Calciomercato Roma, il Galatasaray su Shomurodov: incontro con Pinto, può partire in prestito

51
1043

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Eldor Shomurodov potrebbe proseguire la sua carriera in Turchia. L’attaccante uzbeko, che tra poco compirà 27 anni, è finito nel mirino del Galatasaray.

Stando a quanto riferisce il portale turco Fanatik, nei prossimi giorni la dirigenza del club di Istanbul incontrerà Tiago Pinto per capire se sarà possibile imbastire una trattativa con la Roma. 

Mourinho vorrebbe tenere Shomurodov come vice-Abraham, ma qualora il ragazzo decidesse di cambiare aria la Roma tornerebbe sul mercato per rintracciare un altro attaccante. 

Stando a quanto scrivono dalla Turchia, è possibile un affare in prestito. Sarà però decisivo il parere del giocatore, che vorrebbe giocare con più continuità.

Fonte: Fanatik

Articolo precedenteZaniolo-Roma, oggi pomeriggio l’incontro decisivo: avanza l’ipotesi di una exit-strategy
Articolo successivo“ON AIR!” – MAGNI: “Zaniolo e la Roma d’accordo sulla volontà di salutarsi”, PIACENTINI: “Per Frattesi ci siamo, se non è oggi è domani”, CORSI: “Lui e Pellegrini due piccoli De Rossi e Totti”

51 Commenti

    • in prestito ? ma speriamo venga venduto.
      giocatore che ha dato un contributo quasi nullo: 2021/2022, 28 presenze, 3 gol, 767 minuti giocati (25 minuti a partita).
      ma che ci dovete fare un altro anno con shomurodov…?!?

    • Shomurodov secondo me avrebbe fatto benissimo se fosse stato il titolare fisso della Roma .

      Shomurodov se ricordiamo bene parti benissimo esordendo subito in amichevole gol e poi anche ai preliminari segno 2 goal .

      Quando arrivo Abraham lui si vide passare davanti Abraham voluto da Mourinho a tutti i costi ,ed è lì che secondo me lui ha avuto un grande Contraccolpo psicologico .

      Io ricordo le partite prima che arrivo Abraham ,gioco con un altra attitudine semrbava deicso nelle giocate affamato cattivo ,da quando arrivo Abraham sembrava sfiduciato .

      Lui stesso anche in un intervista cmq l’ha detto che ha faticato ad accettare che la Roma prendesse Abraham

      Shomurodov: “È stata dura vedere arrivare Abraham”.

      Il calcio come qualsiasi Sport e fatto dal 90% di TESTA e solo 10% talento ,se non stai bene mentalmente anche se sei un fenomeno con i piedi non farai mai bene mai mai.

    • Ric stai riportando solo i dati della serieA, in stagione compreso serieA, conference e coppa Italia:
      ELDOR: 39presenze, 5gol, 6assist in 1190minuti (praticamente gol o assist ogni 108minuti giocati)

      TAMMY: 52presenze, 23gol+3rigori, 5assist in 4257minuti (praticamente gol o assist ogni 152minuti giocati, ogni 137min considerando anche i rigori)

      Non sto dicendo che Eldor valga Tammy, però per il poco che ha giocato ha fatto bene, se fai la riserva e fai un gol o un assist ogni poco meno di 110minuti; il tuo lo hai fatto e anche bene.
      In serie A 766min 3gol e 4assist, fa sempre la sua media: gol/assist ogni 109min giocati.
      Per esempio Immobile che è capocannoniere della serieA, in tutte le competizioni: gol/assist ogni 124min giocati, senza rigori; gol+9rigori/assist ogni 93min giocati.

      In conclusione come riserva me lo tengo eccome, non lo mando in prestito, anzi lo faccio giocare un pò di più..
      1 anno fa_ al genoa in serieA 8gol e 1assit in 1671min (gol/assist ogni 186 min)
      2 anni fa_ al rostov in stagione 11gol e 8assit in 2417min (gol/assist ogni 127 min)
      3 anni fa_ al rostov in stagione 4gol e 3assit in 1340min (gol/assist ogni 191 min)

      ti dico l’ultimo dato: Francesco Totti nella stagione 2006/2007(scarpa d’oro), ha fatto 26gol+6rigori e 15 assist in 4335min; senza considerare i rigori gol/assist ogni 105.6min.. praticamente la media di 108min stagionale di Eldor!!!

    • si si, tutto bello…allora sarà un pazzo mourinho che, nonostante i gol/assist irresistibili da fenomeno di shomurodov, lo ha fatto giocare col contagocce.
      Il tutto al costo di 18M€ + 3M€/anno di ingaggio…

    • Ciao IBRA, immagino che tu sia milanista… grazie del feedback, magari non “disinteressato”, che voi qualche idea su ZANIOLO ve la fate, anche se per me non avete molte chance.
      Non tanto,e non solo, per i soldi, quanto perché nonostante le chiacchiere a ruota libera ZANIOLO e la ROMA hanno zero voglia di separarsi.
      Sai, pare che qualcuno abbia spesso, non so come succede, interesse a raccontare che da ROMA si vuole andare via per raggiunger top club e idoli d’infanzia, mentre altrove si fa a botte per restare ad ogni costo…
      La realtà poi é diversa, tipo a Napoli oggi vanno tutti via, a Torino vanno via quelli che vorrebbero tenersi ma non han soldi per farlo, mentre restano Ramsey e simili, a Milano vanno via a zero i Gigio, Chala, Kessie, Romagnoli, ma pure i Perisic, non posson tenersi tutti ma ogni hanno almeno 2 big ciao…
      Ci aggiorniamo quando capiterà a questa Roma di perdere a zero qualcuno (Mikytharian conta poco, ha firmato un anno appositamente, già lo sapevamo) o cederanno uno importante (per loro) per fare mercato?
      Vediamo al 3 anno, forse é il momento…
      L’unica certezza su NICOLÒ é che gli piacerebbe migliorare il suo stipendio (pare che sia un’idea balzana che tocca tanti in ogni categoria, compresi i dipendenti pubblici e i desideri sui rinnovi di contratto).
      Su ELDOR é il contraccolpo psicologico sarei anche d’accordo se non fosse che non si tratta di TAMMY, al quale ci sta’, proveniendo dal Genoa e dall’Uzbekistan, fare panchina (l’ha fatta pure, e di più, MAYORAL…), quanto del gattino FELIX, pure, che gli passava davanti, e questo é obiettivamente difficile.
      Uguale VINA titolare fisso 3 volte in campo a settimana Uruguay compreso fino oltre dicembre (ed ELSHARAWY, aggiungo) allo sbocciare di ZALEWSKJ qualche rischio di depressione sarà venuta.
      Ma per me é principalmente un fatto di caratteristiche tattiche, ELDOR lo vedeva con TAMMY fuori, FELIX (o NICCOLÒ che infatti manco é un attaccante) accanto ad ABRAHAM…
      A me basta come riserva perché ha fatto bene (tranne un paio di gare dove é entrato fiacco e MOU lo ha “bastonato” ma si sa che tipo è il coach, bravo e buono ma…) e perché penso che avrebbe fatto un discreto numero di presenze tirolarissimo nel Milan dell’anno scorso campione d’Italia, se lo avessero avuto in rosa, ma avevano Lazetic…

    • ahaghahaa Ric lo sai cosa sono le Minusvalenze? Shomu non lo puoi dare via a titolo definitivo… inoltre, fatti il calcolo di gol/minuti di Shomurodov e ti accorgi che non è affatto una pippa… se fai la proporzione con i minuti giocati da Abraham ti rendi conto che Shomu potrebbe tranquillamente farti 10 gol in serie A e un 5/6 in europa… ma cosa ne sapete voi? L’unica cosa che guardate è “ma ha vaddo solo dre gol è una bibba”

    • Parlare dei numeri di Shomurodov è altamente scorretto..

      Come si fa a fare numeri se non esiste la minima continuità?

      Secondo me, tra Mourinho e Shomurodov è successo qualcosa dopo Roma – Juventus.. Quando lo stesso Mourinho disse che Shomurodov sul gol della Juventus non aveva seguito l’uomo.. Dopo quella partita Shomurodov e sparito dal campo..

      Parliamo di fase difensiva.. Per Mou tutti devono fare la doppia fase.. E vediamo Abraham diventare un centrocampista aggiunto..

      Anche in Conference.. Mou urlò a Shomurodov di rincorrere l’uomo nel finale..

      Questo secondo me è migliorabile..

      Tecnicamente è valido.. Fisicamente anche.. Ha la giocata, vede la porta..

      Se vogliamo essere cattivi in campionato i numeri di Shomu, giocatore senza un minimo di continuità, sono superiori a quelli di Zaniolo, titolare fisso.. Bisogna saperli interpretare i numeri..

      Zaniolo ha un motivo per spiegare quei numeri.. Ossia un assenza dai campi durata due anni, che lo hanno portato a giocare in modo diverso e spesso a perdersi..

      Shomurodov invece ha un assenza di continuità.. Di sicurezza, di tranquillità, che di certo non lo aiuta..

      Per me il ragazzo non è assolutamente scarso..

      C’è solo un esame da fare.. Mourinho lo ha bocciato per la sua mancanza di voglia in fase difensiva.. Se è così bene prestarlo.. Come già detto da altri ad oggi non si può vendere..

      Forza Roma..

    • Gli avete sparato contro tutto l’anno…ed io ero uno dei pochi a difenderlo.
      I numeri non sono male, di questo ragazzo. Ma vanno tenuti in considerazione i minuti giocati, e soprattutto il fatto che spesso, Eldor, è entrato a partita compromessa in un senso o nell’altro.

      Era stato preso quando c’era ancora Dzeko e serviva a farlo rifiatare: probabilmente, con Edin, avrebbe giocato di più (vista l’età del bosniaco, sarebbe stato centellinato), si sarebbe valorizzato, e sarebbe stato ceduto per prendere la punta. Perché il problema della punta, come detto da Mou, sarebbe stato risolto quest’anno (visto che non volevano rinnovare Edin). La partenza di Dzeko è stato un danno: la Roma ha anticipato la soluzione del problema del numero 9, è stata affrontata con un anno di anticipo, bruciando, però, il budget. Quest’anno la Roma completerà la Rosa.

      Eldor ha fatto meglio di parecchi calciatori che qui vengono osannati, come Zaniolo.

      Ribadisco, il problema principale di questa piazza non è tanto la radio, ma i tifosi, che corrono dietro a questo o quel giornalista, che prende maglie, notizie, biglietti e prosciutti di un calciatore.

      Il tifoso della Roma deve imparare a guardare il campo. Senza condizionamenti esterni.

      Poi Abraham ha anche una skill fondamentale, nel gioco della Roma: è importantissimo in fase difensiva sui calci d’angolo, di testa le prende praticamente tutte.

      Spero che il prossimo anno possa giocare di più, e non in una squadra B.

    • ragazzi va bene tutto, ma faceva la panca a genova. Se vogliamo vincere serve qualcosa di più. L’anno dello scudetto avevamo montella in panca dai.
      batistuta titolare.
      non chiedo montella ma qualcuno più forte dell’uzbeko per cercare di vincere l’europa legue ed entrare tra le prime 4 si. Se è vero che la juve prende pogba e di maria e l’inter lukaku e dybala ci serve qualcosa di meglio.

  1. Non mi risulta che il Galatasaray sta su Shomurodov.
    In Turchia non mi hanno fatto sapere nulla
    sta fonte è tipo tivvu sorrisi e canzoni
    ma vediamo che si dice in giornata…

  2. Shomurodov per fare buon mercato e cassa nel 2023 è bene che giochi con continuità….ma, attenzione che può tornare utile al ritorno.

    Zalewski sarà la grande consacrazione la prossima stagione non solo da terzino… daje!!

    • pure io alla fine entrava nei minuti finali di partite, dove spesso, faceva più il difensore che la punta.
      E’ giovane è stato pagato pure tanto, una possibilità concreta gli va concessa

  3. Ma non credo… Poi perché? Per prendere chi? Un’ altra spesa? Vogliono sciogliere tutto? Eldor me lo tengo stretto… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Ha più senso ormai, anche avendo Zalewski, liberarsi di El Shaarawy visto che anche Zaniolo può fare il vice Tammy…. per me Zaniolo non parte

  4. Hhahahahahaha mamma mia fossero vere tutte le notizie delle cessioni bisognerebbe accendere un cero a Pinto
    Tutti stì scarsi (shomurodov cristante veretout diawarà) via in una sola sessione sarebbe capolavoro assoluto ma temo sia impossibile

  5. sarebbe una bella suggestione prendere cavani però l’ultimo anno ha fatto 20 presenze e 2 gol..con tanti problemi fisici.

  6. Leggevo ieri che GALLIANI ha sentito il Real e sta provando a portare MAYORAL a Monza…
    se ci riesce lo vedremo per un campionato intero…

    • inoltre vengono x contratti di almeno due anni. 4 cucuzze a Dzeko x 2 anni, 8/10 ciascuno per gli altri due… mamma mia!

  7. Che utilità è darlo via in prestito…speriamo che Pinto non se incarti come l’anno scorso…per risolvere il terzino sinistro…prima Vina e poi Niles
    2 mezze….meno male che l’allenatore sé inventato Zalewski.

  8. Credo che Celik,Frattesi e Matic saranno i nuovi volti del raduno,la seconda parte del mercato dipenderà da cessioni,occasioni,incastri. Se venisse ceduto Shomurodov a titolo definitivo ,magari al Siviglia,se uscisse El Shaarawy,se arrivasse un’offerta per Cristante ,idem per Zaniolo etc…gli acquisti sarebbero diversi,immagino piani A e piani B

  9. La cosa piu’ sconcertante della parte tecnica sportiva e che Shamurodov non e’ assolutamente subalterno a Habraham, se mai e’ un’alternativa offensiva un po’ troppo costosa perche’ secondo me El Shaarawi se fatto giocare da punta in appoggio ha un quoziente di qualita e realizzativo superiore ad Eldor.
    Se Mourinho lo tiene e’ perche’ ha qualita’ atletiche e tecniche da sfruttarlo come attaccante esterno con compiti di copertura, stranamente e’ piu’ vicino a coprire il ruolo come ha fatto Eto’ nell’inter, ecco Shamurodov ha quelle caratteristiche, ovviamente e’ 2 categorie inferiore ad Eto’.

  10. M A G A R A !!!!!! Un sogno. Ma viato che ci siamo…nessuno che vuole quel bidone strapagato(come sciomurodoff) da Pinto di Vina???

  11. A me non è mai dispiaciuto e lo avrei visto volentieri in campo al posto di Abram almeno con le “piccole” ,allo stesso tempo non ho mai capito cosa pensa Mou di lui

  12. Dobbiamo cercare di darlo ad una squadra che ha i soldi per pagarlo.

    Il Gala sta in crisi da anni, questi se morono de fameeee

    Ma il bilan che rompe le scatole con le sue offerte ridicole per Zaniolo…

    non gli si puo’ dire : “Per Zaniolo ce ne vonno 100, a 25 ci sta Shomocoso”.

    Non che uno debba mette i giocatori in vetrina come pallotto

    ma se il bilan viene apposta a vedere la vetrina,

    facciamogli vedere quei pochi giocatori che quei pezzenti

    si possono realisticamente permettere di comprare.

    Per il Gala poi non abbiamo nessuno : nessuno costa zero qua.

    Questi fanno come noi quando eravamo pezzenti per colpa di pallotto :

    chiedono giocatori in prestito senza aver la minima intenzione di riscattarli.

    Ci stanno solo facendo perdere tempo, pallotto-style : mercato delle pulci.

    Io a perdere tempo appresso ai pezzenti non ci voglio stare :

    abbiamo cose da fare qua, preparare la stagione per vincere la COPPA.

    A Shomocoso gli e’ piaciuto stare in panchina tutto l’anno e vedere

    gli ALTRI giocatori alzare la coppa e lui che nessuno si ricorda manco chi e’ ?

    No ?

    E allora portasse una squadra SERIA e andasse a cercare gloria altrove

    (senza cattiveria eh, ma per me sto qua non serve a NIENTE: acquisto alla sabatini).

    E poi basta fare affari pessimi con squadre demmerxa come genoa e sassuolo :

    ci trattasse la lazzie o il napule co questi !

    NOI siamo di un altro livello, e ad altri palcoscenici ambimo : NOI dobbiamo

    comprare SOLO da Premier, Bundesliga e Liga (ma meno : troppi ballerini là),

    ovvero dai campionati MIGLIORI del nostro perché solo cosi’ si migliora.

    Si migliora MIGLIORANDO no scambiando pippe e seghe co mediocri qualsiasi !

    Se compri dalla Serie A resterai per sempre nella mediocrità della Serie A : e’ ovvio.

    E QUESTO NON VA BENE !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Quindi guai a comprare patacche come dybala che non vale niente,

    o a perdere tempo col sassuolo demmerxa per modesti giocatori locali,

    e MAI PIU’ fare affari alla sabatini con squadracce come il genoa !!!!!!!!!!!!!

    Anyway, IO mi fido di Mourinho : lui e’ come MEH e vuole vincere le COPPE,

    ergo Shomocoso lo abbiamo preso sicuramente per colpa di pallotto.

    In qualche modo la colpa e’ sicuramente SUA, su questo non ci piove :

    un acquisto alla sabatini puo’ solo essere causato dall’influenza del fruttarolo,

    dal MALE che ancora ci affligge, ovvero da colui che senza dubbio e’ stato

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome