Dybala, solo un affaticamento: l’attaccante ha iniziato le terapie, punta a esserci col Bayer

43
606

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Arrivano notizie confortanti sul fronte Paulo Dybala: l’argentino ha svolto oggi alcuni controlli che hanno escluso lesioni muscolari all’adduttore dopo il fastidio avvertito ieri nel match contro la Juventus.

Per la Joya solo un affaticamento muscolare, da gestire al meglio in questi giorni. Il giocatore ha già cominciato le terapie del caso e punta a recuperare in tempo per i prossimi impegni della Roma, a cominciare da quello di giovedì sera sul campo del Bayer Leverkusen. 

Oggi la squadra si è ritrovata a Trigoria per preparare il match di ritorno contro i tedeschi: lavoro di scarico per chi ha giocato ieri sera, per tutti gli altri regolare seduta in campo. Nessun problema per Gianluca Mancini, che si è allenato a pieni giri insieme ai compagni.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, i giallorossi pensano a Omorodion per l’attacco del prossimo anno
Articolo successivoDi Marzio: “Ds Roma, il favorito è il francese Florent Ghisolfi del Nizza”

43 Commenti

  1. Dubito che sarà presente, almeno dall’inizio, sia a Leverkusen sia a Bergamo.
    I miei due cent li gioco sulla seconda dove avrà una settimana per essere in condizione.

    • Ahò cambi nick ma te porti sempre dietro sta tristezza da esule del GRA
      😱 e pensa positivo na vorta😂
      Forza Roma

    • Da risparmiare per Bergamo.
      A Leverkusen con Baldanzi. Avete detto xhe ci dobbiamo puntare facciamo giocare lui almeno inizialmente.

  2. sfonniamoli, un gol all’inizio e poi difesa con ripartenze per segnare il secondo. E se Tammy buttava dentro quella maledetta palla avevamo più speranze. Io ci credo.
    Contro il Barcellona ero allo stadio, e non ci credevo. Adesso si. Sfonniamoli
    SEMPRE FORZA ROMA

  3. tentar non nuoce, ogni lasciata è persa, chi non risica non rosica…. i proverbi sono le radici dell’esperienza, DDR potrebbe avere ragione, anche se il ritorno a leverkusen lo ritengo proibitivo per la forza reale (superiorità) della squadra di Alonso. Proviamoci! Comunque.

  4. Oh… affaticamento 🫢 Stamattina sono stato maltrattato per aver detto che è stato un cambio precauzionale. Su Azmoun in coppia con Lukaku, rigà, a me sta pure bene se Dybala gioca a Bergamo ma… putacaso arrivano in finale superando il Leverkusen, preservarlo per la finale, no? Non sarà spompato dopo il tour de force di questi tempi e la semifinale di giovedì giocata ad alti livelli? E Palomino nun ce lo mettemo? Ieri con Kristensen, Baldanzi, Zalewski e facendo turnover con la Juventus (!) abbiamo anche rischiato di vincerla. Forse non avremo campionissimi ma la qualità in rosa la abbiamo e la rosa non è così corta, i giocatori non vanno bocciati ma valorizzati fino a fine stagione. I moduli vanno diversificati per non essere “giocatore dipendente”. Per me, la Roma gestendo anche la sua punta di diamante può battere l’Atalanta (che ricordate, avrà le gambe pesanti dopo la sfida tremenda con l’OM e pochi giorni dopo la Roma avrà la finale di Coppa Italia). Poi hey, libera di pensarla come volete. Rispetto l’opinione di tutti (purché costruttiva).

  5. Spero per il prossimo anno il nuovo DS punti su atleti sani e che abbiano fiato per correre.
    Non è possibile vedere giocatori rotti o che spariscono dopo 45 minuti ..
    0,1% speranza per giovedì, ma per domenica sono fiducioso, vorrei una vittoria con il sangue, anche con un gol di Tammy….

  6. Contro il Leverkusen non basta fare almeno 2 gaol ma il difficile sarà non prenderne in contronpiede dato che dovrai inevitabilmente esporti, quindi lasciamolo in panca almeno inizialmente, poi se la cosa dovesse farsi interessante ben venga il suo ingresso……. A Bergamo ci giochiamo una finale e la Champions l’anno prox è troppo importante

    • io farei vicevrsa iniziamo con i titolare poi se prendiamo un gol amen, fai i cambi per preservare la partita con l’Atalanta, ma rinurciarci a priori è una ca@@ata

  7. Secondo me è difficilissimo provare ad andare a dominare una partita contro una squadra così organizzata, specialmente perche lo atato di forma non è come quello di un mese fa…… In parte a Leverkusen servirebbe il vecchio stile e cioè palle lunghe con cambi gioco dal braccetto all’esterno e giocatori grossi per sfruttare le palle inattive dove non conta contro chi giochi……. Che ne so: un 3 5 2 o 3 4 1 2

    Mancini
    Smalling
    Ndika

    Elsharawy
    Cristante
    Paredes
    Pellegrini
    Spinazzola

    Pellegrini

    Lukaku
    Abraham

    • A parte l’errore di mettere 2 pellegrini e quindi una formazione da 12 🙂 (che se si può fare sarei d’accordo!)
      in realtà la penso come te. La ROma ha incassato 10 gol nelle ultime 6 partite e fra errori avversari e grandi parate di Svilar, potevano essere parecchi di più.

      Quindi intanto penserei a non prenderne, anche per evitare umilianti imbarcate.

      Un abbottonato 3.5.2 squadra chiusa e lancioni a Lukaku, contando sul fatto che se la sentono calla, si sentono già in finale e vincono sempre… non resteranno coperti: sono tedeschi.

      Mancini Smalling Ndicka
      Celik Cristante Paredes Pellegrini El Sharawi
      Dybala (Azmoun o Abraham) Lukaku

    • Smalling non serve a niente, come non è servito all’andata, direi uno degli errori più evidenti di DDR.
      Il Leverkusen non alza praticamente mai il pallone da terra.
      Smalling me lo sarei giocato ieri in una partita contro una squadra pericolosa nel gioco aereo come infatti è stata.

  8. io in germania neanche lo porterei, la partita per la champions è bergamo vero spartiacque della stagione. Lo so che è un pensiero riduttivo e stupido, ma purtroppo le alternative che hai in panca non danno garanzie, De Rossi ovviamente deve tenere alta la tensione, ma secondo me ha già scelto la via del campionato, la sua faccia alla domanda di ieri, quando gli hanno chiesto della vitale vittoria contro l’atalanta la dice tutta. Inoltre, probabilmente l’Atalanta si gioca la finale di EL, e se dovesse vincerla, è buono anche il sesto posto. in definitiva è necessario fare più punti possibili in campionato e con un Dybala a mezzo servizio, ma come anche gli altri titolari è dura, . Purtroppo abbiamo una squadra costruita con i piedi, AOUAR E SANCHEZ, ieri neanche li ha fatti scaldare, hujsen giustamente lo ha messo in naftalina (è della juve), Baldanzi è bravo ma non è Dybala, Abram ormai è diventato n’incitatore di folle, (l’infortunio è acqua passata, è un mese che si allena con la squadra) Karsdorp è come sparare sula croce rossa, abbiamo gli uomini contati, è inutile fare gli eroi.

  9. io lo farei entrare, solo se necessario, dal 60esimo giovedì…troppo importante la partita di bergamo per rischiarlo sin dall’inizio. Se ci deve girare tutto bene, un gol glielo facciamo anche senza Paulo in campo, mentre se le cose vanno come la ragione, purtroppo, dice, non c’è bisogno di esporlo ad altri rischi e stanchezza e si fa un all in sul campionato

  10. In questo momento l unico” insostituibile ” è Svilar……… Se Mourinho lo avesse fatto giocare di più in campionato a quest ora per la Champions non c’era storia
    In coppa spero nella cabala prima o poi sti ca@@o di tedeschi una partita la dovranno pur perdere anzi straperdere 🤔 un gol non basta

  11. Riposati tranquillamente contro i tedeschi , ci servi in palla a Bergamo.
    Svilar
    Celik
    Llorente
    Ndika
    Angeliño
    Bove
    Paredes
    Cristante
    Baldanzi
    Azmoun
    Abraham
    Vanno più che bene per i tedeschi

  12. Si riposi Dybala, si riposi per l’Atalanta come uno ha detto prima. Senza di lui la squadra è meno creativa e non cerca tanto gli spazi, ma ieri sembrava più veloce nel secondo tempo..Poi nel caso ipotetico dovessimo pareggiarla al minuto 90′ con “i motorini bayer-monsanto-ogm -izzati” , allora farlo entrare per i supplementari sarebbe un’opzione ..
    Forza Roma!

  13. La Roma ha incassato 10 gol nelle ultime 6 partite.
    E ne ha rischiati molti altri.
    Anche ieri.
    Anche con il Bayer,

    Più che dell’attacco, mi preoccuperei della difesa.

  14. Andare a Leverkusen e non dare il massimo sarebbe davvero stupido, c’è una finale in palio. Se poi va male andiamo a Bergamo a giocarcela alla pari perché anche loro hanno la semifinale, e anzi loro hanno una finale dopo 3 giorni e Gasperini non schiererà mai i suoi top player per 3 partite in 6 giorni.

  15. allora la do anch’io la mia formazione ..

    Svilar
    Mancini Smalling Ndicka
    Bove Cristante Paredes Pellegrini
    Baldanzi Lukaku El Shaarawy

    nessuno di questi cincischia .. e tutti danno tutto …cosi’ me la giocherei ..

  16. Se l’andata finiva 0-0 per andare in finale serviva un goal. Adesso con 2 (senza prenderne) si va ai rigori. Non è impossibile.

  17. No! Ormai Bergamo e’ piu’ importante! Dibala non deve giocare! Io non lo convocherei proprio! Ci serve come il pane domenica! Al limite se si convoca va in panchina e se per caso si riapre il discorso lo metti dentro!

  18. io amo Paulo e vorrei vederlo sempre in campo, ma piuttosto che rischiarlo per un’impresa quasi impossibile preferirei averlo un po’ più in condizione domenica prossima, per un’altra impresa un po’ meno impossibile e di importanza cruciale

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome