Calciomercato Roma, Sky Sport: “Arriva Azmoun”. Fabrizio Romano: “Il Bayer conferma l’offerta dei giallorossi, ora decide il giocatore”

302
9567

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma ha scelto il suo nuovo centravanti: si tratta di Sardar Azmoun, 28 anni, attaccante iraniano del Bayer Leverkusen.

Lo rivela in questi minuti Sky Sport. Il giocatore è il nove individuato da Tiago Pinto dopo le difficoltà avute per arrivare a dama con Zapata.

Azmoun era stato accostato alla Roma un paio di anni fa, ora però l’arrivo dell’iraniano sembra certo.

Conferma l’indiscrezione di mercato anche Fabrizio Romano, che su Twitter scrive: “La Roma entra in corsa per Azmoun dopo il Milan, il Bayer conferma di aver ricevuto un’offerta dei giallorossi. Il giocatore deciderà nelle prossime ore“.

Azmoun si è trasferito dallo Zenit al Bayer Leverkusen nel gennaio del 2022 a parametro zero. Con i tedeschi i primi sei mesi ha giocato 11 partite collezionando appena una rete, la scorsa stagione invece per lui 33 apparizioni e 4 gol. Attualmente viene segnalato come infortunato dal sito Trasfermarkt per la “rottura della fibra muscolare” e il suo rientro in campo non è noto. L’iraniano sarà impegnato in coppa d’Asia a gennaio.

Articolo precedenteCalciomercato Roma, preso l’attaccante: oggi l’annuncio, scartato Zapata dopo il sì dell’Atalanta
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Azmoun? Non mi esprimo, attendo il secondo attaccante”, COSENZA: “Posso sopportare tutto, ma questo no”, CARINA: “Prendere Lukaku all’ultimo non è strategia”

302 Commenti

    • zio povero 😬😬😬😬 un altro shomurodov e UNO SCARTO dell’aspirina Leverkusen
      🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

    • Ahahahahahahahahaahahhaha è vero! Visto che non abbiamo fatto 30… Cerchiamo di rimanere a 29… Se dobbiamo ridurci a prendere il niente… Rimaniamo con niente e usiamo i primavera che di sicuro possono dare più soddisfazione e magari pure sorprese!

    • Scusate, mi correggo.
      A quanto pare si è infortunato al tendine la settimana scorsa e ne avrà per due mesi.
      Spero sia solo un prestito a quattro soldi.

    • Hai ragione @lazio in b, oggi gna’ faccio proprio.
      Ho scritto pure settimana, invece di “mese scorso”.

    • LupoMannaro “Pinto out” e invece “Friedkin in” ?
      Non capisco come possiate ancora ignorare chi ce lo ha messo Pinto.

    • ma basta..co ste buffonate…ma quando finirà tutta questa presa per il culo??????

  1. siamo ai dettagli?? ah ah ah …..diciamo siamo penosi forse è meglio. Chiacchere e chiacchere ma il problema è che tra due GG gioca la Roma a Verona il resto chiacchere. Forza Roma sempre

    • lo seguo da qualche anno,un buon giocatore, un funambolo, più mezzala che punta. andrebbe bene ma si è informato e potrebbe giocare a ottobre) novembre. mah. Pinto è scarso. e non mi dite che agisce x procura. non chiude trattative x 2 ml. Frattesi sarà un grande rimpianto. Zapata poteva andare bene. anche lì per pochi spicci non chiude. sono deluso da Pinto. Sabatini avrebbe fatto meglio con i soldi pochi a disposizione.

  2. Ecco…

    Questo non lo capisco proprio.

    Non posso credere che la punta della roma possa essere azmoun, non ci posso credere.

    Giocatore di 28/29 anni che non ha dire nulla, ne tecnicamente ne fisicamente, un giocatore alla shick per caratteristiche, quindi ne un 9 ne un 11 se vogliamo.

    Non comprendo…

    • Schick le potenzialità le aveva questo boh mi sembra uno preso giusto per fare numero non migliora la qualità della squadra. Si prende uno per tappare un buco in attesa tiri Abraham

    • A parte che Schick in Germania sta andando alla grande, Azmoun non c’entra niente con lui e non è affatto un illustre sconosciuto. È uno dei giocatori più famosi d’Asia (l’Iran gioca la coppa d’Asia) ed ha segnato caterve di gol e diverse nellw competizioni europee. Semmai il discorso è da approfondire riguardo le condizioni di salute, che non sia un altro Pastore, ma se sta bene questo è un giocatore tecnico e veloce con il gol facile. Certo non è la torre alla Dzeko o Ibra, ma potrebbe essere utile. Sempre poi che la notizia sia vera. In ogni caso, se fosse così, sembrerebbe un ripiego, perché altrimenti l’avremmo preso a luglio

  3. io cerco di immaginare la faccia di Mourinho…dopo 3 mesi ritrovarsi con azmoun 🤦 per fortuna che al suo terzo anno gli avrebbero dato una rosa per competere per lo scudetto..!!! che spreco aver uno dei tecnici più vincenti della storia e nn dargli una rosa all altezza

    • che spreco avere tifosi come voi allo stadio.. la società sta cercando di sistemare i conti con 300 mln di debiti … trattenendo tutti i migliori..e voi continuate a rompere le p…
      vergognatevi

    • Ma Giuseppe trattenere i migliori che vor di a me non sembra che c’è stanno tutti sti fenomeni in rosa

    • Le colpe di questo mercato penoso sono in massima parte ascrivibili al tecnico che non è riuscito in due anni a portare i soldi che il quarto posto avrebbe garantito (almeno 120Mil).

    • TRATTENENDO I KMIGLIORI?????? i migliori in rosa? ma chi? quelli che NON HA RICHIESTO NESSUNO? i giovani migliori se li sono venduti TUTTI da ZAniolo a Ibanez passando per Tahirovic, Missori e Volpato,

    • Pensa, magari l’ha chiesto proprio lui.
      Ricordatevi cosa successe con Mourinho, al suo ingresso in campo contro di noi in EL.
      Troppo difficile?

    • Ma vergognatevi voi, tifosi der ferplei a pelle di leone. Ma chi sarebbero questi “migliori” trattenuti? Cristante? Mancini? Pellegrini?

      Dybala forse, ma resta tutto da vedere quante richieste abbia avuto, considerato il suo fisico non esattamente da terminator e il fatto che ad agosto dell’anno scorso era ancora senza squadra pur essendo a parametro.

      I conti si sistemano facendo investimenti, con avvedutezza e competenza, ma cacciando i soldi. Solo così ottieni risultati e visibilità che ti portano soldi in cassa.

      Appresso ar ferplei stai ancora senza lo straccio di uno sponsor, SPQR è bello ma non porta un euro. Quando pensi di diventare competitivo, nel 2048?

      Ci squalificano per un anno dalle coppe e ci danno 10/20 milioni di multa? E stika.

      In quanto ai 300 mioni di debiti, basta. Come annotava qualcuno ieri, i debiti sono stati scalati dal prezzo di acquisto, hai pagato 200 invece di 600, stai pari e patta.

      Me raccomanno, cori a Ciampino a pija quer catorcio de Azmoun!

    • apparte Roger romano zaniolo è finito tahirovic Missori e Volpato sono giocatori da scoprire quelli buoni come bove e zaleswki stanno a Roma

    • er broccolaro ha lasciato piu’ de 400 mln di debito. evitiamo confronti please

    • Inutile spiegare al tifoso dei Friedkin che se Pallotta non avesse lasciato x debiti i texani avrebbbero pagato la Roma quel che è costata più x. Ma quando uno deve tenere il punto è pronto a scrivere qualunque cosa, pur di difendere la propria “coerenza”.

  4. No dai non ce credo è proprio scarso terzo attaccante del leverkusen! Se devono compra sta gente promuovi uno della primavera !

  5. a me Azmoun piace, anche molto. se fosse vero sarei contento per l’acquisto.
    inoltre finiscono le voci poco rispettose verso i tifosi su gente come Lukaku. se la Roma fosse stata in grado di fare uno sforzo economico così importante, non saremmo arrivati al 24 agosto.

    • Sicuro? io non lo conosco e comunque seguo troppo poco il calcio estero per giudicare. I numeri non mi sembrano un granché almeno lo scorso campionato in Germania un po’ meglio quando giocava in Russia, oltretutto su Transertmark si legge “Rottura della fibra muscolare
      Ritorno sconosciuto”.bho

    • @Ercaciara
      una stagione storta capita. un infortunio, che poi è uno strappo diciamola tutta, può esserci ma ci sono le visite mediche da superare.
      Azmoun è una punta che sa fare i gol ma sa anche sacrificarsi nella fase di non possesso.
      in ogni caso, se devo fare un favore all’Atalanta pagando Dieci milioni uno che è stato sempre infortunato l’anno scorso, per lo meno non rinforzo una concorrente.
      domanda:” ma a parte Milan, Inter, Atalanta e vuoi in parte Juve, ma questi botti di mercato dove stanno????

    • Rigorosamente mezzo rotto,ci mancherebbe!!!1 insisto PINTOOOOOO GOOOO HOME!!! e poi naturalmente saremmo sul ripiego del ripiego del ripiego ma d’altra parte se non riesci a prendere Morata e va bene, Scamacca e va bene, Marcos Leonardo e poi manco ZAPATA per forza deve poi prendere uno peggio mica se ne usciranno sostenendo che questo era il vero obiettivo!!! INCREDIBILE

    • Avoja, Pinto con tutta la verve di cui è capace ti dirà “che lo seguivamo da tempo”.

    • Veramente sono curioso di vedere i commenti dei grandi, storici cesaroni del tutto va sempre bene e dopo Shomu, Vina, Celik, Pippakken ecco la più sega di tutti, scarto del Leverkusen, avanzo di infermeria. Come con la cessione di Ibanez finalmente ci si può muovere sul mercato???? così postavano?????? ora SIETE PIU’ CONVINTI della vergognosa manfrina inscenata per NON RINNIOVARE il contratto a Zaniolo e plusvalenzarselo anche a 4 spicci INVENTYANDO LA STORIA DELLA RICHIESTA CONTRATTUALE ESOSA? Si e poi fanno un quadriennale a N.Dicka a 4 milioni e rotti annui……..5,2 a Pellegrini……3,8 a Mancini……e poi abbiamo il Fair Play….

  6. follia allo stato puro. invece di prendere un bomber da almeno 15/20 gol a stagione prendiamo una zavorra del Leverkusen a 4 gol stagionali. Manco il Cagliari

  7. Benissimo. Così rimaniamo fedeli alla nostra storia: un giocatore rotto. Tra settembre 2021 e gennaio 2022 è stato fuori 64 giorni per infortunio muscolare. Tra ottobre e novembre 2022 altri 40 giorni per strappo muscolare, che poi ha bissato lo scorso luglio.
    Prepariamoci ad un altro esubero …

  8. Zapata ha fatto più gol in carriera, però se non si può ci dobbiamo accontentare. Partirà dalla panchina, e lo sarà per un bel po’ secondo me

  9. una parola sola: FALLIMENTO!
    societario, dirigenziale, tecnico.
    Tradite le nostre aspettative e le nostre aspirazioni. Gestione del calciomercato assolutamente ridicola. Ora anche marcos leonardo salta e va allo united….
    Spero che i friedkin stiano mettendo in vendita la società perchè altrimenti non ci sono altre spiegazioni per questo tipo di gestione inqualificabile….

  10. è una sedia ,non un centravanti.
    pessimo acquisto,ma d’altronde senza un euro che ti aspettavi.
    Ma i soldi incassati per Ibanez ?

  11. Uno sano e in forma pronto per dare a Mou quella spinta per l’attacco.
    Speriamo non sia vero perchè davvero siamo allo sbando più totale.

    • Ma se nun se regge in piedi, le spese di spedizione per il reso sono a carico del Leverkusen??? mandano il corriere con la lettiga a Trigoria? o lo devo impacchettare e portare a un punto di ritiro?

  12. erano rimasti lui e petagna . ma x petagna non avevamo soldi richiesti .. a questo ce lo portano in braccio pagano tutto loro pure la magliette e scarpini…pero’ e’ bravo 4 reti …

    • Caro Marcello vedrai che a sta pippa al sugo gli staccheranno pure un bel quadriennale minimo a 3 milioni annui netti oltre poi a un paio almeno di commissione al suo procuratore e non dimentichiamo gli oneri a carico per le spese mediche.

  13. Sempre i soliti commenti. La Roma è questa, i soldi sono questi. Cambiate squadra. Se volete vince c’è il Real, il City, la Rube. C’è ampia scelta. Intanto andiamo a prende tre punti a Verona con un’altra doppietta del gallo e s’abbracciamo.

    • @Remo. Il problema non è questo. Nessuno si aspetta di vincere la CL o il campionato, de fà come la Rube (peggio me sento) o il Real (magara). Però fa inc@@@re un calciomercato fatto senza logica e strategia. Avevi tre mesi per prendere una punta … possibile che alla fine devi virare su un calciatore rotto, dalle assai dubbie qualità.
      Possibile che non si riesca a fare scouting serio?
      Ricordo che l’unico vero acquisto dello scorso anno preso un iniziativia di Pinto – Celik – è finito in panca e che sembra avviato a fare al fine di Vina e Shomurodov (30 e passa milioni in due).

    • È però Remo pure tu sempre le stesse risposte. Nun è che è un reato pe un tifoso avè er desiderio che la propria squadra vinca un trofeo.

    • Ma con un po’ di competenza se cerchi in serie B o nei paesi slavi o nordici uno meglio di questo, giovane , a prezzo decente e sano fisicamente secondo te non lo trovi?

    • @Remo visto che ti accontenti di poco, anzi di niente c’è ampia scelta anche per te: Sampdoria, Empoli, Verona, Cagliari e se ti pajono troppo forti puoi virare su Como, Sudtirolo, Brescia
      ecc… Basta che non tifi Roma che di tifosi poveracci che si accontentano di qualsiasi cosa viene ne abbiamo le palle piene.

    • Calma signori inutile prendersela con chin nonj vuol capire…i cesarono so cesaroni non c’è niente da fare. Con gli oltre 100 milioni sin qui incassati grazie alla vendita di tutti i giovani migliori e spendibili, con una sessantina di partite a STADIO PIENO, con il boom degli abbonament, con i soldi delle pay Tv con i tifosi romanisti al terzoo sto in Italia pert numero di abbonamentii A FINE MERCATO TI PRESENTI CON UNO SCAPPATO DE CASA COME AZMOUN PURE ROTTO? VERGOGNA!!!!!!!!!
      Ripeto salvo smentite ma quaNDO SI TRATTA DI NOTIZIE CHE NON VORREMMO SENTIRE E LEGGERE,SONON SEMPRE VERE. PINTOOOO dimissioni e gooooo home!

  14. ahahahah, ce vengo io a fa’ er centravanti, ci ho 70 anni e le ginocchia fraciche ma me sa che so’ mejo de sto fenomeno.

    • Si peccato che due anni fa aveva chiuso con 19 gol in Premier quindi vedi un pó se non poteva essere contento Mou, la scorsa stagione con 4. Se n’è persi solo 15 pe strada, robetta, te pare!

  15. Quello che mi sento di dire a tutti è di stare calmi, lo so é il 24 Agosto! Ma non arriva solo Azmoun, il “vero” attaccante sarà un altro

  16. quando giocava a Mosca piaceva a Mourinho e la Roma si era informata, giocatore d area di rigore, sinceramente nn sono in grado di dare un giudizio

  17. Pinto si tutela numericamente se l’altro nome all’ultimo non viene.
    Anche Zapata o il brasiliano credo avessero questa funzione.

    Se porta Azmoun e Lukaku all’ultimo i giudizi sul mercato cambiano radicalmente.

    • Si ancora sogni lukaku e questi te portano azz ma poi chi te lo dice che ne pijano un altro prima o poi rientra pure Abramo dopo che famo giocano co 4 punte?

    • @Un_capitano cos’altro possiamo fare se non sognare. Le 4 punte sarebbero gestibili, vendi Solbakken e Spinazzola e arretri El Sha sulla fascia sinistra. Così ne avresti 5 per due posti, e uno di questi sarebbe Dybala che purtroppo sappiamo che ogni tanto si ferma.
      Comunque ha ragione @Giraldi_Nico sono sotto shock, speriamo arrivi presto settembre.

  18. Dopo il primo caso della storia di giocatore fischiato alla prima partita (doumbia), forse questa volta sarà battuto il record di primo giocatore fischiato al suo arrivo all’aeroporto. È infortunato e l’anno scorso 4 gol in bundesliga, bomber vero

  19. Se fosse vero inizierei a contestare pesantemente la società …sarebbe un segnale inequivocabile circa le loro reali intenzioni

  20. grande topo gigio , ti confermi ogni giorni x quello che sei … e non x quello che dovresti essere e per quanto sei pagato…. ma ditemi voi .. ci vuole un ds x prendere questo iraniano ? devi aspettare 3 mesi per fare lo scoup ? o sei alla canna ????come lo presenti a mou???

  21. Proprio il caso di dire azz😂.te prego è no scherzo oltre che non segna pure rotto.se vero follia pura.sto imparando a fare meditazione con questi c’è ne vole un giramento de pelotas

  22. è stato preso soltanto per rimpiazzare solbakken
    … che è stato preso a zero e deve generare plusvalenza….. il vero attaccante arriverà ancora abbiate fede

  23. Ma andatevene a quel paese friedklin avete utilizzato la Roma per farvi conoscere in Europa e costruito alberghi sulle nostre spalle ora è tutto più chiaro

  24. Aspettiamo di conoscere formula e ingaggio, le sorprese potrebbero non essere finite, magari je fanno anche un quinquennale a 4 netti l’anno. Comunque attualmente è infortunato e a gennaio fa pure la coppa d’asia. Che colpo ragazzi

    • Questo per come sta combinato DE COPPA SE PO’ Fa DU ETTI DAL SALUMIERE SOTTO CASA a spese di PINTO.

  25. Io mi domando e dico perché i friedkin non fanno una bella conferenza stampa:
    È dicono (ragazzi per quest’anno non c’è trippa per gatti non fate sogni per svariati motivi {paletti Uefa, fair play finanziario etc} poi si vedrà) ma pensate che il tifoso non capirebbe? No bocche cucite è poi si presentano con sto Azmun (speriamo di no) che è pure rotto mah

    • Non vogliono parlare, che dobbiamo fare?
      E pure se facessero sta conferenza stampa cosa cambierebbe?
      Ci sta gente che ancora va in giro a dire che i Friedkin avevano promesso una squadra da scudetto in tre anni. Quando? Dove?. Come?
      Non hanno mai detto una cosa simile, ?
      Io non ci credo a questa notizia , come spero non succeda la cessione di Faticanti, non perché Faticanti sia il centrocampista più forte del mondo , ma perché credo molto in questi ragazzo, e poi abbiamo problemi con sto stramaledetto Fpf ? E allora teniamoceli stretti i ragazzi.
      Qualcuno vorrebbe la constatazione, ma fino a quando la squadra scende in campo e lotta su ogni pallone, non ci sarà mai una constatazione e lo sapete benissimo. E questi ragazzi , tranne rare volte, sono usciti sentire dal campo dopo aver dato tutto.
      A partire da Belotti, che si e’ fatto sempre un mazzo così in campo, e i tifosi , soprattutto quello romanisti hanno sempre apprezzato in primis l’impegno . E non dimentichiamoci che l’anno scorso era stato fermo per molto tempo, allenandosi da solo , senza fare la preparazione con il resto della squadra.
      Quest’anno l’ha fatta e si vedono i risultati.

    • GAetano seriamente parlando il tuo è un discorso condivisibile soprattutto in riferimento all’opportunità di non perdere i giovan,i il futuro e Faticanti come dimostrato al Mondiale Undfer 20 è uno di questi; per me casomai solo prestito con eventuale premio valorizzazione e no altre formule capestro alla FraTTESI. Sull’impegno in campo sono altresì concordev anche domenica non è mancato così come sempre e comunque il sostegno dei tifosi però evidentemente non basta, questa non può essere una Società, quantomeno per la sua Storia e il nome che porta, che si riduce in queste vergognose condizioni e porta alla fine, salvo clamorose sorprese nelle quali purtroppo non credo più,
      CERTO AZMOUN PURE ROTTO. E’veramente troppo e on giustificabile in alcun modo!!!!!!

  26. Tutti a Ciampino, daje!
    Prima rapatelo a zero, coloratelo de nero e metteteje le zeppe pe fallo più arto. Illudetece fino a la fine….

  27. Dai video ha tutto. Veloce, molto forte di testa, implacabile sotto rete, molto bravo nel dai e vai e a servire i compagni. E un attaccante di manovra, quindi suppongo che l’altra punta sarà l’ariete. Qualche incognita fisica e una stagione deludente in Germania. D’altronde, se avesse fatto 20 gol, non sarebbe alla nostra portata. Infatti, se ricordate bene Pinto aveva provato a trattarlo anche l’anno scorso (o due anni fà, ora non ricordo bene) segno che non è un aquisto a caso ma coerente con le idee del DS. Io aspetterei a definirlo pippa. Poi sfogatevi, ci mancherebbe altro. Per me è un aquisto che ci stà. Meno forte di Shomurodov? Fate un pensierino al ping pong, ci vuole meno competenza per commentare.

  28. E’ fermo per infortunio da metà luglio. Il LEverkusen lo ha di fatto messo fuori rosa. E’ un extra-comunitario ed a gennaio 2024 sarà impegnato con l’Iran nella Coppa d’Asia … Mercato ridicolo , Pinto un dilettante allo sbaraglio, Società allo sbando … facciao ridere i polli

  29. Ma dai, gran colpo questo! Abbiamo lasciato che Grimaldo, uno che poteva essere utilissimo, andasse a zero dalle aspirine, e poi gli togliamo il peso di questo paracarro che vale Shomurodov.

    Deve avere avuto il suo peso il fatto che sia infortunato e quindi risponde pienamente ai requisiti tecnici e morali per giocare nella Roma.

    Ma che ce frega a noi, con il “Sardar” Azmoun il Trofeo Ferplei non ci sfugge più!

  30. Questa non l’ho capita.Giocatore fuori dai radar del calcio di un certo livello e per giunta infortunato. Ha fatto un sacco di gol in RUSSIA ma solo in Russia. Anche Dumbia veniva dalla Russia e poi si e’ visto cosa ha fatto a Roma!
    Siamo in mano a degli incompetenti,calcisticamente parlando!

  31. A parte i paletti , e vergognoso il mercato che sta facendo questa società . Tiago Pinto sta facendo la figura del pagliaccio prende schiaffi da tutte le parti, vogliono acquistare i giocatori forti senza soldi. vergognaaaaaaaaaaaaaa

    • Ehhhh che rabbia, strano che quando ci massacra il maledetto palazzo messaggi così non lo ho mai letto…
      Un vergognaaaaaaaaaaaa a Taylor niente????
      Eh già

    • a Gaetà hai rotto erca….giudica quello che vedi, che ad oggi è deprimente, altro che il palazzo…

    • Ti stai scatenando stamattina…sei tutto un fremito…eppure non leggi messaggi con questa intensità dopo i furti con scasso e le rapine a mano armata che subiamo in tutte le partite…
      ( Gaeta ‘e le virgole???)

    • Ecco bravo tanto sono sempre le stesse.
      Società straccioni
      Pinto vattene…
      Che tristezza.

  32. I commenti ironici ci stanno tutti, ma pochi sanno in cosa consiste l’fdp e lo stato finanziario della Roma.
    Il problema nasce dalla comunicazione che non c’è da parte della proprietà che ha deciso una brusca frenata sugli investimenti tecnici dallo scorso anno.
    I motivi ce li dovrebbero spiegare loro, ma non parlano e a questo punto qualsiasi congettura vale che vendono, che risanano, che aspettano lo stadio….
    Io dico che ci sono troppe critiche da parte dei tifosi, ma la società non fa nulla per evitarle….pertanto Azmoun verrà deriso e la questione presto prenderà una piega alla Doumbia, perchè i tifosi pure allo stadio non sono fessi….forza Roma va bene sempre ma alla fine le prospettive sono le stesse dello scorso anno 6/7 posto non di più con la speranza che non si faccia male nessuno, un po’ poco per le attese e le aspettative.
    Chi semina raccoglierà…..l’Olimpico può passare dalla festa all’incubo con molto poco.

    • così purciari che ogni mese mettono soldi sulla Roma una società che fattura 200m e spende d’ingaggi oltre.80m netti con perdite e debiti altissimi

    • Ma nfatti! Se tu arrivi e mi spieghi con dovizia di particolari che saranno lacrime e sangue per almeno 5 anni io ingoio e abbozzo.

      D’altronde i soldi per comprarmi la Roma non li ho, l’ho tifata con Ciarrapico e continuo a farlo, per piccola che sia.

      Ma se le uniche parole le spendi per dirmi che “risveglieremo il gigante addormentato”, dopo qualche mese mi porti Mourinho, io ci faccio la bocca, è normale.

      Manco il tempo di farlo e firmi un accordo demenziale con la Uefa, che poi scopri pure essere ottimistico perché noi non spendiamo zero ma molto meno di zero.

      Aspetto che mi porti sinergie, partner commerciali importanti, e invece dopo tre anni un pacco di sponsor, adesso manco quello.

      Arriva Adidas e scopro che ci fa l’elemosina a 5 milioni l’anno, na cosa imbarazzante.

      Fumo negli occhi tanto, fatti pochini dopo un triennio. Dove sta il progetto dello stadio? Manco un plastico c’è ancora, forse il 2027 era la previsione per presentare quello.

      Solito andirivieni frenetico di manager commerciali che non concludono una ceppa, e a occuparsi del campo uno solo che nemmeno ha il patentino da DS!

    • “.l’Olimpico può passare dalla festa all’incubo con molto poco.” si, ma è sempre stata una debolezza, non certo un punto di forza. Bisogna avere la capacità di tenere la barra dritta con il mare brutto, con il ponentino sono buoni tutti…

  33. è infortunato…e non una semplice distorsione, non ha fatto la preparazione, deve fare la coppa d’asia in inverno con tanto di preconvocazioni, nel Leverkusen ha fallito e ha fatto valanghe di gol in nazionale ma la stessa cosa ha fatto Shomudorov con il suo Uzbekistan…. poi calcolando le giuste pretese di Mou con movimenti e schemi che devono essere assimilati, questo giochetebbe da qui a febbraio 2-3 partire.
    Per me se oggi seduta stante si dimette Pinto e prendiamo Massara in una settimana ti prende 2 attaccanti, il portiere e il difensore..(e non ho nominato Sabatini solo perché mi sembra sia andato a lavorare in Brasile…)

    • questo e’ esattamente quello che vogliono i tifosi e mou, ma e’ esattamente il contrario di quello che vuole la societa’ … stanno sbancando ……non parlano nessuno li conosce nessuno li contesta allo stadio quando li inquadrano vengono sommersi da applausi .. percio per loro sono sulla via giusta …ci stanno umiliando come tifosi e tutta la roma as…hanno investito bene con mou e dibala .. come il gioco delle 3 carte ..la prima la vinci sempre poi stop .. sono tutte illusioni….sono come david copperfield .. faranno sparire il colosseo …..

    • io non capisco …ma lo volete capire che è tutto studiato a tavolino …non mettono più soldi …stanno vendendo e ti prendono in giro …non gli interessa il valore tecnico o l utilità del giocatore …gli interessa far credere (a chi ancora crede ) che la società è attiva sul mercato …in realtà sono in dismissione… e punto …ma per farvelo capire lo devono scrivere nero su bianco o può bastare l acquisto di un centravanti dopo 2 mesi ..rotto pippa e inutile ?… e basta dai …poi io l’abbonamento l ho fatto … a me alla fine piace vedere la mia Roma ..ma farsi prendere per cuxx anche no

    • A’ Nick…bisogna vedè se vendono. Perché è vero che nun parlano, ma da quer poco che hanno scritto, c’è chiara a’ frase: “La Roma NON è in vendita”…
      Mo n’do sta la vertà?

  34. e’ fuori x infortunio ha gia saltato le prime 2 partite , e poi avra’ anche la coppa d asia … ma???????????????????? non ci posso credere .. x favore noooooooo ma nessuno dice quanto lo paga questo ….

  35. Forse gli americani si sono stancati di lottare contro tutte queste difficoltà ( clan dei portoghesi, arbitri, squadre da cancellare che invece ricevono solo multe, stadio boh, giornalisti, ecc. ecc.)se poi leggono anche le opinioni espresse qua da certi ” tifosi”…..voi, al loro posto, che fareste?

    • venderei e per prima cosa rispetterei la reputazione della as roma e rispetterei i tifosi piu tifosi d italia .. ti basta??

    • Voi che fareste? bella domanda perchè nessuno a questi aveva chiesto di acquistare la Roma a tutti i costi.
      Per come siamo messi e per quello che è la mia previsione questi vendono appena possibile. Liberare la Roma da molte zavorre, allegerire il monte ingaggi a discapito della qualità tecnica è la cartina tornasole di una strategia che è prima finanziaria e poi tecnica, ma se non migliori tecnicamente ti restano i conti che vanno meglio e basta….e perchè questo?…..ognuno si faccia la sua idea.

    • Il Quinto ma veramente per ora si sono liberati solo dei giovani migliori e spendibili, tante zavorre sono ancora qui e poi a un Azmoun in queste condizioni per farlo venire non gli devi almeno garantire un quadriennale a 3,3,5 milioni netti annui e non è zavorra presente e futura?

  36. azmoun 😂😂😂😂😂 grazie friedkin . 3 anni scudetto .. rosa competitiva .. 😂😂😂 a purciariiii 😂😂😂😂 azmoun e’ pure rotto 😂😂😂😂😂 ma vendete che pure l’ultimo broccolaro spende di più in serie a

  37. girano voci che stamattina l’atalanta aveva dato l’ok per Zapata e questo incubo di direttore sportivo è andato a chiudere per questo panchinaro rotto

  38. comunque azmoun e sempre piaciuto a mou l’ha chiesto il primo anno quando e venuto…. considerando le tempistiche la scelta e sus

  39. questo costerà poco, ma fino ad ottobre non gioca, a parte che deve passare le visite mediche…..ma il prestito di Luka jovic quanto costava??

    • Caro Gladiatore potrei essere d’accordo tanto ormai va sempre peggio. Jovic scarto della Fiore? Fiore che al suo posto ha speso circa 40 milioni per N.Zola e BELTRAN ma non erano nostri obiettivi? Fiore che poi non sin è limitata a questi ma ha preso purev il promettentissimo Parisi e altri, gran mercato, temo un altra concorrente per il 6/7 posto…

  40. Sono disgustato e deluso da questo mercato come tutti voi ma non posso non ringraziarvi per le risate che giorno per giorno mi fate fare… Grazie fratelli 😂😂

  41. Perfetto x questa dirigenza, ha le caratteristiche giuste (rotto nel breve e lungo termine) ma respira…e magari chissà che non ci esce pure una sponsorizzazione col Gemelli.
    E la coppa d’Asia è il problema minore perché devi vedere prima se recupera in tempo per parteciparvi.
    Habemus Zamblera

  42. ma come può essere possibile prendere un giocatore infortunato? sarebbe proprio un idiozia..non ci credo assolutamente che sia l iraniano

  43. Voglio vedere se oggi c’è ancora qualcuno che non sarebbe stato felice di Morata…quando a giugno si faceva gli schizzinosi “eh ma Morata senga poco, ma chi lo vuole”…..detto questo io ho la forte spranza (da ingenuo forse) che non viene solo l’iraniano, ma c’è ancora un colpo finale per l’attacco..(in cosiderazione che Azmoun può giocare anche da seconda punta)…vederemo…..

  44. Siamo alle solite!
    Noi tifosi (?) bravi solo a lamentarci, e la stampa brava a “pilotarci”.
    Azmoun, in orbita Milan, era presentato sulla GdS come IL MESSI DELL’IRAN!!!
    Da domani vedremo se non sarà invece il piano Z di una ROMA allo sbando…!
    E noi appresso 🤦🏻‍♂️
    I numeri sono di un goal ogni 3 partite.
    Per noi sarebbe ORO COLATO!!!
    Io attendo ufficialità e TIFERO’ COMUNQUE LA MIA ROMA!!! E, se sarà, Azmoun.
    FORZA ROMA

    • Hai rotto erca.
      Siamo tutti tifosi uguali te non sei più tifoso di altri.

  45. Con tutto il rispetto…come siamo finiti in basso….
    Nella scorsa stagione 4 reti in 35 partite…attualmente infortunato….Pinto….Ma che c…..o fai ?????????

  46. mi pare veramente un affare poco intelligente se non arriverà un altro centravanti. Per due motivi fondamentali:
    1 – è infortunato
    2 – quando si riprenderà dall’infortunio, andrà in Coppa d’Asia.

    noi necessiteremmo di un centravanti subito arruolabile. Boh. Spero a questo punto che lui sia l’alternativa a Marcos Leonardo (che pure sarebbe stato un ottimo affare, anche a gennaio) e che arrivi un altro centravanti che sia un vero 9.

  47. L’acquisto di Azmoun non avrebbe senso.
    Da una parte il giocatore, estremamente promettente quando giocava in Russia, ha pesantemente floppato in Germania.
    Dall’altra è attualmente infortunato e farà in tempo a rientrare giusto per ripartire x la coppa d’Asia.
    Sarebbe una presa in giro. Praticamente come non prendere nessuno.
    Spero che sia l’ennesimo depistaggio in attesa del vero obbiettivo, ma se veramente si realizza questo scenario anche io mi iscriverò al partito dei contestatori.

  48. spero che Mou….lo rimandi al.mittente….pipparsugo galattica……vergognatevi……
    so 2 anni che non spendete na lira questo ha uno score peggio di un centrale di difesa.

  49. Diamoci una mossa ragazzi…se si presentano con questa sega contestazione….xche non se ne può più…basta siamo ridicoli

  50. Il capolavoro sarebbe pagarlo anche!!! Un’operazione alla Shomurodov insomma, giusto per prendere l’ennesima fregatura e scarti di qualche altra squadra!!!! Lo ripeto Thiago Pinto è una sciagura.

  51. Onestamente prendere lui mi sembra un operazione senza senso, a questo punto meglio utilizzare Solbakken e all’occorrenza qualcuno della primavera come punta di scorta. Secondo me i Friedkin dopo la doppietta di Belotti hanno stretto ancora di più la cinghia, ripeto se bisogna comprare tanto per è inutile, vanno comprati i titolari o giocatori futuribili, comprare ulteriori mezzi panchinari non ha alcun senso.

  52. Io mi fido, considerate anche le nostre condizioni finanziarie.
    Strano che, pur avendo segnato solo 5 gol, gli abbiano fatto giocare più di 40 partite, comunque. Nello Zenit in 79 partite 52 gol (più di una volta capocannoniere del campionato russo).

    • Perdonami da gennaio ad oggi abbiamo ceduto per 100 mln (non so quanto volevano fare) ed hanno speso 9,5 mln nelle ultime 4 sessioni di mercato. Con tutto il rispetto siamo la Roma, la Cremonese ha speso di più.

  53. Mi dispiace per i 40 mila abbonati che hanno fatto dei sacrifici che saranno costretti a vedere una Roma che in attacco gioca con Amazon e Belotti manco io Cagliari ha un attacco così scarso. Tiago Pinto è un incapace una sciagura

  54. Per tornare ad essere competitivi, tocca liberarci dei Friedkin e Pinto.
    Certamente non avremo mai i soldi e la rosa del Manchester City, però cavoli almeno un dignitoso 3/4 posto.
    Scusate ma non riesco ad essere ottimista riguardo questa stagione.

  55. Caro @Asromaale se parti per sentito dire rischi di farti fuorviare : basta leggere e saper analizzare i bilanci : Inixio con il dire che dall’ attaccante che prenderemo valuterò i friedklin senza fare sconti perché ora si vedranno le loro reali intenzioni: intanto il qualunquismo spesso fa ripetere a tanti che mettono 20mln al mese…cominciamo con il dire che ogni anno gravano a bilancio asroma ben 30 mln circa di interessi passivi perché per la gestione dell Asroma utilizzano solo capitale di terzi delle banche (i loro soldi gli utilizzano per altre attività ) , in secondo luogo pagano fior di mln professionisti che dovrebbero trovare gli sponsor che invece mancano (la Roma paga circa 180€ mln di emolumenti complessivi di cui 150 a tesserati ergo 30 mln sono i corrispettivi per dipendenti (ben 150) altri dirigenti non tesserati la Roma (ripeto 30 mln a non tesserati ) infine da perfetti sconosciuti hanno utilizzato il calcio per essere noti in Europa ed aprire catene di alberghi di lusso che sono il loro vero core business…quindi finiamola di trattarli da filantropi e giudichiamoli per L attaccante e per la competitività della squadra della capitale che hanno L onore di presiedere …ora basta con il buonismo anche nei loro confronti .spero di essere stato comprensibile

  56. NON è UN NOVE (9).

    Azmoun rientra nella cerchia dei giocatori come shomurodov o degli shick, o a se vuoi dei morata o degli andre silva.

    Cioè giocatori che non sono goaleador, ma attaccanti o seconde punte che giocano con la squadra e che amano dialogare con i compagni.

    SE DOVESSE VENIRE LUI, lo vedrei di piu come cambio di dybala (anche se centrerebbe poco) che di belotti…

    Belotti e azmoun sono riserve, ottime riserve, del titolare in una squadra che punta alla champions…

    Ma a quanto pare è stata una richiesta ESPRESSA di mourinho gia da due anni.

    Continuo a non capire questi movimenti e l’ambizione, tanto che il gioco della roma latita in un certo senso.

    • Il problema facile facile è che non siamo una squadra che punta alla Champions, io lo sto dicendo da tre anni ma ero un Lazziese.

  57. in 2 anni venduti giocatori per 170 mln , di cui un centinaio di plusvalenze , ad ora reinvestiti 10,5 mln !!!! e c’è ancora chi contesta mou e pinto , questi stanno facendo miracoli con questa presidenza da curatori fallimentari , l’unico appunto da imputare a pinto e mou è che ancora nn li sfancula a questi texani , se c’era conte da mo che li sfanculava in reti unificate . Prendono tutti per il culo . Le quaglie da quando ci sono i texani hanno rivalutato lotito .

  58. Non capisco quello che scrivono in tanti. Non avrei mai pensato ad Azmoun. Io se un calciatore non è buono lo dico e posso dirvi che Azmoun è tanta roba. Ha avuto si dei problemi per vari infortuni che ne hanno condizionato il rendimento al Bayer Leverkusen, ma lui le reti le faceva dai tempi dello Zenit (altrimenti se giocava con continuità sarebbe oggi un calciatore che costerebbe dai €40M in su), quando noi lo cercavamo, ed è un attaccante completo. Ai Mondiali scorsi, la stella dell’Iran era lui, seppure non al meglio delle condizioni fisiche, e guardate che Azmoun ha una considerazione molto più alta di Taremi in Iran. Azmoun a me piace molto perché è un attaccante molto tignoso e può fare sia la prima sia la seconda punta senza problemi. Se le condizioni sono buone, Azmoun e se viene gestito bene, Azmoun può andare in doppia cifra. Guardate che questo qua è forte e non metto in dubbio che Mou abbia approvato un suo trasferimento da noi.

  59. portare a Roma un giocatore del genere è una presa in giro colossale nei confronti dei tifosi della Roma che sono arrivati a sopportare tutto ma poi c’è un limite

  60. È inutile girarci intorno, le parole chiavi sono : prestito con diritto, e decreto crescita. Fare ragionamenti diversi prescindendo da queste due parole è sconsiderato.Piaccia o meno oggi la Roma è questa.

  61. che fine , che vergogna !
    addio dybala e mourinho a fine stagione scontati , senza parole .
    Ogni nuova società viene a Roma Vende gli unici buoni e se ne va .

  62. Spero che l’allenatore che e’ un estimatore di questo attaccante non faccia lo stesso errore fatto con Shomurodov. Se viene spero che riscatti il suo valore anche perche’ allo Zenit aveva fatto benissimo.

  63. che Dio ci conservi Belotti a sto punto.
    perché questo non solo è scarso e rotto, c’ha pure la faccia alla DeLuigi.
    checaxxo, non spaventerebbe nemmeno un pinguino.

    una cosa buona ha: il gol che s’è magnato l’anno scorso contro di noi con quel tiro facile all’altezza del dischetto in Germania.

  64. ma invece di scrivere qui, andare a trigoria, all’eur, dovunque, per protestare? anche uno striscione. se fosse il giocatore a decidere, fargli sentire che la piazza non lo vuole forse gli farà cambiare idea…

    • amico mio figurati!
      ormai i romanisti sono finiti, adesso sono tutti simpatizzanti o tifosi della Roma. NON romanisti.
      ai miei tempi dopo un po’ volavano i bastoni.
      qui si fanno battute invece.
      Roma è morta sotto tutti i punti di vista.

    • De Monnezza qui, ce so’ solo li commenti tua da leccaqulo…
      Io tifo Roma, tu tifa l’americani…

  65. Mi viene da vomitate, neanche un DS e una società che remano contro possono agire cosi su un mercato che quest’anno doveva ripagare un pubblico sempre entusiasta e una squadra che ha perso una finale di EL ai rigori.
    Siamo alla farsa, al ridicolo, al grottesco.
    L’acquisto di Azmoun è grottesco già se il giocatore fosse sano, preso anche da infortunato è un acquisto da incubo.

  66. benvenuto Azmoun !💛♥️ io tifo chiunque e dico chiunque indossi la nostra maglia💛♥️ giudicate sempre prima, ma chi lo conosceva Kvaratskhelia,Osimehn e altri che adesso stanno facendo bene in serie .Fate i tifosi e no le sòcere

  67. dicesse di no pure questo sarebbe tragicomico. Se e se dico se l Atalanta ha accettato per zapata corriamo a prenderlo. Niente contro aziz però a sto punto erano meglio anche arnautovic e muriel.

  68. Molto semplice: se prendi lui in prestito a condizioni favorevoli e poi prendi il titolare allora va bene, se prendi solo lui, invece no, no va bene.

  69. Azmoun è stato infortunato sui 70 giorni l’anno scorso ed il peggio dovrebbe essere passato. Mentre alcuni volevano Scamacca che è stato fuori 172 giorni la scorsa stagione ed un flop anche più clamoroso dell’attaccante Iraniano, considerato da Moyes un oggetto misterioso e non adatto che il West Ham voleva vendere (c’è proprio una email degli addetti ai lavori dove il West Ham se ne voleva sbarazzarsene a tutti i costi) ma molti ad incentivare Scamacca che è stato infortunato quanto anche un Renato Sanches in due anni in 1 solo anno, che molti a dire che Renato era un calciatore finito e fracico. Ora Azmoun guardate è un gran bel attaccante e voglio vedere quanti di voi alla sua prima rete come reagirete. A me Azmoun piace molto, il suo problema e difetto, è che un allenatore deve gestirlo bene perché Azmoun è un calciatore che da tutto e troppo oltre ad avere leadership e personalità (è la stella incontrastata della Nazionale dell’Iran e non Taremi). Si vede che non lo conoscete bene perché guardate che è un cagnaccio quando serve ed i suoi infortuni sono dovuti dal fatto che non tira mai la gamba indietro, continua a correre anche dopo 2 o 3 crampi, su questo l’iraniano non sa darsi una regolata e va all’occorrenza gestito meglio, perché odia perdere e continua a giocare anche se ha una gamba mezza rotta o il muscolo tira. A me piace e magari due anni fa avreste reagito diversamente ma guardate che è un gran bel attaccante. Almeno aspettate di vederlo giocare piuttosto che giudicarlo ora.

    • ma tu? tutto questo sapere? .. quando scrivi a me piace , e che non lo conosciamo bene,che spieghi anche a professionisti top come va gestito tu?? chi sei? i tifosi giudicano quello che al momento passa il convento , perche pagano profumatamente abbonamenti etc etc .. poi questo fa 25 reti ? e allora tutti lo acclameranno .. ma ora ?? oggi cosa e chi ci prospetta pinto??

    • Perché leggo esclamazioni come se Azmoun fosse una pi**a madornale, viene stroncato e non ha nemmeno ancora giocato e non è nemmeno arrivato. Il giocatore interessa anche al Bilan e se va la allora qualcuno dirà solo allora che era buono… perché non lo abbiamo preso noi. Perché poi lo conosci per davvero? Lo hai visto giocare quante volte? Io non esprimerei giudizi su calciatori che non ho mai visto giocare guardando solo dati statistici vaghi. Bastava anche solo osservarlo allo scorso Mondiale per rendersi conto di che tipo di giocatore è Azmoun, è lui faceva impressione nonostante non stesse nelle migliori condizioni. Nella partita contro il Galles soprattutto, era il migliore in campo e mostrava una tempra incredibile, crollava tre volte per terra perché sfinito ma non voleva uscire, si rialzava e stringeva i denti e quando vedi un calciatore che gioca con tanta incoscienza ma anche tigna, non può non piacere a chi ama il gioco del calcio. Azmoun è uno che esce con la maglia molto bagnata, è uno che da proprio tutto e questa sua incoscienza è un suo pregio ma anche difetto perché lui non si da un contegno e gioca superando i suoi limiti fisici. Se lo avessi visto giocare di più, questa cosa la sapresti bene su di lui, e non sto parlando di aspetti tecnici o tattici ma di quello che è la personalità di Azmoun. A me piace perché Azmoun lotta fino alla fine, caratterialmente non è fragile ed i calciatori che danno proprio tutto nell’arco di 90 minuti e più, io non posso che essere contento che arrivino più calciatori con una tempra come quella di Azmoun.

  70. neanche è arrivato e già a fucilarlo mamma mia come siamo ridotti…che tifosi
    😔😔
    ben arrivato cmq.. e in bocca al lupo

    • a noi, poi la pasta co le Sardor (co tanto finocchietto e ‘ a muddica abbrustolita) ce piace assai! daje Aznavour!! (si gioca, nun è er T9) 😉
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  71. Ma….
    Sarà naltra “buffonata” dei “soliti” media..??
    Fin d’ora con quanto hanno detto/scritto, potrebbe essere..
    Vedremo..
    💪🧡❤️

  72. E hanno pure creato la suspence per annunciare Azmoun? Non ci voglio credere, la punta vera devono ancora annunciarla. America’, batti un colpo e caccia li sordi!
    Forza Roma

  73. Meglio Azmoun di Zapata, 4 anni di meno ed in prestito piuttosto che far guadagnare 10 milioni ad una rivale e togliercene 10 noi per un trentaduenne in fase calante pieno d’infortuni da 2 anni.
    Benvenuto Serdar !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome