Calciomercato Roma, Ghisolfi tenta di inserirsi su Thuram: Aouar può finire nell’affare

31
932

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma sta tentando di inserirsi con una certa decisione di Khephrem Thuram, centrocampista francese del Nizza.

Il centrocampista 23enne, fratello dell’attaccante dell’Inter (Marcus Thuram) e figlio dell’ex difensore Lilian, è in scadenza di contratto nel 2025 e il club francese è intenzionato a cederlo pur di fare cassa.

Ghisolfi conosce bene il ragazzo, lo apprezza particolarmente e sta cercando di insidiare la Juventus, club da tempo sul giocatore. I bianconeri però sono impegnati a chiudere con Douglas Luiz e questo potrebbe favorire l’inserimento dei giallorossi, pronti a giocarsi la carta Aouar, centrocampista che sembra interessare al Nizza.

De Rossi sarebbe ben felice di poter contare su Thuram: il mediano unisce forza fisica a una buon dinamismo e un’ottima tecnica di base. Serve però un investimento importante dato che il giocatore viene valutato oltre 20 milioni di euro.

Fonti: Calciomercato.com / Tuttosport.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, su Minteh piomba il Lione. Anche l’Everton è in corsa
Articolo successivoRoma, porta belga: c’è Bodart con Svilar, allo Standard Liegi circa 4 milioni

31 Commenti

  1. Vedete pellegrini , cristante e paredes ed iniziamo da Thuram e Samarzich a costruire un centrocampo degno di tale nome.

    • Su Pellegrini sono d’accordo. Ben vengano i due ma non cederei Cristante e Paredes perché serve una rosa profonda con varie alternative. A me piace anche Prati del Cagliari un giovane regista di prospettiva.

  2. Ecco già che si parla di centrocampista mi sembra una buona idea. Poi non ci si riesca è probabile ma che ci ci provi è il segno che Ghisolfi e DDR stanno iniziando a capire cosa serve alla Roma

    • Perché secondo te il mercato si fa un giocatore per volta? Chiudo uno e passo al prossimo?
      Oppure si gioca su più tavoli e addirittura più di uno per ogni profilo che serve?
      Credi davvero che se si parla di un esterno d’attacco vuol dire che non stanno pensando e trattando anche centrocampisti e terzini?
      Però adesso ti senti più tranquillo a quanto pare e pure convinto che Ghisolfi e DDR da oggi hanno capito cosa serve. Vabbè…

    • Drastico le mie erano parole di speranza..
      Perché in questi 4 anni la Presidenza Friedkin mai ha dato l’idea di voler costituire una squadra vincente in tutti i reparti.
      Anzi è stato esattamente l’opposto puntando al giocatore dal glorioso passato sportivo (ed ospedaliero per pagarlo poco) per l’attacco o per il centrocampo e mai hanno realizzato un progetto sportivo.
      L’unico progetto cui tengono è lo stadio. Se quest’anno cambiano ben venga ..

  3. Questo si!
    Perchè probabilmente è già pronto, immediatamente utilizzabile e con potenziale teoricamente enorme da sviluppare.
    E allora, poi, a margine, ci sta pure il konè della situazione.
    Perchè se qualcuno pensa di fare l’assalto alla champions depredando le cadetterie europee contro chi compra David Luiz secondo me ha capito malissimo.

    • Unodepassaggio.. Il tuo discorso ci può anche stare.. Ma stai generalizzando..

      E ovvio che se mi compro tutto il Watford divento il Watford.. Ma se mi vado a prendere la loro “perla”.. Che ha caratteristiche che a noi mancano.. Vado ad aggiungere qualcosa alla nostra rosa..

      Thuram e forte.. Ma ha davvero più esperienza di Kone?

      Thuram vanta una sola presenza in nazionale.. Contro le 20 di Kone.. Ovviamente è più difficile giocare nella nazionale Francese che in quella Canadese..

      E vero che Kone ha giocato in Championship.. Ossia la serie B inglese.. Ma è un campionato complicato, fisico, che cerca di somigliare il più possibile alla premier..

      Secondo me in Championship ci sono calciatori che in questa Roma sarebbero titolari fissi.. E questo vale anche per Kone..

      La differenza tra i due oggi e la seguente.. Uno è molto conosciuto per diversi motivi.. L’altro è ancora sconosciuto.. Ma tra i due il livello non è poi così distante..

      Certo che se poi mi porti Thuram + Kone.. Significherebbe costruire due terzi del centrocampo con calciatori fisici ed anche di gamba.. Ed allora si che ci sarebbe una crescita notevole del reparto..

      Forza Roma

  4. A Ghisolfi ha fatto 1 assist ed 1 goal in questa stagione non mi sembra un box to box che serve alla Roma. Meno male non sono Ds mi affido alle Sue conoscenze ed incrocio le dita. Quello prima di Lei di Ds straniero senza competenze e carisma. Io confidavo in un ds italiano finalmente….ma i friskis si affidano all’algoritmo mah……..noi tifosi anzi io vorrei vedere vincere la Roma ancora una volta senza aspettare altri 10 anni se va.bene.

    • Giusto, questo è ‘na pippaccia maleficaaaaaaaaaaa, società de purciari, volemo li gambioni. Quali? Quelli che nun comprate so gambioni, se li comprate nun ponno esselo!!!

    • Kantè su 227 partite in Premier ha fatto 12 gol e 17 assist, anche lui sarà un pippone. “Meno male non sono Ds” eh chissà perché non lo sei

    • Ok.. Se si critica anche Thuram alzo le mani.. Probabilmente qui non andrebbe bene neanche Pedri, Vinicius.. Rodri segna troppo poco.. Etc etc etc

      Se si cerca un un box to box assist e goal bisogna cercare un calciatore offensivo.. E noi ne abbiamo anche troppi.. Thuram e più un recupera palloni che sa far salire la squadra..

      Per quanto riguarda l’algoritmo.. Tutte le società al mondo usano l’algoritmo.. Ma è ovvio che non ci si basa solo su quello..

      In un calcio fatto da 500.000 calciatori e da 1.000 dirigenti.. Serve uno strumento che analizza fascia per fascia.. Per poi verificare con occhio umano..

      Forza Roma

  5. E’ da tempo che Keprem Thouram e’ il mio principale favorito, direi il mio piano A.

    E un DOMINANTE nel ruolo, pertanto non va fatto solo un tentativo, ma e’ necessario investire su un profilo con queste caratteristiche.

    Direi di puntare molto su questa trattativa, e se Ghisolfi era il suo D.S. fino a 30 giorni fa sa anche chi puo’ essere interessato a Keprem e quindi mi auguro che sia piu’ di un tentativo per portarlo a Roma.

    Ne sarei entusiasta se nei prossimi anni vestisse la maglia della Roma.

  6. Magari fosse.
    Sarebbe un acquisto top.
    Con lui ed un giovane polivalente tipo Prati sistemiamo il centrocampo.
    Però ci credo poco.
    In alternativa mi piacerebbe comunque anche Kone che rispetto al foglio d’arte è meno forte, ma con maggiori doti sotto porta.

  7. Svilar bellanova mancini ndicka angelinho paredes Thuram Koné Riquelme dybala (falso nuevo) pellegrini … ci sono pochi soldi ma secondo me così va bene
    In panca bodart sangare llorente terzino sx(??) cristante bove , un centrocampista , pagano ,baldanzi , elsharawii , pinamonti …. Importante è cedere i pesi morti e ultra 30enni

    • serve un centravanti forte e un’ ala che faccia gol. Dybala non ha la stessa condizione e affidabilità fisica di Lukaku che le ha giocate praticamente tutte

  8. Su un acquisto così oggettivamente “pompato” dal noto sito e da tuttosporc (e non solo), – e la cui narrazione, allo stato, serve a poter dire che la Juve lo prenderebbe battendo la Roma che se vole inseri’ -, invece di scervellarsi a capire cosa effettivamente staremmo facendo (ovvio che DDR “sarebbe ben felice”…’avoja a acquisti che lo potrebbero rendere felice), per scaldarmi attenderei che sia pubblicato un comunicato ufficiale della società.
    Ar giochino dell’inserimento nostro a cui segue “l’accelerazione” della Juve (che chiude), oppure co’ n’artra strisciata che “piomba” e chiude, dopo giorni di tiritera del dimarzio-show, semplicemente non ci sto

  9. QUESTO è uno da prendere.
    gli altri nomi usciti da ieri ad oggi, stanno bene dove stanno. QUESTO è quello che va preso

  10. Svilar Bradley Hummels Ndicka Digne Thuram Paredes Samardzic Dybala Jackson Chiesa. Questa è una squadra forte anche se impossibile economicamente

  11. hummels + thuram sarebbe già una bella parteza di mercato…per favore per quanto riguarda i nostri giovani non aspettiamo che Coletta compia 25 anni per farlo esordire a 18 puo’ benissimo sostituire pellegrini forse anche 17 heheheh

  12. Ma la vera domanda è..

    La Juventus quanti centrocampisti compra?

    Douglas Luiz
    Koopmeiners
    Thuram????

    Oltre ad avere già Fagioli, Locatelli, Miretti, Rabiot??.. Mc Kennye??.. E dovrei considerare anche Nicolussi Caviglia..

    Ora è vero che Rabiot potrebbe andare via
    Stesso discorso per Mc Kennye..

    Ma con Douglas Luiz + Koopmeiners +Thuram.. Hanno una squadra di centrocampisti..

    E sempre in ottica Juve si parla anche di Fofana, del Monaco..

    La verità per come la vedo io e la seguente.. La Juve vuole oltre a Douglas Luiz vuole un solo centrocampista.. Che è Koopmeiners.. Ma siccome l’Atalanta continua ad alzare il prezzo.. La Juve stessa fa uscire altri nomi..

    Thuram, così come Fofana e un calciatore che piace a tutti.. In più Kephreem è un calciatore in scadenza 2025.. È da ciò che si dice, lui, vorrebbe arrivare a scadenza e poi scegliere da solo la squadra.. Come ha fatto il fratello Marcus..

    Ma il Nizza sta facendo di tutto per riuscire a monetizzare..

    Quindi per me.. Con 20/25 mln oggi lo prendi.. Il problema è un altro.. Ed è l’ingaggio.. Se è vero che lui vuole liberarsi a zero.. Lo fa per avere un ingaggio superiore.. Quindi potrebbe chiedere un ingaggio davvero alto.. Magari come quello del fratello..

    La Juventus secondo me si può superare, perché il vero pallino di Motta è Koopmeiners.. Il reale problema da superare è l’ingaggio.. Che ricordiamo è senza decreto crescita..

    Se ti chiede 8 netti sono praticamente 16 lordi.. Ed onestamente mi sembra una cifra difficile da supportare

    Ma questi sono solamente pensieri.. E spero che siano sbagliati..

    Forza Roma..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome