Calciomercato Roma: il Chelsea irrompe su Omorodion, i giallorossi ora pensano a Retegui

49
1043

AS ROMA NEWS – Tutti pazzi per Samu Omorodion. Il centravanti dell’Atletico Madrid è seguito con grande attenzione da Roma e Napoli, ma ha attirato l’interesse anche di altri top club europei. Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, il Chelsea si è inserito di prepotenza nella corsa per lo spagnolo classe 2004.

I Blues sono pronti a fare sul serio e considerano Omorodion il primo obiettivo per l’attacco, ma dovranno accontentare le elevate richieste economiche dei Colchoneros: la prima offerta di 40 milioni di euro è stata rispedita al mittente, con l’Atletico che chiede gli 80 milioni di euro presente sul contratto del giocatore come clausola rescissoria.

La Roma dunque sembra fuori dalla corsa. E ora Ghisolfi pensa a Mateo Retegui, uno dei profili più desiderati di questo calciomercato. Reduce da una buona stagione con il Genoa, impreziosita da 9 reti in 31 apparizioni, l’attaccante è sul taccuino anche della Fiorentina. I giallorossi infatti potrebbero puntare su di lui per completare il proprio parco attaccanti in caso di partenza di Tammy Abraham, ma la richiesta economica del Genoa è elevata.

Fonti: Gianlucadimarzio.com / Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, c’è anche Holm in lista per il ruolo di terzino destro
Articolo successivoCalciomercato Roma: Everton e Bournemouth su Bove, Ghisolfi chiede 18-20 milioni

49 Commenti

  1. buon giocatore ….. più o meno ( forse un po’ più) Tammy…..tra Peppe e Peppe…me tengo Peppe mio.

  2. bel profilo, si potrebbe affiancare alla punta giovane che stanno cercando. cmq conosce il calcio italiano e non avrebbe bisogno di ambientarsi.

    • No, ma quasi fatta quando? Se quelli hanno già rifiutato un’offerta di 35 milioni, è evidente che lo vogliono tenere, a meno di una barcata di soldi. La Roma non è mai stata in corsa, checché ne dicessero tutti i giornalisti con tutti gli obiettivi, gli obiettivi segreti e “gli obiettivi più segreti”. Allo stesso modo Retegui, ci scommetto addirittura 10 centesimi, che non è su nessun taccuino di Ghisolfi, Pinto, Petrachi, e manco di Monchi.

  3. Speriamo che il Chelsea prenda Omorodion a me non sembra questo fenomeno e neanche Retegui comunque mi sembra un grande giocatore

  4. Io prenderei due centravanti: uno veloce e bravo ad attaccare la profondità e uno piazzato fisicamente e in grado di tenere palla.
    Come prima tipologia prenderei Ben Yedder, che si svincola a parametro zero dal Monaco.
    20 gol quest’anno, 25 lo scorso, 32 l’anno prima ancora, 22 nel 2021, 19 nel 2020, 30 nel 2019, 22 nel 2018, 18 nel 1017, 23 nel 2016.
    insomma: una macchina da gol.
    Stipendio di 4,5 mln netti..li stessi di abraham
    Come punta piazzata prenderei Kévin Denkey, 23 anni, capocannoniere del campionato belga con 28 gol in stagione.
    come stile di gioco ricorda lukaku.
    stipendio attuale: meno di 1 mln.
    con 20 mln lo prendi

  5. Ahahahahahah, e la vendita di osimene per 120 milioni e l’inserimento di Lukaku come contropartita? di marzo te la dò io una notizia, anche se siamo a giugno: il chelsea acquista omoridion e Lukaku rimane alla Roma. Ipotesi per ipotesi, può essere giusta anche la mia… Ma la cosa più sottile, lavorata di fino è il fatto che lui ipotizzi che la Roma, dopo aver venduto Abraham, POTREBBE puntare su retegui ma la richiesta del genoa E’ ELEVATA…! Comunque appuntamento a più tardi quando elencherà ulteriori colpi da sogno delle strisciate.
    Buona serata Romanisti, insalata di polipo e misto di pesce alla brace, accompagnati da una falanghina ghiacciata, mi attendono
    SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

  6. Gli attaccanti costano tutti tanto, rategui vale più o meno abraham non vedo grandi differenze. Mi sembra il solito mercato col freno tirato ad attendere le offerte… A questo punto conviene investire su un giovane e tirarlo su… Tanto si è capito che qst roma non compete con le big

  7. Stefano x 40 ml lo vado a prendere io a piedi scalzo… peccato che Sesko x quella cifra te lo fanno solo vedere da lontano.Quest anno se la fortuna nn ci aiuta a scovare qualche rivelazione a cifre misere la vedo veramente Traggggica.SEMPRE FORZA ROMA.

  8. Lukaku mi pare sempre più in fase calante…levati primissimi mesi…per il resto più nocivo che utile, più o meno stessa cosa ieri con il Belgio
    poi ricominciamo Hummels Lukaku ingaggi alti e condizione in discesa

    • Lukaku come Hummels le ha fatte tutte praticamente se c’è uno che ha la condizione non impeccabile sarà Dybala ma ce lo teniamo tutta la vita.

  9. avevo sentito che la valutazione era 40 mln e allora …piamose Zapata visti i nomi almeno piamo un armadio…..la davanti…..

  10. l’anno scorso ho stressato la società con continui tweet sull’opportunità di infilarsi nella trattativa per Retegui che a 12 milioni era un affare, adesso come minimo ti chiedono 25-30 e la spesa non vale più il rischio dal momento che poi quei soldi non ce li rifai più o perlomeno non ci fai grandi plusvalenze.
    Quest’anno ho fatto lo stesso con Loum Tchaouna che la Lazio sta prendendo a soli 8 milioni…. praticamente un regalo per un giocatore giovanissimo, francese (niente coppa d’africa), che può giocare su entrambe le fasce e mostruoso sull’1 contro 1 e che ha proprio le caratteristiche che chiede DDR, il prossimo anno varrà minimo 40 e ci sarà la fila di squadre inglesi, ma noi no… andiamo a cercare profili da 40 a 80 milioni che poi basta un infortunio e ti impicca la stagione, vedi Abraham… cambiano i ds ma facciamo sempre gli stessi errori!

  11. Ma perché mette in giro ste caxxate!
    Ma quando mai con una rosa da ricostituire per la maggior parte se pò pensà che la Roma investa su un giocatore come Omorodion con una clausola da 80 milioni.
    Fiumi di parole su come la Roma vuole muoversi e poi te devi senti di che è stato soffiato il giocatore, ma soffiato de che se i 40M del Chelsea so stati pure rifiutati, ma quando mai è stato detto che la Roma ce li voleva spende sta montagna de soldi.
    Un conto è cosa piace un altro cosa e possibile e ovviamente ai giornalai mischiano tutto.

  12. Il problema sono quelli che scrivono sti nomi ieri era Pinamonti ora l’ argentino oriundo ma tanto c’e’ tempo ci sono gli europei tanto prendiamo giovani di 2 o 3 fascia con qualche “vecchietto” buono si vedra’ non mi smonto ne mi esalto…per i nomi. Ma quanto mi rode che se non si fa’ una squadra seria !!

  13. Ma si dai, puntiamo su st’altra pippa di Retegui.
    Ma sta gente non vede come giocano i giocatori?
    Mi spiegate come si fa solo a pensare di prendere una pippa del genere?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome