Calciomercato Roma, i giallorossi piombano su Depay: sondata la disponibilità dell’olandese

56
1039

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma piomba su Memphis Depay. L’attaccante olandese, 30 anni, si è svincolato a fine giugno dal contratto con l’Atletico Madrid e adesso è alla ricerca di una nuova squadra.

I giallorossi nelle ultime ore, scrive l’edizione odierna de La Repubblica, hanno chiesto informazioni all’entourage del calciatore per capire la disponibilità dell’olandese a venire nella Capitale. Per il momento siamo ancora al livello di sondaggi per il 30enne olandese ma l’interesse è vivo.

Su di lui c’è anche il Milan che, in attesa di capire se ci saranno degli sviluppi sul fronte Joshua Zirkzee, si sta cautelando e lavora anche sulla pista olandese. Per lui quest’anno 23 apparizioni in Liga con la maglia dell’Atletico Madrid e 5 gol.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteChiesa senza offerte aspetta la Roma: la Juventus ora si accontenta di 20 milioni più bonus
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Chiesa comincia a essere un affare possibile”, PIACENTINI: “Sorloth nome confermato dalla Roma”, CASANO: “E se fosse un’esca per un altro attaccante su cui si sta lavorando in parallelo?”

56 Commenti

    • Dipende da quanto chiede di ingaggio. Essendo a parametro zero chiederà un botto, e non possiamo permetterci un panchinaro da tre o quattro milioni netti a stagione

    • Vabbé dai, ora Depay è bono solo per la panchina perché noi semo la Roma e gli altri nun sono un ca’… vero?

      E certo che poi alcuni tifosi di altre squadre ci ridono dietro (vivendo al nord la sento particolarmente sta cosa), devo dire che il senso di superiorità che vedo in alcuni miei “colleghi” romanisti è fuori dal mondo. Ok l’orgoglio e tutto quanto, ma così è preoccupante e denota soltanto un certo distacco dalla realtà.

      Depay, anche se in fase calante, sarebbe 2-3 spanne superiore a chiunque sia passato da Trigoria in quel ruolo negli ultimi non so quanti anni. Salah è obbiettivamente superiore ma lui gioca sulla destra e punta quasi tutto sulla velocità mentre l’olandese è più un giocatore da lato sinistro e che punta molto di più sulle sue capacità di dribbling… quindi difficilmente paragonabili. Credo che mettendolo a fare l’ala di sinistra in un 4-3-3 sarebbe finalmente quello in grado di saltare l’uomo che ci manca da anni. Ed Elsha sarebbe la riserva di lusso. Oppure se si sceglie la difesa a 3 e quindi il centrocampo a 4 o 5, potrebbe fare la seconda punta (o addirittura la prima punta nonostante l’altezza) che mi sembra abbia fatto spesso negli ultimi anni.

      Comunque ritornando al discorso di prima scusa ma mi fa inc@zzare che diciamo sempre “quello non è bono” oppure “bono solo per la panchina” come se quelli che abbiamo fossero fenomeni, poi siamo i primi a dire “squadra de p!ppe”, “indegni” e tutto il resto del repertorio… mi pare incoerente e mi dà sui nervi.

    • Certo che avete un quoziente intellettivo pari a zero, la Roma quest’anno deve giocare l’Europa league, che si gioca il giovedì, dobbiamo arrivare con il fiatone nelle altre partite come è successo quest’anno ? Depay è un titolare questo si sa, ma se compri Sesko chi fai giocare ? È ovvio gioca Sesko tutta la vita, 1 perché è giovane e può solo migliorare giorno dopo giorno e 2 depay si infortuna spesso, quindi non puoi rischiare di farlo giocare 30
      Partite di seguito e va gestito nel migliore dei modi, Sesko con lui può solo migliorare ed essere il nostro futuro top player per i prossimi 10 anni se non di più. Ora spero che avete capito, qui le cose bisogna dirle con il cucchiaio seno vi arrabbiate.

    • Bluff assoluto.
      Scrivere di questi affari vuole dire che la Roma dovrebbe andare in Europa a chiedere alle Big se hanno qualche nome famoso (acchiappa tifoso) di cui si vogliono liberare.
      Tipo quando sugli aerei passa la hostess per raccogliere i rifiuti..
      Rispetto per la AS ROMA, per la sua storia e per i suoi tifosi.

    • ma qualcuno lo sa che Sesko ha rinnovato e ha una valutazione molto alta?
      se si, perché continuate a scrivere acquisti irrealizzabili?
      Depay nelle ultime stagioni non ha fatto sfracelli. All’europeo l’ho visto meglio, forse favorito dal gioco olandese. Comunque, per me, lo lascerei dov’è.

    • Sesko è impossibile che arrivi visto che serve una cifra intorno ai 60 bomboloni, in più vorrà giocare la CL. Ok sognare, però così mi pare un po’ esagerato, tralascio totalmente il Depay panchinaro come se fosse un primavera

    • Io invece non capisco come fate a nominare Sesko, fresco di rinnovo, che non verrà ceduto a meno di 60M.
      Stiamo arrancando sui 20 chiesti per LeFee da 2 settimane, ma come lo prendiamo uno da 60?
      Ah, dimenticate pure il rapper Depay, 30 anni suonati e con pretese da top player. Molto facile che finisca a giocare nel campionato beduino.

    • Buongustaio… Benjamin Sesko, è un bel prospetto. La Roma avrebbe dovuto prenderlo lo scorso anno, costava una dozzina di milioni. Oggi, secondo transfertmarkt, 50. Credo che sia troppo.

      Peccato, però. Davvero un gran bel nome. 14 goal in bundesliga, 21 anni. Ma poi ha veramente consistenza.

      Depay credo che abbia avviato la fase calante della carriera. Sicuramente ha uno stipendio importante…l’idea di un Dybala falso nove non mi dispiace. Sesko completerebbe molto bene la rosa, con caratteristiche diverse, dato che è alto 195 cm

    • Nome buono per la panchina hahahhaha, tra pochi giorni parte la stagione e mancano 6 titolari. Non ci sono programmi, ritardo pauroso peggio degli altri anni. Presa in giro epocale. De Rossi prima vittima, anche se ad onor del vero non è più là per la gloria come nei mesi scorsi ma a 3 mln l’ anno. I texani sono furbi, ammutoliscono gli allenatori investendoci e poi scompaio con il loro mutismo.

    • 23 apparizioni in Liga con la maglia dell’Atletico Madrid e 5 gol.
      1 gol in 4 partite all’Europeo.
      Serissimo.
      Lo vedo seriamente bene a Ryad.

    • Visto all’europeo non mi convince proprio….anzi mi sembra una zavorra nel percorso europeo dell’Olanda

    • Aggiungiamo che quando era giovane ha giocato in Premier League con risultati esilaranti, per le tifoserie avversarie del Manchester United, segnando la bellezza di due, dicesi 2, reti in 33 gare, in un biennio. Ora, se uno così mi chiedesse due milioni all’anno lo prenderei subito, per le caratteristiche tecniche, ma se mi chiede di più, ciao ciao.

  1. Al massimo farà la riserva perché non ha fatto chissà che stagione. Preferirei Jovic del Milan o anche Milik a fare la riserva con un titolare che vada in doppia cifra

    • Ho contribuito anch’io con un bel pollice verso, ormai è chiaro che vuoi strappare il record negativo a Zenone.

    • Giorgio Carpi forever il pollice verso neanche se lo meritano ci godono, pur di sbeffeggiare s’attaccano a tutto

    • Qualcuno parla di Sesko? Ma che sete laziali? E’ fuori portata. Depay va bene, non mi esalta ma è un giocatore di livello e quando gli va è un top player assoluto come lo era un tempo, vedi come si è girato in aria con la Francia e con l’Inter in champion’s (non lo possono fare tutti). Nella rosa ci sta alla grande, ma non credo che con meno di 6 milioni netti si accasa a Roma. Sorloth non può giocare neanche a Frosinone.

  2. non mi é mai piaciuto… per carità é Depay però

    30/31 anni
    un. cavolo di stipendio
    non é mai stato una prima punta
    non é mai stato uno particolarmente prolifico

    altra Fake

    • Concordo.
      Teoricamente non è proprio il profilo di giocatore che3 dovrebbe cercare la Roma quest’anno.

    • No, quest’anno mettiamo tutti in panchina e facciamo giocare undici assi di questo forum. Vinceremo, vinceremo, vinceremo il bicolor (ghiacciolo arancio e limone da sballo).

  3. Sesko ha appena rinnovato ed almeno per un anno non si muove, oltre al fatto che ci vorranno 60 milioni
    Depay solito nome da piazza, che al primo errore, verrà fucilato dai più 🙄🤔
    Non si impara mai…

  4. Vabbè… Me raccomando fategli un bel quinquennale…. E niente c’è piace er cimitero degli elefanti…..

    Grazie no…….

  5. non s’era detto che cercavamo giovani, affamati, veloci, tecnici , esplosivi e con pretese economiche non altissime ?

  6. il profilo d esempio del giocatore da nn prendere
    guadagna tanto è discontinuo nn è un centravanti ma nn è nemmeno un esterno e nemmeno un trequartista….ha talento da vendere, ma nn è per noi….fai Dybala Depay Chiesa bellissimo….poi al momento decisivo te li trovi tutti infermeria

  7. Ragazzi , ho perso il conto , a quanti siamo ? Ogni giorno altri nomi , vuoi vedere che alla fine uno lo azzeccano ? Tornando alla realtà , tra. 4 giorni inizia il ritiro e quindi i la preparazione , fondamentale per il campionato .Mi chiedo con quali giocatori andiamo in ritiro, 8 sono andati via e di quelli rimasti ameno 5 o 6 sono sul mercato allora mi chiedo che senso ha questo ritiro poi , magari , in questi 4 giorni arrivano una decina di nuovi giocatori e allora si sarà giusto andarci. Non è una critica a Ghisolfi ma perché , dopo la fuga di Pinto , si è aspettato quasi 6 mesi a sostituirlo e poi abbiamo preso un D.S. con poca esperienza e senza conoscenza del calciomercato in Italia dove certi personaggi fanno il bello e il cattivo tempo .

    • Ghisolfi aveva un contratto in essere, non poteva ne essere annunciato ne poteva già lavorare per la Roma sino a fine stagione.
      Non conosce il mercato italiano? Si vedono nomi italiani nelle ipotetiche trattative se non quei due-tre che riportano a prescindere gli articoli (Chiesa, Prati, Bellanova).

      Le altre squadre si presenteranno ai ritiri come la Roma senza Nazionali Europei e la maggior parte non ha praticamente ingaggiato nuovi giocatori….

      Solo lamentele.

  8. MAGARA ma essendo uno svincolato vorrà sicuramente giocare la champions ed uno stipendio alto. p.s. follia chi ha scritto buono per la panchina 🤦‍♂️

  9. dopo letto tutti commenti posso dire; tifosi di calcio non capiscono nulla di calcio, visto periodo dico loro “andate mare”.

    • “Testa di tifoso essere buona solo per portare cappello”: Vujadin Boskov in versione balneare.

  10. Dire che le altre squadre non hanno ancora fatto acquisti non è vero o vero solo in parte , la Rube ne ha già presi 3 , l ‘ Inter 2 , la Lazio credo 3 ma non sono sicuro . il punto però ,non è questo , nessuna squadra ha bisogno di comprare così tanti giocatori come la Roma ,forse addirittura 10 se saranno venduti gli indesiderati e al momento siamo a zero.

  11. Quello c’ha la capoccia come un cocomero, spacca spogliatoi come pochi…ed è pure sfinito.
    try again cari giornalisti

    • Perché, quelli che cce stanno mo’ che so’? So anni che vanno avanti le “faide” a trigoria, ve fa ‘paura Depay? L anno dello scudetto voo sete scordato er bordello che cce stava? 😏

  12. Memphis Depay e un talento puro.. Uno di quei calciatori che avrebbe potuto veramente sfondare.. Ma il suo carattere, la sua mentalità lo hanno bloccato..

    Ha litigato con tutto il mondo che gli è stato vicino.. Dagli allenatori, compagni, staff..

    Ormai sono storia le parole di Roney.. Che era il suo capitano.. Dove diceva che al ragazzo della squadra non importava nulla.. Che gli importava solo delle macchine e dei vestiti..

    Lui per risposta si presentò all’allenamento passando davanti a mille giornalisti vestito tutto di pelle, con una nuova macchina..

    Credo abbia creato problemi anche all’Atletico..

    Un soggetto del genere alla Roma ci sta bene?.. Discontinuo, che crea problemi enormi nello spogliatoio.. Quando gli va di giocare può cambiare una partita.. Ma quando gli va..

    Per questo dico.. Depay va bocciato subito..

    Per quanto riguarda Sorloth.. Un gigante che fa la sua prima stagione veramente buona quando si avvicina ai 29 anni.. Calciatore lento anche nei movimenti..

    Ha segnato tanto quest’anno.. Ma qualcuno ha notato come ha segnato?

    Ha segnato 23 goal in campionato.. Ma per 22 partite su 33 non ha mai fatto un goal..

    Nelle altre 11 partite di campionato ha segnato a volte 2/3 goal..

    In pratica per più di mezzo campionato non ha mai segnato.. Poi sporadicamente si trasforma e ne fa anche 4..

    A noi serve un calciatore continuo.. Che gioca con la squadra che in ogni partita si fa trovare pronto..

    E poi sono di un parere.. Non bisogna mai puntare su un calciatore che in 12 anni di carriera fa un anno buono e arriva a valere il quadruplo del suo reale valore..

    E 35 mln per lui sono una cifra assurda.. Per un calciatore che ha fatto una stagione ed ha 29 anni a dicembre..

    Un conto è puntare su Jonathan David.. Che ha 24 anni e può crescere ancora.. Altro conto è buttare tutti questi soldi per un 29 enne.. Allora per qualche mln in più mi prendo Lukaku.. Anche se poi c’è il discorso ingaggio che lo rende di gran lunga più costoso..

    Per quanto mi riguarda sia Sorloth che Depay.. Per motivi diversi sono due nomi sbagliati..

    Forza Roma

  13. Prendere Icardi e tenere Abraham, altrimenti invece di buttare soldi dietro Chiesa e Le Fee, dopo aver venduto Abraham, prendi Icardi e Zirkzee + Dennis man e Bernabè dal Parma. Alla fine la cifra da spendere è la stessa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome