ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Non stanno succedendo cose straordinarie in questo inizio di luglio. Frattesi? Su Sky Sport dicono che sia una questione tra Milan e Inter, quindi sinceramente penso che per lui sia una questione meneghina. Io continuo a sottolineare la totale assenze di notizie su Mourinho, che è una notizia. Prima veniva raccontata una dialettica conflittuale, sembrava una situazione tesissima fino a qualche settimana fa, ora invece c’è totale silenzio…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Il silenzio di Mourinho? Si è parlato di un incontro con Friedkin in Portogallo, di sicuro ha visto Pinto a Londra. Unendo i puntini si può pensare che abbia avuto delle rassicurazioni, o comunque che ci sia stato un chiarimento per quello che la Roma potrà e vorrà fare sul mercato, e che lui avrà accettato…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “A Mourinho va bene Frattesi, anche se i due preferiti erano Koopmeiners e Kamada, erano questi i giocatori che aveva chiesto. Frattesi gli va bene, ma con Kamada o Koopmeiners. Lui quest’anno vuole due squadre, al di là dei bambini che sono ben accetti, ma non vuole più sentir parlare di debacle e vuole provare ad arrivare in Champions. Per quanto riguarda le punte invece non sono riuscito a sapere nulla, ma a parte Morata e Scamacca, chi prendi? Scamacca ha buona tecnica e pure una bella castagna, il problema è che sembra non avere un grosso carattere in campo. Va bene uno così per Mourinho?…”
Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport): “Ti mancano alternative sugli esterni ma anche e soprattutto lì davanti. Pensare che se non hai Scamacca avrai Belotti un po’ mi fa venire i brividi. Questo non significa che magari non renderanno. Se però hai ai box Abraham e mi diventa titolare Scamacca, secondo me hai addirittura diminuito il livello. Poi magari Scamacca arriva qui con una voglia pazzesca e spacca il mondo, ma ce l’hai l’alternativa? La Roma ha questo tipo di ossatura e su questa devi provare ad aumentare la qualità, ma se non riesci devi dare profondità alla rosa e compensare con la quantità, con giocatori che non ti costano tantissimo ma che sono funzionali…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Il nome di Frattesi ci accompagna da più di un anno, è l’unico giocatore su cui Pinto si è esposto senza averlo portato a Roma. E’ il profilo adatto per completare il centrocampo Roma. Questa telenovela sta per concludersi, anche se non a ore o a giorni, ma l’agente del calciatore comincia ad avere fretta. Con tutto il rispetto che si deve a Carnevali e al Sassuolo, il calciatore vuole una conclusione della vicenda. L’Inter ha un buon vantaggio ma questa attesa apre le porte alla Roma. Io mi aspetto che entro qualche giorno ci sarà più chiarezza sul futuro del giocatore…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Il Sassuolo su Frattesi ha il coltello dalla parte del manico, non ha il bisogno di vendere dopo aver fatto cassa l’anno scorso con Scamacca e Raspadori. Le parole di Carnevali mi hanno sorpreso quando ha detto che con la Roma sono molto più vicini rispetto all’anno scorso, sono parole importanti…Ibanez? A parte qualche svarione, parliamo di un giocatore giovane che fa parte della Selecao, e la Roma fa bene a non venderlo se non di fronte a un’offerta importante…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “La maglia numero dieci non è mai stata ritirata, e dico anche per fortuna. E’ vero però che il simbolismo conta anche nel calcio, e la maglia di Totti non può essere assegnata così a cuor leggero. Dybala è tecnicamente il più forte giocatore che ha la Roma, ma prima di dargli la dieci un discorsetto se fossi in Friedkin ce lo farei per chiedergli di restare e di costruirsi un futuro qui a Roma…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “La Roma è l’unica che si è mossa in attivo sul mercato, l’Inter ha perso Dzeko, Skriniar, Brozovic, Lukaku e molto probabilmente Onana, e si ritrova con Bissek e Thuram in più. Frattesi? La Roma è sul giocatore con decisione, l’Inter rischia di perderlo e per questo si sta orientando su Samardzic. Inzaghi sicuramente è preoccupato…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma ha perso Wijnaldum, che però ha giocato quasi niente, e Kumbulla per infortunio, e li ha rimpiazzati con due parametri zero di ottimo livello e dovrebbe aver migliorato. Ottimo mercato in uscita, ma hai perso Abraham e per questo se fossi in Mou sarei preoccupato, a meno che non abbia avuto garanzie. Nonostante i numeri risicati dell’ultima stagione io ho grande considerazione di Abraham, e là davanti devi fare più di qualcosa, la Roma in attacco è la squadra più in difficoltà…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Io credo che Mourinho non sia contento. Per come lo conosciamo se ne frega del mercato in uscita, a lui del settlement agreement non gliene può fregare di meno, lui guarda i nomi che arrivano. Gli hanno preso Ndicka e Aouar che probabilmente valuta discretamente, io penso che siano due giocatori all’altezza. Se gli prendono Frattesi, Mou dovrebbe cominciare a fare un sorriso, ma poi serve un attaccante per farlo ridere. La Roma mi sembra avviata a farle queste cose, è una società che vuole accontentare il suo allenatore, anche se Mourinho è uno che non è mai contento a prescindere…”
Redazione Giallorossi.net
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Fonte: fidate
nn voglio infierire sugli altri giornalisti, ma la prosciuttara sta un passo avanti eh….
👨🦽👨🦽👨🦽
Tutti contenti tranne Mourinho ….
immagino la gioia di Sarri , Pioli, Inzaghi e Allegri , tutte squadre che stanno facendo sfracelli sul mercato e stanno potenziando le loro rose …
Qui nessuno c’ha una lira e forse la Roma senza una lira è quella che si sta muovendo meglio , il mercato è lungo…
tutte squadre che sono arrivate ampiamente sopra alla Roma e faranno la champions, juve a parte che sul campo ha in ogni caso fatto molti più punti.
la Roma che insegue ha da tappare molte falle per non rischiare per il quarto anno di finire tra il settimo ed il sesto posto
la differenza con queste squadre, oltre al fatto che siamo noi a dover recuperare un gap evidente, vista la classifica finale, stanno venendo si dei giocatori, ma a botte di 20-30-50 milioni, a dire poco…se vendi Tonali a 80 milioni, mi sa che poi fare mercato è più semplice, piuttosto che dover dire che non tocchi i tuoi migliori, ma solo perchè i nostri “migliori” non hanno offerte accettabili da almeno 3 anni…il nostro top sarebbe vendere Ibanez a 30 milioni, ma non mi pare ci sia la fila. Ci ha detto male con Abraham, ma vista la stagione passata, qualcuno crede davvero che avremmo ricevuto offerte da 40 milioni? ci si muove sui parametri zero, perchè più di quello non si può fare, e va anche bene, ma il vero crack avrebbe dovuto essere Zaniolo e ci abbiamo fatto 16 milioni, questa purtroppo è la realtà dei fatti. E se sbagli acquisti pure quest’anno, l’anno prossimo stiamo come adesso, se non peggio.
Le altre stanno sopra di noi perché hanno arbitraggi e stampa tutte a favore loro, il discorso è semplice…
so davvero bravi sti juventini
sul campo …nazionale… vincono scudetti a raffica
ma sul campo internazionale prendono scoppole ripetute… chissà come mai
sugli arbitri a favore, ce posso pure crede che qualche punto in più te lo ritrovi, ma che la stampa a favore ti faccia fare punti in classifica, me pare na caxxata galattica
No Nando, “sul campo” è un tormentone loro, che sotto sotto sanno che “sul campo” non ci dovrebbero stare già da un pezzo. Per favore, va bene tutto ma non l’assuefazione al sistema calcio della cosca di Vinovo
Gli sfraceli sul mercato purtroppo dovremmo farli noi perchè abbiamo un discreto gap da recuperare a quelle davanti. La lacuna più macroscopica l’abbiamo in attacco e là servirebbe un investimento davvero importante.
Comunque il mercato ancora è lungo. Giudichiamo ad agosto quando inizia il campionato.
🎵 Focolari, Focolari, Focolari nel buco del kiul🎵🎶
Sta mandria de caxxari sanno tutto
Mou vuole questo , vuole quell altro …
Ma che ha chiamato te per dirti cosa vuole ?
Che sbiaditi che siete
koopmeiners sarebbe un acquisto straordinario sebbene un noto esperto di calcio che staziona su questo sito lo abbia ribattezzato tempo fa kooppippers… indizio? cambia spesso nick e per lui zaniolo non si tocca. che poi l olandese alle cifre di frattesi si prende
ma mica pretendi che parli anche di calcio, oltre che di arbitri… 😉
Quest’anno non venite a menarla con il quarto posto (ancorché fallito lo scorso anno ma ci sono ben due finali europee). Quest’anno, terzo di Mou, si deve giocare dal secondo in su lottando per il titolo.
Anche questa affermazione di Corsi
A Mourinho va bene Frattesi, anche se i due preferiti erano Koopmeiners e Kamada
analizziamola.un attimo
tralasciando Kopmainers che non mi sembra sia mai entrato in alcuna trattativa o discussione( non ancora)
io voglio Kamada ( che costa zero )
e mi accontento di Frattesi che però costa 35mln????
ma che senso ha,?
aspetto solo il comunicato della As Roma
sugli acquisti e cession
conta quello il resto e’ solo parole e carya stravcia
Dite a Mou di fare uno squillo a Rossi e Piacentini che sono preoccupati…bla bla bla, lui parla solo con Corsi e gli ha fatto i nomi…ihihihi
Prendetela per quello che vale, cioè un “sentito dire” da addetto ai lavori: la Roma non sta su Frattesi ma tiene il gioco alzando la posta e facendo la sponda a Carnevale, perché gli conviene che chi sia spenda il più possibile.
Altro sentito dire, starebbe su Reijnders.
E’ la cosa più plausibile rispetto alle caz.. che sti clown sparano da due settimane. Se la roma lo avesse voluto già stava a Trigoria.
Su Rejinders c’è forte il Milan
Mi ero fatto anche io questa idea
Mourinho non chiama più i giocatori… ma mariuccio
CHE SCHIFO CHE FAI
Ma se Koopmeiners lo stavamo prendendo e poi arrivato Mou lo prese l’Atalanta (con arrabbiatura mia…) come possono inventare che lo vogliamo adesso? A meno che il mister non lo considerasse ancora acerbo.
le radio ed i giornalisti non sanno nulla. Come è giusto che sia. Punto acquisterà quei profili utili alla crescita della squadra. Non devono essere per forza dei top player ma giocatori che sappiano integrarsi e dare il loro contributo. Non credo che LA MAGICA possa lottare, il prossimo anno, per lo scudetto ma continuare a crescere come squadra come società e come mentalità significa porre le basi per un futuro roseo. Per questo credo che il miglior acquisto di quest anno sia il rinnovo a Mou. Per dare a tutti un segnale di continuità. SEmpre Forza MAGICA ROMA
Secondo me Frattesi non viene alla Roma, sennò sarebbe già a Trigoria. Per il resto aspettiamo, la Roma ha qualcosa da investire, giocatori utili alla causa ce ne sono da prendere. A me piacerebbe una botta di Friedkins sulla punta, un campione di livello, magari giovane. Uno che accenda più la fantasia rispetto a Scamacca. Mi piacerebbe, ma chi di dovere sicuramente ne sa più di me. FORZA ROMA
Ma Mimmo Ferretti sono giorni che non viene pubblicato…successo qualcosa?
“A Mourinho va bene Frattesi, anche se i due preferiti erano Koopmeiners e Kamada”
Di sicuro lo special one ha telefonato a Marione e gli ha confidato tutto.
HAHAHAHAHAHA – GIORNALAI con tutto il rispetto per gli edicolanti.
koopmeiners andava preso 2 anni fa’ ma pinto lo ha lasciato all’Atalanta per soli 12 milioni, mentre lui ne spendeva 30 per shomurodov e vina.
Leo facciamo un ragionamento facile facile..
Due anni fa.. Prima che la Roma annunciasse Mourinho.. Pinto era molto vicino a Koopmeiners.. Non lo dico io.. Lo stesso giocatore lo disse.. Probabilmente si trovano ancora le interviste..
In quel momento Koopmeiners giocava davanti alla difesa..appena la Roma annuncia Mou.. Lascia perdere Koopmeiners e cerca Xhaka..
Koopmeiners giovane, futuribile, costava meno di Xhaka.. Perfetto per un Ds..
Eppure appena arriva Mou.. Lo stesso Koopmeiners dirà che la Roma non si è fatta più sentire..
In questo caso è davvero così difficile pensare che la Roma voleva puntare su qualche ragazzo.. Mentre uno come Mou in quel ruolo ha chiesto la sicurezza e la leadership di Xhaka?
È davvero così complicato pensare che Mou ha bloccato quell’operazione?
Forza Roma..
Kamada lo vuole Corsi oppure lo Vuole Mou?
Tralasciando che non dispiacerebbe nemmeno a me.. Ma ragioniamo su ciò che dice Corsi..
Mou va da Pinto e dice.. Vorrei Kamada a zero.. E Pinto risponde.. No.. Voglio un centrocampista a 25 mln… Kamada a zero non si può fare..
Quindi Pinto non accontenta il suo mister scaricando un calciatore a zero.. Per spendere soldi su un calciatore che Mou non vorrebbe..
Ma Corsi e consapevole di ciò che dice?
Poi mi chiedono perché non ascolto questi cialtroni..
Forza Roma..
Kamada più McTominay……………