Calciomercato Roma, i giallorossi non mollano Zapata: riavviati i contatti con l’Atalanta

71
3422

CALCIOMERCATO AS ROMA – La Roma non molla Duvan Zapata. L’attaccante colombiano rimane la prima scelta dei giallorossi, anche in virtù del fatto che si tratta di un giocatore che non avrebbe bisogno di tempo per adattarsi al calcio italiano.

Come riferisce Fabrizio Romano di Sky Sport, infatti, la Roma ha ripreso a negoziare con l’Atalanta per l’acquisto dell’attaccante, e le parti sono sempre più vicine.

Dopo Paredes e Sanches, quindi, Zapata rimane l’obiettivo numero uno per l’attacco giallorosso.

Articolo precedenteParedes sceglie la maglia numero 16: “Non mi sarei mai permesso di prenderla senza l’autorizzazione di De Rossi” (VIDEO)
Articolo successivoUFFICIALE: Renato Sanches alla Roma. PINTO: “Lo seguivamo da tempo”, SANCHES: “Darò tutto me stesso” (COMUNICATO)

71 Commenti

    • La differenza che separa la trattativa è di 2/3 MM.
      ora io capisco che i soldi vanno rispettati (soprattutto quando non escono dal tuo portafogli.
      Ma che c…o e chiudiamola sta tratttiva.
      Pinto me stai a fa partori’ un riccio!!!!

    • 007 sono d’accordo con te ma una precisazione è d’obbligo: i soldi non li caccia Pinto, se non ha il via libero dalla proprietà non può fare nulla. Ma non solo per Zapata eh.

    • Si Bati forse è così.
      Anche se io non credo che Pinto debba chiedere una autorizzazione speciale per 2/3MM di €…. Sarebbe umiliante per il suo ruolo.
      Ciò detto ammetto che la mia è’ una considerazione di pancia…

    • 007.. E chi lo dice che è un banale discorso basato solamente su 2/3 mln?… Lo dice la stampa?… La stessa stampa che ci racconta che il presidente del Santos aveva accettato l’offerta della Roma.. Quando in Brasile tutti.. Dai media.. A Falcao (DS)… Fino al loro (DT).. Continuano a ripetere che l’offerta è bassa?

      Sicuramente dietro c’è altro.. Come ad esempio l’obbligo.. Probabilmente è questo il vero problema.. La Roma non vuole inserire un obbligo di riscatto per un calciatore che potrebbe disputare meno del 50% delle presenze stagionali..

      La trattativa Sanches è stata così lunga proprio per questi motivi.. E Zapata negli ultimi due anni ha dimostrato di avere gli stessi problemi di Sanches..

      Quindi mi sento di dire che il reale problema sia proprio questo.. L’Atalanta vuole essere sicura della sua cessione.. La Roma non vuole inserire un obbligo senza essere sicura che il ragazzo starà bene fisicamente..

      Forza Roma

    • La problematica che evidentemente non si vuole capire è che se pinto alza per zapata e lo prende senza trattare. Poi andiamo a casa. Mi spiego, poteva prendere subito sanches con qualche milione in più, poteva prendere scamacca cedendo ibanez, poteva alzare per leonardo, ecc….Poi però saremmo rimasti scoperto. Da come si capisce, pinto sta provando a prendere: zapata, leonardo ed un difensore, dopo aver preso llorente, ndicka, aouar, kristensen, paredes, sanches e due pischelli per la primavera. Il tutto con un budget molto limitato ed avendo dovuto fare 30 milioni di plusvalenza entro luglio. Alza qui, alza lì….facciamolo lavorare.

    • L Atalanta ha fatto 80 pali de plusvalenze…oltretutto diretta rivale. Spero de sbajamme ma è gente che non liscia dar ginocchio e non te lo danno in prestito con diritto, me sembra una perdita de tempo
      Sospendo ogni giudizio su Pinto ma è sugli attaccanti che deve fa la differenza
      Daje asr

    • Diretta rivale per la lazzie, non per noi , NOI SIAMO LA ROMA, e abbiamo un altro curriculum, un altro prestigio , un’altra storia,.
      Compri piccionci’..

  1. daje davero. regà se annate a vede pinto é riuscito a prendere Kristensen, Llorente ndika e aouar nella prima finestra di mercato, poi adesso ha preso Sanchez e PAREDES, ma che volete de piú? mo piano piano con l’attaccante cio3 comunque semo coperti la davanti, Belotti Dybala solbakken elsha pellegrini se riesce a prenne pure Zapata oh GG davero. Ke poi alla fine quanto spenderemo? fai 15mioni pe zapata, ma se vai a guardà alla fine hai pagato solo l’attaccante xké tra svincolati e prestiti, compreso Zapata avemo speso 35 mln a di tanto pe 7 giocatori in 2 mesi? quindi hai fatto praticamente 9 transazioni di mercato in 60 giorni… beh una transazione di mercato in meno di10 giorni é una bella media dai….

    • Insomma, è successo quello che succede ogni anno: i “giornalisti” non sanno che dire e fanno gara a chi la spara più grossa, spesso mettendo titoli sensazionalisti che possano creare scalpore/rabbia (due emozioni che si possono tirare fuori abbastanza facilmente, soprattutto sul webbe) e molti ci sono cascati sistematicamente tirando fuori non esattamente il meglio di se. Comunque oltre quello, credo che il problema più grosso siano le tempistiche di Pinto. Ha fatto una serie di acquisti ad inizio mercato, poi più di un mese di quasi nulla totale… E’ normale che uno si innervosisce quando vede alcuni reparti chiave (attacco) colpevolmente scoperti a pochi giorni dall’avvio del campionato. Con questo non giustifico gli isterismi di alcuni che hanno iniziato a spalare melma già a 10 giorni dall’inizio del calciomercato, così come non giustifico quelli che credendo alle palesi bufale sulla vendita della Roma davano addosso ai Friedkin accusandoli delle peggio cose.

    • Il giornalista in questione è tal Francesco Romano che ha più followers di Trump e forse di Twitter 20 milioni

    • @Ballmer veramente però è stata la stampa francese a far uscire la questione Matic ,i nostri giornalai sono andati a rimorchio

    • Ballmer, come si suol dire pure un orologio rotto segna l’ora esatta due volte al giorno. Se ne sparano mille, un paio per forza le azzeccano…

    • Morata aveva un accordo con l’Atletico per depositare un nuovo contratto con una vantaggiosa clausola per cui avesse voluto acquistarlo ma non l’hanno depositato, probabilmente speranzosi di una telefonata dall’Arabia.
      Leonardo idem, però han venduto il compare di ruolo al Chelsea spendaccione come nell’ultima stagione.
      La colpa è di Pinto? No.
      Zapata o glielo danno alle sue richieste o si arrangiano. Tanto il mercato finisce a fine mese, non oggi.
      E se dovessero tenerselo a Bergamo alla fine, problemi loro di bilancio.
      Di centravanti ce n’è in giro, il problema è e resta il mercato angelo-arabo, che ha fatto venire l’acquolina chi vende.
      Spero che Pinto non abbocchi e che trovi il centravanti all’ultima giornata del mese, riuscendo nell’ennesimo pescaggio del coniglio dal cilindro della spesa minima col massimo rendimento.
      Trovatemi un ds che abbia preso un difensore ricercato da molte squadre europee come Ndicka, per poi riuscire a sostituire Matic con un doppio colpo dal Psg e un esterno in prestito. Il Milan per fare mercato ha venduto il miglior centrocampista che aveva e non lo ha certo sostituito qualitativamente.
      L’Inter con tutti i soldi della Champions e delle cessioni fatte non trova l’accordo per il nuovo portiere e invece spende 10 pippi per un 35enne…ma il problema è Pinto.
      Ok…

  2. Per loro e’ un esubero , ma dicono di non essere convinti a cederlo per alzare il prezzo , la stessa cosa metterlo titolare contro la juve , rimane il fatto che a 4 giorni dall’inizio stiamo con una punta sola ….

  3. Allora molto probabilmente Zapata e Dybala sarà la coppia d attacco titolare mentre El Sha e Belotti riserve e Solbakken sarà praticamente inutilizzato

    • 🤣🤣🤣 non ci si crede, siete come video giochi degli anni 80 dove le difficoltà aumentavano man mano che si andava avanti..
      Manco o terzino…
      Arriva il terzino ehhh ma manca il regista…
      Arriva il regista…ehhh ma manca l’attaccante.
      Arriva l’attaccante ehhh ma con Solbakken che ce famo???
      Ecchecax

  4. Forse qualcuno dimentica che anche quando c’era il tanto osannato (ora, perché ai tempi veniva insultato) Sabatini tanti giocatori importanti e nn sono arrivati l’ultimo giorno di mercato….e adesso nn uscitevene con ” eh ma lui al contrario di Pinto ci capiva e scovava i campioni a poco” (vero! ma anche alcune ciofeche!) perché nn c’entra nulla con quello che ho detto

    • Infatti questo è un dettaglio che tanti sembrano scordarsi e che volevo scrivere pure io, come i giornalisti chiamavano il fumante negli articoli, la manovra last minute a coda di gatto maculato. Si agiva quindi in forte ritardo per sfruttare negli ultimi giorni la scarsa possibilità di squadre di poter rifiutare offerte e di dover giocare più a carte scoperte per forza, e quindi perdi obiettivi primari ma puoi fare l’affare a condizioni migliori. Ma lì c’era anche una stampa più favorevole ed un tifoso che sebbene fossimo agli sgoccioli, riponeva una fiducia incondizionata, mentre Pinto viene massacrato oggi in cui siamo ancora lontani dalla fine del calciomercato.

  5. L’inerzia di Pinto per il reparto offensivo con una trattativa fatta con le fusaie con il Santos e le puntate a ribasso su altre piazze ci ha portato a questo. Adesso a riddosso del calcio di inizio tutti ti prendono per il collo e rischi o di non avere almeno un attaccante o di averlo ma a condizioni sfavorevoli.
    Na bella caxxata, spero che almeno sia di lezione a Pinto per fargli capire che non puoi gestire le trattative tutte allo stesso modo, a fotocopia.
    Questa cavolata ci costerà cara.

    • ma figurati se impara, mica so tutti svegli e bravi come te, giusto?

      strano che non te facciano fa il Dg manco per l’aurora boreale

    • Staremo a vedè quante partite vinceremo con i gol di Belotti e Solbakken!
      Tutto a posto, tutto perfetto poi però collezzioniamo certe figure demmexxa che so diventate storiche.
      Fai un applauso a Pinto e tenemose sto attacco favoloso.

    • e bravo gladio che per lui venti milioni so fusaje, quindi per coerenza invece de scrive quà sopra chiama Pinto e diglie che se mancano le fusaje i venti milioni di euro ce li metti tu.

    • @PasquOne
      Ma 20 de che? L’offerta di Leonardo è ferma a 12 + 6 di bonus per determinate condizioni. Il Chelsea si ce ne ha messi 20 e infatti da mo che ha chiuso l’affare.
      Non so se è chiaro ma x Leonardo adesso vogliono più soldi. Pinto pó fa tutti i magheggi che vole ma tanto adesso non glielo danno anzi a dicembre se fa bene chiederanno pure de più.
      Idem Zapata, l’Atalanta vuole 10M e l’obbligo la Roma ovviamente no e condivido. Il problema è che ti sei ridotto a non avere alternative arrivando al 16Agosto con in mano niente.
      Poi tu sei contento così.. io no, so punti de vista.

    • esattamente, bravo….. sembra che al mondo non ci siano centravanti…..ma vabbè siamo tra quelli che non hanno voluto investire su Haaland…

  6. Oggi con l’ufficialità di De ketelaere da parte dell’Atalanta, dovrebbe esserci il via libera per Zapata, speriamo bene , si sta facendo tardi

    • Morelos… dopo quello che vi ho scritto c’è chi vuole la fusione tra Adriano e Balotelli per davvero??? XD

  7. Bisogna mettere una scadenza alla trattativa per Zapata, perché i bergamaschi sono scaltri e vogliono tirarla per le lunghe al fine di far lievitare il prezzo. Inoltre, al giocatore che vorrebbe il trasferimento a titolo definitivo, occorre fargli capire che se il suo rendimento è le presenze in campo saranno adeguate non ci saranno problemi per il riscatto, altrimenti se ne dovrà tornare da dove è venuto.

  8. Se hanno riattivato i contatti vuol dire che avevano anche lasciato lì….farsi prendere per il collo dall’Atalanta non è da big….

  9. Stiamo in ritardo con la punta. Dimentichiamo che il 20 contro la Salernitana mancheranno Dybala e Pellegrini per squalifica e quindi siamo corti avanti.
    forza Pinto prendi sta benedetta punta

  10. Zapata, un buon difensore panchinaro che sostituisca ibanez e marcos Leonardo a gennaio …..e s’abbracciamo….daje Roma !! 😀

  11. stanno discutendo sulle modalità di pagamento
    in sostanza ci siamo
    ora tocca a marcos, ora o a gennaio?

  12. la Roma dalle cessioni quest’anno ha ricavato più di 70 milioni voglio capire per quale motivo stiamo ancora così incompleta nel reparto offensivo, titolare che per la sua riserva… con tutto questo gruzzoletto di soldi che abbiamo da investire in linea con il FPF….a 4 gg dall’inzio nn abbiamo l’attacco..ingiustificabile..poi sento ancora qlcuno che prova ad insultare in modo del tutto gratuito e fuori luogo Sabatini…che memoria corta sti nani

    • I soldi fatti prima del 30 giugno vanno nel bilancio dello scorso anno.. Questo significa che stavi in rosso.. Ed hai pareggiato con quelle cessioni..

      Solamente le cessioni fatte a luglio entrano nel bilancio di quest’anno.. E di certo non sono 70 mln..

      Inoltre dovrai stare attento a come spendere.. Se no al prossimo 30 giugno potresti avere problemi ancora più grandi ed essere costretto a fare più di 30 mln di plusvalenza

      Insomma non stiamo su Fifa.. Non è che ciò che vendi lo puoi spendere.. Ci sono bilanci da rispettare.. E tutto dipende da questi.. E senza sapere come stiamo messi veramente non possiamo dire assolutamente nulla..

      Forza Roma

    • in + nessuno ricorda che essendo rimasto dobbiamo dare 20 mln al Chelsea per Abraham l’estate prossima

  13. Pinto mago della finanza, se solo i tifosi sapessero riconoscerlo.
    Il costo lordo della rosa (ammortamento + ingaggio lordo) non è sceso a tal punto da fare entrare Zapata a cuor leggero ai fini del FFP.
    Speriamo che Pinto trovi la formula giusta sperando che la Dea la accetti.
    Pinto quest’anno ha fatto un capolavoro di cui godremo nel bilancio del prossimo anno: con le entrate di giocatori a parametro zero e in prestito, ha ridutto la quota ammortamenti complessiva e il prossimo anno avremo più spazio per gli ingaggi di giocatori importanti.
    in attesa di aumentare i ricavi con lo stadio, che sarà la soluzione alle nostre smanie di crescita e alla necessità che sia sostenibile (FFP)

  14. Zapata alla fine arriverà. …Se qst stagione va in doppia cifra ci toglieremo molte soddisfazioni perché per il resto la squadra c’è.Daje!

  15. Non credo che il problema Zapata sia dovuto ad un problema di qualche mln..

    Renato Sanches insegna.. La trattativa è stata lunga per decidere come inserire l’obbligo.. Ed è un obbligo che scatterà al 55%delle presenze..

    Al 55% delle presenze l’obbligo sarà di 11 mln..
    Se il ragazzo arriverà al 75% l’obbligo sarà di 14

    Fonte Sky.. Ed onestamente per costi.. La trovo geniale..

    Se il calciatore dimostrerà di non poter giocare neanche il 50% di questo campionato per problemi fisici.. Torna al Psg..

    Se arriva al 60%..uno come Sanches al 60% vale più di 11 mln.. E secondo me… Molto di più..

    Se supera il 75%… Hai un calciatore vero per appena 14..

    Per Zapata il discorso sarà simile.. L’Atalanta lo vuole vendere a titolo definitivo.. La Roma non si fida.. Vorrà far scattare l’obbligo solo a determinate condizioni.. E secondo me fa bene..

    E vero tra poco inizia il campionato.. Serve l’attaccante.. Ma la Roma non può permettersi di fare operazioni che poi si ritorceranno contro di noi..

    Zapata negli ultimi due anni ha saltato per infortunio più di 40 partite.. E non puoi comprare un calciatore simile a scatola chiusa..

    Servono garanzie.. Zapata mi potrà fare almeno il 60% delle partite stagionali oppure starà fermo mesi per infortunio?

    Il problema di 2/3 mln è un problema secondario..

    Io onestamente.. Nonostante penso che Zapata sia tecnicamente il genere di attaccante che serve alla Roma.. Andrei proprio su altro..

    Perché una coppia Zapata – Dybala e pericolosissima…

    A centrocampo hai 6 possibili titolari.. In attacco no..

    Quindi mettere un obbligo per Zapata che magari avrà problemi per 25/30 partite.. No Grazie..

    Il reale problema.. In questa trattativa Secondo me è proprio questo.. Altro che 2/3 mln..

    Forza Roma

  16. Bisogna anche ricordare che il campionato comincia più di dieci giorni prima della fine della campagna acquisti!
    Incredibile ma vero!
    Sabatini oramai è acqua passata…..
    E poi bisognerebbe sottolineare che Zapata, fino a pochi giorni fa, era una punta non affatto gradita da molti tifosi romanisti!
    Forse, non solo per quello, che si è stati molto indecisi nel cosiddetto “affondo”.
    Pertanto calma, è ottimismo!

  17. L’attaccante centrale è un ruolo fondamentale. Solo questo: fino a adesso la campagna trasferimenti della Roma è stata buona, ma l’attaccante centrale è la priorità.

  18. ma MORELOS no? ,integro fisicamente,svincolato, ultimo anno al Glasgow 34 partite 17 goal e 6 assist, ingaggio accessibile in più esentasse con il decreto crescita. in area è un vero animale ambidestro e forte di testa. ma possibile che l’ho visto solo io?

    • Diciamo si capisce che non conosci bene il giocatore in questione. Morelos diciamo è come una fusion tra Adriano e Balotelli. XD
      E’ un calciatore che si ha un grande talento ma è un calciatore molto complicato da gestire e non proprio un atleta esemplare oltre ad essere indisciplinato e pigro (e quando va in vacanza si strafoga di cibo e ritorna sempre fuori forma e con la pancetta diciamo. XD
      Nei campionati di più basso livello come quello scozzese, certo poteva comunque cavarsela ma caratterialmente non è particolarmente intelligente, può farsi espellere facilmente (quindi veniva spesso preso di mira e lui facilmente ci cascava e lasciava la squadra in 10 anche dopo pochi minuti), ma come detto il più grande problema è fare mantenere a Morelos la forma fisica. XD
      Morelos ha un sacco di vizi e ad ogni pausa di campionato, il Rangers cercava di farlo assistere da un preparatore atletico perché il calciatore quando rientrava dalle pause varie, guadagnava diversi chili, ma Morelos e propenso ad una vita non proprio da atleta, quindi diciamo che per noi sarebbe come un Adriano-bis, a cui abbiamo chiesto quando lo abbiamo ingaggiato tanti anni fa di perdere 10kg (mi pare pesava 100kg, per portarlo a 90kg ma Adriano quando arrivo si presento e pesava 110kg come se in testa sua non doveva perderne 10 ma guadagnarne 10 in più). XD

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome