Calciomercato Roma, giornata di riunioni a Trigoria: intervenuti anche i Friedkin in call. Priorità alle cessioni, poi gli acquisti

68
1423

AS ROMA NEWSLavori in corso nella Roma. Oggi a Trigoria, racconta in questi minuti il giornalista Angelo Mangiante di Sky Sport, si sono tenute diverse riunioni di mercato a cui hanno partecipato, oltre al ds Ghisolfi e Daniele De Rossi, anche la Ceo Lina Souloukou e Maurizio Lombardo.

Centrale la figura di Daniele De Rossi, manager all’inglese: le sue indicazioni sul mercato saranno molto importanti nella costruzione della rosa del prossimo anno. Da segnalare gli interventi, seppur in conference call, dei presidenti Dan e Ryan Friedkin.

Nelle riunioni si è convenuto sull’importanza di accelerare sulle cessioni di tutti quei calciatori che non sono ritenuti strategici nel progetto del nuovo tecnico. Una volta tagliati gli esuberi si passerà agli acquisti “mirati”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteChiesa: “Voglio tornare tra i top e dimostrare di che pasta sono fatto”
Articolo successivoRoma, il belga Bodart come vice Svilar: sorpassato Falcone

68 Commenti

  1. Non avevamo dubbi, ma il problema è:” Chi compra dei bidoni con stipendi top”?
    Nessuno e quindi saremo costretti a darli in prestito e svendere i primavera ….sono tre anni che ascoltiamo proclami e tante belle parole, ma allo stato attuale la musica è la stessa da anni. Sinceramente, non so voi, ma io non solo sono stanco di gente come Abrham, Pellegrini, Cristante, Elsharawi, zawlesky, paredes, celik, kardrop, smalling, kumbulla, shomurodov, Solbakken, belotti, rui pasticcio, spinazzola…..ma sono ormai proprio stanco di questa dirigenza. Prima si fanno appioppare in prestito bidoni rotti con stipendi da sultani, poi rinnovano mezze tacche con stipendi da top player, scendono i primavera per ricavare 4 spiccioli e per completare il frittatone, quei quattro spiccioli li spendono pure male….vedi ad esempio shomurodov 17,5 milioni più 2,5 di bonus , giusto per citarne uno dei tanti. La verità è che questa gente non ha la minima idea di cosa fare e come farlo….che tristezza

    • Visto che non tinoice l’intera rosa, ti consiglio ti tifare il Fenerbace, tu sei stanco dei nostri giocatori io di tifosi come te

    • Direi quel fenomeno di Tiago Pinto per non parlare dei rinnovi a cifre spropositate! ma non si poteva farlo “dimettere” ( parolone usato per eleganza ma la realtà è calcio nel deretano purtroppo tardivo) prima???

    • e criticavano sensi che con 2 campagne acquisti ti ha portato montella samuel cafu batistuta pero ora aspettiamo per fare l abbonamento

  2. basta vendere su tutti pellegrini e cristante e fai cassa, dato che tutti dicono che sono giocatori forti,a me risulta invece che non hanno mercato, nessuno ce li chiede…chissa’ come mai

    • Ma quando mai non lo sono stati, nell’occhio dei Friedkin?
      Er probbblema è che sbajano mira a ogni 3 per 2.

      Poi pure io mi fido di DDR; e più che di altri recenti allenatori, quanto a senso della realtà e visione tecnica del calcio attuale.

      Solo che non basta; non può bastare, lui decide molto poco di fronte al soverchiante profilo della “necessità” finanziaria…in nome della quale, attraverso una selezionata e accurata rete di operatori ad alta…incompetenza, si è creata questa situazione di insostenibilità finanziaria della rosa…LOL!

    • quando ero ragazzino negli anni 70, le casalinghe scendevano a fa la spesa al mercato di via Nobiliore verso le 13:00/13:30, quando i “piazzaroli”, stavo pe smonta li banchi e andarsene….la robba avanzata (frutta verdure ovoline eccetera) la davano via a meno della metà ma se eri e brava e chavevi okkio, trovavi pure roba buona…..c’entra poco con la Nostra Roma ma il tuo post mi ha fatto veni in mente sto flash….

    • Samurai le ovoline mamma mia….era un termine che avevo completamente rimosso……grazie del ricordo….

  3. ma quant’è Ca’….di riunioni fanno …..riunioni inutili per fare aperitivi …..ancora la rosa è quella scarsa di prima e non si vede la luce …. come c…fanno i giornalisti a sapere che c’erano pure i Friedkin in video conferenza??? bla bla bla

    • Scusa: e che je costa ai Friedkin partecipare alla videoconferenza per porre dei paletti finanziari che gli conviene ribadire? Diciamo che probabilmente l’hanno indetta loro per timore che qualcuno avviasse qualche trattativa fuori “budget”…che non c’è (nel senso che, per i Friedkin, il budget lo creano le cessioni rigorosamente future; poi forse, a fine agosto, si vedrà qualcosa, dopo acquisti minori di giocatori di belle speranze)

  4. Molti degli esuberi erano in scadenza e sono già usciti, rimangono :

    Karsdrop
    Smalling ( per anzianità non da più garanzie )
    Aouar ( non ha mai convinto )
    Shomurodov
    Bellotti
    Giocatori molto difficili da piazzare anche gratis. Poi ci sarebbero da comprare :
    1 terzino destro titolare
    1 terzino sinistro titolare
    2 centrocampisti
    1 attaccante

  5. Se le cessioni sono quelle di giocatori con scarso appeal sul mercato (inutile fare l’elenco) prima di fare qualche acquisto, è meglio rassegnarsi al peggio fin da ora.
    Neanche posso sperare nella bufala di rito, perché Mangiante è di solito ben informato.
    Meglio non farsi il sangue amaro, coraggio!

    • Zenone, queste notizie mi fanno pensare ultimamente più a te che ai miei cari….(“…vendere prima di comprare”).
      Che mal di testa!!!
      FORZA ROMA

    • hai pienamente ragione….e fa più rabbia sapere che per l’eventuale acquisto dell’everton channo pronte belle paccate di soldi.

    • Di bufale di Mangiante si può fare un elenco molto nutrito, a cominciare dal “Mourinho ha risolto il problema degli infortuni muscolari alla Roma”. Avoja a te.
      Io sono pronto a scommettere che arriveranno calciatori molto prima che qualcuno o tutti degli esuberi siano ceduti.
      Anche perché il loro valore di mercato è talmente basso che pure liberandotene vorrebbe dire che avresti un budget di una decina di milioni. Credibile, no?

  6. Io farei cosi:
    Svilar: confermato
    Rui patricio: svincolato
    Boer: confermato

    Karsdorp: venduto a qualsiasi cifra (anche zero)
    Celik: venduto se arriva un’offerta di almeno 9 mln, altrimenti lo tengo
    Ndicka: confermato
    Mancini: confermato
    Smalling: venduto a qualsiasi cifra (anche zero)
    Kumbulla: in prestito

    Angeliño: confermato
    Spinazzola: svincolato

    Cristante: confermato
    Paredes: confermato
    Darboe: venduto
    Bove: confermato
    Aouar: venduto se arriva un’offerta di almeno 10 mln, sennò in prestito
    Zalewski: venduto a qualsiasi cifra superiore a 8 mln
    Pellegrini: venduto se arriva un’offerta di almeno 30 mln
    Baldanzi: confermato

    El sha: confermato
    Dybala: confermato
    Solbakken: venduto a qualsiasi cifra (anche zero)
    Abraham: venduto se arriva un’offerta di almeno 25 mln
    Shomurodov: venduto a qualsiasi cifra (anche zero)
    Belotti: venduto a qualsiasi cifra (anche zero)

    • Considerando che non si possono fare minusvalenze, se no intacchi il mitico “tesoretto” in corso d’opera, Pelle e Abraham possono rispettivamente essere venduti entrambi a 20 milioni circa, realizzando oltretutto in entrambi i casi delle plusvalenze. PEr via degli ingaggi monstre di entrambi, però li potresti piazzare solo in Premier (o in Arabia, ma non ci vogliono andare,,,e forse neppure li vogliono, ora come ora)

    • “Karsdorp: venduto a qualsiasi cifra (anche zero)”

      Magari a zero…

      Karsdorp e’ sotto contratto fino al 2025, prende 2.2 milioni netti all’anno (!!!) e c’ha 29 anni.
      Non se ne andra’ mai prima della scadenza.
      MAI.
      A meno che non gli dai tutti i soldi che gli sono rimasti da prendere.

      Questa e’ l’amara verita’.
      Non lo vuole nessuno e, cosa piu’ importante, lui non vuole nessuno ed e’ a fine carriera.

      La stupidita’ e totale incompetenza di chi gli prolungato il contratto a queste cifre grida vendetta.

    • Quindi seguendo il tuo ragionamento ti troveresti:

      Rui patricio: svincolato
      Kumbulla: in prestito
      Spinazzola: svincolato

      Smalling: venduto a ZERO
      Zalewski: venduto 8 mln
      Pellegrini: venduto a 30 mln
      Karsdorp: venduto a zero
      Celik: venduto a 9 mln
      Darboe: venduto
      Aouar: venduto a 10 mln
      Solbakken: venduto a ZERO
      Abraham: venduto a 25 mln
      Shomurodov: venduto a ZERO
      Belotti: venduto a ZERO
      TOTALE: 82 mln

      Svilar: confermato
      Ndicka: confermato
      Mancini: confermato
      Angeliño: confermato
      Cristante: confermato
      Paredes: confermato
      Bove: confermato
      Baldanzi: confermato
      El Sha: confermato
      Dybala: confermato

      Quindi con 82 mld dovresti coprire i posti degli svincolati e dei venduti + 2 terzini top + 2 centrocampisti top + 1 attaccante top. Come la metti la metti a me sembra che la tovaglia sia molto corta…

  7. mettete Zenone in vendita sicuro qualcuno se lo compra meglio dei nostri palloni gonfiati ,seghe con stipendi da giocatori top.

  8. cessioni?
    ma perché abbiamo giocatori vendibili?
    a me sembra che abbiamo solo un bel gruppo di giocatori mediocri con cartellino ed ingaggi pagati da top player che naturalmente nessuna squadra vorrà accollarsi.
    la vedo veramente dura.

  9. sento da più parti sostenere la tesi che De Rossi si farà sentire e non accetterà il ruolo di capro espiatorio di una Roma ridimensionata. Mica è scemo!

    Invece secondo me, proprio perché non è scemo, sa benissimo che questa è un’opportunità enorme per un esordiente lui. E sa pure con manco mezza stagione di serie A sulle spalle non ha né la forza né l’esperienza per dettate condizioni. Farà del suo meglio e speriamo che tutti lavorino al meglio, ma se questi hanno deciso di ridimensionare non ci stanno né Santi né Madonne. Incrociamo le dita

  10. E’ un cosa sensata, se non sai chi resta come fai a comprare, si rischierebbe di avere 35 giocatori a busta paga. FORZA ROMA.

    • Si. Ma viceversa se non prendi subito ciò che ti serve poi non lo trovi più. Se invece di mettere le fragole nella macedonia ci devi mettere mele e pere perché le fragole se le sono acchiappate tutte gli altri, alla fine la mangi lo stesso ma non è che sei proprio soddisfatto. Sto facendo volutamente paragoni con la frutta perché mi sembra di rivedere l’ultimo Pallotta. Capisco il voler rispettare i conti ma così sarà difficile migliorare la squadra.

    • Facciamo un esperimento pensato, come ai tempi di Einstein:

      Mettiamo che Friedkin si alza la mattina e dice “Eccove 300 milioni di euro, quello che m’ero messo da parte pe’ compra’ l’Everton. Pijateveli e spendeteli come ve pare”.

      E Ghisolfi va e compra questo mondo e quell’altro, mettendo sotto contratto per la stagione 24-25 li mejo mortacci, un instant team per vincere lo scudetto.
      Non ha importanza se rimangono i dinosauri alla Karsdrop, li mettiamo in tribuna e chi sene.
      C’abbiamo i soldi, ce lo possiamo permettere.

      Ora, supponiamo che la UEFA ce vede e se ‘nkazza. Che ci fa?
      Ci fa ‘na multa? De quanto? Se Friedkin c’ha i soldi che je frega?
      Ci blocca il mercato per la stagione 25-26? E chi se ne frega, abbiamo fatto gia uno squadrone!
      Non andiamo a fare le coppe? E che ce frega, ci giochiamo campionato e coppa italia.

      Insomma: mi spiegate per cortesia in cosa consistono questi “paletti del FPF” di cui si sente parlare ovunque ma dei quali, a me comincia a essere chiaro, nessuno sa ‘nka’ ?

      Grazie

  11. a parte che quello che dice Mangiante non credo a niente, ma perché c’ha 500 milioni per comprare l’Everton, e con noi deve vendere prima di spendere?

    • Perchè poi ti potresti trovare con 5 terzini destri o 5 prime punte e sapendo che sei obbligato a vendere perchè non ti servono 5 terzini ti abbassano ancora di più il prezzo. Penso sia un ragionamento abbastanza semplice ma ancora fate sempre le stesse domande

  12. Non avevo dubbi! Tanto gli abbonamenti vanno a gonfie vele. atalanta e inter se vogliono fare lo stesso numero di abbonati in così poco tempo devono spendere i soldi che investe il psg. Anzi l’atalanta non ci arriva neanche come numero totale di tifosi ai nostri abbonati alla data di oggi. Loro sono pochi ma a differenza nostra vengono rispettati. La Roma fa guadagnare le proprietà e fa godere gli avversari per colpa di molti tifosi perdenti. Tutti che si lamentano di pellegrini ma lui è il degno capitano di tifosi senza attributi. Siamo stati superati da atalanta e bologna e siamo pronti a farci superare da molte altre squadre. Vincere con l’empoli era importante per abituarci a giocare queste partite che diventeranno decisive per le sorti del nostro campionato.

    • Alda, non è come dici.
      L’Inter ha esaurito in un paio d’ore i 40mila abbonamenti messi in vendita perché guadagna di più avendo lo stadio sempre pieno, alternare i restanti 35mila tifosi.
      A Bergamo stanno litigando per la capienza dello stadio con la curva nuova , la società vuole limitare a 16mila gli abbonamenti per permettere ai molti “nuovi” tifosi esteri o lontani di trovare il biglietto.

  13. Apposto stamo! Anche quest’anno che ci sono “meno paletti” se il cielo vuole, la squadra si farà nelle ultime due settimane dove oramai si può fare poco e niente se non quello di prendere altri sfigati per continuare la pagliacciata del “prima le cessioni” anche la prossima stagione… A questo punto manderei degli osservatori in giro per Roma nei vari campi di calcio per “scovare” dei normalissimi ragazzi di buona volontà! Sono sicuro che facciamo più bella figura con loro che con gli avanzi rotti e scoppiati delle Big!

  14. Solo in modo posso capire che non siamo contenti Stop ad abbonamenti stadio e TV ,io aspetto fino a quando è intanto vediamo che succede

  15. Qui c’è da recuperare un gap molto
    Ampio con almeno 5 squadre (Napoli incluso. Con conte ) partendo dal presupposto non banale che abbiamo perso un giocatore importante come lukaku e considerando
    Che le altre avranno molto da spendere re rafforzarzi
    Ulteriormente…spero che la proprietà e de rossi stesso sappiamo che lamtkfoseria
    È stanca di non lottare per vincere o almeno primeggiare …stavolta ci aspettiamo una campagna acquisti da svolta anche a costo di pagare penali …che poi si faccia con giocatori futuribili è un altro discorso ma qui il gap e grande e va colmato altrimenti lasciassero ..Roma merita di essere tra le squadra top . punto .

  16. C’era pure Angelo Mangiante in conference call direttamente dalle ferie.Rientranto oggi lo ha detto lui su una radio.Per carità. Mi raccomando pure domani 12 ore attaccati a radio c@zz@te romane.

  17. solo l’idea di sentire i nomi di pellegrini mancini cristante elsha Abraham Spinazzola celik paredes, mentre gioca la Roma, me dà Er vomito.
    fosse per me non ne terrei UNO di quelli attuali.
    giusto svilar e FORSE Dybala
    degli altri non vorrei vederne più mezzo in rosa l’anno prossimo.

  18. Ma che “esuberi” vogliono tagliare?
    Gente sotto contratto pagata a peso d’oro che non si schioderebbe dall’Urbe manco con la dinamite?
    Di chi stiamo a parla’ de preciso?

    Io capisco che teniamo tutti famiglia e qualcosa sti giornali la devono pur scrivere, ma qui veramente si oltraggia l’intelligenza della gente co’ sti articoli a puro membro…

  19. Ragazzi, se la rosa del prossimo campionato sarà migliore di quella di quest’anno, considerato che non possiamo comprare e che è ancora più difficile vendere, io darei un OSCAR a Ghisolfi!!!
    Che me tocca scrive…!
    Tocca azzeccare tutte le mosse di mercato per ritrovarci, alla meglio, tra 2/3 anni in Champions….
    FORZA ROMA

  20. Io non mi pronuncio. Ovviamente sapranno che la tempistica è molto importante. Cedere o non riuscire a cedere karsdorp non può essere la discriminante in un mercato in cui devi raggiungere chi ti precede. E così anche per Solbaken. E per altri che non hanno assolutamente appetibilità sul mercato per via del rapporto tra prestazioni e ingaggio.
    Zalewsky invece ha più mercato, su di lui si potrebbe realizzare una buona plusvalenza. Magari pensando di comprare il fortissimo esterno sinistro della Polonia, si accollano il fratello gemello (che si chiama pure Nikola) ed è una sciagura. (Questo è proprio un mistero, com’è possibile? Me lo ricordo l’ anno della Conference: ammazza se era forte! Ma che gli è successo, se poi invece in nazionale sfodera quelle prestazioni?? Boh!!)
    Io non so come andrà, ma se la tendenza sarà la stessa degli anni precedenti non resterò in silenzio (sul forum, per il resto ndo vado?)
    FR

  21. ma mangiante stava con loro in riunione….. no perché non si capisce ste minchiate dove le prende booooo ma secondo lui questi escono e gli dicono quello che si sono detti vabbe

  22. Compramo l’anno der mai…….co quelle schiappe che c’avemo da vende……….se dovemo aspettà de venne pe comprà……stamo freschi

  23. È quello che faremmo tutti, se i soldi fossero i nostri. La sola critica che faccio è che siamo a metà giugno e ancora stiamo facendo riunioni che altre squadre probabilmente hanno fatto a marzo, con l’idea di completare la campagna acquisti e cessioni prima dell’inizio della preparazione estiva. Purtroppo la Roma pagherà questo modo di muoversi, a meno di lasciare la squadra più o meno come è oggi, facendo solo pochi innesti mirati. Ma in quel caso non ci possiamo aspettare grandi exploit. Si vola basso.

  24. Questa e’ la rosa attuale:

    SVILAR, MASTRANTONIO.
    KARSDORP, CELIK.
    ANGELINO, OLIVERAS.
    MANCINI, NDIKA, SAMALLING, KUMBULLA, KERAMITSIS.
    PAREDES, CRISTANTE, BOVE, AOUAR, PELLEGRINI, ZALEWSKI, DARBOE, PISILLI, PAGANO.
    DYBALA, BALDANZI, HABRAHAM, ELSHAARAWI, BELOTTI, SHAMURODOV, SOLBAKEN, JOAO COSTA.

    Questi sono coloro che possono restare formando una rosa competitiva:

    SVILAR, MASTRANTONIO.
    MANCINI, NDIKA,
    ANGELINO.
    PAREDES, CRISTANTE, PELLEGRINI, BOVE, PISLLI.
    DYBALA, BALDANZI, EL SHAARAWI.

    Sono 13 calciatori, arrivare a 25 ne mancano 12 di cui almeno 6 devono essere titolari che formeranno insieme a Svilar, Mancini, Ndika. Paredes, Pellegrini lo zoccolo duro.

    2 esterni bassi a sinistra e destra
    1 centrocampista centrale
    2 esterni alti a sinistra edestra
    1 punta centrale

    come minimo per questi 6 la cifra globale da spendere se li vuoi almeno buoni somo 120 milioni di €uro, poi per gli altri 6 puoi anche trovare buoni parametri zero e magari con altri 20 – 30 milioni completi l’organico.

    La domanda e’ la seguente la Roma riuscira’ a vendere quelli che non ho nominato racimolando almeno 80 – 90 milioni di €uro ?

    Quante saranno le risorse finanziarie che Friedkin potra’ mettere sul piatto per l’imminente sessione di mercato ?

  25. Consideriamo che
    Llorente sia riscattato a 5 mil di €uro D.C.
    Mina sia ingaggiato a zero D.C.
    Jovic sia ingaggiato a zero A.
    Ben Jonson sia ingaggiato a zero. T.D.:
    Siamo a 17 calciatori.

    Mancano ancora:
    1 Portiere riserva
    1 terzino destro titolare
    1 terzino sinistro titolare
    1 difensore centrale riserva
    1 centrocampista centrale titolare
    1 centrocampista centrale riserva
    1 esterno alto destro titolare
    1 esterno alto sinistro titolare

  26. cari friedkin, ormai abbiamo ben capito la tattica…un nome forte ogni anno come specchietto per le allodole e resto della squadra indecente, con nessuna intenzione di primeggiare. tifoseria presa riccamente per il c@lo che continua ad assicurare pienoni su pienoni. la scelta di DDR è stata un vostro colpo di genio, ben sapendo che la tifoseria l’avrebbe accettato pure in caso di tracollo. per il prossimo futuro, avere lui come allenatore vi assicura un aziendalista alle prime armi e nessuno che vi rompa il ca@@o per la campagna acquisti. bella mossa, non c’è che dire. tanto, poi, ci saranno sempre quelli che reciteranno a pappagallo le massime storiche “i conti si fanno alla fine” ; “i giudizi si danno solo a fine mercato”; “il campionato è lungo”; “testa alla prossima” e così via, come nella migliore tradizione delle interviste (sempre uguali le une alle altre) della premiata ditta pellegrini & cristante.
    E, dopo l’ultima intervista rilasciata dalla top@ greca, se mai ce ne fosse stato bisogno, si è capito chiaramente l’intento di ridimensionamento che la proprietà attuerà sulla Roma. prepariamoci ad un futuro poco roseo.
    💛♥️

  27. Semplice vndee pellegrini e Cristante in Inghilterra insieme al buon Abraham e il gioco è fatto puoi pure tenerti quello scarpone di Karsdorp in tribuna fino a scadenza….

  28. Ok pennivendoli del ……, priorità alle cessioni ? Quindi smettetela di rompere il ………. accostandoci una marea di nomi per il mercato in entrata quando ancora non sono state fatte le cessioni.

  29. Riprendendo quelli che ben pensano di frankie nrg friedkin” L’imperativo è vendere…Perché gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili….”ahahahaha

  30. Ne vendi uno per comprane “subito” un altro come rimpiazzo. A rigor di logica, nelle nostre condizioni, è così che bisognerebbe agire: uno esce e l’altro entra immediatamente al suo posto. No che aspetti di vendere tutti o una manciata in un mese per POI provare a sostituirli con altri che non trovi più o a cui nel frattempo è schizzato il cartellino alle stelle, specialmente ora che la vetrina degli Europei è pronta per essere esposta a ben più facoltosi offerenti!
    Ho sempre ringraziato i Friedkin per averci salvato dal fallimento, però, ora, cominciano veramente a rompere il basso ventre…

  31. ma di che vi lamentate?

    eravate sicuri che mandato via Mourinho, visto che erano tutti forti, fortissimi, potevamo competere su più fronti, vincere la EL e arrivare quarti…

    ora zitti e tenetevi i giocatori forti

    si lo so già… la colpa è del bollito di setubal che aveva fatto solo 29 punti… e bla bla bla…e che “si lamentava” della squadra che aveva e degli arbitri contro…

    ora però sperate che de Rossi non sia aziendalista, cioè che faccia Mourinho? cioè che non accetti la manica di pippe che si ritrova e che gli prenderanno?

    fate pace col cervello

    era scritto sui muri che sarebbe finita così

    un consiglio: tenetevi leggeri e bicarbonato alla mano, ché i rospi che dovremo ingoiare saranno belli grossi e duri da digerire.

  32. SIcuramente io vedo le cose in maniera sbagliata però ad oggi non mi sembra che le squadre, che a detta di molti c hanno scavalcato, tipo Bologna e Napoli abbiano fatto acquisti. L’Atalanta ha riscattato CdK , l’Inter ad oggi irraggiungibile ha preso Zielinski e Taremi a parametro. Le altre nulla. Perchè? Perchè , secondo me, tutti devono vendere prima di comprare.

    Più di qualcuno si lamenta circa i soldi che verrebbero spesi per l’eventuale acquisto dell’Everton. I Friedkin sono in una lista di possibili acquirenti e neanche così favoriti.

    Poi giusto per chiarire il FPP, ammettiamo che io ho le risorse per comprare una ferrari, però mi dicono che per mantenerla non posso spendere il mio patrimonio, per quanto smisurato sia, bensì solo quello che ottengo vincendo corse, mettendo sponsor sulla macchina ..etc. in pratica la ferrari cammina solo con i ricavi, ne posso possedere anche dieci ma se non produce ricavi non ci faccio nulla. Ergo la Roma può fare mercato solo con una percentuale dei propri ricavi che provengono da sponsor, incasso del ticketing, plusvalenze e compravendita dei giocatori. Fine. Poi possiamo ragionare sul pagamento delle multe, sui debiti dell’Inter, sui bilanci tarocchi della Juve e chi più ne ha più ne metta. Ma se vuoi rispettare le regole, ebbene, le regole sono queste.

    L’unica cosa che non capisco e soprattutto rimprovero ai Friedkin è perchè, essendo ignoranti di calcio, per guidare la ferrari di cui sopra hanno ingaggiato un pilota formidabile ed esperto (Mou) ma per curarne la manutenzione d si sono affidati a un giardiniere (Thiago Pinto) piuttosto che ad un meccanico esperto (Sabatini,Sartori, D’amico etc).

    • Non illuderti, è la stessa cosa.
      Tanto dipende dall’allenatore che hai se ha voce in capitolo o meno.
      Nel caso di un aziendalista totale la presenza diviene una mera questione di facciata, si salva la forma ma non la sostanza.
      Quanto ai friedkin, sono convinto che dopo questa campagna “acquisti” faranno come pallotta, ossia se ne resteranno nella comfort-zone transatlantica e a Roma, e particolarmente all’Olimpico, non li vedremo più. Tra l’altro sono pure più furbi di quel fantoccio, eviteranno accuratamente di beccarsi bordate di fischi e insulti a favor di telecamere. Per salvare l’immagine.
      Che dire, speriamo perciò che possa essere un preludio al loro addio.

  33. Altro articolo per destabilizzare l ambiente Roma. O hanno delle microspie a Trigoria o come fanno a sapere cosa si sono detti. Tolto questo aspettiamo la fine del mercato e tireremo le somme per criticare o per lodare.

    • Io vorrei sapere una cosa da voi.
      Ma veramente pensate che vi sia una coospirazione globale per destabilizzare l’ “ambiente Roma?”.
      Magari un’ipotesi del genere potrebbe valere nel caso l’AS Roma si presentasse con uno squadrone in grado di mettere in discussione certi equilibri, ma nell’era americana ciò non è mai avvenuto.
      Sono state in primis le proprietà a non creare alcun grattacapo a strisciate e poteri del calcio italiano; fermo restando che oltre alle suddette strisciate lo Scudetto lo ha vinto anche il NAPOLI e in Champions ci sono andate: Napoli, Atalanta, Bologna, LAZZIE. Mentre noi sempre sesti / settimi.
      Te la sentiresti di affermare che l’AS Roma galleggia nell’anonimato e nella mediocrità per colpa di stampa, radio, giornalisti e macchinazioni varie?
      Oppure la causa è da ricercare nelle risorse investite e nella “commpetenza” di chi gestisce la AS Roma da lustri dimenticando che, in fondo, è pure una Società Sportiva che dovrebbe perseguire obiettivi sportivi?
      Fammi sapere cosa ne pensi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome