Calciomercato Roma, i giallorossi pensano a Omorodion per l’attacco del prossimo anno

61
1048

AS ROMA NOTIZIE – La stagione è alle battute conclusive e i club cominciano a scaldare i motori in vista del prossimo calciomercato estivo.

Per quanto riguarda la Roma, i giallorossi dovranno molto probabilmente fare qualche investimento in attacco considerando i possibili addii di Lukaku e Azmoun, destinati a tornare rispettivamente a Chelsea e Bayer Leverkusen.

Secondo quanto riportato dal giornalista Orazio Accomando di Dazn, nel mirino del club di Trigoria c’è il centravanti 2004 Samu Omorodion, calciatore di proprietà dell’Atletico Madrid ma attualmente in prestito all’Alaves.

Il possente attaccante di origine nigeriane ma di nazionalità spagnola, che quest’anno ha realizzato nove reti in campionato, piace anche al Napoli, ma soprattutto a Tottenham e Arsenal.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCristante ci ricasca: bestemmia in Roma-Juventus e rischia di saltare la partita con l’Atalanta
Articolo successivoDybala, solo un affaticamento: l’attaccante ha iniziato le terapie, punta a esserci col Bayer

61 Commenti

    • niente uno che ha una clausola da 100 milioni…

    • Settete, lascia stare le clausole di rescissione in Spagna che se pure ingaggiano te e la “fuente” sarà immancabilmente di 100 mioni.
      E’ di default.

    • Però che pa@@e che siete…alla sua prima stagione da titolare in Liga 19enne, 9 gol nel Deportivo Alaves vi sembrano così pochi? Lukaku ne ha segnati TRE in più alla Roma, sveja!!
      E tu pensi che se l’anno prossimo ne facesse 18 poi lo prende la Roma?

    • che poi si fa presto a perculare i nomi poco conosciuti.
      Mi ricorda quando si parlava di Hjulmand del lecce, poi passato allo sporting per 20M, e molti storcevano la bocca.
      Beh, si è rivelato un giocatore fondamentale per lo scudetto dei portoghesi, insieme all’altro semisconosciuto Gyokeres. Tral’altro non sono manco giovanissimi, 24 e 25 anni, per cui non sempre i 18/20enni possono essere subito un crack.
      Il campionato portoghese non sarà granchè, ma anche in EL sono andati bene e con l’atalanta sono stati fatti fuori con un solo gol di differenza.

    • del 2004 significa 20 anni. i nostri tra poco fanno ancora la primavera a quell’eta’

    • Girà, 8 li ha fatti nelle coppe, questo ne ha segnati 9 in campionato e su quello bisogna fare il paragone.
      Uno ha imboccato la fase calante anche se è ancora validissimo (ma lo sappiamo tutti che non è quello del penultimo scudetto interista), ti costa una tombola a 31 anni, l’altro deve ancora dimostrare tutto ma ha compiuto ieri 20 anni.
      Io se dovessi spendere la stessa cifra prenderei il secondo, e dico stessa cifra perché questo già viaggia su un quarantino.

    • mica tutti ci riescono .. per qualcuno e’ un esercizio difficile .. per altri un qualcosa vicino all’impossibile ..

  1. Questo lo chiameremo “Ugo” perché s’oo chiami per cognome te becchi due turni de squalifica.

  2. Avanti un altro!!!!!! Vojo vede quest’anno a quanti probabili acquisti arrivamo. E pensare che una volta il giornalismo era una cosa seria, ci si poteva anche sbagliare ma sempre in buona fede(salvo rare eccezioni).

  3. mi raccomando continuate a fare i sold out anche l’anno prossimo quando la squadra sarà totalmente ridimensionata

    • ridimensionata rispetto a cosa? non mi pare che l’attuale sia piena zeppa di fenomeni

    • considerate le risposte che hai ricevuto, saranno sold out anche se prendono solo Soldatino e D’Artagnan!
      Un paio di anni di vita buttati al cesso, in fila per una puntura che ti avrebbe salvato da una cosa che la trovavi solo se ti mettevi in fila a farti infilare un bastone nel naso che poi loro dicevano che era infetto anche se tu ti sentivi strabene e che solo la puntura ti avrebbe salvato, anche se poi ti faceva stare male, a volte molto male, a volte morire, e sembra che in futuro, chi ne ha fatte 3, 4 a volte ancora di più morire (sorprendentemente 3-4 punturine molti meno di chi ne ha fatte 1-2, solo i serci..) ecco quindi che vuoi che sia, pure con Soldatino e D’Artagnan se imbroccamo l’anno giusto, adesso che c’è DDR, uno de noi, poi se je lasseno fa finalmente “oostadio” a st’imprenditori…daje freddechiin..

  4. Questo ragazzo è un bel bestione, direi pure che ricorda non poco il Lukaku giovanile, anche fisicamente.
    Sicuramente promettente ma è di proprietà dell’Atletico, una società comunque ricca che sta puntando sulla sua affermazione e credo ne manterrà il controllo se non davanti ad una offerta sostanziosa.

  5. Basta con sti prossimi abraham. Volemo Lukaku, cacciate li soldi in un modo o in un altro. Vendete chi ve pare ma Lukaku deve resta. Ci sarà qualcuno da mettere sul mercato no? Con sto gran lavorone dei texani e dei portoghesi non c’è un presunto fenomeno che fa gola alle più grandini compagini europee? Pellegrini ad esempio, c è Paredes, Cristante,ndika campione in coppa d’ Africa, Abraham che in Inghilterra volevano a 40 mln. Fate come ve pare ma Lukaku deve restà ndo sta.

    • È ora che il tifoso Romanista si faccia sentire altrimenti rischiamo di ritrovarci con una squadra perfino più debole di questa

  6. non lo conoscevo, transfermarkt 40mln, dubito fortemente, poi per me in attacco serve più un esterno alla salah come caratteristiche intendo, elsha per me non basta poi davanti abbiamo abraham che se torna quello di 2 anni fa e grasso che cola anche se io lo vedo più come un giocatore su cui monetizzare

    • Si un esterno alla Salah serve.. E secondo me ne serve più di uno.. Se giochi con il 4-3-3.. Non basta Elsha.. Perché il resto sono Dybala (fuori ruolo).. Baldanzi e Zalewski..

      Ma questo non toglie che serve anche una punta.. Se Lukaku è probabilmente Azmoun non saranno riscattati.. Non puoi rimanere con il Solo Abraham.. Sarebbe follia..

      Quindi esterni si.. Ma senza Lukaku serve un altra punta.. A meno che..

      Per il prossimo anno non provi a costruire una squadra con Dybala al centro.. In una sorta di falso nove.. Ma in questo caso servono centrocampisti di gamba, oltre che ali veloci..

      Forza Roma

  7. Il vero acquisto deve essere il DS: uno capace a scovare un nuovo Zirkzee oppure un nuovo Nainggolan. Vanno esclusi dalle ricerche la Premier e la Liga, va privilegiato il Sudamerica e in seconda battuta l’Africa e l’Asia

    • Lo stanno a cercà co l’algoritmo er DS. Preparate cor rosario in mano e comincia a pregà forte…

  8. un altro Abraham spacciato per un grande fenomeno di prospettiva e mo stiamo vedendo quello che vale, ripeto se si pensa di tornare in Champions con acquisti di questo tipo si prendono in giro i tifosi e basta

  9. Basta co sti giocatori di prospettiva spacciati per presunti fenomeni, comprate i Dybala e i Lukaku o tornatevene in america

    • Mauro posso sapere quali sarebbero i calciatori presi dalla Roma come calciatori di prospettiva spacciati per fenomeni?

      Matic?
      Paredes?
      Aouar?
      Renato Sanches?
      Rui Patricio?

      Se alla Roma è mancato qualcosa e stato proprio non comprare calciatori di prospettiva..

      Forse ti riferisci alla gestione precedente

      Marquinhos (Psg)
      Rudiger (Real Madrid)
      Salah (Liverpool)
      Allison (Liverpool)

      Magari fossero rimasti questi falsi fenomeni come li chiami tu..

      Il Bologna con una squadra di giocatori di prospettiva ci sta sopra..

      Purtroppo c’è chi da grande importanza hai nomi.. Ma una società intelligente.. Che non può spendere miliardi, perché non ha il fatturato per spendere miliardi..

      Lavora sulle caratteristiche.. Cercando un po’ di esperienza.. Centrocampista che crea, centrocampista veloce, di inserimento, ala tecnica che sa saltare l’uomo.. Etc etc etc..

      Non importa se questi calciatori li conosco io oppure se li conosci tu..

      La cosa che conta è che quando arriveranno si faranno conoscere.. In questi anni abbiamo visto Kvara.. Ma anche Kim (anche se non era un giovane).. Abbiamo visto Fergusson.. Quest’anno c’è stata la crescita di Zirkzee..

      Potrei continuare altre tre ore ad elencare ragazzi che hanno fatto la fortuna delle loro squadre..

      Noi invece siamo mancati.. L’unico ragazzo preso è Baldanzi.. Che ieri in una delle pochissime partite giocate ha fatto la differenza..

      Quindi quando dici di smetterla di portare calciatori di prospettiva.. Ti stai riferendo alla Roma?.. A me sembra di impossibile..

      Forza Roma

    • Ah, dimenticavo..

      Un altro giocatore di quelli di prospettiva “più o meno” e Svilar..

      Ma sicuramente tu preferisci il grande nome alla Rui Patricio, campione d’Europa giusto..

      Forza Roma

  10. acquisto perfetto per una rometta che deve galleggiare tra il sesto e l’ ottavo posto, sono due anni che dico che sono peggio di Pallotta con cui almeno eravamo stabilmente in Champions

  11. Mo la butto li’… Ma se Lukaku torna al chelsea e noi riuscissimo a vendere Abraham al prezzo che lo abbiamo acquisito (credo 40 mln)…che punta andreste a prendere?…. A prescindere Forza Roma sempre!!!!

  12. Siete favolosi.. Come riuscire ad essere sempre il contrario di tutto..

    Quando la Roma porta a casa gente come Lukaku, Paredes, Matic ed altri nomi conosciuti ma avanti con gli anni.. Si sentono cose tipo..

    “Ah sempre questi vecchi, mai che si prende un giovane che nessuno conosce”

    Ora che c’è semplicemente una leggera voce su un 2004 che a quanto pare non si conosce.. Scattano le critiche allo sconosciuto..

    E se porti il Kvara di turno vi lamentate..
    Se portano il calciatore affermato, con un età vi lamentate..

    Cosa cercate.. Mbappe?.. Giovane ed affermato?… Avete sbagliato squadra..

    Ma state tranquilli.. L’atletico Madrid punta forte su Omorodion.. E appena 20 enne.. Lo hanno semplicemente mandato a farsi le ossa.. Per averlo servono più di 40 mln.. Quindi dubito fortemente in un suo arrivo..

    Per quanto riguarda la punta, anche io vorrei la conferma di Lukaku.. Però mi sto rassegnando.. E un Operazione da quasi 100 mln.. Tra cartellino e ingaggio

    Credete davvero che la Roma può permettersi di spendere in questo momento 100 mln per un solo giocatore?

    Io ci credo poco.. Quindi o si cerca una formula diversa.. (prestito?.. Oppure si abbassano i costi?).. Se questo non accade la sua permanenza sarà impossibile..

    Forza Roma

    • devono prendere giocatori forti e allestire una squadra da primi quattro posti punto, almeno che a te non stia bene arrivare sesto tutti gli anni e sotto pure l’atalanta, non hanno le possibilità? nessuno li ha obbligati a comprare la Roma

    • Parole santissime, questi non hanno capito che il treno Omorodion probabilmente è già passato per la Roma ma si permettono pure di riderci sopra.
      Poi fa niente se Lukaku che ti costa 20 mln l’anno ha segnato la bellezza di 3 gol in più rispetto a un 19enne esordiente in Liga, vuoi mettere, Big Rom è “gambione” acclarato con tanto di timbro e noi volemo solo quelli!

    • Luca purtroppo qui regna l’ignoranza e la stai dimostrando..

      Cosa significa Forte?

      Wijnaldum doveva essere fortissimo..
      Mentre Marquinhos era uno sconosciuto..

      Tra i due scelgo sempre Marquinhos.. Che quando arrivò a Roma era uno sconosciuto per tutti..

      Un calciatore non è forte solamente perché tu lo conosci.. Uno come Omorodion che non conosci minimamente potrebbe essere e fare più di un Lukaku..

      E ti svelo un altro segreto.. Nessun presidente in Europa (a parte un paio di Arabi).. Mettono soldi loro nella campagna acquisti..

      Ma purtroppo qui sembra di stare in una scuola elementare dove concetti tanto semplici non vengono capiti..

      Tu dici se ne possono andare.. Bene la compri tu la Roma?.. Li metti tu i soldi per coprire tutti i debiti?.. Scommetto di no vero?

      Il tuo discorso non appartiene solamente ad un calcio primitivo.. Ma è sbagliato anche sulla parte di campo..

      Uno sconosciuto in questo caso Omorodion.. Ma potrebbe essere un Kvara, un Leao, un Kim.. Può rivelarsi molto più forte di un calciatore affermato..

      Il Napoli ci ha vinto uno scudetto così.. Lasciando andare i Mertens, insigne, Koulibaly, ed altri.. Portando un Anguissa (che qui voi non volevate).. Lo sconosciuto Kim.. Lo sconosciuto Kvara.. Ed altri..

      I soldi servono e questa è un ovvietà.. Ma tutte le squadre al mondo fanno mercato con il fatturato.. Ma la cosa che serve più di tutto sono le idee, la conoscenza, la bravura di chi fa il mercato..

      Qualsiasi Romanista vorrebbe vincere, me compreso.. Ma ci sono i Romanisti che hanno capito alcune cose.. E quelli come te, rimasti ai primi anni 2000..

      Un piccolo aggiornamento sul calcio attuale aiuterebbe ed è di facile comprensione..

      Forza Roma

    • aho e basta è colpa di tifosi come voi che fate sta bene tutto, vi siete fatti stare bene Pallotta che vendeva quelli forti a due spicci, ve fate stare bene se vi mettono un 20enne con 9 goal all’ attivo come centravanti titolare al posto di Lukaku e i Ds stranieri scovati con l’argoritmo, ma non ve siete stufati de farvi prendere in giro e di arrivare tra il sesto e il settimo posto?

    • Poi va beh.. Chi giudica un calciatore leggendo 4 dati su internet e proprio il massimo..

      Lo scorso anno Zirkzee aveva fatto 2 goal.. Quindi un suo arrivo a Roma quest’anno sarebbe stato un disastro..

      Si sarebbe detto che la Roma ha portato uno scarto da 2 goal..

      Oggi Zirkzee non viene ceduto per meno di 70 mln.. Gli sono bastati semplicemente 11 goal.. E stiamo parlando di un 2001..

      Questo ragazzo è un 2004.. Ha tre anni in meno.. E già sta sui livelli di Zirkzee per goal fatti.. In campionato ha segnato solamente 3 goal in meno di Lukaku..

      Io mi chiedo veramente come si fa a giudicare i calciatori in questo modo ridicolo..

      E per finire.. Non mi sembra di aver detto che non vorrei Lukaku.. Ho detto l’esatto contrario.. Vorrei la sua permanenza.. Ma con quei costi ci credo poco..

      Eppure mi sembrava abbastanza chiaro..

    • Max, tieniti forte, sto per darti questa notizia…arriveremo quinti o sesti anche con Lukaku, mentre è purtroppo possibile/probabile che l’Atalanta ci fregherà per l’ennesima volta comprando i Koopmeiners e gli Scamacca (e tanti altri).
      Forse chi si fa prendere in giro siete voi…

  13. grosso è grosso ma c’ha la faccia da bambacione

    vorrei un killer già dall’aspetto.
    denti storti, cicatrici e baffone, con l’aria da incazzato perso. sti bambini non spaventano nemmeno un moscerino.

    Er carcio der dùmila! roba arcobaleno 🌈

  14. chi ci sta pensando ? DDR ? Friedkin ? la Souloloku? il DS ? il profilo, in prospettiva, e’ anche interessante, ma dubito che qualcuno della Roma ne abbia quantomeno fatto accenno ..

  15. Acquisti:
    Cragno, spinazzola, Angelino , Bellanova, weiser, zielinski, thiago almada, samardzic, chiesa, lukaku, Kevin denkey

  16. Allo stadio ci andiamo per noi i sold out li facciamo per la Roma . Noi siamo la Roma e’ la frase ruffiana strumentalizzata dalla proprieta’ ma che esprime il motivo per cui riempiamo lo stadio. Abraham e karsdorp sono una coltellata come le seghe che subiamo ci stanno propinando ma questo non scalfisce minimamente l’essenza della nostra passione che confermiamo con la ns presenza . Perche Roma siamo noi e Sara’ sempre cosi’ lazio lazio serie B e cosi’ sempre sara’ Roma Roma vincera’.

  17. Si, vabbe’, magari uno con un cognome diverso. Se sbaglia un passaggio o un gol e qualcuno (Cristante?) gli dice: mannaggia Omorodion…. lo squalificano per 2 giornate!!!! LOL!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome