Calciomercato Roma, Gasperini vuole Krstovic in caso di partenza di Dovbyk

84
1661

Il futuro di Artem Dovbyk continua a essere incerto, con il calciatore che ha attirato l’interesse di alcuni club europei e che e potrebbe lasciare la Roma per un’offerta importante.

Secondo quanto riportato da Filippo Biafora nel corso del suo intervento a Radio Manà Manà Sport, il preferito di Gian Piero Gasperini in caso di addio del centravanti ucraino è Nikola Krstovic del Lecce, attaccante che il tecnico vede bene per il calcio che ha in mente.

Krstovic, 25 anni, ha giocato due stagioni a Lecce: la prima ha realizzato 7 reti in 35 partite disputate, la seconda 11 in 37 presenze. Il club salentino, dopo l’ottima ultima stagione, lo valuta circa 30 milioni di euro.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

84 Commenti

    • Dovbik non mi è mai piaciuto come impegno. La tecnica ce l’ha, sembra sempre che debba decollare ma poi è molle sul piano mentale.
      Ricorda molto Shick.. il leccese sembra avere più fame. Con Gasp devi sputare tutto, i giocatori molli li manda via.

    • Magari perche? Questo NON segna ma tra i primi tre per tiri tentati, quindi non mi sembra un gran fenomeno. L’unica cosa che ha meglio di Dovbyk è la sfacciataggine, il carattere…l ucraino è limitato da quello sennò non ci sarebbe confronto. Parliamo di un ex Pichici e di uno che ha fatto 11 goal, con anche i rigori. Dai…

    • Ci fosse uno che la pensa come un altro.
      50 post tutti completamente ed opposti.
      Spero tanto che la società vada per la sua strada e non senta nessuno. Perché pure noi tifosi siamo proprio na bella concentrazione di soggettiva incompetenza e profondi punti di vista.
      Vero tutto e il contrario di tutto….
      Ma Ga Ra andate avanti e non date retta!!!

    • magari il momento inflazionistico potrà continuare anche per uno o due anni, ma il valore oggi attribuito a molti calciatori crollerà, i club britannici e quelli arabi, al centro di questa tendenza, sono al limite della saturazione, credo ci sia la necessita’ di stare tranquilli, molti saranno anzi sono ,vedi man united, i flop. oltretutto abbiamo i limiti del FPF , che ci impediscono , permettetemi di dirlo , di fare grossi errori, per il momento aspetterei solo delle occasioni. Ovviamente questa e’ solo una opinione

  1. Bel giocatore, completo e con grinta, ma senza esperienza in un grande club. Potrebbe funzionare come anche no.Io Dovbyk lo terrei, ma Gasperini ha le sue idee e questo è ciò che conta.

    • Mi piacerebbe sapere quando Gasp ha detto che Dovbyk non gli andava bene.
      Il mitico Biscardi si inventava di sana pianta una “notizia” e soprattutto ci faceva un’ intera trasmissione.
      I giornalai odierni sono tutti figli di Biscardi.

    • Beh, anche se fosse non è che lo andrebbe a dire davanti ai microfoni spianati, insomma, siamo seri, sono cose che solo il prosieguo del mercato ci dirà se vere.
      Per quanto mi riguarda, non mi scaldo né mi agito davanti a qualsiasi ipotesi se concordata tra chi di dovere. Onori e oneri sono i loro.

    • Certo…..37 partite…..7 gol !!!!!!! Un cecchino !!!!!
      35 milioni !!!!!!!;;.ma bastaaaaaa….. !

    • ma infatti Dovbyk 35, Kristochi 30?????
      il mercato “.. está fundido!” come direbbe José.
      il valore reale viene con virile orgoglio demoralizzato e i prezzi sono totalmente surreali.

  2. cambiare dovbik con sto giocatore supervalutato è follia pura.
    naturalmente venderemo artem per due soldi e pagheremo 30 un giocatore che non ne vale manco 10.

  3. E questo lo avrebbe detto Gasperini in persona ovviamente,
    o parla nel sonno e Biafora gli dorme sotto al letto.

    Già vedo la scena: “Gasp, ti possiamo prendere Haaland!!!”
    “No, ma che state a scherza’, quella pippa vestita malissimo, io voglio solo Krstovic!”

    Comunque Dovbyk rimane e Biafora ha smarcato un’altra giornata.

  4. io cercherei di abbassare il prezzo di krstovic, considerando che il contratto scade fra due anni e il Lecce lo vuole vendere. La giocherei con bonus facili tipo la prima presenza o la qualificazione in Europa League

  5. vendi dovbik in Inghilterra a 35 e investi i soldi su krostic a 25 ed estevarria a 10 subito e 20 il prossimo anno così che si può prendere anche per un centrocampista forte

    • non vorrei deluderti a quanto sembra il City l’agentino non te lo vende… al massimo te lo da in prestito secco…. senza possibilità di acquisto… e qui bisognerebbe valutare se conviene dedicarsi ad un giovane che non è tuo… oppure sfruttare questa oppurtunita prendere lui in prestito secco magari per 2 anni a pochi soldi, veicolare i soldi risparmiati ed investirli in un altro giocatore sapendo che se lo avrai valorizzato tornerà al City senza possiblità di tenerlo…. sta al trio MAGARA decidere in base anche alle esigenze societarie di bilancio

  6. Io continuo a dire che alla fine arriverà Scamacca, gli si sta girando intorno ma con 25 milioni si può prendere…. Mi sono dimenticato quale è stato l’ultimo centravanti Romano che ha guidato l’attacco della Roma, (forse Amadei o Galli) e mi piacerebbe molto…

    • Beh si.. Sarebbe una mossa geniale..

      D’altronde abbiamo preso Ferguson che non viene da alcuni problemi fisici che lo hanno bloccato per un anno e passa.. Perché non aggiungerci anche Scamacca..

      Uno che negli ultimi 3 anni ha giocato un Totale di 3600 minuti in tutte le competizioni.. Che equivalgono a 40 partite.. E ne ha saltate per infortunio 88.. Solamente più del doppio..

      E che nell’ultimo anno ha giocato appena 5 minuti..

      Poi aggiungerei Chiesa sulla fascia sinistra..
      E per essere certi di dare lavoro ai dottori della Roma perché non portare anche Renatone Sanches???

      Non dico che un calciatore non può avere problemi fisici, perché capita a tutti.. Ma Scamacca è un calciatore che ti fa 20 partite poi si rompe poi torna e si rompe di nuovo..

      Così significa cercarseli i problemi.. E non avere sfortuna..

      E ci lamentiamo di chi va appena un mese in coppa d’Africa.. Per 6 partite.. Quando uno così ha una media di 30 partite l’anno fuori per infortuni???

      Non lo farei neanche a 10 mln.. Figuriamoci a 25..

      Forza Roma

  7. Sono indeciso su Dovbyk, che comunque ha nelle corde 20 gol a stagione, ma non ha mai brillato. Soprattutto non avrebbe senso per un’ altra squadra prendersi un giocatore che viene da un infortunio e sta indietro nella preparazione

  8. Il giocatore a me sembra più che valido… sicuramente ha una mobilità e una facilità di tiro non indifferenti

  9. La Roma non farà mai una minus valenza con Dovbyk e quindi, se lo venderà, dovrà farlo a non meno di 33 milioni (giustamente ne chiede 40). Credo sia difficile, al momento, venderlo a quelle cifre per cui qualsiasi discorso in questo senso è campato in aria.

    • Uhm.. Tralasciando che neanche secondo me partirà Dovbyk.. Però a bilancio sta per una cifra diversa..

      Il costo di Dovbyk è stato di 30,5 i Bonus da ciò che ho capito non sono scattati..

      Il primo anno e stato ammortizzato.. Quindi 6,1 significa 24,4.. Con 25 mln significa plusvalenza..

      Anche se c’è da considerare che il Girona ha il 10% della futura rivendita.. Di conseguenza il minimo che la Roma dovrebbe chiedere e di 28..

      Ma.. Anche io credo che la Roma per queste cifre non lo venderà.. Ci potrebbe pensare in caso di offerta sui 40 mln.. In quel caso forse potrebbero farci un pensiero..

      Ma il costo di Dovbyk è stato 30,5 + 5 di bonus + 10% della futura rivendita..

      Dovbyk era a bilancio per 6,1 + ingaggio lordo per i prossimi 5 anni.. I primi 6,1 sono stati ammortizzati.. Ne rimangono 24,4 (se non subentreranno i bonus)

      Di conseguenza probabilmente i bonus non erano così facili e probabilmente erano legati alla Champions, una mossa che la Roma fa spesso..

      Forza Roma

  10. Se è una richiesta specifica di Gasperimi amen. Attaccante che per i 26 anni, prima di venire in Italia ha segnato 83 gol, giocando nello Zeta e nel Dac Dunajska Stresa, che sono tra una eccellenza forte e una cnd scarsa. Quando il livello è salito, da noi ha segnato 13 gol in 78 partite, sostanzialmente un sopravvalutato che non vale 30 mln, ma come ho già detto se Gasperini ci vede del buono Amen.

  11. Non capisco perché quando noi vendiamo si vende a 10 – 15 – massimo 20 ml € quando invece acquistiamo si parte SEMPRE da 30 ml € in su !!! Booooh !!! FORZA ROMA

    • smirzo, I nostri giocatori non sono molto ambiti dal mercato; chi spenderebbe non dico i 40 milioni che dice la Roma, ma neanche 35! Penso che il motivo sia che Artem è proco mobile!
      Motivo per il quale Gasperini, se potesse, lo scambierebbe subito con Krstovic !

  12. Questo è un signor attaccante. Ambidestro che sa tirare di prima intenzione . Ricorda molto nelle movenze Mirko Vucinic . Se venisse sarebbe un upgrade . Ma queste sono valutazioni che spettano alla Società e che noi dobbiamo rispettare…

    • parte il fatto che su questa storia la puzza di “Corvinata” si sente da lontano… questo è proprio il caso di scuola per cui la percezione diventa realtà … per cui Krstovic ci fa svoltare, liberandoci da Dovbyk…

      Perché sa fare tutto, destro, sinistro, testa, tira di prima intenzione….

      11 gol (e due legni) su 110 tiri in 3000 e passa minuti… fa un gol ogni 10 tiri, se togliessimo i rigori (2 segnati e 1 sbagliato) 1 su 12 tiri… il 38% dei quali nello specchio

      il bolso ucraino 12 gol (e tre legni) su 48 tiri in 2400 minuti… 1 gol ogni 4, se togliessimo i rigori (entrambi segnati) ogni 5 tiri… il 56% dei quali nello specchio

      Krstovic ha il 67% di passaggi riusciti (su più di 600), Dovbyk il 75% (su piu di 400)

      rapporto palle recuperate su palle perse 1:5, Dovbyk 1:8

      Cosa ci racconta in questi numeri ? Ci parlano di due giocatori molto diversi, cercati dalla squadra in maniera molto diversa (vedi il numero di passaggi)
      Con uno dei due che sicuramente azzanna più gli avversari e l’altro che si posiziona meglio

      Ma sicuramente non ci parlano di una svolta sostituendo Dovbyk con Krstovic…. Sia chiaro, a me Krstovic non dispiace (certo, se le alternative sono Scamacca e arasoadori….) ma basto co sto clima da “libera nos a malo”….

      Qui La percezione diventa realtà… l’esultanza, la sfacciataggine, rincorrere gli avversari, la maglietta bagnata….
      Sarà che sono cresciuto in un altra epoca di calcio, ma io delle magliette bagnate non me ne faccio granché… altrimenti ci tenevamo i sudatissimi Belotti e Shomurodov e giù grandi applausi per l’impegno. Ditemi che volete, ma per me l’attaccante onora la maglia quando la butta dentro

      Forza Roma, Forza Dovbyk
      e se poi dovesse indossare QUELLA maglia, sarà anche Forza Krstovic, incondizionatamente

  13. se krstovic vale 30 milioni, dovbik dovrebbe essere venduto a 60.
    Artem è stato capocannoniere della liga (non del campionato albanese), come si può pensare di cambiarlo con uno che segna 10 gol in 35 partite.

  14. Kristovic non è male…ma 30M sarebbe una follia.
    20M al massimo bonus inclusi.
    pare che basta fare 3 gol e, boom, 30 Milioni.
    ma quando?

  15. Krstovic ha tutto: relativamente giovane, conosce a memoria il campionato, lotta su ogni pallone, ha fame, tiene palla e fa salire la squadra, usa destro e sinistro, tira anche da fuori area, gol di testa, attacco alla profondità, fa pressing e tira le punizioni dirette ( che sono un’ arma importante per fare gol). Però non penso che Dovbyk avrà offerte adeguate e quindi non partirà

    • Sa fare la diagonale difensiva, il terzino, sia destro che sinistro ..sa crossare, sa leggere i giornali…sa saltare la staccionata…e dai ti voglio bene , ma il Lecce tiene sto fuoriclasse e nessuno se ne è accorto fino a oggi?
      Dovbyk non si deve muovere da Roma

  16. Io penso che vale lo stesso discorso de Rios: buon giocatore ma 30 so troppi. Se incasso 35-40 pe Dobvik farei olin su kean, che è un bel bestione e segna

  17. per 25 mln si potrebbe fare e via dovbik in Inghilterra per 35 e abbiamo pire un tesoretto per l’esterno sx….magara

  18. Ancora con questo Krstovic?
    Basta segnare 10 reti nel Lecce a 25 anni per valere 30/35 ml.
    Sono cifre e pure valutazioni fuori controllo.
    Intanto zitto zitto il Cagliari si prende Kiliçsoy (19 anni) in prestito ad 1 ml con diritto di riscatto a 12 ml.
    Detto che Dobvik me lo terrei, ecco giocatori come il turco semmai dovrebbero essere i nostri obiettivi per qualità, tecnica, potenzialità e costo accessibile.

    • Ma scusa un attimo , Kilicsoy , ( 19 anni) quando dura a Roma?
      Manco il tempo di scendere dall’ aereo .

    • Il ragazzo turco è molto forte.
      Se lo ritieni non pronto per la Roma allora dovresti pensare lo stesso per il pari età Echeverri.

  19. non è un giocatore da salto di qualità se vendi Dobvik devi cercare di prendere uno più forte altrimenti il gioco non vale la candela

  20. Dobvik può non piacere ma è stato il capocannoniere della liga i suoi goal li fa una follia cambiarlo con uno che ha fatto 10 goal in 30 partite e che devi pagare più di quello che vale

    • li ha fatti ad un metro della porta e ne ha sbagliati tantissimi, inoltre nn e’ stato mai funzionale al gioco Dovbik sempre un corpo estraneo dal gioco, ma.nn voglio convincere nessuno e’ talmente evidente basta aver visto qlche partita anche distrattamente… la punta del Lecce invece e’ un buon attaccante con grosse capacita’ che andrebbero meglio misurate con una squadra di livello come la Roma, potrebbe esser una grossa plus

  21. A parte che si è no costerebbe 22 +3 di bonus (il suo prezzo)nessuno dice che si accontenterebbe solo di 1,5 milioni di ingaggio che in tre anni ti fanno risparmiare altri 10 milioni rispetto ad un scamacca. Dobik ecc. Poi se permettete io l ho seguito tutto lo scorso anno ed ha salvato da solo il Lecce partecipando al 70% dei pochi gol complessivi e metà anno senza la apporto in attacco di Dorgu. Permettetemi pure di sbilanciarmi che sarebbe per caratteristiche un giocatore molto amato visto che a Lecce si diceva che finiva di correre dietro a tutto ciò che non aveva la sua maglia fino a che l arbitro non finiva la doccia. ho una 40ina di anni dietro la Roma e posso tranquillamente fare un paragone con un certo Rudy Voeller….Magari FRS

    • Ok.. Kristovic piace anche a me..

      E sottoscrivo ciò che hai detto, tutti guardano i goal che ha fatto ma nessuno considera che il Lecce ha segnato appena 27 goal.. E non per errore del ragazzo.. Anzi il ragazzo per segnare con questa squadra ha tirato da tutte le parti..

      Ma NO ti prego.. Il paragone con Rudy no.. Parliamo di un campione del mondo.. Colui che conquistò il rigore in finale per la Germania portandola alla vittoria..

      Colui che si prese una “Rometta” sulle spalle e la portò in finale di Coppa Uefa..

      Uno degli attaccanti più forti in Europa.. Quando c’erano attaccanti di un livello mostruoso..

      Lasciamo perdere questi paragoni perfavore..

      Forza Roma

    • sì ma se lo dovessi pagare 50 milioni gli dovresti dare 4/5 milioni di stipendio e poi non penso scelga la Roma a Firenze dove è più tranquillo e l’ ambiente lo fa sentire importante. A Roma sarebbe uno come tanti e c’è molta più pressione. Poi è una cifra di mercato che la Roma non spenderebbe mai

  22. Khristovic secondo me a 20+Bonus o magari un giovane lo prendi….nel cambio guadagni qualcosa e soprattutto abbassi il .monte ingaggi
    Dovbik prende 3,5

  23. Se Krstovic rimane a Lecce c’è il rischio che Difra quest’anno non retroceda, quindi la corsa a cercare di piazzarlo….

  24. Kristovic al posto del centravanti titolare della Roma. Per puntare al quarto posto. Ma siamo impazziti? La Roma, da quando seguo il calcio, ha avuto Pruzzo, Graziani, Voeller, Carnevale, Rizzitelli, Caniggia, Balbo, Fonseca , Totti, Montella, Delvecchio, Batistuta, Cassano, Vucinic, Toni, Dzeko, Lukaku. E altri di minor calore, tutti superiori a Kristovic. Uno tra i tanti, Osvaldo. Come si puo’ pensare di dare la maglia di titolare a Kristovic. Non e’ nemneno giovanissimo.

  25. vorrei lanciare una provocazione ma voi siete tanto sicuro che dusan vlahovic alla fine va al Milan mmm qui gatta ci cova ma non sarà che sotto sotto massara ci prepara il botto ?? voi ragionate iun po’ quest’ anno alla Juve lui prende 8 milioni poi se non va via né prende 12 come premio fedeltà come si dice il Milan gli offre un contratto a 6 pensate un po’ proprio quello che prende Dybala poi dopo il 15.la.juve a 15 te lo porta in carretto …pensateci tutti gli anni i friedkin un colpo ad effetto l’ hanno fatto Abraham Lukaku Dybala lo scorso anno lo stesso artem capocannoniere della liga bho non so ma qui gatta ci cova
    .

  26. Cambiare una punta centrale che ha fatto 17 reti in una squadra poco votata al gioco offensivo per prenderne una che ha fatto 11 reti mi sembra una bestemmia, poi per 30 picchi … mi tengo l’ucraino tutta la vita!!!

  27. titolarissimo 11 goal in 37 partite .segna un goal ogni 3 partite.ma su via ma veramente dite? la Roma in attacco è centrocampo è appostissimo.basta .

  28. ma basta .. ma prendete esterni e terzini che sappiano crossare .. poi vedremo se dovbyk non fa 20 goal .. aveva due esterni in Spagna che rispetto ai nostri erano marziani .. andate a vedere i goal di tap in che ha fatto .. ma se nessuno crea come li fa . non e’ Montella che da solo si inventa una palombella e fa crollare san siro .

  29. Dovbyk rimarrà e con Gaspare farà una super stagione, Ferguson si alterna e farà una super stagione. infortuni permettendo. questa cosa la temo un po’

  30. 30 milioni pe uno che in 35 partite unica punta ,dove tutti giocano per te fa 7 goal…
    Dovbik che cambia 3 allenatori in una stagione.Senza preparazione,con ginocchio malandato,primo anno in Italia,con la Roma che fa 3 /4 occasioni da gol forse a partita, 12 goal in campionato e 5 nelle coppe.. Lukaku 14 goal ..
    mi tengo stretto Dovbik come farà anche Gasperini

  31. Una riflessione: per Gasperini non è solo il numero di gol che un attaccante da comprare ha fatto: è una questione di attitudine a muoversi in un certo modo e ad interagire con i compagni che è importante perchè gli farà sicuramente aumentare il suo numero di gol e quello dei suoi compagni (è dimostrato dall’Atalanta che ongni anno fa un fracco di gol e i suoi attaccanti/centrocampisti assumono valori enormi). Mi fido ciecamente di Gasp

  32. Penso che è tutta una questione di fiducia che ha Gasp dopo aver visto Ferguson: ora non gli serve un altro colosso ma un giocatore più di movimentocon più tigna, più cattivo per differenziare l’approccio alle partite a seconda delle squadre che incontriamo o per in alcuni casi farli coesistere in campo.

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome