Calciomercato Roma, il City frena per Echeverri. Massara non molla Tzolis e Schade

29
586

Il Manchester City non è convinto per niente di cedere Claudio Echeverri alle condizioni della Roma, e cioè inserendo un diritto di riscatto che possa permettere ai giallorossi di acquistarlo a titolo definitivo al termine di questa stagione.

Guardiola apprezza molto il calciatore argentino e per lui preferirebbe un trasferimento a titolo temporaneo, senza riscatti. La soluzione ideale sarebbe il Girona, società satellite del club inglese, ma Echeverri, saputo del forte interesse della Roma, ha dato priorità ai giallorossi. 

Massara, trovata la strada spianata col calciatore, vuole insistere puntando a un prestito biennale con diritto di riscatto ed eventuale controriscatto (piuttosto alto) del calciatore in modo che la Roma venga ripagata della possibile valorizzazione del calciatore 19enne. Il City però non è convinto e preferirebbe trovare una soluzione alternativa a quella proposta dai giallorossi.

Per questo motivo Massara continua a lavorare su altri profili: Nusa si è complicato dopo l’interesse di club della Premier, ma non è ancora del tutto uscito dai radar del ds. Fabio Silva resta un nome caldo per la sua duttilità e per il prezzo (è in scadenza di contratto), ma non è una primissima scelta. Piacciono molto anche Christos Tzolis del Bruges e Kevin Schade del Brentford, ma hanno un costo non indifferente (intorno ai 30 milioni di euro).

Giallorossi.net – T. De Cortis

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoGloukh, il papà rivela: “La Roma aveva offerto molto più dell’Ajax”

29 Commenti

  1. Li davanti a sinistra abbiamo un buco spero che la società sia in grado di dare velocemente questa pedina a gasperini.. Se sgegli un allenatore come lui che fa della tattica è schemi rigidi il suo dogma nonché della marcatura e pressing continuo devi dargli la squadra pronta con giocatori a lui graditi prima della preparazione se no all’inizio sarà dura

    • Il Bologna s’è già accaparrato il modello da sfilata canadese in quel ruolo, dubito possa comprare anche un giocatore di calcio.
      A 40M, poi.

  2. Echeverri diventerà un fenomeno.Lo stesso vale per Nusa. Questi due tra qualche anno varranno il triplo Sono giovani ma già spostano gli equilibri. Il primo a un controllo di palla orientato ed un tiro a giro sul palo lontano fenomenale. Il secondo ha fisico, scatto, dribbling, assist e reti. E parliamo di ragazzi di 20 anni.

  3. Ma a centrocampo non mi sembra che siamo così coperti:
    Kone+Neil+Cristante+Pisilli+Salah-Eddine +?
    forse andrebbe rinforzato con qualche esperto player prima di pensare ad un altro attaccante….tutto sommato li davanti tra punte e mezze punte per ora siamo coperti
    Sempre Forza Roma

  4. Paiono tutte trattative in qualche modo realmente avviate.
    Sperando che risolvano presto per il trequartista di sinistra, per il resto, se ci saranno cessioni e entrate, si può essere fiduciosi che siano colpi di scena positivi: l’importante è sistemare l’attaccante di fascia…da lì, in poi, se chiuderanno nei prossimi giorni, sarà stata una campagna estiva più razionale del solito. Che poi la prova del campionato giocato ci mette normalmente qualche turno per confermare o smentire quanto assemblato in estate…

  5. non fossilizzatevi sui nomi perchè quest’anno con gasperini e massara PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO!!!!

  6. metticeli te i soldi Nettuno..!!!!..ma senti te che capoccia…..Massara conosce il suo mestiere…calma.e gesso..

  7. Ci sono tanti calciatori che possono piacere.. Ma tra piacere e prenderli ci passa un mondo..

    Scommetto che anche Vinicius non dispiace..

    Era quasi scontato che prendere Echeverri sarebbe stato quasi impossibile.. Perché il City lo ha appena preso.. E si appresteranno ad un operazione in Stile Savinho.. Qualche prestito secco per fargli fare esperienza..

    Echeverri e un talento puro, ma ancora non ti garantisce che può prendersi la titolarità nel ruolo.. Ma a livello finanziario potrebbe costare come un titolare..

    Il discorso sarebbe stato diverso se lo avessi preso come possibile panchinaro e lui si fosse imposto..

    Nusa non è che si è complicata per la possibilità premier.. Non è mai stato possibile perché non è mai costato 30/35.. Lo continuo a ripetere da tempo..

    Tzolis e Schade sono calciatori con tratti diversi.. Ma entrambi sono calciatori che già ora alzano il livello..

    Diao era il mio preferito.. Ma come già avevo detto è impossibile.. Hanno rifiutato 45 mln.. E ne stanno chiedendo 75.. In questo momento storico fare affari con il Como e impossibile..

    Gli devi offrire cifre fuori mercato.. Perché Diao per quanto potrebbe diventare un vero fenomeno di certo ora non vale 75 mln..

    Ma ci sono tanti altri profili.. Mi aspetto entro breve un nome nuovo.. Perché ritengo anche Schade un nome veramente complicato da chiudere..

    Vedremo cosa succederà

    Forza Roma

    • Sei stato perfetto Marco 79!!!
      È dall’inizio del mercato che ho sognato Diao prima e Nusa poi, sapendo però perfettamente come sarebbe finita…!
      E, come dici tu, il Como è la prossima minaccia alle porte nei prossimi anni.
      Anzi, noni sorprenderebbe se “si buttasse” su…Donnarumma….
      FORZA ROMA

    • Grazie Roma=Amor.. Tuttavia il mio è solamente un discorso razionale, nulla di più.. E sappiamo bene che spesso il calciomercato segue una strada completamente diversa..

      Avevo chiesto Diao già la scorsa estate, perché anche se giovane lo vedo pronto, al contrario di Echeverri.. Ed economicamente parlando era un operazione fattibile..

      Lo considero di gran lunga più pronto di Nusa.. Che invece offre alcune prestazioni da campione per poi sparire in tante altre partite.. Ergo in Nusa vedo tanta discontinuità.. In Diao vedo un ragazzo già pronto e superiore..

      Ma per rubare i migliori talenti al Como ora devi fare offerte fuori mercato.. Li puoi anche prendere ma a prezzi assurdi.. Hanno una proprietà ricca, non sono soggetti al FpF per ora.. Ed hanno tenuto Fabregas nonostante l’Inter..

      Poi provare a fare grandi cose non significa riuscirci.. Abbiamo l’esempio dello United che da anni fa spese folli eppure continua a far ridere..

      Ma sicuramente ci proveranno..

      Diao andava preso lo scorso anno..
      Oggi un calciatore accessibile, che sarebbe compatibile con Gasp secondo me e Nene Dorgeles..

      Che potrebbe cambiare il modo di giocare nella Roma negli ultimi 30 metri..

      Ma è un altro nome che dovrebbe giocare la coppa d’Africa..

      Ma sicuramente sarebbe un tassello importante a cifre decenti..

      Forza Roma

  8. Io prenderei chiesa con ingaggio a ribasso e un promettente ragazzino da affiancargli spendi poco e se gasperini fa il miracolo de fa rinasce chiesa stamo apposto

    • Chiesa ti costa a bilancio più di un ragazzo che paghi 30 mln..

      Perché solo di ingaggio Chiesa se non se lo abbassa costa 14 mln lordi..

      Pagare un calciatore anche 30 mln con un ingaggio lordo da 5.. Con 5 anni di contratto.. Costa meno di Chiesa..

      Dato che a queste cifre costerebbe 11 mln a bilancio totale..

      Mentre Chiesa anche senza il costo del cartellino costerebbe di più..

      Per un calciatore che sembra non riuscire più a riprendersi.. Ne fisicamente ma soprattutto mentalmente..

      Forza Roma

  9. Tzolis non mi entusiasma, Schade è bravissimo, come ala sinistra puo fare anche la punta centrale, e ha giocato anche a destra è un animale

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome