CALCIOMERCATO | Roma, Gasp aspetta ancora l’attaccante esterno: rebus Nusa, rispunta Tel

21
2561

La Roma continua a muoversi alla ricerca dell’esterno offensivo richiesto da Gian Piero Gasperini, ma a pochi giorni dall’inizio di agosto il grande obiettivo per la fascia sinistra resta ancora avvolto nel mistero. Se per il ruolo di terzino la società sembra avere deciso di investire con forza su Givairo Read, per completare l’attacco non è ancora emersa una pista realmente vicina alla conclusione.

Antonio Nusa continua a essere indicato da diversi quotidiani come la prima scelta, ma non si sono create le condizioni per l’assalto definitivo: il Lipsia valuta il norvegese circa 55 milioni di euro e non sembra intenzionato a concedere sconti. La difficoltà dell’operazione costringe Tony D’Amico a tenere aperte diverse alternative. Nelle ultime ore è circolato il nome di Jamie Leweling dello Stoccarda, mentre resta nei radar anche Malick Fofana del Lione, sul quale pesano però alcuni interrogativi legati alle condizioni fisiche dopo il serio problema alla caviglia.

Oggi torna invece d’attualità Mathys Tel, attaccante francese del Tottenham già seguito a lungo dalla Roma durante lo scorso mercato invernale e particolarmente apprezzato da Gasperini. Tel nasce principalmente come punta centrale, ma può muoversi su tutto il fronte offensivo e partire anche da entrambe le fasce. Il club inglese sta spingendo per acquistare Savinho dal Manchester City e l’eventuale arrivo del brasiliano potrebbe aprire alla partenza del francese. Nella lista rimane anche Jean-Mattéo Bahoya dell’Eintracht Francoforte, profilo seguito da tempo dalla dirigenza giallorossa.

LEGGI ANCHE – La Roma si tiene i suoi big: nessuna cessione entro il 31 luglio, si attende la decisione dell’UEFA

Le candidature, dunque, non mancano, ma il vero rebus è capire su quale giocatore la Roma sia pronta a concentrare concretamente il proprio investimento. Una situazione sorprendente, considerando che l’acquisto di un esterno sinistro d’attacco, preferibilmente destro di piede e capace di saltare l’uomo, rappresenta la richiesta principale avanzata da Gasperini fin dal suo primo giorno a Trigoria. Il tempo passa, il campionato si avvicina e la casella più importante del mercato romanista resta ancora vuota.
FONTI: Gasport, Il Romanista, Leggo, Il Messaggero, Il Tempo, Corsera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’INTERVISTA | Mancini: “Roma mi è entrata nel sangue. Riso? Non sono pazzo, è il calciatore che decide”
Articolo successivoL’AMICHEVOLE | Newport-Roma, oggi nuovo test per Gasp: emergenza in mediana, chance per Lulli

21 Commenti

  1. 4 AGOSTO e non hai ancora dopo 1 anno e mezzo quasi con Gasperini 1 e dico 1 esterno di sinistra decente. Inquietante la cosa, sta diventando grottesca

  2. che strazio!! io spero che nusa a sto punto sia un invenzione dei giornalai. perché se non hai capito dopo 3 mesi che 60 vogliono e da 60 non scendono allora ci sta qualcosa che non va.

  3. L’algoritmo è stato sostituito da ambaradamciccicoccò…ma i risultati, per il 3/4 di sx (di piede destro) non cambiano. Come nel giorno della marmotta.
    Certo i mondiali non ci volevano e il rafforzamento per la CL è diventato un cammino arduo e incredibilmente costoso.
    Qualcuno arriverà: ma che non sia un Zaragoza (poro fijo…non era colpa sua)

  4. Tel è il nuovo Nacho
    quando raschi il fondo del barile trovi sempre un Nacho o un Tel accostati alla Roma

    • Dei nomi usciti di recente Tel x me è tra i migliori.
      Ha la velocità, il fisico e la tecnica per essere un top, tant’è che tra prestito oneroso e riscatto il Tottenham lo pagò circa 45 milioni appena diciottenne.
      Difficile che De Zerbi lo lasci partire ora che ne ha 21 e con lui può spiccare il salto definitivo, ma se ci fosse la possibilità di prenderlo ad una cifra ragionevole sui 35 che eviti agli Spurs una minusvalenza ed a noi un dissanguamento magari fosse.

  5. e niente, visto che non sanno piu che scrivere ogni giorno rimettono in pista un vecchio nome. fra qualche giorno tocca a Berardi

    • che poi berardi si rompe spesso altrimenti sarebbe sempre un signor giocatore, dribbling tecnica e tiro di prim’ordine, tignoso peggio di un argentino, carattere di m. Nelle mani di gasp sarebbe una bomba, lo farei giocare solo conto il milan che scendono in campo con le
      mutande già piene per quanto se la fanno solo, contro di loro diventa peggio di ronaldo messi e mbappe insieme

  6. Ormai tutto il mondo sa che la Roma cerca un attaccante esterno ed è pronta a dare 50 milioni, ovunque bussi te li chiedono, quindi piuttosto che andare sul piano B-C-D , datevi una mossa e prendete NUSA pagandolo 55, almeno sai di aver preso quello che GASP veramente voleva.

  7. Abbiamo speso sinora 50 ml.
    Con Read arriveremo a 80 con soli 3 giocatori presi.
    Facile che il prossimo grande acquisto sia l’ala sinistra, dopo di che, senza cessioni il taccuino rimarrà desolatamente vuoto e potremo accedere solo a prestiti.
    Endrick, qualche esubero della Premier e qualche svincolato …… Sancho?

    • Verrà necessariamente preso anche un vice di Wesley a sx. Forse in prestito come dici tu o forse un giovane tipo Cacciamani x una decina di milioni.

    • Dero credo che l’operazione Cacciamani o chi per lui sarà possibile se riusciremo a comprare il giocatore con la stessa somma realizzata per Salah Eddine.

  8. D’Amico non sa più a che esterno votarsi.
    Gli Abbocconi brancolano nel buio e ne sparano di tutti i colori. Poi se la prendono coi giornalisti…

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome