Zaniolo-Roma, oggi pomeriggio l’incontro decisivo: avanza l’ipotesi di una exit-strategy

106
1642

AS ROMA NEWS – La giornata di oggi si concentrerà su un nome, quello di Nicolò Zaniolo. Non è una novità, visto che il tormentone sulla sua possibile cessione è cominciato da settimane su tutte le pagine dei quotidiani.

Ma nel tardo pomeriggio di oggi potrebbe essere fatta chiarezza sul destino del 22 giallorosso: è previsto infatti in quelle ore l’incontro tanto atteso tra l’agente Claudio Vigorelli e il gm Tiago Pinto.

I due, che sono in ottimi rapporti, proveranno a capire quale sarà la migliore soluzione per il ragazzo e per il club. Zaniolo ha già fatto sapere che, in caso di separazione, vuole restare in Italia. La Roma dal canto suo non ha intenzione di svendere il suo gioiello, e non prenderà in considerazione offerte sotto ai 60 milioni. 

Cifre fuori mercato, che nessuno in Italia potrà mai permettersi. E allora? Le soluzioni più probabili restano due: o la Roma e il giocatore finiscono per trovare un punto di intesa sul rinnovo di contratto (Vigorelli chiede lo stipendio percepito da Abraham e Pellegrini, il club offre i soldi che guadagnerà Mancini) oppure bisognerà trovare un compromesso alternativo.

Che potrebbe prevedere anche una exit strategy soddisfacente per entrambe le parti: un rinnovo di contratto per un anno alle cifre proposte dalla Roma, ma con l’inserimento di una clausola rescissoria intorno ai 40 milioni che permetterebbe al club di non perdere Zaniolo a parametro zero e al giocatore di potersi, nel caso, liberare più facilmente.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteDybala no, Berardi-Guedes sì. E avanza Ndicka per la difesa
Articolo successivoCalciomercato Roma, il Galatasaray su Shomurodov: incontro con Pinto, può partire in prestito

106 Commenti

  1. Via zaniolo 40 Ibanez 25 veretut 12 perez 8 cristante 25 Diawara 7. Frattesi 8(vendita Sassuolo) Felix pres.
    Guedes. 30. Senesi. 8 grillish 0 Sanches 20 Oliveira pres. Solbaken 0 Celik 7 Matic 0
    Entrate 125mila euro
    Uscite 65mila euro
    Ci rimangono i soldi anche per il colpo Dybala che dopo 2/3 anni puoi rivendere e recuperare l’esborso economico sveglia Pinto…….. 4-2-3-1
    Rui Patrizio karsdop smalling senesi Spinazzola ,Matic Sanches, Guedes pellegrini Dybala ,Abram…..svillar Celik zelisky Mancini kumbulla grillish Oliveira bove Solbaken Volpato shomurodov

    • c’hai una panchina terribile, peggio de quella dell’anno scorso… fate lavorà chi sa fare il proprio mestiere…

    • sì infatti è proprio così che si fa il mercato, ignorando la volontà di accettare un determinato trasferimento, dando per venduti a chissà chi giocatori, ignorando stipendi percepiti, volontà dell’allenatore e tante altre cose che fanno parte della contrattazione. I giochetti sul calcio, hanno rovinato una generazione alla quale probabilmente appartieni, vi pensate tutti di essere dei grandi manager ed esperti di pallone, per voi è tutto facile, sposti qui, compri la…..

    • Io non capisco il perche ‘, l’As Roma , paghi lo stipendio a Pinto, quando ci sono i Ds del sito che riescono a fare i conti in quattro e quattr’otto. ..20 di qua
      30 di là. ..
      Prendi a questo…lo rivendi tra 2/3 anni..
      E che ci vuole…?
      Niente. ..
      E’cosi semplice.
      Sveglia.

    • “svillar” “grillish” “Solbaken” che non sono giocatori della Roma, ma “Patrizio” “karsdop” “zelisky” “Abram”? Non sai neanche scrivere i nomi dei giocatori della squadra che dici di tifare? Hai pure il coraggio di dire a Pinto di svegliarsi? C’è un motivo per cui un dislessico come te sta qua a scrivere c4zzate e Pinto sta là a fare un lavoro intricatissimo di entrate ed uscite. Fatemi un favore, anche chi legge sto commento, se non sapete neanche i nomi (e quindi non sapete neanche usare Internet 2 secondi per controllare), statevi zitti

    • È incredibile che non prendano te al posto di Pinto …sarebbe tutto più semplice …o forse no ?

    • Quello che io non capisco zaniolo a il contratto in scadenza?no scade nel 2025 perché la Roma dovrebbe fare questo favore ? Lo lasci lì a marcire 6 mesi ,come ha fatto con diawara , è poi vedi se non accetta di andare all’ estero, comunque per me sono tutte cazzate io mi immagino zaniole che arriva l’offerta del Liverpool è dice no voglio stare in Italia.E poi io spero che abbia un po’ di riconoscenza per un club che ha creduto in lui,lo aspettato due anni per due infortuni gravissimi, a oggi alla Roma non ha dimostrato niente solo di essere un giocatore forte in prospettiva!Io spero che rimanga per diventare una bandiera e anno prossimo prendi pure di più di Abram e pellegrini!!!!viceversa se vuoi andare c’è ne faremo una ragione ma al prezzo che decide il club e ricordati che i giocatori invecchiano e la Roma rimane magica!!!!!

    • Troppo spesso si valuta il mercato per essere troppo semplice da fare a risaputa di alcuni. Ad esempio come che comprare calciatori tutti a parametro zero, risparmi parecchi soldi, cosa falsissima in verità soprattutto per giocatori di un certo livello i cui agenti richiedono in quel caso, commissioni spaventose che possono aggirarsi dai €4M-10M da pagare subito e non in rateizzazioni come quando acquisti un cartellino da un club, con in più anche bonus alla firma sempre gonfiati ed altro. Nel farvi capire che se prendessimo molti calciatori a parametro zero, il budget mercato andrà a scomparire in fretta. Per come è fatto il calciomercato oggi, è più conveniente la formula di ricercare i giocatori in scadenza tra 1-2 anni, cartellini abbassati e con commissioni al 10% a livello ufficiale. Francamente acquisire troppi parametri zero ci andrebbe a svenare economicamente, con poi la complicazione di dover trovare anche di sistemare le modalità di pagamento agli agenti che come detto in Italia le commissioni a livello legislativo non sono mai state regolamentate a differenza di altri paesi europei.

    • L’occhio del padrone ingrassa il cavallo.
      Zaniolo, in campionato, dal 2018 ad oggi ha giocato 81 partite segnando la bellezza di 12 goal. Shomurodov in due anni ne ha segnati 11.
      Quale sarebbe il reale valore di mercato del calciatore?
      Essere romanisti è giusto, ma poi bisogna essere anche oggettivi nel valutare calciatori e prezzi. Si può strappare un prezzo più alto? Si, ben venga…ma i valori sono diversi.

      Accostare Salah a Zaniolo….vuol dire essere in cattiva fede. L’egiziano in due anni, da attaccante esterno, segnava 14/15 goal a stagione, facendo un sacco di assist e provocando molti rigori. E molti di voi erano felici per la sua cessione, perché? Perché salah è uno introverso, che non lascia interviste. Quindi…non ha stampa.

      Io credo che il calciatore abbia limiti caratteriali, come dimostrano l’elevato numero di cartellini ed esplusioni.

      Affermare che vale 60 mln è disonesto intellettualmente. Allora posso dire che Shomurodov ne vale 55.

      Occhio, perché tenere Zaniolo vuol dire rinnovare un contratto a cifre importanti. E se quest’anno ripetesse la stessa stagione? Si deprezzerebbe ulteriormente. E avresti un ingaggio più pesante sul groppone, che renderebbe ancor più difficile piazzare il ragazzo.
      E’ un Veretout 2.0

  2. A mio parere l’importante è che questa noiosa e antipatica storia finisca al più presto per non generare confusione sul mercato estivo della Roma.

  3. Secondo me alla fine la clausola ci sarà. Spero vivamente non di 40 ml. Se fa una stagione top lo regali praticamente. Il top sarebbe biennale a 4 ml e clausola a 60-70

    • Il problema è che i procuratori ragionano così: stipendio da 4 mln? Clausola da 40 mln,stipendio da 5? Clausola da 50 e così via. Non ha senso soprattutto se si tratta di un giovane,ma ho sentore che questo articolo sia stato scritto cogliendo spifferi dal procuratore. Dovrebbe valere anche il discorso inverso. Offrono al massimo 30 mln,rinnovi a 3 mln! Comunque trovo plausibile un eventuale rinnovo a fine mercato sia per Zaniolo che per Cristante. Se arrivasse un’offerta soddisfacente possono partire altrimenti rinnovo. Il tumore è che se la Juve non riuscisse a prendere Di Maria e riuscisse a fare cassa potrebbe presentare un’offerta a fine mercato,a quel punto sarebbe complicato sostituirlo. Mi riferisco a Zaniolo perché trovo difficile che in Italia offrano 25 mln per Cristante,lo darei subito per prendere Douglas Luiz!Anche Cristante che pretende quanto Mancini (4 mln) ma chi mai offrirebbe 40 mln? Non li vale!

    • Mi risulta che Ibanez abbia una clausola da 80(!) mln, ma per fortuna non percepisce 8 mln di stipendio.
      Insomma, come un po’ tutto nel calcio, in particolare quello italiano, va sempre a seconda dei casi o a caso che dir si voglia.
      A me non sembra una soluzione allettante dal punto di vista della Roma: se, come tutti speriamo, Zaniolo farà una grande stagione, 40 mln sono pochi.
      Comunque non esiste il rischio di perderlo a zero il prossimo anno perché il contratto scade nel 2024, e se il giocatore dovesse dimostrare di poter tornare ai livelli che prometteva, non andresti troppo lontano da quella cifra.
      Se, al contrario, Niccolò non mostrasse progressi tangibili rispetto all’ultima stagione, 40 mln non te li darebbe in ogni caso nessuno.
      La mia idea sarebbe sempre quella di discutere il rinnovo verso la fine dell’anno solare, in corrispondenza dei mondiali, con un paio di mesi di partite giocate, e un’idea più chiara sul valore del giocatore.

    • @Monika, la versione senza correzione è più sincera: tumore juve. certo, c’è da capire gente come Arthur, Rabiot, Kean a chi lo piazzano, per far cassa, senza andarci sotto, dati i costi d’acquisto.

    • Premetto che non difendo nessuno tuttavia ricordo che se non era per i 4 gol segnati da Zaniolo in Europa, la Conference League la si vinceva col tubo Ergo (a meno che di tale Trofeo non importi nulla e non s’intenda semplicemente spargere melma sul giocatore e Vertici Societari) tutto questo disprezzo comincia a puzzarmi enormemente di bruciato Zaniolo ha un contratto che se non ricordo male scade nel 2024. Special One ha sempre dichiarato che per lui il giocatore è incedibile. Rubens e Bilanc non hanno soldi a disposizione ne contropartite che possano interessare alla Roma Di conseguenza (tranne grosse sorprese) quasi sicuramente si troverà un accordo. Il resto le reputo solo chiacchere! P.s: Rimango dell’idea che tutto questo marasma sia creato ad arte al solo scopo d’intascare qualche soldarello in piu’ (non riferito solo a Zaniolo) Staremo a vedere…

  4. Bonus alti legati all’integrità fisica. È inutile girarci intorno, non sono in discussione le potenzialità di Nicolò, ma una ricaduta

  5. Ma chi l’ha scritto sto articolo?
    Cioè, adesso non scendiamo sotto i 60 ma la clausola la metteremmo a 40.
    E allora perché non accettare 40 subito?
    Un cervellone il giornalista…

    • Davide… Come ben sai, codesti giornalisti di cervello ne hanno poco…. Mentre di ciulo je danno forte…. Tutti appecoronati ai padroni…

      Ahahahahah 40 mln….
      Cioè gli altri sparano cifre assurde per dei pippon… E il nostro gioiello secondo sti ciarlatani vale 30/40/50mln….

      Della serie vi faccio vedere come si è servizievoli 🤮🤮🤮🤮

    • di cui il 15% andrebbe all’inter (€ 40 milioni – 15% (€ 6 milioni) = Totale € 34 milioni, una miseria

    • Premetto che secondo me sono tutte cose inventate, ma il ragionamento fatto dal giornalista segue un filo logico perchè la clausola di 40 mln sarebbe la conseguenza del prolungamento di contratto a cifre più basse da quelle richieste dal giocatore e, soprattutto, elimini il rischio di perdere a zero il giocatore. Sicuramente la clausola sarebbe attiva dal prossimo anno, pensa se Zaniolo non rinnovasse: l’anno prossimo altro che 60 mln, lo dovresti svendere perchè andrebbe in scadenza.

    • Se rinnova non lo perdi a zero perciò non ha senso mettere una clausola più bassa di quanto richiesto ad oggi, considerando anche che un giocatore a 22 anni può solo crescere e con lui la sua valutazione.

    • Il giochino e’sempre lo stesso.
      Le strisciate, juve e Milan, vogliono Zaniolo.
      Zaniolo sa , che nonostante tutto, se andasse in una delle due, gli darebbero lo stipendio che vuole. Il procuratore si lecca i baffi, pensando ai succulenti milioncini delle , snervanti e sfiancanti commissioni .
      I giornalai devono fare i salti mortali, per servire i potenti senza fare alzare la pressione a noi romanisti. ..
      Quindi nello stesso articolo dicono tutto e il contrario di tutto…
      Resta una sola verità.
      Zaniolo tiene il contratto in scadenza 2024.
      Punto.

    • @Davide, il problema è proprio quello, se non metti la clausola, non rinnova e lo perdi a zero

    • Il giocatore ha ancora due anni di contratto. Se il ricatto è “clausola bassa o non rinnovo” lo farei accomodare per due anni in panca, così poi riparte dal lecce altro che juve e milan.
      Mobbing? No, scelta tecnica.

    • Ma sta’ tarantella avrebbe senso se il contratto scadesse nel 2023, cioè fra un anno. Scade fra due anni ? se proprio vuoi ballare la tarantella la fai l’anno prossimo, a meno che quello che scade quest’anno non sia il contratto di Vigorelli con Zaniolo !

  6. Se fosse vero che zaniolo non firma x soldi, sarebbe veramente un ingrato! La Roma gli ha pagato 2 anni di stipendio da turista a roma

    • La riconoscenza non fa parte del mondo del calcio. Dimentichiamoci l’amore incondizionato per un club. I soldi sono la cosa più importante, non guardano in faccia a nessuno. Andatevi a leggere la causa di Allegri verso la sua ex compagna per l’assegno di mantenimento al figlio.

    • E ha fatto bene.
      Se i 10mila euro mese per pagare le spese del figlio gli ha spesi per pagare la scuola all’altra figlia e cose così… non si fa.
      Che poi fessa, se glieli chiedeva glieli dava per me, che diavolo sono 10mila euri al mese per ALLEGRI?…
      Vedremo a luglio iniziare il processo.

    • più incasinata del trono di spade, piccolo spoiler: finirà coi botti dei fegati di giornalisti e grandi esperti che dicono che è un ingrato appena rinnoverà a 3/4 mln

  7. Oppure un nuovo contratto con scadenza 2027 con gli stessi importi attuali ma, contenente presenze minime e gol stagionali.
    Al raggiungimento del budget, scatta automatico l’adeguamento…🤷
    Dajee Nicolò..
    💪🧡❤️

  8. Dico solo che due anni di inattività dovrebbero essere considerati per prendere decisioni sul futuro, da parte di Zaniolo e di chi ne gestisce gli affari. Ma tant’è….

    • L’anno prossimo senza rinnovo a un anno dalla scadenza lo devi regalare altrimenti fai la fine della Juve con Dybala, altro che 100 mln. Dispiace dirlo ma purtroppo è così

  9. Ma se vendi zaniolo con chi lo sostituiscono? Quelli forti ti chiedono minimo 6/7 milioni di ingaggio almeno che non sono così folli da pensare di sostituirlo con guedes che vale la metà di zaniolo

  10. quando vedo fonti: gazzetta dello sport, messaggero, il tempo, corriere dello sport, non leggo neanche l’articolo e me ne vado. Ecco fatto.
    Buona giornata e Forza Roma!

    • Hai esaurito tutta la stampa nazionale. Ti rimane l’Herald Tribune, The Post, New York Times e Le Figaro

    • infatti, la stampa nazionale fa schifo. Comunque, se voglio saperne di più sul ns calcio, cerco fonti un tantino più lucida fra la stampa specializzata tipo fichajes, a bola, lequipe, marca anche se so che poco troverò..perché altrimenti chissenefrega del calcio italiano fra i redattori/lettori de Le Figaro, Libération, El Mundo, Das Bild, Mirror, Washington Post…?

  11. Contratto con base e bonus rendimento. Se finalmente inizia a giocare, lui guadagna bene e noi siamo contenti. Se gioca come quest’anno i soldi che prende sono anche troppi

  12. Certo, così se fa una grande stagione la cessione ad una strisciata è messa su un piatto d’argento con un bello sconto.
    A questo punto portatelo a scandenza come ha fatto il Milan con Donnarumma, senza mettersi a 90 gradi con nessuno

    • Due anni di contratto che a ben vedere sarebbero piuttosto duri da digerire in panca… Così 2 anni per infortunio, 1 anno (quello appena passato) così così, 2 anni in panca…. Voglio vedere quante squadre gli offriranno questi contratti faraonici dopo 5 anni di nulla…. Il coltello è dalla parte del manico per la Roma. È ora di finirla con questi gargarozzoni. Io Roma ti perdo a zero ma tu hai finito la carriera

  13. a me sti articoli fanno piangere , oggi tiago dovrebbe dire a sto signore” ti abbiamo pagato per due anni senza dare un contributo alla as.roma , il 1 anno che giochi fai il goal decisivo altrimenti ed è cmq una stagione scadente e vuoi i soldi di 2 giocatori che ci hanno portato IN FINALE con uno dei due che ha segnato 27 goal contro i 3 tuoi, ecco dimostra che li vali sti soldi che vuoi o travati una squadra ma credo sia difficile 1° perche nessuno ti da ad oggi con sti chiari di luna 4/5 milioni all anno di stipendio 2 perchè non c’è nessuno che offre 50 milioni ” quindi caro ragazzo dimostra qualcosa prima di chiedere e sopratutto abbi un po di riconoscenza perchè a roma fai presto ad essere osannato ma fai anche presto a finire sotto il tappetino di casa.

    • Che è molto probabilmente quello che Pinto dirà, non essendo uno sprovveduto… A meno che Mourinho per qualche motivo non abbia detto che ne può fare a meno (cosa che non sappiamo). Mia personale opinione, scrivono perché Zaniolo fa notizia, ma come il rinnovo del prestito per Oliveira (che era una soluzione scontata), Zaniolo finirà per attendere 6 mesi per ridiscutere il contratto e nel frattempo dipenderà da lui e dalle sue prestazioni. In alternativa, accetterà un rinnovo con cifre a salire legate a bonus per prestazioni, ma non alle cifre che “vorrebbe” il suo procuratore adesso (ammesso che siano vere)

    • maremma , fosse per me gli direi ecco bravo noi ti diamo max 3.5 milioni se non ti sta bene porta 40 milioni o anche meno e vedi se trovi qualcuno che ti da 5 milioni all anno …ne dubito non vogliono darne 6 a dibala guarda l inter quanto stà tribolando e tra dibala e zaniolo ce so 3 categorie di differenza

  14. Considero questa formula paventata dalla cazzetta un insulto alla società,si perché la Roma non metterà mai una clausola recissoria di 40mln +un rinnovo di 1anno..considerando che tra un anno zaniolo ha un altra stagione e la Roma può venderlo benissimo a 40mln per non perderlo a zero.poi proprio la cazzetta ha scritto in precedenza che le mosse della Roma nel mercato sono segretissime..come fanno ad inventarsi i minimi dettagli?inoltre soffermiamoci sul fatto che zaniolo fermo x 2stagioni è sempre stato coccolato dai tifosi e assistito dalla società pagato x quello che non ha potuto fare.se fosse così meglio perderlo uno così dimostratosi eventualmente irriconoscente.senza contare che l’Inter poi ha diritto al 30% a noi che ce rimangono 28mln.?sono convinto che la Roma sa già tutto quello che deve fare e che vigorelli non è lui che ha il coltello dalla parte del manico.

  15. Ma come, oggi chiedono 60 milioni e tra un anno possibile addio per 40 milioni? Tra un anno probabilmente il ragazzo varrà davvero 60 milioni se non di piu. Che razza di exit – stategy sarebbe mai questa ?
    Anche oggi si apre con il nulla.

  16. Quanto mi piacerebbe vedere un prolungamento di quattro anni solo per vedere Pinto che rompe le uova nel paniere a tutti quelli che si inventano offerte per Nico che sono al limite delli’nsulto

  17. Tutta questa manfrina e il tentativo di venderlo è perché non gli si vogliono dare i soldi che lui chiede per rinnovare e questo dovrebbe far suonare un grosso campanello di allarme per noi tifosi

    • Io mi dovrei preoccupare di quello che scrivono gli stessi giornali che puntualmente ignorano i torti che subiamo costantemente?
      La società non parla, pinto idem, procuratore e giocatori non hanno rilasciato dichiarazioni, i giornalisti si inventato assurde exit strategy sfavorevolissime, e sarei io (noi) a dovermi preoccupare?
      Il tutto a 2 anni dalla scadenza del contratto

    • Davide ,domani mattina vai dal tuo datore e digli di farti raddoppiare lo stipendio e digli pure che se non te li da ,te ne vai via .
      Facciamo una scommessa che devi trovarti un altro lavoro ?

  18. E certo, magari quest’anno fa 15 gol e fuoco e fiamme e ce lo levano con i 40 mln di clausola rescissoria! A busciardiiiiii (Co 4 sci 😂) ❤️🧡

  19. Cedi zaniolo x prendere guedes. Frattesi e compagnia cantando? Non può essere così! Se cedi zaniolo .deve arrivare Dibala.ed anche de paul

  20. ….proveranno …, …. potrebbe prevedere…. Nun sapete un casso e sparate ad minchiam ‘a solita FUFFA. Ma esiste ancora quarcheduno che je regala i sordi a sti fac-simile de giornalisti?!? O magara c’hanno na palla de vetro e te sanno di’ er futuro? RI-DI-CO-LI

  21. La soluzione è semplice,
    se c’è voglia di proseguire insieme (e io credo e spero che ci sia) gli rinnovi il contratto per 5 anni puntando su un fisso non eccessivo e bonus elevati. In totale arrivi ad una via di mezzo tra le richieste e la proposta della Roma (inutile scrivere cifre inventate dai media). Poi ci puoi pure mettere una clausola… ma da almeno 100 milioni.

  22. Se non chiede di piu’ di Habrham e Pellegrini, si puo’ ragionare, Zaniolo ha un futuro brillante che lo aspetta e non credo che si possa accostare a Mancini, ci sono 2 categoriedi differenza tra i due.
    Se la Roma non lo considera un TOP fa bene il suo procuratore a guardarsi intorno, anche se deve rendersi conto che nelle ultime 3 stagioni ha giocato troppo poco per avere tale pretesa e poi ci vuole anche un po di riconoscenza per chi l’ha sempre stimato, cioe’ Tifosi e Societa’,
    anche di questo si dovra tenere conto.

    Per il sottoscritto Zaniolo e’ un calciatore TOP e come tale va gestito.

    • Mah, caro Umberto io mi astengo, del ragazzone mi fido poco in tutti i sensi, riconosco il merito di averci regalato la coppa, come tifoso gli sono grato ma lui avrà capito quanto lo abbiamo atteso? Tra l’altro se mi hai letto qualche volta, a me non piace. Un abbraccio e Forza Roma

    • Ciao Amico mio, si ho visto che per te Zabiolo non e’ il massimo, ma non ne voglio discutere le qualita’ tecniche 3d umane, per la societa’ A.S. ROMA, almeno fino a quando non si rompe il giocattolo lui e’ un valore, ecco che qui scatta l’anima imprenditoriale delle parti, la Roma intende Valorizzare o con una cessione o con un rinnovo che gli garantisca piu’ margine di trattativa in caso di vendita’ futura.
      Mentre se io fossi il suo curatore d’interessi viste le potenzialita tecniche e sportive intendo valorizzare il mio assistito sia dal punto di vista economico e sportivo, capire se dietro il rinnovo c’e’ un progetto e dargli un valore, perche metterla solo sul piano dei soldi per un ragazzo di 22 anni puo’ diventare pericoloso, e’ un’arma a doppio taglio, nella vita ho visto troppi talenti perdersi in un bicchiere d’acqua perche’ hanno dato importanza solo ed esclusivamente ai soldi dimenticandosi del fatto che per loro giocare a calcio e’ un divertimento e che in campo ci si va per fare il meglio che puoi “GIOCANDO A CALCIO” e non mettersi una maglietta con il nome, perche’ poi del calciatore rimane solo la maglietta col nome e basta !!!

  23. Zaniolo se non fosse per la Roma sarebbe zero !!! L’abbiamo lancisto, l’abbiamo curato due volte , l’abbiamo aspettato. Adesso rinnovi il contratto a 3,5 milioni per almeno fino al 2026 poi se il prossimo anno sfondi ci sediamo al tavolo e riconsideriamo un aumento

  24. cmq per me in parte è anche colpa della as roma perchè invece di dire che si puo vendere a 60 milioni dici che non è in vendita perche ha ancora 2 anni di contratto con un bel comunicato e zaniolo sta a cuccia poi se no scemo te fa un offerta irrinunciabile bene .Lo sbaglio è stato mettergli il cartellino addosso bastava ripeto fare come pellegrini o abrham cmq so che è sbagliato ma prima ci togliamo sto giocatore dalla rosa e prima finiscono chiacchere che non fanno bene per chi vuole vincere qualcosa e con sto giocatore tra le paxxe sarà cosi anche nei prossimi anni

    • E a te chi te l’ha detto che la Roma ja messo il cartellino addosso…la cazzetta il corsporco tuttozozzo?o focarello pinci Ciardi Palizzi Orsi de abbaio

  25. ennesimo articolo secondo cui Zaniolo deve essere acquistabile coi soldi un qualificazione champions. mo va a ciappar i ratt, come dite voi che scrivete sta roba

  26. In questo momento la realtà è che si devono mettere solo d’accordo sui soldi del rinnovo, punto e basta. Il resto sono chiacchiere… se non si mettessero d’accordo allora avanti con
    i…giornalai….

  27. Boh viste le fonti ,à fare il mercato della Roma son loro ,poi c´e differenza se la società apre una trattiva sia per vendere che per acquistare solo un comunicato sociétariat conferma se le trattive sono andate in porto non le “fonti” come qualcuno ha fatto notare la Roma porta avanti le trattative a fari spenti,non confermando nulla solo con un comunicato sociétario

  28. Inxxlo gli entra ed in testa no, Zaniolo ha 2 anni ancora di contratto, senza rinnovo la Roma non lo perde a 0.
    Forza Roma

  29. Quanta avidità…… in 4 anni ha avuto due contratti, purtroppo per lui ha passato 2 anni di questi 4 fermo per due infortuni gravi, si sta riprendendo ma non è ancora al meglio…. il suo procuratore non è in grado di portare offerte valutabili (se vuole 5 milioni l’ anno dovrebbe essere in grado di portarne almeno una da 45/50) e chiede un adeguamento così importante…. per fortuna la Roma saprà cosa fare, anche se una clausola a 40 mi sembra molto rischiosa.

  30. Secondo me il problema è un altro.
    Il comportamento di giocatore al quale è stato rinnovato e pagato il contratto senza averne ricevuto nulla indietro e entourage ingordo di commissioni (ormai del calciatore non si tiene più conto e quindi giù a convincererlo che cambiare aria ogni 3×2 è meglio per la sua carriera).
    Ma perché la Roma dovrebbe accettare un comportamento simile?
    Se indossi la maglia giallorossa sei arrivato, non è un trampolino di lancio e non lo dico da tifoso ma da persona oggettiva la quale vede che ora c’è una società con le pelotas cubiche.
    Morale della favola? O accetti il rinnovo che ti offre la società o puoi andare beatamente a fxxxxxo.
    Se sono sopravvissuto all’addio di Totti questo sarà na passeggiata.

  31. Zaniolo può anche non sentirsi in debito di riconoscenza nei confronti della Roma per averlo acquistato e aspettato in qsti anni( per i gravi infortuni che ha subito), di certo però ha un contratto che non scade ora ma nel giugno del 2024…se nn dovessero arrivare offerte monster non lo farei mai partire anche contro la sua volontà…nè marcire in panchina o in tribuna, anzi lo farei giocare che valorizzare ancor di più, poi se si dovesse mettere contro la società gli strumenti legali ci sono.

  32. Lo vuoi vendere 60 e metti una rescissoria intorno ai 40 milioni ? chi è il genio del male che ha pensato una cosa simile ? paperino ?😮
    Nico va rinnovato a prescindere , poi per venderlo al prezzo che fa la Roma c’è tutto il tempo.
    SENZA CLAUSOLE … o se proprio la vuoi mettere , direi almeno a 100.

  33. Confido che sara’ fatta la cosa migliire per entrambe le parti, ne la Roma ne Zaniolo vogliono litigare, quindi troveranno l’accordo sia che rimanga sia che parta. nessuno ci rimettera’ ne sono certo.

  34. 😂😂😂😂😂… vi leggerò (forse, che ho timore di vedervi ragionar su queste fole) ma davvero un CENTINAIO di commenti su questo articolo fake come non c’è n’è altri?
    Nun ce se crede…
    Spettacolare l’exit strategy: la ROMA non accetta meno di 60 milioni però “metterebbe una clausola rescissoria di 40…😉”
    Quindi, ovviamente, 20 milioni in nero sottobanco per Pinto!

    • …che poi bella questa fotografia! Tra tante scelto Zaniolo che abbraccia Veretout…uno che, questo si (basta pagare il giusto) in partenza probabilmente. Alla faccia dei messaggi di pubblicità subliminale…
      Al Milan poi quello che scrivono i loro araldi é sempre da ridere… 30 milioni per Asensio del Madrid (che già percepisce 7 di ingaggio quindi quanto gli danno?), che ovviamente sarebbe lieto di Milano…
      Mentre Saelemakers e Rebic (la stessa cosa) marciano a 20/25 in vendita, e devono tenersi Bennacer, 40 milioni li prenderebbero…forse.
      A ridicoliii!…

  35. L’unico errore che non deve fare Pinto in caso di permanenza di Zaniolo è iniziare la stagione senza rinnovo.
    Se infatti la Roma non dovesse riuscire a trovare in queste settimane un accordo col giocatore vorrebbe dire che evidentemente una parte o entrambe le parti non sono convinte dell’operazione.
    Se così fosse meglio la cessione perché difficilmente si possono recuperare certe “convinzioni “.
    Certo vendere Nicolò questa estate forse significherebbe svalutare il giocatore specie se gli acquirenti fossero due società dal braccino corto come milan e juve.
    Nel caso c’è da sperare che Pinto non ricorra nuovamente a una cessione col 30% sulla futura rivendita

    In caso di permanenza senza rinnovo la Roma a mio avviso si metterebbe in un ginepraio dove avrebbe solo da perderci.
    Molto difficile infatti che le parti trovino improvvisamente un accordo a stagione in corso: sono film già visti, da Dybala, passando per Belotti fino a Vlahovic.
    Assisteremo ad un lungo e snervante addio col giocatore messo sul banco degli imputati ad ogni prestazione sottotono.
    Immagino già i processi da parte di sedicenti opinionisti con i media filo strisciati/sbiaditi che aizzeranno i tifosi romanisti contro il giocatore.
    Insomma un bel polverone per consentire alla strisciata di turno di banchettare sulle macerie di un rapporto logoro tra la Roma, Zaniolo e tifoseria e prendersi Nicolò per due soldi ad 1 anno dalla scadenza.

  36. Il punto di partenza è vedere l’astuto piano dei procuratori, che a due anni dalla scadenza iniziano a spingere il loro assistito, a chiedere più soldi o non rinnovare ed andare in scadenza, di casi in serie A c’è ne sono molti, per ultimo l’acquisto di un calciatore della Fiorentina da parte della Juventus nel mercato invernale.
    Il caso di Zaniolo è differente, due infortuni, grandi doti tecniche e testardaggine nel giocare da solo, e per finire la molta presenza sui social, sono situazioni da valutare molto bene.
    È una mia impressione, a Mourinho piace il ragazzo, ma non penso al 100%, spero di sbagliarmi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome