Cristante ci ricasca: bestemmia in Roma-Juventus e rischia di saltare la partita con l’Atalanta

98
1322

AS ROMA NEWS – Bryan Cristante ci ricasca. E rischia la squalifica di una giornata per aver pronunciato una bestemmia, catturata in maniera nitida dalle telecamere nel corso di Roma-Juventus. E’ quanto scrive in questi minuti il portale Calciomercato.com.

Succede tutto al 75esimo minuto di gioco, quando il centrocampista giallorosso viene beccato dalle riprese televisive: impossibile equivocare il labiale. Ora tutto dipenderà dalla Procura federale, che ha la facoltà di chiedere al Giudice sportivo di prendere in considerazione le immagini.

Cristante era già stato squalificato per lo stesso identico motivo nel dicembre del 2020, quando nel corso di Bologna-Roma pronunciò ad alta voce una bestemmia captata chiaramente dai microfoni a bordo campo.

Nel corso di questa stagione invece è stato Stefano Turati, portiere del Frosinone, a essere pizzicato in uno scivolone del genere, col calciatore che è stato sanzionato dal Giudice sportivo con un turno di stop. Cristante rischia dunque di saltare la decisiva sfida di domenica prossima contro l’Atalanta.

Fonte: Calciomercato.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – LO MONACO: “La Roma c’è, tra Bayer e Atalanta qualcosa di buono arriva”, ROSSI: “La Uefa ci sta preparando la sòla”, COSENZA: “Mercato? Temo rimarrà tutto come prima”
Articolo successivoCalciomercato Roma, i giallorossi pensano a Omorodion per l’attacco del prossimo anno

98 Commenti

    • Eh sì. L’unico bestemmiatore seriale. Invece i diti medi, le frasi razziste fanno parte del corollario di cose che succedono (e rimangono) sul terreno di gioco.
      Sempre pronti a bacchettare e sentenziare quando si tratta della nostra Roma…
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

    • la volta scorsa la frase si sentì attraverso i microfoni a bordo campo, stavolta è il labiale. Tra dio e zio il passo è breve, quindi dovrebbe essere squalificato sulla presunzione di chi valuterà le immagini.

    • Oh sto Cristante con sta faccia da fraticello bestemmia come uno scaricatore di porto 😂😂😂

    • ma dai, bestemmiano in parlamento, bestemmiano i premier, e se la prendono con cristante?

      Ieri andava espulso Weah…lui no e Cristante si?

      Ma quante bestemmie si sentono durante le partite? Andiamo…

      Non siate ipocriti.

    • C’è chi se la cava dicendo che ha uno zio che è un gran porcone.
      Spero che questa regola assurda venga quanto prima cancellata, soprattutto per chi si offende a sentire bestemmiare e viene costretto ad assistere a un teatrino ridicolo con zio, pio, ecc…

    • Aoh, se nessuno l’ha sentito il fatto non sussiste… come Acerbi no? il labiale non conta… oppure per noi è diverso? chiedo eh…

    • Non ci sarà nessuna squalifica, l’espressione blasfema deve essere udita o udibile dall’arbitro, dal pubblico o dalle riprese audiovisive.

      Nel calcio ci sono 90 minuti di partita e sette giorni di chiacchiere…

    • non è fesso, è semplicemente un calciatore… con l’applicazione rigorosa di questa regola le partite finirebbero al 23° minuto per assenza di giocatori in campo…

    • Zitti e pedalare, quando venne espulso non vi fu alcun referto arbitrale si avvalerono della prova video

  1. Ho visto gente bestemmiare a raffica in questo periodo tra giocatori ed allenatori. Non sono arrivati i filmati? Non diciamo caxxate per favore.

  2. Ma c ‘ha na telecamera personalizzata? Possibile che bestemmia solo lui in campo??? Ripeto per l’ennesima volta : che cosa o a chi ha fatto di male la Roma?

    • sicuramente a caciomercato.com, attribuiscono dai 50 ai 60 acquisti al mese alla Roma e non ne azzeccano uno.
      E’ chiaramente un azione di disturbo da parte delle truppe bergamache in attesa di Atalanta Roma.

    • già hanno falsato il campionato
      altro che barzellette
      associazione a delinquere di stampo mafioso

    • ma diciamo come stanno le cose
      1 campionato manipolati
      2 ammoniti e squalifiche par noi
      3 multe alla societa’ per I solitude motivi
      4 ora proca televisiva per il labiale del giocatore ( vzle solo per quelli della Roma

  3. Aoh, c’aiutasse una volta, la Lega, hai visto mai? Con l’Atalanta serve gente di gamba, altro che ‘sto bradipo, molto meglio mettere Bove.

    • Ti sei scordato di criticare Pinto, oltre a bradipo Cristante, che fa schifo, è palese, la pensano tutti così, tranne gli ultimi 4 allenatori della Roma e due della nazionale..
      tutti fessi, ovviamente

  4. Questo per far capire quanto il nord calcistico sia portato avanti a tutti i costi. Tra un po’ gliele danno a tavolino all’Atalanta. Che hanno ricominciato a corre come matti…nessuno dice nulla…

  5. c’è chi usa la bestemmia come punteggiatura nel mondo del calcio e mo si vorrebbero inventare la squalifica per Cristante in vista di atalanta-Roma ? va beh andiamo a fare un flash mob sotto la sede della figc gli spariamo un bestemmione collettivo!

  6. allora mettiamoci l’anima in pace… si sa già come finirà
    Vi pare che se hanno l’occasione di colpire se la lasciano sfuggire?

  7. Se non hanno sentito, può sempre dire di aver detto zio (lo avevo comunque visto in diretta). Anche DDR nella partita col Milan, nel famoso colloquio con Llorente ne ha mollata una visibilissima, ma in Europa forse conta solo se le dici in inglese…

  8. E non è finita. Mancini ha imprecato ad un semaforo perché gli si è spenta la macchina al momento della ripartenza(minimo una giornata). Dybala ha smadonnato al ristorante perché il cameriere gli ha versato il vino addosso(altra giornata di squalifica). Per non parlare di Lukaku che è letteralmente esploso quando, in pieno centro a Roma, ha letto le ultime dichiarazioni di Vannacci sul suo smartphone(rischia fino a due giornate). Con buona pace di Acerbi(che ha anche rimediato un fraterno abbraccio da Gravina).

  9. quindi sta regola della bestemmia vale solo per Cristante e Turati, tutti l’artri giocatori della serie A possono fare il ca@@o del comodo proprio, solo pe capi’ sta regola. Forza Roma

    • Io l’ho sentito distintamente gridare Bío Parco. Magari cerca casa lì intorno, c’è un sacco di verde. A me piace un sacco il Bío Parco di Roma, molto di più del blasonato quartiere Borgo Pio.

  10. Quindi da dicembre 2020 fino a maggio 2024 Cristante e Turati sono stati gli unici giocatori ad aver bestemmiato in campo…
    Si deduce che la serie A è composta da bravissimi ed educatissimi ragazzi…

    • Quando fanno così , mi riferisco al palazzo e ai suoi servi vassalli,mi fanno ritornare in mente una musichetta di un videogioco a cui giocavo nelle vecchie sale giochi, il gioco si chiamava PENGUE, e si dovevano rompere dei blocchi di ghiaccio, la musichetta purtroppo non la posso inviare sul sito ma chi non la conosce , o chi la conosce e prova un po’ di nostalgia può ascoltarla su YouTube…

    • E una legge italiana ancora in atto , che si vieta di bestemmiare in pubblico e la trovo anche molto giusta ,i ragazzini adesso bestemmiano come se si bevessero una coca ,ormai è diventato una moda ,è uno schifo ,veramente uno schifo ,poi figurati in Veneto e Toscana fanno i campionati…

  11. Però l’egregio Terracciano che doveva essere squalificato prima di Fiorentina-Roma per bestemmia, li no giustamente…

  12. violazione della privacy, se è solo labiale..che si fa, il processo alle intenzioni? Ci sono per caso testimoni che hanno udito? Poteva dire tutto o il contrario di tutto.

  13. io aspetto ancora la squalifica di inzaghi che sparò una raffica di bestemmie chiaramente udibili in diretta tv in CI durante il covid che se l’è cavato con il commento del telecronista ‘inzaghi non è d’accordo con l’arbitro’ ..ad altri fanno il labiale…

    • Peggio, in Itaglia, dove ci professiamo tanto progrediti ma per molte cose stiamo ar medioevo…

  14. se fanno una cosa del genere è arrivato il momento di assaltare lega, Figc e tutto quello che comanda il calcio e non solo…

    • si cari pagliaccio, llorente che gioca fino al 72′, esce, poi rientra all’89, e ferreira che da solo se la butta in angolo lasciando poi segnare senza che nessuno salta. Una pagliacciata unica per un codice giallo, tutto montato apposta per accomodare il favore

    • Mirko si è perso ed ha bisogno di aiuto. Chi chiama Lotito per sentire se gliene è scappato uno? Dai che mi sembra bello stressato. Io provo a chiamare De Laurentis, s’è sveglio

  15. Don Pasquale avete visto?
    Donna Luisella avete visto?
    Don Ignazio avete visto ?
    Concetti ‘ hai visto?
    Lui però lo ha sentito…
    ( tratto dal film Un Turco Napoletano)

  16. Ho sempre giocato a calcio e vi posso assicurare che offese e bestemmie in campo ci sono , poi , è chiaro che cambia tutto a seconda della bocca da cui escono, in certi casi si fa finta di niente ,in altri si prende la palla al balzo.

  17. Scusate non può fare come Acerbi?
    Neghiamo come ha fatto lui.
    Per Acerbi non c’erano gli audio che lo inchiodavano? lui che ha fatto? Ha negato. Verso la Curva SUD ha fatto il dito medio? Ha detto che era un fotomontaggio fatto ad arte dai servizi segreti per incastrarlo?
    Noi, invece, gli diciamo che leggono male il labiale e la parola finale era “IO” o “ZIO”.
    Ma quale è il problema? Tanto qui vale tutto è tutto una buffonata!!

  18. Tranquilli, non succede niente..
    Bryan è esonerato dal rispettare sta regola, qui in Veneto è un intercalare…
    Tutto a posto.. 💪
    Testa ai “barbari..”

  19. Ma andate a ca… cosa c’è di diverso fra una bestemmia e una parolaccia qualunque? Altro che separazione fra stato e chiesa…
    M@donn4 mia, che paese retrogrado (questa conta come bestemmia???)

  20. a me uno che bestemmia da fastidio .. ma comunque nessuno della Lega o dell’aia ne ha parlato .. lo scrive calciomercato.com che fa spesso la spia e non credo sia figlio di Maria ..

  21. il 40-50% dei calciatori in campo bestemmia di tutto, però questa merita una squalifica solo se viene sentita in diretta TV… è il motivo per cui pochi anni fa vennero immediatamente silenziati i microfoni a bordo campo quando sky lo voleva far passare come una grande novità. In pratica durante la telecronaca si sentivano solo bestemmie, imprecazioni e parolacce di tutti i tipi, un paio di partite e venne tolto. Adesso è rimasto solo l’audio ambientale per l’effetto stadio… quindi ti si sente solo se in quel momento passi davanti a quel microfono…. è tutto molto ipocrita!

  22. Se lo squalificano bisognerebbe fare una pañolada all’Olimpico!!!
    Eppoi 1000 striscioni con tutte le porcate abbuonate a juve, inter, milan, napoli, lazie…!
    Eccheccaxx!!!
    FORZA ROMA

  23. Non sapete proprio più a cosa vi dovete attaccare, ridicoli tra su tutti i campi tirano giù tutto il rosario e sti pupazzi servi al soldo dei pupari del palazzo, se ne inventano un altra….io un idea a cosa attaccarvi l’avrei😂 indegni, Forza Roma sempre! a dimenticavo chissà se sui spalti qualcuno avrà bestemmiato 🤔😂👋

    • Per uno il cui cognome è un participio presente di un verbo profano direi che non ne può fare a meno.
      Quindi ci vuole l’indulgenza plenaria per il povero Bryan.
      Detto questo: il caso Acerbi fa giurisprudenza. Non ha sentito nessuno? Allora è lo zio, punto e basta!

  24. Ma lasciatelo perde’, è friulano, per loro è praticamente punteggiatura. Io lo so bene, ne ho sposata una, certi moccoli…
    Non che io non ne dica, eh. Se vedete al vaticano turisti perplessi, è perché ancora gira l’eco nel colonnato di san Pietro di quella che ho tirato all’errore di giovedì scorso di Karsdorp.

    • Ahahah vero! Ho un paio di amici veneti, praticamente dicono due parole ed una bestemmia!

  25. Quando andavo a scuola la vecchia maestra vi faceva fare il dettato a scuola.
    Allora bambini, dettato, titolo:
    i complotti non esistono
    Svolgimento
    I complotti non esistono, se ad oggi la nostra ROMA , non è ancora qualificata alla Champions, non è perché ci hanno penalizzato con anticipi e posticipi, non è vero
    I complotti non esistono, non è vero che Guida e Maresca due pezzenti napoletani ci penalizzano in continuazione..
    I complotti non esistono, perché non è vero che ci. salernitana e Verona ci hanno penalizzato ,che a Firenze si sono inventati il rigore su Belotti, che a Lecce non ci stava il rigore per noi , che ieri WEAH diceva essere espulso, non è vero…
    La colpa è solo nostra , dei Friedkin ( che a un certo punto si sono rotti il caxx ed hanno iniziato ad emettere comunicati , quando in altre situazioni, non solo lì dovevano fare ,ma avrebbero dovuto fare partire denunce penali, e spero che lo facciano)
    la colpa è di Mourinho, che per sminuire il suo lavoro in Europa si è detto che la Conference non conta, la finale non ce l’hanno rubata…
    La colpa è dei direttori sportivi di turno, tutti sono stati massacrati
    La colpa è dei giocatori …
    Ma , mai del palazzo.
    Bestemmiano tutti , fanno i falsi in bilancio ci sono state partite rinviate per alluvione ( Napoli Juve) e poi ci stava il sole che spaccava le pietre, sentenze del giudice sportivo annullate così , come se niente fosse.
    Squalifiche di giocatori ( Lulic) a tempo, e nella sosta natalizia.
    Tribune di eternit fatte passare per opere da proteggere , da parte della Sovrintendenza delle belle Arti.
    I complotti non esistono , facciamo ridere i polli, siamo provinciali ridicoli, ecco il mantra che iene ripetuto in continuazione e convinti pure , con aria da saccenti, o quella prosopopea di chi si crede di essere superiore .
    Tutto questo con una stampa che tace, che riporta la nuda notizia,senza attaccare mai il palazzo , senza mettere in dubbio le sue decisioni , in cui e’ evidente il due pesi e due misure.
    I complotti non esistono…non esistono…non esistono… esistono…esistono…..esistono….

  26. Inter 805 mln di debiti…
    Milan falso in bilancio…e riciclaggio…
    Juve falsi in bilancio e plusvalenze false
    Napoli falsi in bilancio per l’acquisto di Osimhen determinante per uno scudetto che non vedevamo da 33 anni
    Però la bandiera di Mancini nooo
    La bestemmia di Cristante nooo
    e tutto regolare…i complotti non esistono..non facciamo ridere i polli.
    E qui, arrivano i sermoni, con ma sempre la stessa cosa scrivi?
    Certo, pari pari alle stesse cose che scrivono quelli con le fettine di prosciutti sugli occhi, s chi nega tutti questo, perché complice di sto schifo.
    Se chiudiamo un altro anno senza la qualificazione in Champions , non è solo per colpa nostra .
    I principali colpevoli sono sotto gli occhi di tutti.
    farabutti
    Criminali

  27. Il problema non sono i complottisti o il falsi in bilancio o i debiti, ma piuttosto da uno della sua esperienza ci si aspetta un comportamento diverso, se poi è idiota o semplicemente un cafone lo stabilirà il tribunale sportivo visto che è pure recidivo. Fossi della società multone esemplare perché quando indossi la maglia giallorossa rappresenti la AS Roma e non la famiglia Cristante. A casa tua bestemmia quanti ti pare, sputa per terra o dici tutte le parolacce che vuoi, ma invece di pensare ai guai altrui pensiamo a dare ordine , disciplina ed esempio in casa nostra

    • certo puniamo Cristante per una bestemmia così il calcio è salvo…Però Buffon…ah come?? Buffon…ah come? Buffon… squalificato?.Seeeee
      Multato? Seeesee
      Ma di recente pure Allegri… conseguenze..? Seeee
      C’è chi può…e chi non può…
      la Bestemmia ne deve dare conto a DIO.nkn alla giustizia sportivo. e stiamo al livello del dito medio di Acerbi…Il dito se lo può mettere dove vuole a casa sua, ma non può farlo ai tempi di avversari perché ci sta il cartellino rosso, È uscito per Acerbi ? No..
      Ecco hai detto bene al massimo una multa da parte della società sarebbe prevista per Cristante, oppure o il vengono squalificati tutti o nessuno..
      Non i romanisti si è gli altri fanno come azz gli pare..

  28. se squalificano cristante per l eventuale bestemmia..si parla solo di labiale…bisogna fare qualcosa come andare a via allegri e manifestare dandogli dei mafiosi….quello che sono..

  29. qualcuno che il 16 gennaio e’ stato cacciato aveva capito al volo che la serie A sta in mano a cosa nostra e devono favorire le squadre del nord a già l’ Atalanta sta vicino a Pantelleria a zozzinfamimerdosi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome