UFFICIALE: Renato Sanches alla Roma. PINTO: “Lo seguivamo da tempo”, SANCHES: “Darò tutto me stesso” (COMUNICATO)

69
3955

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo Leandro Paredes, ora anche Renato Sanches è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma.

Questo il comunicato ufficiale di giallorossi:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Renato Sanches dal Paris Saint-Germain a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

“Sono molto felice di essere arrivato in questo grande Club: il progetto della società mi ha conquistato, credo che giocare nella Roma sia la scelta ideale per me”, le parole di Renato Sanches.

“Per qualsiasi calciatore è molto importante sentire il supporto dei sostenitori: nel mio caso l’impatto che ho avuto il primo giorno mi ha fatto percepire quanto questi tifosi siano innamorati della squadra e questo non può che spingermi a dare tutto me stesso per vincere con questa maglia”.

Centrocampista, classe 1997, Renato Sanches si è laureato campione d’Europa con la nazionale portoghese (insieme a Rui Patricio) nel 2016, diventando il più giovane titolare della storia degli Europei e il più giovane marcatore di sempre della fase a eliminazione diretta.

In carriera ha militato anche nel Benfica, Bayern Monaco, Swansea, Lille. Con il Portogallo, inoltre, conta 32 presenze e 3 reti.

“Era da tempo che seguivamo con attenzione il profilo di Renato Sanches: nonostante sia ancora giovane, ha già sviluppato l’abitudine a vincere in tutte le competizioni, a livello di Club e di nazionale”, ha commentato il General Manager dell’area sportiva Tiago Pinto.

“Renato ha qualità tecniche e fisiche tali da integrarsi alla perfezione con quelle del nostro centrocampo, rendendolo ancora più competitivo”.

Renato Sanches indosserà la maglia numero 20.

Articolo precedenteCalciomercato Roma, i giallorossi non mollano Zapata: riavviati i contatti con l’Atalanta
Articolo successivoRenato Sanches, ecco i dettagli per il riscatto: l’obbligo scatta al raggiungimento del 55% delle presenze

69 Commenti

  1. Vedevo Paredes ma non vedevo lui mi stavo preoccupando…invece no meno male lo avevano solo portato dal Sarto perche’non gli entra piu’niente

    • Invece di dare il benvenuto ad un giocatore lo denigrate senza alcuno scrupolo Credete di essere spiritosi e ve definite romanisti, poveri troll senza vergogna.

    • Inutile fare troppo gli offesi, dalla foto pubblicata ieri all’arrivo in aeroporto Sanches sembra avere la stessa silhouette di Fabio Simplicio.
      Magari a volte le foto possono risultare ingannevoli ma certo quella non dava l’impressione di un giocatore in tiro pronto a scendere in campo.

      Confido che le visite mediche siano state severe e scrupolose come nel caso di Milik, da noi scartato e che poi ha invece giocato stagioni senza particolari problemi al Marsiglia e alla Juve.

  2. OFf Topic,il comunicato ufficiale del Napoli e ADL contro la Figc è un Capolavoro , anche se sono situazioni diverse mi sarebbe piaciuta questa presa di posizione da parte della Roma con Zaniolo e Matic

    • @nicuto sei poco obiettivo,poi non ti lamentare che non cambia mai niente,anche per me è stato sempre viscido e lo sarà in futuro ,ma stavolta va riconosciuto che ha fatto bene ,in cambio avrebbe potuto chiedere i soliti favori arbitrali e per il momento non sembra essere così

    • Giannis concordo
      FIGC ridicola
      i giornali del nord stanno massacrando Mancini e coprono Gravina
      ADL non lo sopporto ma in questo caso ha ragione

    • Cioè dovrei prendere come esempio da chi non ci pensa due volte ad aumentare il proprio tornaconto, che sputa sentenze su fatti altrui, che non ha morale se non condizionata ad interesse.. io non staro’ mai dalla parte di chi si professa “io so io e voi non siete un caxxo”

    • Delaurentis non e’ simpatico …. ma e’ un gran presidente non accetta compromessi e x lui nessuno e’ indispensabile …giusto che la federazione paghi ..

    • Delaurentibus chi? quello che nascose la sua positità al covid facendolo passare per mal di stomaco, oppure quello che è stato indagato per falso in bilancio. Ah, ma forse vi riferite a quello deferito per non aver rispettato la quarantena, oppure a quello finito sotto processo per false fatturazioni … Secondo me st’impuntatura è solo una ripicca contro la FIGC e prima o poi gliela fanno pagar salata ma magari sbaglio

    • @jockej, concordo in tutto quello che hai scritto, ma vorrei anche dire che Lotito in confronto è un chierichetto, così tanto per far capire alle persone che non lo conoscono, di che personaggio stiamo parlando.
      Un saluto

    • Avere come presidente friedkin e rimpiangere un essere spregevole come de laurentiis, è come essere sposato con charlize theron e rimpiangere un frigorifero. Ah aspetta, voi avete lotito presidente, in quel caso meglio un frigorifero.

    • Incredibile qui ce son soggetti che osannano delaurentibus, solo perchè odiano gl’americani Ma andate a fanc. voi e i vostri pregiudizi ridicoli Forza Friedkin-Forza Roma!!!

    • Cioè fatemi capire bene, venite su di un forum romanista a lodare lotirchio e delaurentibus e ve spacciate pure per romanisti? Alla faccia dei complessati Giorgio la quaglietta, professorino in anonimo er vocabolario dattelo in fronte Forza Roma!

    • Eccone ‘n’arto!! O fai l’avvocato der Diavolo senza alcun motivo (che uno te potrebbe pure risponde: “ma fatte li caxxi tua, che stavo a parla’ co’ te?!), oppure, molto probabile in questo sito, te sei scordato co’ quale multinick sei entrato e te sei dato la zappa sui piedi!! Quindi, che “Shogun” sia “nicuto”?? Niente de piu’ facile pe’ ‘sti forum!!

  3. daje Renatone speriamo che il fisico ti regga e ci trascini con i tuoi strappi a molte vittorie, se sta bene grande acquisto. Forza Roma

  4. dalla foto di ieri in tshirt ero “preoccupato”, sembrava veramente TONDO… 😅

    Qui pare più in forma, non gli fate scoprire la gricia però…

    Daje Renato!

    ❤️🧡💛

  5. Benvenuto Sanches! Metti a tacere tutti quelli che dicheno che sei ‘na sola perché te rompi spesso. Mo’ stai a Roma nella Magica Roma e ricomincerà a macina’ gioco e trita’ avversari! DAJE RENATONE DAJEEEEEE💪👊💪👊💪👊💛❤️💛❤️💛❤️

  6. Se le visite mediche le ha passate.. vuol dire che è integro…a meno che non siamo scarsi anche lì.. dajjje Roma❤️💛

  7. Di solito si presenta un giocatore alla volta, mi viene da pensare che presentandoli oggi a distanza di poco tempo, domani ci sarà un altra presentazione, lo spero, e comunque non incominciamo a sindacare sul fisico, Sanches ha il bacino basso e grosso, è tarchiato di natura, è una Ruspa e se in forma corre x 90 minuti , non è una signorina, sia ben chiaro , qui deve frullare in campo, non fare sfilate di moda , Benvenuto 😍

    • Mi hai fatto ricordare Fabio Simplicio, era rotondo, quasi sferico, ma come era forte! Lo rimpiango, che scambi faceva col Capitano… lo avessimo adesso!

    • Il problema di Sanches dai video youtube è uno solo: cambi di direzione costanti in un fazzoletto di terreno. Questo stressa per forza muscoli, tendini ed articolazioni….però è anche vero che mette a sedere i difensori avversari. Deve curare molto la fase di riscaldamento e magari modificare leggermente il suo modo di giocare. Che abbia saltato un numero di partite importante negli ultimi anni non significa che sia fracico, significa solamente – ipso facto – che saltato un numero di partite importante negli ultimi anni. Piena fiducia nello staff di Mourinho. Vogliamo confrontare gli infortuni prima e dopo il loro lavoro? Aquisto top. Sono strafelice.

  8. Zeno’se non ti chiedo troppo…me fai sape’chi ha preso sti due giocatoroni se Pinto o Mourinho…?te lo chiedo perche’poi se disgraziatamente arrivamo un altra volta settimi so con chi prendermela..grazie

    • Ce metterei l’influenza del presidente che ha, si dice m, buone relazioni con la proprietà del psg.
      Pinto la differenza la deve fare sugli attaccanti.
      Vedemo.
      Daje ASR sempre

  9. Secondo me ma potrei sbajamme per carita’Paredes lo hanno preso in comune accordo,Renato Sanches glielo ha imposto Mendes a Mourinho…fammi sapere

    • Hai scritto 30 minchiate, ma non hai niente da fare? Tipo scrive dei mirabolanti acquisti di lotitone tuo su quei forum de poracci che avete?

  10. Posso permettermi un off topic?
    È saltato Samardzic…
    Sono sincero, seppur non c’entri nulla col ruolo da coprire al momento (l’attacco), ho un debole per questo calciatore!
    È un vero talento!!!!!
    È quel De ketelare che cercava il Milan.
    Ha età, fisico, piede e personalità da vendere!
    Andrebbe fatto un investimento del genere.
    I problemi con l’Inter?
    Beh, i giornali ovviamente non ne danno voce, ma in questo calciomercato l’Inter ha avuto problemi con TUTTI!
    Per un motivo o per un altro…
    Da Lukaku, a Brozovic, a Scamacca e via dicendo.
    Questo per ricordare a molti di noi che Pinto il suo lo sta facendo alla grande, pur non chiamandosi Marotta o Ausilio…!
    P.S. siamo lenti sul mercato?
    Parlatemi della Juve…..
    FORZA ROMA

    • è vero che il mercato dell’Inter è peggio di quello della Roma, però so arrivati terzi, hanno vinto 2 coppe e in finale Champions, ma poi sticaxxi dell’Inter.
      io voglio sapere i soldi delle cessioni dove stanno.

    • @Romano, voi sape dove stanno i soldi delle cessioni? E che sono tuoi che vuoi tanto sapere dove stanno.

    • ma non te vergogni a da ste risposte, non so mia manco li sua e soprattutto manco i tua, però te sei contento di arrivare un altra volta settimo

  11. Benvenuto Renato Sanches una scommessa accettabile sicuramente dal punto di vista tecnico.
    ma su Paredes dico Benvenuto ma no comment. Sempre forza Roma

    • Se vuoi criticare l’acquisizione di Abraham allora la responsabilità è di Mou, che lo ha voluto a tutti i costi, ed era così impaziente di incontrarlo ed abbracciarlo che è venuto a vederlo durante le visite mediche. Mou ha voluto Abraham ed un anno dopo in una intervista, Mitrovic ha rivelato che è stato vicinissimo alla Roma, c’era l’accordo con lui ed il Fulham, ma la prima scelta era Abraham, che era già poco convinto perché preferiva l’Arsenal ma alla fine il pressing di Pinto a Londra ha infine convinto Tammy. Se Abraham non avesse accettato, allora avremmo preso Mitrovic spendendo €10M in meno. Se vuoi incolpare qualcuno per Abraham è stata una esplicita richiesta di Mou.

    • Saverio, tu lavori nel centro dove si svolgono le visite mediche? Sai un particolare così specifico e in più dici “venuto” invece di andato, per cui o come diceva mia madre a me quando ero piccola “non hai capito la differenza tra andare e venire” (ma avrò avuto quattro anni…) o tu sei lì abitualmente. 😜🤔

  12. Spero che Renato Sanches faccia in campo quello che Renato Portaluppi ha fatto fuori dal campo.
    Purtroppo è solo una speranza e nulla di più. 👈

  13. anche lui porta un numero importante quello di Perrotta il re degli inserimenti da dietro … Dio ti benedica aiuta il nostro centrocampo Renato….dajeeee forza Roma

  14. Io vorrei rivolgere una domanda tecnica a tutti, soprattutto a chi mette in dubbio le capacità di Paredes e Sanches…
    in questo momento a parità di condizioni fisiche , chi scegliereste come coppia di centrocampo ?
    Matic – Wijnaldum oppure Sanches – Paredes ?

    • Devi metterci anche Aouar tra i due, se tutto andrà per il verso giusto, io credo che un centrocampo così in Italia non ce l’ha nessuno.

  15. un po’ di ottimismo ragazzi dopo giornate di caldo e di grande incertezza speriamo che arrivi pure una punta e poi spero di vederli prestissimo un campo.
    Sempre forza Roma

  16. Roma è la città ETERNA…!!!
    Se ti “ritrovi” sarai nel posto giusto e nel club migliore dove giocare…
    Per noi ogni singolo giocatore di questa MAGGGICA squadra conta e vale molto..
    Benvenuto Renato..!!
    💪🧡❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome