Calciomercato Roma, il Valencia punta Hermoso: offerta in prestito, i giallorossi vogliono l’obbligo di riscatto

40
554

Mario Hermoso potrebbe salutare di nuovo Trigoria già nelle prossime settimane. Il difensore spagnolo, rientrato a gennaio con un contratto in scadenza nel 2027, è finito nel mirino del Valencia. Secondo quanto raccolto dal sito Footmercato.net, la società spagnola ha presentato una proposta di prestito con opzione di riscatto per il classe ’95.

La Roma, tuttavia, non intende cedere il giocatore con questa formula e ha risposto chiedendo che l’opzione diventi obbligatoria a determinate condizioni, magari legate alle presenze o alla qualificazione del Valencia alle coppe europee. Le parti sono al lavoro per trovare un’intesa, con la volontà comune di arrivare a una soluzione già nei primi giorni di luglio.

Hermoso, 30 anni e un passato tra Atletico Madrid e Real Sociedad, rappresenta un profilo gradito al tecnico valenciano per la sua esperienza e duttilità. La Roma, invece, potrebbe liberare un posto tra i centrali per accelerare l’ingaggio di un nuovo rinforzo chiesto da Gasperini.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Romano dice no al Torino: il giocatore vuole restare in giallorosso
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

40 Commenti

    • Ma non hai ancora capito che il 97% delle squadre europee non c’ha il becco di un quattrino e che in un sistema finanziario normale più del 50% sarebbero da dichiarare fallite?
      Svejaaaaa 😱

    • l anno scorso la Roma ha sganciato i soldi per Soule’ Dovbyk e le fee, poi c ha messo dei bonus ( solo quelli del francese sono scattati mi sembra), però mi sembra che i giocatori li abbiamo pagati e anche bene.
      Qua si tratta invece di prendere un giocatore in prestito gratuito e poi pagarlo l anno prossimo ( che poi magari neanche riescono a mettere l obbligo di riscatto per hermoso e quindi poi probabilmente torna a Roma di nuovo)

    • Il Valencia è una delle squadre più scannate della Liga, già che gli pagano l’ingaggio è grasso che cola.

    • non è importante….i soldi sono buoni sempre….non si tratta di averli entro il 30 Giugno…..

  1. Cmq che si può pretendere da una società che a DDR alla prima vera esperienza da allenatore fa un contratto triennale da tre e mezzo che impicca tutti, lui compreso? Speriamo che con Ranieri e Massara cose folli di questo tipo non accadano più e che mettano la Roma al riparo dalle loro iniziative deliranti.

    • Intanto è facile parlare ora, quando tutti volevano che DDR restasse qui.
      Col senno di poi, siamo tutti bravi. Tutti. Anche gente come Anto che diceva che Schick avrebbe fatto meglio di Salah. In quel momento, non si poteva non rinnovarlo. Già criticate aspramente una proprietà che ha investito, di tasca sua, un miliardo di euro…figuriamoci se avessero lasciato a casa un allenatore che comunque aveva fatto un’ottima seconda parte di campionato, con un punteggio migliore di quello di José Mourinho alla sua prima esperienza in una panchina di Serie A.
      La Roma darà 5 cucuzze a Gasp: se dovesse fallire salirete tutti sul carro dei vincitori?

      Quanto all’ingaggio…se DDR ha voglia di allenare, accetterà anche uno stipendio più basso.

    • Assurdo l’ingaggio, i tre anni erano giusti per costruire un progetto ma DDR doveva guadagnare un milione a salire in base agli obbiettivi sportivi (se ti qualifichi in Champions o vinci una coppa europea ci potevano stare bonus fino ad arrivare a 3 milioni di ingaggio), è stato un contratto folle e che non era necessario, dubito che DDR avrebbe rifiutato cifre più basse.

    • Per la verità vorrei essere impiccato pure io a quelle condizioni. Tre milioni? Dico tre milioni!

  2. Questo è un altro ex giocatore strapagato anche lui . Stavolta però ci sono delle attenuanti perche ancora è relativamente giovane e veniva dall’Atletico nessuno si aspettava una resa cosi ridicola

    • Per me ancora puoi lavorarci, si è infortunato alla spalla non alle ginocchia o le caviglie, in una forma accettabile e ben allenato da Gasperini potrebbe tranquillamente tappare il buco di Ndika durante la coppa d’Africa..non so se sia il suo ingaggio a rappresentare un problema o il fatto che per ingaggiarlo gli abbiano permesso di inserire una clausola che lo può liberare nel 2026 se vuole e allora preferiscono mandarlo via adesso..

  3. Ormai i prestiti con diritto di riscatto sono diventati semplici prestiti: dopo un anno il giocatore perde valore a bilancio e finisce per restare a Trigoria a palleggiare. Se davvero non vogliamo puntarci, allora cediamolo a una cifra simbolica, tipo 1 milione, così almeno ci liberiamo dell’ingaggio e qualcosina resta in tasca…se non mi sbaglio lo abbiamo preso gratis…quindi e’ grasso che cola.

  4. Stiamo con l’acqua alla gola con le plusvalenze e si perde tempo a rispondere a questi che ti chiedono i giocatori a gratis?

  5. Credo che un valore corretto per il riscatto obbligatorio sia tra i 5 e i 7 milioni, magari compresi dei bonus per il numero di presenze, giusto che la Roma non si faccia prendere per il collo e aspetti qualcuno che paghi.

  6. Mica lo regali.. lo stipendio lo pagano loro (e tu l hai pagato solo le commissioni)….
    Se gasp nn lo vuole che lo teniamo a fare per tenerlo in tribuna?

    • No, they are not. Valencia is known to be “muertos de hambre”, as they say in Spain… 🙂

  7. DDR potrebbe andare al Monza ma non vuole rinunciare ai 3 milioni annuali che mi sembrano eccessivi per uno come lui che deve dimostrare ancora tanto, infatti la Samp lo ha scartato. Per me non è neanche male come allenatore, però dovrà accettare prima o poi un’ offerta lavorativa e non potrà sempre prendere i soldi dalla Roma. Per lui sarebbe giusto 1 milione/ 1,5 l anno. La Roma ne dà cinque a Gasp che però di esperienza ne ha tanta e ha vinto l Europa League

  8. io in prestito con diritto non glielo darei perché dopo questi te lo rimandano indietro il prossimo anno o obbligo o me lo paghi almeno 4/5 milioni

    • Almeno, aoh, un gambione simile, con stipendio allucinante, nun lo voi fa pagà almeno 4 o 5 milioni? Ma dove siete nati, sulla montagna del sapone?

  9. Mamma mia. Un bidone, quando l’ ho visto giocare purtroppo nella AS Roma ho pensato: ” ma dove lo hanno preso questo e soprattutto come hanno fatto a prenderlo visto che non si può’ muovere?! Ha saltato per caso i test fisici?!”

  10. Vendere questo blocco di cemento sarà una impresa.
    Certo che i DS precedenti che abbiamo avuto tutti fenomeni!
    Forza Roma.

  11. Gli stessi che volevano incatenarsi ai cancelli di Trigoria pur di prenderlo, ora protestano perché è ancora da queste parti. Che spettacolo…

    • esatto quando lo hanno preso tutti contenti era fortissimo mo è diventato scarso e non vedono l’ ora di liberarsene questi so i nuovi tifosi romanisti era americani

  12. La notizia di Hermoso richiesto dal Valencia sa di bufala.
    Da una parte si tratta di una società in pesante crisi economica e Mario col suo attuale stipendio diverrebbe il giocatore più pagato della loro rosa.
    Dall’altra se c’è un ruolo in cui sono più che coperti è proprio quello dei difensori centrali.
    Anche dovessero vendere il pezzo pregiato Mosquera, in trattative avanzate con l’Arsenal, sarebbero comunque a posto, ma al massimo cercherebbero un centrale destro come l’under21 spagnolo, visto che di piede mancino hanno già l’altro giovane talento Gasirowski.
    Infine dubito fortemente che il giocatore desideri finire in una squadra che ormai da diversi anni naviga nella parte destra della classifica.
    Detto questo, fosse vero non mi impunterei sulla formula.
    Se Gasp non lo considera l’importante è liberarsi del suo stipendio.
    Anche dovesse tornare a giugno prossimo, ad un anno dalla scadenza non sarebbe un problema trovargli una collocazione.
    Mi sembra invece poco realistico sperare di ricavare soldi dal suo cartellino, quantomeno ora che è reduce da una stagione negativa e costellata da problemi fisici.
    Se invece dovesse andare a giocare in prestito altrove e fare bene forse si potrà anche aspirare a ricavarne due spicci.

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome