Chiesa senza offerte aspetta la Roma: la Juventus ora si accontenta di 20 milioni più bonus

52
969

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Federico Chiesa e la Juventus, una storia d’amore che sembra destinata a interrompersi nel corso di questo calciomercato estivo. Il giocatore spara alto per rinnovare, i bianconeri tentennano e aspettano offerte.

L’attaccante non è indispensabile per il nuovo allenatore Thiago Motta, il club, che ha già cominciato a investire pesantemente sul mercato, aspetta offerte per fare cassa. Non troppa però, visto che il calciatore al momento non ha ricevuto offerte, è a un anno dalla scadenza di contratto e non si è di certo valorizzato all’Europeo.

Una delle poche squadre pronta a scommettere su Chiesa è la Roma. Daniele De Rossi è il massimo sponsor dell’esterno bianconero, convinto che con le sue idee di gioco l’ex Fiorentina possa tornare ai fasti pre-infortunio. Ghisolfi ha già mosso i primi passi con l’agente del calciatore, che aveva rimandato ogni discorso alla fine dell’Europeo. Ramadani è stato nuovamente avvistato nella Capitale nei giorni scorsi.

Ora che l’Italia ha concluso anzitempo la sua avventura in Germania, Chiesa ha fretta di conoscere il suo futuro. La Juve non ha intenzione di offrirgli un rinnovo di contratto con aumento dell’ingaggio (guadagna già 5 milioni di euro) ed è pronta ad ascoltare offerte. Se la richiesta iniziale era di 30-35 milioni, ora Giuntoli deve venire a patti con la realtà e potrebbe accontentarsi anche di 20 più 5 di bonus. La Roma sorniona attende il momento giusto per passare dalle parole ai fatti: De Rossi sa che il colpo è possibile e attende fiducioso.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Tuttosport / alfredopedulla.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteStadio della Roma a Pietralata, il Comune vince i ricorsi: ripartono i lavori
Articolo successivoCalciomercato Roma, i giallorossi piombano su Depay: sondata la disponibilità dell’olandese

52 Commenti

  1. A un anno dalla scadenza, e reduce da un europeo disastroso, costa 20 milioni + 5 di bonus. E col vincolo, posto dallo stesso giocatore, di dover aumentare uno stipendio che è già di 5 milioni netti (quindi dovendo superare 9,5 lordi).
    Non ha ricevuto altre offerte
    Operazione oggettivamente costosa e molto rischiosa (per il rendimento e i potenziali infortuni)…destinata, per via dei giornali sportivi del nord, a trasformarsi in un lungo tormentone estivo

    • In teoria è fattibile perché Mou Sanches e Lukaku che prendevano ingaggi pesanti non ci saranno più quindi glielo puoi pure fare un contratto a 6 7 milioni, considerando che gli altri obiettivi della Roma prendono uno stipendio ragionevole a 1/2 milioni

    • Chiesa magari torna come quello di Firenze, comunque ho delle sensazioni positive… Roma come Firenze è una piazza calda ed esplosiva e lui ci si divertirà alla grande, alla faccia dei gobbi…

    • secondo me, c’è di meglio, sia per capacità tecniche che per resa in stagione.
      direi di lasciarlo dov’è, a meno che,vale pretese, sia della Juve, che per ciò che riguarda l’ingaggio scendano drasticamente.

    • Ma non vuoi andare, come ogni maledetto anno, a Ciampino a salutare il Salvatore della Patria?
      Quello che ci porterà in Champions salvo poi trovarsi sesto? Stai peccando di pessimismo, di scettiscismo verso l’altissima Presidenza che da anni (quattro, appena ieri) ci illumina e ci guida.
      Chiesa è un campione di assoluto valore, tanto che la Juve che lotterà il prossimo anno per la Champions e lo scudetto se ne vuole liberare per l’elevato ingaggio e scarsa produttività dato gli infortuni.
      Ha tutte le condizioni per sfondare a Roma (grave infortunio in passato ed ingaggio fuori mercato).

    • per asterx, a partire che non mi entusiasma, ma anche Calafiori (come tanti) il più recente con un infortunio importante sono tornati meglio di prima.

    • Oh my Mou.. certo come Renato Sanchez lo scorso anno..
      Ricordo con il sorriso quanti su questo sito (ed a Trigoria come Pinto) dissero che lo staff medico del PSG (!!) aveva curato male Sanchez ma lo staff medico della Roma lo avrebbe rimesso in piedi.. come no.
      Lo stesso che si disse quando venne Pastore che da noi.. ed anche il quel caso come una normale società satellite fummo utilizzati dai francesi come cestino della raccolta differenziata.
      Ora vogliamo essere utilizzati anche dalla Juve per risolvere i suoi problemi di bilancio ??

    • Ragazzi, premesso che, come ovvio che sia, ciascuno è libero di avere e manifestare le proprie opinioni per quanto strampalate possano essere… ma veramente stiamo discutendo un ipotetico acquisto di Federico Chiesa a 20 milioni?!?! Mio fratello, juventino sfegatato, se accadesse (io non ci credo molto) si metterebbe a piangere! Insomma, caxxate se ne leggono, ma discutere Chiesa (a queste cifre) è veramente allucinante.
      Chiesa è del 1997, quindi è ancora in età per giocare al top per 4/5 anni, se usato bene (Lucianone all’europeo non è incredibilmente riuscito a farlo) è un top player assoluto fortissimo nell’uno contro uno. Ma veramente è necessario descrivere cosa può essere Chiesa?

    • Fabio non siamo noi a mettere in discussione il valore di Chiesa.
      E’ la società Juventus che dopo averlo avuto diversi anni gli sta dicendo che se vuole essere pagato di più può andare a giocare da altri lidi..
      Juve che lotterà per lo scudetto e per la Champions.
      E me lo vuoi appioppare a me che non mi stacco dal sesto posto ??
      Tanti cari saluti Chiesa

    • Asterix la Juve ha già lottato per la Champions e per lo scudetto con Chiesa … Che lo vogliano mandare via è quel che scrivono i giornali, non è una notizia verosimile. Potrebbe però essere che negli schemi di Motta non sia l’ideale e potrebbero venderlo (essendo anche in scadenza); di certo negli schemi di DDR sarebbe devastante.

  2. Speriamo di no….
    A quel prezzo con quel ingaggio… Ne trovi di migliori e più giovani….

    Poi a Roma è pieno di chiese…. Al massimo c’è posto per uno stadio.

    • Caro Fabio mettiti in testa che è un giocatore rotto ed inaffidabile! I 20 milioni se li può scordare, nessuno lo vuole, tranne noi, una manica d’ignoranti che non sanno neanche se la palla è rotonda o quadrata! Chiesa sta bene alla Juve, se dovesse venire lo farebbe da primadonna e, ti assicuro che di primedonne nella Roma ce ne sono già troppe!!

  3. La Roma sorniona è veramente un grottesco ossimoro, società che si muove con passo e grazia da elefante in una giungla di serpenti.
    Speriamo che davvero Ghisolfi e De Rossi riescano a stabilire un connubio vincente.

  4. io lo lascerei li’, troppi secondo me pure 15, al massimo 9/10, mi raccomando passategli i soldi a rubentus, ma se alla rube non c’è lo vogliono, cosa vi fa’ pensare? semplice che non e’ un giocatore da grande squadra! e noi siamo una grande squadra,?

  5. Il problema è che l unico che mi dà sicurezza al centro è Lukaku e adesso se ne va a una rivale. Dobbiamo sperare che Sorloth sia all’ altezza della Serie A sennò è dura. Chiesa e Dybala insieme sarebbe ottimo

    • Perchè abbiamo preso Sorloth? Quando? Chiesa può anche rimanere alla juve, NON lo vogliamo è rotto!!!

  6. Sinceramente anche no
    che si tengano il super stipendio sul groppone ..20 mln non glieli pagherei

    al massimo potrei valutare un cambio alla pari con Pellegrini… che visto lo stipendio di Chiesa (più alto di pelle) richiederebbe anche un piccolo conguaglio a favore della Roma….

    Secondo me ci sono situazioni più favorevoli e noi dobbiamo già liberarci dello stipendio di Pellegrini per accollarci pure Chiesa

    • commento più che condivisibile complimenti per l’idea pellegrini chissà se chi decide legge e apprezza.

  7. Aridaje, il problema non è quanto dai alla banda Bassotti, ma quanto dai di ingaggio. Questo vuole 7 milioni, con questi soldi ci prendi tre ali giovani sulla rampa di lancio e già pronte per fare i solchi sulle fasce. Spero solo che sia una bufala, perché altrimenti non hanno capito nulla.

  8. Dobbiamo investire bene su un centravanti un difensore ed un centrocampista e tutti devono essere di livello. Chiesa sta bene lì. Non possiamo buttare soldi inutilmente

  9. Ramadani è stato avvisato a Roma
    Qua abbiamo un colpo di scena: il 🐧 panzone formellese che vorrebbe fare uno sgarbo alla Roma piomba pesantemente sull’attaccante…che si rompe l’ altro ginocchio, il destro
    A questo punto la Roma rinuncia all’ acquisto, la Rubbe non rinnova a Chiesa (in scadenza 2025) e Chiesa per tutta la stagione 2024/25 resta in tribuna all’ Allianz Stadium
    Fine della storia
    Forza Roma

  10. Premesso che su Chiesa sono prevenuto perché lo trovo di un’antipatia rara, il problema x lui non è il costo del cartellino, ma il suo stipendio.
    Già se, cosa improbabile, fosse disposto ad accettare lo stesso stipendio che percepisce attualmente, 5 netti, poco meno di 10 milioni lordi, finirebbe per essere x distacco il secondo giocatore più pagato in rosa, con la possibilità di divenire il primo, visto che Dybala sembra stia trattando per un prolungamento del contratto con ingaggio ridotto rispetto agli attuali 7 mln netti.
    Ne vale la pena per un giocatore che sembra non aver pienamente recuperato dal recente, brutto infortunio o che comunque appare involuto rispetto al giovane ammirato in maglia viola?
    Ha senso per una squadra come la Roma che deve già gestire la fragilità di Dybala crearsi una situazione simile con l’altro esterno offensivo titolare?
    Per carità, pochi anni fa era forse il giocatore italiano più forte e promettente se tornasse a quei livelli sarebbe un acquisto importante, ma il rischio di accollarsi un altro stipendio monstre per un giocatore con problemi di ciclistica cronici sembra concreto.

    • Chiesa da gennaio non ha più avuto i tanti piccoli problemi muscolari che lo hanno travagliato dopo la rottura del crociato.
      La sua storia clinica pre infortunio racconta che non si tratta di un giocatore geneticamente predisposto a soffrire di quel tipo di guai.
      il nodo è giustamente rappresentato dall’ingaggio: 7 netti per me non glieli darà nessuno, tranne se decidesse di emigrare verso la Mecca.
      Anche i 5 sono tanti, soprattutto se devi sborsare 20 + tot di bonus per il cartellino.
      La parabola di Dybala dovrebbe avergli insegnato qualcosa, l’argentino ha rifiutato un rinnovo a 7 mln per poi trovarsi a firmare a 4,5 per la Roma.
      In quanto alla bontà dell’operazione dal punto di vista tecnico, dico che occorre fidarsi dello staff tecnico che eventualmente si assumerà onori ed oneri.
      D’altronde l’Atalanta ha fatto qualcosa di simile con CDK e adesso sta per replicare con Zaniolo. Se DDR è convinto di lui e l’operazione dovesse essere finanziariamente possibile, è giusto dargli fiducia.

  11. Ho dei seri dubbi al riguardo, Chiesa mi sembra troppo macchinoso, speriamo che non faccia la fine di Belotti 😆 Comunque sia in giro c’è di meglio a noi serve un fantasista che sappia saltare l’uomo con facilità tipo Nico Williams.

  12. ” marotta vorrebbe Gudmundsson regalato…” ( A.Zangrillo pres. Genoa)

    Cioè, il furbacchione vuole il genoano a due spicci e 4 pistacchi,di contro noi qua dovemo sgancià 20 mil. più bonus pe sto chiesa ,e la juve s’accontenta pure ?

    • Chiesa a 20 è l’affare del secolo.
      Detto questo è la PRIMA SCELTA del mister , e non si discute.

  13. un altro giocatore della scuderia Ramadami arriverà! sicuro vedi l affare da fare!. Chiesa è l unico su cui de Rossi si è sbilanciato. Fa impazzire no ! discontinuo cascatore non è il mio preferito ma cmq non è una pippa questo è accertato.Se arriva ok ma deve essere contornato da il resto della torta.

  14. Ma veramente dite, fate gli schizzinosi con Chiesa?
    Ma cose da pazzi, l’ingaggio?
    Ma che ca770 ve ne frega a voi, tifosi commercialisti e poi vi lamentate se arrivano le fee…… Tecchie

    • Concordo
      Io davvero rimango disarmato di quel che leggo sopra , ma poi è la prima scelta di DDR di che vogliono discutere ?

  15. 25 milioni e non è un giocatore che segna moltissimo sono troppi io direi 15+5 di bonus se vi sta bene in quanto alla questione stipendio non è semplice dare 5/6 milioni a lui anche perché è vero che chi arriverà dei prossimi acquisti non prenderanno molto ma se faranno una buona stagione chiederanno subito l’aumento dell’ingaggio quindi dovranno stare molto attenti agli acquisti

  16. 15 mln e riduzione dell’ingaggio, altrimenti se lo tengono… bisogna sempre capire come vuol giocare de rossi….

  17. Nun lo cerca manco a’ madre a questo. Chiede pure l’anima de li portacci sua de ingaggio. Tanto s’è già capito che se dovemo pijà st’accollo. Sangarè è stata la marchettina pe’ tenesse bòni er procuratore suo. Eh sì, perché co quaa fila d’acquirenti che se lo stanno a litigà c’era bisogno de pagà a’ tangente a Ramadani pe pijasselo.
    Già l’ho scritto, a me nun m’è mai piaciuto. Nun è de certo na sega rifatta, ma manco er Top che parecchi de voi credono che sia. E’ er Pellegrini da’ fascia sinistra. Se sta in giornata è devastante, soprattutto co le medie-piccole…se sta in giornata, perché sennò…

    • Un nome diverso che nessuno vuole ma che ha fatto una stagione di livello in Premier. Al massimo prende 1,5 2 di stipendio e i numeri ce li ha. Penso che a Roma ci verrebbe e potrebbe trovarsi bene

  18. Chiesa a queste condizioni sarebbe il colpo del secolo nonché la prima richiesta dell’ allenatore. Non si ripeta il caso xhaka che ancora paghiamo tecnicamente.

  19. Non so se la Roma comprerà Chiesa, ma personalmente non è la tipologia di calciatore che mi piace…molta corsa, poca tecnica, tiro normalissimo, gioca troppo da solo, e anche a testa bassa! Boh magari mi sbaglio…poi però quello che conta è il rendimento
    Sempre Forza Roma

  20. Per tutti quelli che dicono che al posto di Chiesa ci sarebbe una lista di giocatori meno costosi e più forti da prendere, vorrei sapere, gentilmente, chi sarebbero???
    Capisco pienamente le perplessità se le cifre fossero state quelle riportate all’inizio, ma a sti prezzi…
    Per meno de 20 milioni, un giocatore con le sue caratteristiche (richieste da DDR) ma più forte… Bo rega, ve meritate Kumbulla a 30 milioni o n’altra stagione di sgroppate inconcludenti di Zaleski

    • Pe meno de 20 milioni!? Si er cartellino…rifamo bene li conti, che ce dovemo mette pure l’ingaggio, che so 30 sacchi pe 5 anni. Quindi 30+20 a casa mia fanno 50 bombe. Che dici!? Pe quer prezzo che se po’ trova!?

  21. Caro Presidente, al di là del tifo non credo proprio che gente come Chiesa siano di nostro interesse, viste le sue condizioni fisiche del passato e quelle attuali mostrate all’Europeo, oltreché quelle economiche del caso che neanche commento.
    I tifosi pensano in grande ma io mi accontenterei di giocatori molto giovani e di gamba, in grado di saltare l’uomo sia come terzini, che come ali che come centrocampisti, che abbiano fame e stipendi decenti.
    Nel panorama di transfermark se ne vedono parecchi, possibile che stiamo ancora cincischiando e non cominciamo a chiudere per qualcuno di essi. Lasciamo perdere le botteghe degli orafi per l’acquisto e andiamo nelle squadre normali come noi ad acquistarli, che é meglio credo. Grazie e sempre forza Roma da un vecchio CUCS dei tempi di Dante, che ne ha viste tante allo stadio, ma non ha mai mollato l’amore per il rosso pompeiano e il giallo ocra.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome