ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La Roma incasserà circa 8 milioni di euro dall’imminente cessione di Riccardo Calafiori all’Arsenal. Lo riferisce il portale on line de Il Romanista.
Ai giallorossi spetta infatti una percentuale da incassare dal Basilea grazie al contratto di vendita stipulato, ai tempi della cessione in Svizzera, da Tiago Pinto. Nel 2022 Calafiori salutava la Roma per circa 1,5 milioni di euro più il 40% sulla sua futura rivendita.
Dalla cessione di Calafiori il Basilea non ha guadagnato solamente i 4 milioni della vendita – parte fissa -, ma anche il 50% di quello che guadagnerà il Bologna – parte variabile – dalla cessione dell’ex giallorosso.
Alla Roma, sempre grazie al contratto stipulato col club svizzero, spetta il 40% dell’intero incasso del Basilea che è composto dalla parte fissa (4 milioni) e dalla parte variabile (50% della rivendita).
Il 40% della parte fissa il Basilea lo ha già versato nelle casse romaniste – un paio di milioni – e adesso manca la parte variabile che, come dicevamo in precedenza, al netto di commissioni varie, dovrebbe aggirarsi attorno agli 8 milioni di euro.
Fonte: ilromanista.eu
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
se è così, con 8 milioni in più Puoi prendere un terzino degno di questo nome
grazie Thiago Pinto.
Ma grazie de che esattamente? Non era meglio avere lui adesso piuttosto che Kumbulla o venderlo tu all’Arsenal per 50 milioni?
Francamente pensavo che avessimo già incassato tutto, cioè i 2 mln scarsi.
8 è indubbiamente meglio ma non mi sembra che ci sia materiale per stappare bottiglie ed ergere statue a Tiago Pinto, al quale (e non solo al lui) dobbiamo il piacere di una squadra quasi completamente da rifondare, cosa che non farai con gli 8 mln di Calafiori.
certo che mi viene il vomito a pensare che ci siamo ridotti a essere contenti della percentuale di rivendita di un giocatore venduto (o meglio regalato ) 3 anni fa!!! per favore basta con sto stillicidio va bene tutto ma per una squadra con la storia e il blasone della Roma è una cosa indecente sembriamo il Torino (squadra che tra parentesi mi a fatto sempre simpatia) sempre lì a contare il centesimo da quando c’è Cairo è vero che hanno una stabilità finanziaria ma sono di un piatto sempre tra il 13 e 11 posto sta fine stiamo facendo!!!
si certo così facciamo un’ altra operazione da Antologia..🤣🐒💣
non lo rimpiango.
è stato alla Roma per anni e si è sempre spaccato, essendo sempre stato un terzino.
è andato all’estero e ha fatto schifo.
poi è tornato e nisba.
gli hanno cambiato ruolo e l’hanno messo centrale de difesa. lo potevi immaginà tu?
al Bologna non po esse che magari ha avuto l’anno de grazia come tutti quelli della rosa, no?
io rimpiango Castan che migliorava tutti i compagni di reparto… non sto terzino scassato riscopertosi centrale di difesa. con il senno di poi semo boni tutti
tre cose
1 é l’unico che ha ben figurato in nazionale quindi si é confermato anche fuori dal Bologna anche in una squadra di scarsi
2 SI… si poteva immaginare
e Mourinho ci era quasi arrivato perché lo provò come braccetto di sinistra prima di cederlo… bastava insistere un pò
3 ci sono giocatori e giocatori
chi guida il gioco ( pochi firse rari. ,) e chi ha bisogno di essere guidato… Cala é uno di quelli. che prendono in mano la squadra che la orchestra da dietro…la sua crescita é solo all’inizio e gli auguro il meglio
Che tu non lo rimpianga interessa il giusto, però dovresti raccontare correttamente i fatti per amor di verità.
Calafiori era considerato tra i giovani con maggiore talento e per questo aggregato in prima squadra.
De Rossi recentemente ha affermato che era certo che il ruolo giusto di Calafiori sarebbe stato centrale di difesa.
Nel girone d’andata, al primo anno di Mou, in attesa del rientro di Spina, il tuo Dio gli ha preferito Vina e quindi si è dovuto accontentare di poche comparsate.
Dopo la gara col Bodo in maniera del tutto arbitraria e strumentale è stato identificato come uno dei capri espiatori di quella disfatta e per questo a gennaio mandato in prestito al Genoa, in quanto il tuo Dio continuava a preferirgli Vina.
Al Genoa non ha giocato perché la squadra era in lotta per la salvezza e aveva bisogno di certezze in difesa.
In estate è stato ceduto dal nostro fenomeno di GM al Basilea per 1 ml. In Svizzera nel girone d’andata ha giocato come terzino senza grandi prestazioni poi nel girone di ritorno il loro allenatore l’ha messo centrale di difesa e non l’ha più spostato da quel ruolo. Calafiori ha inanellato prestazioni convincenti ed infatti si sono interessati a lui sia Sartori che Moncada, ovviamente non Pinto che ormai lo considerava solo una plusvalenza.
Sartori confermando la sua bravura l’ha preso per una somma contenuta.
Motta non si è dovuto inventare nulla.
Il Bologna ha preso un difensore già fatto e appena gli ha dato fiducia, Calafiori ha messo in panchina Beukema.
Questi i fatti.
sembra la volpe all’uva…
infatti prima di tutto lo ripeto da sempre, non basta una stagione azzeccata ma il difficile è confermarsi, che poi chiesi quali son le sue doti difensive ma nessuno mi rispose.. in difesa meglio Mancini nostro!!, e soprattutto lui nasce ed ha sempre giocato terzino.. solo spostato nel mezzo ha fatto bene.. per un anno fin ora..
vedremo all arsenal, per me farà panchina e tornerà in Italia stile scamacca
Intanto… ecco cosa è diventato uno di quelli considerati “ragazzini” con sprezzo da Mourinho.
Mancini “nostro” (Calafiori non lo era?) è un altro che non riesce a essere titolare nella nazionale più povera di sempre, tal quale Cristante e Pellegrini, che in 5 anni non ha mai ricevuto un’offerta seria dal mercato cui la Roma abbia dovuto “resistere”, esattamente come gli altri due moschettieri abbonati ai sesti posti.
Questa è la visione che hanno gli altri dei nostri giocatori di punta, i cosiddetti “intoccabili”, facciamocene una ragione. Sbaglieranno loro, ma i risultati direbbero di no.
Calafiori in un amen è diventato titolare di quella nazionale, ha ricevuto unanime apprezzamento da tutti gli osservatori, e uno dei top club del campionato più bello e ricco del mondo se l’è portato a casa per 50 mln.
Ha dovuto pagare, come altri poveracci, l’affronto subito da “Dio”, affronto per il quale naturalmente tutti potevano essere colpevoli tranne lui, infallibile ex cathedra.
Pure distorcendo una storia che racconta di quattro pere su sei raccolte quando in campo c’erano gli “untouchables”.
Sorridano i Friedkin
…e so’ soddisfazioni !
due acquisti che poi uno è sangare’ (una bella pippa) e uno sconosciuto del rennes pagato uno sproposito, de rossi sta allenando la primavera, senza Lukaku che probabilmente finirà al napoli, ad oggi siamo perfino più deboli dello scorso anno chi difende ancora questa proprietà è della Lazio
sconosciuto per chi non segue il calcio…… poi dare della pippa a un 16 enne é il top .. che pei tifosi🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Approvo
ha 16 anni……
Visto che cercavano donatori d’organi, ho fatto il tuo nome.. ovviamente tutto tranne il cervello, quello lo puoi tenere
Er tifoso della Roma, dei tifosi è sempre er più, tarataratatan tarataratan tatattatan…
Visto il giudizio dato su Sangare, (e la pazienza che mostri nel dare tempo ai giovani) se tu fossi stato il DS della Roma, altro che Calafiori e Frattesi, tu avresti mandato via pure Totti e DeRossi.
credo fortemente qua quello della lazie sei Te. Cambia squadra fidate… Sempre Forza Roma !!! commenti azzardati sempre alla fine del calciomercato.
non sarà il primo “pacco di Arsenal
Beh buono . Per fortuna che ce’ Riccardo.
Ringraziamo il santone mou e thigo finto!!
quindi abbiamo incassato da Calafiori 10 milioni che per uno che al momento ha fatto una sola stagione buonissima non è nemmeno tanto male ,mi sembra o no ?
Secondo la cazzetta, il Basilea non e’ proprio convinto di dover dare soldi alla Roma…
Hai voglia a comprà Sangarè con 8 milioni…
5 Belotti,12 + bonus Aouar,8 con Calafiori (se confermata la percentuale)6 forse con Olivares,2/3 magari con Karsdop senza considerare gli ingaggi pesanti risparmiati e altre ventuali cessioni di giocatori poco utili alla causa romanist.
Già così dai 25 ai 35 mln incassati.
Insomma,sarebbe ora che qualche soldo venga investito x allestire una squadra degna di questa città.
Macché….. Questi se li mettono in saccoccia, come quelli dei 38.000 abbonati e quelli dei due anni consecutivi di sold out…..
bene i soldi, ma lui e frattesi non mi capacito di come possano essere stati lasciati così…solo con frattesi sistemi il centrocampo, con calafiori in difesa in coppia con Mancini non passa una mosca
Frattesi era della Lazio , poi della Roma, poi ha girato in campacci di C e B vari e dopo sei anni che era andato via da Roma è “diventato Frattesi”.
Insomma nessun rimpianto.
l’unica nota negativa del periodo di Mourinho… l’unica. nn aver capito che questo aveva un potenziale da scoprire. la batosta di bodo lo ha definitivamente cancellato dalla testa di mou. peccato. la Roma poteva un difensore moderno, giovane, che poteva fare giocare in più ruoli…
Sì, l’unica, senza questa sarebbe stato perfetto, guarda…peccato!
immagino che i derby persi a raffica li consideri note positive, quindi.
La Roma incasssa! L’importante è quello! En-Nesyri ha “sposato” la causa Turca! Io scrivo che questi per un euro si venderebbero pure la madre! Scritto ciò… Il mondo del calcio è questo! Siamo una società appena sufficiente, peraltro in fase calante! In 14 anni di “America” c’hanno totalmente smantellato! Ci faremo tante altre risate! E non scrivete che è presto parlare perché lo sapete benissimo quello che succederà! Poi… (come scritto sopra) Se non vi basta una vita per capirlo… Fate un po’ voi! C’hanno ridotto ai livelli di Fiorentina e Udinese! Nel frattempo… Stadio già “sold out” per tutto l’hanno! Ma che pollame de tifoseria! Rispecchia la mediocrità dei tempi di oggi… Descrivetemi anche come un “leone da tastiera”… Ma questa è la verità!
e me sinceramente non me ne frega un caxxo.
me ne frega chi sarà il terzino destro titolare che manca
quello sx che angelino mi pare buono ma bisogna vederlo tutto il campionato
chi giocherà alto a sx
il centravanti titolare
i nazionali che sono usciti dall’europeo il 29 giugno e tornano il 24 luglio porelli … 😅
boh, fate voi 😉
❤️🧡💛
possiamo avere anche i soldi per fare mercato, ma la sensazione è che tanto non sappiamo chi prendere! non c’è programmazione sul mercato, non si riesce a valutare in maniera adeguata i giovani del vivaio! all’avvio del campionato, in queste condizioni di incertezza assoluta, non avrei mai pensato di arrivare
I soldi ci sono.. O meglio ci dovrebbero essere..
Le tante uscite che ci sono state quest’anno hanno liberato la Roma di tantissime spese..
Basta pensare che solamente Rui Patricio e Spinazzola.. Tra costi di ammortamento e ingaggio pesavano sui conti della Roma per quai 20 mln..
Inoltre hai liberato spazio da calciatori che avevano un ingaggio molto alto.. Come Lukaku.. Ma anche Renato Sanches, Llorente, Kristensen, Azmoun..
Quindi Belotti ed Aouar.. Che oltre a liberarti di una spesa annuale che tocca i 10 lordi l’anno.. Ti hanno fatto incassare quasi 20 mln puliti.. Tutti plusvalenza..
Qui si parla di circa 60 mln risparmiati.. Più 30 /35 di plusvalenza.. Questo dipenderà da Oliveras è Calafiori..
Qui i soldi ci sono.. Bisogna spenderli bene pensando che i ruoli da coprire sono tanti..
Terzino destro, sinistro, centrocampista, ala destra, sinistra, punta.. Questo numericamente parlando.. Se invece si guarda il lato tecnico il discorso cambia..
Forza Roma
Quindi la Roma da calafiori ha guadagno in totale 11,5 milioni. Non è neanche così poco. Speriamo che vengano investiti bene
consoliamoci con l’aglietto…..come sempre
MI sembra che una percentuale su una vendita debba per froza comprendere la parte fissa e la parte variabile, a naso ha ragione la Roma, poi, siccome che è un accordo firmato da Pinto non mi meraviglierei che il Basilea abbia infilato una postilla che ci frega.
Improbabile funzioni così, il Basilea ha pagato già la Roma nella transizione avvenuta con il Bologna.
Il sospetto ce l’ho anche io, ma diciamo che mi fido…manco tanto.
La Roma incassa? Per adesso pare debba spendere per gli avvocati visto che il Basilea non vuole pagare. Quindi chissà quando vedrà quei soldi, se li vedrà
Via all’ennesima telenovela del cui esito stvolta me ne frega meno di zero.
Grave pensare di prendere i soldi dal Basilea 8 milioni e farci mercato…ma veramente stiamo cosi ? Ma i Friedkin che intenzione hanno per il futuro di questa squadra. Io vedo Inter Milan e Juventus che stanno facendo un mercato sontuoso con debiti piu’ dei nostri e ci metto pure Napoli Fiorentina e i cugini fra una settimana anche Luglio se ne va’, dobbiamo aspettare la fine di agosto per prendere gli scarti in giro ? Se non se la sentono di fare un mercato degno di questo nome per una delle piu’ importanti societa’ calcistiche italiane vendessero non credo piu’ alle loro parole scritte perche’ tanto non parlano. Pure Chiesa non si e’ fidato di venire, quelli “buoni” a Roma non ci vengono chissa’ perche’….Ancora si scrive che c’e’ la trattativa Soule’ ma veramente ci credete….e Motta se lo portava in Germania secondo voi ? Fino a che si continua a dare retta ai Procuratori che dicono tante caxxate per aumentare costi e ingaggio e stecca per loro, il tempo passa e poi c’e’ l’ha prendiamo con gli allenatori che non sanno preparare una squadra se arrivano il 1 Settembre vi ricordate la diatriba Belotti. Ecco anche se manca un mese rimane il problema chi prende la Roma e quanti buoni ?
Giocatore bocciato da Mourinho che ha voluto puntare su l’Italia polacco di Ostia.
E niente….. l’Arsenal non capisce nulla di calcio
Che forza MOU e Pinto, hanno perso 6 a 1 con il BODO e hanno dato la colpa alla squadra , di conseguenza Calafiori fuori rosa e di corsa a comprare Solbakken .
Si sono impegnati i due che essendo bravi , sono riusciti a dar via quella pippa di Calafiori e a comprare quel fenomeno di Solbakken.
Oggi il Bologna vende Calafiori a 50 milioni all’Arsenal e noi stiamo pregando qualcuno per prendersi Solbakken …