Calciomercato Roma, i giallorossi guardano in casa Juve: oltre a Chiesa, piacciono Kostic e McKennie

49
751

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma e De Rossi sembrano guardare con grande interesse in casa Juventus in chiave mercato. Oltre a Federico Chiesa, riporta Calciomercato.com, sarebbero altri due i calciatori che il club di Trigoria sta seguendo in vista della prossima estate.

In uscita dai bianconeri c’è infatti Filip Kostic, esterno serbo di piede mancino che ricoprirebbe le caratteristiche dell’esterno a tutta fascia che cerca la Roma. Il cartellino non dovrebbe superare i 10 milioni di euro e lo stipendio i 2,5, costi in linea con le possibilità dei giallorossi.

Spinazzola, in scadenza di contratto, potrebbe tornare proprio alla Juventus con Kostic in direzione Trigoria a prendere il suo posto. L’esterno servo non sarebbe l’unico calciatore a piacere alla Roma: anche l’americano Winston McKennie, in scadenza 2025, interessa al club capitolino.

Fonte: Calciomercato.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Gasperini? Un poveraccio”, CASANO: “Ndicka gli farà gol domenica”, PRUZZO: “A Chiesa in giallorosso credo quasi zero”, MORONI: “Per averlo rinuncerei a Lukaku”
Articolo successivoPlusvalenze Roma, la Procura chiude le indagini sul club: a rischio processo Pallotta e Baldissoni, esclusi dal fascicolo i Friedkin

49 Commenti

    • Alla fine è una ossatura vera e propria, un esterno basso che arriva anche in fondo, centromediano che può giocare esterno e un esterno alto… Detta così non è sbagliata, chissà cosa vorranno i gobbi? Certo che sono degli elementi di livello che, non solo ci rafforzano ma potrebbero consentirci di fare un bel salto di qualità … Riusciremo nell’ incastrare il tutto?

    • Si e io lo seguivo da molto prima che arrivasse alla juve e lo avrei voluto tantissimo alla Roma, con i gobbi non ha fatto vedere il suo vero potenziale, ma io che l’ho seguito anche nelle partite di coppa posso dire che questo tipo di giocatore ci manca da tanti anni …. e ha anche dei piedi educatissimi….gli ho visto fare dei cross fantastici anche con linee di passaggio quasi chiuse, per fortuna che con i gobbi forse anche per il sistema di gioco che hanno non è riuscito a farlo vedere… ma credo che se arrivasse alla Roma con DDR credo che rivedremo quelle caratteristiche

    • ma un conoscente che tifa per i gobbi lo conoscete?
      perché non mi sembra che a Torino siano entusiasti di questi due….

    • Risposta da un gobbo.
      Kostic in calo gioca Cambiaso spesso al suo posto. Non è chiaro se è colpa del gioco di Allegri (non è molto amato).
      McKennie non è male ma non è da squadra per lo scudetto (loro hanno queste aspettative) è una buona riserva.

    • @Asterix
      grazie per la precisazione. infatti un mio amico gobbo si lamenta di entrambi.
      oggi mi ha scritto che, se fosse vero, va lui con la sua auto e li porta a Trigoria.
      non saranno da squadra scudetto, per cui vuol dire che saremmo senza ambizioni.

  1. saranno anche GOBBI, ma quest’inversione di tendenza, dove i giocatori ora vanno da Gobbolandia a Roma e non più il contrario… mi piace eccome.

    Con Dybala dire che c’abbiamo azzeccato, vediamo se ce ne saranno altri….

    ❤️🧡💛

    • ovviamente non credo che arriveremo a tanto ma su Chiesa spero che la Roma si giochi le sue carte e una importantissima sarebbe entrare in CL

    • ma basta co ste cazzate mo stiamo 4 mesi a sentire 100 nomi inutili la squadra e per la meta da rifare purtroppo bisogna pagare l ultimo anno di contratto a tutti i pipponi e inutile fare nomi sono 5 ora concentriamoci e crediamoci a vincere le tre partite di campionato e a quella di coppa almeno a pareggiarla tanto e inutile non siamo inferiori al bayer de rossi ha sbagliato io ho grande stima per lui pero daniele un po di autocritica ammetti qualche piccolo sbaglio dai

  2. Con i Friedkin la giuvve è diventata squadra satellite nostra eheh daje Roma daje

    • hanno finito con Rugani, hanno cominciato con McKennie.
      comprassero qualche giocatore forte e no gli scarti dei gobbi, sennò dopo Bologna e Atalanta ce superano pure Monza e Torino.

    • Ma concordo se dobbiamo rinforzarci co sti scarti rubentini stiamo freschi e allora mi tengo Spinazzola tutta la vita. Su Chiesa ovviamente i8un discorsetto lo farei ma non credo ce lo diano, anzi rispediamogli al mittente quanto prima quel pippone di Huysen altro che i paventati 30 milioni.

  3. Cragno, kostic, dumfries, zielinski, thiago almada, chiesa, lukaku, boulaye dia

    Svilar
    Dumfries ndicka mancini kostic
    Zielinski paredes
    Pellegrini
    Dybala Chiesa
    lukaku

    Cragno
    Celik smalling llorente angelino
    Bove cristante
    Almada
    Baldanzi. Elsha
    Dia

    • questo ancora non ha capito che Svilar è uno dei migliori portieri d’Europa….

  4. Intanto farei tornare dai prestiti e li terrei:
    – Darboe
    – Kumbulla.
    Se possibile riprenderei Calafiori – magari con De Rossi allenatore tornerebbe.
    E mi piacerebbe si desse fiducia a qualche primavera:magari Pisilli/Cherubini.

  5. Kostic con Spinazzola non c’entra niente (avvisateli che ora giochiamo con la difesa a 4) ma in ogni caso è un gran bel giocatore; gran piede, discreta corsa ma tanti assist e soprattutto cross in area al bacio. McKennie è un giocatore sottovalutato; a me piace molto perché può ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo e sulle fascie ma soprattutto ha dei tempi di inserimento in area importanti.
    Detto questo tra i due io scelgierei sempre CHIESA perchè nessuno dei due ti sposterebbe gli equilibri ma ti darebbero solo una buona mano. Con Federico invece non saremmo Dybaladipendenti….

  6. Kostic si, l’americano ni.
    Ti direi che è molto simile a bove. I piedi non sono un gran che.
    Per me Kostic deve giocare alto come in Germania, no a tutta fascia.

  7. Kostic viaggia verso i 32 e a noi un esterno a tutta fascia sarebbe servito fino a gennaio, non adesso dove invece servono terzini e attaccanti esterni.
    Il serbo segna un gol a ogni passaggio della cometa di Halley.
    E gioca a sinistra perché è mancino e un ottimo crossatore quindi ovviamente non ha molto senso a piede invertito.
    A maggior ragione se cerchi Chiesa, Kostic non ti serve proprio a niente.
    McKennie tatticamente potrebbe avere invece un suo spazio nel nuovo scacchiere, ha caratteristiche di incontrista e si inserisce, buona attitudine al pressing.
    Ancora giovane, 26 anni, l’unica cosa che non mi convince tanto è la sua silhouette, un po’ troppo tondeggiante.
    Comunque sia, in giro per il mondo secondo me si trova qualcosa di almeno equivalente a prezzi inferiori.

    • Concordo in toto. SE vai su Kostic a 32 anni gli devi garantire almeno un triennale fino a 35, meglio altri profili più giovani.

  8. ANCORA RICORDO quando alla roma lo scorso anno veniva accostato mckannie… ai tempi veniva bisfrattato come un giocatore scarso, un po come la storia del famoso nacho, talmente scarso che è titolare del real da anni e capitano quest’anno, ma vabe si sa che il tifoso è raramente obiettivo e competente.

    Mackannie sarebbe un ottimo colpo: giocatore completo, bravo tecnicamente, corre, pressa, bona visione di gioco, ha le caratteristiche di radja con le dovte proporzioni, meno aggressivo ma più elegante palla tra i piedi.

    25/26 anni, ancora giovane e giocherebbe nel ruolo di cristante.

    Finalmente metteremo in panchina cristante che è inferiore all’americano in tutto.

    • McKennie è un giocatore discreto e nulla di più. E alla Roma serve un grande centrocampista, altro che lui.

  9. kostic va bene se lo devi alternare a esterno sinistro alto con El Shaarawy, ma non è un terzino basso, io oltre lui andrei a prendere nandez che è in scadenza ed è un cagnaccio in campo oltre al fatto che all’occorrenza può giocare a destra.

    • Esatto, Nandez è il tipo di giocatore che serve a noi. Comunque gioca sempre a destra, non all’occorrenza, e può fare terzino, ala e centrocampista con uguale rendimento.

  10. Mackannie al posto di Sanchez va benissimo , Kostic OK ma non al posto di Spinazzola , a parte che a noi servono due terzini tutta fascia dall’altro lato, ma a Spinazzola con De Rossi gli ho visto fare buone partite , se si accontenta di un rinnovo a cifre più basse ci potrebbe ancora servire. Il salto di qualità sarebbe Chiesa che per me il prossimo anno sarà un giocatore molto forte, ma lo dovremmo prendere subito, prima degli Europei perchè farà un Europeo da urlo.

  11. Kostic ormai non sanno a chi rifilarlo. E a chi dice che è fortissimo, consiglierei di farsi il televisore nuovo, è inguardabile. Per fortuna si tratta solo di voci messe in giro ad arte dal procuratore. Abbiamo già Dybala, Baldanzi e El Shaarawy e andiamo a prendere una mezza figura, avendo la necessità di spendere bene, come no…

  12. se prendi Chiesa, difficile, Kostic nn lo prendi
    mc Kennie Nandez tutta gente che nn mi pare x DDR , che ha chiesto gamba e qualità…..prima prendo i Titolari..
    e quei due stanno bene in panchina al massimo
    a centrocampo i nomi buoni sarebbero Ferguson ed Ederson, il sogno Koopmeiners….esterni mi pare interessante Cabal…come alternativa, Farei il possibile x riprendere Calafiori…a dx….serve il lavoro del nuovo Ds
    da seguire Darboe e Kumbulla

  13. Non si sa la Roma come finisce in classifica il campionato, gia’ si parla delle solite cazzate scritte e riscritte ogni anno. Un abbraccio con Chiesa equivale all’acquisto….. e’ solo gossip… quando DDR era accompagnatore e factotum di Mancini aveva un bel rapporto appunto con lui e con altri in nazionale basta con le stupidaggini che si scrivono Castrovillari si e’ proposto alla Roma addirittura trattativa a Maggio ? Non si possono fare con il campionato in corso. Certo i procuratori tutto l’anno vanno a Trigoria a proporre poi e’ la Roma che poi istaura la trattativa. Tutti gli ex giocatori della Roma vanno a Trigoria solo per salutare DDR e dire che bella e’ diventata Trigoria? Non solo, vanno a proporre qualche loro giocatore che reputano da Roma lo sanno pure i bambini …Poi io non dico che ci sia interesse su Chiesa ma da qui a commentare aria fritta…be’ in un momento cosi importante della stagione sti giocatori li sbraghi e daje !!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome