Calciomercato, il Sassuolo apre alla cessione di Berardi: piace a Roma, Fiorentina e Lazio

52
2505

CALCIOMERCATO AS ROMA – Il futuro di Berardi sembra essere lontano dal Sassuolo, nonostante il giocatore abbia rinnovato il contratto un anno fa fino al 2027. Stando a quanto riporta il sito Calciomercato.com, infatti, il club neroverde avrebbe aperto alla sua cessione, col giocatore pronto a sfruttare l’occasione di far fare finalmente un salto alla propria carriera.

Il club chiede circa 20 milioni, ma finora non si registrano offerte concrete. Ci sarebbero però alcuni sondaggi da parte di Roma, Fiorentina e Lazio.

I giallorossi avrebbero però dalla loro il vantaggio di aver già registrato l’interesse del club neroverde per Volpato e Missori. Una situazione, insomma, da monitorare.

Articolo precedenteCalciomercato Roma, il Celta Vigo insiste per Carles Perez: si può chiudere a 6,5 milioni
Articolo successivoRoma, grandi manovre al centro: per Mourinho rinforzi in ogni reparto

52 Commenti

    • Ma scusatemi…si, come persona mi sta sulle ⚽️⚽️, antipatico, ecc… I numeri (gol e assist…) delle ultime tre stagioni dicono altro…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  1. Non mi convince molto, è un giocatore da piccola realta a parer mio, a sto punto davanti eviterei zaha perche abbiamo gia troppi africani e non voglio ripetere gli errori dell era garcia (gervinho keita doumbia) con la differenza che sta volta sarebbero giocatori piu preziosi. Se dovessi cmq comprare dal sassuolo preferirei frattesi amche pagandolo di piu

  2. Scadenza di contratto 2024 richiesta 20 milioni, alla faccia del bicarbonato di sodio. Dovremmo dare a Carnevali la vendita dei nostri giocatori pagandogli la provvigione….. FORZA MAGICA.

  3. mah sto sistema non me piace me disgusta chissa’ che porcheria c’e’ sotto
    puzza de bruciato giocatori sopravvalutati se li dobbiamo prendere da due soldi se li cediami
    finche’ se manda avanti sto sistema non se ne esce fuori

  4. Non è da disprezzare, nel lungo per orso della stagione , e abbiamo visto tra infortuni e squalifiche , che in certi momenti chiave ci servivano rinforzi, questo lo è, perché è quasi un titolare

  5. guarda questo lo voglio vede a Roma solo se la Roma decide de vende solbakken e prendo un altro al posto suo,allora ce lo vedo…altrimenti sta bene dove sta!!

    • Punterei di più su Ola Solbakken, più giovane e con tutte le potenzialità ancora da esprimere.
      Berardi lo vedo meglio nelle piccole realtà tipo fiorentina o lazio

  6. Berardi è bravo dai.. è sempre andato in doppia cifra da esterno tornante. Se riuscissimo a prenderlo a meno di 20 milioni sarebbe un bel colpo. Poi sarebbe da convincere kumbulla ad non ucciderlo ma quello è un altro conto.

    • Morata sta fermo in area di rigore, se non gli dai i palloni è come se non esistesse. Detto questo a me non piace nemmeno Berardi.

  7. Io sono scemo e dico che Berardi è un ottimo giocatore, maturo, coriaceo, veloce e pure tecnico. Buon esterno d’attacco che a noi manca. Non capisco come si possa dire il contrario.

  8. L’unico giocatore del sassuolo che sembra essere da grande squadra. Gli altri sono al massimo da sassuolo scamacca e frattesi in primis.

  9. Vedo tanti commenti negativi, anzi, solo commenti negativi. Io non la penso più così. Negli ultimi due anni è migliorato tanto. proprio tanto. Prima era un giocatore capriccioso, quasi alla Zaniolo. Ora è determinante, corre in campo, è partecipe alla costruzione e alla logica di squadra. L’unico neo che vedo sono le assenze e gli infortuni, molto frequenti. poi è chiaro, il Sassuolo non è la Roma. Ma io credo che vada alla Lazio, dove rischia di essere il successore di Immobile

    • non sei il solo a pensarla così
      Berardi tiene palla vede il gioco sa stare in diverse zone del campo, copre e attacca, vede la porta al giusto prezzo (20 so tanti…ha 30anni ) perchè no!

  10. Nelle ultime 10 stagioni è praticamente sempre andato in doppia cifra e più di una volta ha fornito dieci assist a campionato. 28 anni, esterno, tecnico, batte rigori e punizioni. Il costo non è esagerato. Secondo me sarebbe un bel colpo.

  11. ” mancano i gol , mancano gli assist , mancano i cross. mancano gli inserimenti dei centrocampisti , percussioni ..”
    Tutto giusto ma , per molti ,
    NO a Berardi NO a Frattesi.
    Da rinnovare El Shaarawy , da NON cedere Zalewski.
    BERARDI
    22/23 gol 12 ASSIST 7
    31/22 gol 15 ASSIST 17
    20/21 gol 17 ASSIST 8
    FRATTESI
    22/23 gol 7 assist 0
    21/22 gol 4 assist 4.
    El Shaarawy ( tiro a giro assist …)
    22/23 gol 7 assist 2
    21/22 gol 3 assist 0
    20/22 gol 1 assist 1
    Wow… Zalewski ? numeri analoghi.
    Bravi difensori questi 2 ?
    Bravi attaccanti , asistman ?

    Utili ? Certamente .
    Si chiedono più gol e più assist ?
    A CHI ?
    PS
    Roma PENULTIMA in Italia per cross .
    Quale centravanti riuscirebbe a segnare con i cross ( non cross) di :
    Spinazzola Celik Karsdorp Zalewski El Shaarawy Solbakken ?
    Icardi ? Sebastien HALLER ? Nzola ? Dia ?
    PRUZZO ( che tanto chiacchiera ) in QUESTA Roma quanto gol farebbe ?
    le ” simpatie ” un discorso i numeri altro.

    • ti dimentichi di dire che il faraone gioca si e no la meta delle partite che giocano i tuoi idoli .Berardo può andare tranquillamente dove vuole purché lo tanto dalla Roma. trattasi a 35/40 milioni può fare altrettanto .
      io mi accontento di elsharawi

    • in un club di vertice dubito che farebbe gli stessi numeri.
      ma, si sa, a noi piace denigrare i nostri giocatori, mentre gli altri sono tutti fenomeni

    • Nelle statistiche se so dimenticati che il 70% dei gol Berardi li ha fatti su rigore e poi, cosa non da poco gioca nella stessa zona si Dybala, che fai glielo dici tu a Paulo che sarebbe insidiato dal fenomeno Berardi?

    • @Sbiria alla Roma sarebbe l’alternativa a Dybala, potrebbero anche giocare assieme, ma non spesso e solo in certi tipi di partite. Quindi visto che hai 5 cambi, che Berardi comunque gol e assist li sa fare, averlo come alternativa a Dybala non sarebbe male. Questo permetterebbe anche a Dybala di non dover giocare per forza e lo si potrebbe gestire meglio. Magari alla Roma non farebbe i nimeri del Sassuolo e non è certamente un fenomeno, MA sarebbe comunque un alternativa di un certo livello che ha dimostrato non poco nel campionato italiano e oltretutto come posizione andrebbe benisismo per fare il lavoro alla Dybala (anche se ovviamnte con qualità minori e diverse caratteristiche). Per quanto mi riguarda mentre per la corsia destra serve un titolare, più o meno per tutto il resto servono ALTERNATIVE che non abassino troppo il livello tecnico e che vedano un poco la porta. Berardi tira tutte le punizioni e i rigori del Sassuolo e alcuni dei sui assist sono da calcio piazzato, è una cosa da non sottovalutare viste le nostre caratterisatiche.
      Poi vediamo che scelta faranno la Roma e Mou, ma la notizia un senso tattico ce l’ha.

  12. Non mi piace l’uomo… autentica carogxa quando ha giocato contro di noi… scorretto e provocatore, ma mai contro le strisciate del nord… Carnevali, dattelo in fronte

  13. A parte il fatto che può risultare antipatico i numeri di Berardi sono eccelsi, gol assist e capacità tecniche di buon livello per cui al contrario di molti sarei felice di vederlo con la nostra maglia. Quello che invece ritengo più complicato è farlo giocare con Dybala essendo entrambi mancini e che amano la stessa zolla di campo (Berardi più esterno rispetto a Dybala). Mi prendo anche qualche pollice verso facendo il nome di Dia per l’attacco, ho avuto modo di vederlo più volte ed ha notevoli doti sia arretrando per gestire la palla che di finalizzatore. Mi piacciono le statistiche e Dia è quest’anno l’attaccante che ha segnato di più in rapporto ai tiri fatti, un gol ogni tre tiri… Per concludere ritengo Zalewsky un giocatore sacrificabile più che altro perché lo vedo come hai tempi vedevo Florenzi, bravino in diversi ruoli ma senza eccellere in nessuno.

    • ti ho dato il pollice a favore perchè condivido il tuo pensiero ma voglio spendere una parola a favore di Zalewsky

      Dico anche io che è sacrificabile in particolare perché ha mercato e ci può portare 20 dei 30 mln che ci mancano..tutti di plusvalenza

      Però va detto che Zale ha giocato due campionati uno brillante e uno in ombra e aspetterei a dire quale sia il vero Zalewsky sicuramente ora dovrà capire e decidere dove vuole e deve giocare perché forse è stato proprio questo il problema … a me in certi momenti è sembrato meno determinato.. poi chissà…

    • Forse per farsi un quadro generale su Zalewsky sarebbe di vederlo giocare una volta nel suo vero ruolo, che non è quello di difensore o esterno a tutta fascia che occupa nella Roma, ma è quello di trequartista/attaccante sinistro dove ha sempre giocato nella primavera ed in nazionale polacca, anche se giocando in un ruolo non proprio non ha certo sfigurato, speciamente nei confronti di Spinazzola che è nel suo ruolo naturale.
      Per quanto riguarda Berardi bisognerebbe chiedersi perchè non si è mai mosso dal Sassuolo nonostante sia sempre invischiato in voci di mercato (le nostre principalmente) e perchè non è mai approdato in una big. Io credo che il Sassuolo sia il suo limite, basterebbe guardare il suo percorso in Nazionale, se si alza un po l’asticella delle competizioni sparisce. Abbiamo altre priorità piuttosto che pensare a Berardi.

  14. Berardi giocare decisivo dove? per arrivare decimo o per uscire con la Macedonia del Nord? Fate i confronti? Elsha a 20 anni lo voleva il City per 100 milioni e giocava in un Milan zeppo di campioni, Berardi a 20 anni giocava nel Sassuolo e metteva i primi passi in serie A. A noi serve un centravanti in attesa del ritorno di Abraham, un centrocampista e in caso avanzasse qualcosa bisognerebbe iniziare a pensare ad un nuovo portiere titolare (se non si punta su Svilar).

  15. a chi dice che Berardi è antipatico… ricordo che Mourinho ci ha perculati coi zeru títuli e oggi è per noi il nono re di Roma.
    È un giocatore antipatico perché ha personalità da vendere, e se con la nostra maglia avesse fatto imbestialí un Acerbi e conquistato un rigore, tutti noi lo avremmo applaudito.
    io se prendessimo Berardi farei festa per due giorni!!

    • ha perculato te forse, una coppa vinta al primo anno (che ti sognavi con garcia,enrique,fonseca,de zerbi e decadenti vari), una finale persa all’ultimo secondo.
      ora ti domando, secondo te la roma ha giocatori forti?
      giocatori che ti permettono di vincere tutto?
      mancini che si fa l’autogol come agli amatori, sbaglia un rigore, ibanez che regala palle agli attaccanti sono giocatori?
      ma lo sapete che forma ha la palla?
      ci avete mai giocato al calcio?
      credo di no, siete solo leoni da tastiera….dai su
      piuttosto vai dal nostro presidente e digli di caccia li sordi per comprare almeno 2/3 giocatori di livello, poi vediamo se Mourhno non vince, ok?

  16. ammesso e non concesso che sia una notizia fondata, qualcuno mi dice in che ruolo giocherebbe in questa Roma con questo modulo? Di certo non è un quinto di centrocampo, quindi se arrivasse sarebbe lecito pensare ad un cambio di modulo giusto? Se mourinho cambiasse modulo chi gli farebbe spazio dybala o pellegrini? oppure lo dovresti far giocare a destra in un 4-2-3-1 spostando pellegrini a sinistra ? Personalmente come calciatore non mi dispiace, a Roma di esterni più scarsi ne saranno passati una ventina, ma non sarebbe meglio investire questi soldi in una punta o in un terzino destro? o meglio ancora in un regista di centrocampo che sappia difendere ed impostare il gioco? cmq sempre forza roma

    • Potrebbe giocare come alternativa a Dybala o più esterno con Dybala più vicino alla punta, con un modulo leggermente rivisto… ma senza sapere chi sarà la punta è difficile dire, in teoria se giochi con Dybala falso nove, potresti anche avere Berardi a destra e Pellegrini a galleggiare tra il centro e il lato sinistro tra le linee dando pochissimi riferimenti. Comunque il problema non si pone, se hai tutti probabilmente Berardi si siede in panca, ma siccome con i 5 cambi tutti non li hai quasi mai, si alternerebbe a destra con chi c’è e farebbe quello che Mou chiede implicitamente quando dice che la rosa non è all’altezza di altre, cioè avere alternative che vedano la porta o possano fare assist. Nel caso di Berardi poi potrebbe essere anche un incaricato di punizioni e rigori.

  17. allora è perso, in quanto la roma ha il debito quindi non ha li sordi, invece fiorentina e lazie i soldi ce li hanno, quindi…

  18. Berardi è forte ed in grado di incidere nel nostro campionato.
    Chi lo nega o ci capisce poco di calcio, oppure antepone al giudizio tecnico le antipatie personali verso il giocatore oppure verso i neroverdi.
    La questione rilevante a mio avviso è un’altra.
    Nel suo ruolo – esterno offensivo di dx – abbiamo già Dybala e Solbakken.
    Le priorità sono ben altre e spendere 20 mln per un giocatore in quel ruolo che va per i 30 non avrebbe senso, a meno di perdere Dybala, eventualità alla quale non voglio nemmeno pensare.

  19. Ci serve un nr 9 di razza….Morata Uber alles e poi scovare un giovane e promettente ( in Africa, sud America?) da affidare alle cure di JM

  20. luvca non ti scaldare…basta che leggi un po’ più attentamente e ti rendi conto che mi riferivo a quando Mourinho, ai tempi del triplete, ci perculava dicendo che la Roma era forte ma con zeru títuli.
    Anche io sostengo da sempre Mou, quindi stai tranquillo, non sono un leone da tastiera, ma uno che esprime un’opinione, così come fai tu d’altronde.
    Dicevo che a volte personaggi che ci stanno antipatici da avversari diventano idoli in casa nostra.. così è più semplice da capire?

  21. Berardi? Se rimani troppi anni, pur essendo di talento, durante una carriera breve di un calciatore nella tua “comfort zone”, oltretutto con parecchi infortuni soprattuto muscolari, un conto che lo acquisti a 8-9 milioni ma l’assurda bottega Sassuolo ti chiederebbe 20 milioni, e allora “caro Berardi stai bene così!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome