Calciomercato Roma, il sogno di Mou per l’attacco è Lukaku. Nzola o Arnatovic come nove di scorta

85
4079

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tammy Abraham e Andrea Belotti hanno profondamente deluso le aspettative stagionali. Come se non bastasse, il centravanti inglese si è anche gravemente infortunato al ginocchio, e per lui il rientro in campo slitta tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

Per questo motivo la Roma dovrà scandagliare il mercato degli attaccanti e individuare i giusti rinforzi per dare perso a un reparto che ha bisogno di essere rinnovato.

Stando a quanto scrive Calciomercato.com, il sogno di Josè Mourinho è Romelu Lukaku. Il belga, qualora dovesse tornare al Chelsea, sarebbe rimesso immediatamente sul mercato come esubero: lo Special One lo vorrebbe volentieri nella sua Roma.

Per il ruolo di centravanti di scorta invece resta calda la pista che porta a Nzola, attaccante dello Spezia. L’altro nome gradito a Mou come nove di riserva è quello di Marko Arnautovic, seguito anche dal Milan.

Fonte: Calciomercato.com

Articolo precedente“ON AIR!” – PUGLIESE: “Vittoria e traguardo strameritato”, CORSI: “Ora bisogna rifondare la squadra”, PRUZZO: “Stagione da sei e mezzo”, FOCOLARI: “Senza Dybala la Roma sarebbe sprofondata”
Articolo successivoCalciomercato Roma, il ko di Abraham inguaia Pinto: ora rischiano Ibanez, Zalewski e Bove

85 Commenti

    • Secondo me il problema non è solo l’attacco, almeno non solo l’attacco, secondo me il problema è il modulo con tre dietro è vero che una più coperto, in linea di principio ,ma è vero negli ultimi due anni abbiamo fatto una fatica immane a fare il gioco, se si trova una quadra con un 4 4 2 un 4 1 3 2 o un 4-2 31 visto che comunque giocatori sulle fasce ne abbiamo ,se si parte da questo presupposto, il problema sono due tre terzini ma veramente buoni un buon attaccante di prospettiva ma già fatto,perché Abram ritorna ,alla sua età c’è ne sono pochi così, la squadra è fatta.

    • E’ chiuso appena il campionato tra incertezze di chi rimane o no e gia si scrivono baggianate….Lukaku,Arnatovic…….daje se comincia con le strxxxte,,,,,

    • Io mi prenderei Dzeko e Benzema, entrambi a parametro zero, ma che sono da istant team.
      Magari Abraham impara qualcosa da questi campioni…

      Detto ciò, tornando a Lukaku…credo che andrebbe acquistato. A questo punto, non converrebbe prendere un usato sicuro come Benzema? Su Nzola…è un buon calciatore, ieri ha anche fatto delle cose notevoli…ma nella Roma? Si integrerebbe?

      Io credo che i nomi di Mou li sappia solo lui, Pinto e Friedkin. E comunque, un paio di nomi importanti, magari a parametro zero, io me li aspetto.

    • Per me tandem Lukaku e Lupisciu e saremo inarrestabili.

      Magari viene Benzema e ai giornalari je rimangono le loro corbellerie sur gozzo. Io mi aspetto dei grandi colpi a 0 in questa sessione di mercato.

    • Ma davvero state parlando di Benzema che andrà a prendersi una vagonata di petrodollari in Arabia Saudita, altrimenti sarebbe rimasto al Real, ben disposto a prolungargli il contratto per un anno. Anzi, ci sono rimasti pure male.
      In quanto a Lukaku, se non torna al Chelsea rimane all’Inter, mi sembra abbastanza chiaro.
      Io di centravanti low cost accessibili, esperti, per quanto mi sforzi, vedo solo uno in Europa che può rispondere ai requisiti: il signor Mauro Icardi.
      Trenta anni appena compiuti e quindi non decotto, anche in Turchia quasi più gol che presenze.
      Il prestito al Galatasaray scade a giugno e il contratto col PSG nel 2024. Immagino che, anche considerati i buoni rapporti coi parigini, il costo del cartellino possa essere quasi simbolico.
      Lo so che le controindicazioni ci sono, ma d’altronde non è che per gli altri siano assenti.
      A me iniziare la stagione con una coppia d’attacco Icardi/Dybala proprio schifo non farebbe.
      Certo, servire Icardi non significa lanciare palloni alti nella metà campo avversaria, ma credo che neanche con Benzema potresti farlo, a maggior ragione alla sua età.

    • Tifosogiallorosso ti ricordo che Dzeko fra cinque giorni gioca la finale della Champions League, la gioca perché non essendo tifoso giallorosso ha preferito il nerazzurro quindi è praticamente impossibile che ritorni giallorosso.
      Chiaro?

    • in che senso ? 🤣🤣🤣🤣

      quest’anno cin Lukaku, nella sua stagione più stitica, eri parecchio più su, fidati.

      meglio il gran bravo ragazzo generoso belotti ?

      o tammy non punto mai la porta ?

      ❤️🧡💛

    • Concordo al 100%.
      Questo (Lukaku) è un super bidone il quale (a detta di Ibrahimovic e non solo) ha due ferri da stiro al posto dei piedi.

    • Basterebbero 4 inneschi.
      Sacrosanto l’impegno di un altro “Matic” nel mezzo, contrasti e impostazione nel sangue.
      Uno al posto di Pellegrini, che sappia giocare tra le linee, sfruttare le ripartenze con velocità e precisione. Una riserva degna di Smalling e purtroppo (la sfortuna ci ha colpiti alla 80′)una punta titolare.

  1. Questi nomi sono illazioni, quello che è sicuro è il rientro di zavorre pesanti come blocchi di travertino. In primis Sciomurodoff per il quale l’unica via possibile è la risoluzione consensuale del contratto, altrimenti rimane accollato per altri 2-3 anni. Poi c’è Kluivert a cui Pinto ha rinnovato, da faina qual è, il contratto per altri 2 anni nell’illusione che qualcuno sganci qualcosa per averlo. Possibile invece che rimanga in pensione a Trigoria al posto di Bianda e Coric con gli altri sfollati di ritorno da mezzo mondo.
    Lukaku rimarrà all’inter. Stop. Chiuso.

    • Kluivert giovane ,scuola Ajax, non aveva fatto male al Nizza che ha lasciato cadere il diritto di riscatto a 15 mln per offrire meno, ma Pinto non ha accettato, così ,dopo una trattativa fiume con il Fulham che non poteva tesserarlo, o ha dato al Valencia he sta con le pezze al chiul e non potrà riscattarlo neanche per 10 mln, ora in scadenza lo regalerà a qualcuno dopo aver chiesto inutilmente 20 mln. Guarda se non vende Bove, stipendio basso alla portata di tante squadre, al contrario di tutti i bidoni che ha portato!

    • Shomurodov L’unica cosa che ha saputo fare ieri sera è stata una cattiveria su Dybala. Un Idiota.

  2. nomi fatti da chi non segue nessun campionato internazionale e fa solo nomi di serie a
    alcuni nomi veramente forti a cifre e stipendi prendibili.
    1)Openda del Lens
    2) Wahi del Montpellier
    3) Castellanos del Girona
    4) Dovbyk del Dnipro
    5) Gimenez del Feyenoord
    6) Navarro del Vicente

  3. ma con quali soldi, smettetela. l’infortunio di abraham ha messo una pietra tombale sugli investimenti della Roma. sei in settle agreement e non puoi spendere se non incassi. poi chiederei lumi in merito ad alcune notizie girate in settimana in merito alla necessità di fare 40 milioni di plusvalenza entro il 30 giugno.

    • @romano basta che Rayan entri e “il panzone” esca dagli uffici “giusti” e la Roma arriva sicuro tra le prime quattro e la formellese a centro classifica! Questa è una cosa certissima.
      Basta solo vedere le designazioni e i recuperi attuati in campionato come sono variati a seconda delle situazioni di punteggio.

  4. ma e meglio prendere un sudamercano a 10 15 con ingaggio basso nzola poi viene qui e fa come shomurodov e poi vogliono 20 milioni mica poco

  5. inizia il valzer dei nomi li smonto da semplice utente con 2 righe: Lukaku è del Chelsea e l’Inter non lo può comprare se si rimuove in prestito torna all’Inter (guadagna 10), arnautovic mi piace ma è over 34 anni testa fumante e spesso problemi fisici inoltre già ha l’accordo col Milan, 3 Nzola buon campionato ma lo dovresti pagare e i soldi non Ci Sono…. sarà un estate triste per NOI sognatori

  6. ma siamo sicuri che l’articolo non nasce da qualche commento già letto sui forum???

    cmq siete così sicuri che l’Inter non rinnovi il prestito?

    tra l’altro, come sta?
    quest’anno ha fatto mediamente poco, tanto da essere divenuto una riserva, anche se ultimamente mi pare in netta ripresa

  7. il sogno e’ lukaku…magara!!! ma quanto ce voi scommette che arriva arnautovic a du euri? solo la maglia, forza ROMA forza MOU

    • zibha a te che te frega se arriva lui o birigozzi ( manco lo conosci) tanto tifi solo a maja

  8. quando c’è lo aveva ( o al Chelsea o al Manchester ) lo ha mandato via, mo è un sogno a buffoni.

  9. È pure il mio sogno. Il Lukaku degli ultimi due mesi e quello visto sotto Conte farebbe una coppia impressionante con Dybala.

    • ma hai visto giocare ultimamente lukaku ? se era bono lo teneva il chelsea o lo riscatta l’inter.
      è 10 chili sovrappeso, ha le movenze di un pachiderma, lento, ci mette 10 secondi a girarsi.
      col gioco della roma , e quando segna ?nemmeno in allenamento

  10. Conviene lukaku e thuram… comunque lukaku è quello che ci serve per il gioco di mou, a lui non lo sposta nessuno. fisico, tiro, velocità e abile nel giocare spalle alla porta… quello che ci serve. Poi thuram in panca è ottimo, giovane con margini di miglioramento. Mi piacerebbe anche greenwood ad alternarsi con dybala, però so che è difficile. A centrocampo oltre ad aouar, un pezzo da 90: gundogan per il nostro mou al posto di gini(oppure tielemans, più giovane ed economico, ma gundogan è gundogan)però dubito che verrebbe a ridursi li stipendio e giocare la UEL, ha ancora tanto da dire. Sulle fasce rivoluzione: guerreiro e bensebaini a sx e cuadrado o bourigeaud e zale a dx. Difesa con ndicka e inigo martinez, entrambi Mancini, con riscatto di llorente. In porta vicario. Mo tranquilli che me svejo💛❤️🐺

  11. Bah! Se è quello dell’ultimo mese anche si. Sono le sue alternative che più che attaccanti di scorta mi sembrano ECTOPLASMI abili e arruolabili. Speriamo non da noi.

  12. primo anno all’Inter è stato mostruoso, quest’anno è partito malissimo ma si è ripreso alla grande. secondo me è il classico giocatore che con mou farebbe faville.
    sarebbe l’acquisto alla Dybala dello scorso anno, anche se con condizioni totalmente differenti.
    magari ce casca questo…o uno di questi livello!

    • È stato infortunato per quasi metà stagione e com un fisico come il suo ha bisogno di tempo per entrare in forma. Il Lukaku visto con Conte è il miglior centravanti del campionato a mani basse e uno dei migliori dieci in Europa.

  13. Solo un paio di settimane fa : “Roma, sfuma l’obiettivo Arnautovic”, visto che doveva andare a rinforzare la RSA rossonera.
    Occhio, che tra un po’ riciccia pure il buon Jesse Lingard, l’uomo che ha sostituito Overmars negli infiniti tormentoni estivi, è finalmente svincolato!
    Nei prossimi giorni : “Pinto pensa a DiMaria”.
    “Roma, idea Rabiot”.
    “Pinto, idea DeGea”, così fa pure rima.
    “Modric, perchè no?”.
    “Kamada: mi manda Nakata”, altra rima.
    “Roma, c’è Veltman per la fascia destra”.
    “Amartey, un nuovo centrale per Mou”.
    “Skhri, visite mediche già la prossima settimana”.
    “Kantè, c’è l’accordo!”.
    “Si avvicina Gundogan”.
    “Marcos Thuram, gli agenti a Roma”.
    “Zaha, la Roma mette il turbo sulla sinistra”.
    “Derby con la Lazio per Leo Messi!”… vabbè questa è ‘na ca22ata.

  14. Occhio anche al ragazzino angolano del cagliare, con 5 milioni te lo porti a casa e sarebbe una buona riserva a parer mio

  15. E chi lo dice che sia il sogno di Mou? Firse Mou sogna Haaland non Lukaku penso se deve sognare.. Lukaku deve essere fisicamente a posto nell’Inter quest’anno ha giocato poco non ha grande autonomia di minuti. A me personalmente piace Luka Jovic da affiancare ad Abraham quando tornerà per quel ruolo

  16. Padre perdona loro che non sanno ciò che dicono.
    Abbiamo 2 attaccanti che in 2 non hanno fatto 10 gol, uno di serie C che aveva fatto in 97 presenze 19 gol in Norvegia, ed uno di ritorno pagato 18 mln, che faceva panchina a destro e fa panchina in una squadra quasi retrocessa, e devi sentir su Lukaku, ma anche no. Mi arrendo che vuoi aggiungere.
    Solo, con lukaku e Dybala potresti passare alla difesa a 4 con bel rombo a centrocampo,
    Matic, vertice basso Oauar e Naby Keita vertici laterali, e asenzio vertice alto senza spendere un euro di cartellino, la difesa se volete completatela voi, ma sicuramente saranno pollici versi, ho escluso il capitano e il play insostituibile dall’11 titolare. Daltronde, come dice Mou bisogna solo provare a vincere lo scudetto………………………..

    • L’anno scorso tutti speravano che il Chelsea non chiedesse la clausola di recompra per Abraham ora invece in un anno Abraham è diventato una pippa..quanti goal ha fatto Lukaku quest’anno? Caterve immagino e l’anno scorso? I goal che fa un attaccante dipendono anche da come la squadra gioca da tanti fattori

  17. Ammesso che il Chelsea decidesse di regalare in prestito Lukaku, spiegatemi un solo motivo per cui dovrebbe preferire la Roma all’Inter. A sto punto è più probabile riprendere Dzeko perchè l’Inter non lo rinnova. Avendo perso la principale forma di guadagno (Abraham), non ho idea di quale mercato si possa fare il prossimo anno. Non vorrei stare nei panni di Pinto…e forse nemmeno lui

    • e chi pensi prenda lukaku ?
      l’inter non lo vuole, quest’anno ha avuto un rendimento in crescendo , ma sempre una delusione.
      senza contare che lukaku tra prestito e ingaggio, costa 20 milioni di euo all’anno !!!!

  18. L’unica certezza è che su Belotti e Shomurodov e sul convalescente Abraham non potremo contarci più di tanto, quindi di nuovi centravanti ne serviranno due.

  19. Si la situazione è questa, posso passare una settimana su un isola deserta con Belen oppure con Gegia è uguale no? 🙂

  20. Lo ripeterà per tutta l’estate: Thuram a zero è la scelta migliore per l’attacco!!

  21. spero tanto che non sia vero. lukaku visto quest’anno sembava un ex giocatore.
    adatto giusto per un match scapoli e ammogliati, dzecko a 35 anni è più agile e scattante.

    • Libero? Ma nun giocava da centravanti?
      🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  22. La Roma continuerà a giocare di contropiede?

    Continuerà a giocare a 3?
    Cambierà modo?..

    Sono domande che bisogna farsi prima di acquistare calciatori..

    Lukaku ha un diritto di riscatto per 75 mln se non erro.. Se l’Inter.. Che è arrivata in Champions.. Ed ha guadagnato un sacco di soldi arrivando in finale Champions non lo può comprare.. Lo possiamo comprare noi?

    Lukaku effettivamente quando sta in forma e uno che sa giocare di contropiede.. Anzi è un animale da contropiede.. Quindi sarebbe perfetto..

    Discorso diverso per Arnautovic.. Che sa fare reparto.. Fa salire la squadra.. Gioca per la squadra..

    C’è chi parla di instant team.. Ma la Roma se lo può permettere?..

    Anche pagando poco alcuni svincolati.. Con un fatturato di 150 mln ti puoi permettere calciatori che hanno 30 anni che ti chiedono 10 mln di stipendio?

    Ti puoi permettere Aouar.. Ndicka.. Forse Tielemans.. Ma non chi chiede 8/10 di stipendio..

    Non sarebbe meglio fare 2 colpi.. E poi integrare la rosa con un lavoro di scouting che serve anche per una crescita sia immediata ma anche futura?

    Nzola.. Arnautovic.. Sono calciatori che possono anche prendere il posto di Belotti.. Insomma peggio non possono fare.. Ma per crescere serve qualcosa di più..

    Forza Roma

  23. lui ti farebbe fare il salto di qualità, deve tornare in massima forma ma sarebbe utilissimo alla roma.
    altro che nzola che mi sa di nsola…

  24. Lukaku ha bisogno dell’allenatore giusto, credo che Mou sia perfetto per motivarlo, inoltre a roma si sentirebbe accolto e valorizzato, situazione ideale per risvegliare le sue potenzialità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome