Roma, quasi fatta per Marcos Leonardo. A Mou non basta: in arrivo anche un “veterano”

98
4840

AS ROMA NEWS – L’accelerata di ieri di Tiago Pinto per chiudere l’affare Marcos Leonardo non ha ancora portato alla fumata bianca. Il Santos, che inizialmente aveva respinto una prima offerta di 8 milioni, ha detto sì a 10 più bonus che dovrebbero portare il totale a 18.

Ma c’è ancora da risolvere un problema non irrilevante: le modalità di pagamento. Il club brasiliano spinge per avere la gran parte dei soldi subito, mentre la Roma preferirebbe dilazionare il più possibile il costo del cartellino, rinviando gran parte della spesa all’anno prossimo.

Raffaela Pimenta, avvocato che cura gli interessi del calciatore in Italia, è al lavoro per trovare una quadra che possa mettere d’accordo le due società e permettere a Marcos Leonardo di volare per la Capitale al più presto.

Mourinho, contento all’idea di poter contare su un giovane attaccante di belle speranze, si aspetta comunque altro dal mercato della Roma, e cioè un centravanti più esperto, che conosca bene la nostra Serie A, e che venga a fare il titolare in coppia con Dybala. Il nome che lo Special One non smette di chiedere è Alvaro Morata, ma serve un’apertura dell’Atletico Madrid, oltre a delle cessioni che portino soldi nelle casse del club capitolino.

Non è da escludere che alla fine, se non dovessero arrivare offerte per Ibanez, Tiago Pinto decida di accontentare il proprio tecnico con un “usato sicuro”, un centravanti non di grido ma che possa comunque rappresentare una certezza per Mou: i nomi caldi sono quelli di Alexis Sanchez, Marko Arnautovic e Mbala Nzola, che però è corteggiato dal West Ham per il dopo Scamacca.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / La Repubblica / Il Messaggero 

Articolo precedenteFARENSE-ROMA 2-4: top e flop del match
Articolo successivoAldair: “Marcos Leonardo implacabile dentro l’area, mi ricorda Careca. Ha margini di crescita enormi, e con Mou…”

98 Commenti

    • Giusto l’acquisto di questo ragazzo. Fondamentale fare scouting.
      Al contempo non si può lasciare il peso dell’attacco della Roma sulle spalle di un ragazzo di 18 anni. E’ il modo migliore per bruciarlo. Ci vuole al suo fianco un attaccante esperto e di peso specifico.
      Ideale poteva essere il Belotti del passato.
      Quello di oggi non mi da adeguate garanzie.

    • la continuità aziendale è aberrazione, è negazione, è oppressione. Sveglia!
      siamo vassalli del calcio inglese, di quello spagnolo, tedesco a breve di quello arabo.
      Il FFP o il SA, acronimi non a caso di parole inglesi di cui molti non conoscono né il significato né la pronuncia stessa, perché vi dovete sentire ignoranti, perché la classe egemone parla inglese. Tutto ciò che ci opprime si definisce in inglese: austerity; jobs act; fiscal compact e altre varie simili menate. Sveglia!
      Forza Roma, sempre!

    • La continuità aziendale con Pinto se ne va a farsi benedire..
      Pinto dopo aver inseguito Morata e Scamacca due profili che non sono per nulla simili a Marcos Leonardo prende il sudamericano pagandolo quanto? .. 18 milioni.. la stessa cifra pagata per il grande Shomorudov !!
      Spero almeno che l’acquisto sia stato fatto con la formula prestito con diritto di riscatto ..
      Abbiamo parlato in questo forum di giocatori della serie A.. Dia, Nzola, Zapata.. gente che conosce le difese italiane, che ha fatto oltre 10 gol, che non deve superare la fase di ambientamento, utile per sostituire Abraham per 1 anno e prendiamo un sudamericano ??
      Sicuramente non era un obiettivo primario, quindi le recensioni positive che avevamo avuto non avevano convinto inizialmente gli scout, quindi perché spendere tanti soldi ora?
      Mi spiace ma io continuo a vedere tanto dilettantismo nei dirigenti della Roma.
      La struttura di scouting di un Atalanta, di un Udinese sono anni luce lontani, vi è un totale scollegamento tra progetto sportivo e finanziario e pure quello finanziario non va bene (continuiamo a prendere svincolati dalle dubbie qualità con contratti lunghi che non riusciamo poi a smollare).

    • Non conosco il ragazzo quindi mi taccio. A me piaceva veliz per struttura fisica, però diamo un’occasione a marcos con pazienza. Per la punta di esperienza, sembra che l’atalanta stia cercando di prendere scamacca, o altro simile, e questo libererebbe zapata. Poi certo, sarebbero da valutare con la massima attenzione le condizioni fisiche, però a due lire mi sembra il più promettente in attesa di abraham. Purtroppo invece, come temevo, per sanches è tutt’altro che fatta ed il psg un giocatore così non te lo regala. Peccato, per me sarebbe stato in grado di farci fare il salto di qualità.

    • Non conosco il ragazzo non seguendo il campionato brasiliano ma se ha la benedizione dei vari Falcao e Aldair e molti dicono che ricorda molto Lautaro Martinez per caratteristiche e ha già dei numeri importanti fatti col Santos, quindi ben venga però ci andrei cauto con queste considerazioni e per farlo ambientare meglio senza mettergli pressioni prenderei un giocatore esperto comunque, che sia Morata (voluto da Mou nonostante i costi) o Zapata (che a me non dispiacerebbe per costi e caratteristiche se Mou utilizzasse la stessa cura usata per Smalling degli infortuni che ha, ma è da vedere ora con la cessione di Hojlund cosa si farà) poi così si comincia a ragionare.

    • Sveglia contro gli anglicismi e la dominazione cultural-linguistica anglo-americana. Ve lo dice uno che si firma fred, diminutivo di Alfred, inglese per Alfredo. Quando si dice la coerenza.
      Non vogliamo essere vassalli (linguistici) degli inglesi, francesi, tedeschi o arabi?
      Va bene (oops stavo per scrivere OK). Eliminiamo tutte le parole di uso comune che derivano da queste lingue. Brevi esempi. Bar, garage, computer, boss, cameraman, copyright, design, hotel, random, relax, camion, biberon, cabaret, beige, osé, collant, tutù, atelier, bagarre, cliché (ne sa qualcosa il nostro!), deja-vu, gaffe, naif, routine, vanga, sapone, staffa, guelfo, ghibellino, fiordo, sci, slalom, geyser, iceberg, algebra, zenit, nadir, caffè, zero, cifra, divano, sciroppa, alcol, almanacco……… Ho reso l’idea?

  1. Approvo acquisto di Leonardo, meglio lui che spendere 30 milioni per scamacca, credo arriveranno morata e sanchez e verrà ceduto ibanez e un altro tra ksrsdop, spinazzola, cristante, zalewsky

  2. Tra i “veterani” citati credo che non possa sfigurare Quagliarella. Che tristezza, se continua cosi Mourinho manco lo inizia stò campionato!

    • Debbo fare i complimenti a Pinto, spesso bistrattato da molti di noi. Ha ceduto quasi tutti i cedibili, mantenendo intatta l’intelaiatura della squadra. A parte qualche elemento attaccato allo stipendio come una cozza allo scoglio, che hanno finalmente terminato il loro rapporto con la Roma, ha preso, dovendo rispettare determinati paletti, una serie di giocatori che spero ci diano delle soddisfazioni. Aspettiamo prima di dare giudizi affrettati e tifiamo sempre la nostra ROMA; la prima squadra della Capitale. Gli altri, che si vantano di un titolo che non gli spetta, se veramente fossero stati la prima squadra si sarebbero chiamati Roma.

    • Giocatori di 30 anni, irrivendibili alle stesse cifre (tantomeno a cifre più alte). Stipendi da ultra top che pesano come macigni…
      Certo questo ragazzo è giovane..ma sà giocare al calcio ed è di gran belle speranze…per spendere soldi si deve creare valore…su di lui si può scommettere

    • Aho, ma il fatto che il conto va fatto stipendio compreso proprio è troppo difficile da capire, eh?

    • I mln sono 18 e ti garantisco che se il Santos non stava economicamente in crisi, lo tenevano e l’anno successivo bisognava pagare la clausola di 100 mln. Vedo che ci sono tifosi che portano avanti la tesi che un giocatore se è giovane deve maturare in panchina. Questa mentalità del giocatore di prospettiva è solo Italiana, uscite fuori e capirete il perché un giocatore giovane viene poi venduto a cifre alte. Detto questo, giro il mondo per lavoro e ho visto più volte Marcos L. Vi dico che è veramente forte. Se la Roma lo prenderà veramente, farà l’affare del secolo. Conquisterà Mou e tutti i tifosi romanisti con il “palato fine”. Aggiungo che visto che manca quasi un mese al termine del campionato, sono sicuro che Pinto venderà quei giocatori che Mou non vuole e prenderà Morata o un altro pronto per il campionato Italiano.
      Sempre Forza Roma!!

    • Suppongo sia inutile eh..

      Perché continuate a calcolare solamente il cartellino????

      Sabitzer.. 29 anni.. Da due anni non fa un campionato decente.. Quindi già non si capisce perché vi piace tanto.. Detto questo..

      Sabitzer solo nei vostri sogni costa 19 mln.. Quello è il cartellino.. Ma il costo di un operazione si fa sul totale..

      Cartellino + ingaggio lordo X tot anni..

      Sabitzer al Bayern aveva un ingaggio da 12,5 netti..

      Diciamo che se lo abbassa a 10???… Più il decreto crescita?… Sono almeno 13 lordi.. X 4 anni??… 52 mln.. + 20?…

      E un conto semplice..

      Morata discorso simile.. Morata è un operazione da 60 mln.. Se si abbassa lo stipendio.. Perché non ha il decreto crescita.. 50 Se l’Atletico abbassa le pretese..

      Marcos lo paghi 15.. Forse.. Ancora non c’è niente di sicuro.. Ma prenderà pochissimo di ingaggio.. Ed oltretutto ha il decreto crescita..

      Sarà un operazione da circa 25 mln totali..
      Sabitzer circa 70..
      Morata se l’Atletico abbassa le pretese 50..

      Sabitzer è Morata X 4 anni..
      Marcos X 5 anni..

      Ma poi.. Perché Sabitzer?… Questa fissa per il nome non la comprendo.. Si.. Sabitzer anni fa ha fatto ottime cose.. Dopo che è andato via dal Lipsia.. Sia al Bayern che al Manchester ha fatto ridere..

      Forza Roma..

    • Aggiungo, Marcos prenderà almeno 1 mln di euro come ingaggio (oggi guadagna 350k euro) perché è il minimo previsto per usufruire del Decreto Crescita, quindi alla fine peserà come stipendio per circa 1,3 mln all’anno. Se facessero invece un contratto da 900k peserebbe per circa 1,8 mln.

    • Fino a pochi giorni fa dicevi che eravamo dei pezzenti e che non avevamo un euro….

    • Per rispondere ai tuoi dubbi Marco79 ha fatto giustamente i calcoli finanziari del costo del cartellino e dell’ingaggio: 15 cartellino + 2 mln * 5 anni (il minimo per la Roma) = 25 mln
      Marcos è sicuramente preferibile sul piano finanziario a Morata e Sabitzer.
      Il dubbio è se lo sia anche sul piano sportivo (con impatti finanziari).. mi spiego meglio.
      Se Mourinho, come capitato con Shomorudov, dà l’avvallo al giocatore perché questo può prendere Pinto, ma poi lo utilizza poco e non riusciamo ad arrivare in Champions ci troveremo con:
      zero entrate dalla Champions,
      zero entrate da nuovi sponsor,
      uno stipendio di 2 mln per i prossimi 4 anni (poi lo voglio vedere se non chiede almeno 3 netti). Il decreto crescita fa risparmiare le ritenute alla società ma il netto al giocatore glielo devi garantire..
      Tradotto date a Mourinho quello che lui chiede (se credete ancora in lui) perché:
      a) forse ci porta in champions nel suo ultimo anno
      b) forse dopo resta a salvare la baracca

  3. Giocatore di prospettiva. Speriamo possa incidere da subito, ma credo che serva un periodo di ambientamento avrei preferito un calciatore di prospettiva ma con esperienza in Europa

  4. Ok, ho visto il video di YouTube di 10 minuti, e sapete che penso?
    Questo è forte veramente. Ha il fiuto del gol.
    Lo so su YouTube sembrano tutti fenomeni, ma la mia idea me la sono fatta.
    Ora bisogna vedere i bonus a cosa saranno legati, insomma tra 10 e 18 c’è una bella differenza.
    Comunque, dopo Belotti, Shomurodov, Solbakken, e l’Abraham di quest’anno a mio modesto parere faremo gia con il giovane brasiliano un passo avanti, poi certo serve un altro attaccante ma questo mi sembra un ottimo investimento.

    • Franco.. Mi è capitato anche di seguire il Mondiale Under 20… Poco in realtà.. Ma qualcosa ho visto..

      Lui è stato tra i migliori.. Senza dubbio uno dei migliori attaccanti di tutto il mondiale.. Ed infatti ha fatto 7 goal in 7 partite..

      Tuttavia.. Un conto è giocare contro i pari età.. Altro discorso è giocare contro calciatori esperti e fisici..

      Stessa cosa vale per i video YouTube.. Il ragazzo ha tecnica si vede.. Ma non correrei troppo..

      Sono d’accordo con le tue considerazioni.. Ma aspettiamo.. Il campionato italiano è sempre una bella prova e serve anche tanto carattere..

      Anche per me è un acquisto giusto.. Ma non vorrei correre troppo..

      Buona giornata a tutti e Forza Roma

    • Marco79 hai ragione però c’è da dire che ha giocato 80 partite nella serie A brasiliana segnando una trentina di gol.

  5. Domanda: ma se il mercato in Brasile ha chiuso il 2 agosto ( col fuso orario corrisponde a stamattina qui da noi) che significa “quasi fatta per Marcos Leonardo “?
    O è fatta o non è fatta, non credo ci siano scappatoie per allungare la finestra dei trasferimenti.

    • È chiuso il mercato in entrata lì da loro ma mica non possono cedere i giocatori.
      Il quasi fatto riguarda alle modalità di pagamento, il santos vuole gran parte della somma ora mentre la Roma lo vuole dilazionare il pagamento in più anni, quindi non è un problema di cifre ma di stabilire i pagamenti.

  6. Alla fine credo che la proprietà accontenterà Mou sul centravanti esperto richiesto anche per non dargli eventuali alibi.

    • dai che manca il volo di Zio Dan con tanto di caschetto che va a prendere morata ,vuoi che dopo mou e gini non se move quest anno??

  7. obiettivi dichiarati dalla roma frattesi, scamacca e morata……..i primi 2 all’inter, l’altro rimane all’At. camada a zero finisce da altre parti……bel lavoro di pinto… andrà pure bene marcos leonardo per illudere qlche tifoso che tifa a maja, ma finora un mercato che risponde solo alle esigenze, nel breve, di bilancio, ma per ora ha solo aumentato le distanze con le prime 5

    • Ma dichiarati da chi?
      🤣🤣🤣🍭🍭🍭
      Secondo me l’unica cosa aumentata e’la bile al fegato….gne gne

    • 70 milioni piu stipendio quindi su per giu un operazione da 110/120 milioni in 4 anni per frattesi e scamacca uno ha giocato solo nel sassuolo vediamo quest anno sotto pressione l altro una stagione al sassuolo e quest anno ha fatto i goal di belotti 4,

  8. …che pena…rispetto allo scorso anno abbiamo Matic, Smalling e Rui Patricio con un anno in più, la salute di Dybala la conosciamo, Spinazzola da quando è tornato avrà fatto una due partite decenti, Tammy fuori e quando tornerá avrà bisogno di tempo per mostrare se sarà quello del primo o secondo anno, le fasce non danno certezze, anzi, con questo Kristensen che non sembra assolutamente niente di che, e i vari Karsdorp, Zale (adattato) e Celik che purtroppo conosciamo. In attacco attualmente titolare è uno che lo scorso anno ha segnato in campionato zero gol e sembra, dico sembra che arrivi questa promessa brasiliana che, come tutti i brasiliani, avrà bisogno di tempo per ambientarsi e mostrare quanto vale nel nostro campionato che è ben diverso da quello sudamericano (da noi i difensori sono tutt’altra cosa…). A centrocampo Aouar è l’unica nota lieta nuova ma siamo in fervente attesa del famoso box to box che deve prima però passare da Lourdes perchè sembra essere a partite limitate causa fragilità e verrebbe dalla stessa squadra che ci rifilò Pastore…Speriamo ardentemente che arrivi un attaccante “esperto” e sembra Mou insista per un 31 anni che ci costerebbe un occhio (compromettendo le prossime campagne acquisti senza sapere se lo stesso allenatore rimarrà…). Direi che ill quadro è abbastanza deprimente e spero una volta tanto che i tifosi non si illudano per poi non soffrire (come sempre) dopo per aspettative disattese: attualmente a mio avviso continuiamo ad avere certamente 6 squadre davanti.

    • Non sarai stato troppo ottimista? Io direi difficile rimanere in serie a. Ho visto l’organico del Cagliari molto meglio del nostro, per non parlare del Genoa o della Salernitana. Tutti a Frosinone per il derby salvezza allora!

    • certo solo a i nostri l’età avanza…gli altri invece si mantengono giovani , anzi soffrono della sindrome di Benjamin Button…🤣🤣🤣
      Sei squadre davanti? Ma secondo me sono poche , facciamo 13 va…non ci si crede .

    • Pieral è inutile che tu faccia ragionevoli critiche..
      ti daranno del laziale, del menograno e quando cominceranno ad essere troppi a fare le tue stesse domande .. Pieral dove sei??
      Poi inizierà il campionato e cominceranno ad arrivare prestazioni non proprio felici dai nuovi arrivi (osannati come campioni) ed allora i tuoi critici scompariranno da questo sito..
      E’ un film già visto ..

    • Sbagli. Sono 6 squadre, 3 compassi, 8 goniometri e 5 righe. 🤣🤣🤣🤣 📐📏✂📎📎📎

  9. Marcos Leonardo è oggetto di una trattativa…in cerca di una “quadra”. Ok.
    E, nel frattempo, giornalettari furbi si posizioneranno, in fretta e in furia, per…l’inserimento di una qualche strisciata? LOL!

    Sulle punte navigate, hanno già cominciato 🙂
    Il copione di quest’anno, preso con il dovuto humour, è questo

    • è possibile perché sì è concluso solo il mercato in entrata, mentre quello in uscita è ancora aperto. Perché non vi documentate prima di sparare sentenze 🤡

    • Antonio, vuoi troppo. Gli sparasentenze che si documentano? Più facile vedere maialini volare! 🐷🐷

  10. Nonostante se ne parli di continuo ancora non ho capito i veri confini tra il FPF e l’indisponibilità dei Friedkin ad acquistare. Quello che so’ di certo è che non mi piace il loro SILENZIO!!! Li ho quasi venerati dal primo minuto, però ora pretendo un PRESIDENTE che parli al suo popolo. Si, vabbè la loro riservatezza, ma che nostalgia dei nostri vecchi Presidenti veraci, accorati. Per quanto mi roda e di brutto, quasi invidio gli sbiaditi con il loro pulitore di cessi, almeno per quanto ingombrante e caciottaro, ci stà!!!!!!!!

    • Perché devono parlare?
      Perché dopo dovete rinfacciargli quello che ha detto , come con Pallotta?

  11. Deh, però mettiamoci d’accordo… E se so’ anziani, so’ troppo anziani e a fine carriera, se so’ giovani, hanno poca esperienza. Quelli in mezzo, se sono già semi affermati, costano un botto. Quale profilo vuole il nostro tifoso medio incontentabile?

    • Pure se arrivasse Mbappe’ avrebbero da ridire.
      1)Non prendiamo mai un campione… Arriva Dybala..ed inizia il ehhh ma e’ sempre rotto se no col cacchio lo prendevano noi ..
      2) Vogliamo l’allenatore vincente non le scommesse… arriva Mourinho, ehhh ma non lo voleva nessuno perciò allena noi…
      3) basta con i giovani abbiamo fatto la”asilo nido
      4) ehhh ci stiamo vendendo tutto i giovani , basta..
      5) vasta stiamo facendo il cimitero degli elefanti…
      6) Ehh ma noi un Giroud, non lo prendiamo mai…
      7) ehhha noi un khiavica 77 non lo prendiamo mai???
      8) ehhh Marcos Leonardo chi??
      9) siamo pezzenti…
      10) ahhh ma come i soldi per Marcos Leonardo ci sono ? e per Peppino no??
      Ci fosse una cosa che vada bene…una.
      Poi di fronte allo schifo palese, evidente ,del palazzo pieni di MAFIOSI, che ci impedisce di portare a termine gli obiettivi prefissati , tipo la qualificazione in Champions .ebbene li fanno i vaghi, ehhh basta se no facciamo ridere i polli. basta con sto lacrimatoio…
      A verità fa male cantava Caterina Caselli..

    • Fisicamente forse…
      Dalle movenze (highlights) mi ricorda più Di Natale, attaccante tecnico, abile nello stretto e con buon fiuto del gol in area di rigore.
      Speriamo bene. Il marchio di fabbrica è quello giusto (verde-oro)… Ma ogni tanto è capitato che arrivassero da queste parti brasiliani made in Fuorigrotta, cioè delle vere e proprie ciofeche.

  12. Giuste le richieste di Mou. Marcos Leonardo potrebbe arrivare e fare subito la differenza o avere bisogno di un periodo di adattamento (tipico dei sudamericani soprattutto brasiliani). Se dovesse fare da subito la differenza giocherà lui titolare e l’attaccante più esperto sarà la riserva, altrimenti il contrario. Poi se rimane Belotti, spero che torni a essere l’attaccante di qualche anno fa. Dobbiamo costruire una rosa competitiva perché abbiamo un allenatore che sa vincere e la Roma merita di vincere per ciò che rappresenta. E per finire Marcos Leonardo non è uno scarto della lazio ed è un acquisto migliore di scamacca. Ricordo che quando scamacca firmò per il psv la maggior parte dei tifosi lo aveva giustanente criticato. Adesso che lui faceva il tifoso della Roma perché non voleva stare più al west ham, molti tifosi avevano dimenticato che lui dalla Roma se n’era voluto andare preferendo addirittura il psv. I calciatori tifosi della Roma sono altri e anche i calciatori forti sono altri.

    • su Belotti è evidente la sua evoluzione/involuzione nel gioco.a causa del fisico non più scattante e reattivo

    • Alda, la famiglia di Scamacca la conosciamo..
      In Olanda gli davano circa quattro volte quello che avrebbe preso alla Roma, tu che avresti fatto?

    • Se i soldi contano di più dei sentimenti allora non sei un tifoso ma un professionista. Apprezzo di più chi è onesto e non fa il tifoso a seconda delle circostanze. Scamacca non è stato venduto se n’è andato per una sua decisione. Peraltro ha giocato pure nel settore giovanile della lazio. Direi che i tifosi sono altri.

  13. Non ha statistiche da baby prodigio è un’incognita da venti milioni, io avrei puntato su scamacca giocatore già pronto per la serie a che avrebbe fatto grandi cose con noi.
    25 milioni per scamacca giocatore fatto e finito che ha 25 anni non vanno bene. 20 milioni per un ragazzino che viene dal Brasile e che gli esperti dicono non essere ancora pronto per la serie a invece sono ok. Spero non sia un altro buco nell’acqua come shomurodov

    • ML e’ un’incognita da 20 ml. Scamacca, d’altra parte, “avrebbe” fatto grandi cose. Condizionale ergo non si con certezza, = incognita ma da 25 ml. Scamacca e’ fatto e finito. Giusto, finito. Il WH ha preso una topica clamorosa pagandolo 35 ml e ora cerca di rientrarci un po’.

  14. Approvo l’acquisto del giocatore d’esperienza, perciò eccomi!
    A settembre chiamo 60 ma faccio ancora la mia sporca figura..

  15. Certo, come no. Prendiamo Sabitzer, Morata e compagnia. In 2 anni magari vinciamo una coppetta Italia sbandierata ai quattro venti da Mou e dopo 2 anni ci portano i libri contabili in tribunale e apriamo l’ospizio per gli ultra trentenni sul groppone.

  16. Scamacca volevano 25 fissi e bonus.
    Marcos Leonardo sono 10 fissi e bonus. Se non va i bonus non maturano e lo puoi rivendere a qualche milione.
    Sembrano due cose completamente diverse, credo.

  17. Questa storia che l’attaccante esperto aiuti quello più giovane a mio parere è solo una grande cavolata. Direi invece che nello schifoso calcio di oggi l’attacante esperto pensi solo primariamente ai cavoli suoi!!! Il signor Mourinho tirasse piuttosto fuori gli attributi facendo giocare chi merita e valorizzando le risorse che ci sono, perché ad impiegare le persone già affermate sono capace anche io. Nella finale di Coppa non ha avuto il coraggio di tenere fuori Winaldum lasciando invece più spazio a El Shaarawy che meritava molto di più di essere più tempo in campo. Alcuni nostri giocatori ce li ritroviamo svalutati proprio per colpa sua. Kvara, prima che arrivasse in Italia, non era certo così conosciuto. Se il signor allenatore non si sente di lavorare, come è normale che si faccia, valorizzando i giovani e gli altri calciatori che ha a disposizione, che si facesse da parte

    • a Chinatown, il tuo nik è una garanzia. Con tutto il rispetto per la tua opinione, non mi sembra proprio il caso di allinearsi alla adulazione del nostro caro allenatore. io sono fermamente convinto che gli stessi giocatori con un altro allenatore avrebbero oggi una valutazione nettamente diversa e, soprattutto, in campo un rendimento nettamente migliore (che è l’unica cosa che mi interessa)

  18. sarò nostalgico, ma in questo momento di totale depressione sportiva che ho nel cuore, nel vedere una rosa indecente, innesti forti da farci fare un balzo avanti, non pervenuti, gioco di squadra manco a parlarne e se non fosse per Dybala ed Aouar non vedremmo un passaggio in verticale neanche a pagarlo oro. Degli attaccanti manco voglio parlare più, perché se non hai un minimo di gioco neanche Mbappe’ può fare miracoli. Detto questo la mia depressione sportiva mi riporta alle parole del fu nostro Pelatone Spalletti il quale parlando del calcio moderno disse che bisogna sempre inventare e reinventarsi e cercare di proporre un calcio nuovo, moderno, flessibile, sostenibile, con idee nuove. Ecco su queste parole vorrei fare una domanda:” Qualcuno ha visto qualcosa di diverso, nuovo o che funzioni in questi tre anni? Le novità sarebbero i cross a mezza altezza di pellegrini o qualche calcio piazzato? un pullman gigantesco davanti alla porta e farsi prendere a pallonate 80 minuti? qualche giocata magica di Dybala? i tocchetti di palla all’indietro di Cristante? oppure i lanci sballati di Mancini che crede di essere Pirlo”? Scusate lo sfogo ma io sono seriamente preoccupato e spero che quello che ho visto in campi fin’ora rispetto a tre anni di nulla o poco più, sia solo dovuto ai carichi di lavoro e non ad una scarsezza di rosa disarmante con calciatori strapagati e sopravvalutati che di certo non porteranno nulla di buono in queste condizioni. Io spero sempre per il meglio ed ogni anno mi illudo, ma sono stanco anche di questo è preferisco chiudermi in una sorta di depressione nelka speranza che veenga rotta solo dal mio dire :” Cavolo mi ero sbagliato “!!!! Forza Roma

    • Parole santissime, alla faccia dei pecoroni schifosamente allineati alla adulazione del nostro fenomeno di allenatore. Complimenti per il coraggio perché, a quanto pare, esprimere un pensiero come il tuo pare che sia diventato reato

    • FranzSFR, non difendo ne adulo nessuno ma la vogliamo smettere di calunniare chi la pensa diversamente? Pecoraro ce sarai te e chi ti viene appresso La vostra è solo ignoranza di parte

    • La domanda te la faccio io. Chi, tra i moderni allenatori, ha messo in pratica il verbo del cirio cataldese? A cominciare da lui, che gioca alla stessa maniera dai tempi di Udine. Sacchi? Sir Alex? Guardiola? L. Enrique? Zeman? Pochettino? Ancelotti? Il predestinato simonetta? De Zerbi o Italiano? Voglio sapere non solo chi ma come? Quando Arrigo e Ferguson hanno rinunciato al 4-4-2? O Zeman e i suoi discepoli al 4-3-3? O i profeti LE e PG al loro tiki taka?
      “Dimmi quando quando quando…..”

    • Chinatown, ci mancherebbe altro, l’opinione altrui è sacra. Come la libertà di esprimere il pensiero che questo allenatore sta facendo solo danni. Spero si possa dire

  19. Ai giornali non do più credito da anni, però nel titolo c’è incluso il mio pensiero. Non so cosa pensi Mourinho, ma a prescindere da questo giocatore che non conosco e non giudico, spero solo che noi romanisti siamo fortunati e si riveli forte, però si penso che in attacco ci voglia assolutamente un altro giocatore.

  20. io mi accontenterei di Mehdi Taremi se non sbaglio sta a scadenza tra un anno e non prende tantissimo di stipendio e ha il decreto crescita taremi belotti m.leonardo e hai messo una buona toppa aspettando abraham

    • Mehdi Tare, gente, Mehdi Tare…………..
      Scusa nando, sono un linguista e una testa matta. Mi piacciono i giochetti di parole.

    • Sei proprio un babbione! Io dovrei tirare fuori i soldi? Ma pensa te che tifosi circolano oggi! Non siete degni neanche di tifare una squadra di terza categoria! Inizio a capire perché ci sono i sold out! Mi raccomando… Stipendia i calciatori e tu continua a lavorare (sempre se uno come te ha un lavoro…) e a fare sacrifici… Sennò come fanno i poveri parametri zero a mantenersi le barche, le macchine, le moto, le case e… Le feste, i viaggi, le cenette nei 5 stelle ecc… Polloooooooooooooooooo!

  21. non per difendere la mia posizione, Savonarola, non mi interessa avere ragione, siamo tutti tifosi speranzosi di avere finalmente una squadra competitiva come ci meritiamo, sono troppi anni che patiamo. Leggo però dai giornalai demenziali che i Friedkin non vogliono comprare, altri che invece affermano che la colpa è del FPF. Quello che non concepisco è che diamo la colpa a Pinto, bravo o somaro, sempre la stessa dicotomia. Mou vuole questo e Pinto quell’altro, ecc. Non c’è dialogo con la Presidenza, non si sa se rinnovano Mourinho o meno, Dybala deve ancora rinnovare…. insomma non sappiamo a chi e a cosa credere. La gestione dei Friedkin è stata salutare per noi non la critico, vorrei solo che la situazione ci venga spiegata da loro, da chi sta al vertice, non da supposizioni di gente senza scrupoli

  22. io non ho mai dato la colpa a Pinto.
    Io do la colpa dei nostri mancati successi e degli obiettivi fissati solo ai farabutti del palazzo marcio del calcio Italiano ..

  23. Pure per tirare fuori 10 mln ci sono dei problemi. Mi sembra che si esageri. Dall’inzio dell’anno la Roma ha incassato circa 50 mln e altri 9 sono sicuri dalla percentuale su Frattesi. Capisco le esigenze di bilancio ma mercanteggiare su una cifra così bassa mi sembra troppo. E’ palese che poi ci prendono per una Società di “pezzenti” e se ti chiedono un calciatore giocano al ribasso. Capisco gli obblighi imposti dal FpF che peraltro è stato sottoscritto con troppa facilità perchè ha immobilizzato la società quando occorreva un accordo che ti dava un pò di respiro, ma i Friedkin anche se la Roma loro sfora, possono pagare la multa che peraltro visto le altre società non sono mai cifre esagerate. Pagherai qualcosa ma forse con calciatori forti entri in Champions e ti rifai sicuramente altrimenti siamo ogni anno ad elemosinare oltre al fatto che oggi c’è Mou che tiene in piedi la competività della squadra ma nel futuro non lo sappiamo visto che con questa situazione andrà via

  24. è innegabile che il ragazzo ha dei numeri che dovranno essere valutati in un campionato complicato come il nostro ma è un investimento e come tale deve essere visto. Non è un mercato facile, non c’è liquidità e tutto va ponderato. Siamo tutti tifosi e ci si aspetta sempre il meglio ma al momento questo passa il convento e il Napoli dello scorso anno dimostra che con investimenti giusti si può vincere il jackpot. Forza Roma

  25. I Portoghesi in generale hanno distrutto la Roma. Anche Mou pretende Morata, 30 anni, per una stagione si e no alla Roma, ma in questo modo che squadra futura si costruisce ? oltre che a 30 una punta non ti rientra sul campo ma naviga a meta’ del campo. Manca il centrocampista ? Wijnaldum può tornare ed ora è in forma… non spendi nulla e sei nei parametri… e punti tutto sull’attaccante… Scamacca è forte ma costa tanto però si poteva tentare decisi. Cosa ci ha portato Pinto ? a parte Dybala una marea di brocchi… questi sono i portoghesi, capiscono nulla e fanno danni su danni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome