Calciomercato Roma, il Milan si informa per Pellegrini: possibile affare last minute

47
947

Il futuro di Lorenzo Pellegrini potrebbe riservare sorprese nelle ultime ore di mercato. Come segnala il giornalista Daniele Longo, il Milan avrebbe contattato l’agente del centrocampista giallorosso per raccogliere informazioni, con particolare attenzione alla questione ingaggio.

L’ipotesi nasce come alternativa nel caso in cui la trattativa per Adrien Rabiot non dovesse andare a buon fine. Al momento, però, non risultano contatti diretti tra il club rossonero e la Roma, che resta vigile sulle mosse di mercato dei milanesi.

Pellegrini, dunque, potrebbe diventare una possibile opzione last minute, destinata a entrare concretamente in gioco solo nelle prossime ore.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Baldanzi verso il Verona: incontro in corso per chiudere
Articolo successivoCalciomercato Roma, prende quota l’ipotesi Pessina: contatti col Monza

47 Commenti

  1. Se la Roma si liberasse di questo folle ingaggio ne avrebbe solo da guadagnare anche per gli investimenti e scelte future.

    • Si sono presi Florenzi e Abraham, direi che se non c’è 2 senza 3, Pellegrini lo vedo bene a Milano.

    • Al Milan finì anche Agostino Di Bartolomei… non vorrei mai rivedere certe scene sotto la nostra Curva…
      ma poi non capisco: a voi farebbe proprio schifo avere Pellegrini in rosa fino a giugno prossimo?
      siete diventati tutti come Amedeik, forse?

    • Nell’odio verso Pellegrini c’e’ qualcosa d’irrazionale.
      Sembra abbia puntato la pistola su Pinto per farlo firmare il contratto a quelle cifre.
      @Kawa62
      a me non farebbe per niente schifo
      Pellegrini nonostante questa devastante campagna, e’ ancora un giocatore che puo’ dare qualcosa
      Prima che cominciasse questo linciaggio era in Nazionale
      Non capisco poi perche’ dovremmo rinforzare una rivale al nostro stesso obiettivo e magari perdere una barcata di milioni per avergli risolto un problema per portare a casa bruscolini

    • Piuttosto che a sto Amedeik, io proverei a chiederlo a Gasperini.
      Anzi, mi pare che gli sia stato chiesto, a meno che sto Amedeik non sia Gasperini stesso.
      E che ha risposto Gasperinik?
      “Io penso che se trova un’altra squadra è più contento lui e più contenta la società”.

    • No Kawa, non fa’ schifo. Diciamo che non è stato così corretto nei confronti della Roma e di chi lo ha sostenuto in questi anni. Questo ragazzo ha avuto il privilegio di essere capitano. Erede di Totti più che De Rossi. Non si è comportato bene. C’è di mezzo anche il sentimento. Per questo penso che non sia proprio più gradito nell”ambiente in generale. Cederlo sarebbe un beneficio per tutti. La zappa sui piedi se l’è data da solo con l’operazione prima del precampionato.

  2. Ieri capello in trasmissione continuava a criticare continuamente dovbik definendolo pieno di lacune perché sa che il Milan potrebbe prenderlo e faceva bene… se seguono anche pellegrini non so o Tare è ricattato in qualche modo da Massara o è della Roma o non so cosa… Speriamo ce fanno sto doppio favore e rimpiazziamo con gente più valida

  3. Non è il Milan che cerca Pellegrini, è Pellegrini che è stato proposto. Il procuratore cerca una soluzione tra Juve, Milan, Napoli, Inter ,al di sotto non scende, quindi resta almeno fino a Gennaio se non a fine contratto. Ma lo scorso Gennaio non era tutto fatto col Napoli? Può un gol al derby fatto saltare l’affare? O non era affatto tutto fatto , altrimenti perché Conte non lo chiede ora che costa solo una buonuscita?

  4. Cioè dovremmo regalare a una nostra avversaria un nazionale solo per risparmiare l’ingaggio e senza sapere come funzionerebbe negli schemi di Gasperini. Gran mossa.

    • L’ingaggio non è troppo pesante solo per la Roma, in Serie A è troppo per tutte, perciò ,vedrai, neanche gratis

    • Caro sop Ex nazionale.. E qui ormai anche ex atleta e giocatore… Poi il rischio che possa un po’ rinascere altrove c’è ma ormai la situazione è questa

    • Pellegrini….. è un nazionale…con filtro…di antica memoria🤩🤩🤩…… sarà anche un giocatore bravino ma ne possiamo fare anche a meno.Mi ricorda il caso di Aquilani venduto al Liverpool….sembrava la fine della Roma…indiscusso fuoriclasse…campione…etc.etc…..il Liverpool l’ha venduto l’anno dopo…poi ha vagato per altri club con permanenze brevi…..poi sparito….ecco Pelligrini me lo ricorda moltissimo…..

    • no, dovremmo risparmiare 5 milioni circa di ingaggio lordo residuo a un giocatore che va in scadenza e al quale la società ha già detto apertamente che non ha intenzione di rinnovare ulteriormente il contratto.

      poi possiamo pensarla come vogliamo su Pellegrini, ma se questi sono i presupposti, meglio vederlo adesso, anche a cifre prossime allo zero, piuttosto che tra sei mesi o un anno.

      come minimo, ti risparmi l’ingaggio

    • Sop, direi che Gasperini è stato chiarissimo su Pellegrini e nell’ultima conferenza stampa ha fatto capire chiaramente che è meglio per lui trovarsi un’altra squadra… Francamente, al di là di “Pellegrini sì” o “Pellegrini no”, se l’attuale allenatore della Roma ti toglie la fascia di capitano, non ti fa giocare e ti dice “cercati un’altra squadra”, come si fa a non parlare di cessione di Pellegrini? è un dato di fatto.

    • Pellegrini, a 29 anni compiuti, vanta 36 presenze in nazionale, di cui la metà esatta da titolare.
      Di queste 18, 5 sono amichevoli e 10 primo turno di Nations League.
      Praticamente, di partite importanti come titolare ha giocato solo le tre del girone all’ultimo europeo e credo che ricordiamo tutti come sono andate.
      In quanto agli schemi di Gasperini, io credo che se il tecnico fosse stato convinto di disporre dei suoi servigi lo avrebbe fatto senza problemi.
      A lui cosa interessa che la società non intende rinnovargli il contratto?
      Ce l’ha in rosa, se vuole lo fa giocare, come ha fatto e fa con altri giocatori in scadenza, in primis Dybala, ma anche ElSha e Celik.
      O voi pensate che la società non abbia chiesto un suo parere al riguardo?

    • Questo non funziona con nessun schema. Gasperini e la societa’ sono stati chiari. E’ lui che esce solo se lo chiama il PSG. E’ Che pensa anche di essere forte

    • @Drastico, se Gasperini insiste tanto per giocatori offensivi e i giocatori attenzionati nella posizione di Pellegrini hanno caratteristiche completamente diverse dalle sue , è facile dedurre che non lo veda nei 2 a ridosso della punta. E come mediano? Gasperini parlando della situazione di Pellegrini ha detto che il ragazzo è disposto a cercare un’altra squadra che sia all’altezza delle sue ambizioni e gli permetta di giocare anche in ottica Nazionale, ergo con Gasperini giocherebbe poco, non sarebbe mai un titolare

    • Certo Monika, è quello che ho capito io e che hanno capito tutti coloro che non fanno parte di un “fan club”.
      Penso sia stata una decisione collegiale, sicuramente Gasperini si sarà fatto anche due chiacchiere con Ranieri al riguardo, è una cosa che noi sappiamo da pochi giorni ma chi di dovere da almeno due mesi.
      Saranno state fatte valutazioni a 360°, tecniche, atletiche, psicologiche, economiche, e il verdetto è stato questo.

  5. speriamo che l’operazione vada in porto ormai il suo ciclo a Roma è finito da tempo quindi per il suo bene e della roma sarebbe il caso che cambiasse aria almeno il monte ingaggi si abbassa

  6. Molto difficile che qualche squadra sia disposta a prenderlo ora .Una soluzione potrebbe essere allungare il contratto di un anno spalmando il contratto e , mandarlo in prestito. In questo modo avresti il tempo di trovare una squadra. Certo , per poter fare questo servirebbe che il giocatore sia in accordo perché , si vedrebbe dimezzato lo stipendio .Facendo questo , potrebbe dimostrare con i fatti , non con le parole , il suo ” amore ” per la Roma , tanto sbandierato. E qui mi viene in mente anche D.D.R.

    • invece 2m a pisilli so utili? 1.6m a baldanzi presumo utilissimi? vuoi che continuo? troppi ne abbiamo regalati e ne regaliamo

  7. Mi raccomando con calma ! serve un grande centrocampista non il pessina de turno ma il frendrup de turno ieri 90 minuti di cristante massara si è accorto che il marocchino per la 2 volta panchinaro 25 milioni e ne potevi pre dere 2 con quei soldi.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome