Calciomercato Roma, il preferito di Ranieri è Conte per avviare un progetto vincente

57
1042

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il futuro della panchina della Roma è ancora un rebus e i protagonisti della scelta sono due: Florent Ghisolfi e Claudio Ranieri. I due dirigenti, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero, stanno valutando diversi profili, ma la visione non è necessariamente la stessa. Se da un lato Ghisolfi ha espresso pubblicamente apprezzamenti per giovani tecnici emergenti come Fabregas, Farioli e Palladino, dall’altro Ranieri avrebbe un’idea ben precisa: il suo favorito è Antonio Conte.

Tra i due c’è un legame fatto di stima e amicizia, e Ranieri considera il tecnico salentino il profilo ideale per riportare la Roma ai vertici. Il problema, però, è che Conte è attualmente legato al Napoli e, a meno di una rottura definitiva con De Laurentiis, appare difficile che possa liberarsi. Un altro nome che circola con insistenza è quello di Gian Piero Gasperini, un tecnico con un’idea di calcio molto diversa da Conte ma con un profilo comunque di alto livello per avviare un nuovo ciclo. Tuttavia, anche qui ci sono ostacoli: Gasperini ha ancora un anno di contratto con l’Atalanta, ma soprattutto è tra i candidati per la panchina della Juventus, che al momento sembra essere la sua priorità.

Per questo motivo, a sorpresa, Ranieri potrebbe cambiare strategia e virare su Stefano Pioli, un altro nome già preso in considerazione dal club dopo l’addio di De Rossi. Pioli, però, è seguito con attenzione anche dalla Juventus, che potrebbe inserirsi nella corsa. Con le alternative che si assottigliano e le incertezze che restano, la Roma dovrà accelerare le proprie mosse per evitare di restare indietro nella scelta del nuovo allenatore.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Ranieri a caccia del suo erede: sei candidati nella lista ai Friedkin
Articolo successivoStadio Roma, presentato ufficialmente il piano mobilità: parcheggi, trasporti pubblici e ponti ciclo-pedonali per garantire l’accessibilità

57 Commenti

    • Certo, li mette in uno zaino e li porta a Trigoria. Anguissa vuole andare via dall’Italia, e per McTominay il Napoli chiederebbe non meno di 50 zucchine, dopo averlo pagato tanto e rivalorizzato. Porta…

    • “la Roma dovrà accelerare le proprie mosse per evitare di restare indietro nella scelta del nuovo allenatore.” Non esiste nel vocabolario della Roma la parola accelerare, al massimo il motto di Roma e della Roma è “tutti fermi e aspettiamo gli eventi”

  1. Conte è l’unico che penso metterebbe d’accordo tutti, purtroppo ho i miei dubbi che venga, magari se per miracolo riuscissimo ad arrivare al quarto posto…

    • d’accordo tutti dici? io un dopato juventino che s’è venduto i match non ce lo voglio. nel caso smetterei di vedermi le partite finché non se ne va. sarebbe la più grossa macchia nella storia della Roma

    • Tutti non di certo. Io preferirei qualsiasi altro allenatore al mondo che il parrucchino. Tornerei seduta stante a disdire dazn come fatto in epoca mourinhana.

    • Robbrobb dopo che la maggiorparte dei tifosi ha accettato festante quel sorcio formellese di Kolaziov (che durante la sua permanenza ci ha insultato a + riprese) questi discorsi non hanno più senso

    • mea culpa, pensavo fossimo tutti d’accordo che è il miglior allenatore della serie A e che è l’ unico che ci permetterebbe di tornare a lottare da subito per lo scudetto, invece a quanto pare c’è chi mette davanti questioni ideologiche alla vittoria di un titolo che manca da 1 quarto di secolo. Forse non è chiaro che qualunque altro allenatore non ti permetterebbe di puntare ad un titolo al primo anno, forse solo Spalletti (che non è disponibile) o Allegri (ma è tutto da vedere).

    • scusa Karl, che c’entra l’ideologia. tu te metteresti un ladro o un tossico dentro casa? per dire, Gasperini mi sta sul ca… ma non è che posso dire non lo voglio, Sarri idem. Quello sarà pure bravo ma ha rubato e imbrogliato

    • Preferirei altro. Conte come dicevano in qualche radio è un piagnone come lo era Mourinho, ma il pianto di Mou era sempre pro Roma. Conte piagne pro se stesso e basta. Sia chiaro se viene me lo faccio andar bene e tiferò per lui, anche perchè se trova la quadra ti può far vincere, ma rimango cmq dubbioso.

  2. tra conte e gasperini ci so tre categorie di differenza oltretutto gasperini è un integralista Conte no, magari conte ma non ci credo, a parte il tecnico ma nessuno a Trigoria mette in discussione ghisolfi?

    • conte fa giocare sempre gli stessi 11 per fare vedere il campo a raspadori si è dovuta rompere mezza squadra, in cosa conte è meno integralista di gasp??

  3. Che Conte , già scontento -e dico poco- per la sua scelta di andare a Napoli,possa venire in un contesto come quello della Roma ,dove non avrebbe con chi parlare, mi sembra un’utopia.
    La cosa comunque non mi dispiace,perchè Conte ha una storia che confligge con i valori della Roma e in più non mi piace e non mi convince come tecnico.

  4. Ma ti pare che Conte viene alla Roma soggetta al FPF e quindi fortemente limitata in sede di calciomercato?
    E allora perché no Klopp o Guardiola?
    Torniamo con i piedi per terra altrimenti ci facciamo solo del male

    • Si fanno male quelli come te, che commentano, ergo si bevono, tutte le fregnacce che sparano, personalmente,ci vediamo/sentiamo alla vigilia della partita contro il lecce. Saluti.

    • Ma chi deve tornare con i piedi per terra?
      La parola giusta è: TORNATE CON I PIEDI PER TERRA,. riferita ai giornalisti non ai tifosi.

    • Ricordiamoci che quando i Friedkin cacciarono De Rossi uno dei nomi più gettonati era proprio Klopp.
      E poi è arrivato JURIC !! 🤣🤣🤣🤣🤣

    • …mmm… non ha mollato NAPOLI dopo la cessione di KVARA senza un ricambio vero, e comunque non è che gli hanno fatto chissà che mercato però, pure a giugno… CONTE lo prendi però insieme a LUKAKU oggi.
      Che poi APPIO….🤔..qual’e’ la società in A, non dico fuori ovvio, che gli ultimi, l’ultimo mercato e in prospettiva prossimo, SA o FFP che sia, può garantirgli quello che dici?
      Io non ne vedo.
      Sicuro nemmeno l’Inter del fondo, la Juve è per forza ora in autogestione e solo per i riscatti obbligatori ha già fuori 60/70 milioni.
      Il Milan? Se spenderà più di 20 milioni mi sorprenderà. Sempre che riesca a cedere qui pochi buoni rimasti.
      La Lazio? 🙂… l’Atalanta? potrebbe, se cambia modus operandi, ha parecchio da investire. Ma non lo farà.
      Solo il COMO può spendere quello che vuole senza paletti di FFP e di proprietà.

    • Sardegnagiallorossa (Silvio1967) non dimenticare però che Juve e Inter andranno al mondiale per club dove verranno coperti di soldi.

    • …si ALDO71 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…questa cosa del mondiale x club non l’ho calcolata e manco la ricordavo…può essere una (onesta una tantum 🙂) buona salvezza per questi club. Vabbè sapremo presto … certo a pensarci mi da l’idea di una specie di “beach soccer…” ma se ci rientrano buon per loro.
      L’Inter no, ma se la Juve si tiene Motta Dybala o no la facciamo a coriandoli…🙂 e se non arrivano in UCL e la volta che, se Elkann non butta dentro un’ulteriore nave di soldi, il mondiale per club li terrà giusto giusto al .. mondo o poco più .
      🙏🏾🙏🏾🙏🏾🙏🏾🙏🏾…si tengano Motta! se non viene cambiato in questa sosta allora arriva fino alla fine.

  5. Articolo, e non solo questo, contorto e inconcludente. Stanno pestando acqua nel mortaio perché non sanno nulla di concreto.
    La Roma, comunque vada la scelta dell’allenatore, se rimarrà sotto il “controllo-indirizzo” tecnico di Ranieri, farà comunque bene nelle prossime stagioni, cioè salirà progressivamente come tasso di competitività (ed è ovvio che ciò porterà un diffuso e forte disappunto nei media sportivi, “tarati” sulle strisciate e l’esagerata attenzione apologetica sulle stesse).

    Sta poi alla società completare la dirigenza con figure competenti che sanno gestire i rapporti col “palazzo”; per impedire che strani giochi, soprattutto arbitrali, ci tolgano ciò che ci potremo meritare sul campo.

    • Quando leggo.. “presidente presente”.. Mi viene veramente da ridere..

      Il presidente del Liverpool è presente?.. No
      Il presidente dell’Inter (Che non è Marotta) e presente?.. No..

      Potrei continuare per 20 minuti ad elencare squadre forti, che vincono, dove il presidente è un entità che non esiste..

      Se parliamo di struttura societaria.. Allora ci sta.. La Roma ha una struttura povera di grandi uomini.. E questo nel calcio moderno fa una grande differenza..

      Ma non siamo più negli anni 80 dove era il presidente che stava accanto alla squadra..

      L’Inter ha vinto lo scudetto con un presidente che non veniva in Italia da 2 anni.. Ma avevano una struttura societaria seria..

      Ecco questo fa la differenza in una società moderna..

      Il presidente ormai è solo una casella per far parlare i tifosi.

      Forza Roma

  6. Sarri è un allenatore buono, fa calcio. Allegri per me andrebbe bene perché sa vincere anche col catenaccio. non mi pare che la Roma giochi a meraviglia quindi lui è perfetto. Anche perché giochiamo sempre con la difesa a 3 e lui è molto bravo a gestire la fase difensiva

  7. Pioli Mancini e Sarri tre ex Laziali,solo il proporli per la panchina della Roma e’un sacrilegio….Montella gia lo abbiamo avuto,e non mi pare abbia fatto miracoli.Rimangono Conte e Gasperini che notoriamente sono considerati due martelli,e non so quanto durerebbero a Roma.Io insisto nonostante i pareri negativi,Thiago Motta per me per iniziare un ciclo con i giovani ,considerato come giocava e gioca il Bologna,farebbe al caso nostro.Poi se la buttiamo su Antipatia e Simpatia allora nessuno degli allenatori nominati e’ proprio il massimo da questo punto di vista….

    • Thiago Motta sta facendo disastri alla Juventus, che ha mezzi superiori ai nostri per competere. Considerando come gioca il Bologna, che rispetto alla gestione Motta ha perso Zirkzee e Calafiori, mi viene da pensare che i meriti dell’italo-brasiliano siano stati inferiori a quanto sembrava

  8. Stadio, Conte e investimenti (se vuoi prendere buoni giocatori servono i soldi e il modo per aggirare il FPF si trova) per vincere lo scudetto del centenario.

    Allora ai Friedkin facciamo la statua al Colosseo.

  9. …Vedi messaggio postato sotto l’articolo della Gazzetta che millanta di avere visto sul tavolo di CLAUDIO un cast di 6 nomi… questi sono oltre, ne mettono 1 preferito 🙂…
    vabbè di nuovo aggiungo la mia che ne so quanto loro. Cioè meno di nulla.
    La mia ipotesi che l’allenatore “da ROMA” e che “conosce la A” che i FRIEDKIN sceglieranno faccia parte di un gruppo molto più ristretto, diciamo massimo 3 nomi da parte di CLAUDIO stesso.
    In generale tendo ad escludere gente tipo DE ZERBI o ITALIANO (mi piacciono entrambi sia chiaro) ma secondo me gli americani andranno su un nome TOP come si usa dire, a maggior ragione avendo deciso di comporre una rosa con limitato ricorso a nomi di grande passato o parametri zero.
    L’investimento importante quindi sarà, secondo me, sul tecnico nel tentativo di evitare rischi da scommessa eccessivi, e qualunque nome di quelli fatti, da Palladino a Farioli, da Italiano a De Zerbi, da Fabregas… e simili sono ancora troppo scommessa e poco certezza.
    Aggiungo quanto detto da GHISOLFI, che se è uno che aspetta di sapere se e quali Coppe si faranno, o se non viene con convinzione, non è proprio preso in esame.
    Quindi tendo ad escludere ANCELOTTI che in sostanza ci vedrebbe come un forzato (se il MADRID lo saluta) ripiego, e pure GASPERINI che, alla fine, mi meraviglierei se lasciasse davvero BERGAMO.
    MONTELLA con tutto il bene non lo ritengo un top coach.
    Tra gli altri che girano chi ha esperienza di A…SARRI può essere una possibilità importante, come MANCINI. PIOLI ci rientrerebbe pure lui immagino. Così come CONTE è sicuramente un nome da tener presente.
    E conoscendo il rapporto di stima e rispetto reciproco che negli anni hanno costruito che RANIERI non abbia mai pensato al ritorno di MOURINHO non mi sento di escluderlo.
    Ma alla fine, secondo me, il nome che RANIERI considera il più adatto per pragmatismo nei risultati, per capacità di gestire una squadra di giovani e pure di gente fatta, per capacità di sostenere le pressioni dell’ambiente, tifoseria e media, e che vede molto vicino al suo modo di vedere il calcio resta Massimiliano ALLEGRI.

  10. casomai VINGENDE !

    conte è il peggiore in circolazione.

    gobbo nel dna, antisportivo, borioso, sopravvalutato.

    immaginarlo vestito di giallorosso mi dà il voltastomaco.

    per me sarebbe una sconfitta.

    ❤️🧡💛

  11. Conte tutta la vita, ma servono 120 milioni sul mercato per rendere la Roma uma squadra da scudetto. Ammortizzando il costo con cessioni. Ma spendere non significa acquistare bene. Dedic/Dumfries, Tah, Mittlestadt, Kocku, Estevao/Akturkoglu, J. David.

  12. Conte e’un’allenatore che vuole vincere subito,e a menoche’non vai sul mercato e spendi 400milioni,non mi sembra una cosa fattibile.Da questo punto di vista Gasperini e’ forse piu indicato per un progetto a lungo termine,per costruire l’Atalanta ci sono voluti 8anni e il suo gioco e’molto dispendioso,e gli allenamenti molto duri.E’un’allenatore che deve lavorare con i giovani a differenza di Conte che preferisce giocatori gia’ affermati.Ho ‘impressione che a Roma tutti e due durerebbero da Natale a Santo Stefano….

  13. ao e mo anche basta! tutti l’anni co sta storia de Conte… NUN CE VIENE A ROMA lo volete capi o no? e poi che viene a fà? l’allenatore, DS e CIO? no perchè tutto questo è quello che ce manca. ma dai…
    piuttosto vedrei molto bene Fabregas
    alla Roma nun se pò cresce più de tanto co tutti sti limiti finanziari… galleggiamo sui quinti/settimi posti da anni e la vedo ancora lunga

  14. Gasperini va alla Juventus,lui è nato vicino a Torino e tornerebbe a casa.conte rimane a Napo li,e allegri al Milan, spero no pioli,e nemmeno Montella,ci è rimasto solo Sarri per esclusione.

  15. Notizie non se ne hanno, semmai ognuno fa’ le sue supposizioni sul futuro della panchina giallorossa. Però comunque è un modo pure questo per stimolare la discussione e passare il tempo piacevolmente. Come detto in un post su di un altro articolo, io credo che l’ importante è che, una volta scelto l’ allenatore, si facciano scelte congruenti al profilo dell’ allenatore scelto. Che sia Farioli, che sia Conte. Io credo che questo Ranieri ce l’ abbia ben chiaro e possa consigliare conseguentemente chi poi materialmente è chiamato a costruire la squadra.
    FR

  16. Tutto sto popò de articolo per “sponsorizzare” pioli…???
    Dirlo sarebbe maleducato, in più mi bannerebbero ma, sapete lo stesso dove andare…!!!

  17. Il parrucchino mai nella vita. A Napoli ľ anno prossimo farà più danni della grandine..
    Serve solo il maestro Sarri

  18. Conte è gobbo dentro, piange come Simonetta, mai nella vita a Roma..

    Spolliciatemi pure, io andrei su un sergente di ferro, su allenatori come Tudor o Conceicao, gente che attacca al muro e fa sudare i calciatori.
    Non saranno allenatori giochisti nè maestri di calcio, ma gente tosta che sa vincere.

  19. Sappiamo dal 15 Novembre che il prossimo anno si dovrà ingaggiare un nuovo allenatore, siamo già in ritardo. Cari Friedkin cosa vogliamo fare come con il ds , 6 mesi per presentarlo ? Oppure come con l’Ad, 7 medi di vuoto ? Questi incompetenti patentati inizieranno la nuova stagione ancora una volta senza nessuna idea di come si organizza un club di calcio. Il progetto TAC continuo e tutto sarà affidato al caso.

    • aspetta…lo dico anche a te che non sei giornalista, loro non lo capiscono sono troppo fessi…
      Si sta giocando un campionato che non era finito a dicembre e oggi meno ancora. Per puro caso (sfortunato) non si sta giocando anche la Coppa. Dire oggi chi viene non esiste.
      Se è così importante sapere chi sarà l’allenatore da giugno prossimo ripassa tra un paio di mesi.

  20. ne’ Conte ne’ Gasperini a parer mio, il primo e’ piu’ falso di una banconorlta da due euro, senza etica va bene per gobbolandia, non per la maggica Roma, il secondo che caccia gli.ispettori federali amtidoping, razzista rosicone e uomo deprecabile men che mano, gente seria grazie, Allgri non e’ male ha le valle e potrebbe essere amato a Roma, ma vedrei bene pure Sarri che da un buon gioco e valorizza i nostri guovani, senza spendere una fortuna che la proprieta’ non puo’ e non vuole investire..

  21. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome