“ON AIR!” – MAGNI: “Zaniolo e la Roma d’accordo sulla volontà di salutarsi”, PIACENTINI: “Per Frattesi ci siamo, se non è oggi è domani”, CORSI: “Lui e Pellegrini due piccoli De Rossi e Totti”

59
1195

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Frattesi? Sarei molto contento se arrivasse al di là dello spessore tattico, perchè a me sembra un giocatore abbastanza buono, ma non eccezionale. Ma può diventarlo. Anche De Rossi i primi sei o sette passaggi che fece all’Olimpico finirono tutti in tribuna, poi però è diventato uno dei più forti. Quello che spero è che Frattesi levi la leaderanza a  Mancini. Mi piacerebbe che Pellegrini e Frattesi facessero i Totti e De Rossi in piccolo…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Gente insoddisfatta del mercato della Roma? Ma siamo al 23 giugno…ma dove sono vissuti fino a questo tempo?…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Mi sembra che Zaniolo e la Roma abbiano la stessa intenzione: trovare la soluzione migliore per tutti e due per salutarsi. Se la troveranno, questo divorzio s’ha da fare. Se non la troveranno, speriamo bene, perchè rimanere insieme controvoglia sarebbe brutto… Noi speriamo che si risolva con reciproca soddisfazione facendo restare Zaniolo alla Roma, ma mi sembra la cosa più difficile…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Zaniolo? Non credo che oggi sia il giorno risolutivo. Io continuo a dire che a oggi, se quelle sono le convinzioni della Roma e di Zaniolo, è difficile che il giocatore possa partire. E questo è un punto di forza della Roma, che ha ancora altri due anni di contratto. Seppur da separati in casa, c’è la forte possibilità che Zaniolo e la Roma rimangano insieme. La Roma è molto attiva, per Frattesi ci siamo: se non è oggi è domani, arrivano indicazioni molto chiare da questo punto di vista. Frattesi è talmente contento da essere con un piede già nella Capitale, così da poter correre se ce ne fosse il bisogno…Su Guedes continuano ad arrivare dei segnali. Pinto mi sembra che si muovendo sul mercato, se la Roma prenderà questi giocatori qui, Pinto avrebbe fatto un gran lavoro. Io a memoria non mi ricordo una Roma che al 22 giugno avesse già preso due giocatori, e ne avesse in canna altri tre…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Se dai 3,5 milioni a un giocatore mediocre e supponente che ha fatto credere di essere il figlio illegittimo di Cannavaro o Beckenbauer, allora a Zaniolo ne devi dare nove, perchè lui sa giocare a pallone. E’ tutto lì l’errore. Zaniolo ne può chiedere 4 e mezzo, ti ha deciso la Conference League, Mancini se non avesse avuto Smalling accanto ne avrebbe presi otto… E poi sta storia del Milan o della Juve, ma voi avete mai sentito dirgli che vuole andare alla Juve o al Milan? Io no… Ma che vogliamo da questo ragazzo? Che deve dire? Ma che deve rispondere? E’ un ragazzo di 20 anni, sballottato a destra e a manca tutti i giorni…”

Tiziano Moroni (Rete Sport): “Zaniolo? A me sinceramente da tifoso quella intervista a Sport Week in alcuni passaggi ha dato fastidio. Poi se rimane e fa 15 gol siamo tutti contenti, ma non mi sembra che stia scalpitando. Magari potrebbe evitare di dire certe cose.. perchè devi dire: “Il mio obiettivo era giocare quella partita con Ibrahimovic”, che hai perso 3 a 1 contro il Milan…O quel vediamo sul fatto che possa essere il nuovo Dybala…Una nticchia di romanismo faccela passare…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “A me Frattesi piace molto, ha aggressività, ha capacità di inserimento. Secondo me sarebbe un acquisto eccellente, può diventare quello che è stato Barella con l’Inter. I Friedkin confermano di voler investire. Per ora non c’è stata una squadra che ha comprato un giocatore, per ora sono stati affari solo a zero… Se la Roma spende oltre 20 milioni per Frattesi manda un segnale. Secondo me può diventare un giocatore importante per la Roma…Zaniolo? Dall’incontro di oggi potremmo capire di più, è una giornata importante. Mi sembra meglio predisposto il calciatore nei confronti del club che viceversa. Zaniolo sarebbe contento di rimanere, la Roma invece ha molti dubbi sul fargli un grande contratto. La sensazione è che davanti a un possibile acquirente non si straccerebbe le vesti… Guedes? Io mi terrei Zaniolo, è già calato nell’ambiente ed è un punto di riferimento dei tifosi. Non avrei dubbi…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Guedes, Frattesi e Matic? Sarebbe ottimo. Frattesi secondo me è un giocatore che può fare grandi cose alla Roma, è l’uomo giusto al posto giusto. Non ha ancora dato il massimo, ma ha dato l’impulso giusto alla sua carriera con una stagione straordinaria. Acquisto indovinatissimo. Era già della Roma? Ma che vuol dire, te lo hanno valorizzato. Io manderei anche Bove al Sassuolo, te lo valorizzano, e poi te lo riprendi. Se invece resti qui e fai 5 partite l’anno, questa valorizzazione non l’avrai mai. Guedes? Stesso discorso di Frattesi, lui accanto a Abraham sarebbe uno schianto… Ma io questi acquisti me li aspetto dai Friedkin. Secondo me la Roma prende Frattesi, Guedes o chi per lui, e anche un altro. Di questo ne sono convinto… Zaniolo? Io lo terrei, ma dipende da Mourinho. Lui lo ha fattoi sempre giocare nelle partite importanti, però lo ha messo spesso in discussione. La Roma non è Tiago Pinto, ma Mourinho. E non so che intenzioni abbia con Zaniolo…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, il Galatasaray su Shomurodov: incontro con Pinto, può partire in prestito
Articolo successivoPinto a Milano, agenda fitta. Villar, Kluivert e Calafiori: il ds sfoltisce la rosa. E Zaniolo…

59 Commenti

    • @Rugo
      Oggi mi concentrerei più sull’intervento di Furietto Focolazio. Oggi addirittura dice che Matic, Frattesi e Guedes è tanta roba.
      Della serie Mercoledì, la figlia della famiglia Addams, ha sorriso…oddiooo!!!

    • O.T. Frattesi e Pellegrini,
      Totti e De Rossi in piccolo.

      Anche se “molto ma molto piccolo”
      si parla pur sempre di “BLASFEMIA!”

      Forse al Marione, gli ultimi 20/25 anni di Roma,
      gli sono sfuggiti, o è stato in letargo!

      FORZA ROMA SEMPRE!💛💖🐺🏆

    • O.T. non capisco poi questa situazione Roma-Zaniolo.
      Ma lui ha espresso la volontà di andarsene,
      o è la Roma che ha intenzione di cederlo?

      Solo voci di mercato?
      Qualcosa non torna.

      Il rapporto si è incrinato, oppure è solo questione
      di “monetizzazione” da entrambi le parti?

      FRS💛💖🐺🏆

    • Beh sinceramente stavolta non è che abbia detto nulla di sbagliato… Quel contratto a Mancini è immeritato considerando il rendimento ed il valore del giocatore. È il classico esempio di come poi il giocatore diventi anche invendibile, perché chi glie li da quei soldi? Secondo voi Mancini è un difensore top, a cui garantire uno stipendio tra i più altri della rosa?

    • Anche per me mancini non dovrebbe essere il leader della Roma e vedrei accanto a smalling un centrale più forte e meno stra falloso.
      È un problema? Non credo.

    • Non capisco il livore su Mancini, di riflesso poi, su Zaniolo. Zaniolo non sa cos’è la gratitudine, sfasciato, curato, coccolato e spara i stessi soldi di Tammy e Lorenzo? Così Zaniolo può andare via, su Mancini che dire? Se avesse giocato con i strisciati non aveva nessun cartellino giallo e rosso, questa è la verità… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Il fatto gd è che mancini ha la stima di un certo josé. E pensa che a questo josé delle antipatie della stampa e delle radio romane, per cui ci deve sempre essere un giocatore “nemico”, non gli importa nulla. Poi josé alza la coppa, mancini fa una buona partita con tanto di assist per il gol vincente e la storia si chiude qui. Cioè il valore di catalani sta nella sua storia radiofonica, per mancini le critiche sue e di corsi so’ una medaglia.

    • Ragazzi punti di vista, non è certamente livore, figuratevi, finché Mancini indossa questa maglia forza Mancini.
      Però se poi guardo le prestazioni, ha una media ammonizioni altissima, non ha certamente i tempi di anticipo di Juan e su l’uno contro uno viene spesso e volentieri saltato. Su questo c’è poco da sindacare. Ha sicuramente doti di impostazione migliori di Smalling Ibanez e kumbulla, questo si. È abbastanza per meritare il ruolo e lo stipendio che ha in rosa?

    • GD,
      a parte che un conto è muovere una critica al giocatore, che non è Smalling,
      lo dico anche io, ma non mi pare più scarso di Manolas ad esempio,
      e un conto è questa sparata:
      ” a un giocatore mediocre e supponente che ha fatto credere di essere il figlio illegittimo di Cannavaro o Beckenbauer, … ti ha deciso la Conference League, Mancini se non avesse avuto Smalling accanto ne avrebbe presi otto… “,
      in ogni caso A BILANCIO (il resto sono chiacchiere) quest’anno Mancini ha avuto questo stipendio:
      Mancini 2ML.

      Che poi abbia rinnovato a 3, 4, 18, più di Mbapppè, lo dicono i giornali per ora,
      E 2ML mi pare uno stipendio più o meno adegiato, sì.
      De Ligt, che in un’altra squadra causerebbe più o meno 2 rigori a partita, ne prende 8.

    • Scusate, ma non è un contratto che ti fa essere leader, così come non è un contratto che ti fa giocare tutte le partite. Io vedo che Mourinho non ci rinuncia mai….. Perché? Concordo sul fatto che se avesse la maglia a strisce, le ammonizioni diventerebbero eventi assai rari…..

    • GD chiellini se giocava con la roma faceva 3 partite e una in tribuna perche espulso ho visto dare dei cartellini a mancini che neanche aveva preso il giocatore , concludo che a rudiger ho visto fare degli errori roba da licenziamento immediato idem a manolas tanto per citarne due certo se lo paragoniamo ad aldair siamo fuori dal coro ma li sono tanti fuori dal coro a cominciare da bonucci ad esempio

    • A iosa no ma se la testa è questa rischia di diventare come Cassano e balotelli ovvero un fuoriclasse occasionale.

    • Michele come zaniolo non ce n’è manco uno in Europa,giusto uno che mastica tanto di pallone può dire una cosa del genere.ma un ragazzo convocato in nazionale senza aver mai fatto 1presenza in A poi esordisce in cl con di Francesco e fa doppietta su un palcoscenico mondiale a 18 -19 anni se ne trovano a iosa?de Immobile se ne trovano a carretti o del tuo acerbi .e vabbè che il sole picchia a40gradi Nun uscì da casa prima delle 21

    • @michel….
      Comincia tu….. Infiltrato limitato….

      Aho tutti qua…..
      Daje che c’è posto alla famosa clinica malox.

      P. S. So cosa sia il malox, anche se non prendo medicine…. Spiegazione necessaria per quel fenomeno di zenocolo….

    • Pensa, Zaniolo rinnova Mentre lui indossando la nostra maglia intasca stipendi, notorietà e successi, Tu rimani un ombra denigratrice sconosciuta. Quanta differenza… Magnate er fegato.

    • Mattia, sono la Società ed il Mister che decidono il destino di un giocatore. Il tuo parere conta meno di niente Altrimenti saresti qualcuno, con tanto di stipendio e potere decisionale.

    • L’incipt corretto era: Zaniolo e la Roma d’accordo sulla volontà di salutare Magni. Il valente opinionista proseguirà la carriera (?) lontano da Roma.

    • Hewitt (multinick) impara a leggere visto che ho espresso un parere personale sui modi di fare di zaniolo e non sul fatto di venderlo o meno.
      Per voi l’ italiano è un mondo inesplorato.

    • @Rafinho lascia perde. Quelli come Mattia non meritano risposta. Prima dicono una cosa e poi si tirano indietro. Danno del multinick all’altri, quando sono i primi ad adoperarli Se li contraddici, insultano e denigrano Sono solo dei poveri provocatori!

  1. Ammazza questi soggetti incalliti sanno tutto..
    Questi veramente credono che la ROMA 💛❤️debba vendere per forza i giocatori forti per far mercato…. Quando invece abbiamo tanti che non faranno parte della prossima stagione….

    Vedrete che ci sarà il prolungamento del contratto di zaniolo 💛❤️con soddisfazione per tutti…. Tranne per sti pennivendoli….

  2. Oggi focolari fa un intervento giusto, in primis perché frattesi è guedes sono due acquisti importanti, poi su bove sarebbe anche a mio avviso giusto mandarlo al Sassuolo in prestito con una formula giusta che gli consenta di fare un biennio li giocando molte partite e di crescere per poi valutarlo.
    Tipo un prestito con diritto di riscatto ai neroverdi dopo due anni ed un contro riscatto nostro.
    A Roma bovo giocherebbe poco se non in situazioni scadenti o disperate come è successo lo scorso anno.

    • Con 4 centrocampisti davanti parlerebbero i fatti.
      Cmq non stiamo parlando di Totti o de Rossi, frattesi si è fatto le ossa ad Empoli, Ascoli, Monza e Sassuolo, persino Bruno conti é andato al Genoa… Bove invece non può dimostrare quanto vale senza essere per forza un panchinaro fisso?
      Poi ci si ritrovano i Riccardi che alla lunga si smarriscono.

    • Citerò nanni Moretti, prendendo spunto da Moroni : “Zaniolo, dì qualcosa di romanista!”

  3. mario corsi: Mi piacerebbe che Pellegrini e Frattesi facessero i Totti e De Rossi in piccolo…”

    L’importante è che mi danno le dritte e rientro a Trigoria

  4. Catalani:”È un ragazzo di 20 anni sballottato a destra e a manca” . Bravo! Te sei scordato de di’ che gli sballottatori maledetti siete voi che pur de scrive un titolo a effetto ve inventate le peggio cose. E se provaste a lasciallo in pace sto ragazzo? No eh….. Speriamo che quanto prima arrivi l’accordo così ce mettemo na pietra sopra e voi andate a sballottare i cabbasisi de qualcun altro. Tacci vs

    • Ma infatti, il tormentone pronto era: hanno preso Mourinho e non riescono a vincere neanche la coppa del nonno. No è andata così, spiaze.

  5. pochi commentatori hanno la supponenza di tale magni.
    a parte il fatto di sentirsi st0c4zz0 solo perchè conosce l’uso della consecutio temporum, anche se posso capire che ciò lo elevi al di sopra del 90% degli speaker dell’etere Romano…
    ma nel merito, tu, che c4zz0 ne sai della volontà della Roma e di Zaniolo che avrebbero intenzione di salutarsi?? Pinto e Vigorelli per caso te lo vengono a raccontare a te?
    parole in libertà basate sul nulla, proprio…
    ma invece di inventare la fregnaccia quotidiana, l’opzione di trovarti un lavoro serio, non è contemplata, magni?

    • putroppo a retesporc ce sta ancora parecchio pallottismo…non basta un infascelli in meno

  6. Mario corsi : ” i primi passaggi di de rossi finirono in tribuna”…

    Bah, io mi ricordo che esordì col Como e giocava come se avesse sempre fatto quello, testa alta e personalità.

    Non raccontiamo caxxate e soprattutto non facciamo paragoni che non servono a nessuno.

    • Infatti ricorda malissimo. De Rossi partì subito a mille, tanto che le voci che giocasse solo perché era figlio di Alberto durarono poco.. Ricordo ancora la stangata contro il Torino, e Sensi in tribuna che chiedeva chi fosse l’autore della prodezza

  7. Focolari poi non calcola che se parte zaniolo potrebbero arrivare sia d.luis che de paul…. dovrà cambiare aggettivo….. “mirabolante” ad es.

  8. Ho n’a vaga impressione che il gol fatto da Niccolò e che dato la coppa europea alla Roma non è piaciuto ad alcuni commentatori di radio tante´ che lo hanno gia´ venduto all´insaputa della Roma
    Non solo vedo crescere sempre di più il livore contro I giocatori della Roma e la Roma stessa
    Ci temono hanno paura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome