Plusvalenze Roma, la Procura chiude le indagini sul club: a rischio processo Pallotta e Baldissoni, esclusi dal fascicolo i Friedkin

37
711

AS ROMA NEWS – La Procura di Roma ha chiuso l’indagine per falso in bilancio della AS Roma nell’indagine relativa alle plusvalenze fittizie. Lo scrive in questi minuti il portale ilmessaggero.it.

Sono esclusi dal fascicolo gli attuali vertici della società, Dan e Ryan Friedkin, mentre rischia di finire sotto processo la vecchia gestione del club giallorosso guidata da James Pallotta, Mauro Baldissoni e altri dirigenti.

La Guardia di Finanza aveva perquisito la sede della società ed era stata avviata un’indagine legata alle operazioni di acquisti e cessioni dei vari Marchizza, Frattesi, Tumminello, Luca Pellegrini, Defrel, Spinazzola, Cristante, Cetin, Cancellieri, Diaby e Kumbulla.

Fonte: ilmessaggero.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, i giallorossi guardano in casa Juve: oltre a Chiesa, piacciono Kostic e McKennie
Articolo successivoGiudice Sportivo: niente squalifica per Cristante

37 Commenti

  1. Cose che capitano quando anche il tifoso medio sa che Kumbulla è stato pagato un prezzo fittizio…
    Stiamo tranquilli perché, per fortuna, c’è la Covisoc. O no?

    • in una botte di ferro con sto ‘organo’ della lega e poi chi sa se siamo brand o no…me sa de no

  2. Problemi di Pallotta e Baldissoni, non nostri. Detto questo, a differenza di quanto fatto dalla Juventus, in quegli affari non ci vedo alcuna plusvalenza fittizia. Forse l’unica operazione davvero borderline fu quella tra Spinazzola e Luca Pellegrini, con quella mezza cartuccia laziale che venne iper valutata.

    • Anche l’affare Kumbulla, 28,5 per l’italo albanese e 13,5 per Cetin, Cancellieri, Diaby.
      Forse addirittura più questa che l’altra, dove le valutazioni, seppure al limite, potevano starci per entrambi. Che Pellegrini è una se@a l’abbiamo visto dopo, al tempo aveva fatto tutta la trafile nelle nazionali giovanili, metà campionato da titolare al Cagliari.
      Allora che devi dire dei 20 di Casadei dell’Inter?
      Gli altri, Frattesi, Marchizza, Tumminello ecc, non vedo proprio il marcio.
      E su Defrel e Cristante fatico a capire cosa ci abbiamo guadagnato ipervalutandoli.
      Comunque acqua fresca in confronto a quanto combinato in altri lidi.

    • se i friedkin non ci sono Kumbulla è ok almeno per la procura, delle altre solo spinazzola pellegrini mi sembra strana e visto che i geni di torino si sono fatti gli autopizzini e se la cantavano al telefono ci può costare qualcosa

    • Il comunicato dell’acquisto di Kumbulla risale al 17 settembre 2020, la nomina del nuovo CdA con Dan Friedkin presidente al 29 settembre, quindi non poteva mai essere implicato nell’affare non ricoprendo alcuna carica esecutiva al momento della sua ratifica.
      Il coinvolgimento eventuale nel trasferimento di Kumbulla riguarderà Guido Fienga semmai.

  3. ahahhahahahahahah a meno che non ci siano messaggi o biglietti tipo quelli della Juve non si possono provare che siano plusvalenze fittizie altrimenti lo sarebbe una qualsiasi cessione dai 100 milioni in su… chi stabilisce il valore dei cartellini? articoli fatti ad arte fate i bravi

    • Basta vedere la fonte ! Il menzognero di Roma! Ma detto questo alla Roma possono fare solo delle grandi pippe con due mani essendo la Roma super dotata!

  4. In questo caso stiamo parlando del nulla mischiato col niente, le vere plusvalenze fittizie , con cui hanno fatto i babà ripieni sono quelle di Juve, Inter, Milan ( anche riciclaggio) napoli e Lazzie( quando lotruffa faceva gli affarucci con le sue società, i giocatori facevano la sponda da formello a Salerno e viceversa, in poche parole con una mano cacciava e con l’altra intascava, oppure manco uscivano i soldi tanti il padrone era lui stesso….)

  5. guarda caso escono sem0re in prossimità ‘ di qualificazioni importanti
    destabilizzare la societa’ i tifosi deconcenteare i gio catering gettare fango sulla Roma
    tipico stile masso- mafioso

    • non capisco quale sia il nesso fra un’inchiesta che vede oggetto vecchio proprietario e vecchio dirigente e una qualificazione importante di una squadra di una società con nuovo proprietario e nuova dirigenza che, specificato, non figurano nell’inchiesta suddetta. Immagino che a De Rossi e ai giocatori che devono giocare a Leverkusen e Bergamo staranno tremando le gambe al pensiero della procura di Roma che ha chiuso il fascicolo e al relativo articoletto sul giornale

  6. Ma quali plusvalenze ?

    Ci abbiamo solo PERSO soldi co ste operazioni demmerxa !!!!

    PALLOTTO va arrestato per tutto il MALE che ci ha fatto no per ste caxxate.

    E comunque sti caxxi : 700mila Euro di multa e strozzatevici co sti soldi.

  7. che poi tra l’altro parlano dello scambio cristante e Tumminello ma non vedo riferimenti sull’atalanta………….. stessa cosa di Nainggolan e zaniolo ma non leggo dell’Inter…………………..
    RIDICOLI

  8. tutte stupidaggini senza prove e senza senso. Basta vedere i valori degli acquisti e cessioni e vi rendetereste conto che la truffata é la Roma. Quindi le plusvalenze se le cercassero negli altri brand o nel brandy delle sbornie giornalistiche sensazionaliste che fino ad oggi ci hanno ammorbato. Se mettono l’autorità di vigilanza dello sport sai quante squadre si bevono senza piú accomodamenti di palazzo truffalbrandy?
    Ma andassero a quel paese, giornalai senza alcuna stoffa e decenza!

  9. se i friedkin non ci sono Kumbulla è ok almeno per la procura, delle altre solo spinazzola pellegrini mi sembra strana e visto che i geni di torino si sono fatti gli autopizzini e se la cantavano al telefono ci può costare qualcosa

  10. “In merito alla indagine sulle plusvalenze della Roma, la Procura in una nota spiega che è stata sollecitata “la richiesta di archiviazione nei confronti degli attuali amministratori della società”, tra cui il presidente e vicepresidente della Roma Dan e Ryan Friedkin, dal momento “che nel periodo successivo al 2021, anno di acquisizione della società da parte degli attuali proprietari, non risultano più effettuate operazioni del tipo di quelle oggetto di contestazione, mentre le ricadute delle operazioni precedenti sui bilanci successivi non hanno determinato conseguenze rilevanti sulla attendibilità dei risultati di bilancio e della situazione patrimoniale della società”. (ANSA)
    La Roma non rischia nulla, semmai Pallotta, Baldissoni etc etc

    • non sono questi quelli che mi preoccupano so gli amici di boss hog e di casini-rosco della giustizia sportiva che mi preoccupano a questi luky luciano je spiccia casa

  11. Ballotta da buon verduraio, al massimo sin può aver plusvalenzasto una cassetta di carciofi e un pio di broccoli; certo poi resta il mistero della partita di zucchine e cipolle trattate dal fido Baldanzoni! ma lasciateli perde ci hamno lasciato in mutande e di certo con i loro affari la AS Roma non ci ha certo guadagnato.

  12. Ancora aspetto l’esito nell’indagine dello scambio Ohsimen con supevalutazione dell’usato di due semi sconosciuti in orbita delaurentis valutati uno sproposito .

    Ed ancora, di un Luca Pellegrini, che aveva già calcato i campi di serie a /europa ecc. valutato a prezzo congruo nelli scambio Spinazzola, quando un Casadei ( scuderia marotta) per aver fatto due selfie in allenamento rispettivamente con Lautaro,Dzeco e Lukaku, venne valutato… ops ,venduto per 20 mil.

    Misteri dell’universo!

  13. I Friedkin devono essere ringraziare Pinto se stanno fuori da ogni accusa. Impossibile fare plusvalenze con le ciofeche che il lusitano fuggitivo ha raccattato in mezzo mondo.

  14. Sarò stupido io, ma come fai a stabilire e quindi condannare sulla base di quanto costa e soprattutto perché un giocatore costa x o y ??

  15. ovviamente sempre magistrati ridicoli

    sempre al servizio di Caltagirone e del suo figlioccio…. loratto

    Caltagirone lanimadelimortaccitua…..dal carcere hai cantato e da fallito hai creato un impero grazie alla procura di Roma….e i tuoi protetti… Claudio era sorcio e mezzaroma….traffichini

  16. La Roma è a posto sotto certi aspetti, se c’è qualcosa saranno cavoli di Pallotta e Baldissoni, saranno problemi solo loro, non della Roma.

  17. E’ penale non centra l’ufficio inchieste della Federcalcio e’ la Procura di Roma di solito vengono chiamati gli autori di presunti reati…la societa’ non risponde in quanto tale solo se fosse bancarotta fraudolenta, quindi per reati penali adesso rispondono tutti gli azionisti dell’ epoca perche’ societa’ era quotata in borsa, … ma i veri responsabili saranno chiamati e sono Pallotta e Baldissoni in piu’ i vari DS credo Sabatini e Monchi non so Petracchi saranno testimoni se no imputati…le operazioni le hanno condotte loro dovevono sapere i costi di queste operazioni se le hanno avallate ?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome