Roma, porta belga: c’è Bodart con Svilar, allo Standard Liegi circa 4 milioni

47
791

AS ROMA NEWS – Una porta tutta belga per la Roma, con Ghisolfi che ha deciso Arnaud Bodart, 26enne dello Standard Liegi, scelto come nuovo secondo portiere della Roma. Sarà lui il vice Svilar per la prossima stagione.

Portiere belga come Mile, il cui sogno è ancora quello di riuscire a vestire la maglia dei Diavoli Rossi, Bodart è stato scelto perchè considerato il profilo ideale per fare crescere Svilar nel modo migliore.

L’accordo tra la Roma e lo Standard Liegi è vicinissimo: manca ancora la quadra definitiva, ma la fumata bianca sarà trovata intorno ai 4 milioni di euro.

Portiere molto reattivo, bravo tra i pali e determinato nelle uscite, Bodart ha delle qualità indiscutibili che gli sono valse anche la convocazione con la nazionale belga. Nella Roma avrà la possibilità di dimostrare le sue qualità: possibile che De Rossi decida di testarlo affidandogli i pali per le partite di coppa.

Fonti: La Repubblica / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Ghisolfi tenta di inserirsi su Thuram: Aouar può finire nell’affare
Articolo successivoMossa Friedkin per l’Everton: versati 236 milioni nelle casse del club

47 Commenti

  1. Boh, non lo conosco. Ma ricordo un Bodart preso dal Brescia a 36 anni tra lo scetticismo generale, che invece si rivelò un buon portiere.
    Speriamo…

    • A quanto pare, così ho letto altrove, era lo zio che era anche goleador perché tirava i rigori in Belgio…cmq mi viene strano che un 26nne accetti di fare il 2º ad un 24nne.

    • Veramente? Belle queste saghe di portieri di alto livello nella stessa famiglia.
      La genetica conta, mio padre era una mezza sega, io una sega totale.

  2. A queste cifre è un’operazione a cui va trovato un senso, altrimenti è difficile da capire.
    Ci sarebbero state alternative da “usato sicuro” in Italia come secondo portiere, tipo Montipó o Audero in uscita dall’Inter.
    Potrei pensare che la Società e DDR si fidano fino ad un certo punto di Svilar e volevano un portiere che possa anche essere titolare se serve durante la stagione o che di fronte ad un’ottima offerta siano pronti a sacrificare Svilar per finanziare la campagna acquisti e quindi volevano coprirsi da subito nel ruolo.

    • Davvero l’impressione è che la mattina qui ci si svegli con l’unico scopo di sfondare la Roma.
      Prendi uno svincolato per la panchina? Ecco, il solito pippone che non vuole nessuno.
      Paghi 5Ml per Angelino in 3 anni? Ecco, solo perchè è in prezzo di saldo.
      Spendi 4ML per una riserva? E perchè buttiamo tutti questi soldi per un panchinaro.

      Ma vi pare sensato?

      Il senso non potrebbe essere magari, ma magari eh,
      che Svilar ha fatto 6 mesi buoni, dopo che fino a Dicembre veniva fatto
      passare qui per la brutta copia di Goicoechea, mentre adesso è diventato
      la reincarnazione di Yascin, ma deve ancora confermarsi,
      e che quindi è meglio avere una valida (si spera) alternativa in caso
      di prestazioni altanelanti?
      Cosa che mi sembra sensata e corretta, ma no: STANNO A VENDE PURE SVILAR!!!!

      Boh…. che brutto modo di vivere eh….

    • ” a queste cifre” , si rischia il fallimento per 4mln spesi, ma stiamo scherzando vero?
      se siamo ridotti così…..
      🥶🥶🥶

    • “A queste cifre è un’operazione a cui va trovato un senso”. Lo paghiamo 40 milioni? No, dieci volte di meno. Poi, però, ci sono quelli che vogliono Falcone, per il quale ne servirebbero non meno di 10 e che sino a due anni fa non era praticamente conosciuto, quando già aveva 27 anni. E niente, cosa aggiungere? Solo una cosa: dai tifosi delle altre squadre mi guardi Iddio, che dai tifosi della Roma mi guardo io. Anzi due: ogni mattina un giocatore accostato alla Roma deve iniziare a correre più veloce degli utenti di Giallorossi, che aspettano solo di raggiungerlo per definirlo una pippa. E ogni giorno io mi alzo per venirmi a fare quattro risate in quello che, ormai, è un manicomio online.

    • Non mi aspettavo tutte queste reazioni isteriche, ho solo fatto delle ipotesi per cercare di capire il senso di questa operazione che porta alla Roma un portiere di 26 anni che fino a due giorni fa nessuno sapeva che esistesse.
      Non mai citato Falcone, ma evidentemente su questo forum ci sono provocatori di professione che hanno problemi nella comprensione di un testo scritto.
      Forza Roma a tutti.

    • guardate che quelli che stanno a bordo campo non hanno vinto i biglietti……sono ” la panchina “.Senza non è possibile giocare … e se serve non possono essere una decina di noi del forum estratti a sorte e nemmeno “gambioni ” che stanno seduti perché così stiamo tranquilli se servono…..tutti hanno riserve che sono ” riserve “.. noi però rompiamo i cogl//ni.. strani davvero

    • Un portiere ripetutamente convocato nella nazionale belga, non delle Isole Galapagos non lo ha sentito nominare nessuno solo perché il nostro esimio forumista non lo conosceva. Ma un minimo di autoreferenzialità in meno, proprio no, eh?

    • Carissimo Giorgio Carpi, se leggi i commenti seguenti di altri utenti sembra che non sono l’unico a cui è venuto in mente che non tutto sia chiaro in questa operazione NON a costo zero.
      Se Bodart fosse arrivato da svincolato non avrei battuto ciglio, però sembra che ormai dire qualcosa equivale sempre e comunque a farsi dei nemici.
      Va bene così dai.
      Buona Giornata a tutti

    • Infatti se mai Svilar dovesse infortunarsi, facciamo giocare a Rui Patricio o a Boer; e poi per essere un secondo portiere il suo costo ci sta molto.

    • Muahahahahahahahaha, c’hai ragione, pe secondo mettemo un citofono! A soldatì, ma per caso te so esplose le miccette dentro ar cervello, durante n’operazione bellica?

    • Massimo Decimo Meridio

      per una societa che non ha soldi, e una pazzia,
      quei soldi servono in altri ruoli.
      Un DS con buon scouting prendeva di meglio a prezzo piu basso.
      Questo costa la meta di Alisson quando fu preso sa Sabatini, con la differenza che a 27anni e non ha il 5% del talento di Becker.

    • Marco,
      “Un DS con buon scouting prendeva di meglio a prezzo piu basso.”
      Un buon (si spera) portiere che accetta di fare la riserva e che costi anche meno di 4ML,
      e ovviamente anche meno di ingaggio.
      Ma sì.
      E nei 4Ml ci faceva entrare anche un terzino titolare di una nazionale top 10,
      un mediano di rottura e due settori dello stadio.

      Me sembrate Totò in misteria e nobiltà….

    • Anto l’originale

      meglio Totò che tifoso della AS Friedkin, dopo che hanno preso per i fondelli persino mourinho credete ancora che vogliono fare la grande squadra.

      DLIN DLON SI vince con i campioni, quando Franco Sensi prendeva i Fabio Junior e i Tomic non vinceva un tubo, quando prendeva i Montella, Samuel, Batigol ha vinto.

    • Azz… Esce così senza mettere na giacca co’ sto freddo?
      Mah….non ho parole leggendo sti commenti….

    • non ti pronunci, ma lo declassi a 4o portiere.
      Pensa se ti pronunciavi.
      Del resto dicevi lo stesso di Svilar no? Bbbono per il Rieti.

      Come secondo ti basta Donnarumma o puntiamo a Maignan scusa?

    • Anto l’originale…. no di svilar mi fidavo di MOU, e dei giudizi mentre su qsto visto il suo rendimento sono preoccupato e molto…. poi c’è chi è un ragazzino e nn ha mai visto giocare e vincere la roma e gli basta il settimo posto ogni anno, bene a me no….

  3. possibile che De Rossi decida di testarlo affidandogli i pali per le partite di coppa….ma dai…e io che pensavo l’avessero preso come oggetto d’arredo…

    • Mo’ arriva er tizio che te dice che è alto solo 1,86, quindi è un nano da giardino, vedrai…

  4. 4 milioni per un secondo portiere sono troppi per questa Roma… Secondo me c’è la volontà di fare cassa con Svilar. I Friedkin si stanno rivelando una vera delusione.

    • Bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ronfffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff

    • qui tra noi siamo pieni di gente che ” conosce il mercato “……infatti sono imbattibili sul costo di zucchine e peperoni…..ma mi faccia il piacere !!!!!

  5. Era proprio necessario prendere un portiere all’estero per fare poi la riserva? E’ vero che nessuno sul mercato sta facendo grandi cose e girano solo nomi ma per ora a Trigoria si sono mossi solo per un giovane di 19 anni preso dal Levante e per questa riserva. In compenso i nostri migliori Primavera li regalano.

    • “E’ vero che nessuno sul mercato sta facendo grandi cose e girano solo nomi ”

      Appunto, è vero.

    • I nostri migliori primavera li regalano: Felix alla Cremonese per 6 milioni più quattro di bonus, Tahirovic all’Ayax per 8,5, Volpato al Sassuolo per 7,5. Questi sarebbero regalati…

  6. Domanda.. Perché 4 mln sarebbero troppi?

    La Roma con l’uscita di Rui Patricio andrà a risparmiare 7 mln lordi.. Tra ingaggio ed ammortamento..

    Quindi questa operazione rientra perfettamente nei costi dell’uscita di Rui Patricio.. E che anzi con un ingaggio abbastanza basso peserà molto di meno del Portoghese..

    E così sbagliato avere un secondo portiere affidabile, spendendo soldi che andrai a risparmiare con l’uscita del Portoghese?

    Qui si parlava di prendere Falcone.. Valutato 20 mln.. E non va bene uno a 4?..

    Svilar sta per rinnovare.. E finché non sento che lo stiamo dando via per me non esce.. Punto.

    Questo è un acquisto di contorno e per prezzi mi sembra un ottimo acquisto.. Anche se prima vorrei conoscere le cifre di ingaggio.. Ma i ruoli sul quale spendere sono altri..

    Terzini, centrocampisti, ali, attaccante.. Da questi capiremo cosa vuole fare la Roma.. Non certo da Bodart a 4..

    Forza Roma

    • Sono d’accordo sul secondo portiere affidabile e anche sul fatto che 5 milioni non sono tanti.
      Però il fatto che Svillar rinnovi può essere visto in diverse ottiche.
      È indubbio che se Svillar continua a giocare in questo modo la sua valutazione salirà di botto, abbiamo visto che è difficile tenere giocatori che arrivano a costare molto. Quindi un secondo portiere affidabile nel caso si presenti questa situazione fa comodo.

  7. Io lo dico da tempo: questo è un forum di grandissimi dirigenti d’azienda. Soltanto dei grandissimi dirigenti d’azienda possono dedurre la volontà di vendere Svilar dopo che la società gli ha prolungato il contratto a cifre doppie del precedente. Infatti lo sanno tutti che è più facile vendere un giocatore raddoppiandogli l’ingaggio, no? Un consiglio alla redazione: fate una rubrica fissa e denominatela “L’angolo del bocconiano giallorosso: l’accademia per gli aspiranti Nobel dell’economia”.

  8. E’ facile prevedere che Svilar ripeta la stagione, anzi la migliori senza dubbio, sara’ possibile trovare fuori da Trigoria club come Real Bayer, il duo Manchester e altri a fare pressione per Mile.
    Onde evitare che tra 1 anno stiamo cecando un suo sostituto e meglio averlo gia’ in casa e poi a queste cifre non ci compri neanche un under 19 discreto.
    Questi sono soldi spesi bene, non dimentichiamo che Ruy Patricio arrivo per 11 milioni oltre al sontuoso ingaggio, qui per Svilar e Bodart, stiamo parlando di due titolari che tra acquisto e’ ingaggi la Roma ha speso meno della meta’ e c’e’ pure chi si lamenta.

  9. Caro Cruijff, per un verso hai ragione. Dall’altro però mi dispiace che non siamo una squadra che sappia di poter tenere senza paura un portiere appena esploso più di due anni. L’altro che viene è giovane e ambizioso, non vorrà fare a lungo il sostituto. Comunque

    • Ciao Stefano.
      Solitamente non mi crogiolo nella ragione, vedo il calcio con occhio critico, non ci sono piu’ bandiere, calciatori che rimangono 10 anni in un club che si accontentano per modo di dire a guadagnare 1 milione di €uro l’anno e purtroppo la cosa peggiore e’ regolamentato. da un sistema che protegge solo i grandi portafogli o peggio i grandi sponsor, la gente inclusi noi tifosi siamo attratti dal mondo del consumo ed i valori oramai non sappiamo piu’ dove stanno di casa, anche noi nel nostro piccolo vogliamo sempre di piu’ senza accontentarci.

      Ammesso che vogliamo tenere Svilar, come fai a trattenerlo se gli propongono 10 milioni netti a stagione quando hai un fatturato di 300, cioe’ devi sacrificare il 7% delle tue risorse per un calciatore e poi come fai a mantenere un equilibrio con gli altri 24 calciatori che hai in rosa.

      Caro Stefano se avevamo fondi a non finire possiamo pensare noi ad ingaggiare i migliori calciatori con le regole attuali.

      Se la fifa e uefa non mettono un tetto agli ingaggi viceranno sempre gli sponsor ed i portafogli piu’ grossi, purtroppo questa e’ la cruda realta’.

  10. Ma quelli che dicono che in Italia si sarebbe trovato di meglio potrei sapere i nomi di questi? Devono rispettare 4 parametri:
    – Disposto ad essere il secondo
    – Costo sotto i 5mln
    – Stipendio basso
    – Che non sia una sagoma come rui

    • Di meglio c’era Di Gregorio, preso dalla Banda Bassotti a 18+2, oppure Carnesecchi, per il quale non credo che la farmacia di Bergamo chieda meno di 25. Falcone penso che il Lecce non lo ceda a meno di 10 e così via. Tutta gente che non viene a fare il secondo, per inciso. Ma non glielo diciamo, io voglio continuare a divertirmi con certi stralunati giudizi…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome