Calciomercato Roma, il Santos dice sì all’offerta di Pinto: 10 milioni più 8 di bonus. Si lavora alle modalità di pagamento

132
6243

ULTIME NOTIZIE AS ROMAAggiornamenti sul fronte Marcos Leonardo da Gianluca Di Marzio: secondo quanto riferisce il giornalista di Sky Sport, il Santos avrebbe accettato l’offerta della Roma.

Tiago Pinto ha proposto 10 milioni più bonus al club brasiliano, per un totale di quasi 18 milioni, cifra che avrebbe convinto il Santos a dare il via libera all’affare.

In queste ore si sta lavorando sulle modalità di pagamento. Rafaela Pimenta è al lavoro in prima linea per trovare un compromesso tra le esigenze dei giallorossi e quelle del Santos riguardo la rateizzazione dei pagamenti.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoFARENSE-ROMA 2-4: top e flop del match

132 Commenti

    • Chi ha detto che non hanno i soldi? L’ennesima vostra mistificazione da quattro soldi. Forse qualcuno dice che li hanno ma non vogliono usarli per potenziare a dovere la squadra nascondendosi dietro improbabili circostanze. Improbabili a dire poco

    • esatto…. avoja a spiegare che il problema non erano ne i soldi in cassa né il rispettare il FFP, abbiamo un tesoretto….. ma questo non si poteva sprecare con un ultra trentenne o per strapagare Frattesi o Scamacca!!!
      Questo è un ottimo acquisto ad un prezzo quasi stracciato….c’è ne vorrebbero 2-3 all’anno….

    • e subito partono i ditini…ma quanti anni avete, ma non ve sentite ridicoli?

    • Che coraggio José José , ora i mistificatori non siete voi, 🤣🤣🤣 chissà chi erano quelli che hanno scritto per giorno società di pezzenti, non ci sono i soldi , non ci sta un euro ..a bugiardi

    • il problema non sono i soldi spesi o non spesi (10 milioni sono niente nel mercato di oggi) è paradossalmente neanche il giocatore giovane di prospettiva brasiliano può essere una bomba o un flop ,il problema grosso è che questo tipo di attaccante se guardiamo i profili cercati fino a ora non c’entra niente !ora se completi la squadra e un ottimo acquisto in prospettiva forse se no fa la fine degli ultimi brasiliani arrivati da noi negli ultimi anni speriamo di no e speriamo che non si fermano!!!!

    • quindi se si decide di fare mercato su un giovane di prospettiva ( prospettiva di cosa ? forse di fare trading ?) “questi” sono ricchi e non si riesce ad arrivare in champions da cinque anni per colpa degli altri.
      chi contesta alla società di non aver saputo costruire una rosa competitiva con gli innesti che l’allenatore per primo ( e vorrei vedere! ) da anni (!) ha indicato: xhaka o altro regista, centrale di piede mancino ( ora è arrivato! ), Morata o altro centravanti di manovra e di esperienza, sono dei laziali, bugiardi, cretini e non capiscono una mazza.
      Ricordo che Pallotta ha fatto trading con i giocatori costruendo una rosa capace di sottomettere il Barcellona di Messi e sappiamo tutti com’è andata quella partita e quei campionati. Questo lo scrivo non per rilanciare Pallotta, odio gli americani a prescindere, Pallotta incluso, ma richiamo i tifosi di questa squadra ad una più pragmatica visione di tutte le vicende che caratterizzano questo nostro oscuro periodo. Per il momento non siamo una squadra da vertice, né da podio, ne sarei felice, ma ancora non ci siamo, il mercato non è finito, c’è tempo ma la strada è lunga ed in salita e questo è il presente. Credo qui tutti, in diversa maniera, vogliano vedere l’ASRoma competere per vincere, vorremmo tutti Mbappè ma sappiamo tutti di non potercelo permettere, arriva Leonardo? Forza Leonardo allora! Ho tifato Musiello….
      Forza Roma, sempre!

  1. Benvenuto a Marcos Leonardo.

    Molto curioso di questo acquisto.

    I numeri sono tutti dalla parte di questo giovane brasiliano eh sembra essere l’under 21 punta piu interessante del panorama brasiliano.

    • Speriamo…ma andiamoci piano.

      Ora vediamo chi sarà il 9 titolare.

      Se non sistemano la squadra sempre li al 5 6 posto rimaniamo…

      Daje Fridkin facciamo sta squadra che le strisciate stanno in rodaggio.

      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  2. Dagli skills e dal fisico non sembra una prima punta adatta al gioco di Mourinho… Appare davvero strambo investite 10 + 5 muoni per una presunta riserva quando non hai budget per il centravanti titolare. Vediamo se è tutto vero e che altro succede…

    • Ma è così difficile arrivarci??? I soldi ci sono ma gli americani vogliono investirli ,non buttarli nel cesso. Meglio 10 milioni per un giovane che nella migliore delle ipotesi potrà diventare un futuro top player rispetto a spenderli a fondo perduto per un calciatore ormai a fine carriera.

    • Uomo, stiamo sempre là: se la Roma non esce costruita bene per questo campionato dove hanno promesso una tolleranza zero e oltre alle infamie demio pure fa’ pippa non ci incaxxeremo con l’AIA e la Lega ma direttamente con il signor Friedkin.
      Forza Roma

    • Mah… a me per l’immediato non convince come prima punta. Vorrei avere l’ingenuità e l’incompetenza di alcuni che ogni anno si sentono campioni d’Italia ad agosto…
      Ad oggi spero nella rinascita del gallo!

    • prospetto interessante ma secondo me viene a fare il sostituto di Dybala, potrebbe crescere bene seguendo le sue orme. sempre secondo il mio modesto parere penso che ora punteranno un attaccante con esperienza lasciando a Belotti il ruolo di riserva per quest’ultimo.
      se così fosse ed oltre a lui e l’altro attaccante Titolare prenderemo anche un buon centrocampista, non sarebbe niente male la rosa.
      Ma tutto dipende dell’ulteriore punta Titolare che presumibilmente prenderemo. Marcos Leonardo, R. Sanches e Zapata per esempio.

  3. non abbiamo soldi per acquistare giocatori affermati come Morata che aveva chiesto Mourinho né per la seconda scelta Scamacca e ne andiamo a spendere 15 per una promessa che ha segnato 30 goal in tre anni in brasile e che rischia di fare più panchina che campo perché ho seri dubbi che sia stato richiesto dal mister

    • Anche io ho seri dubbi che tu sia della Roma, ma sono contento che tu e quelli come te stiate rosicando.

    • Di gol a 20 anni ne ha già segnati 47. Avrà bisogno di un periodo di ambientamento, sicuramente. Però i numeri sono dalla sua parte. Quanto tempo è che aspettiamo un brasiliano che ci faccia ballare a suon di gol e di samba? Ottimo acquisto! Vai così! FORZA ROMA!

    • se lo dice il piagnarola che ha cambiato 200 Nick dopo aver inondato di lacrime ogni post c è da ridere

    • il mercato non è finito… stai a vede che morata ce casca… ma alle nostre condizioni. e quanto a quello che dici ti sei dato da solo la risposta al tuo quesito. è proprio perché la roma nun c’ha soldi da buttare che non può spendere 21 milioni per uno come morata e invece ne spede 10 ora e 8 l’anno prossimo per un giovane. perché con morata fra 4 anni o 3 lo perdi a zero. marcos lo rivendi e speriamo anche bene. perché il Milan è l’ìnter e il Napoli ce stanno a fa il mercato con i milioni intascati da una sola vendita. è tempo che la roma torni a fare questi investimenti o non potremo mai recuperare il gap con le big. per questo ora dobbiamo fa tutti i tifosi veri e aiutare marcos a sentirsi a suo agio e non metterlo sotto pressione. solo forza Roma!!!

    • @Vox, vedo che di pallone ne capisci parecchio, i gol sono 50 e non 30 e tra lui e Scamacca c’è una bella differenza a favore del giovane brasiliano che di anni ne ha 20 appena compiuti.

  4. Signori mettetela come vi pare ma anche se non lo conosco pare un ragazzo promettente, i fenomeni possiamo permetterceli solo da giovani al momento quando costano ancora poco quindi in bocca al lupo al ragazzo e speriamo che Pinto ci abbia visto lungo! 😍 comunque penso e spero verrà preso un altro attaccante esperto a me non dispiacerebbe Zapata se lo vendessero a max 6-7 mln

    • @XxanderR, Morata sarà il prossimo centravanti titolare della Roma, alla faccia de tutti i gufi frustrati laziesi che frequentano questo sito.
      Un saluto

  5. in Brasile scrivono: l’offerta presentata dalla Roma al Santos per Marcos Leonardo è di 8 milioni di euro, proposta ritenuta bassa dal club brasiliano. Inoltre, secondo quanto riferito, una prima parte degli 8 milioni sarebbe pagata a dicembre di quest’anno e il totale entro la fine del 2024. Se non dovesse essere alzata l’offerta, il Santos rifiuterà.
    (ge.globo.com)

    chi ha bevuto?

    • E che pa@@e però, sembri Furio di Bianco, Rosso e Verdone!
      E fattela una tisana thai…

    • no è che siccome oggi aveva risposto goffamente ad altri utenti che i giornali brasiliani non facevano menzione della trattativa ora prova a tirarsi fuori altrettanto maldestramente. un classico

  6. Zenone???
    che stai a dormiiiii
    te l’hai pjata la camumilla?
    Nun rispondi d’istinto?
    c’hai l’incubo de Thiago Pinto?
    dormi che si te svej riposato
    e scopri che Pinto t’ha fregato

  7. Allora in questa notizia certezze non ce ne sono.
    Ma e’ comunque una notizia positiva.
    Fino a questi momenti tranne un messaggio lagnoso, dei soliti spalatori seriali manco l’ombra.
    Se appena appena esce la notizia che l’affare salta, o e’saltato, ect ect. corrono come api sul miele ..per non fare riferimento ad altri tipi di insetti , tipo le mosche…

  8. Ha i numeri migliori di Neymar alla sua età, tra 2/3 anni varrà 60/70 milioni. Facciamolo crescere e giocare divertendosi che i brasiliani devono sorridere in campo per dare il meglio!

  9. Perché quando prendono gente sconosciuta gli altri, sono forti e noi no? ho visto i filmati su you tube, certo ti fanno vedere il meglio, ma la tecnica , il fiuto del gol , e altri particolari si vedono eccome 😍

  10. ho capito inizieremo il campionato con Belotti titolare perché tanto con mourinho questo non gioca, da morata ad uno scommessa starà facendo i salti di gioia

    • sinceramente a sto punto è un problema di Mou….a Roma ci vuole molto poco a far cambiare idea alla gente, e se dopo 2-3 partite non lo fa giocare per ripicca, la gente si schiererebbe immediatamente dalla parte del giocatore…. chi glielo fa fare? è intelligente e vedrete che anche se non ha fatto la preparazione con noi lo butterà subito in campo

  11. X ANTO….. la prima offerta di 8 milioni è stata rifiutata (Pinto c’ha provato), poi ha alzato a 10+5 e Falcao ha detto SI.
    adesso si tratta sul dilazionamento rateale del pagamento.

    • da 8 a 18, alla faccia del rilancio 😃😃😃
      ma va bene,aspettiamo e vediamo 👍👍👍

  12. MORATA.
    già ora prende 6 mln + bonus.
    Facciamo che è tifoso della Roma ( e non lo è ) minimo 4,5 + bonus =6mln netti =11,5 mln lordi.
    4 anni di ingaggio =46mln + soldi Atletico Madrid.
    Operazione da 60 mln di euro !!
    Fattibile ?
    Giovani sani motivati.
    GIFT ORBAN , oppure Marcos Leonardo.

    • Diglielo a Mou che continua a volere Morata a tutti i costi, non venire poi a piangere se ti manda a quel paese

  13. magari venisse.
    1 perché finalmente spendono
    2 è un investimento
    3 ancora continua a dire che non è vero

  14. Strano, leggevo poco fa su superesportes, un giornale sportivo brasiliano, che la stessa offerta (10M+altri bonus imprecisato) era stata fatta dalla Lazio.
    Si vede che gli fa schifo giocare in pigiama.

    • No ti sbagli. Ho letto che è stato il Santos che ha rifiutato la loro offerta di 4 quintali di caciotte e 3 di pecorino. Lotirchio aveva provato anche ad alzare l’offerta con 2 di caciocavallo ma hanno rifiutato lo stesso. ‘ Sti brasiliani sono incontentabili

    • Il minimo sindacale che mi aspetto da Falcao è che non lo dia a quelli là.
      Se non per una cifra fuori mercato, ma il pericolo non sussiste!

  15. Allora se prendiamo giovani talenti facendo scouting non va bene. Se non li prendiamo non va bene e sono solo gli altri a trovare i fenomeni. I soldi per pia’ Mbappe anche se li abbiamo non possiamo spenderli per via dell’accordo con la UEFA. Avevamo contato di fare cassa con Abraham e quello si rompe. Abbiamo eliminato un sacco di zavorre. Abbiamo preso due buoni, Auar e Ndicka, e integrato con i prestiti di Llorente e Kristensen. Io aspetterei con un po’ di pazienza che il mercato finisca prima di dare giudizi definitivi

    • Infatti sinora secondo me abbiamo fatto un buon mercato. Per essere ottimo manca ancora un centrocampista ed un’altra punta. Certo molti che criticano volevano Mbappe però purtroppo non ce lo possiamo permettere

    • Giallorosso dentro ma ancora che gli fai l’elenco delle cose buone che abbiamo fatto? Non vedi come stanno rosicando, trollano e trillano..ullalla ‘..

  16. come buttare di nuovo nel water quei pochi soldi che abbiamo grazie pinto, poi mi auguro faccia 20 goal ma per ora che amarezza

    • Eh certo, come farebbe la Roma senza la tua saggezza, e previdenza sociale, già sai che abbiamo buttato i soldi nel wc
      Ma la domanda sorge spontanea ( Come diceva Antonio Lubrano) la tua più che una certezza e’una speranza??
      No perché chi di speranza vive, disperato more

    • quindi li avrai visto per lo meno 10 volte? sono tutto orecchie, prova fare un quadro del giocatore .

  17. Giusto scommettere. In prospettiva è un investimento corretto. Affiancato ad un attaccante che arriva a zero può funzionare. Poi arriva anche Tammy. Per gli altri nomi tipo Morata ( molti hanno scritto che costava un sacco e che non segna) Scamacca ( molti hanno scritto che sarà forte ma è cmq un scommessa che hanno pagato 36 mln …) Arnautovic ( molti hanno scritto ottimo per il gioco di Mourinho ma è un vecchio). Insomma non lamentatevi e speriamo che sia una mina vacante da gol. Quelli che non hanno fatto lo scorso anno..

  18. L’attacco della Roma messo sulle spalle di un 20enne senza nessuna esperienza Europa è pura follia, poi se non essere contenti vuol dire essere della Lazio amen, poi non vi lamentate dopo però

  19. Se lo prendiamo sono contento. Mi sembra che lo volessero anche i pecorari ma evidentemente l’offerta di Lotirchio di 4 quintali di caciotte e 3 di pecorino e’ stata rifiutata. L’ho visto al mondiale under 20 contro l’Italia e mi è sembrato un buon giocatore ( 2 gol fatti) poi naturalmente sarà il campo a parlare. Ma se dovevo spendere dei soldini tra lui e Scamacca meglio lui che ha ancora margini notevoli di crescita. E poi uno che in Brasile ha fatto a quell’età più gol di Neymar e Romario tanto scarso non può essere.

  20. Se e sottolineo se questa notizia fosse vera compreso il quantitativo di denaro proposto, avremmo la certezza che tutte le chiacchiere fatte finora sparate e pompate dai media sulla mancanza di liquidità, mercato di parametri zero, impossibilità di investimenti ecc ecc sono un mucchio di FANDONIE! !!! Non abbocchiamo e non facciamoci condizionare dai cialtroni giornalai.

    • No no, che dici, più sopra José José ha detto che non e’ vero, che stiamo mistificando….

  21. Vi do un consiglio: cercate di rimediare la partita dell’altr’anno del Santos contro l’Athletico Paranaense e guardate il primo tempo.

  22. Va bene cercare di essere ottimisti ma qui si sta esagerando un attacco Belotti Marcos Leonardo manco l’Empoli è ridotto così, gli altri stanno con Osimenh, Immobile, Lautaro, Vlahovic ma dove vogliamo andare noi su

  23. Se questa notizia fosse vera vorrebbe dire che rutte le chiacchiere tirate fuori e pompate dai media sull’impossibilità di fare investimenti, mercato di parametri zero, mancanza di denaro, ecc ecc, sono solo un mucchio di FANDONIE.
    Meditiamo e non facciamoci condizionare.

    • Di Marzio tolte gli errori fatti con Sarri e Allegri in panchina e quello di Dybala all’Inter o al Napoli un pò di attendibilità ce l’ha

  24. e intanto kamada alla Lazio, scamacca e Frattesi all’inter, morata di sicuro non verrà insomma abbiamo fatto un mercato sontuoso e ci presentiamo ai nastri di partenza con l’attacco della cremonese perché presentasse con Belotti e Marcos Leonardo è da cremonese

  25. A me ricorda molto per caratteristiche lautaro, un attaccante così ci mancava in rosa e sono contento. Se riuscissimo a prendere pure alejo veliz saremmo apposto, quest’ultimo più prima punta stile crespo! La realtà è che giocatori pronti non ne possiamo prendere a meno che a parametro zero ! Quindi meglio investire sul futuro quando c’è da spendere. E per quelli pronti ci sfondiamo sui parametri zero o prestiti.

  26. povero mourinho e poveri noi romanisti che brutta fine che ci stanno facendo fare, abbiamo l’attacco più scarso perfino più scarso dell’Atalanta

  27. qualcuno ha notato che con il sinistro manco ci scende dal letto? Con i difensori italiani questo non sfrega palla…

    • Data un’occhiata su Transfermarkt, ha segnato svariati gol di Sinistro.
      Poi se lo usi anche “per giocare” non lo so.
      Ha fatto anche qualche gol di testa ma a dire il vero pure diversi su rigore…
      Chi vivrà vedrà…
      Daje Roma Dajeeeee

  28. Ho la sensazione che Mourinho ci saluta presto, siamo arrivati al terzo anno e gli hanno fatto un mercato peggiore perfino dei precedenti, non è mai stato accontentato su un giocatore Dybala a parte e dei nuovi l’unico buono mi sembra Aouar, Ibanez e perfino Kumbulla so più forti di Ndika e il terzino danese vale Karsdrop, sull’attacco stendiamo un velo pietoso

  29. non mi interessa se la roma, gli americani hanno i soldi o tutte le altre chiacchierensu Mourinho o altro, mi sono limitato a vedere su youtube questo Marcos…

    Sono preoccupato.

    • se è buono, Mourinho troverà il modo di valorizzarlo.
      con i buoni giocatori il modo lo trovi.

      se è una pippa, Pinto o chi per lui è da cacciare via.

    • io… anche de più!!!
      Spero de sbajamme… ma questo vale poco, stamo sul livello de Carles Perez e compagnia… magari fosse un Simeone o un Raspadori!

    • Simeone e Raspadori gli allacciano gli scarpini, anzi un glieli allaccia e uno glieli pulisce.
      Ammazza li laziesi che ci sono e come rosicano

    • noooo… i veri lazziesi so’ contenti che qui ariva mr.mas-que-nada, mò stanno in modalità jerking off a fantasticà su sto fenomeno de centravanti!!!
      Daltronde che voi fa’… pure gli youtubiani hanno da campà!

  30. Mi auguro che venga preso un attaccante titolare come ha detto Mangiante perché dare tutta questa responsabilità ad un ragazzo che viene dal Brasile si rischia seriamente di bruciarlo subito

  31. La Roma aveva i soldi anche per Morata se la clausola recissoria era di 10M, cosa che al momento non è visto che il club ne vuole almeno il doppio.
    La Roma ha un limite per le operazioni in acquisto, sempre detto e lo continuo a dire.
    Marcos Leonardo è un operazione furba e necessaria fatta da Pinto per dare almeno un centravanti a Mou e cercare di far fruttare l’investimento cosa che al momento non è riuscito con gli altri nomi in lista.
    Poi se uno è convinto che la Roma aveva i soldi per Scammacca ma non li voleva a posto così. Ognuno ha le sue convinzioni.

  32. Vigna e shomurodov sono stati pagati con soldi? Beh non sono serviti.
    Se questo serve lo sa solo pinto se sarà buono pinto sara stato bravo altrimenti ennesimo floppe.

  33. Ao mi sembra semplice, vi pare che imprenditori come questi, se c’erano solo sti soldi da investire, facevano all-in su sto ragazzo? E daje no!!!
    Era l’ultimo giorno di mercato in uscita in Brasile, mica fine mercato in Italia.
    Comunque potrà essere un Kvaratskhelia come un Fabio Junior, staremo a vedere.
    Speranzosi che si riveli come il primo, anche al 50%, per il primo anno, mi accontenterei…
    Daje Roma Dajeeeeeeeeeeeeee

  34. Ao mi sembra semplice, vi pare che imprenditori come questi, se c’erano solo sti soldi da investire, facevano all-in su sto ragazzo? E daje no!!!
    Era l’ultimo giorno di mercato in uscita in Brasile, mica fine mercato in Italia.
    Comunque potrà essere un Kvaratskhelia come un Fabio Junior, staremo a vedere.
    Speranzosi che si riveli come il primo, anche al 50%, per il primo anno, mi accontenterei…
    Daje Roma Dajeeeeeeeeeeeeee

  35. leggo di un bizzarro luogo comune: ingaggiare i giovani sarebbe molto più conveniente perchè poi te li puoi rivendere.Mi sembra una enorme baggianata, alla luce dei fatti.È ovvio che è meglio ingaggiare un giovane forte piuttosto che un anziano forte. Ma se il giovane si dimostra pippa, col cavolo che trovi un pirla che ti da 18 ml o anche la cifra diminuita dell’ ammortamento. Pertanto quello che realmente conta è che sia FORTE. Poi, sinceramente, mi sembra un pò beota,tutta questa esultanza per un possibile acquisto.La riserverei a dopo l’ acquisto, sempre nella speranza che si riveli realmente quel fenomeno, dato per certo dagli esultanti

    • Fabio.. E un ovvietà che la cosa essenziale per qualsiasi calciatore è l’essere forte..

      Ma il punto è il seguente.. Il giovane che ancora deve esplodere.. Lo paghi 10/15 mln.. Magari anche meno..

      Ti chiede un ingaggio sostenibile per la nostra realtà..

      Abbiamo gli esempi di Kvara.. Ma anche Hojlund.. Lo stesso Scamacca venduto a 40 mln.. E tanti altri..

      Mentre il calciatore maturo ed anche forte.. Lo paghi minimo 50 mln e ti chiede 10 di ingaggio..

      Costi che non sono sostenibili per la nostra realtà..

      Sul giovane hai la possibilità di prenderlo a 1 e se sei stato bravo nella scelta ti arriva a valere 9.. Se sei stato meno bravo arriva a 5..

      Sul calciatore maturo lo prendi a 8 se è forte e se sei davvero fortunato arriva a 9.. Se non sei fortunato scende a 6..

      Alla fine il gioco è semplice.

      Forza Roma

  36. Ooooooo non scherziamo, ho appena visto mezzo video su youtube ( 5 di 10 min.) ho dovuto mette in pausa pe scrive qui!!!
    Gli ho visto fare gol in pallonetto da dentro l’area, gol con tocco sotto ma soprattutto gol col CUCCHIAIOOOO…..io so scemo lo so…ma solo il fatto che c’ha sti colpi in testa…
    ER CUCCHIAIO in testa…20 mijoni già je li regalo!!!!!
    Daje Roma Dajeeeee
    Me vedo l’altra metà del video va…

  37. Sembra la mossa della disperazione di Pinto soprattutto dopo aver saputo di Kamada alla Lazio con contributo economico della Mizuno. Credo che Mourinho non l’abbia presa bene.
    I capolavori di Pinto hanno un filo comune:
    Vina-Shomurodov-Zaniolo-Celic-Frattesi 2022- Frattesi-2023 Scamacca – Kamada….
    Speriamo che questo brasiliano sia la svolta positiva

  38. I Friedkin han commentato così questo loro nuovo acquisto:
    “……………………………………………………………….”

  39. Se arriva, speriamo sia un crack pazzesco. Se arriva, spero sia la scommessa della Roma e non l’acquisto principale per l’attacco.
    Forza Roma

  40. Sarà il campo a parlare se vale o meno. Comunque dal veleno che noto in alcuni commenti deduco che molti pecorari o di altre squadre vengono a commentare in questo sito. Spero vivamente che si riveli un grande giocatore con conseguenti travasi di bile da parte di molti 💛❤️💛❤️

  41. Si attendono conferme naturalmente ma sempre favorevole a prendere a cifre ragionevoli prospetti giovani ma già con esperienze diversificate tra prima squadra e nazionale under 20.
    Comunque se fosse preso penso che non si prenderanno altri centravanti visto cxhe da gennaio ci sarà da recuperare a tutti i costi Abraham, patrimonio da salvaguardare. Per me poi tutto sul centrocampista.

  42. Onestamente io non capisco molti dei commenti che leggo.. Sarò io quello strano..

    Quando l’Atalanta vende a super cifre Hojlund.. Ci sono mille critiche.. Perché la Roma non prova a fare un colpo simile..

    Quando la Roma prova a prendere Marcos… Che è considerato uno dei migliori attaccanti under 20 nel mondo.. Piovono critiche..

    Perché?… Perché non è conosciuto.. Ed invece.. Hojlund era conosciuto?.. E Kvara era conosciuto?.. Decidetevi o una cosa oppure l’altra..

    Per quanto riguarda i soldi.. Dire che ci sono soldi solo perché si sta pagando un cartellino lo trovo un po’ eccessivo..

    Giochiamo a fare i commercialisti..

    Scamacca sarebbe costato circa 55 mln.. Nel complesso con un quinquennale..

    25 mln di cartellino (non considero i bonus)..
    3,5 di ingaggio (minimo)… E non ha il decreto crescita.. Quindi sono circa 6 lordi.. X 5 anni 55 mln..

    Marcos lo paghi 10 (di parte fissa, non considero i bonus neanche qui).. Il ragazzo prenderà 1,5.. Forse qualcosa in più.. Ha il decreto crescita.. Quindi 2 mln.. 2,5 lordi.. 12,5 per 5 anni.. + 10.. 22,5..

    Sono costi totalmente diversi.. Non paragoniamoli..

    Questo non significa che Marcos sia scarso.. Ma a livello tecnico può essere un rischio oppure una sorpresa.. Ma lo hai preso al momento giusto.. Tra un anno magari sarebbe stato tardi..

    Magari non ci sono soldi per prendere Scamacca + Morata + il centrocampista..

    Ma magari ci sono per prendere

    Marcos + un altro attaccante + il centrocampista..

    È magari potrebbe essere la sorpresa che in tanti speriamo di trovare..

    Prima di dare giudizi.. Aspettiamo..

    Forza Roma

  43. Daje Marcos Leonardo !!!
    Pure Kaka aveva 20 anni, giocava nel Sao Paulo, lo prese il bilan, poi vinse il pallone d’oro, pure Neymar giocava nel Santos, la stessa squadra di Marcos Leonardo e poi Vinicius al Real Madrid, così giovane pure lui.
    Marcos Leonardo può essere uno di questi, attualmente sta facendo il fenomeno e non tanto per la questione di mezzo gol a partita, 6 gol in 12 partite, quanto a come gioca a calcio e pure riguardo ai gol, il fatto che 5 gol li ha fatti nelle ultime 4 partite, in crescendo quindi.

  44. luigi e vox ….
    scamacca, frattesi, morata senza nulla togliere a questi 3 Buoni giocatori ie portano le borsa dell acqua a Marcos Fernando.

    come detto nel post precedente vivo in brasile
    vi riporto ke notizie di qua.
    sembrerebbe che lo stiamo prendendo. pinto a rilanciato dopo un primo no del Santos

    14 milioni l offera iniziale
    17 la valutazione del santos

    vi ricordo che un certo Paulo Roberto Falcao e l attuale DS del Santos

    abbraccio

  45. bravo fabio 68, sara solo una questione di adattamento all europa. per il resto nulla da dire ….
    quello che vedo, e che il 90% delle persone che scrivono su questo forum non hanno mai strusciato un pallone neanche per sbaglio.

    forza roma

  46. magari fosse vero in Brasile ne parlano come una stella e forse la Roma si è mossa in anticipo questo è un grande attaccante già pronto spero davvero per una volta di aver anticipato Barcellona e Real

  47. A distanza di tanti anni io ancora mi chiedo: ma chi ca@@o ha consigliato al grande Presidente Sensi di spendere 30 miliardi di lire per acquistare Fabio Jiunior, una delle più grandi Pippe della storia della Roma? La variabile è l’allenatore: Zeman ha sempre detto che di Junior non ne sapeva niente, mentre non posso pensare che se la Roma acquisterà Marcos Leonardo Mou non abbia dato l’ok!

    • Questo non lo so ma di sicuro non è ciò che vuole l’allenatore! Quello vuole Morata punto.

  48. un acquisto di reazione dopo che si è perso un mese dietro a scamacca e per non sparare su pinto tocca farlo passare per fenomeno, ma noi a Roma siamo bravi a far passare tutti per fenomeni vedi Iturbe, shick, destro ecc

  49. Mi sembra un bel prospetto a medio-breve termine. Sembra fisicamente pronto ma i sudamericani hanno spesso bisogno di un anno di ambientamento.
    Il suo arrivo non deve escludere però quello di un titolare forte. Io dico sempre Taremi, lo preferisco mille volte a Morata e Scamacca.

  50. Vedendo in effetti le tempistiche, si è aspettato proprio l’ultimo giorno del calciomercato brasiliano per fare questo blitz “calcolato”, con già l’accordo con il giocatore in tasca e si è soddisfatto più o meno le cifre volute dal Santos, anche con la collaborazione di Falcao (sembra come quando Milito neo DS del Racing Avellaneda dette una corsia preferenziale all’Inda per Lautaro Martinez), che lavorava per il sostituto, e non dando tempo ad altri club di inserirsi nella trattativa. Insomma era una operazione calcolata in questo modo e si sta risparmiando il più possibile penso anche sulla prima rata che forse ora è un esborso penso al massimo di €5M per questa sessione. Marcos Leonardo lo volevano fortemente i Formellesi ma alla loro offerta di €12M è arrivato un secco no, mi pare anche con potenziali bonus a salire, mentre noi lo prendiamo con rateizzazioni più dilazionate. Quindi per me ottimo acquisto come secondo attaccante giovane anche se come afferma qualcuno tocca vedere quanto ci vorrà per l’ambientamento, ma è un importante investimento per il futuro. È comunque un risparmio enorme e non priva la possibilità di prendere comunque Morata, che forse anche questa sarà una trattativa che arriverà fino alla fine del calciomercato, per chiuderla verso €12M per il cartellino, provando anche di rateizzare questa cifra pagando qui pure la metà (€6M). Se fosse alla fine Morata più Marco Leonardo, devo ammettere ne sarei meravigliato, perché allora Pinto quando si tratta di fare trattative nonostante budget risicati sembra essere molto abile. Vediamo come finisce questo calciomercato è dopo esprimiamo giudizi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome