

  32. in tutto questo c’è da considerare le preferenze di Mourinho: siamo sicuri che preferisca Frattesi a Kamada o altri? E poi credo voglia più spendere per la punta e non mi stupirei se alla fine partisse pure Belotti e ne arrivassero due di attaccanti. Frattesi in ogni caso credo che a parità preferirebbe la Roma ad altri.

    • E tu stai sempre dietro… la lavagna, perché confondi il singolare col plurale. 😂😂😂😂

  33. L’anno scorso Carnevali voleva Volpato e tu Pinto non je l’hai voluto dare.

    Adesso je dai 2 giocatori, non 1, ma 2 a 10 milioni. L’Inter paga Frattesi in prestito con 25 più Mulattieri valutato 8 e tu (sempre Pinto) non sei riuscito a far rientrare l’operazione dei giovani in quella di Frattesi, viste queste cifre?

    In sostanza je dai due giovani, manco riesci a prendere Frattesi su cui stai da 1 anno e Frattesi parte persino a una cifra abbordabilissima sia per la Roma e manco dando alla Roma tutti questi soldi nel suo 30%.

    Bell’affare del c***o Tiago Pinto, Bell’affare del c***o…Mi raccomando il prossimo 2 settembre vai ad urlare ai quattro venti quanto ami Frattesi come giocatore, che sicuramente questo sarà d’aiuto nel mercato, mi raccomando.

    prima te ne andrai da Roma, prima torneremo in Champions League. E la gente ancora non l’ha capito.

    (Il giocatore l’anno scorso voleva venire, è ovvio che adesso siano cambiate le condizioni)

    • Ma chi ti ha detto che la Roma vuole Frattesi? ma non capisci che tutto questo gioca a favore della Roma? dei 33mln la Roma incasserà il 30%…..

    • tutti dicono che vuole frattesi. Comunque il 30% ( ben 10 milioni meco..i) li prendi il prossimo anno quando il giocatore verrà riscattato dall’inter.

  34. Poco fa stavo parlando con un tifoso dell’Inter, mi ha detto testuali parole : Io non so se e’vero che abbiamo preso Frattesi, spero di no, perché non è”uno che può far fare il salto di qualità al centrocampo dell’Inter.
    E non vale più di 15 mln , altro che 35/40 mln , chist hanno perso a capa ( questi hanno perso la testa )
    Il mio pensiero e’ sempre lo stesso , Frattesi viene alla Roma? Benvenuto
    Non viene? sti ca**.
    E sono d’accordo che non vale più di 15 mln.
    Poi se viene valutato di più, meglio per noi , per il famoso 30% che ci spetta.
    Comunque. io al posto di Pinto non avrei più fatto accordi con Carnevali. Ciò nonostante il mio giudizio su Pinto resta buono, a differenza degli antisocietari seriali , che con la scusa della libertà di critica , insultano solamente.

  35. Su questo sito è pieno di grandi intenditori di calcio..

    L’Inter sta per ripetere l’affare fatto con Barella.. Prende Frattesi per poi il prossimo anno cedere Barella.. Ma i tifosi qui sono contenti.. Come se la Roma avesse evitato di prendere Andrade..

    L’Inter sta per prendere il centrocampista italiano sul mercato più forte in questo momento.. Un centrocampista veloce.. E noi che abbiamo un centrocampo formato da lumache siamo contenti..

    Poi si chiede di giocare in velocità.. Con chi?.. Con giocatori che si fanno doppiare in velocità dallo stesso Mourinho?

    E ce chi è contento solo per un motivo.. La stampa è Carnevali..

    La stampa che ormai sul ragazzo inventa notizie da due anni.. Anche quando non c’è stato nulla.. Loro hanno portato il suo nome.. E poi Carnevali.. Che è un altro che parla troppo..

    Ma cosa c’entra il calciatore in tutto questo?.. Nulla.. Ma c’è chi si fa condizionare con meno di zero..

    In questi anni abbiamo perso giovani italiani come Barella, Tonali.. Ed oggi entrambi hanno un valore di 70 mln.. Ora perdiamo Frattesi.. Che raggiungerà una valutazione simile..

    Sono il primo a pensare che è pieno di calciatori sconosciuti.. Ma festeggiare perché abbiamo perso un calciatore di sicuro avvenire, che ci sarebbe servito come il pane, significa, parlare di calcio senza capirlo oppure farsi condizionare in maniera ridicola dalle notizie..

    Contenti voi..

    Forza Roma

    • Di sicuro avvenire non c’è nulla, stai sopravvalutando il giocatore solo perché ex peimavera della Roma.
      Io sono contento perché finalmente non abbiamo ripetuto l’errore fatto con Florenzi e Pellegrini.

    • Davide.. A me non me ne frega praticamente nulla se un giocatore è Romano oppure Boliviano..

      Non lo sto sopravvalutando io.. Lo sta facendo la squadra più forte d’Italia.. La stessa squadra che a centrocampo ha sbagliato pochissimi colpi..

      Da Brozovic a Chalanoglu che quando stava al Milan ne parlavano come un giocatore scadente.. A Miki a Barella.. Ed è proprio a Barella che mi allaccio.. Perché hanno caratteristiche veramente simili..

      Cosa me ne può fregare se è Romano oppure no..

      È ovvio che ci sono calciatori forti ovunque.. Ed è ovvio che con un buon mercato si potrebbe riuscire a trovare anche di meglio..

      Ma cosa c’è da festeggiare?… A me sembra invece che state sottovalutando voi un potenziale che tutti vedono.. Tutti.. Dalla Juventus al Milan, Inter e Roma.. Il problema per lui è che girano pochi soldi..

      Ma ne riparleremo tra un annetto..

      Per ora speriamo che la Roma riesca a portare a casa un profilo che si dimostrerà anche migliore di Frattesi..

      Forza Roma

    • il tifoso romanista,in generale, di calcio capisce poco o niente…ora dicono che lampada sia meglio di frattesi e che lo voglia Mourinho😂😂😂 mou con lampada e scamacca è già da un’altra parte a ferragosto.

  36. A me dispiace è un buon calciatore con ampi margini di miglioramento la Roma comunque deve prendere 2 centrocampisti avendo perso Wijnaldum Camara Volpato e Tahirovic siamo corti anche numericamente così e non proprio forti sapendo che in una squadra il centrocampo e la cosa più importante è il nostro deve essere rinforzato

    • Niru.. Perché ripetersi?

      Volpato non è un centrocampista.. Lui entrava prendendo il posto di Dybala.. Con l’arrivo di Solbakken non ha più visto il campo.. Il sostituto di Volpato è stato preso a gennaio.. Ed è Solbakken..

      Camara è stato preso per un solo motivo.. Sostituire Wijnaldum rotto.. E quando Wijnaldum è tornato Camara non ha più visto il campo..

      Tahirovic lo sostituisci con un altro primavera.. Uno che non ha nemmeno 200 minuti lo sostituisci con un altro che può fare quei minuti.. E penso a Faticanti ad esempio..

      Hai già preso Aouar.. Che può fare tutto praticamente.. Trequartista, mezz’ala.. E magari stare tra i due..

      Poi averne almeno un altro con caratteristiche diverse.. Box to box.. Ci farebbe comodo.. I problemi di abbondanza sono bei problemi..

      Ma ti prego.. Non facciamo passare l’idea che Volpato a Roma giocava a centrocampo..

      Forza Roma

  37. Se non dovesse arrivare….mi dispiacerebbe molto…..è il Centrocampista Box to Box che manca al nostro Centrocampo, tra l’altro in grado di garantire un discreto numero di reti…e poi….dobbiamo stare spesso dietro agli altri…..

    • Se invece è lui come penso….che ha preferito l’Inter…buon viaggio senza nessun rimpianto…
      La Roma si Ama !!!!! 💛❤️

  38. Bho o mulattieri e un fenomeno o carnevale da Rio non scafa i conti .allora la Roma gli dava 21 contanti più il 30% dall’ Inter prende 25 contanti più mulattieri di cui 11 li deve dare CONTANTI alla Roma quindi di liquidità hai 14 milioni e devi sperare che appunto mulattieri tra due anni ci fai 30 milioni

  39. Non prendere frattesi è veramente un grave errore è il centrocampista che ci serve per completare il reparto, non va così non va.

  40. Io non ci ho mai creduto: frattesi a 35 milioni tra la nostra quota i ragazzini e il saldo, ipotizzando un contratto di 5 anni ti costa 7 mln di ammortamento e sui 5 mln lordi di ingaggio: costo totale annuo 12 mln.
    Kamada costa zero, col decreto crescita pagherai al lordo forse 5 mln e in più è giapponese come la Toyota che forse diventa nostro main sponsor. In più ci sono dichiarazioni di Mou su kamada dello scorso anno che lo voleva, cosa che su frattesi non ho mai sentito dirgli.
    Considerando le limitazioni che abbiamo sul costo della rosa, che non può aumentare rispetto all’anno scorso, vedo molto più plausibile ipotizzare Kamada che frattesi.
    In più, fa forse meno filtro, ma è sicuramente più forte.
    Infine, ti rimangono gli stessi soldi da utilizzare per una punta…

  41. Per me frattesi era il giocatore giusto al posto giusto , esattamente quello che serviva a centrocampo Kamada ora sarebbe un opportunità ma per quanto forte pur sempre un adattato a quel ruolo . Ma se lo vuole mou lo vogliamo tutti

  42. comunque due considerazioni le faccio;
    La prima è che secondo me ci sono giocatori che a frattesi se lo mangiano in termini di bravura ed esperienza tipo Kamada.
    La seconda è che tanti giocatori si professano romanticamente tifosi della Roma ma nessuno che si impuntasse con la propria società per venire a giocare da noi come invece hanno fatto tanti giocatori che da noi sono finiti in squadre dove volevano andare vedi i vari Chivu, Emerson, Mancini, Mexes, Manolas….
    mi sono un pizzico scocciato di giocatori che dicono che vorrebbero venire alla Roma ma siccome sono professionisti devono andare dove poi li manda il soldo. numero a parte il linguaggio puntassero i piedi e minacciassero di arrivare a scadenza con le proprie società pur di venire alla Roma e allora io li tiferò sempre altrimenti per quanto mi riguarda ….arrivederci e grazie.
    ricordiamoci sempre che noi siamo la Roma di Totti e de Rossi che hanno voluto fortemente fino anche a rinunciare a tanti soldi, rimanere nella nostra squadra e quindi non preghiamo nessuno di venire da noi

  43. Ammesso che l’Inter lo prende….paga fra un anno? non credo che sia regolare sta cosa, dal momento che lo vendi o dai in prestito con obbligo di riscatto e stabilisci la cifra, a noi il 30 x 100 ce lo devono dare subito ….

    • L’ha già preso. Ho sentito l’intervista del procuratore fuori dagli uffici dell’inter. Sono ai dettagli, devono limare l’accordo i club e lui è sempre voluto andare lì. D’altronde l’aveva detto, centrocampo a 3, io e barella si subito. Bel colpo per l’Inter.

      OT per sdrammatizzare, come lo vedete Svilar titolare?

  44. e comunque…..se sto “gamberetto” non viene preso è solo e solamente perché il mister ha preferito dirottare gli investimenti su altri profili…. basterebbe questo per mettere tutti d’accordo

  45. Forse trovo solo io strano che qui si fanno i titoloni per le cessioni..e per gli acquisti delle altre squadre..mah..

  46. Le polemiche tra di noi stanno a zero.
    Riso agente di Frattesi: “Siamo molto vicini, le società troveranno l’accordo, siamo ai dettagli. Le società devono chiudere le ultime cose e poi diamo l’ok finale. Davide ci teneva tanto, la sua preferenza era l’Inter”.
    Fine. Ciao Frattesi, stai bene così.
    La As Roma prima di tutto e tutti. FRS.

  47. Il procuratore di Frattesi ha detto che il suo assistito ha sempre voluto l’ Inter. Alla faccia del caciocavallo che passione per la Roma!

  48. ahhh quanto sono belli molti romanisti (io sono romanista ma non mi piace fare cosi)

    tante volpi con l’uva…

    Fino allo scorso anno “daje Davide torna a casa”, “mostro di qua”, “mostra di là”, “il box to box che ci manca”…

    mo tutti a ridimensionarne il valore. Tutti a mette i pollici versi…

    La Roma ha fallito il suo obiettivo principale che aveva da più di un anno. MBbè? non si può dire? lesa maestà? Non ha avuto le capacità di portarlo a casa in tutto questo tempo, viste anche le cifre…

    Iniziate a prende lezioni di onestà intellettuale che il mister nostro non vi applaudirebbe mica sapete…

    • Ma a te chi te la detto che era l’obiettivo principale mou pinto friedkin o chi altro ma vai.

    • il tifoso romanista si fa’piacere le piccole cose,ora Kamada è diventato lampard e frattesi un giocatore da serie b…ed alla fine è per questo che le proprietà ci pigliano sempre per il naso,sanno che a Roma basta fare la presentazione di Dybala e son tutti contenti. Pinto ha fallito il terzo anno consecutivo,spero vada via e,dopo lo stadio,spero si tolgano dai piedi pure le due mummie americane.

  49. Sfato un grande mito, il bilancio è una cosa, i soldi che entrano nel conto corrente tutta un altra cosa. Per chi è meno esperto faccio un esempio: se io prendo mille euro al mese di stipendio, il mio bilancio sarà di 12.000 euro, a prescindere se quei soldi qualcuno me li paghino o no. Quindi il 30% di Frattesi a bilancio compare subito e per il fpf conta, quando poi realmente incasseremo è solo un aspetto finanziario.

  50. finalmente basta co sta telenovela…LA ROMA troverà sicuramente di meglio…buon viaggio all Inter frattesi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome