Calciomercato Roma, il Sassuolo apre alla cessione di Frattesi a gennaio: le ultime

52
2292

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il nome di Frattesi in chiave Roma è tornato a farsi molto caldo in questi giorni di avvicinamento alla riapertura del mercato.

La volontà del calciatore è chiara, così come quella del club giallorosso, determinato a riportarlo a Trigoria. C’è però da convincere il Sassuolo, che in estate non è andato incontro alle offerte della Roma.

Stando a quanto rivela Tuttomercatoweb in questi minuti, la novità delle ultime ore è che il Sassuolo si starebbe convincendo ad aprire alla cessione di Frattesi anche a gennaio.

Il club emiliano però vuole che venga inserito Bove nell’affare, e che la Roma paghi anche un sostanzioso conguaglio. Il prestito con obbligo di riscatto a giugno potrebbe essere la soluzione.

Fonte: tuttomercatoweb.com

Articolo precedenteDybala: “Il rigore centrale nella finale? Me lo ha suggerito Martinez…”
Articolo successivo“ON AIR!” – FOCOLARI: “Frattesi quattro volte più forte di Camara”, PRUZZO: “Con lui e Wijnaldum sarebbe la svolta”, PUGLIESE: “Ma dalla Roma ci dicono di andare cauti su Gini”

52 Commenti

    • Secondo me, lasciare frattesi al Sassuolo e tenersi Bove per farlo giocare è la situazione migliore, poi, lo vendessero pure ad altre squadre per 40mlne, vorrà dire che la Roma ne incasserà 12

    • sempre che le cifre che girano siano corrette. mi chiedo perché a giugno 2021 la Roma non fosse disposta a sborsare 30 mln, cosa che invece è disposta a fare a gennaio?

    • Normale che apre la trattativa, Pinto è vicino (sicuramente lo prende…) ad Aouar, mica è scemo Pinto…Consideriamo Matic che farà un altro anno, Gini almeno due, Aouar e Frattesi sono compatibili, quindi ben vengano, ma se tira il prezzo Carnevali (che adesso non può…Perché se il francese viene in questa sessione, Pinto,ha il coltello dalla parte del manico…) Pinto dice ciao…

    • Ripeto che urge un DS ed anche un nuovo DG.
      Per prendere Frattesi (non De Paul o Modric) diamo Bove, un conguaglio monetario ed abbiamo anche lo sconto sulla cessione perché era nostro (o sbaglio?)..
      Una provinciale sarebbe trattata meglio dal Sassuolo..
      SIAMO LA AS ROMA SVEGLIA!!!!!!!!!!
      Mandate a fan..lo Pinto ed il Sassuolo e chiamate un professionista!

    • @Asterix
      Quindi per te se i giornalai dicono che la corruzione non esiste o che Biden è un alieno ci credi?
      Svegliati tu, no Pinto.

    • qui se c’è stato un errore, è stato non prenderlo dopo il campionato ad Ascoli, ed un europeo under 21 dove era il trascinatore dell’Italia, nonostante giocasse con gente come Scamacca, Raspadori, che aveva altra esperienza in quel momento. ma come sempre, se fosse stato preso allora, “eh, ma a 21 anni nun è bono pe la Roma, ce serveno i campioni!”. ma purtroppo era la fase di passaggio proprietario

  1. non capisco e continuo a non capire pagare un giocatore 30 e forse anche qualcosa in piu , qualcuno qua puo dirmi che con 30 milioni non si compra un centrocampista meglio di frattesi?? 35/40 è la quotazione di enzo fernandez e mi sembra un bel po piu firte di frattesi o no??praticamente gli regali bove e gli dai anche 10 o 15 milioni cosi alla fine ti sarà costato 40 milioni e poi il bove visto l altra sera è cosi meno forte di frattesi??

    • fai che gli dai 13 + Bove , come fai ad arrivare a 40 mln ? Bove vale 20 mln?
      Uno come Bove fosse per esempio del Bologna non lo pagheresti piu di 5 mln , Svanberg lo hanno venduto al Wender Brema a 9 mln ed era un giocatore già fatto.

    • Infatti su un articolo di un giornale online postato un’ora fa, si ipotizza una possibile partenza di Fernandez in direzione Madrid, Liverpool o Manchester per la bellezza di 100 milioni…
      Dunque, non conosco il giocatore e non mi atteggio ad esperto di calcio internazionale, ho solo letto un paio di articoli datati ad un paio di giorni fa. Se, come penso, hai preso quelle cifre da transfmkt, ti avverto che quei valori non tengono conto delle fluttuazioni di mercato che a volte possono essere enormi; il sito non viene aggiornato con estrema regolarità, quindi visto che nel calcio moderno un giorno vali 1 ed il giorno vali 100 (e viceversa), prenderei quei dati con le pinze.

      Insomma, tutta sta manfrina per dire che mi pare un paragone un po’ azzardato quello Pellegrini-Fernandez

    • Eh ma noi abbiamo Pinto…. bisogna capirne per sondare in giro…. Ammesso naturalmente che sia tutto vero

    • A me risulta che prima di comprare un giocatore devi possedere la certezza che il giocatore voglia venire a giocare da te (ciò significa soddisfare le richieste economiche e stuzzicare la voglia di un giocatore di venire ad abitare a Roma), motivo per il quale Enzo Fernandez (la cui valutazione si aggira comunque sui 100 milioni post mondiale) non viene sicuramente a giocare a Roma.
      Bove è un giocatore potenzialmente molto forte ma al momento è più scarso di Frattesi sotto tanti aspetti. Frattesi ha fatto anni di gavetta per diventare il centrocampista completo “box-to-box” che è oggi. Certo, magari 30 milioni cash sono un po’ tanti ma è la possibilità di suddividere il pagamento in più rate, la possibilità di inserire contropartite che abbassino il prezzo, il 30% sulla rivendita e in ultimo (non per importanza) la ferma volontà del giocatore di tornare a Roma che rende l’affare possibile.
      Ma davvero credi che siamo alla Playstation che convinci tutti i giocatori a venire a Roma? Già è stato un miracolo convincere Dybala ma non sempre è così! Abraham lo hai dovuto convincere con un’offerta di stipendio fuori mercato ad esempio, ed era uno “scarto” della Premier. Voi credete che anche giocatori in scadenza alla Douglas Luiz (che non è più in scadenza perché ha rinnovato con l’Aston Villa) si sveglino la mattina e dicano: “non vedo l’ora di andare a giocare nella maggica Roma al cospetto dello Special One”?
      Purtroppo non è sempre così, facciamo pace con questa cosa.

    • Nando, il Frattesi di oggi vale i 30 mln e mi ripeto nel dire che siamo fortunati ad avere il 30% e giovani come Bove da dargli in cambio con la valutazione di 10 mln e la formula del prestito con diritto di riscatto e la recompra a nostro favore. Vorrei ricordarti che il confronto Bove-Frattesi è fuori luogo perché Frattesi è stato preso dal Sassuolo nel 2017 giocando in un anno una sola partita per poi andare a fare gavetta all’Ascoli, Empoli, Monza e ritornare per guadagnarsi il posto da titolare ed essere ciò che è oggi. Bove, che vedo fate passare come un campione, deve dimostrare di essere da Sassuolo e da Roma. Su Enzo Fernandez, ultime dal calcio mondiale gli danno un valore vicino ai 100 mln.

    • Te lo spiego in maniera semplice Pasquino così ti fai meglio i conti 15 più bove significa che bose lo danno valere 15 milioni, ricordi i 30 che ti chiedevano? Quindi bove+15+ 9 milioni dellafuturacricendita che tu sei dimenticato quindi a conti fatti gli dai 15+9 24 milioni più bove se te sembra un affare meglio non farti amministrare

    • Quindi a 30 milioni non si trova un giocatore meglio di frattesi e in più gli regali bove come ho dimostrato sopra

    • @Nando Mericoni pagandolo es 14mln + Bove lo stai pagando 20 + Bove , FINE.
      Bove al momento non vale piu di 5/7 mln … se trattieni il tuo 30/40% ci il cambio ci sta,l’importante è fissare un prezzo sulla recompra di Bove.

    • Nando ognuno ha i suoi gusti ed io non li discuto.. Se a te non piace Frattesi ci sta.. E questione di punti di vista..

      Tra Frattesi e Fernandez è ovvio che chi avrei scelto.. Non serve nemmeno parlarne..

      Però discuto altre cose..

      Continui a ripetere che Fernandez costa 35 mln.. Forse su Transfermarket.. Ma solamente li.. Perché stiamo parlando del Benfica..

      Che lo scorso anno aveva Darwin Nunez che su Transfer valeva si o no 40/45.. E lo hanno venduto a 100 mln.. Dopo aver disputato una buona Champions..

      Fernandez invece non ha solo disputato una buona Champions ma è stato protagonista del mondiale che poi ha vinto..

      E secondo te lo lasciano partire per 35 mln?.. Mi aspetto un asta per il ragazzo.. Non meno di 60 mln.. E poi non stai considerando l’ingaggio.. Che potranno offrire squadre come Liverpool.. Real oppure City.. Contro quello che potrà offrire la Roma..

      Guardiamo in faccia la realtà..

      Per quanto riguarda il prezzo di Frattesi.. La Roma ovviamente cercherà di spendere meno possibile in cash..

      Quindi si parla di 15 mln più Bove.. Che ad oggi può valere 5/6/7.. Quindi intorno a 20/21 mln..

      Se togli il 30% sulla rivendita sono 30..

      Ma la Roma oggi.. In cash quanto spende?.. 15..

      Non 30.. Non 35.. Ma 15..

      Questo discorso ha una logica solamente ad un patto.. Non perdere il controllo di Bove.. Avere una recompra a 10/12 mln..

      Così che a Sassuolo potrà giocare.. Farsi le ossa fare esperienza.. E poi ci metti 5 mln per far tornare a casa un giocatore che ti hanno valorizzato e fatto crescere..

      Se invece si perde il controllo su Bove il discorso cambia totalmente..

      Questo è il mio pensiero.. Frattesi per caratteristiche e un giocatore che alla Roma serve come il pane.. C’è ne possono essere anche altri 1000.. Ma le caratteristiche di Frattesi sono quelle che servono..

      Ma serve anche un giocatore che sa gestire il pallone.. Che sa giocare di prima.. Che sa quando giocarlo.. Insomma un regista.. Perché Wijnaldum non è un regista e non lo è neanche Frattesi..

      Forza Roma..

    • sacrifico Bove? forse non hai capito che fosse per me tengo sia Bove che Volpato, l’affare Carnevali non l’ha dà fà,abbasta

  2. 14mln (+6mln del 30%=20mln) + Bove 40% rimane nostro e il prezzo di recompra fissato(20?), è il giusto compromesso.

    • Si carnevali fa proprio così ma dai, il prezzo della rivendita è il valore totale del giocatore ma che te la soni e te la canti da solo? Carnevali c’è lo regala 14 più spicci

    • a 14 nun te regala nulla , devi aggiungere che il 30% è tuo percui è come se glie lo stai pagando 20mln + Bove , per un totale di 26/7 mln.

    • Se riesce a vendere giocatori come vina( 10) , shomudorov (7/8) si arriva a frattesi ( 15+ bove con il riacquisto) e un regista degno di nota si può provare a mettere la squadra con il 4 3 3 con il regista centrale ed ai suoi lati frattesi e wijnaldum… trio d’attacco zaniolo( o Pellegrini ) Depay ( se viene) e dybala difesa 4 da dx celik Mancini smalling e spinazzola ( se ritorna ad essere quello che era, altrimenti si vende cristante per prendere un terzino sx degno di nota)

  3. Veramente era disponibile già da questa estate, non so perchè Pinto se l’è fatta sotto e ha ripiegato su Camara in prestito quando aveva la strada spianata col Sassuolo.
    Ma non lo dico io, adesso ve lo dice Carnevali che ha ribadito ciò che porto avanti da mesi !
    Chi mi segue losa, chi non mi segue scrive qua sotto indultando.
    😄7️⃣🏆

  4. Ma bastaaaaaa ma chi caxxo lo vuole sto frattesi ????

    Piantatela di farvi spennare da ste squadre demmerxa !!!!

    Comprate SOLO all’estero che qua e’ tutta una truffa !!!!!!

    Anzi, non comprate NESSUNO se dovete prendere gente a caso

    pensate a VENDERE piuttosto, che siamo pieni di bidoni !!!!!

  5. Per me troppi commenti sul costo presunto di Frattesi (senza considerazioni sulle modalità di pagamento). Se Frattesi, di cui abbiamo il 30% sulla cessione, serve e qualcuno in società lo pensa, allora che arrivi subito. Frattesi (o chi per lui)+ Dybala+Wijnaldum e la seconda parte della stagione (la più importante) puó avere un passo diverso.

  6. frattesi, aouar, kantè, gerrard, se il modulo rimane quello puoi comprare chiunque, cambia poco.

    poi spero si sbagliarmi.

    ❤️🧡💛👊

  7. bove attualmente nn vale piu 3 o 4 mln, su Transfermarkt è quotato poco più di un milione,. qllo che doveva dimostrare lo ha già fatto sono 2 anni che è nella rosa della roma e nn è che ci sia titta sta concorrenza, quindi dofatto Mou lo ha già giudicato. Frattesi è già in nazionale serve x la sua dinamicità a centrocampo essendo un box to box, romanista e romano..spero venga lo dico da 3 anni, mo è sempre piaciuto e lo ritengo uno dei migliori centrocamposti italiani. cmq enzo fernandez è ovviamente imparagonabile ma nn verrebbe mai alla roma e nn a meno di 50 o 60 mln…ora dopo il mondiale le sue quotazioni voleranno inevitabilmente e noi nn siamo il psg…anche se qlche sprovveduto del blog lo pensa veramente.l e critica Frattesi senza nenache averlo visto giocare x bene

  8. Il Sassuolo non vende quasi mai a gennaio.
    Dubito peraltro che cedano un giocatore in un settore come il centrocampo dove perderanno per un mese e forse più un pilastro come Maxime Lopez che ha rimediato una lezione del legamento collaterale.

  9. Prendere Frattesi a quelle cifre è da pazzi.
    A 30 milioni si prendono signor giocatori.
    Poi perdere Bove è una grande stronzata.

    • Bove lo perdi se non lo fai giocare , tra poco ha 21 anni e fa la muffa in panchina … Roma non è una piazza dove la gente aspetta che cresci , o sei pronto o vai a crescere altrove.

  10. Frattesi, a detta di tutti, e’ uno dei CC
    migliori in Italia. La Roma ha un diritto del 30% e giovani che interessano al Sassuolo: l’affare si può fare con modalità che possano essere condivise da entrambi i club.
    E’ verosimile che il Sassuolo non voglia cederlo a gennaio anche perché hanno infortunato Lopez, ma, storicamente, vendono sempre quando il prezzo del cartellino ha raggiunto la quotazione massima (anche l’Atalanta ha la stessa politica) vedi Scamacca e Raspadori. Quindi, se po fa’!

  11. Non sono in grado di affermare che Bove, sia pure in prospettiva, sia meglio di Frattesi. O peggio. In quel ruolo, un giocatore lo puoi giudicare quando gioca e entra nei meccanismi della squadra in tutte le situazioni.
    Bove lo abbiamo visto per pochi minuti in partite vere e sempre in situazioni particolari.

    Per contro, Frattesi è un buon giocatore nel sassuolo ma non mi pare impressionante. D’altro canto, un conto è giocare bene nel Sassuolo e un conto nella Roma. Per una questione di aspettative, di impegni, di impossibilità di sbagliare.

    Una vecchia regola non scritta del calcio è che se vuoi provare un giocatore che deve farsi le ossa, lo metti esterno. Come ha fatto Mourinho con Zalewsky. In quella zona del campo i tuoi errori sono meno evidenti e avrai meno pressione addosso.

    Bove gioca in una zona del campo dove un errore manda l’uomo in porta. E quindi, per quanto penso che Mourinho creda nel giocatore, tende a non mandarlo in campo, perché tutte le partite della Roma purtroppo sono sempre partite che devi vincere a tutti i costi e mai che riusciamo a chiuderle prima del tempo.

    Bove se vuole crescere deve andare a giocare altrove, dove ci sono meno pressioni. E il Sassuolo sarebbe l’ideale.

    Comunque non ci credo che questo affare si farà a gennaio. Credo di più allo scambio Kumbulla Lukic, perché ci sono diverse convergenze:
    Kumbulla vuole giocare e con Mou non gioca.
    Lukic vuole fare il salto di qualità e con il Torino non rinnova
    Se il Torino non vuole perderlo a zero deve muoversi
    Iuric conosce bene Kumbulla e se lo riprenderebbe subito

    Per contro, il Sassuolo con noi ha sempre il coltello dalla parte del manico:
    Non gli servono i soldi (che noi non abbiamo)
    Il contratto di Frattesi è ancora lungo
    Quindi può dettare le condizioni più favorevoli, che per noi sono sfavorevoli.

    Non dimentico come hanno dato Locatelli agli impostori a striscie.

  12. Mi interessa poco star qui a speculare sui conti: 30 sono troppi e menate simili.
    Mi interessa invece che la Roma sia competitiva.
    Un centrocampo con Frattesi e Winaldjum farebbe tutta la differenza del mondo. Questo mi interessa.
    Poi mi interessa che i nostri giovani non vengano bruciati.
    Calafiori sembrava una delle nostre punte di diamante tra i giovani, poi, dopo un anno in prestito secco senza toccare campo al Genoa, l’abbiamo dovuto vendere a 2 noccioline in Svizzera x non perderlo a zero.
    Bove quest’anno ha giocato poco più di 100 minuti tra campionato e coppa.
    Con il ritorno di Gini non è certo destinato a vedere di più il campo.
    Così rischia di bruciarsi.
    Molto meglio darlo al Sassuolo per farlo crescere e poco male se dovremo pagare un cospicuo premio valorizzazione per riprendercelo ove diventasse un giocatore pronto per essere titolare nella Roma.
    Se invece non rispetterà le aspettative almeno ci avremo recuperato qualche milione dal Sassuolo, magari utile per riportare a casa un giocatore divenuto tra i migliori del campionato nel suo ruolo grazie alla crescita in neroverde.

    • aggiungo un particolare:
      il rinforzo, frattesi o chi per lui, ci serve subito.
      averlo a fine mercato, soprattutto se Gini avrà bisogno di altro tempo per rimettersi e riprendere il ritmo partita, vorrebbe dire perdere presumibilmente ulteriore terreno…

  13. Per me con Frattesi e Aouar inserisci giocatori interessanti, hai un’alternativa a Pellegrini, hai più dinamismo a centrocampo, ma non risolvi i problemi strutturali e di gioco della Roma , c’è anche Solbakken, boh, non capirò niente, ma mi sembra una grande accozzaglia con poca logica!

  14. Io Bove non lo darei via ma in prestito di tre anni .Farei un prestito di sei mesi e se gioca tot partite rinnoverei il prestito di in anno in anno solo appunto a tot partite.La Roma non lo perderebbe il giocatore e il Sassuolo userebbe il giocatore per 3anni gratuitamentegratis .Ovviamente devi fargli firmare un contratto nuovo di 5 anni.L’ideale e darlo dove può giocare con continuità magari in squadre inferiori.I giovani non devono essere dati a casaccio.Ma ogni giocatore deve essere dato alla squadra migliore per lui per valorizzare le sue doti.Ci vorrebbe un d.s e un vice tipo Sabatini e Massara.Ma la cosa buffa (inquietante) è che noi non abbiamo né il d.s. né il suo vice.Praticamente abbiamo dirigenti importanti su ogni settore tranne che sull’aspetto tecnico materia a cui si dovrebbe puntare per primeggiare.Ma questi americani cosa aspettare a prendere un d.s. valido ed evitare di sperperare i soldi?

  15. Col Sassuolo non si tratta bene! Questa volta o accettano ke condizioni della Roma oppure ci diano i soldi della futura rivendita in quanto sicuramente lo daranno a qualche loro amico! Io se fossi Pinto, invece, comincerei a mettere ke vado e a lavorare sodo oer portare a giugno, Vicario e Parisi dando Svilar e due giovani della primavera in prestito biennale!!Oktre a un piccolo conguaglio!

  16. Comunque il prezzo di mercato non lo fa Transfermarkt che il più delle volte è aggiornato a 1 o 2 anni prima, basta con questa storia.
    Il prezzo lo fa la capoccia di chi possiede i cartellini dei giocatori potendo anche decidere di giocare al rialzo dalla notte al giorno come accadde in passato per Silas e Vanenburg, giocatori che proprio per il gioco a rialzo la Roma non prese più.

  17. MAa veramente Bove e’ alto 179 come dice il sito, a me non sembra vedendolo, poi giocatore come tanti, non capisco come venga sopravvalutato .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome