FARENSE-ROMA 2-4: top e flop del match

43
3163

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ terminata anche l’ultima amichevole della Roma di questo ritiro in Portogallo, giocata questa sera contro i portoghesi dell’SC Farense.

I giallorossi hanno vinto per 4 a 2 il test di questa sera, giocando un buon primo tempo ma disputando una ripresa piuttosto deludente.

Questi i top e i flop del match, e cioè gli aspetti più positivi e quelli meno della sfida di oggi, sempre considerando che si trattava di un semplice test precampionato.

TOP DEL MATCH

Il primo tempo – Buona la prestazione dei giallorossi nei primi 45 minuti, nonostante qualche sbavatura difensiva.

Il gol di Pellegrini – Pregevole la marcatura del capitano, con gran controllo e destro a battere il portiere. Nel complesso però il centrocampista è stato autore di una prestazione in chiaroscuro.

La partita di Spinazzola – Bene il terzino a sinistra nel primo tempo, dal cui piede sono partiti alcuni cross interessanti, uno dei quali ha portato al gol di Belotti.

Rui Patricio – Un solo intervento, ma provvidenziale, sul colpo di testa ravvicinato di Duarte.

FLOP DEL MATCH

Il secondo tempo – Secondi quarantacinque minuti piuttosto deludenti, con tanti errori individuali, specie in difesa.

Ndicka – In grave affanno. Male in marcatura, distratto col pallone tra i piedi.

Gli autogol – La partita di stasera è stata il festival delle autoreti. Piuttosto infelice anche quella di Kristensen, che manda un pallone inoffensivo all’angolino della propria porta con un piatto da centravanti consumato.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteCalciomercato Roma, il Santos dice sì all’offerta di Pinto: 10 milioni più 8 di bonus. Si lavora alle modalità di pagamento
Articolo successivoRoma, quasi fatta per Marcos Leonardo. A Mou non basta: in arrivo anche un “veterano”

43 Commenti

  1. Io a destra sto poco tranquillo tra Kristensen, Celik e Karsdorp. Dite quello che volete ma il danese non è una cima, c’entra poco l’autorete. Gli altri due si conoscono.
    A sinistra occorre accendere un cero per la salute spesso malferma di Spinazzola e capire se Zalewski è quello del primo o del secondo anno.

    Ormai non si parla d’altro che del/dei centravanti e del fantomatico centrocampista box to box, ma io temo che le fasce siano state ancora una volta sottovalutate.

    • C’era qualcosa di discreto in giro anche a parametro zero ma abbiamo preso uno che ha fatto sempre il terzino a quattro come Celik e più o meno dello stesso valore.

      Adesso non la capisco come operazione, concettualmente intendo.
      NDicka può essere che non si riveli quello che speriamo ma ti serviva un centrale mancino e quello è.
      Kristensen è un terzino che non aggiunge granché ai due che già avevi.

    • Aouar è stato il primo ad arrivare e si è integrato subito come gioco e conosce la lingua, Ndika e Kristensen so arrivati due settimane fa non ve lo scordate, io aspetterei altri allenamenti e qualche altra partita prima de fucilarli in pubblica piazza. Mo me raccomando, se arriva M. Leonardo non fucilatelo mentre scende dall’aereo che qualcuno già comincia a fà storie prima che arriva.

    • Ci sarà un motivo se era un panchinaro del Leeds e se la stessa squadra è retrocessa in serie B. Menomale che è un prestito secco, ma stiamo messi proprio male. Quest’anno purtroppo temo sarà un bagno di sangue…speriamo almeno di confermarci in Europa League (sperando non ci facciano un’altra rapina) e almeno di avanzare in coppa italia e provare a prendere almeno il 4 posto….ma onestamente temo sarà tutto molto difficile. Bah. Forza Roma.

    • hai perfettamente ragione. si continua a passare indietro dalle fasce e cercare il lancio lungo, ma di bartolomei non c’è…

    • Proprio disastro non direi, anche se non posso darti torto totalmente perché è stato decisamente insufficiente. Anche se c’è da dire che siamo ancora al rodaggio e quindi certe prestazioni lasciano il tempo che trovano. Sia lui che Kristensen (non c’entra la sfortunata autorete) non hanno brillato, anzi… Però a loro discolpa c’è il fatto che sono due “cristi” e la forma, rispetto per esempio a uno con una struttura fisica più contenuta (vedi Aouar), viene con pò più di ritardo.

  2. Concordo quasi totalmente, uniche pecche i nostri portieri non escono su nessun tipo di cross ,ne su azione ne da calcio da fermo, il che porta spesso ad attimi di terrore in area quando i difensori devono gestire la palla addirittura a pochi passi dalla porta.
    Cristante e bove sono quanto di più insostituibile con la rosa attuale,senza la loro chiusura delle linee e corsa per disturbare gli avversari è notte fonda (vedi ripresa) e questo non è un buon segnale.
    Pellegrini intorno al bel gesto tecnico del gol ha messo una prestazione inquietante ,praticamente ha giocato con loro fino alla ciliegina del pasticcio del raddoppio portoghese ,senza contare che per passare la palla a Zalesky a campo aperto sul quarto gol è riuscito a tirarla addosso all’unico avversario presente in una prateria di 50mq.
    In questo momento e contro avversari da oratorio le sue prestazioni non fanno pensare ad un cambio registro rispetto al suo recente anno orribilis.
    Aouar ,Pellegrini ,Dybala …..giocano in 3 negli ultimi 30 metri senza contrastare sotto il centrocampo ovvero kriptonite per i 2 poveri centrali …….uno è di troppo sicuro e se arriva un buon box to box potrebbero finire fuori anche 2 su 3 specialmente quando sarà necessario ricorrere a San Nemanja martire……

    • Grazie Stefano quindi non avevano del tutto torto quelli critici contro la società che dicevano come fosse stato gia difficile gestire Pelle e Dybala insieme..ora aggiungere anche aouor era fatica.
      Forse qualche partita all’Olimpico l’avevano vista.
      Forse non serve avere avuto una esperienza in società sportive per dire che il nostto mercato non quadrasse con il progetto sportivo di Mou.
      Che la condizione di svincolato non poteva essere l’unica strategia di mercato..
      Quelli che segnalano che Kristansen era stato bocciato dall’ajax per le ridotte qualità tecniche.
      Per fortuna ora non conta e Mou riuscirà a migliorarli ma l’inizio non è rassicurante.

  3. Squadra largamente ancora incompleta:
    si balla in difesa, il centrocampo senza infamia e senza lode, attacco… vabbè, è solo un test precampionato. Magari andrà tutto meglio del prevedibile.
    Forza Roma

  4. Che pianto i commenti qua sopra, per un’amichevole dove tutti i giocatori sono ancora imballati tutta sta lagna nun se può sentì

    • A Romole’ ce lo sai. I condorix e i vari zegasciffoniani stanno sempre li’ col proiettile in canna. Basta un autogolletto o una prestazione sotto tono e vai col tango: poveri soldi dei Friedkins; se questa e’ la Roma siamo da 22mo posto; ve l’avevamo detto…; i cesarocommercialisti..; Mou voleva… ma non glielo hanno dato; Mou non voleva… ma lo hanno acquistato; e questo sarebbe un mercato da 7,5?….
      Ha detto bene Nando Mericoni: ci sono piu’ alassiesi e strisciati qui che fili d’erba a Formello.

  5. Sono le prime partite, i nuovi si devono adattare ai carichi di lavoro specie il danese che il precampionato lo ha svolto a Leeds gli errori ci stanno dai non tutto e’ negativo !

  6. Per tutti quelli che: “Ibanez va venduto…famoce li sordi…”….’sto Ndicka al nostro Roger (nazionale brasiliano, giovane, serio, e che spesso segna) je spiccia casa…! Vedrete

  7. Poco piu’ di un allenamento, ma speriamo che Ndika non sia questo. Pellegrini , a parte il gol e’ quello dello scorso anno se non peggio, un po’ di panca per favore. Dobbiamo migliorare nella fase di palleggio , perche’ nel secondo tempo ci hanno sovrastati . Aouar e Dybala uniche conferme positive.

  8. Voglio pensare che siano solo amichevoli di pre campionato, ma sinceramente sono preoccupato! Stesso copione dello scorso anno, lentezza, poche idee, indolenza, totale mancanza di gioco. Sono preoccupato.

    • Per la mancanza di portieri all’inda? Per i contrasti tra sarri e lopanzo? Per le cessioni eccellenti della tua squadra, qualunque essa sia? Beh, anch’io sarei preoccupato al tuo posto.

  9. È prestissimo per giudicare i nuovi, io purtroppo ho visto solo la parte peggiore della partita ma non si possono bocciare così i calciatori; vanno, anzi, sostenuti ed aiutati ad ambientarsi.

  10. Aouar una conferma, ottimo acquisto, Ndicka e Kristensen rimandati, il gioco del mister continua a latitare, per il momento non si è visto un miglioramento, anzi. Non ci sono schemi ma soprattutto non abbiamo un giocatore che prova a saltare l’uomo per creare spazi. I soliti passaggi prevedibili e poco funzionali non portano da nessuna parte, auguri!!!

  11. Se box to box vuol dire centrocampista che colleghi difesa e trequartisti, direi che mancherebbe propio quello.
    Per la difesa a me Loriente, ieri sera, ha fatto una ottima impressione.
    Centravanti brasilero? Se è così, ne avevo tanta voglia… speriamo!

  12. Rispolvero questo mio commento su Ndicka,a conferma che vedo prima di tutti quello che succedrà nel mondo romanista.
    Buona giornata e prendente nota.

    Zenone 16 Maggio 2023 At 17:34

    Se Ndicka ,come sospetto, andrà a sostituire Ibanez in uscita,sarà un clamoroso passo indietro,un’altra Pintata ?
    PS : mi archivio questo mio commento per rispolverarlo a tempo debito,come sempre faccio.

    • E noi ci archiviamo tutto il resto per rispolverarlo a tempo debito, incluso i tuoi sproloqui sull’ Europa Ligghe. Tra le altre cose: ma Ibanez e’ in uscita? In caso di risposta negativa, già meta’ del tuo commento e’ errata.

  13. Io credo al detto che recita il Buongiorno si vede dal mattino. N’Dika e il Danese davvero davvero poca cosa. Inguardabili.

  14. Ciao Lupachiotti, Aouar mi piace sempre di più, bravo Bove (verticalizza, gioca di prima, copre), bene Belotti (mobile, voglioso) Spina non troppo bene (un po svagato), male N’dicka che osservo con attenzione, s’è fatto saltare troppo facilmente sul gol preso , Christenssen cosi cosi. MA va ben, ci vuole un po di pazienza FORZA ROMA
    Vorrei un test con una inglese o spagnola

    • Le inglesi, anche se molto giovani, tendono a bere smodatamente e ad una certa ora hanno la sensualità di una balena spiaggiata. Le spagnole è tutt’altra cosa. Ma voi che avete fatto spesso le coppe magari la pensate diversamente. P.S.: stingray, hai ragione, e qui ce ne sono parecchi che vorrebbero un test con una inglese o meglio, una spagnola!

  15. Ndicka era l’anello debole anche nella difesa del Francoforte, non é un caso se l’hanno lasciato andare. L’unica speranza é che sía sveglio.

    • Hai inventato un nuovo long drink?
      Barista un Gall Tonic, please? 🍹🍹🍹🍹
      All in jest, mate!

  16. Pellegrini nei top… è ripartita la fanfara mediatica la sopravvalutazione estrema fa un bel gol ma partita insulsa sbaglia una marea di passaggi va venduto il problema che tolte le c…. Te dell Arabia inventate ad arte ma assolutamente false altrimenti si sarebbe saputo importi e quant altro delle offerte …non lo vuole nessuno intanto qui prende una barca di soldi pagato come un top player ma di top player non ha nulla ma continua ad avere un credito assurdo anche da parte del mister che io adoro ma su questa cosa proprio non lo capisco..ora abbiamo aouar ottimo giocatore ma vedrete che la scelta sarà sempre lollo il sopravvalutato… evidentemente ha qualche santo in paradiso altrimenti non si spiega

    • E se Aouar fosse stato preso proprio per far lentamente allontanare Pelle da Trigoria?
      Uhmmmm…….

    • Cioè secondo te Mourinho lo adora perché glielo impone qualcuno dall’alto? All’anima del complottismo!

  17. @stingray, quanto lentamente di preciso ? Una settimana ? 10 gg ? Perché comincia ad essere urgente la cosa.
    @Lup Man, se tu allenassi un giocatore notoriamente mediocre, privo di garra e personalità e contestualmente non avessi alternative al suo impiego quali sarebbero le tue affermazioni pubbliche nella speranza di aumentare la sua autostima e prestazioni ????…….”ammazza che p..pa ,ma ho solo lui e devo farlo giocare??”…oppure ….” Ne vorrei 3 come lui ?” ….

    • Sara’ un pio desiderio, ma penso che già dall’inizio lo troveremo a fare panchina e la fascia potrebbe essere dirottata verso Dybala, Mancini, Smalling, magari a rotazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome