“ON AIR!” – ROSSI: “Azmoun? Non mi esprimo, attendo il secondo attaccante”, COSENZA: “Posso sopportare tutto, ma questo no”, CARINA: “Prendere Lukaku all’ultimo non è strategia”

32
3116

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

David Rossi (Rete Sport): “Azmoun è attualmente fermo per una lesione muscolare…arriva già rotto, meglio no? L’iraniano non si è ambientato in Germania. Non so se la Roma lo paga, vedremo come lo prenderà. Se lo prendi in prestito, un tesoretto ce l’hai per fare un investimento sull’altro attaccante… Prima di dare un opinione sull’affare Azmoun, voglio capire prima chi sarà il secondo attaccante che arriverà entro il 1 settembre. Perchè se arriva Morata o Lukaku è un conto, se arriva Scaccabarozzi è un altro…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Azmoun? Rispetto a Zapata ha 4 anni in meno…Giocatore che era considerato di ottimo livello un paio di anni fa. Scelta interlocutoria, non è il giocatore alla Lukaku o alla Morata, ma nemmeno Zapata. Mi lascia un retrogusto che mi fa dire che faranno altro da qui alla fine del mercato, perchè non può bastare…”

Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “Jovic o Kean? Se i nomi sono questi, non vorrei essere volgare…diciamo che spero non siano questi. Poi chi arriva arriva, noi lo sosteniamo. Però dai… Jovic era un nome che aveva un qualche senso un paio d’anni fa, ora ha fallito con la Fiorentina e non mi sembra un profilo adatto. Kean ha degli alti e bassi clamorosi, e poi faresti un doppio favore alla Juve che potrebbe prendere. Azmoun? No dai…va bene tutto, posso sopportare tutto, ma questo no. E’ pure infortunato, è fermo da 31 giorni…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “La trattativa per Zapata è bloccata, non sfumata. L’offerta è sul tavolo, 5 più 5 di bonus, che si avvicina molto ai 10 chiesti dall’Atalanta. Se poi il lavoro degli agenti del calciatore porterà i suoi frutti, la trattativa può riaprirsi. Altrimenti la trattativa salterà. Le alternative? Sono usciti tanti nomi, c’è tanta confusione. I nomi di Jovic e Kean tenderei a scartarli. Se tu sei in difficoltà, i 10 milioni per Zapata li spendi, se non lo fai significa che hai delle alternative, altrimenti è un bagno di sangue…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Un profilo alla Kean sarebbe più funzionale a Zapata. Se rimedi un prestito con diritto di riscatto per Kean avresti preso un giocatore del 2000, mi sembrerebbe più logico come affare rispetto a prendere un 32enne e fargli un contratto triennale…Lo stesso Jovic è un profilo più giovane. Certo, sarebbero soluzione di ripiego, non prime scelte, ma fare un triennale a Zapata, se poi conferma il trend degli ultimi anni, ti sei suicidato…”

Tiziano Moroni (Rete Sport): “Se la Roma restasse col cerino in mano per l’attaccante, resta probabile l’ipotesi di un cambio tattico. Se non hai Maicon e Perisic, che senso ha giocare con i quinti di centrocampo? Allora meglio cambiare e passare alla difesa a quattro. Non si spiega come mai Mou non torni al suo modulo preferito, qualcuno dice che non lo voglia lo zoccolo duro dello spogliatoio. Non so se sia vero, ma questa cosa non si capisce…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “L’attaccante? Mi sono messo nelle condizioni di non aspettarmi chissà che, ma spero nella sorpresa finale. Avendo poca disponibilità, aspetti di vedere se c’è veramente la possibilità dell’ultima ora. Credo, anzi sono convinto che ce l’abbiano, ma faccio fatica a capire chi sia. Lukaku mi sembra un affare esagerato, il Chelsea non te lo regala. Speriamo che Dybala stia benissimo sempre, e che Belotti faccia quello che ha fatto nella prima di campionato…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Sono passati 81 giorni, e l’attaccante era la priorità della Roma. I paletti del FPF ti bloccavano, ma poi ti sono entrati i soldi di Ibanez e ora stai facendo una scelta. I soldi per Marcos Leonardo li aveva proposti, e ci sono, e allora significa che quei soldi li vuoi mettere per un talento futuribile. La Roma sta scegliendo di investire quei soldi su un giocatore di 20 anni e non di 30. E’ una scelta legittima. Il problema è che hai una necessità adesso, quella di dare un centravanti a Mourinho. Per come si sono messe le cose, se ti riduci all’ultima settimana per prendere lo Jovic di turno, hai sbagliato. Se poi arrivi all’ultimo giorno e riesci a prendere Lukaku, faremmo tutti grandi applausi, ma quella non è una strategia e secondo me bisogna essere molto critici su come la Roma si è mossa per l’attaccante…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Lukaku non è l’unica salvezza per la Roma, magari c’è qualcun altro che non sappiamo. Da quello che risulta a noi è Lukaku che si sta offrendo in giro, e dunque anche alla Roma. E’ ovvio che si propone a chi ha bisogno di un attaccante titolare…a chi ti proponi, alla Lazio che c’ha immobile o alla Juve che ha Vlahovic? Lukaku però lo devi rimettere in piedi, perchè è fortissimo se è allenato, e scarsissimo se non è in condizione. Lui è uno che tende a ingrassare se non fa preparazione. Però sarebbe un grandissimo colpo per la Roma. Sarebbe non il piano C, ma il piano H…però di tutti i nomi che sento, sarebbe il migliore di gran lunga. Ma lo devi rimettere in sesto…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Lukaku è molto molto difficile, ma anche Dybala sembrava impossibile e poi è arrivato. Io non penso che la Roma possa permettersi di aspettare gli ultimi due giorni di mercato per prendere il centravanti. Se poi non arriva Lukaku, con chi gioca? La Roma si trova in una situazione quasi ingiustificata considerato il tempo che ha avuto per prendere un centravanti. Lukaku alla fine ha sempre fatto quello che voleva, e può essere uno che ti crea problemi: se resta al Chelsea a giocare con i bambini diventa un problema per tutti, per il giocatore ma anche per il club. E’ una situazione spinosa, mi aspetto delle sorprese. La Roma potrebbe essere una soluzione. Il Chelsea fra l’altro si è tenuto uno slot libero per il prestito, magari lo tengono per Lukaku…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Sky Sport: “Arriva Azmoun”. Fabrizio Romano: “Il Bayer conferma l’offerta dei giallorossi, ora decide il giocatore”
Articolo successivoRenato Sanches si ferma: stop in allenamento, problema muscolare da valutare. Ma la Roma…

32 Commenti

  1. l’arrivo di questo scarsone significa semplicemente una cosa:
    l’attaccante della Roma è Belotti.

    che mi può anche stare bene, a patto che arrivino 6 esterni di centrocampo capaci di fare almeno 3 in tutto l’anno. il che già sarebbe un passo avanti rispetto al NIENTE che abbiamo adesso sulle fasce.

    Dan, in te ci credo perché spendi un mare di soldi al mese per salvare la Roma. ma santo Dio, cacciali due soldi in più. non siamo la Lazio.

    • Siamo davvero sicuri che Azmoun arriva? Ad oggi non si sa nemmeno se verrà in prestito secco, se verrà in prestito con diritto o obbligo a determinate condizioni, se sarà a titolo definitivo.. e ancora non c’è l’ok del giocatore.. sta notizia sembra l’ennesima fake news di quei caciaroni di Di Marzio e Romano che davano per fatto diversi giocatori per tante squadre (tipo Di Marzio con Marcos Leonardo e Romano con Gabri Veiga al Napoli) ma poi non azzeccano mezza notizia..

    • Gabri Veiga era già stato preso dal Napoli, poi all’ultimo minuto è uscito l’Al-Ahli che ha offerto il doppio al ragazzino.

    • Ah quindi funziona che all’ultimo soffiano il giocatore come Malcom con noi nel caso nel Napoli? Non che era una stupidaggine dei giornali il suo approdo?? Se fosse la Roma al posto del Napoli avete da dire subito “eh ma allora è una caxata giornalistica, Pinto pirla, Friedkin tirchi.. non vi lamentate se venite definiti lazziesi infiltrati se poi sparate ste sciocchezze ipocrite e fate i finti moralisti.

    • Malcom sarebbe venuto da noi se non si fosse messo in mezzo il Barca all’ultimo. Non c’è alcuna invenzione su questo, sia che sia un romanista, un laziale, un tifoso del Lione, un giornalista o in porchettaro. Alcune volte i giornali ci prendono, così come l’ha ammesso Pinto durante le interviste post mercato che fa ogni anno.

  2. Veramente uno schifo ….neanche fossimo la Ternana …a sto punto iniziamo a contestare questo texano che ci ha preso mourinho come specchio x le allodole

    • Gianni, contesta questo texano, ci sono pronti Fioranelli, l’emiro Al Quebab, Follieri e il Viperetta pronti a contendersela. Forse rientra Mezzaroma per fare uno sgarbo a suo cognato Sancho.

  3. Ma cosa c’è da esprimere!!! Non solo c’hanno preso per i fondelli in tutta la sessione di mercato estivo! Ora dovrebbe arrivare chi? Ma soprattutto come!!! Un giocatore che vale ZERO e peraltro pure infortunato e inutilizzabile per tutto settembre! MA DAIIIIII!!! STADIO VUOTO!!! VUOTO VUOTO VUOTO VUOTO VUOTO!!! BASTAAAAAA!!! Altro che uove e ortaggi!!! Qui ci vuole proprio un lancio di SASSI!!!!

    • VUOTO!!! VUOTO VUOTO VUOTO VUOTO VUOTO COME LA TUA TESTA!!! BASTAAAAAA!!!

      Redazione, non voglio fare il puntiglioso, ma certe cose non si possono pubblicare. E’ istigazione a delinquere, lo capite, vero? Pernacchie, fischi, OK. Ma sassi? I fischi danno fastidio alle orecchie, ma i sassi possono uccidere.
      E anche cose come “infami”, diretto contro chi ha speso OTTOCENTO MILIONI di tasca sua per rimettere in sesto la NOSTRA Roma, mi pare assurdo. Chi e’ romano sa che dare dell’infame e’ la cosa peggiore che si possa dire ad un’altra persona!
      Fate quello che volete. Io mi limito a reiterare che documenterò OGNI mio post e anche alcuni di quelli non miei che io reputo INAMMISSIBILI. Poi, se si arriverà a quel punto, sara’ la PP e/o la giustizia ordinaria a decidere. Bannatemi pure se volete. Tutto a vostro rischio.

  4. ” Pronto Mou sono Thiago , senti posso prendere Amzoun pero’ si e’ rotto a luglio , non si sa quando puo’ giocare…” ” Prendilo prendilo a Trigoria lo rimettiamo a posto… ” e’ andata cosi ? ho i miei grossi dubbi…

    • Anche per me non è andata così… Secondo me Mourinho ha fatto pure qualche salto di gioia. Deve essere andata così

    • Ennesimo:
      Nel linguaggio com., si adopera come ordinale corrispondente a un numero indeterminato ma molto alto (cit Treccani)
      Quindi parte di una lunga serie.
      E quali sarebbero tutti questi MOLTEPLICI bidoni acquistati dalla Roma via Pinto?
      A questo punto Fabio, o ci dai esempi concreti e multipli o ritratti tutto, chiedi scusa e vai a nanna dopo Carosello!
      OK? 👌👌👌👌

  5. Se non si capisce che anche con i Friedkin la Roma è destinata all’anonimato allora inutile parlare. Ma davvero credete ancora alla favoletta che questo c!ha rimesso 200 mln fino ad oggi? Svegliamoci tutti quanti. C’hanno portato al punto di disperarci perché un centrocampista di 36 anni ripeto 36 anni è andato via o perché un mezzo giocatore come Scamacca ha scelto l!Atalanta. Pallotta ha iniziato l’opera….i Friedkin la stanno concludendo.

    • Anonimato?
      Nona nel ranking UEFA, lo chiami anonimato?
      Se fossi VERAMENTE una quisquilia pensi che la Lega, l’AIA e persino gli arbitri europei, si accanirebbero contro di noi come hanno fatto (e purtroppo, continueranno a fare)?
      Mavadaviaeciapp’, bauscia

  6. Ricordo i tempi non lontani in cui dicevamo “è arrivato Mourinho, Mourinho vuole garanzie, arriveranno i Campioni”.

    E invece arriva Azmoun.

    Forse.

    ❤️🧡💛

  7. se è questa la politica di questa società , che la mettano in vendita
    Roma non merita questo, io come tifoso sono molto deluso

    • @Davide 1970, se sei veritiero dovresti avere 53 anni. Capisci bene che si tratta di una questione di partita doppia, una volta si diceva così. se non hai le entrate non puoi fare uscite.
      Anche se tu volessi investire 200 milioni di euro per la campagna acquisti, non potresti farlo. Non so se è giusto, ma è una regola precisa, qualcuno la aggira con le finte plusvalenze, con sponsor finti miliardari, o da società del gruppo della proprietà, con i diritti televisivi gonfiati, con i soldi della CL. Il nostro presidente sembra non sia intenzionato ad… arrangiarsi (per così dire). il cambio della presidenza potrebbe portare delle differenze? si, se tornassimo a Moggi e Ciarrapico. Dovresti ricordarteli… Se vuoi rispettare le regole, non puoi fare quello che auspichi tu. FRS.

  8. Secondo me Mou non passa alla difesa a 4 perchè già segnano poco se poi prendono pure gol non vinci le partite. Il difensore più bravo, per via dell’età, a 4 farebbe più fatica e tu non hai uno straccio di incontrista a centrocampo. Il confronto in base alle statistiche su intercetti e passaggi riusciti tra Matic e Cristante la scorsa stagione, era senza storia naturalmente in favore del primo e Paredes difensivamente è inferiore al Serbo

  9. il Re è nudo! Si è capito che con Fredkin la Roma è destinata a battersela con l Udinese la Fiorentina e il Toro. Se davvero arriva questo Azmoun significa che siamo alle comiche finali. Finali? Volesse Iddio che questo presidente se ne vada al più presto.

    • Ah, si e’ capito! E da cosa? Dalle 2 finali europee consecutive che solo 2-3 squadre italiane hanno fatto prima di noi? E queste non sono ASSOLUTAMENTE quelle che hai nominato tu.

      Dal ranking europeo?
      Roma, nono posto, 2K punti dopo l’Inter, 3K sopra la Juve. Fiorentina, 69o posto a 60.500 punti dietro di noi. Torino e Udinese neanche nei primi 400 posti del ranking.
      Eh, si. Sara’ tosta tenere testa a questi squadroni. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  10. La Roma fa quello che può, cercando di rispettare le regole e di tenere comunque la barca in pari. I commenti destabilizzanti degli utenti di questa chat sono fatti da sprovveduti, o utenti in malafede. Sono propenso che si tratti della seconda ipotesi, non posso credere che in giro per Roma ci siano tante teste de coccio. FRS.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome