Calciomercato Roma, Ghisolfi rilancia per Le Fee: offerta alzata a 18 milioni, la fumata bianca si avvicina

33
742

AS ROMA CALCIOMERCATO NEWS – La Roma è pronta a piazzare il primo acquisto di questo calciomercato estivo 2024: si tratta del centrocampista Enzo Le Fee, 24 anni, giocatore del Rennes acquistato appena 12 mesi fa dal Lorient.

Il francese che ha conquistato anche De Rossi è il primo obiettivo per la mediana: Ghisolfi, che stravede per lui, è pronto a dare l’accelerata giusta a un affare già ben avviato. Stando a quanto rivela l’edizione odierna de Il Messaggero, il ds ha infatti alzato l’offerta passando dai 15 milioni iniziali a 18. Ai quali aggiungere i soliti bonus.

Un rilancio importante, che potrebbe avvicinare le parti alla fumata bianca. La Roma, forte del sì del giocatore, si sente sicura di poter chiudere a breve. L’obiettivo di Ghisolfi è di mettere Le Fee a disposizione di mister De Rossi per il raduno di Trigoria che comincerà il prossimo 8 luglio.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDybala, è il mese della verità: la Joya torna a Roma in anticipo e incontra Ghisolfi
Articolo successivoBellanova più Chiesa, il flop azzurro aiuta la Roma

33 Commenti

  1. ma a sto punto prendiamo a 25 y. fofana che è di 5 categorie superiore.
    stessa cosa per bellanova per quanto chiede Cairo non sarebbe meglio andare a prendere Vanderson prima che lo prenda il Napoli.

    • Se fosse vero (non credo proprio) avrebbe dell’ assurdo e sarebbe un brutto segno delle qualità del Ds. Ha il curriculum di un giocatore che deve rilanciarsi (zero goal nell’ ultima stagione e pochissimi in carriera… vogliamo sbolognare Aouar che ne ha fatti 4 giocando pochissimo), andrebbe bene a 5/8 milioni per la panchina (anche se punterei anche su Pagano e Pisilli per la panchina e non a parole ma a fatti)…
      Non credo ad una sola parola sinché non arrivano conferme ufficiali o comunque provenienti dai club.

    • in theoria hai ragione, ma per quanto riguarda Fofana lui la squadra se la puo scegliere e sicuramente vuole giocare la champions league. Purtroppo dobbiamo anche fare i calcoli con la volontà del giocatore. poi devo dire la verità, io non conosco Le Fee, quindi aspetto con il mio giudizio su questo giocatore. Spero che Ghisolfi e De Rossi sanno più di noi.

    • La speranza che chi di dovere ne sappia più di noi resta sempre viva. Ma se si commenta una notizia di calciomercato è naturale farlo con la propria testa. Evidentemente a molti piace l’idea di acquistare a 18 milioni un calciatore che a 24 anni non ha mai visto nazionale, ha fatto zero goal in stagione, ha sempre militato in Francia a bassi livelli…magari piace il nome…
      Speriamo non sia vero (come credo). Quei soldi servirebbero per i terzini o per aggiudicarsi giocatori di livello dato che di livello medio e medio basso ne abbiamo tanti.

    • Secondo me la Roma è costretta all’acquisto di La Fee perché Paredes se ne va..
      Di solito quando è così tempestiva e veloce è sempre per coprire toppe (posto che non vi è un progetto sportivo da seguire).
      Il problema è che quasi sempre le decisioni prese sull’urgenza si rilevano sbagliate (vedi Vina preso per sostituire Spina infortunato, oppure Abraham preso per sostituire Dzeko che andava via) per ovvie ragioni. Ti fai strozzare pagando giocatori il doppio o il triplo del loro valore oppure che non avresti preso.
      Poi contano molto le modalità di pagamento del cartellino: sarà sempre privilegiato quello che consente formule rateali (Vina) anche se di valore inferiore rispetto alle alternative sul mercato.. Speriamo bene.

  2. zero acquisti “la Roma non compra nessuno…”
    compra Le Fee “ma chi ha comprato, soldi sprecati” tra 3 2 1…

  3. Aho….Io non lo conosco bene,ma se De Rossi insiste con questo giocatore fino ad offrire 18 milioni ci sarà un motivo. Non penso comunque che si possano spendere(almeno noi) tale cifra per una riserva…. Almeno credo,ma è una mia opnione personale

    • non credo che ad insistere sia DEROSSI ,casomai il D.s
      Speriamo bene e soprattutto speriamo che ad inizio campionato possiamo avere una squadra degna di questo nome!

  4. Se è vero che il limite del Rennes per non andare in minusvalenza è di 16 milioni, credo che attorno ai 18 sia un buon compromesso (senza contare poi la giungla di bonus, diritti sulle future rivendite etc)

  5. Non lo conosco, come riserva mi pare un acquisto spropositato, chissà magari hanno già venduto Paredes in arabia a 20 milioni, ma per non farsi prendere per il collo lo annunceranno dopo, del resto è in coppa america.

  6. Io mi ripeto..

    Conosco (un minimo) Le Fee.. Tecnicamente niente da dire.. E non farei paragoni con Aouar.. Il ragazzo mette molta più tigna.. Però secondo me serviva altro.. Parere strettamente personale..

    Per me a questa Roma serve un centrocampista fisicamente e atleticamente dominante.. Il tipo di calciatore su cui basarsi era Thuram.. Se non si può arrivare a lui serviva comunque un profilo simile..

    Anche Ismael Kone e un calciatore potente, che sa recuperare e fa ripartire.. È c’è ne sono tanti altri di profili simili..

    Enzo Le Fee e un nome che qualche anno fa girava tanto, come possibile talento.. Proprio per via della sua tecnica, ma anche di una certa tigna, nonostante non sia fisicamente potente..

    Non mi sarebbe dispiaciuto, se già ci fosse il “Thuram” della situazione.. Ma in questo momento sempre secondo il mio inutile parere.. Bisognava dare priorità ad un altro centrocampista con caratteristiche diverse..

    Spero di sbagliarmi.. E che questo ragazzo possa finalmente far uscire tutto il potenziale per il quale veniva considerato un possibile campione..

    Ma onestamente, ora come ora a questa Roma, secondo me, serviva altro..

    Forza Roma

    • Boh, magari ciò che tu definisci “altro che serviva” arriverà in seguito, il mercato non va strettamente in ordine di necessità ma segue percorsi molto più tortuosi.
      Quello che mi lascia dubbioso al momento, fosse confermato l’affare in questi termini, è la sua entità: 18 mln non sono pochi, in genere è quell’investimento che fai su uno che ha già dimostrato qualcosa e ha discrete possibilità di esplodere.
      Io non lo conosco, quindi non esprimo alcun giudizio tecnico e se il Rennes lo ha pagato 20 significa che lo ritenesse esattamente quel genere di profilo.
      Leggendo lo score della sua ultima stagione mi sembra di poter dire che non sia stata granché positiva e se uno paga lo scotto del passaggio dal Lorient al Rennes a maggior ragione si scotterà passando alla Roma.
      Sono naturalmente sillogismi che lasciano il tempo che trovano non conoscendo la situazione che ha portato il Rennes a chiudere la stagione al decimo posto, però questa è al momento l’unica evidenza disponibile.
      Lascio a chi di dovere eventuali onori ed oneri delle decisioni prese, noi potremo giudicarle a tempo debito.

    • Drastico, perché ho detto che secondo me serviva altro e mi sono riferito proprio a Thuram??

      Il Francese sta per firmare con la Juve e si parla di.. 15 mln + 5 di bonus per un totale di 20 massimo..

      Ed un contratto da 2 mln netti..

      Se queste saranno le cifre reali.. Mi sentirei di dire che si dovevano buttare su questa operazione.. Spingere forte per provare ad arrivare a Thuram..

      Anche se lo so che è complicato.. La Juventus gioca la Champions.. Ha un fatturato più alto, quindi più soldi.. Ma dovevi provare a spingere su questa operazione..

      Invece stiamo spingendo su Le Fee.. A cifre molto simili.. Un calciatore che viene da una brutta annata.. E su questo non ci sono dubbi..

      Ma specialmente per caratteristiche serviva veramente?

      Poi magari potrebbe arrivare anche il calciatore più dominante fisicamente.. Ma ora avrei fatto di tutto per arrivare proprio a Thuram.. Anche con basse probabilità di riuscita..

    • Non è escluso che ci abbiano provato e che lui abbia preferito i gobbi, ci sta tutta.
      E qui torniamo al nostro discorso “sur trofeo” e la Champions che non mi sembra raccolga tanto successo oltre noi due e pochi altri.

    • Con un altro si arriva a 6 (Lollo, Cristante, Paredes, Bove, Le Fee, X, mentre Aouar lo diamo per ceduto), che è il limite minimo di sopravvivenza.
      Direi che ne servono 2, più i sostituti di eventuali cessioni.
      E parlo solo a livello numerico, per la qualità ci sarebbe un capitolo a parte, ma già avere la possibilità di poter ruotare i centrocampisti sarebbe un grosso passo avanti.

  7. Tristezza assoluta.
    A queste cifre poi….ma non ci credo nemmeno se lo vedo che uno così può costare 18 mln.
    ghisolfi ci cova.
    Stiamo messi molto peggio di quanto pensassi.

  8. Premessa.
    Calafiori lo stanno trattando a 45 Mln ma presto ne varrà molti di più…io ora lo pagherei anche 50 per riportarlo a Roma… ogni epoca ha avuto il suo libero di riferimento Beckenbauer Scirea Baresi Van Dijk…
    in Cala di vedo il meglio di Scirea ( fa ordine) Beck (imposta ) e Cabrini (copre il campo con un classe sopraffina ) ed ha margini di miglioramento.ancora inesplorati

    ———————– Svilar
    BELLANOVA.Mancini CALAFIORI Angelino
    —————- LE FEE G. SARA
    —– Solbakken Pagano WILLIAMS
    ———————– ICARDI

    BODART
    Celik ( ? Sx )
    nDicka Smalling Kumbulla
    Bove Pisilli FRATTESI
    Baldanzi Dybala ElSha
    Cherubini ( PUNTA DI RISERVA )

    CALAFIORI 50mln

    FRATTESI 20mln
    dopo questo europeo non dovrebbe valere più di 20 e se dieci c’è li devono ancora pagare … me lo prenderei

    BELLANOVA 15
    Cambio alla pari con Zalewski

    LE FEE 20
    G. SARA 20

    ICARDI 10

    La follia è Nico Williams lo so ho voluto mettercelo tanto per sognare

  9. ma chi caspita è Le Fee tanto da offrire quando Thuram che va alla Juve.
    Ma tutto bene in casa Roma? Tacci vostra.

  10. la fe’e sosia di aouar che non fa’ gol, serve fisico nel calcio di oggi, qualita’ ma anche fisico e poi centrocampisti che fanno gol senno’ bloccato il cantravanti chi segna ? DDR mi deludi se lo avalli serve uno con le tue caratteristiche .

  11. Chissà se Ghisolfi vede le partite della Coppa America……………😎
    C’è un certo Richard Rios della Colombia per il centrocampo………….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome