Calciomercato Roma, il Milan va su Cristante: contatti in corso con l’agente del calciatore

99
1388

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Bryan Cristante, centrocampista giallorosso impegnato con l’Italia all’Europeo che partirà stasera, potrebbe diventare un obiettivo concreto del Milan.

L’indiscrezione di mercato viene lanciata in questi minuti su Twitter dal giornalista Rudy Galetti di Sportitalia: il club rossonero sta valutando l’ipotesi di intavolare una trattativa con la Roma per arrivare al mediano.

Per ora si parla di primi abboccamenti, ma la dirigenza milanista ha già preso contatti con l’agente del calciatore per capire le intenzioni dello stesso Cristante a un trasferimento al Milan. Davanti a un’apertura, i rossoneri andrebbero a bussare alle porte di Trigoria per conoscere le richieste della Roma. 

Articolo precedenteRoma, riparte la caccia al centravanti: tre nomi in lizza, decide Mou
Articolo successivo“ON AIR!” – CIARDI: “La Roma porta agli Europei solo due giocatori, come il Brescia”, BERSANI: “Costanzo? Mossa sottovalutata da qualcuno”, PIACENTINI: “Chi consiglia i Friedkin mette l’interesse della Roma al primo posto”

99 Commenti

    • Non lo so a me non è mai piaciuto questo giocatore…
      se vendessimo lui per arrivare a jorginho firmo col sangue

    • Certo, se non ha garanzie, è normale che chiede la cessione, se va in porto, credo che arrivi Koopmainers, visto che ha rallentato la trattativa con la dea.

    • Ripeto quello che ho detto ieri. Purtroppo se quest’anno cristante ha giocato sempre come centrale difensivo, non è di certo colpa sua e l’anno scorso giocava cc in un cc a 2 dove era sempre in inferiorità numerica insieme a pellegrini. Quello che penso io? Dovremmo vederlo in un modulo decente tipo il 4312 o in un 4321 o in un 442 Poi vediamo se è forte oppure no. Perchè in moduli da “calcio spettacolo” tipo 4231 o 343 o 424 è normale che i cc fanno tutti ma figure e mè

    • Breve storia triste :
      Cristante è scarso ed ha delle offerte.
      Karsdorp invece è fortissimissimo e non se lo caga nessuno.

    • Si…ma perché non fare uno scambio con kessie che sta in scadenza?
      È molto fisico, come piace a mourinho

    • Perchè a Roma nun semo abituati ad affiacchire la concorrenza anzi negli ultimi 10 anni amo rinforzato tutti levando castangne dal fuoco pure a Ferrero col cecoslovacco ultrapagato
      ( acquisto piu oneroso della storia giallorossa) e facendo vincere il triplete al Liverpool.
      I giornalai lo sanno, in Spagna pure, ecco xke ce vengono a bussa pe Pellegrini a gratisse in cambio di una balla moscia difensore francese (Clement Lenglet)

    • signori, come mezz ala è andato bene, ma a centrocampo è lento. Visto che cme mezz ala vorrei zaniolo e miki e magari un nuovo colpo, puo andare tranquillamente. Brava persona comunque

  1. 30 Milioni di € e può andarsene…ci aggiungi 20 milioni e prendiamoci Jorginho.

    RUI PATRICIO
    KARSDORP MANCINI BOATENG SPINAZZOLA
    XHAKA JORGINHO VERETOUT
    ZANIOLO ICARDI MKHITARIAN

    • Per un 4-3-3 come lo hai messo tu, sia Karsdorp che Spinazzola non sono esterni bassi. Vanno bene su una difesa a 3 con loro a tutta fascia, ma You gioca con la difesa a 4 e quando va rivista. Su Icardi concordo con Luca76. E comunque mancherebbe Smalling

    • in effetti che Mancio voglia giocare il 4-3-3 con Spinazzola e Florenzi terzini, un po’ mi perplime…si vede che non ha guardato molto la Roma negli ultimi anni…

    • Allora… che Icardi sia na bella mxxxa di persona, tutti d’accordo….. però se vogliamo guardare il campo, con un bel centrocampo fisico d’interdizione, un buon smista-palloni come perno, e Zaniolo (under in panca) che strappa e uno tra El Sha e Micki a inventare dall’altra parte, Icardi farebbe almeno 30 gol, ci metto la firma!

  2. Forse questa notizia è vera, perchè è fonte bilan. Da luglio, dopo primi dieci giorni di allenamento, ne sapremo di più.

  3. Dispiacerebbe perdere un professionista come Bryan, ovviamente se parliamo di qualità di trova di meglio e cmq la Roma almeno dei soldi spesi per il suo acquisto deve rientrare.

    • Concordo, con il centrocampo staremmo di nuovo corti se Bryan esce dalla Roma…Diawara è scarso vero, Villar con Xhaka e Veretout e il 4° lo devi andare a cercare e pagarlo più di quanto fai con la cessione. Vendiamo Diawara e tutti gli altri esuberi che ben conosciamo e facciamo all-in su un centravanti da 20 marcature

    • c’è tanta gente frustrata alla quale nella vita non rimane altra soddisfazione che attaccare tutti i nostri giocatori!

    • ma zitto dio santo cè invece tanta gente come te che non vuole ammettere che siamo pieni di gente scarsa da mandare via prima di subito
      e non è solamente perchè è un professionista esemplare deve rimanere a vita anzi tutto il contrario, visto che è uno scarso esagerato deve fare le valige prima di subito insieme a Diawarà e tutta la gente come loro
      siete ridicoli a proteggere ancora questi fenomeni che vi hanno regalato il tanto agognato 7° posto.
      No dimenticavo scusate la colpa è tutta ed esclusivamente di Fonseca scarso pure lui ma mai tanto quanto questi Moris Carrozzieri dei giorni nostri.

    • ascolta la musica perche di calcio ne capisci poco , cristante ha fatto 4 partite dietro le punte e guarda caso ha fatto 2 goal e andato vicino al goal in altre 3 o 4 occasioni come minimo. Se dovesse giocare una stagione intera nel suo ruolo , va in doppia cifra.

    • e si perchè infatti tu in una formazione titolare in un ipotetico 4 2 3 1 schieresti Cristante invece di Mikhitarian o Zaniolo o Pellegrini
      e dimmi in una formazione titolare tu schiereresti Cristante invece di Xhaka Veretout Villar
      hai ragione sono io che non capisco di calcio ahahahhahahahhah
      Cristante è stato schierato a fine campionato più avanti in una squadra decimata nei giocatori altrimenti lo vedeva con il binocolo il campo dalla mediana in su.

    • e allora dì che 2° te non è possibile schierarlo nel suo ruolo perchè … non dire che è scarso.
      Vedi è la capacità di comunicare che ci rende superiori agli animali.
      Non ricordo quale vescovo nel 1600 disse ad un orango, parla e ti battezzo.
      Voi sparate a zero su pelle e su quanti altri sono grandi giocatori, passando inevitabilmente dalla parte del torto e creando un ambiente da cerebrolaziolesi, quando poi si può discutere sui ruoli e sule possibilità (secondo la propria opinione).
      Non c’è bisogno di dire cazzate quando il dialogo potrebbe esser costruttivo.
      Il cosiddeto “ambiente difficile di roma” non avrebbe senso, nè ragione d’esistere, con un pò di pensiero organizzato

    • Ti invito a bestemmiare con i tuoi amici e non con me,
      ti invito a dire “stai zitto ” ai tuoi amici e non con me;
      non so se tu conosca il calcio ma di certo non conosci la punteggiatura.

      Cristante non lo vedresti titolare? perchè la rosa di una squadra di calcio sia di 11 giocatori e pensi che i vari villar e co giocheranno 70 partite?

      a giudicare dalla tua frustrazione che brutta vita devi avere…mi spiace, ti sono vicino

    • No no dico tranquillamente che non può giocare nella sua posizione oltre al fatto che ha almeno 2 o 3 giocatori migliori di lui davanti anche perchè è scarso da far invidia ad Iturbe.
      E ti ribadisco anche di stare zitto perchè i tifosi come te che vogliono vedere ancora stì giocatori adatti alle squadre di mezza classifica nella Roma solo perchè sono giocatori dal comportamento “esemplare” finalmente hanno finito il loro tempo.
      Villar non giocherà 70 partite questo è ovvio ma forse non è ovvio a te che oltre a Veretout e Xhaka titolari al 100% ci deve essere un terzo titolare che possa dare il cambio a questi due senza farli mai rimpiangere e sicuramente Cristante non è all’altezza di farlo ne a centrocampo ne sulla trequarti.
      Tifosi da bar che acclamano le pippe venghino

  4. Ecco che puntualmente tutti gli espertoni di calcio saranno contenti.

    Speriamo solo che faccia un buon Europeo almeno ce lo devono pagare quanto vale e non deprezzato.

  5. Non sono d accordo durante l anno è stato impiegato in piú ruoli e si è mostrato sempre un grande professionista facendo il lavoro anche di altri tenerlo in panchina come jolly mi farebbe piacere

  6. Sì ma è un pagherò? !?!? Un prestito? perchè di cash flow questi hanno solo il bonus da secondo posto.
    Ma in pratica tutte le squadre stanno indebitate, Inter ancora non vende un ciufolo, Milan lascia Dollacoso a zero riscatta Tonali, Tomori Diaz e compra compra…ogni anno la stessa storia a Milano se compra a Roma se vende.
    Voglio vedere quanto c’è di vero in tutto questo, qua non si tratta di Cristante e mimi coco e coso, qua se tratta che questi comprano solo e non vendono mai nisuno.
    Ma na volta che se piamo noi uno da loro mai, un Theo Hernandez, uno Skriniar, e quanno se la stappamo sta bottija??

    • e poi mi dici che sto parlando con te (mo me so ricordato, hai visto?)
      Dimmi un giocatore che ti piace, e io andrò a cercare una decina di partite di questo in cui poi mi dirai se lo vuoi alla roma.
      E certo che se della roma guardi tutta la partita, ma degli altri solo le più belle azioni, e mai e poi mai potrai essere obbiettivo.
      E quello ha fatto un gol che … !!!!
      e allora guarda i gol di pellegrini o le più belle azioni della roma. e chi siamo il brasile?

    • Ma da uno che voleva kolarov capitano, che te poi aspetta’. Avete stufato a rompe erca a Pellegrini

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ciao Bob,

      Mi fa piacere che ti sei ricordato ☺️.

      Beh certamente ci sono delle partite no… Ma per un attaccante, se stiamo parlando della storia di Belotti, il gesto tecnico (sempre da valutare) è molto importante così come le prestazioni nelle partite clou (che non sono necessariamente le partite di cartello).

      Belotti, Icardi e quelli come loro… Non sono buoni.

      Giroud, Mandzukic ad esempio, per quanto intrupponi sono dei (ex) grandi attaccanti.

      Il mio preferito di TUTTI è Karim Benzema.
      Un giocatore totale .

      Haaland ad esempio, a me non piace.

      In Italia di acquistabili.. Ho sempre pensato che Joao Pedro del Cagliari avrebbe avuto diritto ad una chance in una squadra più forte.

      Pensa che piuttosto che Belotti.. Prenderei Joao Pedro e fidati che sarebbe un grande acquisto 😉

      Saluti 🙋‍♂️

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      @Fabio

      Pensa che lo riporterei come dirigente solo per farvi scoppia er core 😂

      AK11 core giallorosso

    • Se ce danno Kessie o Theo Hernandez lo trovo giusto, altrimenti ridargli un giocatore della loro cantera venduto da loro per sbaglio qualche anno fa e che verrà pagato con dilatazione quadriennale come Romagnoli, ma manco a pensacce…e che stamo a ngrassa i porchi?

  7. Cristante e’milanista dentro, ha cominciato nelle giovanili del Milan, e ha esordito in prima squadra con Allegri. Quindi e’una decisione tutta sua di tornare dove e’cresciuto calcisticamente. In caso voglia rimanere alla Roma, specie ora che c’è Mourinho, sarà sempre ben accetto, tutto si può dire ma non che non si sia messo al servizio della squadra con dedizione e impegno. Il fatto che sia in Nazionale poi, dimostra che e’meno scarso di quello che sembra, se succederà che lasci la Roma speriamo di non rimpiangerlo….

  8. Se va via a me dispiace non un fenomeno ma un bel giocatore e anche una professionista serio, se messo nel suo ruolo(guarda casa due partite da centrocampista due gol)da libero non mi piaceva ma non era il suo ruolo,la squadra la fa Mourinho noi possiamo solo dare delle opinioni di sicuro una spanna sopra a Diawara e Villar

  9. PER MOURINHO non ci sono incedibili. Punto.

    COn questa squadra negli ultimi 3 anni hai fatto ridere, con questi giocatori, che il piu delle volte hanno deluso invece di convincere.

    Pellegrini cristante da vendere secondo me per giocatori forti, di carattere ma sopratutto di qualità VERA.

    Pellegrini e cristante sono stati i titolarissimi sia di di francesco ma sopratutto di fonseca e con loro la roma ha deluso e anche di tanto.

    Se arrivano scambi interessanti o soldi interessanti ben venga.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      È Mister Fonseca che ha deluso Lory? 👎

    • A parte che non mi piace sputare sui giocatori della Roma, sopratutto nel caso di giocatori che avranno dei limiti ma che in campo si impegnano sempre e comunque (e sia Pellegrini che Cristante, dovunque li hanno schierati hanno provato a dare il fritto anche se, a volte, con deludenti prestazioni) secondo me Cristante, per fisicità e duttilità, è un giocatore che ogni allenatore vorrebbe (e infatti gioca sempre). Diverso discorso è per Pellegrini che ritengo un buon giocatore ma sostituibile tenendo conto anche del nutrito numero di trequartisti che abbiamo. Comunque, dovesse andarsene, dopo le prime partite giocate, anche Pellegrini avrà schiere di vedove inconsolabili: basta vedere in quanti piangono perchè Sarri è andato agli sbiaditi. Forse per questi i Friedkin avrebbero dovuto prendere Mourinho per il campionato, Conte per la Coppa Italia e Sarri per la Conference Cup.

  10. Nutro rispetto per Cristante, ma possiamo fare anche a meno di lui; venderlo al miglior offerente può fruttare un bel gruzzolo utilizzabile per rimpolpare il centrocampo con un altro elemento più congeniale al gioco di Mourinho.
    Per sostituire Cristante servirà un giocatore di carattere, pronto ed esperto, non necessariamente anziano, ma che sia già in grado di fare la differenza.

  11. Mi ricorda un po la trattativa bertolacci e romagnoli, giocatori normali forse anche sopravvalutati perchè italiani…Cristante si ,un professionista ,esemplare. grande persona, ma in campo in questa roma non sarà il titolare, quindi per me si può benissimo cedere,e prendere un titolare di valore che fa la differenza.

  12. Visto l’arrivo di Xhaka ,così dicono i andrei dritto su Renato Sancez ,e in alternativa koopmeiners o Sabitzer,certo anche Jorginho sarebbe un ottimo acquisto

  13. Il fatto che il Milan ripieghi su Cristante dimostra che erano loro che si stavano mettendo in mezzo alla trattativa per Xaka…. Non dimentichiamo che a cose quasi fatte anni fa ci soffiarono Kessie dall’Atalanta…

    • Che non lo sai, che Pellegrini lo regaliamo al Liverpool o al Barca? Siamo furbi, noi…😂😂😂

  14. 60 mln. per la coppia Cristante – Pellegrini sarebbe un sogno. Il centrocampo è il principale colpevole dei buchi difensivi l’anno passato

    • Mah, si parla di Centocampo e Cristante giocava FUORIRUOLO centrale di difesa, a centrocampo ce stavano titolari Diawara e Villar che, specialmente il primo, andava a farfalle.
      Se arriva Xhaka venderei Diawara senza indugiare un secondo, per liberare lo slot, Cristante come riserva è piu che buono, Villar o Darboe lo manderei almeno 1 dei 2 in prestito a farsi le ossa, prestito secco senza riscatto, così ce li preparano e rimandano indietro il prossimo anno ( esattamente come fanno i top club) ad una squadra che si vuole salvare, ma siccome la Roma me pare la vigna dei cocones, questi non accetterebbero mai .
      Infine Giocherei la carta Kluivert per Sabitzer cosi da formare Xhaka Veretout e Sabitzer, con Pellegrini Cristante e uno dei due citati sopra come riserva.

  15. Eccoli qui i miei bravi compagni di cuore giallorosso! Almeno quasi tutti… pronti a spedire Bryan Cristante, solo 26 anni, colpevole si disse di aver indossato la maglia al tempo del prode Fonseca, colpevole di essere stato acquistato dal mitico Monchi, pagato dal purciaro Pallotta, colpevole di non essere stato sempre (mai) un muro come centrale di difesa, capace di segnare solo alcune reti quando, in 2 o 3 occasioni, si é trovato più nella sua zona preferita, colpevole di essere oggi un Nazionale (come Florenzi del resto) ma di non aver mai vinto un trofeo con la maggica che ogni 2 o 3 anni vince (che mai si é preteso di vincere ogni anno!), colpevole di farsi beccare e squalificare per bestemmia in campo dopo la lettura delle labbra fatta via tv da Lotito, unico fesso in serie A, tra giudici e arbitri che dicevano: ha fatto autogoal e ha bestemmiato, che non lo buttate fuori, porco zio!… okay, diamolo al Milan (che non é il Sassuolo o il Verona…) e prendiamo in cambio Tonali! MAGARI, ma lo porto io in cambio di caramelle varie. No, meglio Coop (chi può darti di più?) ahi, come diceva qualcuno, vi meritate il peggior Nzonzi…😉

  16. Leggo di 30M ma il suo prezzo è sui 15M-20M. Qui tutti dite che è una pippa e poi volete 30M… Coerenza questa sconosciuta!

    Se lo diamo a 20M è oro che cola ma pure 15M +bonus stanno bene e ci rifacciamo completamente il trucco in mezzo al campo.

    • Mica so scemi.
      Diamoglielo e andiamo pesantemente sul mercato.

    • Diaz sarà riscattato da loro, l altro è Theo hernandez.
      Quelli strisciati a Milano non vendono mai, comprano solo, il Milan tra riscatti e perdite a 0 ha già speso qsi 70 mioni, verranno ufficilaizzati tutti il primo Luglio Tonali, Tomori Diaz, Maignan.
      QUa sembra ogni anno i titolari se li dovemo leva solo noi senza contropartite efficaci o arruolabili.
      Se è una fesseria giornlettara invece che ce pensasse Costanzo a rimettere le cose al posto giusto.
      Se invece è vero c’è qualquadra che non cosa, noi vennemo loro comprano…

    • Kessie é forte forte, ma ha preferito Milano a Roma, che lo aveva già preso. Se lo tenessero loro. Allora meglio spendere tutte le risorse e sfruttare la chance del bisogno di elemosina interista cinese e prendergli Barella.

  17. Che sia un gran professionista non ho dubbi.
    Che NON sia un grande giocatore pure.
    Da vendere per prendere qualcuno da Roma.
    Per altri lasciti del duo ortofrutta-cabron temo occorra aspettare la scadenza dei contratti.

  18. Come al solito, non conta chi vendono ma come lo sostituiscono. Comunque mi pare che sia uno dei pochi se non l’unico a non essersi praticamente mai infortunato in tutta la sua esperienza a Roma. Dubbi sul lato tecnico, ma preferirei liberarci prima della cristalleria e poi sistemare dettagli come il suo “caso”.

  19. IO veramente rimango allibito da certi commenti….gente che valuta cristante 30 milioni ossia quanto è stato pagato…sono già 3 anni che cristante è alla roma e che io ricordi le prestazioni degne di nota si contano ancora oggi sulle dita di una mano…sarà un professionista, un bravo ragazzo, tutto quello che volete, ma non me lo fate passare per un buon giocatore…anche perchè dubito che un buon giocatore, dalla trequarti, possa venire spostato permanentemente in difesa se alla base non ci sono dei limiti tecnici, che cristante ovviamente ha…perchè tutti a dire ” eh ma cristante non ha mai giocato nel suo ruolo “…beh, vi informo che non serve giocare nel proprio ruolo per saper fare un passaggio a 2 metri dal compagno senza sbagliarlo…così a titolo informativo, la roma con 30 milioni a suo tempo avrebbe potuto prendere ziyech invece di cristante e io dubito fortemente che il marocchino l’avrebbero arretrato in difesa vista la sua qualità tecnica.
    Mai avrei pensato ci fossero tutte ste vedove per un giocatore così scandaloso tecnicamente!

    • Mi sa che i limiti ce li aveva Fonseca LOL

      Mi ricorda Luis Enqrique che metteva Perrotta e Taddei terzini, Cassetti centrale e Borriello ala destra : quando uno permette ad un filosofo fallito di scegliere allenatori ridicoli poi si vedeono ste cose qua in campo.

      E la colpa ovviamente e’ di pallotto.

    • Infatti quel pirla di Mancini si é portato all’Europeo, in una Nazionale da anni profondamente rinnovata, uno che non sa fare un passaggio a 2 metri 😂😂😂. Ma forse non é Cristante, ma suo fratello… non viene in mente a nessuno che Fonseca lo ha messo dietro proprio perché lo ha individuato come migliore in rosa a fare impostazione dal basso (ovvero passare il pallone a 2 metri,5, e anche 40 se serve.) E nessuno ha capito che Fonseca sulla 3/4 offensiva predilige i brevilinei rapidi, trottole alla Pedro, Miky o Peres, Mayoral a Dzeko (che infatti corre e scambia più rapido del gigante bosniaco), e ci sta, é lui il coach, ma questo significa che fisicamente Cristante al posto suo non lo ha scelto mai? Il mitico Castrovilli (che, ok é una partita, ma col volenteroso San Marino giocavo meglio io oggi a 50 anni, e magari pure ZENONE avrebbe illuminato più di lui,😂😂😂, era tornato a casa nel ballottaggio col romanista…) comunque non é titolare, ma sentirsi dire che un centrocampista nella rosa di una Nazionale 4 volte campione del mondo é una pippa tecnicamente non si può sentire… ps: stasera giocheranno titolari Florenzi e Berardi, 2 che a tanti qui fanno schifo… magari perdiamo, ma a questo Berardi Bernardeschi porta la borsa, e Chiesa se gli va bene giocherà sulla fascia sinistra…

    • Azael ha ragione. Dire “non gioca nel suo ruolo” (cosa avvenuta, peraltro, con tre allenatori diversi: Difra, Ranieri, Fonseca) è riconoscere, alla fine, solo i limiti e la scarsa competitività di Cristante, che anche nel “suo” ruolo non è mai, dico mai, titolare, e gli si preferisce sempre qualcun altro. Un motivo ci sarà, forse… È chiaro che poi lo adatti, provi a “rilanciarlo”, ad utilizzarlo al meglio, e allora Cristante mediano, Cristante regista, Cristante centrale difensivo. Risultati: sempre modesti, siamo sinceri, comunque tali da non giustificare i tanti soldi spesi per prenderlo. Anche lì, peraltro, ci buttammo a capofitto su un “giovane” che aveva fatto una buona stagione con l’Atalanta, ma fu un errore spendere ben 23 milioni (non 30) per un giocatore così, ruolo o meno! Come si poteva pensare che Cristante arrivasse mai a valere più di 15 milioni al massimo? Che acquisto è stato? E fu un errore che ripetemmo, sempre con l’Atalanta, anche per un altro giovane, Mancini, a mio avviso comunque meglio nel complesso rispetto a Cristante, ma insomma, anche per Mancini, dopo una sola buona stagione alla Dea, 21 milioni sull’unghia… Ne varrà mai, realisticamente, di più? Molto difficilmente. Anche qui, dunque, l’abbiamo pagato davvero caro, o comunque “tutto”. Con Ibanez, almeno, abbiamo speso meno di 10 milioni: male che va, te lo rivendi.

  20. La Roma ha 4 giocatori all’europeo e uno è Costante.
    Poi ci sono Spinazzola, che si rompe ogni due x tre e il duo Florenzi – Under che stiamo disperatamente cercando di svendere.
    Fatevi una domanda.

  21. E comunque per chiudere il discorso sul buon Bryan, io che giornalista non sono ma vado a naso (leggi buon senso), da quel che mi raccontano delle preferenze di Mou (dicono tutti, che io non ci parlo quotidianamente come Maida e Balzani) pare gli piacciano centrocampisti strutturati fisicamente e di carattere. Ora, fisicamente é meglio non prendersela col ragazzo… e come carattere mi ha dato spesso l’idea di averne più di Miky, Villar, Diawara, Peres, Elsha messi insieme… indi, se tanto mi da tanto, che a Mourinho non voglia averlo in squadra sapremo da lui. E che la Roma ne esca rafforzata dalla cessione del ragazzo (perché possiamo e avremo idee diverse, ma questa é l’idea immagino) e una favoletta per bimbi cattivi. Partissero Cristante, Pellegrini, Dzeko, Florenzi, Ibanez Kumbulla e/o Mancini, Pau sostituiti dalla gente che si dice qui, da Rui Patricio e roba simile, la squadra ne uscirebbe molto indebolita. E a quel punto, Mourinho o no, sarebbero ‘azzi amarissimi. Ma tanto il mercato non lo fanno i procuratori, non lo fanno i giornalisti, non lo facciamo noi! Grazie a Dio… in alto i cuori, fiducia, e porto i cani al mare…. 😉

  22. Questa è la mia rosa per questa stagione4-3-3, Rui Patricio/Fuzato ,Smalling/Ibanez/kumbulla/Mancini/Boateng ,uno tra Ibanez/kumbulla/Mancini dovrà essere ceduto, terzino dx Karsdorp/Florenzi terzino sx Spinazzola /Nuno Mendes, centrocampo Veretour/Xhaka/Renato Sancez, in panchina Pellegrini Cristante Darboe Diawara uno tra questi 4 da cedere ,in avanti a Sx Mickitarian più uno tra Elsha/ kluivert a Dx Zaniolo / Under in avanti Dzeko/ Maioral, per questa stagione all’occorrenza può giocare Miki/ Zaniolo falso nuove, all’occorrenza ,il resto Pastore Fazio Olsen Fazio Villar ,(in prestito) via tutti Zonzi ecc ecc per questa stagione poi la prossima 2/3 acquisti da 90 e via la corsa per lo scudetto

    • Musica87, le tue parole sono musica per le mie orecchie. Pensa se avessi nominato pellegrini, che vogliono idolatrare come totti? (non si sa legare neppure le scarpe come totti.) Ti avrebbero esposto alla pubblica gogna. Ma. Non farti il sangue amaro, per chi? Per chi ha sminuito donnarumma per fuzato, maggiore per xhaka, rudiger e boatrnz per ibsnez e mancini. Sono assuefatti alla mediocrità, neppure l’arrivo di Mourinho li destati dal coma della mediocrità

  23. Ai co-tifosi in giallorosso ho solo una cosa da dire: tu famme gioca’ Cristante nel ruolo suo e poi ne riparliamo.

  24. Buongiorno a tutti. Mi diverto a fare una formazione titolare che spero (dal mio punto di vista, ovviamente…) possa essere realizzabile:

    RUI PATRICIO
    Karsdorp Smalling BOATENG Spinazzola
    XHAKA SABITZER Veretout
    Zaniolo Mkhitaryan
    DAKA

    • Come primo anno può bastare. Quarto posto subito. Tra un anno top playaer in attacco e sarà scudetto. Anche se un pensiero a DUMFRIES lo farei.

    • e Mancini?
      e in panchina Ibanez Kumbulla Villar Pellegrini Darboe Under Kluivert Pedro Dzeko Majoral Florenzi El Sharawy ??? troppi soldi in panca, sempre che vengano venduti Cristante Pastore Diawara…

  25. All’epoca fui contrario al suo acquisto perché ritenevo Barella più forte.
    Trattasi di giocatore intelligente, tatticamente molto affidabile e per questo stimato dai suoi allenatori, grande professionista, ma rimane per quanto mi riguarda solo una buona alternativa, non un titolare, nel centrocampo in una squadra che lotti per il vertice.
    Essendo piuttosto statico, se venisse confermato l’acquisto di Xhaka, che è più statico di lui, penso che una sua cessione avrebbe una sua ragion d’essere.

  26. Cristante e Pellegrini vanno venduti…adesso…che puoi farci due soldi altrimenti te li ritrovi sul groppone a 28/29 anni e non li vorrà più nessuno…la Roma per vincere ha bisogno di altro…

    • Cara Monika d’accordo con te su Locatelli, é giovane, forte, e pure in interdizione non é male (non pensavo fosse capace) anche se da il meglio in regia… temo che però abbia in mente solo la Juventus. Per i soldi che vorrebbe il Sassuolo (che comunque magari se lo tiene pure altrimenti) temo ne vogliano tanti, troppi. Per allargare la rosa a centrocampo, allora, punterei su Maggiore (purtroppo, bene per loro però non svendono più, si sono salvati) che per me é uno su cui puntare. Infine chiediti cosa sarebbe oggi Locatelli come valore di mercato e nei commenti qui (che non ha il tiro di Cristante, anche se é buono) dopo 2 anni da difensore centrale con Fonseca.

  27. Musica87, le tue parole sono musica per le mie orecchie. Pensa se avessi nominato pellegrini, che vogliono idolatrare come totti? (non si sa legare neppure le scarpe come totti.) Ti avrebbero esposto alla pubblica gogna. Ma. Non farti il sangue amaro, per chi? Per chi ha sminuito donnarumma per fuzato, maggiore per xhaka, rudiger e boatrnz per ibsnez e mancini. Sono assuefatti alla mediocrità, neppure l’arrivo di Mourinho li destati dal coma della mediocrità

  28. Dovremmo pagare noi per portarlo al Milan e non il contrario. Giocatore di eccezionale propensione alla scarsezza iperuranica. Del resto fu battezzato da Daniele De Rossi, un fenomeno nell’esaltare le più grandi pippe della storia romanista.
    Mai dimenticherò le sue parole su tale Josè Angel: “diventerà il terzino più forte d’Europa”

  29. Sara’ che so’ tardo, ma non capisco bene dove li trovi il Milan i soldi per comprare a destra e a manca senza vendere praticamente nessuno. Perde anche giocatori a zero (Donnarumma, Chalanoglu ecc.) e non sembra fregarsene. Non capisco bene nemmeno chi sia a metterli sti soldi…

  30. Certo che chi mette il pollice verso all’assunto che Cristante è scarso… O non ha mai visto partite della Roma in cui lui giocava, anche nel suo ruolo….
    Oppure ha scambiato il calcio per un corso di teologia, dove il ragazzo eccellerebbe…

  31. Cristante fa ridere.(punto) giocatore da centro classifica massimo….è de legno.. pe’ girasse un quarto d’ora e 4 tocchi prima di passarla….una pippa che può stare in panchina e basta se si vuole vincere.
    Andava bene nella Roma di pallotto…..

  32. Con tanti giocatori che la Roma deve assolutamente cercare di cedere per vari motivi (inutile fare nomi, li conosciamo tutti), si vocifera della possibile partenza di Cristante, un giocatore che – se utilizzato nel ruolo a lui più adatto, non in difesa – potrebbe dare un discreto contributo al gioco della nostra squadra. Una notizia un po’ strana, almeno secondo me.

  33. Non te lo daranno mai ma io farei na mezza pazzia per Theo Hernandez. Tipo Cristante, Pellegrini e soldi.
    Non credo che Brian sia troppo scarso. Non è un fenomeno ma manco na pipparsugo. Ma in una squadra dalle idee confuse come quella di questi due anni, un giocatore come lui, per altro fuori ruolo, non può che essere stonato. Al Milan, che fa con ordine quasi scolastico le due fasi lo vedrei bene
    Ah, dimenticavo… Sta notizia me sòna farlocca per mille ragioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome